Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

18/08/17, ore 20:59

Capitolo interessante. Le parti che ho apprezzato di più sono stati la parte iniziale con parte del passato di Rory, che con questo background diventa un personaggio molto più interessante, come dimostri d'altronde in questo capitolo. Confesso che la prima impressione era stata quella di un personaggio più infantile, magari una semplice spalla per Shadow. Qui invece prende il ruolo di coprotagonista.
L'altra parte che ho apprezzato molto e stata la discussione tra loro due in cella, in particolare da quando Rory gli risponde per le rime e lui alza un sopracciglio.
Una discssione che letto proprio con piacere.

18/08/17, ore 12:16

Bella storia, finalmente un nuovo capitolo 😁
Il finale alternativo e come dire... da cazzeggio
Comunque disegno bello, storia idem e non ti preoccupare se non lo puoi aggiornare perché hai gli esami (si pensa prima alla propria vita e poi alla storia)

Saluti da Hyper

P.S. Sono 1/5 napoletano ma non vado come primo protocollo di essere impiccione, il mio protocollo è: rendere felici amici anche se si è "rovinati" o "cadenti"

Ora ho una cosa da dirti: in seconda media venne un 18enne (bocciato che faceva la 3 media) in classe mia e prese un accendino dalla tasca e il mio compasso, dopodiché infiammò la punta metallica e me la voleva infilare nella vena del braccio destro
Morale: un mio schiocco di dita e il ragazzo prese un malore allo stomaco senza che nessuno lo aveva toccato [sono un essere mistico? Boh]

17/08/17, ore 09:53

Buongiorno Rory (Rosa), come stai?
Ce l'hai fatta a fare un po' di vacanze?

Dunque, primo: anche se in ritardo alla fine sono riuscito a farti visita;
Secondo: bel capitolo.

È stato davvero molto interessante il ritmo che hai dato al racconto.
Un crescendo molto particolare, quasi completamente introspettivo, da dove sei partita con un frammento di vita quotidiana che ci spiega un tassello in più su Rory, fino al confronto con le due mobiani che rivela il rapporto che hanno i due e, anche se non in maniera palese, i crucci di Shadow.

Un capitolo piuttosto tranquillo e piuttosto esplicativo (di pausa diciamo), se escludiamo la parte di Eggman, ma ben descritto e piacevole per il lessico usato.
Permettimi inoltre di aggiungere di trovarti, in questo capitolo nello specifico, molto migliorata.
Il tuo stile, sebbene sia il medesimo in quanto ti caratterizza, è cresciuto e maturato parecchio dal primo capitolo.
Complimenti!

Ti saluto augurandoti un buon rientro e una buona giornata.

Arrisentirci.

11/08/17, ore 14:03

Capitolo molto interessante. Mi è piaciuto molto come hai descritto il comportamento e gli stati d'animo di Shadow, in particolare la parte finale mentre rimprovera Rory.
Bene anche la presentazione del dottore, della sua astronave e dei robot che ho trovato più che adeguata.

08/08/17, ore 21:24

Non conosco questo Shadow, ma dalla tua descrizione pare un gran figo stile Clint Estwood nei film wester di Sergio Leone.
Il capitolo mi è piaciuto, un buon mix tra azione e fase di descrizione.
Il "cattivo" mi pare quello classico, ego smisurato e solite frasi minacciose mi aspetto un monologo in cui svela il suo piano facendo capire agli eroi come sventarlo.
Non conoscendo questo fandom non dico altro, cmq, ripeto, il capitolo mi è piaciuto.

05/08/17, ore 22:10

Hola Rory! Dove andrai di bello? Sono curiosa. Se vai a Parigi forse ci incontriamo XD
Ma che dico passiamo alle cose serie, questa è una recensione (positiva, spoiler).
E cosí scopriamo un'altra informazione sulla protagonista femminile....Ma dimmi per caso Rory è anche un agente segreto della CIA?! Insomma è più grande di quello che mi sarei aspettata, studia, lavora e fa arti marziali? Come cavolo fa a fare tutte quelle cose!! Se fossi stata rapita da uno scienziato pazzo come minimo sarei rimasta segregata in casa minimo un anno.
Ben descritta la prima parte, nonostante non pratichi il Jiu Jutsu (...giusto?) ho ben capito i movimenti come se stessi guardando la lotta. Ben lavoro...!
Riguardo all'opinione della gente su Shadow, che sia un mostro, stranamente sono dalla loro parte, anzi li capisco: è normale avere paura di qualcosa che non si conosce anche se all'evidenza è una creatura buona. Spero che la gente se ne renda conto.
Infine...solo quello Rouge doveva dirgli?
Bha io pensavo a qualcosa di più serio...
Questo capitolo è stato molto dettagliato e interessante da leggere, quando ritornerai sono sicura che leggeró un capolavoro!
Ciaooooo

03/08/17, ore 19:53

Ciao, Rory J.!
Come andiamo?
Come sempre, bellissimo capitolo, scritto con cura, con le "immagini" ben descritte e nitidissime (esite quest'ultima parola? Ma sì, facciamola esistere! ^^), tutto eccellente! ^.-
Talè (= guarda): Rory fa Jiu Jitsu (si scrive così, right?)! Chi l'avrebbe mai detto? Brava, Rory, la difesa personale serve assai e sempre!
Una curiosità, ma tu pratichi questo sport?
Concordo pienamente con Rory: Shadow NON può essere definito un mostro! Ma tu guarda che gratitudine! Uno cerca di salvare qualcuno e vedi come lo trattano - che poi, proprio il verbo "salvare" non è che sia quello più adatto ... ma vabbè -.
Shadow, con quel suo modo severo, rigido, acido, freddo, e chi più ne ha più ne metta, di dire le cose, fa commuovere! Ahahah! Però lo adoro!!! *-* <3
Nel testo non ci sono errori, salvo questo di distrazione:
-"... con una velocità tali da ..." = "tale".

Per il resto, disegno stupendo e meraviglioso, e altrettanto il capitolo.
Non ho altro da aggiungere se non rinnovarti i complimenti e dirti di non preoccuparti se aggiornerai dopo un po', perché noi ti aspetteremo comunque!  ^^
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

29/07/17, ore 20:16

Se devo dare retta a te dovrei solo comunicarti questo piccolo appunto "la guancia in una mano" dove, invece di "in una", andrebbe "su di una" o "sulla" in quanto ve la posi sopra.
Per poi salutare.

Ma personalmente faccio di testa mia e aggiungo qualcos'altro.
Anche questo capitolo è molto ben fatto, sia per la tempistica introdotta che per i passaggi tra l'uno e l'altro protagonista.
Meno introspettivo rispetto al precedente (che tra l'altro non ti ho detto), ma comunque interessante.
Specialmente per questa maturità che sta acquisendo Shadow nell'affrontare i dogmi del suo passato e della loro trasposizione nel presente.....o suo futuro.

Concludo facendoti i complimenti per tutto, anche per quello che posso non aver detto in maniera positiva, e un saluto per la prossima volta.

Arrisentirci.

29/07/17, ore 19:55

Ok, ci sono...

Dunque, a parte il punto descrittivo che trovo come sempre estremamente ottimale, devo aggiungere il fatto che ti sei rivelata egregiamente capace di narrare le fasi di pura azione e suspense creati da questa.
Ho apprezzato specialmente la fluidità del racconto che, nel suo lineare scorrere degli eventi, accompagna il lettore durante tutte le vicende.
La narrazione è ottima, come lo scritto ovviamente e i vari momenti in cui hai saputo gestire il tutto con delle leggere gag comiche visive ( nel senso immaginarie nella mente )

Sul disegno.....in verità si capisce che sia concentrato, ma il Chaos Spear mi era sfuggito.
Passando a Shadow....lo hai giustamente e degnamente rappresentato in quanto, diversamente dalla maggioranza delle storie, il nero è assai più forte del blu.
Sonic si distingue per la sua prontezza, astuzia, la capacità di pensare fuori dagli schemi e un impareggiabile agilità......ma non può competere in forza e strategie col nero.
Su questo hai reso tutto chiarissimo.

In ultimo.....ci vediamo nel prossimo

28/07/17, ore 12:39

Ciao Rory! Come va?
Dai, questa volta non sono così in ritardo (diciamo)! :D
Comunque...
Che carino questo capitolo! Un po' corto ma bello ugualmente.
Le descrizioni mi hanno fatto immaginare perfettamente la camera della ragazza; ogni dettaglio funzionava.
Shadow che fa domande? Strana, come cosa.
Chissà cosa succederà ora...!
Complimenti, non mi hai deluso nemmeno questa volta ^.^
Scusa per la recensione corta, ma purtroppo devo scappare ^^
Detto questo, complimenti anche per il disegno e al prossimo capitolo!

26/07/17, ore 22:49

Ciao Rory! Eccomi di nuovo qui, a recensire un altro capitolo della storiella!
È meravigliosa... Mi sono ufficialmente innamorata! ^.^
Comunque...
Come sempre, non ho notato nessun errore e la scena è descritta perfettamente.
Complimenti! ^^
Il momento in cui Shadow mostra i suoi poteri senza distruggere nulla è stato EPICO: ho riso tantissimo XD
Continuerò a ripetere che sei bravissima, mi piace molto il modo in cui scrivi!
Continua così. ^.^
Bene, detto questo alla prossima e al prossimo capitolo!
Baci, Lily710
PS: anche questa volta il disegno è splendido ^.^

26/07/17, ore 22:26

Emh, ciao Rory...!
... Ti chiedo nuovamente scusa, ma quest'estate è, diciamo, abbastanza piena di impegni.
Ho cercato di recensire il prima possibile, ma purtroppo non ho avuto tempo libero.
Perdonami...! T.T
Cooooomunque...
Capitolo splendido, come sempre del resto: nessun errore, descrizioni perfette...
Tutto perfetto.
Sei troppo brava, non aggiungo altro ^.^
Che simpatica la scena in cui Antonio conosce Shadow: fortuna che ha reagito più o meno bene! XD
Strano, anche Sonic è arrivato sulla terra?
Wow, chissà cosa succederà in seguito allora; non vedo l'ora di leggere e recensire i prossimi capitoli! ^^
Sei stata bravissima, complimenti.
Detto questo, mi scuso ancora e alla prossima!
PS: il disegno è STUPENDO! :3

26/07/17, ore 13:00

Avevi detto che i capitoli sarebbero usciti un po' in ritardo per i tuoi impegni personali, invece riesci a trovare del tempo per rendervi contenti, sei fantastica!
Sorvolando la sorpresa di sapere che Rory ha 22 anni, il capitolo mi è piaciuto. Dopo un capitolo d'azione ci voleva una "pausa". Tutte due le parti sono state molto belle.
Tipico delle forme di vita supreme pretendere che le "persone normali" lo capiscano al volo. Io sono d'accordo con Amy: bisogna specificare (così il mondo sarà un posto migliore). Ho adorato quella parte ahahah! A proposito di Amy ma poverina! Appena ho visto le fasce nel disegno mi sono subito dispiaciuta.
Il capitolo finisce così? Quella pipistrella...cosa deve dirgli?
Aggiorna quando puoi.
Un'ultima cosa: ti prego inserisci una comparsa di nome Ugo, voglio vedere come lo chiamerebbe Christian XD
Alla prossima :)

24/07/17, ore 16:46

Ciao, Rory J.!
È sempre un piacere leggere un tuo nuovo capitolo!
Io non me l'aspettavo che Rory avesse 22 anni: pensavo ne avesse 18! Ma perché sbaglio sempre l'età? T.T Seriamente, c'ho qualche problema! ^^'
Vabbè, sorvoliamo; bellissimo capitolo, un po' corto, ma è stato molto gradito. Povera Rory: non riesce a smettere di pensare a Shadow. E lui? Apparentemente sembra fregarsene, ma sotto sotto lo sappiamo che pure lui pensa a lei!
Anelli inibitori falsi? Ma come avrà fatto Eggman a sostituirli?
Chissà cosa vorrà dire Rouge a Shadow di così importante? Boh, staremo a vedere. Inutile dire che mi hai lasciata sulle spine e che non vedo l'ora che tu aggiorni.
Beh, non ho altro da aggiungere, quindi ti saluto.
Alla proxima.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

24/07/17, ore 12:15

*fintantoché non si sarebbe stancata di stare lì al chiuso-> fintantoché non si fosse stancata di stare lì al chiuso

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Ho avuto la fortuna di ritornare sulla storia con il ritardo di un solo giorno, mi sento fiero di me. Mi mancavano queste atmosfere che sai creare grazie ai tuoi personaggi tanto particolari ma andiamo alla storia... finalmente vediamo Rory fuori dal contesto di casa e dal rapporto con Shadow. Dopo la discussione con il nostro riccio, Rory crede di essere stata lasciata da solo ma in realtà il nostro scorbutico amico è in cura nella base dei "buoni". L'incontro tra Shadow e Sonic, che tanto anelavo, per il moimento non è ancora avvenuto ma sono fiducioso per il futuro!!
Vorrei sottolineare un dettaglio che mi è piaciuto molto: come hai descritto la vita universitaria, in modo semplice ma realistico. Ho un'amica che ha lo stesso numero di amicizie di Chris, per questo mi ci sono rivisto molto. Impaziente di continuare la lettura...

I miei ossequi,
La Moltitudine.