Welcome to the Fun House
di setton_san

07/07/17, ore 17:34

Semplicemente bellissima. Centri sempre il POV di Levi, che lo descrivesse Eren o fosse lui stessa a parlare, mi sembrava di star nella testa di Levi dall'inizio alla fine della fan fiction.
Di errori non ne ho trovati e la lettura è scorrevole e liscia, veloce ma non troppo. Arrivi al punto ben descrivendolo, senza far aspettare troppo il lettore.
Me piassa sempre di più. AHAH
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Non ti scrivo nei commenti perché mi seccava, ed inizialmente pensavo fosse un'altra fan fiction... pensavo. xD
Attendo. (ò.ó)9

06/07/17, ore 22:41

Ma che piacevole sorpresa questo capitolo!
Se proprio devo essere sincera, il punto di vista di Levi è il mio preferito in assoluto (sia da scrivere che da leggere), quindi quando mi sono resa conto che era dai suoi occhi che stavo vedendo le cose mi sono piacevolmente stupita. Ricordo con immenso piacere la sorpresa di leggere il pov di Levi in Private Lessons e qui è stato bene o male lo stesso. Poi io approvissimo lo scambio di pov tra i due protagonisti, quindi sicuramente mi fa piacere leggerlo. Anche perchè, se mi dici che il protagonista della storia non è Eren (e quindi mi viene da pensare che possa essere proprio Levi) il suo punto di vista mi pare assolutamente necessario per sviluppare una backstory che non coinvolga direttamente i pensieri di Eren ma soprattutto le sensazioni e ciò che pensa Levi.
Non è stata una sorpresa quella della backstory agghiacciante di Levi, anzi, mi immaginavo ci fosse qualcosa di molto simile dietro, vista l'apatia e quella che sembra proprio depressione cronica. Se proprio devo essere sincera, qua sembra stare persino peggio che nel canone, e non ci sono neanche i giganti in questo universo XD
Mi piace la crudezza che hai dato ai pensieri di Levi, al suo essere passivo nei confronti della vita e qualsiasi cosa. In realtà mi fa venire un po' di tristezza, perchè io a sto patatino ci voglio bene e voglio vederlo felice, quindi muoio dalla voglia di leggere di Eren che lo fa sorridere. Tipo che lo aspetto come si aspetta natale quando sei piccolo e hai chiesto il gioco su cui sbavi da mesi.
Jean manco lo commento perchè è meeravigliosamente gay, amore di mamma, e Hanji è sempre la mia preferitissima, sapevi che la aspettavo, e come dottoressa è proprio il TOP. Mi piace che tu abbia mantenuto il suo rapporto con Levi in cui lui la insulta e lei cinguetta, in pratica.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo e a cui sto pensando da quando sono arrivata a casa (perchè il capitolo l'ho letto in treno mentre tornavo dal lavoro) è il contrasto che hai voluto dare a come Eren percepisce le labbra di Levi e Levi quelle di Eren. Eren bacia Levi e lo sente freddo, Levi invece lo percepisce bollente. Io per queste cose vado in brodo di giuggiole, perchè in queste due semplici frasi è raccolta la mia idea di questa otp, il loro completarsi a vicenda, il ghiaccio e il fuoco, la glacialità e compostezza di Levi e l'ardore e il temperamento incazzoso di Eren. Hai scritto una cosa meravigliosa e credo che ci penserò per un sacco di tempo, perchè mi ha davvero molto colpito.

Quindi sì, tutto molto bello, tutto molto gay, tutto molto interessante, tutto molto poetico.
Però.
Insomma, setton.
IO MI ASPETTAVO DI VEDERE EREN CHE SI ABBANDONA ALLE GIOIE DEL SESSO GHEI. E TU POI NON LO SCRIVI. HOW DARE YOU.

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ma tu sei kattiva perchè io volevo vedere Eren farsi Levi e rendersi conto che è un unicorno bellissimo. ecco. ciao.

06/07/17, ore 22:17

Ciao,
ho veramente apprezzato la tua scelta.Suppongo che il rapporto che si creerà tra i due sarà complesso e sfaccettato, quindi credo sia giusto capire anche il personaggio di Levi e il suo punto di vista.
Levi è il mio personaggi preferito nell'anime e tu qui lo stai rendendo incredibilmente intrigante e complesso. Ha sofferto, soffre tutt'ora e continua procurarsi dolore, sia fisico che emotivo. Hai reso i suoi pensieri e le sue sensazioni nel modo migliore possibile e soprattuto in maniera credibile.
Alla prossima

06/07/17, ore 22:02

O
mio
Dio.
E sono Atea...

Questo è un regalo per me.
So che lo sai che questo è un immenso regalo per me.
Dopo averti quasi - ehm, diciamo quasi - pregato di riscrivere tutto Private Lessons dal punto di vista di Levi, mi ritrovo, così a bruciapelo, con questa meraviglia tra le mani, questo tuffo nel denso infinito che è l'animo del nostro < tuo, loro > indecifrabile eroe senza con tantissime macchie.
Ti avevo già raccontato che per me, per indole, natura, carattere, è molto più facile e congeniale accostarmi al modo di essere di Levi, provare più empatia nei suoi confronti, più comprensione, più vicinanza.
Non ho davvero nulla da rimproverarti per questo capitolo. Ci ho sguazzato dentro come un pesce nel suo stagno adorato e preferito.
La trovata del nastro riavvolto, la contrapposizione delle sensazioni dei due protagonisti sul rovente-gelido del finale, non fanno altro che accrescere la smania dell'attesa. Che, diceva un saggio, è essa stessa un gran piacere.

Grazie per la tortura infinitamente gradita.

Flò

06/07/17, ore 20:11

Torno a casa dal lavoro e cosa scopro? Che le scorte di cibo che ti abbiamo portato con la "Baka" (ciao Francy *-*) sono servite a nutrire la tua mente ❤
All'inizio ho pensato: "perché scrive al femminile??? Non ha corretto bene?" Poi leggendo ho capito che ti riferivi alla squinternata 😂
Comunque adoro i doppi punti di vista, le parti alternate dove si può entrare nella mente dei vari protagonisti sono le mie preferite. Sei riuscita a rendere l'essenza di Levi sin dalle prime parole. Ti viene bene immedesimarti in lui ❤
La cosa che ho amato di più? Come descrive gli occhi di Eren...ammetto che in quel punto il mio cuoricino ha perso un battito. Quegli occhi hanno toccato nel profondo Levi, e spero che non gli riportino alla mente qualcun'altro. Non so perché ma ho avuto questa impressione. Così come...non sono più tanto sicura di voler sapere la storia dei centurini 😢
Alla prossima 😘😘😘
CatNess

02/07/17, ore 22:11

Dopo una vita e mezza riesco finalmente a trovare il tempo di lasciarti una recensione come si deve, che scriverti due righe sgrammaticate dal cellulare non mi sembrava proprio il caso, visto quanto mi è piacuto questo capitolo!

Eren ossessionato da Levi è BELLISSIMO, stellina del mio cuore stai finalmente cominciando a capire che sei gaygaygayancorapiùgay e la cosa ci piace, ci piace assai! Speravo tantissimo di non dover aspettare una vita per vederlo aprire gli occhi e GH grazie cara, questi gay ingenui che finalmente prendono coscienza di quello che je piace sono la meraviglia.
Ma parlando di gay ingenui..... JEAN!!!!!!! ah, quante soddisfazioni che dai, figlio!!! Prima che fai finta di nulla, racconti balle e poi vai a imboscarti con Marco: come sono fiera di te baby, bravo così <3

(Io volevo fare una recensione bella composta e in ordine ma invece #NOPE non ce la posso fare, perchè questa storia mi sta davvero piacendo un sacco <3)

Le considerazioni iniziali di Eren mi hanno davvero fatto stringere il cuoricino. E' brutto avere la consapevolezza di aver dedicato così tanto al lavoro e non aver nulla al di fuori di esso, ci credo che si sente così a terra e con la mente vada a pensare all'unica cosa che ultimamente ha dato una scarica alla sua vita. Ed è assolutamente comprensibile che voglia di nuovo mettere piede nel locale dove ha conosciuto Levi in una situazione simile, soprattutto visto che è lontano dal giudizio di Jean e può anche fare finta che non sia mai successo.

Poi vabbè XD eren che pensa subito a Levi come amico e non ha idea che Jean gliel'abbia fatta sotto il naso è impagabile XD muoio dalla voglia di leggere come andrà il confronto tra i due quando Eren gli metterà davanti sta cosa (perchè lo farà, ne sono più che convinta).
Ed Erwinone che tira i fili di tutto è tipo... la meraviglia :D eheheheh che strano che insiste velatamente a farlo entrare a bere e che gli dica di andare a fumare PROOOOPRIO in quel posto lì. Vai Erwin, aiutali tu che sono entrambi due casi umani questi due!

Che bello l'incontro tra Eren e Levi nel cortile <3 mi piace un sacco come li fai interagire, i dialoghi sono sempre così freschi, così loro! Mi è piaciuto davvero un sacco! E vedere Eren così sicuro di sè, che si trova bene a parlare con Levi, che non si sente solo, che si stuzzicano a questo modo e come gli va dietro per fargli passare la serata con lui.... WOW CHE BATTICUORE! Sei davvero brava a descrivere queste scene così cariche di significato e sensualità, veramente <3

Perfetta la scena a casa di Eren, la sua titubanza e il chiedersi continuamente perchè si è portato lì levi  cosa succederà adesso con lui. Povero cuore quanto è confuso! E' incredibile come Levi lo faccia andare fuori di testa in questo modo e riesca a portar fuori desideri che non pensava avrebbe mai avuto. Bellissime pure le parole che gli dice, perchè in fondo Levi ha capito tutto senza aver avuto bisogno di conoscerlo a fondo. <i>Non c'è cura per la solitudine</i>. Madò, adesso corro ad abbracciare Eren, amore di mamma T.T

Non credo di aver capito bene la cosa dei polsini che Levi non può togliere, ma non so se è perchè sono io tonna che non ho compreso bene qualcosa o se è perchè lo spiegherai più avanti (ma mi sa che sono io che sono tonna).

E finalmente un bacio. Madò che bellezza, mi sciolgo, mi sciolgo tantissimo <3 E a questo punto tutti i miei commenti sono ridotti a un ajhbasfsdmnfds infinito.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di sapere come si evolve la faccenda tra loro due, un abbraccio e a presto!!

29/06/17, ore 17:42

Partendo dal presupposto che io sono la solita lettrice in incognito, ho deciso di recensire la tua storia solo al terzo capitolo perché sono troppo pigra per recensire tutti i capitoli da cellulare. Ormai posso affidarmi solo a questo!

Ma a parte questa storiella, io sono s i a o comunemente Alessia. Che fantastica che ho con i nickname, guarda. In ogni caso, la tua storia mi ha colpito fin da subito per la piccola parte di trama che descriveva il nostro Levi. Ho una vera e propria ossessione nei suoi confronti e appena è protagonista in una storia mi viene proprio naturale aprire la pagina e iniziare a leggere! Per questo ho letto tutti e tre i capitoli in poche ore, se non in una. Sai quando una storia ti appassiona? Ecco.

Partendo da Jean, quel gay represso. Ma quanto è bello? Semplicemente adorabile direi. Mentre il nostro Eren ci è cascato ancora una volta con il caro /bellissimo/ Levi. Ma insomma! Come si fa a dire di no a una delle sette meraviglie del mondo. / Okay giuro che la smetto di riempire di complimenti quel broncio vivente /.

E poi, l'ultima frase di quest'ultimo; ' Chiudi gli occhi ed immagina che sia una donna.'

Tipo no?

Immagino che nel prossimo capitolo i due faranno belle /cosucce/, quindi non vedo l'ora di un tuo aggiornamento! In conclusione penso che la storia sia scritta veramente bene, e vorrei avere anche io la qualità di saper scrivere tanto.

Alla prossima!☆~

S i a }
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 05:43 pm)(Recensione modificata il 29/06/2017 - 05:46 pm)

25/06/17, ore 12:08

In ritardo pure io...ma eccomi.
Il capitolo mi ha dato l'impressione di voler fare da ponte, come una transizione: dal vecchio Eren al nuovo che, spero, vedremo nel prossimo capitolo. La presenza di Levi é stata forte e costante in tutto il capitolo, nonostante compaia solo nell'ultima parte. Questo significa che oramai si é già radicato in Eren.
Sono molto curiosa in merito ai cinturini... 🤔
Bello...
CatNess

25/06/17, ore 02:06

Questo capitolo è poesia. Ho a.d.o.r.a.t.o. il modo di descrivere le atmosfere, quella nel cafè per esempio, ma il temporale... assolutamente fantastico. (Anche se mi piacerebbe usare la parola 'sublime' perché suona così BENE). L'aspetto di Levi, che sono sicura lavorerai molto meglio nei capitoli successivi (e oh gosh non vedo l'ora!), gli occhi, i tatuaggi... Insomma piace piace c: Aspetterò con ansia, probabilmente rompendoti le scatole su facebook tra Hikari e gli angeru. Fa buon viaggio bella, e trova tanta ispirazione! Un abbraccio, Sofy-Tofy<3

24/06/17, ore 22:06

Caro Jean sono contenta che Marco ti abbia stregato ma ti ha detto male e sei stato scoperto anche se Eren non può dirti nulla visto che farlo vorrebbe dire ammettere di essere tornato al Fun House. Eren ci è cascato di nuovo con Levi, è inevitabilmente attratto e incuriosito da lui ma al tempo stesso si ostacola da solo. Questa volta però il bacio magari lo aiuterà a capire qualcosa in più o magari dopo questo bacio si ritroverà ancora più confuso di prima. Adoro ciò che Levi dice ad Eren, è un Levi per me come lettrice diverso da quello cui sono abituata ma con alcuni aspetti decisamente interessanti. Come sempre poi i tuoi capitoli sono stupendi e si leggono che è un piacere per questo non importa quanto ci vorrà per il prossimo, goditi Londra e al prossimo aggiornamento!

23/06/17, ore 11:02

Uhuh se fa interessante.
Attenderò anche il prossimo capitolo con calma, tanto ho un sacco di manga e libri arretrati da recuperare 😂. Maledetto studio (ಥ_ಥ).

Non posso che dirtelo tutte le volte, ma amo il modo in cui scrivi. Le grammar nazi ti apprezzano 😘. Alla prossima!!

22/06/17, ore 12:38

Finalmente un bacio ♥️Certo sono sicura che questo bacio abbia delle ripercussioni su entrambi. Per Eren sono sicura che riconfermerà il fatto che ormai è cotto di Levi , per Levi non saprei esattamente come interpretarlo , ma sono sicura che anche lui avrà avuto una scossa per quel bacio, e ne sarà ossessionato peggio di Eren per questo incontro 😍😍😍 spero solo non faccia troppo lo stronzo, dicendo cose che magari non pensa ♥️♥️ Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia ♥️♥️♥️

22/06/17, ore 00:29

È bellissima!
Mi piace tantissimo come scrivi e come lasci suspance nelle cose

21/06/17, ore 22:44

Questo Capitolo è arrivato come un agognato soffio d'aria fresca in questi giorni di caldo torrido.
Tutta quella pioggia, quel temporale, quelle labbra fredde, sono state un bel diversivo e, per il modo che hai di scrivere e descrivere, le ho sentite tutte, una goccia dopo l'altra, un respiro dopo l'altro.

Non importa quanto tempo ci vorrà per il prossimo capitolo.
Lo aspetterò come un altro acquazzone in mezzo ad un arido deserto.
Buon viaggio, Londra è la mia seconda casa, goditela.

Flò

P.s. Aggiungo perché ho letto solo dopo la risposta che mi hai dato alla recensione precedente.
Hai perfettamente ragione su Sekai-ichi, mi è piaciuto mille volte di più di Junjo Romantica. I personaggi hanno un'evoluzione molto più spiccata e molto più interessante, le tematiche e le situazioni affrontate sono più mature, più realistiche. Nel Manga tutto questo è ancora più plateale rispetto all'Anime. Grazie per avermelo fatto conoscere!
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 10:46 pm)

11/06/17, ore 01:44

Ma quindi Levi è il Ritsu della situazione? Speriamo solo sia meno testa di cazzo di lui, perchè altrimenti Eren ha da sudare XD

Sono riuscita a leggere il capitolo solo adesso (la vita da adulti responsabili che lavorano fa letteralmente schifo) e nonostante ci sia poco Levi mamma mia come mi è piaciuto!!!

Bellissimo il modo in cui si svegliano, Levi super incazzato ed Eren super in colpa. Mi piace molto il modo in cui hai delineato questi due caratteri, nonostante siano così lontani dal mondo di AoT sono davvero loro, con il loro modo di fare e il modo che hanno di parlare.
Amo con la forza di mille soli Levi tatuato e il soprattutto il TATUAGGIO!!!!! Levi tatuato nelle modern!AU è ORO e se me lo devo immaginare ci piazzo sopra almeno un tatuaggio con le ali. E' bellissima come cosa ed è sicuramente bellissimo lui. Ed Eren che lo guarda e gli viene quasi l'acquolina in bocca è da LOL anche se non se ne accorge. Ah, questi gay ingenui <3
E la scena di loro due dalla porta fa davvero tantissimo Sekaiichi, mi ha ricordato una delle mille volte in cui Takano blocca Ritsu in quel modo, anche se purtroppo Levi se ne è andato :c ma vabbè, se il rating è un'indicazione non ci sarà da aspettare molto uwu o almeno lo spero uwu

La parte 2 dei #GayIngenui con Jean è tipo troppo bellissima, anche se mò io voglio sapere: c'è almeno scappato un limone con quell'angelo sceso in terra che è Marco???? Jean sputa il rospo, tanto lo sappiamo che sei super gay pure tu, inutile che ce la racconti e fai tanto l'etero, perchè non ci crede nessuno!!! Che bello cmq il rapporto tra Jean e Eren, mi piace un sacchissimo che sono super cazzoni l'uno con l'altro, rende davvero le cose più divertenti/frizzanti!

Ho apprezzato moltissimo pure il richiamo a Sekaiichi, l'anime l'ho amato così tanto che sono andata addirittura a spulciarmi il manga (ma giusto perchè nell'anime non mostrano le parti più "interessanti") (va che ci siamo capite) e visto che mi sono presa una sbadata assurda per Takano e Onodera, meritava di essere letto pure il manga <3 e la casa editrice e il caos che deriva da essa è sempre una cosa intringantissima da esplorare. Mo mi sto facendo i viaggioni di quando Levi andrà a trovare Eren lì o altro eheheeheh

Usare lo pseudonimo per Armin è una cosa che mi ha fatta sorridere un sacco, così come mi è piaciuto vedere il rapporto tra lui ed Eren che comunque è stretto, nonostante tutto, che si rispettano molto entrambi, insomma.
Ma la cosa più TOP di tutte è Eren geloso da matti del tipo con Levi ahahahahah amo un sacco, ero tutta un "go baby, vai a riprendertelo", poi mi sono ricordata che Eren fa ancora finta di essere etero, sigh, mi tocca pazientare

Una cosa che delle modern au apprezzo sempre tantissimo è vedere introdotti i pg di AoT in vesti diverse e in modo molto studiato, ogni volta che ne incontro una delle tue storie mi viene un sacco da sorridere e pensare "ooooh come ci sta bene!!!". Adesso aspetto Hanji, stellina del mio cuore, sono un sacco curiosa di vedere se ci sarà pure lei <3

E' sempre un piacerissimo leggerti, i tuoi testi scivolano via che è un vero piacere e non importa se sono corti, quando comunque sono sempre così belli sostanziosi <3
Alla prossima cara, un abbraccio!