Welcome to the Fun House
di setton_san

16/07/18, ore 23:37

Okay, mi sento bene adesso.
Temevo davvero un finale orribile, ma lentamente hai dissipato ogni mio dubbio e sei riuscita a farmi spuntare un sorrisone intenerito e sorpreso.
Sono veramente felice, e ora posso dire che ho un’altra storia da rileggere nei momenti di noia ♡
Non so che altro dire se non “grazie per aver pubblicato questa storia”, quindi tolgo il disturbo e torno a disegnare qualche fanart Ereri.

Alla prossima!!!

16/07/18, ore 22:17

Non ti nascondo le mie lacrime, sia per la storia sia per il tuo saluto. Hai perfettamente ragione: la scrittura crea legami, ricordi, sensazioni che ci scalderanno nei momenti più freddi. Le tue storie mi hanno tenuto compagnia, mi hanno mostrato una prospettiva diversa, mi hanno emozionata. Come ho sempre sottolineato i tuoi personaggi sono fragili e fallibili, ma questo, ai miei occhi, li ha resi più veri e profondi. Qui Levi ed Eren sono stati due inquietudini che si scontrano, si feriscono, si dilaniano ma alla fine ne sono usciti entrambi rinnovati. Entrambi nascondono un dolore e un vuoto abissale, hanno imparato a conviverci e si sono trasformati in una versione migliore di loro stessi. Grazie per aver condiviso tutto questo con noi, per avermi fatto compagnia ma soprattutto per avermi emozionata. Ti rileggere sempre con molto piacere, qualora decidessi di tornare. Grazie ancora, un abbraccio Jess

16/07/18, ore 20:31

Mia cara setto-san,
ho deciso di scrivere questa recensione come se fosse una lettera, poiché mi sembra essere un modo un po' più personale per salutarti e non solo per recensire l'ultimo capitolo della tua storia e, duole dirlo, forse l'ultima per un bel po' di tempo.
Non nego che quando ho letto la tua decisione di andartene dal fandom per un po' mi si è stretto il cuore, perché da tempo ormai sei la mia autrice preferita.
Sono triste, ma ti comprendo perfettamente. E, sinceramente, credo sia meglio così, soprattutto per te. Preferisco te ne vada per un po', ma tornando carica di nuove storie ed avventure, piuttosto che continuare a pubblicare storie forse simili ad altre, solo per continuare a postare. Addirittura, per fare un piacere a noi lettori. Le tue storie sono sempre ben accette, sia chiaro, e anzi spero di leggerne ancora, ma per ora riposati; inoltre, mi fido ciecamente della tua fantasia.
Ti ho conosciuta con Private Lessons, quasi due anni dopo la sua fine, dato che sono su efp da neanche un anno, eppure la tua storia già dai primi capitoli è diventata la mia preferita e lo è tutt'ora, perché, personalmente, credo sia il tuo capolavoro.
Non l'ho mai recensita, dato che era conclusa da tempo, ma in breve lo faccio ora, se non ti dispiace.
Private Lessons mi ha fatta ridere, sclerare, emmettere gridolini emozionati per ogni dolcezza di quei due amori, piangere di gioia e dolore e mi ha aiutata molto a capire alcuni aspetti della vita, mi ha tenuto compagnia in momenti in cui ero spaesata, facendomi dimenticare per un po' i miei problemi, e anche in quelli euforici.
Era l'ultima cosa che facevo prima di andare a dormire e la prima non appena riaprivo gli occhi; la leggevo ai pasti, in silenzio con le amiche, in camera, sul divano, al bar, in bibblioteca, a scuola, una volta facendomi anche beccare dalla professoressa visto che per quanto ero immersa nella lettura non mi ero accorta che mi stava chiamando da un paio di minuti buoni, anche se alla fine ha detto solo che era contenta di vedermi finalmente leggere qualcosa. Quante risate quella volta.
Sì, non ho troppa vita sociale: esco, vivo la vita per quanto mi è permesso, ma quando sono a casa leggo per ore ed ore, di nuovo le tue storie o per la prima volta altre. Perché non mi stancherò mai di leggere Private Lessons.
E Welcome In The Fun House ha avuto gli stessi effetti: mi ha tenuta col fiato sospeso, fatto ridere, piangere, con momenti "Ma che cazz-?!" e "Awwww!" e tanto altro ancora, perché le tue ff sono coinvolgenti in una maniera quasi illecita e, parlo per me, forse, non ti rendi realmente conto di quanti sorrisi riesci a strappare. Non credo ci sia altro da aggiungere al riguardo.
Penso di aver detto tutto quello che volevo dire (come se avessi scritto poco, gomen).
Non ti dirò "addio" perché non lo è, non ti dirò "a presto" perché non posso saperlo.
Per una volta concedimi di copiarti, dicendo una cosa che alla fine è quasi una promessa che dice "Tornerò, non so quando, ma tornerò" o almeno così spero.
Quindi, mia cara setto-san,
SEE YOU...

Moonlight_Tsukiko

16/07/18, ore 14:12

Ciao. Dopo questo capitolo e soprattutto le ndA che dire... lo attendevo con trepidazione ma anche con la tristezza di sapere che sarebbe stato l'ultimo. Mi dispiace enormemente leggere che vuoi smettere ma sono ottimista... prima o poi scriverai qualcosa e io lo leggerò con trepidazione perché adoro qualsiasi cosa tu scrivi. Perciò SEE YOU SOON...

Ho trovato questa storia per puro caso e così tanto per ammazzare il tempo ho deciso di cominciare a leggerla. Ti dirò la verità abituata ai soliti clichè non avevo grandi aspettative. Tuttavia beh mai fermarsi alla copertina di un libro così ho continuato con il secondo capitolo! Nonostante appunto trovo che l'idea non sia così innovativa poichè beh di fanfiction in cui uno è un gigolò e l'altro ha una vita rose e fiori ma in un certo senso empia, non sono poche, tuttavia il tuo modo di scrivere mi ha davvero catturata! Mi è piaciuta molto l'idea di inserire il luogo della scrittura come lavoro a Eren e ora anche a Levi (come presumo dall'anagramma) diciamo che il mio pensiero è stato rivolto a te perchè immagino che in parte hai inserito anche qualcosa di "tuo" ovvero la tua esperienza come scrittrice di fan fiction che si riflette soprattutto nel personaggio di Armin! Ho apprezzato il cambiamento di pov: immagino che quello di levi ti abbia fatto sudare sette camicie mentre lo progettavi se non di più! Ah mi son dimenticata: adoro anche la figura di Erwin soprattutto nel momento in cui ha cercato di dar consiglio a Eren di cui adoro il lato testardo che è particolarmente messo in risalto (mi piacerebbe possedere tutta questa determinazione in amore anche a me TwT) Spero che la reunion avvenga il più presto possibile. Come puoi vedere nonostante il mio preambolo iniziale ho inserito la storia tra le preferite perchè, come penso tu abbia già capito, la tua scrittura mi ha affascinato completamente e ha compensato e superato le mie aspettative ! Spero di ricevere una risposta e l'aggiornamento al più presto :3

Ancora una volta recensisco in ritardo ma sempre felice di trovare un aggiornamento per questa storia. Devo dire che un po' questo capitolo mi ha sorpreso perchè è stato bello vedere il cambiamento di Eren e anche se sapere che Eren e Levi non si sono visti per parecchio tempo l'arrivo di quel manoscritto alla fine mi ha fatto scappare la lacrimuccia. Sono curiosa di vedere Levi e scoprire se è riuscito a fare ciò che voleva come lo voleva e se magari adesso si ama un pochino di più. Ovviamente mi sale un po' l'ansia per il prossimo e ultimo capitolo ma sono comunque fiduciosa che una piccola gioia questi due riusciranno ad averla.
Grazie per questo capitolo e alla prossima!

Sono vergognosa anche io che il tempo di leggerlo lo trovo due settimane dopo l'uscita del capitolo 😂. Ne vale sempre la pena. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e sono sicura che sarà l'ennesimo capolavoro 🤗.

Ciao! Tranquilla per la lunga pausa, ci sono periodi impegnatissimi per tutti.
Ma, come dice Eren, per questa fanfiction ci sarò sempre xD

Mi è piaciuto questo capitolo perché non è scontato e, al contrario, è un po' dolceamaro.
Ci si aspetta che tutto vada in un certo modo nelle fic, che le storie d'amore finiscano sempre bene e i problemi si vadano diradando - sopratutto in un fandom come questo, la cui opera originale è già abbastanza tragica di per sé. Sono rimasta stupita di questa scelta di non far incontrare più i protagonisti per un periodo così lungo di tempo, è inaspettato ma mi sembra più realistico.
In questo periodo Eren ha modo di crescere e maturare, e Levi di risolvere i propri problemi e cominciare una vita nuova. Di Eren sappiamo già qualcosa riguardo a come è cambiato, ha cominciato a intessere una rete di affetti profondi e non tende più ad allontanare le persone o a conoscerle solo superficialmente e la cosa mi fa piacere perché è sempre bello vedere che un personaggio fa un'evoluzione nel corso della storia. Sono molto curiosa riguado a Levi, di sapere se è riuscito a cambiare qualcosa nel suo atteggiamento, ad esempio la ritrosia a ricevere aiuto o a legarsi a qualcuno.
Sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo mi ha un po' sorpresa, ma mi fido perché i tuoi capitolo sono sempre belli lunghi quindi sono certa che ci darai tutte le spiegazioni al riguardo e soddisferai la nostra curiosità ^^

Al prossimo capitolo allora,
Patty

Appena ho visto l'aggiornamento ho gettato in un angolo i libri e mi sono messa a leggere.
Mi fa piacere sapere che Levi ha deciso di seguire il consiglio di Eren, fa ancora più tenerezza il fatto che abbia mandato il manoscritto alla casa editrice diretta da lui.
Peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo, ci hai regalato una delle migliori storie. Non lo dico per sviolinare, mi piace veramente e sono poche le ff che meritano su questo sito e che ho commentato. Non amo solo Eren e Levi, ma anche tutti gli alti personaggi di contorno, hai creato una storia dinamica, sorprendete in tutte le sue sfaccettature e spero non smetterai di scriverne altre (anche se con altri personaggi di altre serie).
Spero tanto che Eren e Levi possano ritrovarsi.
A parer mio hai veramente un gran dono, quello di far immedesimare il lettore nel piccolo spazio che hai creato.
Ti ringrazio veramente tanto per il tuo lavoro ( che ho adorato moltissimo ).

Konnichiwa 🖖🏻
I’m Marichan
Ti dico solo che ho iniziato questa storia due giorni fa, e l’ho amata; l’ho amata da morire e mi è entrata dentro come poche storie sanno fare.
La trama è fantastica, il tuo modo di scrivere lo è ancor di più.
I personaggi sono davvero così ben caratterizzati che mi sembra di conoscerli e che nel momento in cui io legga loro siano accanto a me..(magari 😭😭😭)
Levi è un personaggio meraviglioso ma tu lo hai reso ancor di più, è realistico da far quasi paura e la sua storia personale ti tocca in un modo che ti lascia senza fiato (E giuro che non sto esagerando). E tu sei lì che leggi tutta empatica e pronta a metterti nei panni altrui... Enniente.
Eren invece è la personificazione della dolcezza. L’ho adorato, da morire.
Ho scritto questo poema per dirti che hai scritto qualcosa di fantastico, e sono stata tentata di recensire ogni capitolo, ma penso che avrei perso solo una settimana a fare ciò ahaah!
Credo che il prossimo capitolo conterrà un sacco di scene strappalacrime, ho questo presentimento.
E quindi ci sentiamo alla prossima recensione! 👋🏻 Bu-bye

Il manoscritto che è arrivato è quello scritto da Levi ! Dopo un anno spero abbia saldato i debiti e abbia smesso di buttare alle ortiche la sua vita . Merita una vita meravigliosa piena di felicità e possibilmente accanto a eren ! Ho l’ompressione Che bel prossimo capitolo che scriverai si vedrà la comparsa di Levi nella vita di eren nuovamente , magari se lo trova davanti la porta di casa , chiedendogli scusa per il suo atteggiamento , per come lo ha trattato e per quanto abbia sofferto la sua mancanza! Levi riprenditi eren il più presto possibile ❤️❤️❤️❤️Al prossimo capitolo

Quando ho visto l'aggiornamento sono sobbalzata dalla sedia. Hai dato la giusta conclusione alla mia giornata. Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo e l'attesa è stata ripagata. Sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi intristisce un po', ma il tempo di mettere la parola fine è arrivato.
Hai creato dei personaggi profondi e così fragili da essere reali. Ho apprezzato che nonostante tutto il dolore, la sofferenza e la malinconia per qualcosa che ci è sfuggito dalle mani, siano andati avanti. Zoppicanti e feriti, ma hanno continuato ad essere fedeli a loro stessi.
Hai reso i tuoi Eren e Levi coerenti, realistici ed estremamente forti.
Hanno preso tutto quel dolore, lo hanno assimilato e hanno imparato a conviverci. Sono un'ancora l'uno per l'altra nonostante percorrano cammini diversi e forse questo è il significato più profondo dell'amarsi.
Amo questa storia per ciò che mi comunica e quello che mi fa provare, il modo in cui è scritta e la caratterizzazione dei personaggi.
Nell'attesa preparo una scorta maxi di fazzoletti perché ho il presentimento che mi commuoverò la prossima volta.
A presto

24/04/18, ore 17:46

Ormai le mie visite su EFP si fanno sempre più scarse ma trovare un aggiornamento di questa storia è sempre un piacere e anche se intriso di angst questo capitolo non si può non amare. La caparbietà di Eren è ammirevole, lì dove molti avrebbero mollato per lasciarsi tutto alle spalle lui non si butta giù e sceglie la strada più dura. Tutto gli è reso ancora più difficile dall'impossibilità di contare sull'aiuto di Hanji ma come biasimarla quando anche il suo di rapporto con Levi e appeso ad un filo sottile? Mi ha invece sorpreso Erwin che con il suo suggerimento ha permesso ad Eren di incontrare Levi e spiegargli il suo punto di vista. L'incontro al parco mi ha stesa a livello emotivo per la sua bellezza e anche se triste e amaro lo rileggerei altre mille volte. Per Levi accettare l'aiuto di Eren è impossibile e vuole farcela da solo con i suoi modi. Dal canto suo Eren ha fatto tutto quello che era in suo potere e il modo in cui ha confessato a Levi di amarlo mi ha tolto il fiato e il fatto che lo abbia lasciato andare alla fine dimostra che ha capito che per quanto gli faccia male, lasciare spazio a Levi è l'unica soluzione. Come sempre grazie per tutte le emozioni che riesci a trasmette in ogni capitolo. Alla prossima, un abbraccio!

18/03/18, ore 16:59

Ciao,
non so se hai visto una recensione che avevo lasciato per una tua vecchia storia (Private lessons), ma ti avvisavo che mi sarei fatta viva anche qui.
Insomma, volevo solo dirti che questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo e l'ho letta tutto d'un fiato - purtroppo ci ho messo un sacco a scrivere la recensione, mea culpa. Mi piace il modo in cui hai inserito i personaggi nel 'nostro mondo', trovo che la storia che hai dato a ognuno di loro sia inerente al personaggio e spieghi alla perfezione il loro carattere, che hai mantenuto immutato dagli originali.
Sono molto curiosa di leggere come continuerà, spero che ci sia un lieto fine dopo tutte le traGGedie! Inoltre sappi che ti adoro per aver dato a Levi una sorta di velleità artistica da autore di libri, e spero che porti a qualcosa per il suo futuro *o*

04/03/18, ore 21:50

Buonasera,
come sempre ogni tuo aggiornamento mi scatena un tumulto si emozioni. Sapevo fin dall'inizio che non sarebbe proprio finito tutto rose e fiori, ma questo capitolo ha fatto male. L'arrendevolezza di Levi di fronte a Eren ma soprattutto alla sua condizione mi ha lasciato l'amaro in bocca. Levi si da per spacciato, forse lo è, ma continua a conservare una sua dignità. Non vuole che quel briciolo di umanità rimastagli venga calpestata da nessuno, neanche dalla persona che lo ama. Sono veramente curiosa di leggere il suo punto di vista.
Volevo farti i complimenti perché, rispetto alle altre tue storie( che ho adorato), questa mostra una maturità diversa. Forse sarà il taglio più cupo, non so, ma ho trovato delle riflessioni più sfaccettate e complesse.
Al prossimo aggiornamento!