Boruto - La Morsa del Destino (2): La Battaglia di Eldia
di Saigo il SenzaVolto

20/11/17, ore 12:25

Ciao Saigo :)
Dirti che sono scioccata e dire poco.
Dirti che sono sconvolta e dire poco.
Dirti che sono confusa e dire poco.
Ma soprattutto... dirti che questo capitolo mi ha fatto venire voglia di prendere Boruto a calci è forse peggio. Non giustifico Boruto per una serie di cose che ora ti elenco, ma non ce l'ho con Naruto e Hinata perché li amo e quindi perché non posso essere cattivi, e ovviamente le note dove li definisci "umani" è perfetta. Condivido pienamente che saranno buoni e zuccherosi, ma sono pur sempre "umani". Però tutta questa storia per me è "esagerata" e Naruto ha fatto ciò che andava fatto; sicuramente l'ha fatto per mettere in testa a quella zucca vuota che doveva "crescere" e smetterla di comportarsi in quel modo. Ma secondo me quei giorni di punizione non mi sembrano tanto esagerati, lo hanno ignorato ma solo per il suo bene. E la spiegazione è già sottintesa, lui sa qual'è, quindi perché dice che "voleva che loro gli dicessero come stavano le cose"? Sa benissimo che suo padre è l'Hokage - il sogno di una vita, realizzato - e che purtroppo le cose stanno così ma questo non signifca che non lo ama o che non farebbe nulla per lui. Ho cercato di essere il più obbiettiva possibile, soprattutto perché tu me lo avevi chiesto, cioè di vedere le cose da un'altra prospettiva e di cercare di comprenderlo. Certo questa è una parte della storia, ma il tutto mi sembra così esagerato che non so che dire. Togliersi la vita perché i tuoi ti ignorano per qualche giorno, mi sembra assurdamente troppo esagerato, perché aveva sette anni ma non poteva continuare in questo modo. E sicuramente Hinata e Naruto gliel'avranno spiegato 2000 volte, ma Boruto è cocciuto si sa. Secondo me questi due hanno fatto il lavaggio del cervello, perché se erano "buoni" come dicevano avrebbero fatto di tutto per "aiutare Boruto" e un bambino di sette anni non può decidere in questo modo di fare come cavolo vuole.
Questo è il mio pensiero, so che molti non saranno d'accordo, però sono sempre stata molto sincera e ciò che dico penso. E sempre lo farò. Questo capitolo, nonostante ciò che ho scritto, mi è piaciuto. Anche se vedere i miei Naruto e Hinata sull'orlo delle lacrime mi ha commossa troppo. Spero tanto che il futuro cambi, e che quello stronzo di Boruto riesca a capire cosa significa veramente la parola famiglia. Perché amici non potranno mai sostituire le persone che ti hanno messo al mondo, anche in una situazione come questa. Comunque, ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito giovedì ;)

Ps: spero di non averti offeso, o altro, ma preferisco essere sincera al 100&
(Recensione modificata il 20/11/2017 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 20/11/2017 - 12:26 pm)

16/11/17, ore 11:00

No! NON PUOI AVERLO FATTO ç_________ç
Hai terminato la storia nel momento cruciale.... NON SI FA! E' una cosa crudele, per una che non riesce ad aspettare çwç
Cattivo! èwè
Comunque... aspetterò lunedì, ma sappi che non vale però. Una piccolissima parte potevi metterla, un assaggino çwç
Allora la convresazione di Hogoromo e Boruto mi è piaciuta tantissimo, poiché l'eremità ha già capito tutto praticamente; Boruto vuole continuare il suo viaggio perché se quelli schiattano lui non nascerà mai e questo non può permetterselo... Ma sarà davvero cosi'? Perché io sono più propensa a credere alla versione del saggio delle sei vie, che Boruto sotto sotto vuole bene ai suoi genitori, ma non riesce ad ammetterlo perché hanno fatto qualcosa di così grave da non perdonarli. Anche se mi vengono sempre i dubbi perché Naruto e Hinata darebbero la loro vita per Boruto e Himawari e quindi bho... si vedrà nel prossimo capitolo come si evolverà la cosa e cosa è successo a Boruto di così angoscioso. Okay, posso dirti che lo stronzo si se continua su questa strada potrebbe farmi cambiare idea. Anche perché è pur sempre Boruto, e io adoro il figlio di Naruto, e qui mi è piaciuto come abbia dato una "scusa" all'eremità per aver deciso che avrebbe raccontato tutto. Naruto non avrà vinto l'incontro [se era quello del tempo di Naruto lo batteva sicuro, come lo ha già battuto], ma il biondino sa essere davvero cocciuto quando vuole e quindi prima o poi lo stronzo doveva confessare uwu
Naruto, il mio adorato cucciolino, in lacrime mi ha fatto tantaaa tenerezza  çwç <3
Ma tu guarda quello lì che mi va a fare! Scometto che dopo aver saputo la verità Naruto scoppierà in lacrime amare e si fionderà ad abbracciarlo, sicuro. Cioè è scontato che lo faccia, è suo figlio, è un tipo emotivo e quindi è ovvio. E anche Hinata sicuro, farà lo stesso, anche se per lei ho qualche dubbio perché ancora è l'Hinata sedicenne timida e quindi non subito ma lo abbracerà. Naruto è più istintivo e quindi se ci sarà mai questa scena mi commuoverò come una fontana çWç <3
Sono combattuta, però! In questo capitolo avrei spupazzato lo stronzo di brutto ma allo stesso tempo lo avrei preso a calci; un bel dubbio XD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Ti rinnovo ancora i miei più sinceri complimenti ^^

12/11/17, ore 12:16

Okay... io non so cosa dire.
Davvero non lo so, sono sconvolta... Cioè ti rendi conto che stai riuscendo a farmi odiare Boruto? Lo so che la storia è diversa, ma lo sto davvero odiando, cioè manco Sasuke era così stronzo! Davvero Boruto è stronzo forte, ma stronzo di brutto! Mi viene davvero voglia di prenderlo a calci nel sedere o.o
Nonostante tutto, nonostante tutto quello che ha subito per colpa della famiglia ecc..., Naruto è suo padre, dannazione! Un minimo di bene non gli vuole, cavolo?! Un minimo piccolissimo, niente?! Se succede qualcosa a lui, lui non nascerù mai; cioè se ne rende conto, è del tutto idiota! Sarà anche astuto e intelligente, ma ha qualcosa che lui NON AVRA' MAI, qualcosa che solo Naruto possiede (sarà anche ingenuo ed è da poco che ha il Kurama dalla sua parte, e ci sta questo concordo) la forza di NON ARRENDERSI MAI. Lui vincerà, si rialzerà e darà un bel cazzottone a quell'idiota di figlio, ne sono sicurissima. Non ha vinto u.u
Non può vincere, DEVE PERDERE AMARAMENTE QUEL MOCCIOSO! è_é
E poi pure la tecnica delle catene di Kushina mi sa usare?! E vabbè, ma non se ne può più! Questo moccioso perfettino un punto debole DEVE averlo é_é
Inoltre vorrei dirti una piccola cosa. spero tu non ti offenda, ma io sono una persona particolarmente sincera; Non riesco a capire perché Hinata sia quasi marginale a tutto ciò, lei è una ragazza forte ( va bene, è timida e ancora in questa storia si imbarazza se incrocia lo sguardo di Naruto) e coraggiosissima (vedasi con Pain cosa ha fatto, salvando Naruto e non preoccupandosi di niente e nessuno) e mi piacerebbe un momento dove - anche successivo a questa battaglia, sarebbe fighissimo - madre e figlio parlano o che comunque si avvicinano. Non può odiare così tanto la sua famiglia, persino Sasuke è migliore di lui ( è detto da me è uil top! Visto che adoro Sasuke, ma non è tra i miei preferiti), e sta cosa che quella famiglia di ragazzini sia più importante della sua vera famiglia mi da sui nervi! E persino odia Himawari?! Sua sorella, LO DETESTO! Oh, come sarebbe figo se spuntasse Himawari a prendere a pugni gentili quello stronzo che si ritrova per fratello *-* <3 (Okay, sto sclerando, lo so! Lasciami sognare *-* )
Okay, questa è una recensione sclero, davvero di sclero, sono scioccata più che altro! Attendo con ansia il prossimo capitolo! (Perchè giovedi? ç___ç uffffffaaaa sono curiosa!!!!)
Detto questo, spero che NARUTO VINCA E CHE LO STRONZO PERDA! u.u

06/11/17, ore 11:30

Ri - eccomi! Non faccio un tempo a finire la precedente recensione che posti il nuovo capitolo *-* L'ho letto tutt'un fiato e spero tanto che Naruto faccia il sederino a quello stupido di figlio! Boruto non ha ragione; tutto questo lo vediamo nel film, ma anche nell'anime, ed è comprensibile ma questo è un comportamento da bambino idiota. Perché quella che dovrebbe incavolarsi è Sarada visto che Sasuke non c'è mai. Ma lui ha un padre vicino è lì, solo che è Hokage! Ma non riesce a vedere oltre il suo egoismo da bambinetto?! Naruto non si sarebbe comportato così se fosse stato lui a vivere la stessa situazione. E poi ancora a 16 anni - con quello mente geniale - non riesce a vedere oltre?! Mha, spero tanto che vinca Naruto solo per avere la soddisfazione di vederlo sconfitto per una volta tanto. Anche perché è troppo forte, so che è per una questione di trama, ma potrebbe diventare un Mary Sue e sarebbe alquanto bruttino. Ma sono sicura che Naruto lo sconfigge uwu Il mio AMMMOREEE è fortissimo *-* ( si vede che amo Naruto, vero?! Adoro anche Boruto, anche se vorrei ogni tanto prenderlo a calci, ma dettagli XD ) Continua così, a quando il prossimo capitolo? Non lasciarmi sulle spine troppo che sono curiosa XD Un saluto Nede

06/11/17, ore 11:09

Ciao :) È dal primo capitolo che seguo questa storia e ti faccio i miei più sinceri complimenti perché la trama è emozionante e misteriosa; ti cattura subito. Io non ho mai visto l'anime da cui hai preso ispirazione per i giganti, però posso dire che nonostante all'inizio mi abbiano fatto storcere un po' il naso. Adesso sto cominciando ad apprezzarli. Ci hai tenuto sulle spine per tanto tempo sul rapporto di Boruto e Naruto e non immagini quanto questa storia non mi vada giù. Vedere padre e figlio così distanti non mi piace e spero tantissimo che tutto si risolva e che Boruto metta la testa apposto; perché con tutta sincerità al tuo Boruto lo prendere volentieri a cazzotti nella zucca XD Anche perché è davvero una cosa impossibile che Naruto e famiglia possano aver combinato tutto quello che dice lui, è impossibile perché Naruto sa cosa significa la solitudine e quindi spero apra presto gli occhi Boruto su chi è realmente suo padre e la sua famiglia. Okay, detto questo, passo alla nota dolente (?). La coppia Boruto e questa fantomatica Misaka proprio non mi va giù, Si dovrebbe fidanzare con una... gigante?! Ma scherziamo?! o.o Per favore non farlo! Ammetto di essere una BoruSara, ma preferisco che sposi una ninja qualsiasi se in caso non fosse Sarada, ma non una... gigante o.o ... Ne va dell'eredità genetica (?) Okay, tutto questo sproloquio ti avrà lasciato perplesso XD Della serie " ma sta pazza da dove sbuca?! " . Non farci caso! E spero tanto che spunti qualche bel momento NaruHina o madre e figlio *-* Sarebbe figo! Continua così e anche se non recensirò sempre io ci sono sempre a leggere questa storia e le avventure di questi eroi ;) Un saluto Nede Ps: scrivo dal cellulare non fare caso ad eventuali errori XD

01/11/17, ore 21:13

Ciao di nuovoooo!
Rieccomi a commentare dopo un'eternità questa storia. Devo dire che lo scontro tra boruto e reiner mi è piaciuto parecchio, e hai descritto le vicende con precisione ed uno stile gradevole.
Non mi aspettavo il ritorno di hagoromo così presto. La sua comparsa mi ha stupita, anche se non so se porterà a qualcosa di buono o meno.
Son curiosa di scoprire cosa ha in mente naruto comunque. Magari riuscirà una buona volta a fermare quel presuntuoso di suo figlio (lo spero tanto)
Basta, ho parlato anche troppo

01/11/17, ore 14:12

Seguo la tua storia da un po' di tempo ed é carina anche se alcunu capitoli nn mi sno piaciuti granché. Solo mi piange il cuore per Sarada. Dal momento che sono una fan BoruSara mi sarebbe piaciuto un finale a lieto fine per loro e da quel che ho capito non ci sarà. Spero davvero di sbagliare e che mi sorprenderai nel finale. Baci, Mary Evans

27/10/17, ore 00:11

Troppo bello!!! Complimenti. Boruto é troppo mitico....chissà cosa accadrà la prossima volta! Sono proprio curiosa...continua così 👍

23/10/17, ore 15:09

Alla faccia della bella lezione...questa Reiner non se la scorderà più!
Ho letto questo capitolo con sottofondo la prima sigla di Aot, il che ha reso il tutto mooolto più intrigante...
Aspetto con curiosità il prossimo aggiornamento ;)

19/10/17, ore 23:52

Bel capitolo!
Sicuramente Boruto riuscirà a cavarsela solo nella battaglia contro il titanio, ma chissà che non debba usare il kunai di Minato...
Sono comunque molto curiosa di scoprire cosa Naruto intende dire al suo futuro figlio. Riuscirà a cambiare qualcosa fra i due?
Alla prossima, ciao!

15/10/17, ore 13:41

Ciaooo
Ho letto adesso questi due capitoli: sono fantastici.
Reiner...spero che Boruto e Eren lo Concino per le feste!
Quando uscirà il prossimo capitolo?

13/10/17, ore 23:33

Ora sono stracuriosa di scoprire chi c’Era all’ interno del titanio... qualcuno che Boruto conosce? E perché questo titanio è così diverso rispetto a quelli che Boruto conosce molto bene?
Alla prossima, ciao!!

12/10/17, ore 15:54

OK. Uao.
Entrata in scena di Eren fantastica; capitolo scorrevole e senza errori ;-)
Quando uscirà il prossimo?

08/10/17, ore 20:50

Effettivamente anch'io trovo Boruto un po' troppo forte.
Mi chiedo come faranno gli altri a scoprire qualcosa su di lui visto che non si riesce a chiedergli niente. A questo punto dipende tutto da lui.
Mi ha scocciato la frase di quando Boruto pensa con tono scanzonatorio di aver sconfitto finalmente il grande Sasuke Uchiha: e ci credo! Mica aveva davanti il vero Sasuke del suo tempo. È come se Lui venisse sconfitto da bambino da uno shinobi forte, sai che roba ovvia! Mah! Tra l'altro non ha nessunissimo rispetto per il suo ex maestro che gli ha insegnato, dato che ha affermato di non odiarlo rispetto a Naruto o Hinata.
Chissà come prenderà la cosa Sasuke una volta sveglio, conoscendo il suo orgoglio...
sono curiosa per il seguito!!! Ciao!

08/10/17, ore 12:42

Bel capitolo come sempre spero che naruto e sasuke ottenFano presto i poteri dell'eremita così da far calmare quel ragazzo (da come li hai descritti nel futuro boruto non ha speranze contro di loro. Poi ti volevo chiedere come mai minato non utilizza il cackra della volpe in fondo lo dovrebbe avere considerando che ha metà volpe dentro di sé. Cmq continuero a seguire la storia.