Fra la vita e la morte
di Meramadia94

09/09/18, ore 14:15

Ciao, finalmente John si ravvede, inizia a ripensare a tutti i suoi errori ma soprattutto a quello che si è perso in tutta la sua vita, non sa nulla dei suoi figli, non ha foto con loro nei momenti speciali, poi va da Dean e si comporta da padre mostrando i suoi sentimenti e quanto tiene al figlio.
E poi mi rovini tutto con Castiel che incomprensibilmente decide di lasciarlo, Dean sfida suo padre per il suo amore e lui lo lascia oltretutto in ospedale, ma come caspita gli è venuto in mente di fare una cosa del genere. Ma soprattutto Dean come fa a sapere di essere stato lasciato se stava dormendo?

09/09/18, ore 14:10

Ciao, ma che bel litigio costruttivo avevano avuto Sam e John, complimenti, bisogna proprio dargli il Nobel per il padre dell'anno. Suo figlio gli dice che vuole fare l'avvocato mica lo spacciatore e lui lo ripudia da casa, incredibile, che nervoso.
Alla fine Sam che ricorda tutto quello che ha fatto Dean per lui, è tenerissimo.

09/09/18, ore 14:06

Ciao, com'è toccante l'incontro tra Dean e sua madre, Mary è dolcissima e riesce finalmente a convincerlo a vivere, gli ha proprio detto le parole di cui aveva bisogno per ricominciare a lottare, è stato davvero bello da leggere.
Ora che Dean ha ricominciato a respirare, rimane la paura su cosa succederà quando si sveglierà, avrà riportato danni al cervello? Oddio sono terrorizzata.

09/09/18, ore 13:08

Ma noo, sembrava che tutto stesse andando meglio! Finalmente Ellen era riuscita a conquistare un posto per il padre e adesso? Questa scena finale mi ha sconvolto! Perché lo abbandona, cosa fa?????
Comunque mi piace molto questa alternanza presente e fleshback, fai proprio capire che tipo di rapporti c'erano tra tutti.... Anche Jessica mi piace, è in gamba.
Non so che dire, pensavo che le cose stessero andando per il meglio....e invece!

08/09/18, ore 12:34

Povero Dean, povero Sam quanto mi dispiace per loro due, uno perché non riesce ad accettare di volersi bene e l'altro perché sta perdendo il fratello a causa del padre.
Incredibile come Dean anche se messo davanti al buono che ha fatto lo rinnega come se sarebbe comunque successo se lui non fosse intervenuto, che l'avrebbe fatto qualcun'altro al suo posto, povero piccino che poca autostima.

07/09/18, ore 11:57

Come è saggio quest’uomo che ha incontrato Castiel in cappella, non lo ha giudicato e capisce il suo dolore perché ha la figlia coinvolta nell’incidente del ferry boat.
Che tenerezza l’inizio della storia fra Dean e Cas, adorabili, con un bacio a tradimento e da lì è partito l’amore, la complicità, stanno così bene insieme, se Dean si salva dovrà spiegare per bene come ha potuto pensare di lasciare Cas che lo completa così bene.
Speriamo che l’idea di Ellen vada bene, forse se Dean si rende conto di quante persone stanno tifando per lui magari decide di tornare indietro, per Sam, per Cas, per Benny, insomma a parte il padre disgraziato gli altri lo amano moltissimo. Non è che John non lo ami, e che ha una maniera parecchio strana per nasconderlo.

07/09/18, ore 11:52

L’incontro con Tessa è davvero chiarificatore su quanto Dean sia distrutto dentro, non si rende nemmeno conto della sua sofferenza, da per scontato che non deve dare fastidio alle altre persone ma che è tutta una sua responsabilità, povero patatino, è stato allevato come un soldato sul serio.
Sam anche lui si è reso conto di cosa ha patito il fratello e teme davvero che Dean non abbia più voglia di lottare, perché sicuramente la via più facile è quella di lasciarsi andare all’oblio, credo che sia straziante per lui accettare una cosa del genere, è bello che abbia Jessica li con lui pronta a sostenerlo.

07/09/18, ore 11:48

Che paura Sam! E’ andato da John e lo ha distrutto, gli ha detto tutto quello che pensava di lui e di come si è sempre comportato con Dean, mi ha terrorizzato!
Mi dispiace un sacco che Castiel abbia sentito le loro urla e ne sia uscito distrutto da quel confronto, si immagina che adesso sia tutta colpa sua se Dean ha fatto quel gesto incosciente, che abbia sofferto troppo a causa della loro relazione, John riesca a fare danni persino indirettamente.
Cas in cappella è stato tenerissimo con la sua preghiera e la sua sicurezza che Dio lo ama al di là delle stupidaggini che dicono gli uomini, che a Lui non interessa della sua omossessualità.
Lo adoro!

06/09/18, ore 13:29

Povero Dean al cospetto di tutti i fantasmi del suo passato, mi ha fatto tanta tenerezza il padre di Jo, la moglie di Bobby e una tristezza infinita la ragazzina che aveva ricoverato per gli sfregi al volto del ragazzo malvagio.
Così qui compare anche Tessa, hai unito perfettamente cosa succede nelle due serie tv, davvero carino.
Mi sa che Sam fa proprio bene a porsi quei dubbi, Benny ha fatto bene ad avvisarlo della discussione che ha sentito fra Dean e il padre, non oso immaginare cosa capiterà nel prossimo capitolo, Sam è gia arrabbiato con John figurati adesso che sospetta che ci sia dietro lui al tentato suicidio del fratello.

05/09/18, ore 22:59

Oh Dio, sembrava quasi finito....e invece ancora no. Questa situazione è terribile per tutti loro (e per noi, naturalmente)!
La scena con la mamma e quella finali le ho trovate particolarmente toccanti.
Mi dispiace quasi per il povero John....

04/09/18, ore 22:37

Povero Dean, come si riprenderà da questo bagno gelido? Povero Sam che si è ritrovato il fratellone in fin di vita! Poi John si è deciso a fare il padre proprio dopo avergli detto tutte quelle cose brutte, cavoli.
Cosa succederà ora che arriverà Sam e vedrà John? E poi arriverà Castiel e cosa farà John? Credo di essere ossessionata da cosa farà il padre dopo tutto il casino che ha combinato.
Comunque brava, la storia mi sta davvero prendendo!

04/09/18, ore 17:36

Mi piace un sacco questo Dean medico, le problematiche Winchester trasportate in corsia d'ospedale, guardo anche grey's anatomy e mi ricordo dell'episodio, sono davvero curiosa di capire come andrai avanti e svilupperai la storia.
Mi piace che Castiel faccia già parte della vita di Dean e che Sam studi da avvocato. John è tremendo anche da medico!

03/09/18, ore 23:09

Devo dire che, anche se ho visto la puntata in questione, la tua versione ha dei risvolti veramente inaspettati.
Mi piace come hai adattato gli eventi ai vari personaggi; tutto si sta incastrando molto bene.
Anche le tematiche che hai inserito, come per esempio la violenza sulle donne, non sono certo facili da gestire.

03/09/18, ore 12:36

Okay, ho finito di leggere gli ultimi due capitoli... Che dire... cioè, non so proprio cosa dire! E adesso?! Cioè, mica finisce così, vero? Cioè, non può arrendersi... è veramente tutto così triste... La scena finale è devastante... per non parlare dei flashback del capitolo 6.
Io so che sei sadica, però non può finire così... è come se la desse vinta al padre, anche se non è così! Sono pronta al capitolo 8. Ci sarà un capitolo 8, vero?

02/09/18, ore 14:40

Salve salvino e buona domenica cara!! Mi dispiace un casino per Cas e per come si sente, dev'essere straziante sentire come si sta sentendo lui e n questo momento. Praticamente inutile e fa l'unica cosa più giusta che pensa di fare, cioè affidarsi a Dio. Poi con con quelle due parole scambiate con quel signore sembra dargli una piccola, piccolissima mano. Intanto c'è questo viaggio nei ricordi, belli, ma complicati che hanno caratterizzato la sua relazione con Dean. I ricordi di quest' ultimo con il fratello, con il padre. Questo viaggio che sta facendo con Tessa, è interessante, anche se molto triste perché purtroppo, è bloccato, appunto, fra la vita e la morte. Tutti i suoi colleghi stanno facendo di tutto per riportare in vita il giovane, ma almeno per ora, sembra tutto inutile.
Ciao e al prossimo capitolo!!