Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
25/02/20, ore 11:26

Buongiorno carissima, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Mi è molto piaciuto come inizio storia, seppur un pò intricato sono riuscita a capire bene tutte le dinamiche. Non conoscendo il fandom di provenienza dei personaggi, leggerò la storia come fosse un'originale.

Mi piace già molto il personaggio di Kevin ( e non solo per il suo nome, uguale a quello dell'antagonista della mia Soledad, ahah), ma proprio per il personaggio in sè. Poi, il fatto che studi psicologia me lo fa apprezzare ancora di più, dato che anche io avrei voluto tanto studiare la stessa cosa.

Ma anche il personaggio di Jessica mi piace parecchio, seppur ora siamo solo agli inizi mi piace la sua iniziale fragilità, che sicuramente i suoi poteri le faranno " mettere da parte " per trasformarla magari, in futuro, in una donna molto forte e coraggiosa.

Non mi resta che proseguire la lettura. Complimenti ancora! Un abbraccio, alla prossima

23/02/20, ore 13:53

Ciao cara ❤
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, allora, questa crossover è davvero un'idea originale, è una scelta che apprezzo perché sono abbastanza due mondi "paralleli" e tu hai saputo subito creare una linea collegando la storia di Jessica Jones e di Killgrave con la volontà di Crowley e Aziraphale, e la loro spiegazione riguardo alla ricerca di "persone speciali" a cui dare l'incarico di farsi aiutare con le missioni sulla terra appare davvero credibile, ancora di più il fatto che uno dovrà aiutare per le faccende angeliche e l'altro in quelle diaboliche (chissà chi è hahahaha). Mi è piaciuto soprattutto come hai raccontato il passato di Kevin, il fatto che lui fosse uno studente di psicologia pure bullizzato dà un background interessante (che mi ha pure ricordato quello di Joker su alcuni aspetti), insomma, questo primo capitolo promette sicuramente bene, complimenti e alla prossima!

Shakana

19/02/20, ore 20:18

Eccomi qui per lo scambio!
Ok, ok, io ADORO questa tua nuova idea.
Innanzitutto, come sai io ho un debole per i crossover, quindi accetto sempre e volentieri di leggere storie che mischiano vari fandom, soprattutto se tali fandom sono tra i miei preferiti.
Lessi Good Omens quando avevo dieci anni e fu uno dei miei primi libri, quindi è un'opera a cui sono molto affezionato.
E, come sai, io adoro Jessica Jones, quindi l'idea di mischiare questi due mondi mi piace assai, sopratutto perchè muoio dalla voglia di veder interagire ben due personaggi interpretati da Tennant.
Poi, il fatto che i due esseri celesti saranno praticamente dei padrini per Jessica e Killgrave...beh, diciamo che ora sono molto in hype.

19/02/20, ore 13:49

Allora io lo so che te l'ho già detto ma trovo che dividere la narrazione in 4 storie separate, ma che si ambientano tutte nello stesso giorno, allo stesso momento, la trovo fighissima.
Mi piace un sacco! Mi fa pensare a 4 rette che convergono tutte da qualche parte, come se guardassi un disegno in prospettiva. So che esiste un punto di fuga e che queste storie si incroceranno a breve, e presto ne vedrò i frutti.
Passando alle storie separatamente, trovo terribilmente antipatici angeli e demoni che ignorano o peggio sia Crowley che Aziraphale, e sono ben lieta di pensare che nel loro futuro, prima o poi, riceveranno un immenso schiaffo morale da parte loro.
Per quel che riguarda Kevin e Jessica... credo che tu abbia caratterizzato benissimo i due personaggi, dandogli idiosincrasie e frustrazioni tali che li porteranno a diventare quelli che conosciamo, una volta ottenuti i poteri. Sei stata molto brava.
E' buffo come tu, nella "leggerezza" delle cose che scrivi (e che ti piace decantare :P) tu sia così acuta e brillante. Non è cosa da poco scrivere Crossover e rimanere in tema, e invece... eccoci qui ;)

Bravissima <3

18/02/20, ore 11:45

Tesoro 😍
Ma che bel capitolo, mi è piaciuto ancor più del primo e pensare che mi era piaciuto tanto. Aziraphale e Crowley finalmente in azione, ho adorato i colloqui con le rispettive fazioni (ciao Gabriel, ciao Bel, ma quanto vi amo 😍). Azi poveretto è sempre messo in soggezione, Crowley invece mi fa morire quando litiga con Hastur, così Canon AHAHAHAHAH. HO AMATO come Crowley si è approcciato Kevin, altro che troppo studio, secondo me ha pensato di essere stato drogato malissimo xD quando parli di Jessica e della sua famiglia c'è sempre molta dolcezza. E tanto angst, visto come va a finire... Fortunatamente è arrivato Aziraphale, che adesso cambierà non poco le cose. Ebbene, i prescelti sono stati trovati, tra l'altro gli Ineffabili sono sempre adorabili e si vogliono COSÌ tanto che mi fanno sciogliere 😍😍😍
Complimenti, a presto ❤️

Nao

12/02/20, ore 16:22

Tesorooo 😍
Ti lascio una recensione al volo perché sono fuori, ma voglio assolutamente farti sapere la mia. Allora, sappi che hai avuto un'idea bellissima e che secondo me questo crossover funziona eccome (ma oramai abbiamo capito che tu ci sai fare). Mi piace tantissimo come tu ti sia soffermata su Jessica e Kevin, che qui ancora non sono appunto l'eroina e il villain che conosciamo. L'idea che tutto ciò c'entri con Aziraphale e Crowley mi fa sclerare un sacco. Perché sembra CANON dannazione 😍
Loro li hai resi benissimo, così innamorati e grazie Crowley per aver avuto un'idea del genere 😍
E adesso? Sono troppo curiosa. Compimenti, ci sentiamo presto ❤️

Nao

12/02/20, ore 07:39

No vabbè. Ma come ti è venuto in mente?
Ma è un'idea fighissima!!!!
È davvero intelligente e intrigante, tu sai davvero una fucina. Veramente carina poi l'idea di ambientare tutto nello stesso giorno: in effetti ognuno si concentra sempre sulle cose personali e del proprio piccolo entourage, ma la verità è che moltissime cose accadono contemporaneamente, e che l'idea che per Kevin è Jessica succeda lo stesso... Oltretutto decisa da Crowley e Aziraphale... Beh è veramente una bella pensata!
Lo stesso per la scelta di puntare sul fatto che Jessica fosse gracile, prima di ottenere i poteri, e che Kevin invece studi psicologia (perfetto!!!).

Insomma, hai gettato le basi per quella che sarà la tua ennesima storia divertente e intricata, che dovrò seguire per forza :P

11/02/20, ore 22:37

Ma che mix esplosivo.... mi piace proprio l’idea. Adoro i nostri maritini e mi piacciono molto anche Jessica e Kevin. Insomma con questo capitolo e questa nuova storia mi hai proprio incuriosita.
Per le continuazioni, fai pure quello che sentì, io attendo paziente (tanto poi leggo tutto comunque!!!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]