Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

07/02/21, ore 19:43

Ciao mia cara,

eccomi qui per continuare lo scambio. Ti chiedo nuovamente perdono per l'immenso ritardo.

Come non essere d'accordo con Crowley, le cabine telefoniche di Londra hanno quel fascino tutto loro che nessun cellulare ultrasofisticato al mondo potrà mai superare.

A parte condividere questi gusti stilistici, il loro dialogo è veramente accattivante e delinea il contesto in cui si muovono e ci immerge in una struttura gerarchica di cui loro sembrano non fidarsi del tutto o comunque non rispettare dato che, poco dopo, li manipolano a piacimento per mettere in pratica i loro piani.

Ho amato il modo in cui, seppur diversamente, hai reso come i due personaggi, angelo e demonio, vengono considerati dai loro capi. Entrambi, in ogni caso, sembrano essere eccessivamente presi dalle vicissitudini terrene e, quasi come a volerli tenere "occupati", i loro capi non esitano a concedere loro il benestare, come si fa con i bambini molesti quasi. Mi domando quali conseguenze avrà questa mancanza di attenzione verso il loro operato....

Torniamo a occuparci dei due fratellini che, dopo lo scontro del capitolo precedente ci regalano un momento molto "aaaawwwww". questo scambio di battute mi fa capire che uno dei due sarà presto coinvolto in qualcosa di grosso o speciale, come i titolo del capitolo precedente. Ho trovato molto tenero il fatto che, nonostante sia maschio, Philipp preferisca i super eroi donne. Ci da una caratterizzazione molto forte di questo personaggio e questo mi ha reso ancora più triste per l'incidente che divide per sempre i due fratelli :(
E, così come avevo inteso, è Jessica ad incontrare Aziraphale e a ricevere da lui un dono molto speciale che spero di scoprire presto.

Mi ha lasciato del tutto esterrefatta l'incontro di Crowley con il nostro Kevin! Non avevo capito fosse così oscuro! E ovviamente il caro demone trova l'elemento perfetto per mettere in pratica il suo piano, proprio quando pensava di doversi dare per vinto. Mi piace molto il modo in cui descrivi con poche, semplici parole, la complessità di una mente che è invece complicata ed oscura in cui si annidano anni di soprusi e rabbia repressa. Sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione.

A presto cara!
Manu

07/02/21, ore 15:50

Ciao Lu,
quando ho visto che hai aggiornato i miei occhi si sono illuminati, d'immenso. XD Dovevi immaginarmi così: *_*
Ma quanto sono teneri in questo capitolo i due disfunzionali? Sembrano quasi due persone normai, quasi eh, perchè loro del tutto normali non lo saranno mai.
E così le coppie sono felicemente formate, Jessica con Kevin e Azi con Crowley. Nonostante ci sia l'amore come filo conduttore di queste due neo coppie, non si può dire lo stesso della felicità, pienamente presente nella prima, molto limitata nella seconda. Se i due giovani possono godersi la loro storia alla luce del sole, per l'angelo e il demone non si può dire la stessa cosa. Sono costretti a nascondersi, perchè i loro superiori o i loro simili non capirebbero (vabbè, quando mai hanno capito qualcosa?). Il loro dolore, la loro frustrazione per la loro situazione era chiaramente percepibile.
Leggendo questo capitolo ho pensato che ti volessi dedicare al fluff o a qualcosa di leggero, poi mi sono ricordato che fosse l'autrice e che quindi mi dovevo aspettare un colpo di scena ben piazzato. E sono stato subito accontentato. I piani alti e i piani bassi sanno di Crowley e Azi e la cosa non sembra turbarli più di tanto; sanno anche dei loro assistenti e colgono l'occasione per attuare il loro piano malefico, da veri stronzi patentati.
La relazione tra Jessica e Kevin va a così a gonfie vale che decidono di avere un bambino (aka il futuro anticristo). Ora sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno per far concepire ai due l'anticristo. Se devo essere sincero secondo me angeli e demoni non dovrebbero scomodarsi più di tanto, con due genitori del genere il bambino sicuramente sarà una piccola peste. XD
Non vedo l'ora che aggiorni, dai su a lavoro! U_U
Ci vediamo prestissimo.
Mask.

P.s. Confermo, Jessica è la ragazza ideale, i suoi regali di compleanno non li batte nessuno! XD

05/02/21, ore 19:59

Bè, l'inizio con i due ineffabili beccati sul divano non è niente male! Povero Azi, mi ha fatto morire quando si è messo la camicia al contrario per l'agitazione! 😂
Posso dire che se quattro persone su quattro considerano la casa di Jessica una catapecchia forse è "davvero" una catapecchia? 😂
Molto romantica e dolce la convivenza tra Jessica e Kevin e... che sorpresa, sinceramente non mi aspettavo che l'idea di fare un figlio potesse nemmeno sfiorarli!
Penso che Jessica non avrebbe potuto organizzare un compleanno più bello per dimostrare quanto ama Kevin.
Kevin che controlla il giostraio per ottenere i due pupazzi è tenerissimo!
Peccato però che Michele e Ligur stiano tramando per sfruttare il futuro bambino nientemeno che per dare l'avvio all'Armageddon.
Temo che tutta la gioia e la tenerezza di questo capitolo non dureranno a lungo...
Qualcosa di molto minaccioso incombe sulle due neocoppie 😢
AlbAM

26/01/21, ore 12:40

Ciao, come avrai immaginato, il mio tempo per gli scambi purtroppo si è notevolmente ridotto ultimamente ed è un po’ che manco da questa storia, ma ci torno indubbiamente volentieri.
Questo capitolo è stato interessante perché c’è quel giusto mix di angst e ironia che l’ha fatto scivolare via liscio come l’olio.
Vedere Kevin e Jessica iniziare a prendere confidenza con i loro poteri è stato a tratti spassoso ma ha anche lasciato spazio a momenti più duri.
Cominciando da Jessica, ad esempio, mi ha fatto sorridere che sia stata sgamata all’istante da Trish e che la sorella adottiva parta subito in quarta con l’idea di farla diventare un’eroina ma allo stesso tempo quel livido riporta immediatamente l’attenzione sulla situazione familiare difficile in cui sono intrappolate, con quella madre impossibile, che ben mi ricordo dal capitolo precedente, da prendere a ceffoni per l’eternità, per cui capisco benissimo la voglia di rimetterla in riga di Jessica.
L’incontro con Azi è stato esilarante e sì, ce lo vedo benissimo a redarguirla sul linguaggio: lui sempre così raffinato ed elegante, si è ritrovato una piccola scaricatrice di porto al seguito che, tra l’altro, lo coinvolge talmente tanto da farsi scappare a sua volta delle parolacce. Quell’abbraccio sul finale del loro incontro, poi, scioglie il cuore. Kevin e Crowley erano già un duo interessante, ma Azi e Jessica mi pare lo siano altrettanto.
Ed eccoci a Kevin: direi che hai ragione, ci ha davvero preso gusto nell’utilizzare i suoi nuovi poteri e si è tolto ben più di un sassolino nella scarpa, e divertente il fatto che Crowley si sia un po’ risentito quando ha fatto rimettere subito insieme Georgia e David, salvo cambiare idea immediatamente dopo averli visti: il caro demone romanticone.
Ma veniamo alla parte più triste del capitolo, il confronto fra Kevin e i genitori. Diamine che persone orribili, dei genitori non hanno nulla se non il legame genetico (anche se la madre sembrava quasi stesse per dire qualcosa in un certo momento ma lui non l’ha fatta parlare e quel barlume temo si sia perso per sempre) possibile che non abbiano neanche un pelino di rimorso per aver messo al mondo un figlio ed averlo completamente lasciato allo sbando in quel mare anaffettivo? Mi è dispiaciuto un sacco per lui, perché questo grosso odio (del tutto comprensibile) nei loro confronti credo nasconda, in realtà, il semplice desiderio di essere accettato e amato come qualsiasi figlio dovrebbe essere, così come sottolinea il momento della telefonata post laboratorio bruciato, in cui lui spera che lo chiamino per riallacciare i rapporti e, invece, gli negano anche il supporto economico. Una tristezza infinita.
In tutto questo c'è anche un punto molto importante in cui il ragazz… ok, Killgrave (non facciamolo arrabbiare) comprende di dover stare attento nel formulare i suoi ordini perché ciò che intende può aver sottigliezze che non deve sottovalutare e penso al povero tassista a cui stava per scoppiare la vescica nell’aspettarlo.
Risollevo un po’ il mood finale, spendendo due parole sui nostri due amatissimi esseri celesti: ma quanto continuano ad essere teneri al telefono con il loro punzecchiarsi su chi dei loro protetti avrà la meglio nel loro piano e Azi che, nell’impeto del momento, si lascia scappare paragoni fra stalloni e puledre fa scompisciare perché, appena si accorge di quello che ha detto, si pente immediatamente. Adorabilissimo angioletto impulsivo! *-*
Peccato che proprio non ci riescano a darsi questo benedetto appuntamento, prima è Azi a lasciare appeso Crowley perché deve andare a salvare Jessica, ora è Crowley a fare il contrario perché Kevin deve testare il servizio "demone a domicilio" e se ne ritrova uno mezzo ubriaco che gli fa strane proposte XD
Come immaginavo, è stato un piacere tornare qui.
Alla prossima
Cida

24/01/21, ore 16:29

Ciao cara,

eccomi che mi accingo a leggere questa tua opera *.* come ti dicevo non conosco il fandom, ma questo non mi ha impedito di godermi il tutto.

iniziamo subito con questa simpatica scenetta sorella/fratelo pestifero che credo chiunque abbia un fratello o una sorella abbia sperimentato almeno una volta nella vita XD

facciamo però un salto in UK, cambiamo scenario e cambiamo personaggio. Un ragazzo molto interessante, che non ha paura di restare solo e combattere per quello in cui crede a quanto pare, e nemmeno dei bulli.

E infine questi due esseri sovranaturali, angelo e demone che, ti dirò, mi attirano un sacco! ma proprio tanto! Sono attratti e si respingono l'un l'altro molto più chiaramente di quanto non vogliano far trasparire e spero che più avanti avremo più dettagli sulla loro storia!

Questo primo capitolo mi ha attratto molto, e vorrei continuare al più presto!

Buona ispirazione,
Manu

19/01/21, ore 18:31

Ciao cara, eccomi di nuovo qui 😊
Un capitolo bello denso ci butti nel vivo dell’azione e finalmente assistiamo all’incontro fra angelo e demone e i futuri “assistenti” di entrambe le parti. Prima però ci sono giusto un paio di soggetti da informare – giustamente. Aziraphale pensa che se mettono le mani avanti i loro superiori non si scomoderanno troppo a metter loro i bastoni fra le ruote. C’è da dire che gli Arcangeli non sembrano brillare di simpatia, ma nemmeno di particolare sagacia, perché ho come l’impressione che se Aziraphale avesse domandato di poter aprire un sexy shop la loro risposta sarebbe stata la stessa, tanta era l’attenzione che hanno riservato alle parole del loro sottoposto. Insomma, l’importante era levarselo dai piedi XD Le cose non vanno in maniera poi tanto diversa a Crowley, ma in fondo per i demoni l’importante è far casino, quindi la questione si risolve in fretta.
Da bravo diavolo, Crowley è un maestro nell’arte della procrastinazione, ma il suo è uno di quei casi in cui è il destino a tirare le fila della storia, e l’incontro con Kevin non poteva che avvenire proprio nell’esatto istante in cui Crowley cominciava a disperare per la riuscita del suo piano. Mi è piaciuto il modo in cui il demone ne è stato attratto, captando le sensazioni del ragazzo per poi ritrovarsi davanti a una copia di sé stesso da giovane – se giovane lo fosse mai stato, ovviamente. La rabbia e la sete di rivalsa dello studente sono così forti da impressionare Crowley, che vede il lui il candidato perfetto a portare un bel po’ di scompiglio del mondo. Controllare le menti, un gran bel potere, decisamente letale nelle “mani” di una persona come Kevin, che in sostanza pensa solo a sé stesso e al suo tornaconto personale, alla sua sete di vendetta (preferisco non sapere cosa succederà a Riley).
Invece la parte di Jessica mi ha uccisa T.T Io non conosco la serie e non sapevo di questo retroscena, per cui non me l’aspettavo e ci sono rimasta malissimo, soprattutto per il piccolo Philip, che sarà stato anche un rompiscatole ma di certo non meritava di finire così. Aziraphale salva Jessica e vede in lei la candidata ideale per diventare sua assistente, ma immagino che la ragazza da qui in avanti si porterà dietro un carico di sensi di colpa davvero terribile.
Adesso non resta che osservare come questo inedito “quadrato” agirà e come i suoi “angoli” interagiranno fra loro. I nostri ineffabili invece sono sempre gli stessi, devoti ciascuno alla propria causa ma segretamente persi l’uno dietro l’altro. Fanno sospirare, davvero <3
Un bacione cara, è sempre un piacere farmi un giro dalle tue parti :*

padme

17/01/21, ore 14:58

Eccomi per l'ABC, sono contenta sia caduto proprio su questo capitolo perché ha un po' il sapore di un finale di stagione, per me che sono arrivata al capolinea e ora mi tocca stressarti per aggiornare e anche per questo salto temporale che avverrà nel prossimo capitolo. Anche nella vicenda in sé sembra che siamo arrivati alla conclusione di una prima parte.
Togliendo i nostri due immortali, che a parte riuscire sempre ad inventarne una per passare la loro eternità in modo piacevole e svagarsi, rimangono sempre molto piacevolmente uguali a sé stessi, Jessica e Kevin hanno avuto una grande evoluzione. Jessica ha perso la sua famiglia (e per quello non ti perdonerò mai del tutto perché ancora mi intristisce tantissimo anche solo a ripensarci), ha elaborato con molta forza il lutto, ha trovato e coltivato nuovi affetti oltre a diventare la super eroina che il suo fratellino avrebbe ammirato tantissimo :') e io mi sento molto affezionata a lei ormai, anche con il suo linguaggio da scaricatore di porto e il suo caratterino tutto pepe ♥️
Kevin invece è passato da studente sfigato, in rapporti difficili con la propria famiglia (ma che fine avranno fatto i suoi?) a uomo di successo. Ha una carriera brillante che credo non sia dovuta unicamente al suo potere e sono veramente contenta che abbia trovato l'amore, che sia nonostante il suo vissuto capace di farlo e che finalmente venga ricambiato perché a parte le cattive azioni se lo merita proprio. Quindi sono decisamente soddisfatta per come si è conclusa io continuo a chiamarla "la prima stagione".
Ora abbiamo lasciato i nostri personaggi contenti e soddisfatti, Crowley e Azi sono riusciti ad uscire da questa benedetta friendzone e Jessica e Kevin hanno messo i puntini sulle i riguardo la loro relazione, e non è mai troppo presto per farlo se si è sicuri in maniera assoluta di cosa si prova.
Ma venendo in particolare al capitolo mi è piaciuto (se non si era capito), ho gradito di lasciare tutti soddisfatti e se te lo sei dimenticato ti rifaccio i complimenti per il modo semplice, spigliato e divertente in cui hai scritto, i dialoghi sono sempre perfetti, naturali, oltre a farmi ridere spesso e volentieri. E a proposito di ridere: NO gli aeroplanini di carta in una libreria!!! hahaha
Killgrave cavalca l'onda del momento per inventarsi queste cose ma tu, la vera mente criminale, le studi a tavolino! Mi hai uccisa XD
Come non riuscivo a smettere di sorridere quando Killgrave si chiede per mezz'ora chi deve "salvare" e poi davanti alla scoperta che l'angelo sapesse tutto la prima reazione di Jessica è stata quella di fare i bagagli hahaha, meno male che vuole diventare investigatrice con quei nervi saldi!!
Non credevo Azi, così calmo delicato, sarebbe mai riuscito a mandare così in fretta tutti nel panico più totale, ma poi non vedo l'enormità del problema che si faceva se Jessica e Kevin avessero mai dovuto incontrarsi, in realtà mi sa che nessuno lo vedeva, solo lui, lui che nella sua lunga vita ha fatto ben di peggio (e non penso ad una certa spada perduta che ancora non è saltata fuori). La distrazione che poi però arriva con la decisione irremovibile di Crowley di dichiararsi salva sicuramente la situazione, in quel punto non potevo credere a ciò che stavo leggendo, non pensavo davvero che saresti andata fino in fondo così facilmente, e invece mi hai stupita, nella maniera più assoluta!! Ho sentito tutta la frustrazione del povero Crowley in quel vicolo, effettivamente ha ragione, non poteva fare di più di ciò che ha fatto povero, se Azi non voleva afferrare (e magari era così solo perché non voleva illudersi di qualcosa) non ci sarebbe stato mai verso a meno che di non parlare chiaro e tondo come poi ha fatto, e io ho letto tutta la scena così O.O ora come minimo viene fuori che era un sogno...
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, non ho alcuna idea su che risvolto potrebbe esserci, non mi sembra ci sia niente di oscuro all'orizzonte, tranne l'armageddon di good omens forse, ma solo perché lo hai menzionato di sfuggita.
Bene ora non mi rimane che attendere la prossima stagione e spero non mi farai penare troppo!! Un abbraccio, a presto!

Cedro

17/01/21, ore 13:01

Buongiornissimo tesoro e buona domenica ♥
Partiamo col botto questa mattina perché il crossover “Jessica Jones” e “Good Omens” è una bomba! Ho visto che hai aggiornato di recente, per cui era obbligatorio che scegliessi di continuare questa storia. La scena iniziale in cui Kevin cerca di mettersi in contatto con Crowley e Jessica è memorabile: lui che cerca di comunicare contemporaneamente ad entrambi che ha incontrato Aziraphale e “forse” si è fatto scappare qualcosa che gli ha permesso di farsi riconoscere mi ha fatto proprio morire. Immagino Kevin gesticolare come un pazzo mentre racconta l’accaduto ai due e giustamente non passa inosservato alla gente che gli sta intorno. Ma si sa, nessuno può calpestare l’ego di Killgrave, infatti le persone che lo hanno notato finiscono col fare il suo volere.
Jessica è la povera vittima di tutta questa situazione in quanto subisce l’ira di Aziraphale. Ma non possiamo biasimare l’angelo poiché è stato preso in giro dalle due persone di cui si fida. Anche se ha un po' travisato le intenzioni di Crowley pensando che lo avesse fatto apposta. Fortunatamente Jessica riesce a spiegare tutto quanto all’angelo, ma poi arriva Crowley e… cosa leggo? Mio Dio quanto Loveee! Si sono dichiarati tutti quanti in questo capitolo. Mi hai lasciata senza parole (in senso positivo ovviamente). Ma che bello! Ecco perché adoro questa storia e soprattutto te: hai reso tutto quanto inaspettato e bello! Non vedo l’ora di continuare. A prestissimooooo

14/01/21, ore 18:12

Missing gift a doppia valenza, uno per Killgrave e l'altro...no aspetta alla fine pure l'altro per lui XD però non avendo mai letto altro di loro non avrei proprio schifato di leggere qualcosa di più spinto uff, si danno sempre baci così hot che io non aspettavo altro :3 Quando c'è quel momento dove sono a letto e lei è svestita in modo provocante (e che dolcezza Kevin che fa il gelosone) mi chiedo come abbiano fatto a non saltarsi addosso. Vabbè libero sfogo alla mia fantasia, ma l'unica cosa che penso è: non avranno avuto un freddo becco lassù? Quando c'era quel bel lettone a casa di Kevin, e soprattutto la collana poteva ben prenderla d'oro bianco! Non lo facevo così tirchio.
Cmq la scena iniziale mi ha fatto ridere, ho immaginato Azi tutto scompigliato, sporco di cioccolato, che si sveglia e si ritrova Crowley indispettito davanti, è stato buffo XD ed è stata divertente anche la scena della cleptomane che in due secondi svaligia lo studio del suo psicologo! Hahaha quasi quasi mi piacerebbe ritrovarla più avanti, speriamo Kevin non la guarisca, è troppo simpatica.
Adesso Killgrave e Jessica almeno sono pari, anche se ho sempre la sensazione che lui faccia più danni di lei, forse perché trova più occasioni nelle piccole cose, invece di Jessica non abbiamo letto ancora nulla, deve darsi da fare qua hey!
È stato un capitolo molto romantico che ho letto volentieri ma la vera svolta e ciò a cui miravi fin dall'inizio è arrivata alla fine! Quasi quasi mi sembrava di poter vedere le rotelline nella testa di Zira girare e fare due più due, adesso si che Crowley e Jessica lo sentiranno! Praticamente l'unico all'oscuro di tutto era lui poveretto, si sentirà tradito. Ma come è possibile che si siano incontrati? È stato un caso sfortunato? Ma New York è così grande mannaggia!
Ora sono curiosa di leggere del confronto, e sono anche un po'preoccupata perché ora sono praticamente in pari, devi aggiornare!!

13/01/21, ore 15:06

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Ho deciso di proseguire con questa storia. Allora... il nostro angelo e il nostro demone non perdono tempo e propongono il loro progetto ai rispettivi capi. E mi piace che da un lato gli angeli mostrano interesse per l'idea di airaphale anche se sostanzialmente non gliene importa nulla mentre dall'altro i demoni ridono in faccia a crowley ma gli fanno fare quel che vuole. I due personaggi li ho trovati ic comunque. Mi è piaciuto anche che hai fatto ottenere i poteri si due ragazzi nello stesso giorno, anche se non ho capito quale sia il potere d Jessica, e il potere di kevin mi intriga molto.
A presto.

12/01/21, ore 17:43

Che cos’ho fatto di male per avere il fratello più rompipalle del mondo?
Mia cara, carissima Jessica, nel caso trovassi una risposta a questa domanda, dalla quale sono assillata da quasi trent’anni, ti prego di non tenertela tutta per te e di farmi sapere a quale conclusione sei giunta. Io e Jessica partiamo già col piede giusto, dato che condividiamo entrambe la “privilegiata” condizione di sorelle maggiori di ragazzini estremamente pestiferi (anche se il mio di fratello non è più ragazzino da tempo, ma rimane comunque uno scassa balle di proporzioni atomiche).
Conosco per sommi capi la serie Jessica Jones, e so – o almeno così mi è sempre parso – che i suoi toni siano molto cupi e drammatici, in particolare per quanto riguarda proprio il rapporto tra Jessica e Killgrave. Non ne so di più, in realtà, ma ho visto comunque che in questo AU hai intenzione di rimescolare parecchio le carte, per cui per me è come partire da zero, e posso tranquillamente conoscere la tua versione dei personaggi senza pregiudizi. Al momento Jessica è una ragazzina come ce ne sono tante, circondata da una famiglia che, malgrado gli impegni, è molto presente nella sua vita (soprattutto il fratellino rompiballe). Kevin invece sembra avere dei trascorsi più complessi, soprattutto in riferimento alla sua disastrata famiglia, però al momento sembra molto concentrato sui suoi studi, anche se posso facilmente intuire perché Crowley lo sceglierà come suo… assistente? XD Credo che sia forte in lui una certa voglia di rivalsa, di farla pagare a quei bulletti che si divertono a importunarlo, ma non solo.
Sono d’accordo, in qualsiasi dimensione alternativa si trovino, Aziraphale e Crowley si muoiono dietro, e anche se possono passare diversi anni senza vedersi, il sentimento che c’è fra di loro non accenna a diminuire, ma continua a crescere, e chissà che questa volta, grazie alla brillante idea di Crowley, non riescano finalmente a stare un po’ insieme. Chissà perché, però, ho come l’impressione che le cose non fileranno molto lisce e che parecchi guai siano dietro l’angolo XD E se in tutto questo ci metti pure l’Anticristo e il suo “temibile” padre… direi che le sorprese sono assicurate XD
Le tue storie sono sempre una ventata d’aria fresca, l’ideale per combattere il peso e il freddo di queste prime giornate dell’anno. Sono contenta di aver iniziato questa nuova avventura <3
Un bacione e alla prossima :*

padme

Ah a vedere le immagini della fine mi hai fatto tornare la voglia di rivedere New York! Quasi quasi in questo capitolo mi mancava solo che uscissero a cena in uno di quei bei ristorantini che si trovano lì e poi la città c'era tutta, che meraviglia!
Io cmq una carie no, ma la glicemia a mille per tutto questo zucchero si! Ma amo il fluff!! *.*
Jess e Kevin ci sono cascati di brutto, questi sono stati colpiti da un colpo di fulmine, altro che! Se angelo e demone sapessero quanto poco ci hanno messo i loro campioni a fare quello che cercano di fare loro due da secoli XD in ogni caso sono romanticissimi, tutti e quattro. Ma come cavolo hanno fatto a trattenersi a fine appuntamento sono ancora qui a chiedermelo!!
Si comportano da perfetti innamorati anche se chiaramente non oseranno dirselo così presto, credo...a questo punto non ne sono più molto sicura considerando che pensavo si sarebbero odiati, affrontati e poi pian piano avvicinati, ma ormai la trama ha preso una piega che non mi aspettavo e non saprei proprio fare previsioni su cosa avverrà! Non posso che lasciarmi sorprendere, è raro che succeda, sei stata dannatamente brava. In ogni caso sono tenerissimi, in particolare mi sorprende il lato di Kevin che Jess riesce a tirare fuori, lei invece rimane sempre adorabilmente, grezzamente sé stessa.
Come sempre Kevin e Crowley mi fanno ridere, insieme sono fantastici, il modo in cui Kevin spesso e volentieri riesce a rigirarsi furbo com'è il demone millenario è sorprendente, vabbè che Crowley è un soggetto un po'particolare, Kevin però è proprio sfacciato! L'entrata di scena di crowley è stata di tutto rispetto, io a differenza di Killgrave sono rimasta impressionata e mi sarei spaventata a morte a vederlo con la testa di serpente, anche se solo per un attimo, in cui ha perso le staffe.
Azi (eppure il fare l'inglese per me gli si addice, è sempre così composto, almeno quando non cerca di scacciare mosche immaginarie con la bocca ;P) invece è più mamma chioccia con la sua piccola scaricatrice di porto, sono sorpresa non abbia indagato un po' di più su questo ragazzo che esce con quella che è diventata una specie figlia adottiva, magari anche solo di nascosto, o chissà se lo farà! Mi è sembrato troppo facile troppo tranquillo, vedremo che succede ora!
Io ora fremo per leggere qualcosa di più spinto tra la nostra coppia di giovani innamorati, anche se Jess nonostante l'atteggiamento maturo effettivamente è ancora tanto giovane, magari dovremo aspettare ancora un pochino.
Cmq bel capitolo, a me non è sembrato affatto troppo lungo, è giusto, non sono arrivata alla fine troppo presto riuscendo ad immergermi e godermi quello che succedeva e non sono arrivata alla fine deconcentrata!
Scusa se ti ho fatto aspettare un po'questo giro, alla prossima ^^

02/01/21, ore 14:48

Ciaooo cara! ❤️ Eccomi qui per lasciarti la mia prima recensione del nuovo anno! E quale storia avrei potuto scegliere dal tuo repertorio, se non questo fantastico crossover? 😍 aaah il capitolo è stato un mix perfetto di dolcezza e comicità! Una lettura piacevolissima che ho divorato in un sol boccone!
Ma andiamo con ordine! Io sono letteralmente morta dalle risate a vedere tutti e tre, Kevin, Jessica e Crowley farsi prendere così dal panico e sclerare malissimo a causa del loro segreto svelato. Se c’è una cosa che Azi (o per meglio dire, Zira! Quanto adoro questo soprannome! 😂) odia nell’universo, a quanto pare sono proprio i bugiardi e alla fine, trovo anche io logico è normale che si arrabbi per essere stato tenuto all’oscuro di una cosa così importante, ma ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando dell’angelo più buono dell’universo e infatti, gli basta poco per smorzare la rabbia! D’altronde i sentimenti di Jessica e Kevin sono sinceri, non avrebbe mai chiesto alla sua protetta di rinunciare a una cosa tanto bella, ne sono sicura!
Tra parentesi, l’incontro tra la ragazza e Crowley mi ha fatto morire dalle risate: la verità è che questi quattro personaggi, pur appartenendo a mondi diversi, funzionano benissimo insieme ed è per questo che hai avuto una ottima idea ad associarli!
L’arrivo della tanto agognata dichiarazione d’amore degli ineffabili mi ha stesa e fatto sospirare come una quindicenne! È stato un momento assolutamente magico e perfetto! Non sarebbe potuto avvenire in un momento migliore 😍
Che dire tesoro? Ti faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitolo
A presto e buon anno nuovo, Violet 😄

31/12/20, ore 19:42

Mamma mia che odio la madre di Trish, davvero insopportabile! Azi ha fatto proprio bene a fargliela pagare! Non è molto angelico, però è giusto! Molto curioso di come Jessica lo veda nonostante tutto, sono proprio curiosa di vedere come sarà il loro primo vero incontro ufficiale.
Kevin invece si sta già dando fare con ottimi risultati demoniaci, anche se in fondo c'era da aspettarselo, dopo che vieni maltrattato e bullizzato per anni chi non vorrebbe fargliela pagare ai suoi persecutori!
Tanti auguri e a presto! Ci ribecchiamo l'anno prossimo! 😂
Barby

31/12/20, ore 19:10

Ma ciao!
In attesa del nuovo anno, eccomi qui a leggere! 😂💗
Ero curiosa di vedere come si sarebbero sviluppati gli eventi, dopo il casino con cui si è chiuso il precedente!
Aziraphale è imbestialito e devo dire che è strano vederlo così, lui che di solito è tutto pace e amore hahahah.
È tutto un delirio da qui in poi, tutti nel caos assoluto.
Jessica addirittura tenta di darsi alla fuga 😂 aiutooo.
Ovviamente Aziraphale la becca subito, mi pare pure ovvio.
E anche Crowley alla fine sbotta con Kevin quando lui lo punzecchia.
Poverino, è così frustrato!
Non sa più che pesci pigliare con Aziraphale, tutta la scena fa troppa pena :( L'incontro di Jessica e Crowley invece mi ha stesa, ho già detto che la amo?
No perchè io la AMO XD e così facendo anche Aziraphale è un po' sbollito, per fortuna, col momento comico che si trova davanti.
E alla fine si rende conto che non ha senso essere arrabbiato, visto come sono intensi i sentimenti di Jessica per Kevin 💗 finalmente tutti i personaggi sono al punto di fare chiarezza con quello che provano!
Alleluja, ce n'è voluto!
Bellissima la dichiarazione di Crowley, scioglie il cuore davvero.
E anche Aziraphale dà voce ai sentimenti.
Che gioia!
Un capitolo pieno di dolcezza, mi è piaciuto un sacco! ^^
Ti auguro un buon anno 💖
Ci vediamo~
Anna