Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

03/10/20, ore 10:22

Buongiorno mia cara, eccomi qui per lo scambio del giardino.

Dunque, partiamo dal fatto che adoro come Aziphrael e Crowley si influenzino a vicenda, mi piace molto vedere i personaggi compiere azioni per loro normalmente inusuali.
Mi è anche piaciuto molto come Kevin abbia iniziato a scoprire i propri poteri, spero sinceramente dia una bella lezione a coloro che lo hanno fatto soffrire.

Continuo a rinnovarti i miei più sinceri complikmenti, sperando di poter nuovamente scambiare con te. Alla prossima!

29/09/20, ore 11:12

Carissima *__* eccomi qui!

Entriamo piano piano nel vivo della vicenda: avevo paurissima del pov di Jessica, considerando il finale tragico del capitolo scorso. Non oso immaginare a come ci si debba sentire nello svegliarsi e scoprire di essere rimasti soli çç. Inutile dire che ho detestato con tutto il cuore la mamma di Patricia, viscido essere insensibile. Non mi stupisce che Azi abbia perso la pazienza e abbia deciso di fargliela pagare umiliandola pubblicamente U.U. Si sarebbe meritata di peggio. Patricia invece è un amore e sono sicura che lei e Jessica diventeranno ottime amiche. Interessante e inquietante che lei possa vedere Azi anche se invisibile \O/: ha davvero scelto la persona giusta ^^.
La telefonata di Crowley tutto preoccupato mi ha intenerita da morire: mi sciolgo nel sentirlo così protettivo e nostalgico nei confronti del suo angelo. Mamma mia, questi due, se solo sapessero che sono cotti a vicenda...
Il potere che Crowley ha dato a Kevin è davvero spaventoso se ci si pensa: speriamo non lo usi in maniera catastrofica ^^", sebbene la cosa dell'orologio, anche se non avrebbe dovuto, mi ha fatta sorridere.

Ti abbraccio, alla prossima <3

28/09/20, ore 21:17

Ciao... questo inizio capitolo con Crowley che vuole cucinare le crepes senza usare miracoli mi ha fatto morire e le diverse fantasie erotiche dei due a proposito della lezione di cucina mi hanno steso! 😂
A proposito quindi, la prima volta che il demone ha inchiodato Azi al muro non è stata poco prima dell'armageddon!
Crowley che si vanta del fatto che potrebbero affidargli l'anticristo (ogni riferimento al futuro Armageddon è puramente casuale 😉) mi ha provocato una risata inconsulta!
Detto ciò, passiamo ai nostri giovani protagonisti che intanto stanno crescendo. Gli scambi tra Jessica e Azi sono sempre molto dolci nonostante i modi di Jessica non siano proprio delicati, il loro rapporto è un po' "padre figlia" e ho trovato molto carino che Jessica intuisca subito che tra Azi e "quello stronzo" di Crowley ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia.
Tra Killgrave e Crowley invece il rapporto è più paritario e sicuramente manca l'affetto che invece caratterizza il rapporto tra Jessica e Azi. O almeno così sembra.
E dopo un po' di anni finalmente i due si incontrano.
Sono molto curiosa di sapere come ciò che succederà tra Jessica e Killgrave influenzerà il rapporto tra Azi e Crowley.
Come potrà giustificarsi il demone di fronte Azi? Lo aiuterà a liberare Jessica?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto.
AlbAM

25/09/20, ore 22:37

Seraaa allora, eccomi qui per lo scambio. Non sono rimasta affatto delusa da questo primo capitolo. Che ti posso dire? Devo dire che il piano di Crowley è molto interessante e poi a me piaceva molto come personaggio nella serie, anche di più rispetto all'altro, ma cmq l'altro mi piace. IN QUESTO CAPITOLO POI cmq le serie sono separate ancora e non insieme, probabilmente volerci farci capire meglio i caratteri dei personaggi e il loro modo di affrontare le situazioni. Mi piace molto. Tra l'altro ti dico già che ho adorato tantissimo il personaggio di Aziraphel, anche se preferisco crowley appunto, ma  sono molto curiosa riguardo i suoi sviluppi. Poi per Jessica beh secondo me è perfetta per un personaggio come Crowley ma staremo a vedere. Per il resto ho trovato il tuo stile di scrittura molto scorrevole e piacevole. Ahed è senz'altro molto interessante il tema del bullismo, come lo introduci, e gli effetti che ha sul personaggio di Kevin. Ecco, questo ti posso dire su questo primo capitolo. Un bacio ^^

23/09/20, ore 08:39

Tesoro, eccomiii, perdona se stavolta ci ho messo un po' çç, casini della real life che non ti sto a dire. Ma bando alle ciance e partiamo subito.

Puahahaha, come sempre i maritini mi fanno morire, se solo sapessero leggersi nel cervello capirebbero che si stanno facendo mille problemi per nulla e che sono sulla stessa lunghezza d'onda praticamente da una vita. Che pining trees, tra tutti e due :P
Il piano di Azi ad ogni modo mi sembra molto sensato, sebbene, a quanto pare, ai loro superiori frega veramente poco di quello che combinano: a questo proposito aveva ragione Crowley, secoli prima, quando hanno stipulato il loro accordo.
Avrei preso volentieri a calci gli Arcangeli, perlomeno all'inferno certi atteggiamenti ce li si aspetta, ma lassù non hanno scuse. Il riferimento alla M25 e al timido wooooah mi hanno uccisa, invece :P
Il fratellino di Jessica è adorabile **, vedo che ha già ottimi gusti e mille punti per lui per apprezzare Wonder Woman non per l'aspetto quanto per le capacità. Questo sì che è essere uomini *batte un metaforico e immaginario cinque*
Il povero Kevin invece mi fa una gran tenerezza per la maniera in cui viene trattato, sebbene finalmente le cose stiano per cambiare: oddio, non oso immaginare che incontro surreale sia stato quello con praticamente un suo clone dai capelli rossi che sa tutto di lui, puahahahahah.
Tenerissima la telefonata fra gli Ineffabili, madò, vederli pinare così (perdonami ogni tanto non mi vengono i termini in italiano, aaaaaah) da un lato mi fa sospirare, dall'altro sbattere la testa. Cro che è nostalgico e preoccupato per il suo angelo mi ha sciolta <3
Il finale mi ha uccisa çç, se da un lato sono ovviamente felice che Jessica sia viva e che sia stata trovata da Azi, dall'altro mi spiace da morire per la sua famiglia, che era davvero splendida (specialmente appunto il fratellino ç__ç)
Immagino non sarà facile per lei affrontare tutto ciò...

Un bacio, tesoro, e alla prossima, non vedo l'ora <3

20/09/20, ore 21:12

La prima cosa che mi ha colpito di questo nuovo capitolo é l'inversione di atmosfera. Mentre nei precedenti capitoli le parti con Azi e Jessica erano drammatiche e quelle con Kevin e Crowley divertenti, qui avviene il contrario.
Questa volta le parti di Kevin, esclusi i momenti in cui entra in scena il demone, sono tristi. All'inizio ci divertiamo con gli scherzi giocati ai danni dei bulli (a proposito, la coppietta adorabile, simpatica sia a Kevin che a Crowley é formata da David Tennent e consorte? Ti prego dimmi che ho indovinato perché l'ho trovata un'idea molto divertente).
Poi l'atmosfera cambia, Kevin va a trovare I genitori e cerca in modo maldestro di farli comportare come dei genitori affettuosi. Poverino che momento doloroso, ho sofferto per lui. Venuto al mondo per un errore e per la morale ipocrita dei genitori, lui stesso finisce per farsi del male, perché costringere il padre e la madre a trattarlo in modo gentile non fa che dimostrare in modo ancora più evidente la loro incapacità di amarlo. E anche la soddisfazione per la sua vendetta non gli porterà che una breve soddisfazione visto che sarà la causa del definitivo rifiuto da parte dei suoi genitori. Mi è dispiaciuto molto per lui, la telefonata finale con il padre è stata davvero straziante. Che orribili genitori.
Passiamo a Jessica alle prese con la sua nuova famiglia e con il suo potere. Lo scambio con Azi é molto divertente, assolutamente perfetto lui che la apostrofa "signorinella!"
dopo che lei lo sbatte contro il muro parlando come una scaricatrice di porto! Mi è piaciuto l'abbraccio, così improvviso e dolce. Sono così diversi lui e Jessica e nello stesso tempo così... giusti, insieme. Mi piacciono molto.
Infine la consueta spassosa telefonata tra ineffabili. Povero Azi, finalmente si era lanciato... e Crowley non era più al telefono!
Complimenti un bel capitolo in cui ha dosato molto bene ironia e dramma.
Al prossimo scambio ❤️
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 07:30 am)

14/09/20, ore 14:41

Ma buongiorno!! Eccomi qui!
e già sto amando anche questa storia, sebbene non conosca Jessica. Ho amato per cominciare la contrapposizione fra la famiglia di lei, molto unita e piena di affetto (che carine le scaramucce con il fratellino pestiferoooo) e la situazione di Kevin (che immagino sia Killgrave...?) che invece povero, è messo molto peggio çç, anche se per fortuna ha una tempra molto forte e non ha intenzione di arrendersi e darla vinta alle difficoltà U.U
Non mi aspettavo che tra lui e Jessica vi fossero ben dieci anni di differenza, wooow!
E poi eccoli invece i miei adorati! Nel 2000 Adam non c'era ancora e la preoccupazione più grossa per loro era la diversa velocità alla quale vanno le loro menti, ahahaha <3. Azi è ancora scosso dall'episodio a Soho e Crowley è sempre più cotto: sono troppo adorabili ed è bellissimo leggere i loro pensieri da innamorati cotti l'uno dell'altro ma senza volerlo rivelare <3
Mi piace l'idea di Crowley e credo già di sapere quali saranno i due eroi/anti eroi che i due sceglieranno :P dehehehe
Un prologo decisamente frizzante e intrigante ^^ ora non vedo l'ora di scoprire come si intrecceranno tutte le vicende, specialmente con l'arrivo futuro di Adam!

Un abbraccio e alla prossima <3

Stupido inglese sexy cit. Jessica
Non possiamo darle torto, in effetti xD.
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, non potevo non iniziare la recensione con questa frase perché l'ho adorata; anche questo capitolo mi è piaciuto, il modo in cui stai sviluppando la storia è molto originale, anche perché mischiare due serie tv tirando fuori un intreccio del genere non è una cosa facile. Ma qui risulta tutto credibile, ogni personaggio ha un suo ruolo e il modo in cui Kevin "manipola" Crowley per fargli credere che è interessato a Jessica solo per uno scopo losco mi ha fatto ridere, inoltre ho sputato un polmone quando Kevin fa un paragone con lui e Aziraphale, affermando che quest'ultimo ha gli occhi a cuoricino quando vede Crowley, è stata la bocca della verità.
Dall'altra parte invece c'è Jessica che si limita a dire che esce con un dottore e Aziraphale che rimane ignaro della vera identità di questo primo appuntamento, quest'ultimo lo trovo adorabile come personaggio.
Mi piacciono un sacco Jessica e Kevin insieme, in questa storia hanno una caratterizzazione meno oscura rispetto alla serie tv, e devo dire che vederli così affiatati è davvero bello.
Il momento in cui Kevin diventa serio e quasi si propone di usare il suo potere per togliere le brutte sensazioni a Jessica mi ha fatto tenerezza, e mi piace vedere questo lato di lui, ha varie sfaccettature che non si possono non apprezzare. Molto bella anche la risposta di Jessica che afferma che quella sensazione la rende ciò che è oggi, insomma, adoro la loro caratterizzazione. Sai passare da momenti divertenti a quelli più passionali o introspettivi, non ho nessuna critica da muoverti anche stavolta. Sono curiosa di leggere il seguito, a questo punto! Complimenti e alla prossima!

Shakana

13/09/20, ore 16:39

Ciao, eccomi di nuovo!
Decisamente spassosa l'iniziale commozione di Azi per la "bontà d'animo" di Dorothy, subito sostituita dall'indignizione quando scopre che è tutta una ignobile sceneggiata!
Ehehehe, adoro Aziraphale quando fa il cattivello e poi pensa che Crowley sarebbe soddisfatto di lui e poi si imbarazza di averlo pensato. 😏
Crowley e Kevin sono veramente in sintonia, ho trovato molto simpatico l'intervento improvviso del nostro diavolo dai capelli rossi. Non me lo aspettavo, in effetti però non si può dare un potere senza le istruzioni per l'uso e poi si sa, da un grande potere derivano grandi respons... Ah no, ops... Quello era un altro! 😂
Per la battuta sulla Montblanc concordo al 100%, é proprio da Crowley!
Mi ha colpito la diversa reazione di Jessica e Kevin rispetto a Azi e Crowley, Jessica aggressiva e Kevin complice. Trovo che siano molto IC. Sono aspetti che mi fanno capire che dietro al tono scanzonato della storia ci sia un gran lavoro e un notevole studio della personalità dei protagonisti che rendono piacevole e veramente credibile il cross over tra personaggi nati in contesti totalmente diversi. Ti faccio davvero i complimenti per questo.
In ultimo... voglio anch'io un Crowley che si abbassa gli occhiali e mi fa l'occhiolino! ❤️
Complimenti per un altro ottimo capitolo e al prossimo scambio!

06/09/20, ore 21:32

Secondo capitolo fantastico e spassoso. Stai riuscendo a rendere veramente credibile questo cross over.
Come sempre appena appaiono i nostri ineffabili si ride, Aziraphale continua a tentare di convincersi che gli incontri con Crowley "non sono appuntamenti"
Il riferimento alla M25 mi ha steso, anzi a dire il vero mi ha fatto quasi morire soffocata a causa delle risate che per poco mi hanno fatto andare di traverso la mela che stavo mangiando! 😂
L'incontro Crowley/Kevin é gestito benissimo, il demone attirato dalla rabbia di Kevin l'ho trovato un'ottima idea e poi tutto l'incontro tra i due alter ego é molto buffo. Ho trovato molto simpatica l'idea di sfruttare il fatto che sia lo stesso attore ad interpretare i due personaggi, ovviamente mi riferisco al Kevin adulto! Anche il fatto che i due pensino in modo molto simile mi è piaciuta molto. Tutto l'incontro è caratterizzata da ironia e battute molto divertenti.
L'incontro tra Jessica e Azi ovviamente é molto diverso, da un lato molto più tenero e perfettamente in linea con il carattere di Aziraphale e dall'altro molto drammatico e quindi perfettamente in linea con la storia e il carattere di Jessica, mi è piaciuto molto.
In ultimo, amo le telefonate tra Azi e Crowley... Mi fanno. troppo ridere!
Davvero mi piace molto la tua storia, complimenti e al prossimo capitolo!

30/08/20, ore 13:08

Ciao eccomi per lo scambio.
Comincio col dire che ho scelto questa storia perché oltre ad adorare Good Omens, ho appena iniziato a seguire Jessica Jones, e quindi la tua idea di un crossover mi ha colpito molto.
Questo primo capitolo introduttivo mi è piaciuto molto per come è costruito, cioè presentandoci tutti i personaggi. Questa costruzione infatti rende tutto più movimentato e veloce
Jessica e Kevin sono ancora molto giovani e totalmente inconsapevoli di quello che sarà il loro futuro. I loro caratteri però sono già abbastanza definiti, Jessica ragazzina ribelle e Kevin troppo intelligente e conseguentemente solitario e poco amato dai coetanei.
I nostri invece ineffabili, beh sono sempre loro, innamorati ma ancora incapaci di ammetterlo apertamente.
L'emozione di Aziraphale quando squilla il telefono è palpabile, mi è sembrato di sentire il leggero tremolio della voce quando risponde a Crowley!
E poi quando cerca di convincersi che "non è un appuntamento", povero è emozionatissimo, sono proprio pesati quei trentatre anni (la cifra un po' evangelica è puramente casuale?).
Crowley, evidentemente stufo di stare lontano dal suo angelo ha trovato un modo di recuperare tempo per stare insieme! Decisamente diabolico! e il nostro Aziraphale come può dissentire? Beh, secondo me sotto sotto lo sa che come modo di agire non è proprio correttissimo, ma in fondo che male c'è a trovare un aiutino per la loro missione?
Davvero molto simpatico e divertente questo primo capitolo, e poi secondo me la trovata alla base di questa storia è davvero ottima perché Crowley sarebbe davvero capace di ideare un piano del genere!
Sono molto curiosa di scoprire come procederà la storia e quali saranno le conseguenze del piano dei nostri ineffabili!
Chissà se Agnes Nutter lo aveva previsto nel suo secondo libro di profezie... Non lo sapremo mai! ;)
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 03:02 pm)

Ciao tesoro!
Scusami per il ritardo, ma come dicevo una brutta influenza ha rallentato il mio programma recensioni! Dato che oggi sto un po' meglio però, ho voluto cominciare a lasciarne almeno qualcuna, per cui eccomi qui da te!
Avevo adocchiato questo aggiornamento già la settimana scorsa, ma essendo in modalità lemon dopo il rientro dalle vacanze, avevo deciso di metterlo da parte in favore di un altro capitolo super hot di Balance! Spero che Crowley e Azi mi abbiano perdonata! XD comunque questo quartetto mi era mancato da morire!

Allora, dopo l’incontro fortuito, ma elettrizzante tra Kevin e Jessica, i loro protettori si accorgono del legame venuti inavvertitamente a creare e sono preoccupati! A parte la dolcezza delle scene tre Crowley e Azi che mi hanno fatta sciogliere come un budino al sole (soprattutto la prima… cioè io stavo morendo! Quando quel tonto del demone si è svegliato, interrompendo il bacio, ho cacciato un urlo poco dignitoso! E meno male che non ha ben capito a cosa ha rinunciato, altrimenti si sarebbe mangiato le mani!) una parte che mi è piaciuta tantissimo è stata il confronto tra Crowley e Kevin: pur essendo di fronte a un essere celeste arrabbiato, Kevin non si scompone di una virgola, anzi dà prova di grande scaltrezza e riesce a fronteggiare l’altro senza problemi, punzecchiandolo perfino sul suo rapporto con Azi (e lì proprio applausi scroscianti!)
Poi vabbè l’appuntamento tra Jessica e Kevin mi ha fatto fangirlare come una matta! Sono affezionato al loro canon, ma da una parte trovo molto intrigante questo loro essere un po' due amanti clandestini rispetto al destino scelto dall’Alto e il fatto di poter vivere i loro sentimenti in maniera più libera rispetto a tutto il brutto passato di dolore e manipolazioni che li caratterizza nell’opera originale.
C’è tanta tenerezza, tanta complicità, mi piace un casino!
Un altro capitolo fantastico, tesoro!
Un abbraccio, Violet :)

Ps. il vestito di Jess è fantastico, è davvero una visione come dice Kevin! *^*

Buon pomeriggio tesoroooo ♥
Mi sei mancata tantissimo! Awww finalmente ritorno su questa stupenda storia. In realtà hai aggiornato parecchie storie e mi hai messo in serie difficoltà. Non sapevo quale leggere prima. Ma alla fine ho optato per il crossover che mi entusiasma un casino, e dunque eccomi qua.

Vabbè ma il risveglio tra Aziraphale e Crowley ne vogliamo parlare? C’era una mosca? Ma cheee! Ci stava scattando un bel bacio in stile favola! Perché Crowley si è svegliato prima del previsto? Per farmi sclerare ecco perché ahahah. Spero che questi due si dichiarino molto presto, prima che Aziraphale mangi ogni sorta di cioccolato per consolarsi. È vero che il cioccolato è buono, ma vogliamo paragonarlo a Crowley? Naaah, non possiamo farlo!

Allora a quanto pare Crowley scopre che la protetta di Aziraphale è la ragazza con cui si vede Kevin. Tutto ciò è un bel pasticcio, soprattutto perché a quanto pare i due ragazzi fanno più che vedersi… ci siamo capite ahahahaha. Come possiamo biasimarli? Siamo tutti dalla parte di Jessica e Kevin! E spero che lo siano anche i loro guardiani, anche se prevedo guai all’orizzonte! Eppure andando avanti con la lettura è evidente che Kevin non voglia usare Jessica, quando le dice “non miro a fare sesso con te stasera. Cioè, lo vorrei più di qualsiasi cosa, ma sento che sarebbe troppo affrettato. Con te voglio prendermi tutto il tempo che occorre.” Cioè mi si è sciolto il cuore. Ma quanto è dolce? Avrebbe potuto approfittare della situazione ed invece preferisce conoscerla meglio prima di andare oltre. Li adoro insieme, sono troppo belli. Quello che mi domando è cosa penserà Aziraphale di ciò? Cioè sono proprio curiosa di scoprire come la prenderà. In sostanza è l’unico ad essere all’oscuro di tutto. Mi sa che se la prenderà tanto. Ma… per il prossimo aggiornamento dovrò aspettare tanto? Ti prego dimmi di nooo!

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Allora, ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di leggere questa storia, ti posso garantire che l'ho letta tutta di un fiato. Nonostante non conosca le serie tv da cui hai preso ispirazione, ho trovato la tua narrazione molto coinvolgente e le personalità dei personaggi ben delineate. Ho trovato la trama molto interessante, un angelo e un demone che si coalizzano per non lavorare è una idea divertentissima; per non parlare dei due che hanno scelto, un autentico ritratto della sanità mentale XD. Ho trovato il tutto ben calibrato; certo non mi aspettavo che i due protagonisti legassero in questo modo fin da subito, credevo in una cosa un po più lenta, mi hai sorpreso, in positivo ovviamente. Sono curioso di vedere come continuerai la trama e di come i due esseri soprannaturali cercheranno di sabotare, in tutti i modi, la relazione. Poi sono curioso di capire/scoprire come mai l'unione di Jessica e Killgrave sarebbe da scongiurare. Anche il fatto che si siano conosciuti nella stessa data in cui hanno ricevuti i poteri, mi ha dato da pensare; che Qualcos'altro sia intervenuto nella partita?
Continuerò a seguire la storia, perché mi ha intrigato.
Ottimo lavoro, continua così.
Mask.

Ciao cara!
Questo capitolo è decisamente il mio preferito tra la comicità ed il fluff (che io adoro infinitamente), Aziraphale e Crowley dovrebbero decisamente prendere esempio dai loro protetti anziché nascondersi dietro a delle scuse. La chiacchierata di Crowley con Kevin è buffissima perché è proprio vero che basta nominare un certo angelo e si dimentica di tutto 👀
Mi è piaciuta un sacco la scena della prova degli outfit, hai dato un perché alla scelta di Kevin di vestire sempre di viola e il "ha chiamato Willy Wonka, rivuole indietro i suoi vestiti" mi ha fatta morire dal ridere.
Mi sono piaciuti un sacco pure i riferimenti alla DC al "Dottore" (il Tennant Cinematic Universe colpisce ancora, adoro!) e la loro serata insieme è perfetta, sono dolcissimi e adoro la complicità che si è creata tra loro *-*