Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

10/12/20, ore 22:30

Non so come hai fatto a farmi ridere fino a portarmi quasi a piangere nello stesso capitolo, sei una brutta persona! :* ovviamente non è vero.
Ma partiamo dall'inizio! Azi e crowley che si fanno la corte come due adolescenti sono carinissimi, che tenerezza il fatto che gioiscano solo all'idea di "così lo vedo" basta veramente nulla a loro, chissà se avranno il loro lieto fine anche qui! Chi hai lasciato veramente IC sono quei dannati arcangeli, mi hai ricordato quanto fossero falsi ed antipatici, in realtà non puliscono le scarpe al nostro Aziraphale, anche se pure lui ha i suoi difetti tra cui un'infinita golosità come hai sottolineato, gli piace godersi queste piccole cose, in questo lo capisco perché ci assomigliamo, sarei finita con lui a parigi in piena rivoluzione solo per le crepes XD tutto purché la pancia sia a posto.
Beh l'incontro tra Crowley e il suo protetto è stato davvero divertente, quando dice a kevin che lui è un demone e può sapere proprio tutto quel che vuole grazie ai suoi poteri ma il nome lo ha letto sul libro XD sono morta! È proprio una cosa che potrebbe dire lui me lo sono figurato benissimo, ma tu eri tra gli sceneggiatori di good omens confessa! Ho trovato simpatico anche come hai giocato sul fatto che l'attore fosse lo stesso, così come ho adorato la scarrellata di quartieri londinesi, una città meravigliosa!
E poi la parte dolente...quando Jessica parlava con il fratellino che legge Wonder Woman e fantasticava sul conoscere una vera eroina tra me e me ho pensato "è fatta, ha già l'aiutante" invece poi la menzione al fatto che il papà distogliesse troppo spesso lo sguardo dalla strada mi ha fatto alzare le orecchie e ho già temuto qualcosa, ma che morisse tutta la famiglia è stato un brutto colpo, un momento tristissimo e inaspettato, così intenso con Jessica che si aggrappa con tutta se stessa alla vita e non riesce a pensare ad altro che "non voglio morire"...mi hai distrutta sul serio, e adesso sembra una cosa ben misera il fatto che Azi l'abbia scelta, come farà ad accettare il fatto che tutta la sua famiglia non ci sia più, è solo una ragazzina, è così triste, sei stata dannatanente brava a far passare la tragedia, ti odio per avermi quasi fatta piangere, ma complimenti ;)

07/12/20, ore 15:43

Carissimaaaa! Eccomi qui **, ahahahah, mi sei mancata tanto e mi sono mancati questi due. Mannaggia, mi spiace tantissimo essere in pari, questa storia è carinissima e io sono troppo curiosa di scoprire come andrà a finire. Partiamo dall'inizio: la scena nella libreria mi ha fatta sorridere tantissimo, Crowley è veramente assurdo. Come diavolo fa a essere geloso dei libri? Bah... però sì, sono sicura che lui sia infinitamente più comodo come cuscino **. Azi si fa perdonare in fretta per la questione dei poteri, proponendogli il viaggio a New York **, ahahhaha, tenero Cro che si esalta, nonostante continui a fare il sostenuto. Jessica e Kevin sono avanti anni luce, vedo, rispetto a loro due: mi fa super piacere che lei abbia finalmente trovato il coraggio di presentarlo a Trish, e mi fa piacere che la sua sorella adottiva abbia accettato Kevin tanto in fretta. Dopotutto bisogna dire che lui si è festeggiato molto correttamente nei suoi confronti, U.U, bravo Kevin, si vede che sei davvero innamorato di Jess.
Povera lei, costretta a festeggiare con persone di cui non le importa un accidenti, che tortura. Fortuna che Crowley, pur di poter rimanere ancora un po' da solo con il suo angelo, riesce a permettere a Kevin di toglierla da quella situazione e a passare un fine serata di compleanno veramente insuperabile.
LOL, sto ridendo un sacco, poi, pensando a come debba essere andata fra gli ineffabili, se Crowley è talmente offeso da essersi vendicato mandando Azi in una libreria per nulla di suo gusto, puahahahha <3
Peccato che Kevin alla fine si rovini con le sue stesse mani ^^"... ahi ahi. Povera Jessica, prevedo una grandissima sfuriata e povero pure Crowley aiutooooo!

spero tanto di rileggerti presto <3
un bacio grande e bentornata,

06/12/20, ore 21:25

Eccomi per lo scambio finalmente leggo una tua long! Alla fine questa è leggibilissima e apprezzabilissima come originale, almeno per quanto riguarda il primo capitolo, spero valga anche per il resto perché sono del tutto intenzionata a continuare!
I personaggi che hai presentato in questo inizio mi piacciono molto, e mi piace lo stile che hai scelto, trovo che la terza persona al presente (non mi capita spesso di leggerla in realtà) si presti tantissimo all'atmosfera generale del racconto, così frizzante e divertente. Conosciamo subito Jessica con una bella famiglia che non si fa problemi a farle saltare la scuola per passare del tempo insieme e che bello il rapporto che ha con il fratellino! Non conosco la serie di cui è protagonista ma conosco l'attrice e l'adoro!! Poi Kevin su cui ti sei soffermata un po' di più perché è una persona un po' più tormentata, non solo i rapporti con i genitori, due persone che sembrano molto fredde e anaffettive, non sono tra i più rosei ma non sembra avere neanche una grandissima vita sociale poverello, in compenso sembra avere un cervello niente male oltre molte risorse economiche.
E poi arrivano loro, e questi li conosco...mi fanno morire!!! Quando scrivi di loro mi sembra di vederli, sono assolutamente fedeli, come si muovono come parlano le facce che fanno, bravissima! Stavo ridendo già al riferimento della rivoluzione francese e la chiesa XD solo che i tuoi rispetto alla serie hanno l'upgrade, si amano *.*
Io già li shippavo da metà della serie, sono troppo perfetti insieme, nel loro caso è proprio vero che gli opposti si attraggono. Ed ecco che Crowley ha un idea brillante delle sue, eh certo chi glielo fa fare di faticare se si possono aggirare le regole, e Azi si fa sempre convincere! E i due prescelti indovino già chi saranno, mi aspetto di leggerne delle belle ;) tantissimi complimenti e alla prossima!

06/12/20, ore 12:51

Buongiorno e buona domenica tesoro ♥
Finalmente rieccomi qui dopo un lungo periodo di assenza dagli scambi. Ahimè il lavoro mi ha tenuta lontana da tutti voi, ma fortunatamente ho trovato il modo per poter conciliare le due cose. Hai aggiornato e pubblicato tantissime storie, eppure non potevo non passare da questa che considero la mia preferita in assoluto. Stai gestendo questo crossover in modo impeccabile e straordinario. Aziraphale e Crowley sono ancora al punto di partenza: si piacciono entrambi, ma nessuno dei due è riuscito a fare quel passo necessario per superare l’imbarazzo iniziale e confidare i propri sentimenti. Sono d’accordo con Kevin quando dice che ad Aziraphale serve una terapia d’urto. Spero con tutto il cuore che Crowley segua il suo consiglio, altrimenti rimarrà così per altri millenni. Meno male che qualcuno dei due ha proposto questa “vacanza” a NY insieme, anche se credo si rivelerà pericolosa ahahahha.

Ma passiamo a Jessica e Kevin che finalmente stanno insieme e stanno andando avanti con la loro conoscenza, anche intima. E qui lasciami dire che almeno loro due mi stanno dando diverse gioie. Kevin riesce ad organizzare una sorpresa di compleanno meravigliosa, mi sono emozionata tantissimo. Perché i ragazzi reali non prendono spunto dai protagonisti delle nostre storie? Ahahahah. Tra i due giovani c’è una forte attrazione mentale e fisica e, a quanto pare, quest’ultima viene finalmente assecondata. E bravi i nostri due piccionciniiii! Ma sono sicura che ci saranno dei problemi in vista: l’incontro finale tra Kevin ed Aziraphale suona la quiete prima della tempesta. Cosa accadrà? Il nostro Zira ha capito che qualcuno gli ha nascosto qualcosa di importante, come reagirà a tutto questo? Ti prego aggiorna questa storia perché è stupendaaaa ^^

06/12/20, ore 11:01

Ciao.
Eccomi qui per lo scambio ABC del giardino. Ho voluto avere una visione completa di almeno tre capitoli, prologo incluso, per poter fare una giusta recensione e piena di dettagli. Come ben sai, il fandom di Jessica Jones non lo conosco ma, anche non conoscendolo, ho potuto leggere con facilità la tua storia. Chi lo sa, magari ho scoperto qualcosa di nuovo da vedermi? La trama è ben scritta e anche per chi non conosce il fandom si intuisce che sarà una storia avvincente per chi ama le sfide. Il demone Crowley ha la brillante idea di creare nuovi, chiamiamoli adepti? E gira, proprio come l'angelo Aziraphale (nome stupendo), in cerca di qualcuno da prendere sotto la propria ala, qualcuno che sia speciale e dotato di qualche potere. In questi capitoli letti ci presenti un pò tutti i protagonisti della storia, con varie sfaccettature e vite diverse. Abbiamo il povero Kevin bullizzato da Riley, e qui ho esultato molto in questa ultima parte di capitolo perché quest'ultimo è odio puro. Mi meraviglio che non abbia lui qualche potere crudele e che Crowley non sia interessato a lui anziché a Kevin, ma alla fine la scelta è stata la più giusta perché in questo modo ha avuto occasione di fare sfoggio dei suoi poteri. Jessica perde i suoi genitori in un incidente e ho apprezzato molto il concentrato di tenerezza che è Trish! Non come la madre, che meriterebbe di vincere il premio Crudelia Demon dell'anno per la delicatezza che ha. Si capisce che non la sopporto? Comunque, la storia si delinea bene, ho apprezzato tutte le varie descrizioni e da qui il lettore si inizia a far già qualche idea. Se Kevin e Jessica, essendo adepti del demone e dell'angelo, si incontreranno e se scatterà tra loro qualche scintilla sentimentale o solo puramente professionale. Quindi, che si conosca o no il fandom, un lettore lo porti inevitabilmente a girare la pagina virtuale al prossimo capitolo. Sono rimasta personalmente molto colpita, anche se avrei descritto le ambientazioni un pò più approfondite, ma questo è solo un mio gusto personale. I dialoghi sono belli, giusti e a volte ironici come quando il demone e l'angelo presentano ai rispettivi "capi", non so come chiamarli, il loro progetto. Una parte che ho adorato!
Di errori non ne ho trovati, si legge molto fluidamente e non ci si perde affatto. La terrò d'occhio!
Complimenti!

Alla prossima,
Venera W.R. Jophiel.

29/10/20, ore 13:13

Ehilà!
Che bello, ho avuto modo di continuare questa storia, la tua prima che ho letto ^^ Capitolo senza dubbio di svolta, come hai detto la frittata è fatta!
Mi chiedo come si comporterà un Azi infuriato... ne prevedo delle belle! Comunque Kevin mi trova totalmente d'accordo nel suo discorso a Crowley.
È il momento che la situazione tra questi due idioti si sbrogli, che cavolo!!
E ne ha avuto di fegato Kevin per andare comunque da Jessica, rischiando il tutto e per tutto solo per la sua amata hahahahah XD È vero che questa storia è picci pucci ma ogni tanto ci vuole un po' di sano fluff, io sono drogata di fluff e angst (due generi che non vanno esattamente d'amore d'accordo hahahah).
E niente, capitolo scritto benissimo dal punto di vista sintattico e che sul finale lascia tanta curiosità di leggere il continuo ^^
Ci vediamo~
Anna

28/10/20, ore 00:09

Inizio col dire che ho adorato lo scambio telefonico fra i due, con Crowley che miracola la chiamata per capire da dove è stata fatta XD E sono così carini uno da affogare i suoi dispiaceri nel vino perché l'altro non gli ha detto che gli manca, ah se solo sapesse che gli manca più delle sue adorate crepes... mi domando quando mai troveranno il coraggio di esternare questi pensieri. Il top è stato Crowley che ha tentato Azi di farlo tornare con la promessa di mostrargli il suo protetto spoilerandogli che è la versione più giovane di se stesso ma, mai e poi mai, mi sarei aspettata che Azi avrebbe resistito e, anzi, mettesse quella regola... che, immagino, qualche protetto a caso infrangerà quanto prima.
Anche questa volta, non conoscendo il fandom, è stato un fulmine a ciel sereno l'arrivo di quella che sarà la famiglia adottiva di Jessica. Mamma mia che dito nel deteretano questa Dorothy ma fortunatamente la figlia sembra non essere come lei, spero che Jessica possa trovare in lei una vera amica. Duecento milioni di punti ad Azi per la sua vendetta personale, sempre detto che ha una bella carica da diavoletto ahahah
Sono seriamente indecisa se andarmi a spoilerare i vari poteri di Jessica, di cui uno abbiamo capito essere la super forza o no... valuterò se attendere o soddisfare la mia curiosità smodata.
E, invece, a Londra Kevin ha capito che l'incontro con il demone non è stato per niente un sogno ed è uscito subito il lato oscuro del suo carattere, meno male che è arrivato Crowley con le sue istruzioni per l'uso. Con la battuta della Montblanc e il fatto che troverebbe più soddisfazione da un adulterio che da un furto mi ha fatto sorridere parecchio... birbantello XD
Mi è anche piaciuto che il titolo che hai scelto si palesi con la piccola vendetta di Azi e sul finale con quella di Kevin... non avranno sbagliato la scelta dei protetti? XD
Un altro capitolo interessante, di facile lettura e sempre ricco di dialoghi che ti fanno entrare nel mood dei protagonisti e che continua sempre di più a mettere pezzi sulla scacchiera, sono davvero curiosa di vedere cosa succederà quando queste pedine s'incroceranno. Ho come l'idea che ne vedremo delle belle.
Cida

Tesoro, ciaooo! Aaaaw, ma che super capitolo stra denso!! Partiamo subito: LOL; Azi che giustamente con la sua sfiga becca l'unico momento in cui Crowley si stava svegliando mi ha fatta morire dal ridere, poverino. E che amore il nostro demone che si stava già illudendo tantissimo e invece ha dovuto frenare gli ippogrifi e andare a consolarsi col cioccolato. Eh sì, Cro, i dolci fanno miracoli dovresti provarli più spesso, anzi scommetto che ti aiuterebbero pure a conquistare Azi u.u

Agli Inevitabili le cose vanno decisamente meglio ahahahah. Mi ha fatta morire dal ridere la reazione di Crowley quando scopre l'identità di Jessica, peccato che poi non riesca minimamente ad arrabbiarsi col suo protetto e a fargli cambiare idea, anzi, si ritrova invece a regalargli vestiti, ahahaha. Beh, è già tanto che non abbia pure ceduto a dargli un nuovo super potere, sai che me l'aspettavo? Bravo, Cro, cerca di farti rispettare almeno un pochino :P

Mamma mia, che bello l'Empire State Building, l'unica volta in cui ci sono salita avevo quindici anni ed era notte... uno spettacolo. Come scelta per un primo appuntamento è decisamente azzeccata, specialmente se poi si è in grado di tenere alla larga altri scocciatori deheheh :P. Jessica che da sfoggio dei suoi poteri è adorabile e in generale adoro come stai facendo evolvere il loro rapporto, sono troppo teneriiii, e che bellissimo il momento coccole in camera. La questione di Wonder Woman e del laccio mi hanno quasi fatto scendere la lacrimuccia perchè ripensare a Philip è stato inevitabile çç

Adoro sempre di più questa storia, mi spiace solo essere quasi in pari çç

Un bacio grande!!

26/10/20, ore 12:31

Ciao, tesora, eccomi qui! Commento man mano che leggo così non perdo neanche un appunto, ahaha!
E devo appunto cominciare col botto:  “E così osi trovare un libro un giaciglio più comodo di me? Sul mio petto riposeresti mille volte meglio, nudo sono ancora più caldo e accogliente.”
Aiuto, aiuto, aiuto, sono a terra, io ho bisogno di parlare con Crowley per un’intera giornata, ahaahahahaahahahaahahahhaaha! Che demone impetuoso! Sarebbe anche poetico per certi punti di vista, ma non glielo diciamo che non so se apprezzerebbe. Povero Azi che fa sempre pochi scontrini e non ama la tecnologia, come lo capisco! <3
Ti volevo chiedere, visto che non conosco davvero la saga e magari non ricollego velocemente tutti i dettagli, i poteri in più che Crowley sta dando a Kevin sono canon o visto che si stanno aggiungendo li hai inventati tu? Sono spettacolari! E Kevin che non si accontenta mai, ahahah!
Comunque sia, anche se Kevin ha provato a farsi apprezzare da Trish, ha rispettato subito il desiderio di Jessica. Questo è vero amore!
Oh, oh, succedono cose bollenti a New York mentre Azi fa il turista!
“Crowley non è affatto il mio ragazzo. Noi siamo solo… buoni amici che dovrebbero essere nemici giurati.” Ahahahahahahahahah! Dovrebbero essere nemici, certooooo! Non ci credono più neppure i vostri assistiti! :P
E il povero Crowley che parla con il Kevin “psicologo”, perché lui parla in quella veste ormai quando si tratta di Crowley e Azi! Ahahah, però ha ragione Kevin, si deve arrivare da qualche parte, in maniera decisa! Eh, accidenti. E Kevin si illude, ma tanto i suoi poteri non possono funzionare con Azi, ahahaahah!
Comunque sia, non mi aspettavo che Jessica fosse così birbantella, è proprio fuoco con Kevin, eh! Sono molto carini e sono anche due bei ribelli, mi piacciono molto come ship. E sì, anche se la storia non è a rating rosso si capisce abbastanza quanto siano… passionali <3
E il finale! Ahhhhhh, il finaleeee! Azi ha capito tutto, ahahahaahah! Kevin non ha come scappare, i suoi poteri non lo aiutano, ahahahaahahahah!
Niente, capitolo esilarante come sempre <3 e ora mi sono finalmente rimessa in pari! <3 Mi mancheranno, le tue ship adorabili <3

22/10/20, ore 10:03

Arrivooooo!
Allora devo ammettere che non mi sarei aspettata che i due ineffabili avrebbero optato per rendere il loro piano ufficiale anche se, in effetti, è stato Azi a volerlo, Crowley ne avrebbe fatto anche a meno ma si sa che al suo angelo il nostro demone preferito non riesce mai a dire di no XD
E sono sempre così maledettamente tenerelli con quei pensieri che si dedicano ma che non hanno ancora il coraggio di esternare.
Mamma mia che insopportabili gli altri angeli, li hai resi degni del giusto astio come nella serie tv in maniera perfetta.
Non che i demoni siano poi migliori ma, almeno, sono più divertenti.
Quanta malvagità a rendere Phillip fan della DC ma, diciamocelo, al fascino di Diana Prince è difficile resistere. E’ stato molto dolce l’attimo fra i fratelli, almeno una volta tanto riescono a seppellire l’ascia di guerra.
Come immaginavo l’incontro fra Kevin e Crowley è stato esilarante perché, giustamente, non potevi non giocare con le loro somiglianze… ah, quanto fremo dalla voglia di vedere la reazione di Azi quando lo incontrerà. E’ stato interessante vedere che il ragazzo si sia scelto il potere da solo, perché sottolinea il vero carattere che ribolle sotto la superficie.
Non avendo mai visto Jessica Jones, capirai che il – mi pare di aver capito – canonissimo incidente per me è stato completamente inaspettato, non avrei pensato che morissero tutti, già mi immaginavo Phillip come la spalla destra di Jessica visto il loro discorso iniziale e invece… quanta tristezza ç_ç
Azi chiaramente non poteva rimanere impassibile di fronte alla voglia di vivere della ragazza, mi domando se il fatto che lei lo abbia visto nella sua forma invisibile sia sinonimo di qualcosa di più che non solo il segno che lei sia la giusta scelta per il ruolo che l’angelo stava cercando.
I due incontri sono molto diversi tra loro, il primo è più divertente mentre il secondo struggente… difficile scegliere 😉
Direi che le basi sono ufficialmente buttate, non mi resta che scoprire cosa hai in serbo di fargli fare!

21/10/20, ore 21:24

Ciao! Eccomi arrivata.
Questo capitolo parte subito divertentissimo, la scena col registratore di cassa è veramente spassosa. Poi i pensieri di Angelo e Demone che sono sempre il contrario di quello che dicono mi fanno troppo ridere.
Mi sa che questa idea di Crowley di permettere a Kevin di cancellare la memoria non è una gran bella trovata. Tutta colpa di Azi che fa il furbetto!
Intanto Jessica e Kevin sono sempre più innamorati e romantici.
Azi per una volta riesce a proporre qualcosa di romantico a Crowley, peccato che poi non riesca a lasciarsi andare! Kevin a ragione, Crowley dovrebbe proprio sbatterlo contro un muro e baciarlo, prima che passino altri seimila anni! 😅
Jessica presenta Kevin ad una perplessissima Trish che si lascia convincere ad accettarlo solo perché vuol bene a Jessica. Qualche volta le sorelle però andrebbero ascoltate! 🙄
La festa di compleanno è davvero un po' deprimente e meno male che il demone decide di dare una mano a fuggire, ai due innamorati che festeggiano in modo molto romantico e non solo... La scena in cui Jessica scarta il regalo di Kevin è molto dolce e Kevin dimostra che potrebbe essere un ragazzo adorabile, non solo con Jessica, intendo, ma in generale.
L' incontro finale mi sa che scatenerà un bel patatrac, non credo infatti che Azi abbia apprezzato molto che il demone sapesse della relazione tra Jessica e Kevin... Prevedo fuoco e fiamme! Non vorrei essere nei panni di Crowley.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 10:09 pm)

19/10/20, ore 09:27

Tesoraaaa, buongiorno, eccomi finalmente anche da te ^^. Urca, sono già quasi in pari **!
Un altro bellissimo capitolo, non c'è che dire, e il titolo l'ho trovato adattissimo, ahahahahah. Data la conclusione dello scorso capitolo non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe stata l'interazione fra i due Inevitabili (carinissima come definizione tra l'altro, e molto bello lo scambio di battute.) Che dire: hanno decisamente fatto scintille, ahahaha, ma la cosa non ci sorprende, specialmente considerando quanto sono belli entrambi. La differenza d'età quasi non si è fatta sentire, considerato quanto è matura Jessica. Il momento in cui entrambi realizzano l'identità dell'altro mi ha fatta ridere non poco, ti dirò :P e pure tutta la discussione successiva sull'uso dei loro poteri. Invece mi è spiaciuto per il barman, che si ritrova con la vita rovinata per nulla... il momento in cui Killy sta quasi per ucciderlo mi ha inquietata non poco, per fortuna che poi è arrivato Crowley. E sì, lui e Azi che fanno il pisolino insieme sono adorabili, mamma mia, possibile che non riescano a capire quanto siano cotti a vicenda l'uno dell'altro?? *sbuffa spazientita*

Non vedo l'ora di continuare <3 ti faccio tanti complimenti, intanto.

Un bacione grande!

Tesora, eccomi qua! <3
Ehm.... Princess in Danger!!!!!!!!! Aiutoooo! Da dove ti escono? Voglio registrare pure io qualcuno cosììììì!!!
Crowley spunta con la sua aria trasformata e intimidatoria e Kevin rimuove il calcinaccio dal pane tostato? Ahahahahahahahahahah! Secondo me ha proprio bisogno di parlare un po' di più con Kevin, praticamente solo lui non arriva alle verità più evidenti! Kevin è uno psicologo dopotutto, gentile perchè offre il the, ma se Crowley avesse bisogno di qualche seduta presso il suo protetto, ahahahah! Già sarebbero sulla buona strada!
"La mia Jess esce con un Dottore!" Ehm... io ho colto un doppio significato, ahahahaahahahaah! Genialeeeeeeeee! Niente, il Dottore fa la sua comparsa anche quando non c'è affatto, ahaahahahahaha! Troppo bella!
Io sono scoppiata a ridere anche quando Jessica dice di essere a una certa fase con un ragazzo e Azi pensa che vorrebbe essere anche lui nella stessa fase con Crowley, ahahahahahahahahahahahahaha. Certo che questa ship fa dei piccoli passi millenari per avvicinarsi, ci credo che Crowley abbia bisogno di parlare un po' di più con Kevin, ora mi sto immaginando Kevin sessuologo di Crowley e Azi che dispensa consigli, ahahaha!
Comunque sia, Azi è troppo dolce <3 sembra un padre o uno zio felice per i successi amorosi della sua protetta che vorrebbe conoscere il ragazzo in questione. Anche se poi non esita a criticare la "misteriosa" ragazza di Kevin, ehi, angelo, non dovresti giudicare nessuno proprio tu, ahaha! Sto straparlando, ma questo crossover e questi due mi fanno scatenare con le risate!
Ma poi, quanto sono carini Jessica e Kevin? Secondo me il suo nome da cattivo è figo, ehi!
Poi Kevin che pensava che Zira fosse un'angioletta come Jessica, ahahaahahah! No, no, era fuori strada!
Non male i poteri di Kevin, visto quanto può permettersi, ci credo che la parolaccia di Jessica renda più l'idea della suite!
Complimenti, cara, è un crossover esplosivo che regala tanti momenti di sane risate e con dei riferimenti che sono delle chicche!
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 04:34 pm)

17/10/20, ore 20:56

Eccomi qui!
Uuuuuuuuuh, il nostro Kevin è decisamente nei guai. E chi se l'aspettava che Az fosse il tipo di angelo pronto a interpretare la parte del padre iperprotettivo e armato di fucile? Questo porta il concetto di "angelo custode" a tutto un altro livello, e un po' temo per la saluta del nostro amabile manipolatore.
Certo, anche Crowley non se la passerà per niente bene quando Az scoprirà che gli ha mentito per tutto questo tempo. E proprio mentre i due stavano finalmente cominciando ad accettare i sentimenti che stanno provando l'uno nei confronti dell'altro, pronti ad intraprendere il grande balzo.
Mi ero quasi dimenticato che questa storia si svolge durante il periodo precedente all'Apocalisse. Se la storia arriverà fino al suddetto arco, penso che Jessica e Kilgrave potrebbero offrire un aiuto inestimabile. Non ricordo se anche gli altri pg MCU sono presenti in questo verse, ma sicuramente non se ne starebbero con le mani in mano a non fare nulla.
Nel frattempo, Kevin incontra Patsi, e dopo un introduzione a dir poco rocciosa i due sembrano trovare un terreno comune. Ma la vera svolta è il regalo di compleanno che Kil fa a Jess, con conseguente prima notte bollente tra i due al di sopra di un grattacielo (il più alto di New York, tra l'altro). Inutile dire che Kevin non poteva sperare in un compleanno migliore ;)

14/10/20, ore 13:54

Ciao, eccomi qui a cominciare questo crossover come da te suggerito.
Non ho mai visto il telefilm di Jessica Jones ma so che è tipo una super eroina della Marvel e mi sono documentata su Kevin che, a quanto pare, è il cattivone della serie e guarda caso è interpretato da David Tennant stesso, voglio proprio capire cosa succederà quando Aziraphale lo vedrà ahahah
Comunque sia, il fatto che rimescolerai le carte per bene per me è ottimo perché mi posso godere tutto in tranquillità senza la necessità di avere troppe nozioni pregresse.
In questo prologo cominciano, giustamente, a delinearsi quelli che saranno i protagonisti di questa storia: mi è piaciuto questo contrasto fra le realtà familiari di Jessica e Kevin, la prima una famiglia unita seppur impegnata (e mamma mia che pesantezza Phillip XD) mentre la seconda non ha proprio nulla di una famiglia se non lo status legale.
E poi, beh, arriva la nostra coppia di essere millenari preferita che decide di miracolare due persone per avere un po’ più di tempo da dedicare ad altro e ad altri– chissà a chi 😉– invece che star sempre dietro ai capi celesti e infernali. Qualcosa mi dice che questa trovata gli sfuggirà dalle mani molto presto XD
I posti in cui li fai incontrare non sono mai per niente romantici, no, no: aaaaah, che meraviglia! *-*
E niente sono proprio curiosa di sapere cosa ti sei inventata per questo cocktail di serie TV che, al solito, rimescola dialoghi accattivanti con idee originali.