Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

08/07/20, ore 22:33

Ciao carissima,
ho letteralmente amato questo capitolo!
Io, non conoscendo i personaggi originali dai quali hai tratto ispirazione per questo scoppiettante crossover, mi sto lasciando trasportare dalla caratterizzazione dei protagonisti e dalla trama.
Che dire di Jessica? Innanzitutto, ho adorato la scena dell'antipatica che trova pan per i suoi denti ritrovandosi con la gonna rotta, il tacco spezzato e il purè tra i capelli.
Lei è il classico esempio di persone squallide che per amore della popolarità non si creano scrupoli a ferire persone fragili e approfittare di situazioni tristi, come nel caso della povera Jessica. E che dire di lei?
Riesce a vedere l'angelo che le ha attribuito una forza sovrumana e altri poteri che sicuramente conosceremo meglio nel proseguo.
Mi piace molto anche Kevin.
Lui sempre buono, tranquillo, spaventato, bullizzato, che adesso con i suoi nuovi poteri riesce a vendicarsi o meglio difendersi da quei quattro teppistelli da riformatorio.
A volte le persone non sono cattive ma lo diventano per le circostanze, incapaci poi di ritornare a subire.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito di questo crossover che mi ha letteralmente conquistata.
Perché avere il sangue quando esistono le Montblanc?
Un'osservazione diabolica e allo stesso tempo incisiva e che mi è piaciuta tantissimo.

Un abbraccio, a presto

07/07/20, ore 20:49

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino e non ho potuto che proseguire questa crossover scintillante, finalmente. Questo capitolo è stata una scoperta perché non mi aspettavo delle dinamiche così forti già al loro primo incontro, è stato un colpo di fulmine ma proprio di quelli forti e inoltre il modo in cui si è presentata Jessica menando il Barman che voleva avvelenare Kevin per vendetta mi ha fatto troppo ridere. Ecco, una cosa che ti riesce particolarmente bene è sicuramente la punta di commedia che inserisci all'interno dei capitoli, leggerti mi diverte, mi strappa un sorriso e di questo sono contenta anche perché sono abituata a leggere e scrivere storie prevalentemente angst.
Non mi aspettavo che Kevin e Jessica si sarebbero approcciati già così la prima volta, la trova attraente mentre scaraventa il tizio ed è troppo IC questo momento, inoltre è stato carino anche usare i suoi poteri per convincere il titolare a dare da bere a Jessica che teoricamente ancora non potrebbe data la sua età.
Una dettaglio che ho trovato davvero interessante è il fatto che Kevin sia riuscito a diventare uno psicologo, trovo che questa sia un'idea geniale e il fatto che lui abbia aperto il proprio studio sfruttando i suoi poteri in parte mi spaventa, ma dalla tua versione del suo personaggio si capisce che non è proprio lo stesso della serie tv, dove in quest'ultima versione è sicuramente maggiormente controverso.
Mi ha fatto ridere anche quando dopo un po' capiscono di essere i prescelti dell'angelo e il demone, Jessica e Kevin si danno degli stronzi a vicenda e poi un istante dopo limonano duro, io sono morta definitivamente perché QUI HO ADORATO.
Non mi aspettavo che dietro il tentato avvelenamento ci fosse questo tizio vendicativo e cornificatore seriale, quando Kevin ha tirato fuori la monetina per decidere la sua sorte ho avuto davvero paura per la piega che avresti dato al suo personaggio, ma per fortuna Crowley lo ferma in tempo e anche qui, lo scambio di battute mi ha fatto ridere ancora una volta (sì, per me è uno dei tuoi punti forti). Diciamo che anche CRowley e Arziraphale hanno capito che c'è stato l'amore nell'aria, Kevin ha guardato Jessica come nessun'altra e diciamo che adesso ne vedremo sicuramente delle belle. Non oso immaginare a come sarà il primo appuntamento, a questo punto, un po' ho paura perché hanno mostrato entrambi di essere dei caratteri piuttosto forti, il modo in cui hai richiamato il titolo poi è stato un tocco in più. Complimenti come sempre e alla prossima!

Shakana

05/07/20, ore 16:52

Ciaooo!
Ma come, questo è l’ultimo capitolo pubblicato? Io devo sapere assolutamente come continui a questo punto, con Kevin e Jessica che finalmente si baciano.
E che bacio!
Totalmente inaspettato, ma non per questo meno carico di sentimenti e di passione. Una bellissima scena che hai descritto magnificamente. Complimenti!
Devo dire che, nonostante siano presentati più giovani rispetto alla serie tv, hai descritto Kevin e Jessica in modo estremamente realistico.
Infatti i ragionamenti di Kevin e il suo voler far del male al cameriere sono perfettamente in linea col suo personaggio.
L’attrazione sboccia tra di loro in modo impossibile a resistersi, sono fatti l’uno per l’altra c’è poco da fare u.u
Il loro flirt è pazzesco, mi ha dato i brividi, riesci a catturare perfettamente la chimica che intercorre tra questi due personaggi.
Bello come invece di odiarsi sono assolutamente attratti l’uno dall’altra, che vuoi farci, l’amore sboccia anche tra le coppie più improbabili e poi si sa che gli opposti si attraggono.
E poi ci sono quell’angioletto e diavoletto che proprio non si resistono e proprio non riescono a mettersi insieme una buona volta!
Ufff Ma che finale dolcissimo però, con loro due che dormono abbracciati awww mi sciolgo.
Come sempre un capitolo bellissimo e scritto benissimo~
A presto 💞

05/07/20, ore 00:05

Ciao cara,
eccomi finalmente a leggere e recensire anche questo capitolo.
Premesso che non conoscevo questi personaggi prima della lettura di questo crossover, parto con il dirti che mi piace tanto il rapporto tra l'angelo e il demone; opposti ma che si pensano, si mancano e si cercano.
Per quanto attiene a Jessica, io sinceramente ci sono rimasta malissimo nel leggere che la famiglia di lei è morta e che lei è l'unica superstite.
Poi però ho letto nelle note che la vera storia è proprio quella dell'incidente e ho cercato di accettare questa drammatica realtà che però la porterà a unirsi alla schiera del Bene.
Mi piace che lei possa vedere l'angelo, questo è sinonimo di bontà di cuore e di un rapporto con il sovrannaturale che non è aperto a chiunque.
Che dire di Kevin? Ho adorato il modo che hai usato per farli conoscere.
Lui che sembra la versione più giovane del demone, chissà, magari lo diverrà veramente dato che si è appena unito al Male...
Mi sono piaciuti anche i vari angeli, Arcangeli e demoni nei loro congressi per l'approvazione del recruiting di nuove leve.
Non si sono scomposti più di tanto, pensavo avrebbero sollevato più problemi e invece avranno voluto vedere gli effetti di quelle proposte che si sono limitati ad approvare.
Sono curiosa di leggere la reazione di Jessica quando saprà della morte di tutti, compreso il fratellino... che tristezza.
D'altronde, è dal dolore che sorgono che le persone speciali.

Un abbraccio, a presto :)

04/07/20, ore 12:46

Hola!
Eccomi per l’ABC :)
Bello vedere Crowley alle prese con le faccende di casa, un vero e proprio casalingo lol. E si diverte pure a farle, io invece le odio a morte hahahh. Poverello, tutto ansioso per l’arrivo di Aziraphale, che cucciolo. Questi due sono sempre più adorabili a ogni capitolo. Si improvvisa anche cuoco, ma è proprio un amore! Questo invito a casa di Crowley non può che essere un bel passo in avanti nel loro rapporto, e infatti Aziraphale si fa già dei viaggi mentali su un loro possibile futuro insieme, ma che carino! Sappi che la tua storia mi sta facendo venire una gran voglia di iniziare Good Omens, appena ne ho il tempo di sicuro mi ci approccio ;) Ma poi, sono morta dal ridere quando Crowley fa pensieri impuri e Aziraphale pensieri dolcini hahaha sono così diversi che insieme si completano.
Adoro il fatto che Kevin si stia dando alla pazza gioia coi suoi poteri lol si diverte proprio a far compiere un sacco di atti deplorevoli, è proprio un pazzo.
E Crowley si mette a fare l’intraprendente con Aziraphale! Beh era ora che uno dei due facesse qualcosa di più serio, anche se il povero angelo pensa che non sia serio.
Bellissimo il modo in cui affronti il rapporto di Jessica e Trish, mi piace come esplori la loro amicizia nascente, riscalda il cuore vedere Jessica finalmente felice dopo tanta sofferenza. Invece la madre di Trish è sempre più disgustosa, non si fa problemi a proporre propria figlia per un regista… che schifo che mi fa! Adoro il fatto che Aziraphale non si faccia mettere i piedi in testa da Dorothy, ma la affronti a viso aperto, anche minacciandola. Non è solo un angelo ingenuo, sa anche essere protettivo.
Kevin già inizia a fare pensieri su Jessica hahahah Comunque mi piace che non voglia usare i pensieri per ottenere la laurea, anzi sono molto curiosa di vedere come sarà il suo lavoro futuro.
Adoro vedere Jessica in veste di supereroina *-* io la amo follemente, adoro il suo atteggiamento e tutto di lei. Bello come in due minuti riesce a farsi raccontare tutto da Aziraphale e scopre pure della sua cotta per Crowley LOL Jessica non la batte nessuno, sia a livello fisico che mentale.
Ci mostri poi un bel salto temporale e arriviamo a vedere Kevin già laureato, nelle vesti di Killgrave… che non si fa problemi a usare i propri pazienti per i suoi loschi scopi. Insomma, ha proprio imparato a sfruttare per bene il suo potere, lo ha decisamente unito a quelle che erano già le sue precedenti capacità. Penso che sia il lavoro perfetto per uno come lui, ce lo vedo benissimo: è stata davvero un’idea geniale.
Mi piace questo fatto che c’è una sfida in corso tra Jessica e Killgrave, rende tutto molto più stimolante. Io non posso fare a meno di fare il tifo per Jessica, ma questo perché la amo da morire hahahha
E finalmente il mitico incontra fra Jessica e Kevin! Lo aspettavo *-* Tutta la scena è descritta perfettamente, ci si riesce a immergere perfettamente nell’atmosfera e ti confesso che sono andata in brodo di giuggiole quando finalmente Kevin vede per la prima volta Jessica.
Non vedo l’ora di leggere come continuerà ora e chi era quello che voleva uccidere Kevin!

04/07/20, ore 11:50

Ciao tesoroooo!
Scusami per il ritardo, ma finalmente eccomi qui per il nostro scambio! Sono super felice di poter continuare questo crossover spettacolare. Essendo state lontana dagli scambi per un po', quando ti ho prenotata speravo proprio che tu avessi aggiornato! *^*
Allora, dopo le rispettive macchinazioni da parte di Inferno e Paradiso, finalmente Jessica e Kevin hanno l’occasione di incontrarsi. La scena nel locale è stata davvero divertente, soprattutto perché non ho avuto difficoltà ad immaginarmi la faccia imbambolata di Kevin mentre guardava le prodezze di Jessica. Fin da qui, la chimica che condividono è davvero potente, è in grado di bucare lo schermo! A parte quando scoprono di appartenere a due fazioni opposte dell’universo- momento che mi ha divertita tantissimo- mi hanno fatto fremere i loro pensieri interiori, quando entrambi rimangono incantati da piccoli dettagli l’uno dell’altra, come lo sguardo o l’accento inglese (quanto ti capisco cara Jessica! Anche io impazzisco!). Ho apprezzato anche che Kevin abbia deciso di essere sincero con lei e mettere subito le carte in tavola, svelando alla ragazza i suoi poteri: avrebbe potuto usare la cosa a sua vantaggio anche per conquistarla, invece ha deciso di giocare pulito, probabilmente proprio perché lei gli piace in modo così autentico!
Non vedo l’ora di scoprire cosa ti inventerai per il loro primo appuntamento! *^*
Sugli ineffabili non mi esprimo… il fluff mi ha stesa! Mentre leggevo le parti che li riguardavano sono tipo affogata nel miele, soprattutto nelle parti in cui Crowley non riesce a trattenere i suoi pensieri da bimbo innamorato!
Questo crossover è perfetto tesoro! Hai avuto una idea fantastica e sono sempre più curiosa di scoprire come intendi portarla avanti!
Un abbraccio, Violet :D

04/07/20, ore 10:52

Ciao carissima, finalmente eccomi qui per la recensione dovuta. Ti chiedo scusa per il mostruoso ritardo, purtroppo solo ora ho trovato un computer disponibile ( in attesa che il mio venga riparato ), e naturalmente mi sono fiondata da te a lasciarti questa breve recensione ) perdonami se è un pò breve, cercherò di rifarmi nella prossima ).

Allora, veniamo un pò al capitolo: l'inizio mi ha fatto sorridere, Crowley ed Aziraphale sono una coppia che mi piace veramente parecchio ( soprattutto perchè, da come li ho conosciuti io almeno, hanno parecchie differenze ma allo stesso tempo si completano a vicenda ). In un certo senso mi ricordano parecchio Krad e Valentina nel periodo di convivenza e, come puoi ben capire, questo fa aumentare decisamente i punti a favore della coppia.

Ammetto che il carattere di Jessica mi piace molto, è una dei miei personaggi preferiti in tuta la storia ( che sto seguendo molto volentieri, seppur un pò a singhiozzo in quest'ultimo periodo a causa della rottura del pc ). Cos'altro dirti su questa meravigliosa storia? Che è semplicemente fantastica e non vedo l'ora di proseguire con il nostro scambio! Ci si sente prestissimo, e scusa ancora il ritardo. Un abbraccio, alla prossima!

02/07/20, ore 14:20

Certo che ricordo zio Paperone che fa mangiare a Rockerduck la bombetta, anche se è proprio da quest'ultimo che parte l'iniziativa, ahahahha!
Partirei da Azi e Crowley dicendoti che... Ahahahaha sotto sotto non vedono l'ora di passare del tempo insieme, sono entrambi troppo troppo adorabili!
Ma Azi poi, che cucciolotto, lo dovrei noleggiare! Prima si illude pensando che gli uomini siano brave persone sempre e si commuove, poi la signora Walker provvede a disilluderlo immediatamente. E Azi è un angelo, certo, ma anche lui ha un limite di pazienza, quindi fa una cosa non molto angelica ma sicuramente più giusta, con qualche dispettuccio, ahahahha. Patsy invece è dolcissima, non conoscendo i personaggi mi sto affidando a te.
Ma arriviamo il momento epico, ovvero... KEVIN!
AHAHAHAHAHAH, l'orologio! La gente che va a sbattere ovunque che non vede più 😂 il dialogo con Crowley!
E infine... Kevin non resiste alla lusinga, in fondo quell'idiota può mangiarsi metà orologio, ahahahha!
Niente, adoro questo genere e quando metti insieme Ken e Crowley... Niente! Crowley potrebbe andare bene con chiunque e regalare sempre nuove perle comiche!
Complimenti, tesoro! Adoro anche questo delirio e i tuoi crossover.

02/07/20, ore 04:34

Eccomi qui, un po' ritardataria, ma sempre presente. Dunque, innanzitutto l'altra volta ci avevi lasciato con un finale aperto e un cliff-hanger, quindi ero assolutamente curiosa di scoprire come avresti gestito l'incontro fra questi due personaggi che hanno entrambi caratteri davvero particolari, per cui è facile - per natura, oltre per il fatto che giocano su fronti opposti della scacchiera - entrare in collisione.
Che dire, in merito al primo incontro fra Jessica e Killgrave? Beh, in primo luogo, una cosa: sei stata davvero originalissima nel decidere di far fare a lei il ruolo della salvatrice e non descriverla dunque come una damigella in difficoltà. Ho apprezzato l'essere decisa e forte di Jessica, senza mezzi termini, come l'ho imparata a conoscere nelle tue storie. E' ironico che, credendo di fare del bene, salvi però chi si opera per far accadere del male; quando entrambi realizzano di giocare su fronti opposti, dandosi a vicenda dello stronzo, mi ha fatto un sacco ridere ma anche riflettere, così come la parte in cui Jessica provoca Killgrave dicendogli che aveva beccato il primo proiettole a 15 anni ma poteva benissimo essere stato scagliato da qualcuno che era stato costretto da lui, senza alcun elemento contrario ahah. Mi chiedo inoltre se Killgrave terrà fede alla sua promessa di non costringerla a fare niente.
Ho amato come hai deciso di gestire anche quella che è la presenza di Crowley e Aziraphale all'interno della storia, senza mai trascurarli. Mi ha fatto sorridere che Crowley intervenga giustamente quando Kevin non si controlla più ed è sul punto di commettere il suo primo omicidio, provando peraltro piacere nel compierlo, senza alcuna remora o senso di colpa, mi è sembrato accurato con il Kevin più dark che ho visto in altre tue fic. Mi chiedo se abbia davvero tratto soddisfazione dal farlo solamente massacrare da un ipotetico compagno di cella, visto il personaggio.
Ho trovato infine molto interessante anche la scena in cui Aziraphale percepisce l'amore e si augura che abbia trovato un bravo ragazzo perché davvero non ha idea di con chi è capitata la sua protetta, altro che bravo ragazzo! Anche se per il momento Killgrave si è comportato comunque abbastanza bene con lei, salvo il costringerla a scopo dimostrativo a tamburellare sul tavolo.
Mi è sembrato interessante anche il ripetersi della data del 5 di aprile, sarà solo una coincidenza? Ho la sensazione che ne vedremo delle belle.
Alla prossima,
Desy

29/06/20, ore 11:03

Hola!
Allora, ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine.
Innanzitutto leggere di Kevin e Jessica intenti a sperimentare per la prima volta i loro poteri è stato fantastico e secondo me sei riuscita benissimo nell'intento di rimanere comunque legata alle loro personalità.
Sia l'impulsività di Jessica e la sua rabbia ancora presente per la morte della famiglia, che sei riuscita a trasmettere ottimamente, sia invece la rabbia repressa di Kevin, il suo odio per i genitori.
L'incontro con questi è davvero pieno di angst e molto frustrante, il lettore è pienamente coinvolto nelle emozioni del ragazzo. Non è cosa da poco suscitare in chi legge gli stessi sentimenti del protagonista e in questo sei riuscita egregiamente, ti faccio i miei complimenti.
Anche le vendette di Kevin verso i suoi bulletti suscitano grane divertimento e un certo senso di giustizia che viene fatta: se lo meritavano che cavolo!
Jessica invece è ancora piena di rabbia, cerca di imparare a gestire i suoi nuovi poteri e trasmette tutta la sua frustrazione verso il povero angelo che vuole solo aiutarla.
Mi ha fatto morire dal ridere il loro scambio di battute XD
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora!
A presto,

28/06/20, ore 23:27

Non so come ti sia venuta l'idea per questo crossover ma direi che funziona alla grande!
Ha perfettamente senso l'idea che Crowley e Aziraphale di trovarsi dei "protetti" a cui donare delle capacità per svolgere le loro missioni, la cosa che ho trovato particolarmente interessante è che scelgono due persone che sono i loro opposti perché Jessica ha un carattere che la farebbe andare d'accordo con Crowley, mentre Kevin andrebbe d'accordo con Aziraphale.

28/06/20, ore 22:38

No, vabbè, l'adoro! Non avevo idea di averne bisogno 😂 Devo recuperare assolutamente anche le tue J/K! Ti lascio un recensione più "approfondita" appena vado avanti, per ora sei sempre bravissima 😍

27/06/20, ore 07:15

Ehilà! Eccomi qui per l’ABC e questa volta faccio come te e commento man mano che leggo, vediamo come va! Hahahah
Le telefonate fra Crowley e Aziraphale sono di una dolcezza infinita come sempre, questi due sono proprio una coppietta innamorata! I pensieri che fanno l’uno riguardo l’altro sono davvero troppo teneri! Sono così carini e coccolosi, tutti innamorati, non vedo l’ora di vedere come evolverà il loro rapporto: DEVE evolvere, non è possibile che rimangano in questa situazione di limbo per sempre hahaha
Ti faccio di nuovo i complimenti per lo stile di scrittura, si legge proprio che è un piacere per gli occhi, soprattutto dopo certe cose che mi sono ritrovata a leggere ultimamente, un orrore per gli occhi che mi vengono i brividi. Questa storia invece è proprio una ventata d’aria fresca.
Colpo di scena con la comparsa di una nuova famiglia adottiva per Jessica! Quante cose che stanno capitando a quella povera ragazza, mi chiedo proprio come reagirà a tutto questo. Soprattutto quando scoprirà che la donna non la prende sotto la sua custodia per un atto di bontà, quanto piuttosto per scopi personali. Che rabbia che mi fa questa, ma dico io ci sono altri modi più umani per fare pubblicità a tua figlia che non coinvolgano ingannare una povera ragazza distrutta. E picchia pure la figlia….Mah, proprio un pessimo tipo.
Mi piace invece Trish, sinceramente interessata a voler diventare amica di Jessica. E sono sicura che un’amica è proprio ciò di cui l’altra ha bisogno. Almeno trova così una fortuna nella sfortuna, dai.
Bravo Aziraphale che attua la sua bella vendetta! Anche lui sa essere cattivello, ma quando ci vuole ci vuole. Ben le sta a quella p*ttana XD
Comunque io amo Kevin hahaha mi fa morire con i suoi ragionamenti. Abbiamo decisamente una mentalità affine.
Bellissima la scena di Riley che si mangia l’orologio! Questo capitolo è pieno di umiliazioni vendicative, adoro hahaha E Kevin inizia a esplorare per la prima volta i suoi poteri, interessante. Deve ancora imparare a usarli a pieno e sono sicura che sarà interessante leggere dell’evoluzione del suo personaggio mentre impara a diventare forte. Mi piace leggere questo tipo di cose, vedere come cambiano i protagonisti di una storia!
Ci vediamo presto,

26/06/20, ore 15:03

Ciao cara,
eccomi qui a leggere questo primo capitolo!
Parto dicendoti che questa idea del crossover mi piace tantissimo e, soprattutto, mi piace come hai mostrato e presentato i vari personaggi in questo primo capitolo.
Per quanto riguarda Jessica, ti dico che non la conoscevo e la prima cosa che ho pensato da come l'hai mostrata, è che è una classica ragazzina come lo siamo state tutte noi, con i propri pensieri, hobby, e un fratello rompiscatole che però deve ritrovarsi per il week end rilassante con la famiglia.
Kevin, invece, è il classico ragazzino bullizzato, in cui molti potranno ritrovarsi, essendo il bullismo un argomento purtroppo sempre attuale.
E poi ci sono loro... loro che io amo alla follia, sia da soli che come insolita coppia!
La loro idea è pazzesca, mi piace tantissimo questo tuo voler assoldare nuovi personaggi per imprese eroiche e anti eroiche.
Jessica e Kevin i nuovi eroi?
Wow!
Complimenti davvero, per questo primo capitolo, avvincente, e che incuriosisce il lettore a voler conoscere e scoprire come proseguiranno le vicende di questi beniamini.

Un abbraccio, a presto

26/06/20, ore 14:39

Buon pomeriggio tesoro ♥
Perdona il ritardo ma lo studio mi sta prendendo troppo tempo. Awww hai aggiornato questa storia finalmente. Sono troppo in hype, soprattutto perché finalmente assistiamo al primo vero incontro tra Jessica e Kevin. Un incontro in cui emerge che i due si piacciono un botto, e lo percepiamo dalle occhiate che si lanciano, dai sorrisi che si rivolgono e dai pensieri poco casti che fanno l’uno dell’altra. Il modo in cui hai deciso di farli incontrare, all’insaputa di Aziraphale e Crowley, è stato molto d’effetto: lei salva lui e lui ne è rimasto abbagliato. Chi l’avrebbe mai detto che le cose si sarebbero svolte così?
Kevin non spreca l’occasione ed invita la ragazza a bere qualcosa, che ovviamente accetta. Si conoscono, si intrigano, si stuzzicano fino a scoprire che entrambi sono dei rivali. Ho immaginato che da lì a breve si sarebbero odiati e invece SI BACIANO. Mamma mia che bacio! Dalla descrizione che hai fatto è evidente quanto i due si desiderano e quanto sia forte l’attrazione che intercorre tra loro. Questo risvolto ovviamente mi piace! Non potrebbe essere altrimenti. Ed eccolo che quasi si danno un appuntamento per il giorno successivo, consapevoli di essere vittima del destino che ha deciso di farli incontrare. Chissà cosa succederà d’ora in avanti e spero di scoprirlo presto.
Aziraphale e Crowley si amano da pazzi ma non riescono a dichiararsi. Quanto li adoro! Sono fantastici loro.
E ora la domanda del secolo: quanto dovrò aspettare per leggere il seguito? XDD