Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

02/05/20, ore 13:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino, scusa il ritardo!

Dunque: e così, Jessica è sul punto d'intraprendere la sua carriera da eroina eh? Sono sicura che ne vedremo delle belle, anche perchè come personaggio mi sta piacendo molto, sinceramente.
Mi è molto piaciuta anche la conversazione che ha avuto con Azir è stata molto interessante ma allo stesso tempo, ammetto, mi ha anche molto divertita: la tua pg mi ha troppo ricordato una delle mie, su cui prima o poi dovrò decidermi a scrivere di più.

Mi è piaciuta anche la parte con i genitori di Kevin i quali, devo dire, si sono dimostrati due incommensurabili str****! Comunque, sono felice che abbiano comunque avuto ciò che si meritavano.

Il tuo stile è sempre impeccabile e molto piacevole da leggere, spero di proseguire i nostri scambi. Ci sentiamo alla prossima, baci!

01/05/20, ore 20:38

Cara ^^
Eccomi qui finalmente. Sono contenta perché questo capitolo è stato adorabile e mi ha divertita parecchio. A partire da Crowley che si è fatto in quattro non solo per preparare casa per l’arrivo di Aziraphale, ma si è pure sforzato di preparare le crepes (cioè, Crowley che cucina, lui nemmeno mangia a momenti, cosa non si fa per amore?). Non lo so, è troppo da lui, anche perché penso che sia molto canon il fatto che ha un’anima romantica in fondo (molto in fondo, deve fare il duro, sai com’è, facciata da demone). E Aziraphale che rimane colpito aaaw ** Non era un appuntamento forse ufficialmente, ma di fatto lo era. Poi ovviamente ho adorato quando Crowley fa certi pensieri impuri (e ti confesso che proprio oggi ho finito di scrivere una cosa del genere, unire la cucina/pasticceria all’erotismo sa essere molto edificante). Ad ogni modo, i due si vedono per fare il punto della situazione, direi che i loro pupilli oramai ci hanno preso gusto. Amo il fatto che tecnicamente non si dovrebbero vedere (visto che stanno praticamente addestrando due esseri umani per essere una fautrice del bene e un portatore di distruzione) e invece sono così carini, come ogni dannata volta <3
Jessica è un mito, questo si sapeva già, ma questa è una Jessica più giovane e che sta prendendo pian piano coscienza dei propri poteri… sa come farsi rispettare lei. E mi dispiace eheh, ha fatto bene a rinchiudere Dorothy, lei non mi piace. E sì, certo, giustamente Aziraphale deve fare la parte dell’angelo, però cavolo, quando si mette a fare l’autoritario con quelle minacce… secondo me Crowley si ecciterebbe (non lo sto dicendo mica perché sono io che provo i brividi, NO NO).
La cosa che più mi piace è il rapporto che si sta sviluppando tra Aziraphale/Jessica e Kevin/Crowley. L’angelo con Jessica sembra un po’ tipo padre protettivo, molto attento, dolce ma anche autoritario, Crowley invece sembra il fratello maggiore di Kevin a cui quest’ultimo s’ispira, cioè tutto ciò è bellissimo. E a proposito di questi due… aaah, alla faccia, vedo che il nostro futuro Killgrave non perde tempo, già sembra molto interessato a Jessica (che tra l’altro qui è minorenne lol), Crowley sei un salame a farti scappare le cose in questo modo. Ma non è l’unico, perché in contemporanea avviene un dialogo simile tra Crowley e Jessica. Lei la vedo bene come una che li farebbe avvicinare con le sue maniere non proprio soft, della serie “Vi chiudo da qualche parte finché non concludete”. Ce la vedo molto. Chi è Crowley? Mah, solo il grande amore di Aziraphale, è inutile dire il contrario perché a tradirlo ci pensa tutto il suo corpo, la voce e GLI OCCHI AHAH. Poi quando Jessica si riferisce a Crowley chiamandolo “stronzo” e Aziraphale si arrabbia AHAHAH, dai, un pochino lo è, ma poco poco! E così i due pupilli sono venuti a sapere che hanno una sorta di rivale, perché di questo si tratta. Il tempo poi comincia a passare e ho molto apprezzato vedere Jessica e Kevin crescere e migliorarsi e… Aziraphale e Crowley che fanno le scommesse è canon, siamo sicuri che l’angelo all’auto non abbia fatto alcun danno? xD
E poi santo cielo AAAH, ALLORA FERMI, TIME OUT.
E’ successo. Si sono incontrati! (prima che me lo scordo, approvo l’idea di Killgrave psicologo). Sono troppo felice perché secondo me lui ha avuto il colpo di fulmine.
Domanda domandosa: nel prossimo capitolo ci sposteremo ai giorni nostri? Nel senso, ci ricolleghiamo al canone di Good Omens, quando avviene (anzi, dovrebbe avvenire)l’Apocalisse? Sappi che sono molto curiosa e se è così voglio sapere come farai intrecciare il tutto. Oramai per me sei tu quella brava con i crossover, visto che fai quadrare sempre tutto. E’ stato un piacere leggerti, come sempre, ci risentiamo presto :*

Nao

30/04/20, ore 19:19

Tesorooo, finalmente ritorno su questa fantastica storia. Beh, sappi che quando ho visto l’aggiornamento mi sono fiondata subito a prenotare lo scambio perché non potevo lasciarmi sfuggire quest’occasione servita su un piatto d’argento. Ho atteso un po' per leggere il nuovo capitolo, ma ne è valsa la pena. Vogliamo parlare dell’incontro tra Crowley e Aziraphale avvenuto a casa del demone per confrontarsi sui progressi dei loro protetti? Uhm… l’ho trovato mooolto interessante per diversi motivi: primo fra tutti Crowley ha preparato le crepes senza utilizzare i suoi poteri e lustrato casa come se dovesse arrivare la Regina Elisabetta; ma è stato interessante soprattutto quando Crowley ha provato a “trattenere” Aziraphale più del dovuto. Cioè lì ho proprio goduto come un riccio, sappilo ahahah. Si percepisce che i due provano un’inspiegabile attrazione che tengono a bada per timore di ricevere un rifiuto. Beh, noi non vediamo l’ora che questa attrazione esploda per assistere alla loro passione. Ho già gli occhi a cuoricino.

Ma andiamo a Jessica e Kevin che anno dopo anno diventano sempre più in gamba, riuscendo a gestire al meglio i loro poteri. Entrambi vivono delle vite completamente diverse, in luoghi lontani. Questo favorisce il loro mancato incontro dato che Aziraphale e Crowley non vogliono farli incontrare; eppure ad un certo punto i due giovani “sfuggono” dalle mani dei loro mentori. E finalmente si incontrano. Che Kevin si sia preso una sbandata è palese: il modo in cui osserva Jessica ed i pensieri che fa sulle sue labbra e sul suo fisico sono abbastanza chiari. Chissà se la nostra eroina lo farà filare dritto prima di ricevere un minimo di attenzioni. Ma conoscendo il suo caratterino sono sicura che gliene combinerà delle belle.

Beh, la storia da adesso in poi si fa più che interessante. Sono curiosissima di leggere come i due ragazzi reagiranno quando scopriranno di essere rivali. Chissà cosa combineranno ma soprattutto come la prenderanno Zira e Crowley quando sapranno del loro incontro? Attendo il seguito con ansia!!

30/04/20, ore 03:23

Eccomi qui: inanzitutto ti dico subito che ho letteralmente amato il modo in cui ti sei giostrata sui piani temporali, sei stata molto brava! Ho amato il lieve parallelismo fra il Kevin universitario focalizzato sulla sua laurea (feel him, btw) per cui il mondo può aspettare e quello ormai adulto e uomo che si è accorto di avere il mondo sul palmo della mano e di poterlo visitare pezzo per pezzo, come ha fatto, esitando sulla Scozia.
Ho trovato particolarmente adorabile il modo in cui ha descritto la Jessica adolescente: è semplicemente così strong-opinionated e cazzuta. Mi piace come mette fuori gioco quell'antipatica della pseudomatrigna/mamma di Trish che è Dorothy, tutto per proteggere la sua amica. Mi è piaciuta del resto anche la sottile ma non troppo minaccia che viene rivolta a Dorothy dall'angelo Aziraphale, che decide di prendersi cura di Jessica e Trish ma si accorge molto presto di come la ragazza non abbia poi davvero così tanto bisogno della sua presenza. Mi piace inoltre come hai messo in rilievo l'aspetto più questioning di Jessica, soprattutto nella scena in cui si rende conto che Crowley è qualcuno di importante e non molla l'osso fino a quando Aziraphale confessa l'esistenza della sua nemesi, enfatizzando la competizione fra i due . In qualche modo, attraverso quella scena, crei già i presupposti e la curiosità per il loro incontro - anche perché, come Kevin sottolinea, Jessica non sarà maggiorenne per sempre -, così facendo interrompere sul finale resta ancora più crudele!
Ho apprezzato anche la descrizione che fai di Jessica, la prima immagine visiva che Killian ha di lei e "Kevin non crede di aver mai visto una ragazza più bella." *fangirling mood*
Alla prossima.

23/04/20, ore 16:37

Non ho mai visto Jessica Jones (e sto ancora decidendo se recuperarla o meno), ma ero curiosa di leggere questo crossover e ho deciso di fare una capatina e scoprire di cosa si trattasse.
Mi piace il modo in cui viene inserita la ragazza (se non ho capito male l’ambient precede di parecchi anni la serie televisiva, giusto?) e il suo rapporto allegramente caotico con il fratello e con il resto della famiglia. Ed è carino vederlo in contrapposizione con l’ingresso di Kevin e con quella che, al contrario, è una pessima famiglia, con dei genitori menefreghisti che apparentemente non vedono l’ora di liberarsi del figlio e di tenerlo fuori dai loro piedi – ah, quanto amore!

E infine abbiamo anche Aziraphale e Crowley – e ammetto che fin dall’inizio ero curiosissima per loro due e non vedevo l’ora che arrivassero. Tra l’altro l’escamotage che hai usato di infilare la data e il luogo lo trovo perfetto per il genere di storia che stai sviluppando – hai reso chiaro immediatamente che si tratta di quattro personaggi e quindi quattro location e ogni volta sposti il focus su uno di loro (o due di loro, nel caso degli ineffabili <3).
Il capitoletto incuriosisce molto – da quello che ho capito quindi Jessica e Killcoso non prenderanno la stessa strada della serie e quindi mi immagino nuovi interessanti risvolti. Chissà.

p.s. solo un appunto “cinque ore più in avanti” è bruttino da sentire y_y e ad un certo punto ti è sfuggito un inglesissimo Albert and Louise XD

17/04/20, ore 20:19

Eccomi qui. Pur avendo una conoscenza minima di entrambi i fandom, amo tantissimo come stai gestendo questo cross-over ragionato e davvero bellissimo. Dunque, in questo senso bisogna considerare che mi ha fatto una grande tristezza vedere la scena fra Kevin e i suoi genitori; è tristissimo, tristissimo, pensare che non l'abbiano voluto, ma che fossero semplicemente contro l'aborto e sia capitato. E' un po' sconvolgente per un figlio sapere di non essere stato voluto, di essere capitato. La scena in cui li costringe ad abbracciarli perché non è per loro un gesto normale mi trasmette grande tristezza: è brutto pensare che un figlio sia obbligato a farsi abbracciare dai genitori.
Dall'altro lato, è stato interessante vedere una piccola e ribelle Jessica alle prese con i propri poteri, così piena di opinioni e di domande. Credo che sia una reazione plausibile, vista la sua diversa età.
Per concludere, ti faccio grandissimi complimenti per come stai gestendo questo cross-over: sarà che non conosco bene i fandom, ma risulta così omogeneo che se non l'avessi saputo, non avrei pensato neanche che si trattasse di due fandom diversi. Cambiare il modo in cui questi due hanno ottenuto i poteri, sfruttando Aziraphale e Crowley, ti ha permesso di amalgamare gli ingredienti in maniera ottima.

Alla prossima,

15/04/20, ore 23:24

Ciao cara ❤
Rispondo subito alla tua domanda dicendo che a me piacerebbe un salto temporale di sei anni per vedere il primo incontro tra i due protetti, ovviamente. XD
Tornando seria, eccomi qui per l'ABC del Giardino e sappi che la premessa dell'angst mi sta già facendo volare.
Parto dicendoti che questo è stato sicuramente il mio capitolo preferito, al momento. Credo che tu sia davvero portata a rappresentare questi personaggi, non solo li conosci bene (e si nota), ma sai anche dare uno spessore psicologico coerente con i personaggi effettivi che conosciamo noi attraverso la serie tv.
E credo che vedere come sia nato Killgrave sia stato davvero emblematico, sono rimasta sorpresa dal modo in cui lo hai delineato, Kevin che scopre i suoi poteri e impara ad abituarsi è stato tenero a tratti, mi ha fatto parecchia tenerezza, soprattutto nel momento in cui ha un confronto diretto con i suoi genitori, quella è stata una scena molto potente e tu hai saputo strutturarla davvero bene, l'angst qui in effetti non è mancato. E questo perché attraverso i poteri di Kevin si viene a scoprire il motivo del distacco dei suoi genitori, e le loro "giustificazioni" sono piene di indiretta ipocrisia, un'ipocrisia che la nostra società conosce bene. Ho avuto la sensazione che più Kevin si rendeva conto di quanto l'amore fosse mancato nella sua vita e più la parte sua parte umana sfumasse nel puro odio, infatti ci sono stati dei piccolissimi momenti in cui lui mostra di essere triste, quando inizialmente abbraccia il padre gli viene da piangere e queste sue reazioni fanno comprendere quanto le figure genitoriali siano mancate nella sua vita. La sua volontà di cambiare nome l'ho interpretato anche come se volesse seppellire definitivamente il vecchio lui, ho amato davvero questa prima parte, è stato come vedere "le motivazioni" che hanno portato Killgrave a diventare quello che è oggi.
Anche la seconda parte incentrata su Jessica mi è piaciuta molto, hai saputo rappresentare bene anche il suo personaggio, adoro la scaricatrice in porto che c'è in lei e il fatto che l'angelo cerchi di sistemare questo suo tratto caratteristico tutto scioccato stile Enzo Miccio (ADORO).
Jessica guarisce miracolosamente e in poco tempo per via dei super poteri che si è trovata avere, è stato bello anche il momento con Trish, la sua preoccupazione per la ragazza anche se quest'ultima si ostina a dire che se la può cavare da sola. Jessica sta andando in paranoia per via dell'angelo che la perseguita, bella la scena dove salta dalla finestra e a Trish viene quasi un colpo perché è al secondo piano, e mi è piaciuto anche il momento in cui Jessica ha un confronto con Razzi-fiele (da ora in poi per me si chiamerà così XD) e l'angelo spiega che la scelta è stata lei perché ha nella natura quel senso di protezione verso le persone (vedi l'esempio di Trish, appunto).

“E cosa ti aspetti che faccia? Che mi metta una tunica bianca e scocchi frecce alla gente per farla innamorare, magari mentre suono una cetra?”

Niente, io ho sputato un polmone di fronte a questa battuta di Jessica perché mi ha fatto morire dal ridere. Ribadisco quanto tu sia brava a rappresentare questi personaggi perché sono davvero IC, quindi ti faccio i miei complimenti, questa crossover ti sta riuscendo benissimo, e non è affatto un lavoro facile.

Shakana

13/04/20, ore 17:24

Awwww che super capitolo! Indispensabile per conoscere meglio i due ragazzi che sono stati scelti da Aziraphale e Crowley per essere trasformati in “supereroi”. Sarò sincera, ho provato molta commozione per la storia di Kevin. Per ovvi motivi non ero a conoscenza del suo rapporto con i genitori, due persone così superficiali, e per una volta non ho provato compassione per loro quando Kevin gli ha ordinato di dare fuoco al laboratorio. In un certo senso credo abbia fatto bene o quanto meno è comprensibile la sua motivazione. Gli hanno detto chiaro e tondo che non volevano nessun figlio, come se la colpa di tutto ciò fosse del ragazzo. Lo hanno trattato come se fosse nessuno e ciò che ha ferito di più Kevin è che non si sono pentiti delle loro azioni. Mi viene da dire “che genitori di merda”.
Finalmente arriva il tanto atteso incontro tra Aziraphale e Jessica: ho trovato comica la scena di lei che vuole prenderlo a botte mentre lui continua a dirgli “cara”. Forse quel nomignolo avrebbe potuto farla arrabbiare di più ahahah Eppure alla fine l’angelo riesce a placarla, a spiegarli la situazione ed il motivo per il quale l’ha scelta. Purtroppo non può fare nulla per ripotare i suoi genitori in vita e questa notizia fa scoppiare in un pianto Jessica. Povera ragazza, è solo un’adolescente con un grande fardello sulle spalle. Ma la sua forza interiore la aiuterà a sostenere questo potere donatogli da Razzi-fiele ahahah
“Smettila, Crowley, non puoi essere geloso di una teenager” questa frase mi ha fatto volare di brutto. Qua vogliamo una bella storia d’amore tra i due, oltre che tra Jessica e Kevin.
E niente spero che pubblicherai presto il seguito perché questa storia mi piace un casino <3
A presto tesoro!!

10/04/20, ore 22:36

Buona sera a te carissima,
mi devo scusare per il ritardo mostruoso con cui passo qui a leggere e recensire.
Mi dispiace tantissimo, ma come penso hai potuto leggere nei messaggi sono senza internet, anche adesso quindi faccio tutto dal telefono cosa per niente facile.
Passo in questa storia perchè è una delle più recenti e poi perchè conosco il fandom in questione, almeno una parte e non mi aspettavo il fatto del crossover. Devo dire che i crossover li vivo spesso in molte serie che seguo e, come dico sempre se sono fatti bene li adoro e vedendo a te.... beh, posso parlare in parte, ma devo dire che questo prologo a tutto quello che ci serve per continuare.
Penso che per spingere la gente ci voglia mistero, intrigo e tanta passione per chi scrive e sopratutto la voglia di leggerlo.
Un'altra delle cose che tendo sempre a guardare è quello di vedere se i personaggi e i loro caratteri corrispondono con quelli della serie perchè... è una mia deformazione, nel senso che tendo a voler leggere storie che non stravolgono i personaggi ma li mantengono come quelli nella serie. Oh, ovviamente leggo anche AU e OC, ma tendo ad amare i caratteri IC, così come posso dire per i tuoi e per il fandom di Jessica Jones.
Beh, mi piace lo stile con cui hai scritto e curato questa storia, ovviamente non uso quasi mai il presente, quindi mi è sembrato davvero tanto strano leggerlo, ma nonostante ciò non ho riscontrato errori e quindi questa è una scelta puramente casuale dell'autore.
Uh, essendo che stiamo parlando di personaggi non posso nascondere che adoro Jessica e Killgrave , penso che insieme possono e fanno la differenza, ma vogliamo parlare di Phillip, un ragazzino che sa già il fatto suo. Una delle cose che mi stupiscono sono da dove parte tutto, i piani dell'angelo e quello del demone, che poi ci portano a vedere Jessica e Killgrave lontani, ma non troppo. E poi ci sono anche Aziraphale e Crowley, personaggi che mi intrigano, anche se ora non ricordo se appartengono solo al fandom di GO o anche quello di JJ.
Come inizio è davvero incredibile, ben gestito e che lascia il lettore la voglia di continuare, getta le basi su quello che potremmo aspettarci, anche se non da nulla per scontato.
Complimenti ^_^
Claire

09/04/20, ore 12:20

Rieccomi di nuovo qui tesoro. Ho voluto fortemente leggerti una seconda volta nell’arco della stessa settimana perché trovo questo crossover molto geniale e ricco di originalità. Ti avviso che mi manca quasi l’ultimo capitolo da leggere e spero che potrai aggiornarla presto. Questo intreccio tra Good Omens e Jessica Jones si sta rivelando essere una bella lettura. Nel precedente capitolo abbiamo scoperto com’è avvenuto l’incontro tra Crowley e Kevin e le modalità con cui il demone ha fatto il dono al suo protetto, un dono che come ben sai adoro e che mi piacerebbe avere per qualche giorno xD
Oggi invece hai dedicato il capitolo a Jessica, la prescelta di Aziraphale. Purtroppo non conosco il fandom, per cui sconoscevo il passato di Jessica e l’importanza di Trish nella sua vita. Ho odiato la signora Walker perché non pensavo fosse così meschina e sono stata colta dalla stessa sorpresa che ha colto l’angelo. Ovviamente ha avuto ciò che si meritava e la piccola vendetta di Aziraphale avrebbe di certo fatto eccitare Crowley. Si vede che ha una forte influenza su di lui. Sto già facendo film mentali, sappilo ahahah. Comunque dicevo che non mi aspettavo che la madre di Trish fosse così cattiva. Meno male che la figlia è completamente diversa da lei e sembra essere felice di aver finalmente trovato una persona sincera che vuole esserle amica indipendentemente dalla notorietà. Adesso comprendo il loro legame, mi mancava questo pezzo della storia.
Mi sono commossa quando Jessica ha saputo della perdita della sua famiglia perché penso che sia una delle cose più brutte che possano succedere, figuriamoci ad un’adolescente. Mi piace proprio come hai descritto questa parte. In realtà adoro tutto il capitolo per cui complimenti cara! Non vedo l’ora di leggere il seguito e soprattutto scoprire perché Jessica riesce a vedere Aziraphale quando diventa invisibile.
Alla prossima!!

07/04/20, ore 18:09

Questo capitolo è stato davvero interessante, perché ci ha permesso di vedere Jessica e Kevin alle prese con le loro rispettive nuove realtà. Mi ha fatto sorridere come Aziraphale e Crowley si siano messi d'accordo per non farli incontrare, temendo che possano influenzarsi a vicenda.
Inoltre,la nuova realtà di Jessica, con il suo incontro con Trish e l'atroce nuova verità, resta sicuramente molto più spaventosa e traumatizzante che quella di Kevin, avendo lei perso tutta la sua famiglia. L'abilità della ragazzina nel percepire Aziraphale ha colpito anche me.
Dall'altro abbiamo Kevin, Kevin che è sicuramente più a suo agio con questa nuova realtà e che non sembra avere alcun problema nel lasciarsi guidare da Crowley e commettere azioni assolutamente cattive, anzi!
Come ha detto lui, "sarà divertente!".
La figura della signora Walker ne esce come assolutamente spregevole:chi farebbe delle considerazioni così opportunistiche su una ragazzina appena rimasta orfana?
Lo stile che hai utilizzato mi sembra semplice ma efficace. Mi aspetto un salto temporale prima o poi, ma credo che tu abbia fatto bene a non inserirlo subito: è interessante vederli infatti alle prese con i loro poteri, con la forza che - come testimonia Jessica, rompendo la sbarra del letto - non sanno ancora gestire e con la responsabilità che questi poteri comportano.
Alla prossima,

07/04/20, ore 13:36

Tesoro rieccomi qua! L’idea di questo crossover tra i personaggi di Good Omens e quelli di Jessica Jones la trovo davvero geniale. Soprattutto perché la stai impostando in un modo tale da sembrare che davvero tra i vari personaggi ci sia una reale correlazione. Dai delle motivazioni così veritiere che questa unione potrebbe davvero essere un’alternativa funzionale! Inutile dire che mi strapiace!
La conversazione iniziale attraverso la linea telefonica (qui ho riso tantissimo perché Crowley non si fida della tecnologia del nuovo millennio) tra Aziraphale e Crowley mi sembra una vera e propria conversazione tra due innamorati che si danno appuntamento nello stesso luogo e concordano la stessa ora. Da notare come i pensieri del demone siano più “spinti” (lasciami passare il termine) rispetto a quelli ingenui che fa l’angelo. Crowley vuole vedere il compagno di mille avventure e sembra già essere interessato anche emotivamente. Chissà come procederai su questo versante. Sono molto curiosa!
Ovviamente tra i due incontri quello che ho preferito di più è quello tra Kevin e Crowley. È stato divertente da leggere ma anche tanto coinvolgente. A dire il vero mi hai stupita parecchio perché non mi aspettavo che si accorgessero della loro somiglianza. Mi spiego meglio: sappiamo che l’attore che interpreta entrambi i personaggi è lo stesso, però credevo che non si sottolineasse la loro somiglianza. Ok, lascia perdere i pensieri contorti della mia mente ahahah. Mi fido della tua fantasia e mi lascerò portare fin dove vorrai! <3
Parlando di Jessica mi è dispiaciuto leggere del suo incidente e della perdita della famiglia. È la prima volta che leggo di questo evento e per ovvi motivi non è difficile intristirsi. La sua forza di volontà ha richiamato l’attenzione di Aziraphale tanto da convincerlo a sceglierla come sua “protetta”. Quello che mi ha incuriosita di più è stata la capacità di Jessica di vedere Aziraphale nelle sue sembianze invisibili.
Bellissimo capitolo! Davvero complimenti. Non vedo l’ora di proseguire con la lettura. A presto <3

05/04/20, ore 15:56

ciao cara, eccomi per lo scambio (per una volta subitissimo!!! 😅 )
SEmbra proprio che Kevin, pardon Killgrave, si stia abituando molto bene ai suoi nuovi poteri (non che avessi qualche dubbio! 😅 ) e i suoi dispettucci per testare le sue capacità, sono stati divertenti. PEr quanto riguarda i suoi genitori, non so come sia il canon, ma da quello che ho letto in fondo al capitolo nelle tue note, probabilmente se lo sono meritato, quindi non dirò nient'altro, visto che li ho odiati. 😅
JEssica è una tenera sopresa. Una piccola tredicenne intenibile (effettivamente come sanno essere proprio le tredicenni!! 😅 ), testarda e istintiva, mi è piaciuto il suo confronto con l'Angelo (Posso chiamarlo Zira anch'io? Non solo non so dirlo, ma neanche scriverlo... 😅 ), e quando hai scritto delle scarpe e le calze sotto la tenda, me lo sono immaginato benissimo, bravissima!
Sono contenta che anche lei ora sia a conoscenza dei suoi poteri e possa testarli. Sono curiosa di scoprire cosa succederà nella sua nuova casa e cosa succederà alla madre di trish (certo che in JEssica Jones ci sono solo genitori modello, eh? 😅 cavolo!).
E ho visto benissimo, nella mia mente, Crowley che rideva delle azioni di KEvin, sostenendo di aver scelto un purosangue. Sì, l'ho immaginato anche mentre beveva il vino 😅.
Ancora complimenti per la trama della storia, che sta prendendo un bel via, ma ahimè, ho visto che è l'ultimo capitolo... mi raccomando... non lasciarci qui in sospeso, eh?
altrimenti nessun metro di distanza o autocertificazione ti salverà 😂
ciao cara, a presto.
Un abbraccio.
💜

05/04/20, ore 13:34

Lo confermo. Avrei fatto la stessa identica cosa di Kevin. Io credo che tu mi abbia descritta al maschile.
Anche io non ero in programma, ma mi hanno tenuta, mia madre era appena diciottenne con una vita davanti.. lei mi ama molto e anche io, ma non per questo la mia situazione è idilliaca, anche perché lui almeno ha la possibilità di continuare gli studi senza problemi, quindi credimi avrei ESATTAMENTE fatto come lui se fosse capitato anche a me nel caso in cui non avessi ricevuto nemmeno affetto.
E' brutto certo vedere e lo so anche quando mi guardo allo specchio, che una persona tanto pia cada così vorticosamente senza rendersene conto nell'oscurità, è per questo che io quando ho l'occasione di sbattere in faccia una cattiveria e restituirla poi non mi sento affatto appagata, ma in profonda colpa, ed essendo cattolica anche io -ma sono mentalmente aperta a certe scelte di vita che ora non sto qui a discutere per non divagare ma di cui tu hai citato nelle vite dei personaggi-, ammetto che buona parte della mia comunità è più senza coscienza degli altri. L'unica differenza tra me e Kevin è che io non mi sarei beata di attenzioni forzate, avrei semplicemente messo in atto quello che il mio cuore covava, dal colore nero, e niente amore, ma lo avrei fatto non per prima cosa bensì per ultima, quando sarei stata perfettamente in grado di controllare i poteri e di formulare ordini corretti in modo da non avere conseguenze, semplicemente perché è parte del mio carattere non essere precipitosa, nel senso che sono consapevole che grande potere grandi responsabilità, no? E quindi dalla parte oscura la prima persona a cui devi pensare sei tu, e se non stai attento ti si rivolta tutto contro. Ma ci sono persone, tipo Kevin -forse perché è un uomo xD- che si lasciano sopraffare troppo dall'eccitazione e dalla potenza e lasciano che sia questa a controllare loro.
Comuuuunque, il titolo mi sembra stupendo e attinente al massimo!
In più mi piace che i protetti si possano prendere delle 'pause' dai loro 'padrini'.

Per Jessica appunto mi hai confermato la mia tesi della recensione precedente. La adoro quella ragazzina ed il suo angioletto.
Aggiorna ti raccomando!

05/04/20, ore 13:06

Inutile dire che questa storia mi ha presa moltissimo, non pensavo proprio! Come se io non avessi fin troppe serie, multiversi eccetera divisi in file nella mia testa e certe volte i personaggi si scontrano anche tra loro xD ma mi sa che posso anche cominciare ad appassionarmi a questi due! Lo dico da piccoli segnali che mi sono arrivati specialmente nel primo paragrafo, anche perché può anche essere che sia una questione di gusti e in realtà guardandomi gli originali non mi piacciano, però c'è da mettere in conto che come li hai messi tu sono parecchio interessanti, e che le situazioni diciamo così in modo così incrociato siano accattivanti agli occhi di un lettore neutro, figuriamoci per uno che appartiene a queste fazioni!

Allora io trovo i dialoghi tra angelo e demone sempre più belli.
Mi piace il fatto che tutti trovino in qualche modo il loro 'protetto' diciamo così, e sicuramente all'inizio tengono queste distanze ma mi sà che andando avanti passeranno molto più tempo insieme, fino a che scopriranno le loro vere identità. E' una FF bella sopratutto perché mi porta a immaginare il seguito, ed è bello che appartenendo al lato chiaro e al lato oscuro, ci metti davanti pensieri e scelte dei personaggi comparati nella stessa situazione, per esempio il fatto che due esseri umani destinati ai lati diversi di queste creature che.. in un certo modo hanno un'amicizia anche particolare alle spalle, si possano influenzare tra loro. Dopotutto è sempre una questione di mente terrena e immagino che per mettere in conto questa specie di difesa sia capitato altre volte che alla fine cambiano direzione del vento, gli esseri umani. Non è una cosa nuova nemmeno già normalmente senza l'aiuto di creature fisiche che nascondono una natura diversa per noi, quindi figurati. Sono dalla parte dell'angelo! I suoi pensieri poi tra l'altro mi fanno impazzire, e mi fanno sganasciare dalle risate, è un lavoro che mette in risalto e suscita di rimando molte emozioni.
Mi dispiace tantissimo che la famiglia della piccola sia stata persa, ed è bellissimo il modo in cui si approccia con Trish, credo che questa cosa esista anche nella serie, dopotutto chiunque entri a far parte di cose come il mondo di Jessica ha un passato alle spalle.
La scena di Dorothy è oro puro oddio la adoro.

Mi sono sentita fin da subito in sintonia con Kevin, ricordo che ti ho detto che mi sento vicina sia in campo sociale che scolastico con lui? Mi sa anche che sarebbe un demone a scegliermi per questo ruolo, esattamente come lui, e quindi amo questo personaggio -che sapevo ci avevi messo davanti agli occhi per un motivo ponderato e che non era solo una comparsa di passaggio-.
Certo, Kevin come me è una persona a posto, e proprio perché è sempre stato buono e al posto suo e ha subito tutte le cattiverie del fato senza pretendere né restituire niente, quando sa che può 'controllare' la popolazione per far girare ogni tanto le cose a suo piacimento, è come un panino con mozzarella e prosciutto crudo, per me. Se te lo mettono davanti TE LO MANGI perché non resisti e NON VUOI resistere.
Jess invece, avendo avuto una bellissima vita e un solo trauma che l'ha segnata, sa che il suo compito è fare in modo che non capiti più a nessuno. Penso di essermi innamorata di tutto ciò!
E mi piace il mondo in cui il demone spiega come funziona il tutto.