Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

04/04/20, ore 14:16

Eccomi qui!
Bene, se c'è una cosa in cui i genitori di Kevin sono costanti, in ogni universo...è sempre quella di essere degli emeriti BIIIIIIIIIIIIIIP!
Sul serio, quanto ho goduto ciò che Kilgrave ha fatto a loro. La sua reazione si è anche rivelata più moderata del previsto, per un attimo pensavo che li avrebbe spinti al suicidio. Per ora questo Kevin mi sembra sicuramente più addomesticato rispetto alla sua controparte televisiva, sarà anche a causa del fatto che qui può effettivamente contare su qualcuno, ovvero Crowley.
Nel mentre, Az e Jessica hanno il loro primo incontro faccia a faccia, ed è stato davvero adorabile. Ho amato la loro conversazione, e la reazione di Jessica è stata proprio quella che mi aspettavo da una come lei, per un attimo ho avuto paura che il nostro amabile angelo venisse scaraventato contro un edificio.
Ma la cosa sembra essersi risolta nel migliore dei modi e Jessica è sul punto d'intraprendere la sua carriera da eroina. Mi chiedo se, vista l'origine diversa dei loro rispettivi poteri, Jessica sarà immune al controllo di Kilgrave fin da subito. Darebbe senz'altro vita ad una dinamica interessante.

02/04/20, ore 22:32

Aaaah ciaooo tesoro! Sono in ritardissimo questa settimana per l’ABC, mi sono veramente ridotta all’ultimo momento, ma la quarantena non mi sta risparmiando gli impegni universitari!
Mai una gioia proprio!
Comincio col dirti che aprendo il tuo profilo mi sono trovata di fronte alla scelta del secolo: non so se lo hai capito dalle mie fanfiction, ma io adoro le FF erotiche a rating rosso e la tua ultima storia che ho letto, 24H, era stata super mega hot! Quasi quasi mi avrebbe fatto piacere buttarmi su qualche altra shottina rossa proprio tra Jessica e Killgrave (che con la loro intesa di fuoco causano incendi!) ma alla fine non potevo pensare di non andare avanti con questo Crossover geniale, per cui eccomi qua!
Questo capitolo è stato un po' diverso dai precedenti, l’ho trovato più descrittivo, forse è una impressione mia, non so! :P la narrazione comunque rimane sempre molto fluida e leggera, soprattutto grazie ai dialoghi che si susseguono in maniera brillante e donano una certa dinamicità all’intera lettura! Essendo una storia ricca di eventi e di avvenimenti concitanti è importante che i lettori non si perdano in troppe informazioni superflue e il senso di “azione” rimanga sempre attivo! Mi piace un sacco *^* *^* *^*
Come al solito, ci troviamo ancora su due fronti opposti sebbene i due personaggi siano, come ben sappiamo noi lettori, legati nel loro destino di eletti da parte delle fazioni rivali Inferno e Paradiso!
Questa scelta mi piace, perché tralasciando l’ovvio desiderio di volerli vedere interagire, credo sia doveroso lasciare che entrambi prendano prima dimestichezza con i loro poteri e con le loro nuove vite, prima di incontrarsi.
Anche se, più andiamo avanti più i dubbi mi attanagliano mannaggia!! Non riesco proprio a capire se, considerando i lati opposti a cui appartengono, Jesse e Kevin finiranno per scontrarsi (almeno al principio) oppure, proprio perché legati da questi inspiegabili doni del Cielo, finiranno per combaciare, creando un legame indissolubile! :3 Forse accadranno entrambe le cose? ODDIO NON LO SO! IMPAZZISCO! Non mi spoilerare niente, ma passa mattina e sera a scrivere e aggiorna tutti i giorni, così che io possa acquietare la mia sete di conoscenzaaaaaaa!
Ok… torno in me, mi calmo… scusa, scusa ci sono!
Fai finta di non aver letto queste ultime righe… :D :D :D
Dicevamo! La parte che mi ha colpito di più è stato l’incontro iniziale tra Kevin e i suoi genitori. A parte il fatto che stai descrivendo lui nel migliore dei modi, cominciando a gettare qua e là un po' di quei semi del male, destinati a crescere e a trasformarlo nel manipolatore crudele che conosciamo, ho trovato il dialogo tra Kevin e i suoi molto toccante. Alla fine, lui non chiede molto, se non un po' di considerazione da parte, purtroppo, di due persone vuote, aride, incapaci di provare un qualche sentimento.
Kevin è solo un ragazzo giovane che avrebbe dovuto ricevere qualche carezza in più. È incredibilmente solo, come possiamo intuire, lo è stato per tutta la vita. È un outsider a cui è dovuto arrivare un demone sgangherato a fare un dono, a farlo sentire degno di nota da chicchessia in questo universo.
Mi ha fatto davvero molta tenerezza e ho capito perché una persona come Jessica, rimasta ugualmente sola, potrebbe arrivare ad aiutarlo.
Come sempre tesoro, ti faccio i miei complimenti per questa storia che ormai mi ha rubato il cuore! Non vedo l’ora di leggerti ancora!
A prestissimo, un abbraccio virtuale :D
Violet!

01/04/20, ore 18:03

Ciao cara ❤
Eccomi qui per l'ABC del Giardino e che dire? Come ti avevo già fatto sapere in precedenza penso che l'idea di fondere questi due mondi sia più che azzeccata, stai dando un passato credibile a due personaggi veramente complessi per molteplici motivi, il fatto che tu stia dando un background credibile alla loro personalità non di facile interpretazione è sicuramente un lavoro interessante, qui infatti vedere una Jessica così distante da quella della serie originale un po' mi fa effetto e anche tutta la spiegazione che c'è dietro i suoi superpoteri... Hai saputo collegare molto bene i due mondi. Infatti i ruoli di Aziraphale e Crowley mi sembrano perfetti, mi è piaciuto come questi due abbiano trovato i loro pupilli dato che sembra quasi che rispecchino un lato della loro stessa personalità.
Hai descritto molto bene la prima parte incentrata su Jessica e su ciò che le è accaduto, il modo in cui hai saputo introdurre il personaggio di Tish è stato carino, lei è una figura a cui io personalmente sono molto affezionata e credo che anche in questo caso con il tempo diventerà una figura importante per Jessica, che ancora non capisce che cosa le stia succedendo, ha perso i cari in una maniera bruttissima e non capisce nemmeno per quale motivo riesce a percepire la figura di Aziraphale. E il modo in cui hai concluso la prima parte con la frase suggestiva di quest'ultimo è un tocco di classe.
La seconda parte è stata veramente bella, ormai lo sai che Kevin/Killgrave/lamiacrush è un personaggio che io adoro, ADORO come sia sadico e qui arriva per la prima volta la forza del suo potere (anche se è solo un assaggio), e onestamente io non riesco a condannarlo così tanto, forse perché quando si scopre ciò che ha vissuto un villain ti rendi conto che in parte è stato portato a diventare così, non lo so. Inoltre trovo che il suo legame con Crowley possa trasformarsi in un qualcosa di interessante, sono entrambi il fascino del male e quasi sembrano avere degli aspetti comuni nelle loro personalità. Ribadisco i miei complimenti, ormai lo sai quello che penso di te come autrice, alla prossima!

Shakana

31/03/20, ore 23:09

Carissima è sempre un piacere entrare sul tuo profilo è leggere le tue storie. In attesa del aggiornamento di “Balance” che spero arrivi presto, questa volta mi sono gettata su un crossover dove l’unico anello di congiunzione sembra essere quel faran figo di David Tennant. Ebbene sì, oggi ti stupirò con effetti speciali: finalmente ho visto Good Omens dunque almeno per questa volta conosco la metà dei personaggi. Prima o poi comincerò anche la serie di Jessica Jones per completare la mia conoscenza, ma al momento mi gusto i tuoi personaggi che mi danno l’impressione essere molto IC.
L’idea di mettere insieme questi quattro personaggi è geniale. Aziraphale e Crowley dovranno cercare due persone da addestrare per aiutarli a compiere sia azioni angeliche che azioni demoniache. Ovviamente le persone in questione sappiamo bene che saranno Jessica e Kilgrave. Ci hai presentato due adolescenti inediti impegnati nella loro quotidianità e presi dalle problematiche tipiche della loro età. Non so se nella serie tv ci sono tali scene sul passato di Jessica e Kevin, in caso contrario mi complimento per come li hai caratterizzati all’interno dei loro contesti. Comunque sono davvero curiosa di sapere come le due entità si avvicineranno ai giovani e soprattutto come si evolverà il rapporto tra Crowley e Kilgrave.
Sei molto brava e non vedo l’ora di continuare la lettura. Alla prossima!

31/03/20, ore 18:56

ciao cara eccomi qui per lo scambio!
Allora, come avevo detto (E cerco sempre di mantenere quello che dico 👍 ) ho guardato Good Omens e mi è piaciuto un sacco. Fra l'altro sono contenta di averlo fatto per aver dato un volto all'angelo (avevo sbirciato youtube, ma non mi era bastato 😅 ) e devo proprio dire di adorare Crowley! (E sì, la battuta sulla Montblanc ce la vedo proprio bene!).
E ora ho finalmente capito la storia dell'assomigliarsi. 😅
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, anche se JEssica ancora non sa niente e non conosce l'angelo (non riuscirò mai a scrivere il suo nome, mi sa 😅 ) anche se ha conosciuto Trish. (sua mamma è odiosa 😠😠😠).
Invece Kevin ha appena sperimentato il suo potere. e sa quanto è potente. Un po' sono spavenata, conoscendolo, ma vedremo, vedremo.
Attendo con ansia il momento in cui si incontreranno e quello in cui i 'Good Omens' si sveleranno il nome dei loro protetti.
Bella bella, sempre più intrigante.
ciao cara, alla prossima!!!
💜

31/03/20, ore 12:54

Innanzitutto voglio dirti che amo alla follia le parti in cui gli esseri divini parlano della nostra umanità.
Ora, non essendo del fandom, mi dispiace non poter avere un termine di paragone per dirti che i dialoghi dei personaggi sono IC o meno, ma credo proprio di sì, anche perché tu fai molta attenzione ai caratteri su cui inizi un lavoro essendomi trovata a leggere altre tue storie, e quindi lo stesso ti faccio i complimenti per la fantasia e anche per la struttura di ogni paragrafo, mi piace il fatto che dividi come fossero 'schede', così il lettore, specialmente se tende ad avere una memoria schematica tipo archivio dei file xD come me, si trova molto bene, davvero brava.
Ma ora passiamo al testo!

I primi paragrafi mi sono piaciuti molto anche come collegamenti e riferimenti, faccio un esempio, d'accordo che siamo negli anni 2000 e ci sono le cabine telefoniche, ma a me amante della DC non può non venirmi in mente Superman, e tu me lo citi subito dopo, in un modo poi stupendo! Allora, passando il fatto che un crossover Marvel e DC, cioè non ci sarebbe niente id più giusto, ma che i personaggi di entrambi i multiversi leggano le 'controparti' chiamiamole così, come fritto della mente di qualcuno che prende esempio da loro è fantastico, l'ho sempre pensato anche io!
Il terzo paragrafo mi ha fatto scrivere la premessa iniziale. Lo trovo davvero impeccabile, anche per quanto riguarda il riferimento al giorno del giudizio in arrivo, per cui tra l'altro sono d'accordo. Adoro anche che il diavolo sia citato con Belzebù come nel film Dark Shadows -per indicare che quello è il nome usato dalle creature più antiche- e non come Satan oppure Lucifer, anche perché probabilmente questo ultimo nome è una questione di impotenza, non poterlo utilizzare xD comunque, stupendo.

Peraltro, amo alla follia l'interazione tra angeli e demoni, e creature terrene, infatti il paragrafo in cui Aziraphale si connette con la ragazzina è molto profondo, segno che anche un demone si può sorprendere, ed è anche più che legittimo, dato che nessun umano da quanto ho potuto capire, li vede a meno che non siano loro nei corpi assegnati a farsi vedere dai terrestri, e quindi hai creato già un collegamento tra i personaggi principali dei due fandom, e questo mi incuriosisce parecchio perché voglio proprio vedere in che modo si fa fronte a questa situazione, bizzarra e inaspettata, però mi sa di aver intuito in che modo andrà in futuro per quanto riguarda il bene dell'umanità e il rapporto con gli individui che li 'proteggono' e 'dettano' loro la strada. Nel bene e nel male.
Ho apprezzato inoltre il riferimento al titolo del capitolo.
Bravissima!

28/03/20, ore 20:29

Finalmente, eccomi anche qui.
Dunque, tutta la parte relativa a Kevin mi è piaciuta tantissimo. Hai tratteggiato i genitori benissimo, e devo ammettere che sono terrificanti. Li detesto con tutte le mie forze. Sono disumani, e mi fanno pensare a quanta sofferenza possa aver provato Kevin, soprattutto all'inizio. Certo, poi quella viene trasformata in rabbia, ma resta un fondo di amarezza intenso, che va così ad avvelenare la sua vita, a contaminarla. Se vieni trattato in quel modo, come puoi provare empatia verso il resto della gente? E' impossibile. Tutto quello che hai è rabbia e desiderio di rivalsa, che credo siano le caratteristiche principali che formino il carattere del giovane Kevin.
Jessica dal suo canto è stata altrettanto sfortunata, anche se in modo diverso: ha una famiglia che l'amava alle spalle e ha acquisito una sorella che nonostante tutto le vuole bene e l'amerà per sempre. Anche se ha perso la sua famiglia d'origine, comunque può crescere conoscendo l'amore, mentre Kevin questo non l'ha avuto.
Ci si chiede se sia meglio avere una famiglia, se è come quella di Kevin, o averne avuta una bella e perderla come Jessica.
Forse, sebbene doloroso, è stata più fortunata Jessica. Almeno conosce l'amore, in qualche modo. Ed è per questo che lei è sostanzialmente buona, anche se solitaria e con dei modi rudi e aggressivi.
Le "comparsate" di Crowley e Aziraphale sono divertenti e anche un po' tenere (soprattutto nel caso di Aziraphale), ma in realtà qui i veri protagonisti sono altri.

Ad ogni modo... lentamente convergeranno a trovare un punto d'incontro anche Jessica e Kevin, col tempo... e vedremo come deciderai di dipingere la loro storia!

28/03/20, ore 18:46

Tesoro **
Ma che bel capitolo pieno e – come ci avevi anticipato – così angst.
Non posso che partire da lui, da Kevin, che ha ormai preso la strada per diventare Kilgrave. Vedo che sta facendo pratica con i suoi poteri, per somma gioia di Crowley (bello il riferimento a quella “coppietta molto casuale”, fortunatamente il demone ha convenuto che non sarebbe stato giusto farli lasciare xD).
Credo che l’angst e il dolore risieda proprio nel punto in cui Kevin incontra i suoi genitori. In verità nemmeno io li ho mai sopportati e ammetto che qui hai fatto un buon lavoro a farmeli odiare di più (tra loro e la madre di Trish possiamo aprire un club di genitori dell’anno). Ad ogni modo, chissà se Kevin avesse avuto una famiglia normale, magari non sarebbe stato una persona come le altre? (però è anche vero che non avremmo avuto il nostro psicopatico preferito). Comunque la parte dell’incontro con il padre e con la madre è molto forte emotivamente, più che altro perché si percepisce tutto il dolore e la sofferenza di Kevin. Il fatto di non aver avuto due genitori amorevoli l’ha segnato e mi ha fatto una tenerezza infinita quando decide di volersi “creare un’illusione”, quando ordina ai genitori di uscire tutti insieme. Certo che pure loro, gran bei tipi. È facile provare empatia per Kevin, perché di certo non ha scelto lui di nascere in una famiglia che palesemente non lo voleva e che l’ha tenuto per non avere ripercussioni su “scala eterna” per dirla così.
Insomma, alla fine sceglie pure il suo nuovo nome da super cattivo, direi più che azzeccato lol.
Ora, passiamo a Jessica. Se le interazioni tra Kevin e Crowley mi piacciono (perché comunque sono molto simili, nomadavverochescoperta), Jessica e Aziraphale sono un po’ quell’accoppiata che non ti aspetti, visto che lei ha i suoi modi e il principato invece è in un determinato modo. E credimi, ho riso tantissimo per i modi di porgersi un po’ da “camionista” di Jessica, con Aziraphale che le dice di moderare il linguaggio, con i suoi modi gentile.
“Allora, sono puttanate anche queste?” la sfida con lo sguardo Aziraphale,facendo sparire la luce tintinnante – amh, okay, qui mi sono figurata Aziraphale molto sexy, sarà perché appena si altera un pochino cambia proprio la luce negli suoi occhi – ma – si riprende in fretta dalla sua sviolinata AHAHAH.
Jessica è giustamente sconvolta per i poteri che ha ottenuto, metti pure che si ritrova faccia a faccia con un angelo e siamo al completo. Quello che le è stato fatto è un dono e sappiamo tutti che lo utilizzerà bene. Mi è dispiaciuto quando Jessica ha forse pensato per un attimo che la sua famiglia potesse tornare in vita, ma Aziraphale non ha quel potere (anche perché penso che sia una cosa illegale per loro, non so se mi spiego AHAH).
Parlando dei nostri ineffabili, loro hanno alleggerito un’atmosfera giustamente più tesa. Crowley quando si ingelosisce mi fa morire, ma poi che sei geloso di un’adolescente? Aziraphale è più tipo dai bei demoni con i capelli rossi, stai tranquillo xD
Le cose sembrano star andando bene, fin quando Crowley non ricorda di aver un piccolo impegno con il suo protetto. Il fatto che ci vada completamente ubriaco è canon.
Questo capitolo l’ho amato e per la domanda che hai posto, mmmh, non so, io ti direi di passare direttamente all’incontro tra Jessica e Kevin, però se hai idee per un’eventuale “capitolo di passaggio” a me non dispiace di certo. Concludo dicendoti che è incredibile come tutto risulti credibile, non lo diresti mai da due serie così diverse.
Complimenti davvero, alla prossima <3

Nao

28/03/20, ore 13:44

Ciao carissima, ed eccomi per la recensione che ti dovevo dallo scambio ( scusa il ritardo ).

Allora, parto subito con il dire che vedere Aziphrael intento a perpetrare azioni che di solito sarebbero riservate a Crowley e viceversa, è una cosa che dimostra quanto siano responsabili l'uno dell'influenza dell'altro, secondo il mio punto di vista. E ti dirò: la cosa mi piace molto. Ora, non conosco molto in fandom da cui provengono, so solo che a volte vedere i pg a ruoli " invertiti " mi è sempre parecchio piaciuto ( vedi nelle mie storie " madri " e nelle reverse, quanto riesco a far cambiare questi miei poveri " figli di carta " ahah ).

Kevin intanto scopre i suoi poteri, anche se la strada secondo me, è ancora piuttosto lunga. A mio parere farebbe solo bene a " vendicarsi " un pochino su chi non è stato esattamente " gentile " con lui, ecco, Personalmente? Anche io lo farei, se un giorno scoprissi di avere dei poteri ahah.

Ti rinnovo i complimenti: mi piace molto come sta evolvendo la storia e mi piace anche il tuo stile, davvero molto scorrevole e piacevole. Continua così! Sicuramente continuerò questi scambi con te. Un abbraccio, alla prossima :)

27/03/20, ore 14:03

Ciao, eccomi qui per la recensione del Giardino!
Io non sono proprio patita dei crossover, un po' colpa delle tante storie che ho letto, la gente tende a mescolare cose che non c'entrano assolutamente l'una con l'altra e quindi mi sono sempre tenuta a distanza. Sono partita da qui proprio senza nemmeno conoscere i fandom, oddio chi è che non conosce le serie in questione ma non ne sono fan, adoro i supereroi ma quando sono entrata nel mondo, e mi hanno messo la Marvel e la DC, il mio cuore ha deviato di parecchio xD ma non è che non apprezzi i personaggi correnti, quindi tutto sommato è piacevole per me, e sono rimasta molto incuriosita perché trovo che supereroi e creature divine in quale modo possano avere una correlazione, ovvero il rapporto con l'umanità.
La prima cosa che mi viene in mente di dirti è che ho apprezzato le coordinate fisiche e temporali all'inizio di ogni paragrafo, lo dico perché le inserisco anch'io nelle mie long, trovo che in questo modo si coinvolga molto di più il lettore.
Una cosa che apprezzo di meno è il tempo presente, io sono abituata a declinare al passato e in terza persona, per me risulta più facile la lettura, ma questo è soggettivo, quindi non è proprio qualcosa che rovina la storia, è solo un gusto personale.
Non ho notato errori, e il tuo stile è semplice e pulito, la trama è strutturata bene, vorrei avere più competenza nei fandom per dirti se i personaggi mi sono sembrati IC!
Ma visti da così sono interessanti, specialmente Kevin, che ha i miei stessi interessi in campo di studi, e la mia identica dedizione ai rapporti sociali xD
Ogni paragrafo è diciamo così abbastanza auto-conclusivo da dare aspettative future per ogni scena descritta, accendere la fantasia del lettore anche con i dettagli che contribuiscono a dare un nuovo spunto per quelli che saranno i prossimi capitoli, e le vicende che hai deciso di prolungare in questa storia.
La mia impressione generale è molto buona, perché appunto non avevo grosse aspettative da un crossover mentre invece questo sembra davvero interessante e quindi ti faccio i complimenti per aver catturato la mia attenzione, brava!

27/03/20, ore 04:45

Eccomi per l'ABC. Inanzitutto, sebbene mi sia servita in alcuni passaggi dell'enciclopedia fandomica, devo essere sincera: trovo l'idea alla base di questo cross-over assolutamente, incredibilmente, sorprendentemente geniale.
Il titolo del capitolo mi sembra calzante: infatti in qualche modo, vediamo Crowley esaudire quello che è il desiderio del nostro Kevin, un universitario assolutamente esasperato da tutte le vessazioni subite che vuole solo vendicarsi attraverso il controllo della mente. La situazione che vive fino a questo momento è sicuramente molto triste, ma mi piace come hai gestito tutta l'interazione fra Crowley e Kevin: mi piace come hai descritto il modo in cui il primo si è rivisto, come uno sia una versione più giovane dell'altra, come Crowley riesca a riconoscere, a fiutare e infine anche a sfruttare la sua rabbia, scegliendolo come protetto ed esaudendo questo desiderio.
Avevo colto la premonizione sul fatto che Jessica sarebbe stata la super-eroina già nel capitolo precedente, ma mi è piaciuto il paragrafo in cui, insieme al suo fratellino, immaginano come sarebbe essere un supereroe. L'ho trovato fluff e mi ha trasmesso tanta dolcezza, quella che ti trasmettono i sogni da ragazzini bisbigliati con l'entusiasmo di quell'età, ma poi l'ho riletta dopo aver letto dell'incidente ed invece mi è risultato, alla luce di ciò, tristissima. E' triste pensare che i sogni di Philip, le sue ambizioni da bambino e anche le fantasie sull'essere un supereroe siano finite fra le lamiere di una macchina distrutta.
Se da un lato nell'accordo stretto fra Crowley e Kevin ho sorriso per l'immediata intesa e la comunione di idee che hanno avuto praticamente subito, invece quella di Jessica, Jessica che perde la sua famiglia e viene scelta da Aziraphale è sicuramente diversa; più triste, più profonda e decisamente struggente.
Sei stata molto brava nel rendere questa differenza: nessuno - né Kevin né Jessica - è totalmente conscio di ciò che sta succedendo, ma è chiaro che se da un lato vi è solo il desiderio di una vendetta - lecito, forse -, dall'altro invece vi è solo il disperato, umanissimo e quasi straziante desiderio di sopravvivere. Un istinto tremendamente umano.
Il tuo stile è semplice, ma l'introspezione è sempre più curata di storia in storia: mi piace come, al di là della parte dialogica, in cui sei bravissima, hai posto l'accento anche su quelle che sono le emozioni dei personaggi, in un modo forse ancora più riuscito di altri tuoi lavori.
E' tutto incredibilmente curato e non ho notato sviste. Mi ha colpito il modo in cui hai legato Jessica ad Aziraphale e Kevin a Crowley. Ho apprezzato inoltre come nonostante qui i protagonisti sono più giovani, hai già messo in evidenza quelli che saranno i lati più determinanti del loro carattere: di Jessica la forza e la determinazione, di Kevin - sebbene ancora studente - quel desiderio di vendetta che esprime a Crowley, il suo bisogno di controllare le menti che è potenzialmente esplosivo. Personalmente, Jessica e il suo aggrapparsi alla vita con tutte le sue forza, persino da tredicenne; dall'altro lato mi è dispiaciuto per Philip perché a volte non importa quanto duramente ti aggrappi, a volte semplicemente non ce la fai.
Mi chiedo se nel terzo capitolo ci sarà uno sbalzo temporale: prevedo che prima o poi ci sarà anche perché Jessica è molto piccola qui, ma credo che nel prossimo sarebbe anche interessante sapere quali saranno le loro immediate reazioni all'essere stati scelti come protetti.
Desy

26/03/20, ore 20:15

Boom baby, sei on fire. Adorato anche questo, sto andando avanti, procede molto scorrevole ed è piacevole da leggere. Tutto molto IC. Ora prima di farmi troppi spoiler vado a vedermi Good Omens, e torno. Giuro che torno mi sta piacendo un sacco! L'ho già detto vero? ><

26/03/20, ore 20:08

Adoro! Premetto che non ho ancora finito good omens, ma ho visto tutto jessica jones e ho apprezzato molto azirafel e crowley nel poco che ho visto di loro, e trovo che le tue descrizioni e impersonificazioni ssiano tremendamente fatte bene. Voglio continuare assolutamente la storia ma intanto ti ho volevo lasciare un piccolo Go girl! qui. Ecco continua così, che questi deliri vanno bene. Sono un pochino preoccupata sulla parte relazione Jessica/Kevin, vediamo come si evolverà. Gli altri due è impossibile non vederli bene assime^^

25/03/20, ore 14:53

Ciao cara ❤
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino finalmente, non potevo non proseguire questa storia dato che l'avevo già iniziata tempo fa, e ora sono curiosa di vedere come sarai in grado di gestire questa crossover. La trama di base come ti avevo già detto mi sembra ben intrecciata, penso che l'idea di trovare delle persone a cui dare dei superpoteri per poter farsi aiutare nelle proprie missioni sia una cosa interessante, ho trovato molto carina la parte di Jessica con il fratello dove quest'ultimo afferma di avere una netta preferenza per le supereroine (TOP).
E i pensieri di Jessica in quel momento mi hanno fatto sorridere considerando che lei in futuro sarebbe diventata proprio una supereroina (anche se non convenzionale).
Come sai non conosco il fandom di Good Omens ma attraverso i tuoi scritti ho provato simpatia a Crowley, la sua ricerca del protetto lo ha portato ad incontrarsi con Kevin, e il modo in cui stai caratterizzando anche quest'ultimo mi sta piacendo. E' come se tu volessi farci conoscere prima la persona rispetto al personaggio che diventerà dopo.
E mi è piaciuto come hai saputo cambiare lo scenario poco dopo, il fatto che ci sia stato quell'incidente (perdonami, non mi ricordo se l'hai preso dalla serie o meno, ho visto Jessica un po' di tempo fa) unisce i destini dell'angelo alla teenager, ora c'è da vedere che cosa succederà dopo, e lo so che lo sai...
NON VEDO L'ORA di vedere come vorrai fare interagire Jessica e Kevin!
Complimenti come sempre e alla prossimo, trovo che questa tua storia sia parecchio originale!

Shakana

24/03/20, ore 15:52

eccomi cara, per lo scambio del giardino!
STavolta non è colpa mia del ritardo, perché EFP carica una volta sì e due no... vabbè...
Allora allora allora 😍 😍
Ho deciso di guardare la serie good omens, intanto. Ma mi piace tantissimo come hai strutturato questa trama. Kevin bullizzato che sceglie addirittura il suo potere! Fantastico, veramente lodevole, brava brava, mi sono ritrovata a sorridere, per questa 'strategia' ammirevole.
Jessica... cavolo non mi ricordavo dell'incidente... ma mi piace che si sia instaurato un rapporto, che sia avvenuto quel segno, come hai scritto tu, come se fosse collegato, lei che lo vedeva anche se era invisibile... E lui la fa guarire e le dona il potere, bello! Bella anche la riflessione che fa, pensava di darlo a un adulto nel pieno possesso di esperienza e saggezza e invece... BAAAAAM! Sorpreso anche lui! (non chiedermi d scrivere quel nome lì, non ci riuscirei 😅)L'angelo e il demone ancora non li conosco bene, ma mi sono piaciute le loro 'riunioni' (infatti è per questo che mi deciderò a vedere la serie, ho visto che sono solo 6 puntate e da giovedì sarò a casa anch'io...) sono curiosa di scoprire gli altri dei 'team'!!!!
Ora aspetto l'icnontro fra JEssica e KEvin, hai anche scritto che cambierai tutto, quindi non so proprio cosa aspettarmi. 😊 Né se i vari angelo/demone si metteranno in mezzo.
Complimenti, la storia sembra proprio una gran perla. Davvero davvero.
E visto che lo hai chiesto, mi piace molto il fatto che abbiano avuto i poteri lo stesso giorno, fa molto 'segno del destino' visto che questi due sono destinati a incontrarsi e a frequentarsi e a... eh, chi lo sa? Hai detto che hai cambiato tutto... 😅

Ok, ti aspetto lì, allora, per scoprire cosa succederà (e guai a te se la lasci incompleta!!! Vengo da te e ti strozzo!!! 😂 😂

ciao cara, un abbraccio.