Ad Armi Pari
di minimelania

06/08/10, ore 11:40

Uh, fortuna che c'erano i parenti, o sarei stata io ad essere in ritardo con la recensione!
Capitolo più breve d'altri, é vero, ma i tempi narrativi richiedono anche di spezzare gli eventi con un certo ritmo e trovarci sull'orlo della...grande impresa non fa che aumentare il desiderio di scoprire cosa accadrà esattamente e se gli esiti saranno quelli che speriamo.
Il gioco d'incastri continua: questa volta é il turno di Elizabeth e della sua abilità di sartoria, un'abilità che era apparsa non più di un grazioso aneddoto all'inizio della storia e che ora invece é chiaramente preziosissima per poter approdare al gran finale. Ammiro molto questo duplice valore dei particolari: da una parte contribuiscono all'atmosfera ed alla caratterizzazione dei personaggi anche secondari, dall'altra si rivelano sempre più importanti di quanto si potesse mai sospettare durante la prima lettura.
Naturalmente convengo con tutte le ipotesi di just my imagination!
E gongolo, soddisfattissima, per la frase con cui si chiede il capitolo. Prescott, tié!

Infine, quanto agli errori di battitura...beh, puoi ancora modificare il capitolo, no? :D

04/08/10, ore 16:58

che bello leggere un capitolo al giorno:D
continua così

04/08/10, ore 16:38

brava brava hai postato subito... mi piace questa rapidità =)
anche se sembra un capitolo di transizione hai lasciato diversi indizi sul piano segretissimo quindi ecco la mia teoria e vediamo se ci azzecco anche questa volta..

secondo me il super piano si divide in 2 fasi:
-fase A: mandare all'aria il matrimonio.
-fase B: fare confessare Prescott.
Per la fase A è di importanza fondamentale Noah come hai scritto, infatti se non ricordo male la “povera” Aurora è terrorizzata da creamy e dai suoi amichetti xD
Quindi il sunto di questa fase è liberare gli animaletti di Noah così da creare scompiglio ed impedire o per lo meno ritardare le nozze.
La fase B invece è quella più importante… come si induce un mascalzone a confessare?! Con l’inganno!
Il piano è travestire Eileen da Catherine (l’abito uguale serve appunto a questo, infatti in biblioteca Norma ed Elisabeth erano entusiaste poiché vestita così Eileen poteva benissimo essere scambiata per la Catherine del dipinto) così Prescott trovandosi di fronte alla ex amante abbandonata all’estero sia costretto a confessare il misfatto di fronte a Thompson. Infatti Prescott non sa che Catherine è morta altrimenti non avrebbe avuto tutta questa fretta a scappare da Thompson house portandosi dietro Thompson non appena aveva saputo che Eileen sospettava che Catherine fossa richiusa in soffitta!

Allora come sono andata? =)
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento ^^

04/08/10, ore 13:22

Oh ciao
Sono senza parole!E' un capitolo...così dolce,di una dolcezza nostalgica però!L'ho adorato,nel vero senso della parola.Ah...il potere dei ricordi!
E ,ovviamente,ho apprezzato "lo sforzo" del caro,vecchio Foster!E così abbiamo scoperto come si sono svolti certi eventi lontani..ehehehe ero proprio curiosa di saperlo.
Beh spero che Eileen,a differenza di Foster,faccia la scelta giusta!(ovvero vada a riprendersi Thompson,che è suo di DIRITTO,perchè?Perchè sì -risposta idiota ma non fa nulla.)
Insomma,incrociamo le dita e al prossimo capitolo!Un bacione.
PS:So di essere in ritardo ma fa nulla^^ Ci tenevo a commentare questo capitolo,uno dei miei preferiti dell'intera storia!

04/08/10, ore 11:42

Forse risulterò ripetitiva, ma non posso farne a meno, devo dirlo assolutamente: il tuo magnifico stile mi inebria sempre di più!
E poi questa storia ormai è stupenda, inimitabile, unica!
Ritornando a questo capitolo, affermo con certezza che ormai, la situazione sta mutando in qualcosa di positivo!
Spero di non sbagliarmi!
La cosa che maggiormente mi è piaciuta è l'unanimità dei personaggi, compreso il taciturno Foster!
Davvero, mi sono emozionata quando, nel capitolo precedente, ha raccontato alla nostra Eileen la sua storia, il suo rimpianto per non aver colto quello spontaneo e solare fior di campo, Norma.
Bravissima e, assolutamente, non preoccuparti di non poter aggiornare al più presto, tanto si tratta solamente di aspettare per qualche giorno, e l'attesa, almeno per me, mi consentirà di immaginare a modo mio - secondo le mie idee - cosa mai potrà succedere nel capitolo ventisettesimo!
Complimenti, e saluta da parte mia la signora Nibbles, Elizabeth ed Eileen! =)

- Lady -

04/08/10, ore 11:33

Dunque, intanto grazie per aver mantenuto la tua promessa: non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! E anche se non è stato così soddisfacente, perchè ancora non scopriamo niente, è stato comunque un bel capitolo! :)
Qualche errore di battitura c'è, ma vista la fretta, non è tanto importante! ;) (sì, questa cosa di avere i capitoli subito, anche a discapito della forma, non è proprio l'atteggiamento giusto, m che vuoi farci! :D).
Per quanto riguarda il capitolo... beh, siamo alla resa dei conti, finalmente! Per il momento si è mossa tutta la servitù, e l'aria concitata che hai saputo trasmettere al capitolo è fantastica! *_*
I preparativi danno insieme un senso di incertezza (per Eileen) e di forza, di entusiasmo (sia per Norma & co. ma anche per il lettore, che pure non sa niente...).
Però, ancora mi chiedo come farà Eileen a convincere Thompson a non sposare Aurora... mah, magari, una volta smascherato il fratello, verrà "allontanata" anche lei...
Passerò due giorni in trepidante attesa, però non preoccuparti, ti riconosco il diritto di avere una vita reale!xD cerca di gestire al meglio l'invasione dei parenti e appena puoi postaci un altro capitolo!
Ti faccio tanti tanti tanti complimenti, a presto! =)

04/08/10, ore 10:13

Oh, lieta che il mio animo da Sherlock non sia tanto malmesso...e naturalmente attendo volentieri che sia la storia a svelarci tutti i suoi misteri, senza troppe anticipazioni. Anche se non vedo l'ora di poter borbottare un saggio e soddisfatto "ah, lo sapevo, lo sapevo!", oppure uno strabiliato "mon dieu, e chi lo immaginava?".
Eh, la classe non é acqua: Alan é un pochino fuori età, ad ora, ma d'altronde i trent'anni del signor Thompson son quelli di una volta, raffinati e maturi. A proposito di gente matura, il signor Foster - che avevo inizialmente sottovalutato - mi é molto, molto piaciuto in questo capitolo. Trovo delizioso il suo vizio con la monetina, così come il suo racconto di storia personale, proprio perché condotto come narratore esterno.
Quanta differenza rispetto al racconto di Norma!
Eppure la storia di Foster é altrettanto bella, con quei piccoli lapsus ed i sospiri di chi ha raccontato le stesse vicende a se stesso innumerevoli volte, fino a farne una parabola sulle sciocchezze che l'essere umano può commettere. Di ogni sua parola, ho adorato queste: "Capì che quello era felice, mentre lui era soltanto molto ben educato". E che mi ricorda? Un certo signore non educato alla passione, ma alla fede.
La scelta di Norma é comprensibile e credo che Nibbles l'abbia ben meritata, ma il mio cuore é con Foster ed il suo umanissimo, ma irreparabile, errore. Il cerchio si chiude infine con la lettera (di cui quasi mi ero dimenticata, presa dal racconto!) consegnata ad Eileen. Chi non salva se stesso salva gli altri? Per Foster forse é un po' questo ed io già vorrei curiosare fra le righe di quella lettera, assieme alla protagonista.

In sostanza, capitolo davvero delizioso! E la tensione, in vista delle nozze, sale.

03/08/10, ore 20:37

Oh ciao
Insomma,incrociamo le dita e al prossimo capitolo!Un bacione.

03/08/10, ore 17:55

Ciao ho scoperto questa storia oggi
e ho passato tutta la sera a leggere la storia dall'inizio
devo dirti che sei davvero molto bravaXD specilamente il modo in cui porti la storia avanti e` molto naturale e scorrevole.
all'inizio della storia ho pensato che fosse molto simile a Jane Eyre poi ho vedendo che hai menzionato questo libri
ho capito che la storia sarebbe scorsa in modo molto diverso.
sinceramente la protagonista non la riesco a capire
io se fossi stata in lei avrei lodato Thompson insomma non e` da tutti prendersi le responsabilita di una ragazza che non conosce e per di piu`
la figlia di un uomo che fa prestiti e non restituisce;;
leggendo la storia mi e` parso che Prescott nasconda qualcosa che puzza
forse e` lui l'uomo che ha sedotto Chaterine..
beh lo scopriro in futuroXDXD
allora per ultimo ti ripeto che sei davvero brava a scrivere e la storia e` molto intrigante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

03/08/10, ore 13:06

Oh, ed ecco che, poco a poco, tutti i nodi vengono al pettine e apprendiamo anche la storia di Norma & co. Sì, decisamente a questo punto della storia ci sta più che bene ed in fondo, questo capitolo, possiede una strana poesia, quasi un'atmosfera magica e contemporaneamente come di attesa, perchè i tempi sono stretti e Thompson NON PUO' sposare Aurora! (E questo vaglielo a riferire! Qui, ora e subito!! *faccia truce per il signor Thompson*).
Ok, mi sono persa per strada... cosa stavo scrivendo? Ah, sì, di Norma!xD
Peccato, avevo sperato che ci fosse anche qualche intreccio con il nonno del signor Thompson o che si scoprissero altri segreti di famiglia (mi pare di ricordare che c'era anche qualche mistero legato al padre dell'attuale signor Thompson, ma ne hai seminati troppi di misteri in giro perchè io potessi riuscire a tenere il conto!xD) però in questa storia non è mai detta l'ultima parola, quindi non dispero ancora... si sente che siamo quasi al finale ma per i tuoi ritmi di narrazione spero ci saranno ancora una decina di capitoli o giù di lì... (naturalmente se sono di più non mi offendo mica!xD)
Foster ha fatto la scelta giusta rimettendo tutto nelle mani di Eileen e ora spero che anche Eileen faccia la scelta giusta! :D Ma su questo ho davvero pochi dubbi, e spero che lei non se li faccia venire proprio ora... non sarebbe proprio il caso!xD
Sono così impaziente di leggere il seguito!! E, a questo proposito, se hai bisogno di tasferirti qui a casa mia, per sfuggire al caldo (abbiamo avuto piogge questi giorni e l'aria è rinfrescata) prego, fa pure, ma DOMANI voglio il capitolo lungo che hai promesso!! E penso di non essere l'unica!! Quindi, vedi cosa devi fare, caldo o non caldo!xD
Comunque continuo a pensare che tu sia sleale! Ricattare in quel modo il povero signor Thompson!xD Che autrice crudele!xD Certo, se questo lo obbliga a ballare con le lettrici per tutta la sera potrei anche ripensarci su "autrice crudele" mhuauhauahauahauah *risata malefica* (eh sì, e poi parlo io di correttezza!xDD)
A presto, anzi a DOMANI!!!xDD

03/08/10, ore 10:46

cavolo Thompson ci ha sgammati... fuggi finchè sei in tempo >_<

ahahah no povero Thompson, aspetta almeno la fine della storia e il gran ballo per punirlo della soffiata xD

oh ma davvero ho azzeccato tutto? grazie per i complimenti *-*
se serve una mano fai un fischio che arrivo subito =)

ora passiamo al capitolo...
che dolce il racconto di Foster, poverino un po' mi fa pena però se fossi stata Norma anch'io alla fine avrei scelto Nibbles
sei stata brava a trovare il modo di inserire la storia del trio nel racconto senza sconvolgere la trama e non farlo sembrare una cosa buttata a casaccio, complimenti!

spero riuscirai a postare domani...
ormai sono troppo presa dalla storia voglio sapere come va a finire >_<

P.S:dici che se faccio anche io una cura tempestiva anti-anticorpi e mi prendo un paio di malattie mortali di seguito, arriva anche per me un signor Thompson a salvarmi? *w*
(Recensione modificata il 03/08/2010 - 07:13 pm)

02/08/10, ore 19:52

E così tutto si spiega, riguardo al mistero celato in quella casa...
Del capitolo scorso - commento ora sia quest'ultimo che l'altro che, purtroppo ho letto in ritardo!- mi ha colpito la parte in cui il piccolo Nadir suona la stessa canzone che amava la madre, senza aver mai preso nessuna lezione però...
Bè, è sicuramente affascinante!
Tornando al recente capitolo, devo ammettere di amare e di volere una signora Nibbles anche io!
Insomma, è così dolce, premurosa e tratta Eileen come fosse realmente la madre della fanciulla!
Bravissima e, cosa importantissima, grazie mille per il ballo riservatomi col leggiadro e stupendo Thompson!! =)
Bene, con questo ti saluto, sperando questa volta di leggere i capitoli in tempo e di commentarli immediatamente!
A presto =)

- Lady -

02/08/10, ore 18:25

Oh ciao^^
Due capitoli davvero davvero intensi.
Prima di ogni cosa,ringrazio Thompson per il ballo!Anche uno mi basta,l'importante è che duri in eterno^^ Sono in vena di romanticismo,oggi.
Tornando al capitolo,povera Eileen!Mi dispiace che soffra così tanto!Mi rendo conto che sia difficile decidere..ma..no ,in realtà non mi rendo conto!Cavolo,non ha capito che Prescott è un farabutto??O forse l'ho capito solo io?(sperato...diciamo ahaha)
Nemmeno io voglio quella stupida Aurora in casa!Anche se avesse un bel carattere e cavalcasse in modo decente lei insieme a Thomspon non ci deve stare. Com'è che si dice?"Sto matrimonio non s'ha da fa'"
Comunque per ora le cose sono nelle mani del carissimo signor Foster,incrociamo le dita e speriamo bene!
Alla prossima e grazie ancora per il ballo!
Ps:Bel concorso!Uhm...vedrò di cercare qualche foto di un bell'uomo simile a Thompson^^ Comunque il "Tuo",che ho visto su facebook,mi piace tanto!

02/08/10, ore 17:40

Uhm...mi spaventa un poco la malattia di Eileen. Non considero il lieto finale così scontato e non vorrei che le condizioni della fanciulla peggiorassero prima del ritorno del signor Thompson.
Il quale é oggetto dell'altro mio dubbio: mi chiedo se sia davvero così inconsapevole degli inganni di Prescott e sorella, o se piuttosto non stia a propria volta rendendo pan per focaccia (magari ha già intenzione di piantare l'insipida Aurora all'altare). Ma non pretendo tanto, eh, anche da ingannato lo accetto lo stesso per ogni prossimo ballo della mia vita.
Naturalmente voglio unirmi all'allegra brigata, assieme ai Nibbles ed a Foster, per sventare l'incauto matrimonio. E gongolo già all'idea di quanto potrà essere contenuto nella lettera ritrovata...ecco a cosa serviva la cappelliera! Davvero un tocco da maestra seminare in un elemento così apparentemente secondario, come il circo di Noah, una chiave invece così importante per arrivare alla conclusione delle disavventure di casa Thompson.

Quanto all'iniziativa "Scegli il tuo signor Thompson", se ne riparla su Facebook :D

02/08/10, ore 14:54

Dunque, per quanto riguarda il capitolo, ho trovato molto tenero e adorabile il discorso tra Norma e Eileen, quando lei dice che è confusa riguardo a Prescott e... e al signor Thompson!
La fine del capitolo ovviamente lascia tanta tanta tanta curiosità, ma ormai non ho più nemmeno uno straccio d'idea in mente, per cui sono solo molto curiosa di leggere il seguito e, naturalmente, spero nel lieto fine!
Venendo a parlare di frivolezze, io accetto di ballare anche con Prescott ma se e solo se mi verranno concessi DUE giri di danza con Thompson! E rispetto ai quattro o cinque promessi mi sto anche accontentando!xD Però, mi sa, cara Valentina, che questa volta hai sbagliato tu! Hai promesso al posto di Thompson e non si fa, poveretto, in fondo lo capisco!xD
Per quanto riguarda invece il concorso... io non ho facebook! :( Peccato, perchè l'iniziativa mi piaceva tanto tanto! :(
Facciamo che io le posto qui le foto? :D
Ok, senza aspettare il permesso (xD):

Thompson: http://i32.tinypic.com/2utjnl1.jpg (valgono i quadri??)
lo so, l'immagine è piccola e l'uomo si vede veramente poco, ma dalla prima volta che ho letto di lui ho avuto in mente quest'immagine (tra l'altro, è un quadro che adoro *_*)

Prescott: http://i26.tinypic.com/258qq1e.jpg
più o meno un misto tra i due... (chiedo scusa per la seconda immagine ma non ne ho trovata una migliore!xD).
Comunque, riguardo a questa iniziativa devo farti i miei complimenti per il coraggio (XD): io non permetterei mai ai lettori di dire la loro sull'aspetto dei personaggi, è più forte di me! >.<
Ok, penso sia tutto. Grazie di cuore per la bella storia!
Al prossimo capitolo (che spero posterai al più tardi domani! sono troppo impaziente!!!xDD)