Ad Armi Pari
di minimelania

04/07/10, ore 14:38

Ok, Prescott continua a non piacermi affatto. Troppo "uomo di mondo" troppo raffinato, troppo galante... insomma, troppo!xD
Preferisco di gran lunga il signor Thompson anche se così chiuso e così arrogante... però menomale che è tornato, ora ci sarà da divertirsi! :D
La storia continua a procedere carica di mistero: abbiamo scoperto che c'è effettivamente qualcuno (o qualcosa!xD) rinchiuso in casa, ed è pure pericoloso!!
Ora sono anche curiosa di scoprire chi sono gli ospiti che il signor Thompson ha riportato a casa!
Ti faccio i miei complimenti ed aspetterò impaziente il prossimo aggiornamento! :D

03/07/10, ore 11:25

Salve!
Ho letto questa tua storia, e l'ho trovata davvero magnifica!
Non solo la trama è avvincente e appassionante - e devo ammettere che sono personalmente interessata a storie ambientate nel passato - ma il lessico e il tuo stile per me sono davvero vincenti!
Aggiorna appena puoi, continuerò a seguirti con spiccato interesse!
Complimenti =)

- Lady -

29/06/10, ore 21:02

è bellissima

26/06/10, ore 22:34

Dunque, Linny sta faticosamente cercando un po' di tranquillità. Inutilmente, aggiungerei, visto che proprio quando comincia a sentire la stabilità arriva un nuovo personaggio che, presumo, la farà sbilanciare nuovamente.
Da come si è presentato questo nuovo arrivato mi piace poco!xD Cioè, se fossi Linny credo che mi piacerebbe parecchio ma come lettrice... boh, non mi ispira!xD
Per quanto riguarda il fatto della cugina... penso anch'io che Thompson l'abbia detto per decenza, ma visto l'impenetrabilità del personaggio non si può mai dire... adesso non manca che il suo ritorno e poi saremo al completo!xD Ho il sospetto che ne vedremo delle belle!
Sono molto contenta che i tuoi aggiornamenti siano così frequenti, perchè ho iniziato ad aspettarli con molta impazienza! :D

26/06/10, ore 20:12

grazie per aver aggiornato ma ci sarà da parte del tennte un amore verso Eileen?

24/06/10, ore 19:22

Ok, è ufficiale: io adoro, letteralmente, adoro questa tua storia! Adoro ogni singolo personaggio, tutti così ben delineati, tutti così simpatici ma sopratutto misteriosi!
Eh sì, perchè io adoro anche ogni singolo mistero di questa storia!xD E sono diventati tanti!
In primis c'è il padre di Linny che secondo me, prima o poi, magari alla fine, dovrà riapparire e presentare la sua versione dei fatti.
Poi c'è il signor Thompson e la sua casa, che pure di misteri ne hanno un bel po'. Ci dev'essere da quel poco (ma proprio poco!) che ho capito, una donna morta, che dormiva nella stanza che ora è di Linny; ma non escluderei che qualcuno sia recluso in soffitta!xD
E poi ci sono Foster e il signor Nibbles che... tutta questa antipatia e rivalità deve sicuramente nascondere qualcosa!
Infine Noah: secondo me anche i suoi scarafaggi e insetti dovranno avere un ruolo determinante!xD
Insomma, hai costruito una storia veramente molto ben fatta, che in meno di un giorno mi ha fatto appassionare tantissimo: è coinvolgete e ben scritta e... insomma, tutto!xD
Spero che aggiornerai presto, io continuerò a seguirti *_*
A presto! :D

24/06/10, ore 11:20

Soo arrivata a metà di questa storia e devo dire che è sempre più bella.
Il racconto continua a procedere pian piano ma i colpi di scena e i piccoli stupori non mancano. I nuovi personaggi introdotti sono tutti molto caratteristici e molto "simpatici" se mi passi il termine. La casa continua a sembrare sempre di più un luogo "incantato" e ogni capitolo Linny (ehm, la chiamo così perchè a scrivere il suo nome per intero mi intreccerei!xD) ne scopre un nuovo aspetto.
Forse gli unici personaggi un po' "stereotipati" sono proprio i protagonisti, lei la classica "eroina ottocentesca" avanti per i suoi tempi, molto intelligente e con un padre di aperte vedute mentali. Lui scontroso e schivo, bello etc. ma penso sia voluto e va benissimo così xD
A parte questi ti assicuro che la tua storia è perfetta! :D e ad ogni capitolo lasci col fiato sospeso, perciò corro subito a leggere il prossimo! :)

24/06/10, ore 00:16

Ahahahah! Pure il circo... questo ragazzino si che sa come si gioca^^
I 'brontoloni' di casa mi piacciono sempre di più, stanno facendo del loro meglio per 'smuovere' la vita di Eileen, e penso che con loro non dovrà mai annoiarsi!
Adesso, bè, ti ho tartassato abbastanza credo. Aspetto di vedere come continuerà questa storia, perchè, lo ripeto, è davvero piacevole, e mi ha fatto passare 2 ore senza pensare al mio esame -.-
Un bacio!

24/06/10, ore 00:07

Citando un altro libro, stavolta mi hai ricordato Jane Eyre <3
Questi misteri diventano sempre più interessanti... mmh... la camera era della sorella, che è morta. No... è impazzita, sta chiusa in una torre e suona il violino! Ho indovinato? XDXD
p.s Uh, fortuna tua che sono quasi finiti i capitoli che hai scritto, o avrei continuato con le mie chiacchiere, stasera sono in vena!

23/06/10, ore 23:58

I sentimenti di Eileen sono comprensibili, ma si vede che è troppo ingenua, o capirebbe che ci sono ragioni valide dietro a quello che le ha detto il signor Thompson. Non aiutare un amico è sempre sbagliato, ma è evidente che ci sia dell'altro. Non solo il signor Thompson sembra aver avuto un triste passato, anche un triste presente. Il quadro del primo capitolo... la bella dama dovrebbe essere la quasi-moglie, o la sorella di lui. Opto per la seconda.
Scommetto che era lei a suonare il violino...
^-^ ma non mi dire niente, attenderò le risposte senza fiatare, anche se sono un tipo molto curioso!

23/06/10, ore 23:43

Bella scena davvero, mi dispiace quasi che tu l'abbia interrotta!
Eileen ha perso il padre, l'unica certezza che avesse, per quanto ne so, perchè suppongo che la madre sia morta, e trova delle certezze inaspettate, che cercano di sorreggerla nel momento del bisogno. E questo aiuto arriva 'dal basso', dalla cuoca, dalla serva. Sei stata anche brava a non cadere in un certo patetismo, e ad evitare i toni drammatici, che comunque non sarebbero stati in linea con questa storia. Adesso non vedo l'ora di vedere la reazione di Mr.Thompson dopo essere rimasto chiuso in biblioteca!

23/06/10, ore 23:35

Bè, considerato che anch'io pensavo fosse morto, mi hai lasciato di nuovo a bocca aperta! Pensavo anche che Eileen fosse più grande, nonostante i 16 anni di allora fossero già molti. Diciamo che per il carattere dimostrato fino ad ora le avrei dato di più ^^
Un'altra pecca è forse proprio il suo aspetto, di cui non sappiamo nulla. Penso che tu abbia voluto lasciar immaginare ai lettori, però, ed è un parere del tutto personale, non accennando assolutamente niente hai dato al personaggio meno consistenza, meno fisicità. Di Eileen si ricorda il carattere, il brio, ma poco altro. Ed è davvero un peccato!

23/06/10, ore 23:25

Primo punto incredibile: Il tizio grosso ha un orologio da taschino come il bian coniglio, e loro vanno subito a prendere insieme una TAZZA DI THE' ^-^
-ecco qui lo devo fare. Dichiarare apertamente che non sono una cretina, anche se può sembrare XD Ma devi capirmi! Sono sotto esame... già. Ho l'ultimo scritto Venerdì, e dopo 10 giorni di studio disperatissimo mi sono concessa una pausa, alias la tua storia, almeno per stasera! Perciò, perdonami se non sono lucidissima, e se ti tormento con queste recensioni, ma sono convinta che se una storia piace meriti tutti i riconoscimenti <3
Perciò, credo che continuerò a farti i complimenti ancora per un po', non ti dispiace no? XD

23/06/10, ore 23:16

I tuoi personaggi sorprendono, non c'è che dire!
Noah è un ragazzino fantastico, e la sua storia con gli animaletti è semplicemente fantastica! Adoro i commenti che fai, i pensieri che fai sentire, come quando Noah pensa che Eileen gli abbia fatto una domanda intelligente. Sono... teneri, ingenui, spontanei, e rendono la storia veramente reale.
La tua attenzione per le piante è fantastica come sempre, mi sono quasi immaginata quel giardino, avrei voluto essere seduta sulla quella panca, sentire storie strane raccontante da un ragazzo spuntato dal nulla (tra parentesi, non so perchè la scena mi ha ricordato Alice nel Paese delle meraviglie, il giardino incantanto, le stane creature, persino 'il tizio più grosso che avesse mai visto'...). Davvero brava!

Wow! Sono sempre più curiosa... mi piacciono i misteri, e questo sembra davvero interessante!
Oltretutto, sono sempre più ammirata dal tuo stile, perchè riesci a rendere frizzante un periodo che era invece piuttosto 'costretto'.
Ti dirò di più... ho iniziato a leggere questa storia per caso, attirata dal fatto che la presentazione cominciasse come una delle mie ^-^
Sebbene abbia interrotto quella storia a causa della scuola la riprenderò tra breve, e leggere la tua, su uno stesso periodo e uno stesso luogo, ma scritta in modo così diverso... mi ha davvero fatto piacere!