Ad Armi Pari
di minimelania

14/08/10, ore 13:06

scusami se recensisco solo ora: purtroppo in Austria non ho avuto accesso alla rete e non ho letto nulla (luogo splendido Vienna, le pasticcerie meritano senz'altro) fino all'altro ieri.
Cosa dirti? mi hai tenuta incollata ai capitoli fino alla fine, in una ridda di ribaltamenti uno dietro l'altro! scrivi davvero benissimo, dovresti assolutamente provare a mandare qualcosa a una casa editrice.
ti abbraccio
e.

12/08/10, ore 19:12

*__*
Ok, cercherò di non abusare di faccine perché non é nel mio stile, ma almeno questa dagli occhietti sbarluccicosi la meritavi. Prima di tutto, credo di doverti ringraziare: la tua storia mi ha davvero tenuto compagnia in queste settimane e non mi ha mai delusa. Anzi, ti scriverò di più. Mi é così piaciuta quest'atmosfera che ho deciso di progettare a mia volta, per il futuro, qualcosina d'epoca (vittoriana per la precisione). Ma tornando a te, il delicato e pregevole romanticismo della vicenda, i misteri abilmente orchestrati e gli amati protagonisti (Thompson su tutti, ma questo lo sai) mi hanno conquistata.
Insomma, vorrei già vederti all'opera per un altro racconto ancora, però saprò pazientare. Nel frattempo continuerò a rileggermi i miei capitoli prediletti.
Questo finale é all'altezza.
L'ultima sorpresa - ah! lo sapevo! - con Catherine, gestita per altro con molta cura, senza trasformarla in un banale: "e vissero TUTTI felici e contenti" e lasciando comunque un filo d'amarezza per la sorte della giovane sorella di Thompson. Mi sembra il corretto bilancimento, perché d'altronde non tutto può sistemarsi, anche se molto può migliorare.
Chissà, magari non é l'ultima volta che i futuri signori Thompson si mostreranno fra le righe di un racconto e non mi spiacerebbe sapere se avranno successo nel tentativo di educare il selvatico figlio di Prescott e Catherine. Inutile tornare a sottolineare la mia soddisfazione nel vedere tenente e sorella così rapidamente allontanati da Thompson quanto dalla società.
Questa fine, che é poi un inizio - e tu lo scrivi a chiare lettere, mi lascia un sorriso lieve.

Grazie Vale, di cuore.

12/08/10, ore 14:28

Dunque. Sono tornata ora e in pratica mi sono precipitata a vedere se avevi aggiornato e... meraviglia!! *o* Ho trovato l'aggiornamento e anche l'epilogo *.*
Sembra infantile ma, alla fine, mi sono commossa. La tua storia fatta di piccoli misteri e colpi di scena e sentimenti lievi mi ha, in qualche modo, lasciato qualcosa. Insomma, dire che mi è piaciuta sarebbe riduttivo.
Potrei scrivere molte e molte cose su questi ultimi due capitoli ma... ma non servirebbe a molto perchè in fondo potrei solo ribadire questo concetto: hai scritto una storia assurdamente bella che ho letto con molto, moltissimo piacere.
Per quanto riguarda un possibile sequel... io solitamente sono scettica su queste cose però, visto come ti è uscita la prima storia, credo proprio che almeno un'occhiata gliela darò! :D

11/08/10, ore 16:13

c'è l'epilogo parte 2?

11/08/10, ore 14:45

Dove comincia, finisce? Dopotutto, perché qualcosa lasci il segno deve pur finire, ma...
... ma insomma, mi mancheranno da morire.
La freschezza dei personaggi, la calma tristezza di Nicholas e l'amore che fiorisce lieve, senza un eccesso...
Quel che lasciano è una delicata tenerezza. Grazie della storia magnifica. (L)

10/08/10, ore 10:42

Ho sempre ritenuto che Prescott e la sua "adorabile" sorellina nascondessero qualcosa di grave, ma mai avrei pensato ad un simile epilogo della drammatica storia di Catherine!
Però, ammetto con felicità che entrambi hanno avuto ciò che meritavano!
Ad ognuno il suo, secondo i propri meriti, ed in questo caso, hanno avuto la fine giusta!
Riguardo ad Eileen e Nicholas - bel nome, ma dopo tanto tempo in cui mi ero abituata a chiamarlo signor Thompson, è strano dire così! - sono felicissima, e scommetto che il nostro bel tenebroso ha già qualcosa in serbo per la bella Eileen!
A questo punto sono ancora più curiosa: cosa succederà tra i nostri due amati protagonisti?
A prestissimo, e bravissima!!!

- Lady -

10/08/10, ore 05:06

che bello il sig.Thompson *.* ma dove lo troviamo un uomo cosi??
sono felice che le cose si siano aggiustate ma non capisco come mai il tenente
dopo aver sedotto Chaterine non abbia fatto niente..
insomma dalla storia si capisce che non ha portato via Chaterine per amore ma per denaro, quindi perche` e` partito per l'india in segreto se il suo obiettivo erano i soldi di Thompson?
non avrebbe fatto meglio a fidanzarsi o in qualche modo sposarsi con catherine a saputo di Thompson? avrebbe potuto ricevere una parte di patrimonio;;
a parte questa domanda questa storia mi piace tantissimo e mi dispiace che siamo quasi alla fine T.T

09/08/10, ore 20:36

Norma!
Ecco, questa proprio non me l'aspettavo per niente...eppure avrei dovuto pensarci: chi poteva mai essere la persona affidabile su cui Thompson avrebbe potuto contare per avere notizie della (a lui già) cara Eileen? Naturalmente Norma, così come non poteva che essere lei ad organizzare buona parte degli eventi della casa, la saggia donna che conferisce ordine ed efficenza alle vicende domestiche e non.

Gongolo abbondantemente nell'aver ben indovinato riguardo alla consapevolezza di Thompson e questo mi fa ancor più sperare di aver visto giusto anche in merito a Catherine (anche se nel caso, mi chiedo come Thompson potesse avere dubbi se aveva già la sorella a propria disposizione cui chiedere chi fosse il farabutto). A parte questo, sono lieta che Eileen finisca per legarsi ad un uomo che ha dimostrato d'essere tenace, nelle indagini sulla sorella, ma anche avveduto. Certo, un po' d'offesa per il suo mettere alla prova la fanciulla, procurandole parecchie angosce, c'é, ma d'altra parte é un uomo che non può amare soltanto per un'impressione gradevole, quindi apprezzo la scelta.
La sua dichiarazione é...ah, niente, qui scoppio d'invidia per Eileen. La scelta dell'anello é assai tenera, ma più di quello mi catturano le parole ed i modi di Thompson, perché sono la giusta commistione fra buon senso, romanticismo ed ironia. Insomma, tutto ciò che apprezzo di lui.

L'unica cosa che mi spiace seriamente é che siamo ormai alla fine.

09/08/10, ore 16:48

Oh cavolo!Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono senza parole!
E' davvero bello,ma in una maniera particolare.Insomma,è disarmante.I loro dialoghi sono sempre così stranamente piacevoli e divertenti.
E lui questa volta è stato davvero carino!Darle l'anello di Catherine...ah che tenero!* mi luccicano gli occhi* E il suo discorso è stato così emozionante!Ah *sospira* sono fatti l'uno per l'altra,sì.
Mentre io,invece, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!Devo assolutamente sapere di quale "posto segreto" parla il caro Thompson!E tu,solo tu,potrai aiutarmi a scoprirlo.
Beh che dirti?Ora ,che ci avviciniamo alla fine purtroppo,ti faccio i miei complimenti per la storia.
Alla prossima,bacio!
(Recensione modificata il 09/08/2010 - 08:57 pm)

09/08/10, ore 16:48

Eccomi qui,in ritardo ma ci sono!
Oh beh questi due capitoli sono ricchi di eventi e molto intensi!Ci tengo a dire quanto ho apprezzato il dialogo tra Eileen e Thompson nello scorso capitolo,un confronto-scontro che conferma le mie teorie:sono fatti l'uno per l'altro.
E poi..sinceramente lo vedresti Thompson a stare una vita intera con quella noiosetta di Aurora?Nah,nah!Ma..è una mia impressione o lui sa qualcosa su Prescott?Mmmm vedremo.
Parlando di questo capitolo,è fantastico!Tutti loro,Eileen/Catherine,Noah,Nibbles,Foster,hanno escogitato un piano...perfetto!Finalmente quel farebutto di Prescott è stato incastrato,davanti a tantissima gente,inoltre!
Ah beh..non mi resta che leggere il prossimo capitolo e vedere come va a finire tra Eileen e Thompson!Lui sceglierà Aurora o si butterà in un sentimento..vero?Beh incrociamo le dita!

09/08/10, ore 12:28

Oh, accidenti, sono in ritardo per il capitolo precedente!
Spero non ti dispiaccia se ripiego sulla recensione cumulativa. Tra l'altro si tratta davvero di capitoli densissimi, nei quali gli avvenimenti si succedono a ritmo sempre più incalzante.
Foster ha tutta la mia stima per come ha sfoderato le proprie maniere signorili per conquistare le stanze al White Lion, ma la mia parte prediletta del ventisettesimo capitolo non può non essere il confronto fra il signor Thompson ed Eileen. Riconosco che si tratta di una monomania piuttosto personale, ma io prendo decisamente sul serio la saggezza popolare de "L'amore non é bello se non é litigarello": però dev'essere litigiosità di alta qualità e la tua, interamente giocata sul piano verbale, é perfetta fin dall'inizio, da quella deliziosa scenetta attorno alla catenella che serra la porta. E dopo tutto il rapporto fra i protagonisti non é un continuo varcare porte serrate? Che si tratti della soffitta misteriosa di Thompson House, oppure dell'orgoglio e l'ostinazione dei loro cuori.
Brillante, pungente ed al contempo emozionante il dialogo, che si conclude con quel meraviglioso adagio che faccio subito mio:

"E' più amica la spina che ti punge dell'ortica che ti accarezza la mano"

Naturalmente la conversazione ha finito per rinsaldare la mia convinzione che Thompson sappia molto più di quanto ha lasciato intendere e non sia così inconsapevole dei danni di Prescott (o che nutrisse qualche dubbio, insomma).
In definitiva, il capitolo ventisettesimo diviene uno dei miei prediletti dell'intera storia.

Ed il ventottesimo é una vera tentazione culinaria.
La descrizione delle portate, dell'ambiente e dei presenti é vivida e molto, molto efficace. A leggerla par davvero d'essere immersi nello scintillio di posate e gioielli, e nel brusio delle chiacchiere dei convenuti. Molto piacevole, soprattutto per contralto all'ambiente di brughiera che abbiamo gustato per gran parte dei capitoli precedenti, per la "familiarità" che ormai circondava il lettore.
Applauso per Noah, che é il vero eroe della faccenda, assieme al suo circo (ma ammetto d'aver addirittura preferito la scena con Creamy portato a spasso sul cappello). E l'apparizione di Catherine! Oh, ora vorrò gustarmi la distruzione morale e sociale del tenentucolo, ecco.

Complimenti come sempre!

09/08/10, ore 05:25

Che bello finalmente Prescott avra la sua lezione!
e la scena del circo e` troppo carina lo vorrei anchio CreamyXD
non vedo l'ora di leggere il seguito e` troppo intrigante questa storia!

07/08/10, ore 16:49

Bentornata!
Bellissimo capitolo, ammetto di essermi davvero immedesimata nella piccola Eileen - come la chiama il bel signor Thompson! -, soprattutto nella parte in cui, piena di tristezza e, secondo me ,di rabbia, ha comunque ingoiato l'ennesimo boccone amaro, stringendo la mano all'uomo che, anche se la tiene sulle spine, ha pur sempre rapito il suo cuore innamorato!
Riguardo al ventottesimo capitolo, io qualche idea ce l'ho, ma spero che comunque alla fine non l'abbia vinta Aurora, ma il vero amore, come sempre dovrebbe essere!
A prestissimo, un bacione forte forte!!

- Lady -

06/08/10, ore 20:39

Bene, direi che, arrivati a questo punto della storia, puoi anche cacciare i tuoi parenti di casa!xD Naturalmente scherzo, era solo un modo originale per ribadire, semmai ce ne fosse stato bisogno, quanto questa storia mi abbia presa e come aspetti con ansia il seguito! :D
Comunque! Questo capitolo l'ho trovato abbastanza comico! All'inizio, quando Foster è entrato atteggiandosi da Lord, ho iniziato a ridere da sola come una scema, giuro!XDD è stata proprio una trovata di genio, d'altronte, non ci si poteva aspettare simili sottigliezze d'ingegno da Nibbles! :D
Poi, anche quando compare il signor Thompson è stato divertente! Eileen che non riesce ad aprire la porta e lui che, per tutta risposta, fa battute di spirito!XDD Ti giuro, l'ho adorato! E ho naturalmente adorato te che le hai scritte quelle cose (e a proposito della vita propria dei personaggi: non sei tu che puoi minacciare Thompson di farlo sposare con una quarantenne sovrappeso? Vedi di minacciarlo bene anche per quanto riguarda il suo matrimonio con Aurora, allora!!)
Il dialogo tra Eileen e Thompson è stato... beh, è stato molto bello, sopratutto nella prima parte, poi invece... ecco, non so, ma dalle ultime righe sembra quasi che Thompson sappia già qualcosa... che abbia organizzato qualcosa per la serata e, d'altronte, l'idea di invitare Nibbles e Noah mi sorprende alquanto: di sicuro anche il signor Thompson ha un piano!
E a questo punto ho non il sospetto ma la certezza che a questa benedetta cena ne vedremo delle belle!
Comunque, visto che sono in vena di preferenze: a me non interessa che i fratelli Prescott vengano umiliati, qualsiasi cosa abbiano combinato, mi interessa solo che si facciano ragionevolmente da parte e... beh, naturalmente mi interessa l'happy end per Eileen e Thompson! :D
Sì, lo so che io nelle ipotesi/sospetti etc. sono abbastanza lenta, quindi li scrivo lo stesso ma poi vado a leggere le altre recensioni di chi ha più intuito di me!xD
Spero tantissimo che dopodomani riuscirai a postare (anche perchè poi, per tre giorni sarò senza internet: aaaaaargh!!!) però, a parte gli scherzi, prenditi davvero tutto il tempo che ti serve, sia per la tua vita che per "rifinire" la storia!
A presto! :D

06/08/10, ore 18:06

Oh ciao^^
Beh un capitolo di passaggio molto divertente!Che posso dire?Sono con loro!
In realtà non ho ben capitolo tutti i dettagli del piano,ma l'importante è strappare Thompson dalle grinfie di Prescott e della sua cara sorellina!
E non importa se per farlo dobbiamo andare a Londra con una carrozza trafugata dal parroco ahahah il fine giustifica i mezzi,giusto?ahahah
Beh che dire?Attendo impaziente il prossimo capitolo,bacio!
PS:Figurati, ti capisco:anch'io sono momentaneamente invasa dai miei parenti...ehehe che ci vuoi fare,c'est la vie!