Ad Armi Pari
di minimelania

14/07/10, ore 16:57

Come promesso, ho finalmente letto questa - per me - nuova storia.
Tutta d'un fiato, diciassette capitoli in un colpo. Ma si leggono così bene, é tutto così scorrevole che non é certo stata un'impresa.
Ed ora veniamo alle cose che t'invidio.
La prima, assai banale, é riuscire ad avere un tale slancio da poter scrivere tanti capitoli in breve tempo, segno che sai bene quel che vuoi dalla tua storia e questa sgorga con naturalezza (o comunque riesci a darne la piacevolissima impressione).
La seconda, e questa credo di avertela già detta altrove, é la capacità di mettere in piedi un intero immaginario: personaggi, situazioni, luoghi e tempi. Ed accordare tutto, dalla psicologia dei singoli attori sulla scena ai particolari che ci ricordino in quale epoca ci troviamo. E' qualcosa in cui io mi sento particolarmente debole - gestire un'ambientazione ampia e che non é la mia contemporaneità per la lunghezza di più capitoli - quindi finisco per ammirarlo. Anche perché non sei mai pedissequa nel dare informazioni sull'ambiente storico e sociale, ma scegli i giusti particolari.
La terza é riuscire a raccogliere l'eredità di una letteratura che amo molto (dalla Austen alle sorelle Bronte, dal romanzo gotico alle fascinazioni del romanzo d'appendice) senza che sembri un'accozzaglia di spunti: assorbendone, insomma, la migliore linfa.
Adoro l'attesa attorno al signor Thompson, così come il primo incontro con la protagonista ed ho trovato squisiti i siparietti con i personaggi minori (i coniugi Nibbles sono favolosi!). Senza eccessi, capitolo dopo capitolo e un particolare dopo l'altro riesci a far apprezzare i personaggi. E sono orribilmente curiosa in merito ai piccoli misteri che semini qua e là!

14/07/10, ore 15:21

Uh ciao^^
Ehm potresti dire anche a me come trovare la tua storia su fb?^^
Comunque bel capitolo!Oh capisco la povera Eileen...è noioso restare chiusa in camera da sola,malata e senza niente da fare.
Ma nel frattempo vedo che il caro Thompson sta instaurando un bel legame con Aurora.Uhm la cosa urta un pò la nostra Linny o mi sbaglio?*ghigna malvagia*
Uh abbiamo capito che la persona misteriosa su in soffitta ha uno stretto legame con Thompson,io sono molto sicura che è la sorella u.u mah..si vedrà ecco!
Per ora che dire?Spero che Eileen si rimetta presto e torni a gironzolare per la casa^^
Alla prossima,bacio

14/07/10, ore 11:43

Ebbene, ora la tua storia è anche su facebook?
Scusami se te lo chiedo, ma mi potresti dire come trovarla?
Così vado a colpo sicuro, e non mi esaspero per trovarla - è così, su facebook ci metti millenni per trovare persone, link o pagine varie!
Allora, ormai è chiaro che la persona misteriosa è una donna... ma che legame avrà con Thompson?
Sorella, cugina... fidanzata...
Mah, comunque una cosa è sicura: adoro Noah!
E' così tenero, dolce, unico come ammaestratore di animaletti!
Mi piace davvero il legame che si è venuto a creare tra Eileen e i servitori di casa Thompson!
Ormai la nostra sventurata ragazza ha trovato una nuova famigliola!
Bene, ora ti lascio, sperando presto in un nuovo e rapido aggiornamento - colgo l'occasione per dirti che apprezzo molto il tuo modo di aggiornare, veloce e sicuro; io ci metto troppo tempo ad aggiornare le mie storie, causa la mancanza di ispirazione =D
Ciao, complimenti ancora!!

14/07/10, ore 11:25

E così la situazione di Eileen non è delle migliori... bè, speriamo che comunque migliori nettamente!
Arrivando al punto: così, a quanto detto dal dottore e dalla " nuova famiglia di Eileen ", la stanza in cui è stata sistemata la ragazza ha come un... alone di mistero, o di sventura...
Bene, continuo a ripeterlo, e credo non smetterò mai di farlo: per me, questa storia è stupenda, non solo per la trama avvincente, resa ancora più bella da tutti questi misteri, ma anche perchè tu sei bravissima a scrivere e a creare questa suspance, questa bellissima atmosfera!
Complimenti e a presto =)

12/07/10, ore 21:57

Oh ciao^^
Hai la brutta abitudine di terminare il capitolo lasciandoci con il fiato sospeso e con qualche domanda^^
Direi che in questo,vorrei tanto sapere di chi diavolo era la stanza in cui alloggia la povera Eileen!Anche ammalata eh?Poverina,le è preso sicuramente un colpo eheheh
E cavolo quel cretinetto di Prescott non c'è mai quando serve!Stessa cosa vale per Thompson,sai sarei particolarmente curiosa di sapere la reazione di quest'ultimo alla vista di Eileen!
Comunque spero di leggere presto il prossimo capitolo e magari scoprire chi viveva in quella dannata soffitta!Forse era la sorella del caro Thompson ,che si è ammalata lì?E poi forse è morta?Uhm no credo di no.
Ecco,meglio se aggiorni tu e ci schiarisci le idee confuse!^^
Alla prossima,bacio

12/07/10, ore 18:17

Ogni capitolo, anche quelli che si chiudono senza colpi di scena, mi lascia con l'interrogativo: "che succede poi?" ed è così piacevole leggerti che vorrei che i capitoli fossero lunghi il doppio!xD
Va beh, per il prossimo capitolo mi inventerò qualche altra lode!xD
Povera Eileen! Anche la febbre proprio non ci voleva! Mi è piaciuto molto come sei riuscita a descrivere le cure e le diagnosi dell'epoca: ostenti una sicurezza invidiabile! :)
Ok, allora, la versione definitiva è questa: il signor Thompson ha una sorella (ormai ho deciso per la sorella!xD) alla quale ad un certo punto è accaduto qualcosa (uhm... che sia impazzita? Per essere stata lasciata da un fidanzato?xD) e dopo varie vicissitudini lui ha deciso di rinchiuderla in soffitta... uhm, non è che questa mia versione mi convinca molto ma mano a mano che procedono i capitoli aggiusterò il tiro! :D
A prestissimo! :)

10/07/10, ore 17:53

Rieccomi, come promesso in precedenza!
Allora, la confusa e pensierosa nottata di Eileen infittisce ancora di più la narrazione...
Vampiri, fantasmi, storpi, fratelli... quale di queste creature alloggia forzatamente nella soffitta della casa?
Purtroppo con tutto questo riflettere, la nostra povera ragazza si è addormentata sul pavimento e, di conseguenza, si è infreddolita e raffreddata...
Ma, almeno - peccato dire così però -, dei passi avanti ci sono stati, anche se sono costati l'ammalarsi e lo svenimento di Eileen.
Suonerà strano, ma forse i miei sospetti e le mie idee sembrano rafforzarsi... oppure no? Bè, ciò si scoprirà col tempo e con l'andare avanti della storia!
Posso solo dirti, per ora, che questa tua opera mi interessa ancora di più, in questo momento così misterioso =)
A presto!!

10/07/10, ore 17:41

Innanzitutto scusami, scusami e davvero scusami!!
Sono purtroppo arrivata sul sito in ritardo, ho letto proprio da poco questo capitolo che mi ritrovo la sorpresa del quindicesimo aggiornamento!
Oh, sono imperdonabile =)
Ti commento prima questo capitolo e poi l'ultimo postato, così seguo un ordine e tu puoi compiacerti di ricevere recensioni per ogni stupendo capitolo scritto!
Allora, a dire la verità io qualche idea sugli strani avvenimenti nella casa del signor Thompson, sulla fitta e misteriosa conversazione dei coniugi Nibbles ed infine, - ma non ultimo - sullo strano accigliarsi del signor Thompson al quasi pronunciare... nomi (o uno solo) le ho già formulate =)
Bè, ora non so se siano giuste o meno, ma secondo me... posso dirlo? La chiave di tutto il mistero è... una donna?
Mmm... questa è una mia ipotesi, che ovviamente non esigo sia confermata da te (altrimenti, se ho indovinato e tu lo ammettessi, la storia perderebbe in anticipo il suo alone di mistero =D)!
Sarà, non preoccuparti, confermata dal proseguimento del racconto!
Complimenti, complimenti davvero, il tuo stile rende ogni azione più realistica e riesce ad arrivare immediatamente a chi legge, tanto che io ogni volta che leggo un capitolo di questa storia mi immedesimo quasi in ciò che fanno o ciò che dicono i personaggi!
Ultima affermazione, sul personaggio di Aurora... è davvero bello, nel senso che è ben costruito =D
Dopo averti scritto - ahimè - un romanzo, ti lascio, correndo immediatamente a leggere l'ultimo capitolo postato!!
A presto e davvero complimenti!!!

10/07/10, ore 16:26

Hello,hello^^
Uh hai aggiornato presto,che gioia!
Oh beh è stata sicuramente una notte molto difficile per la parola Eileen!
Le sue elucubrazioni mentali mi affascinano!Ha preso molto a cuore la faccenda del "povero" Thompson (è gelosa si,è gelosa u.u)e della "cosa misteriosa" che si nasconde in casa.
Divertente la lista delle creature che potrebbero essere in soffitta!A parer mio,non si tratta poi tanto di una cosa (come dicevo sopra xD) ma di una persona...forse un parente di Thompson.
Uhm...sto farneticando oppure ho ragione?Sta di fatto che sono curiosa di scoprire tutto!Così come lo è la povera Eileen, che è pure svenuta alla vista di quel violino!
Eh beh che dire?Al prossimo aggiornamento!Ciao

10/07/10, ore 16:19

Ehi ciao^^
Abbiamo molto novità e colpi di scena in questo capitolo eh?
Allora, questa cara ragazza bionda è uguale a Prescott,il fratello a quanto pare!Perfettina e parecchio superficiale ,a parer mio.
Thompson uh è tornato!E su di lui scopriamo tante belle novità.Un passato decisamente difficile.
Perchè questa improvvisa partenza per l'india prima del suo matrimonio?Uhm...non voleva legarsi così seriamente a una donna?
Oppure c'entra quella strana cosa,non bene identificata,che si trova in soffitta?eheheh Sono curiosa!
Beh complimenti e alla prossima

09/07/10, ore 20:33

Io adoro questa storia! Lo so, lo ripeto tutti i capitoli, ma non posso farci niente, è veramente bellissima!
Dunque, nella prima parte di questo capitolo trovo che tu abbia saputo riportare magistralmente i pensieri confusi della protagonista, che pure si concentra su due aspetti fondamentali: il signor Thompson e Aurora (è gelosa e non vuole ammetterlo *.*) e il mistero della soffitta.
è divertente la parte in cui stende la lista delle creature che possono nascondersi in soffitta, anche se, ovviamente, le scrive tutte tranne quella giusta! In particolare sono morta dalle risate quando ha immaginato Nibbles che porta la cena al vampiro!xD Però su una cosa non sono d'accordo: come ha fatto a trovare il gobbo di Notre-Dame simpatico?? A me sta simpatica la versione disney ma quando ho letto il libro... brr! è... è un assere inqueitetante, ripugnante anche.
Comunque! io sono convinta che sia una sorella o una partente di Thompson in soffitta, ma potrebbe anche essere una parente d qualcun'altro, non so... di sicuro è una donna, visti i cappellini e le sottovesti ormai non ci sono più dubbi!
Quando Eileen (ok, sono andata a sbirciare sulla storia per scriverlo giusto!xD) scoppia a piangere mi ha fatto una tenerezza infinita: povera ragazza della quale non si occupa nessuno! :(
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa farà per scoprire il mistero... ah, e naturalmente sono anche curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra lei, il tenente Prescott e sua sorella e il signor Thompson! Anche se spero che fratello e sorella rimangano a bocca asciutta!xD
A presto! :)

09/07/10, ore 20:02

Ciao Minimelania, complimenti per la storia, il capitolo è delizioso e mi ha ricordato uno dei capitoli in assoluto più gradevoli di uno dei miei romanzi preferiti, l'Abbazia di Jane Austen! Ovviamente dai l'impressione di creare altro e di voler sviluppare il mistero, mi hai fatto venire una gran voglia di sapere come va a finire!
Il riferimento ai vampiri è assolutamente divertente, genial, come si dice in Francia! Accidenti, mi piace Eileen come personaggio, davvero ben bilanciato, non è una Mary Sue! Complimenti!
Sawa /e.

09/07/10, ore 07:55

Mah, questa ragazza sembra esattemente uguale al fratello: un po' perfettina, un po' insulsa... di sicuro immagino che, al confronto di Linny, svanisca...xD
Il tenente invece continua a parermi falso in tutto ciò che fa e gli ho trovato anche un altro difetto: è insensibile!!xDD Come si fa a dire "è passato un anno, un'infinità di tempo!" Per queste cose un anno NON è un'infinità di tempo, poveri noi!xDD Però secondo me anche questa improvvisa partenza di Thompson per l'India verrà approfondita e troverà una sua giustificazione... magari sempre in relazione al mistero della soffitta... E poi Prescott prevede di annoiarsi, povero illuso!xDD Non ha fatto i conti con l'abitante della soffitta!xDD
Uhm... le cose non si stanno mettendo per il verso giusto, Linny è... troppo disponibile con il tenente!xD E Thompson... si fa troppo gli affari suoi!!xD
Come sempre ti faccio i miei complimenti e aspetto impaziente il capitolo successivo: a presto! :)

05/07/10, ore 17:13

Hello^^
Oh beh io,come al solito,leggo ma non ho il tempo di commentare.Chiedo scusa^^
Comunque bel capitolo e bella storia!Insomma l'ambientazione,i personaggi,questi oscuri segreti in casa Thompson sono intriganti!Mi piacciono sì!
Però in tutto questo non ho ben chiara la "storia d'amore".Perchè c'è una storia d'amore,vero?E' una mia semplice curiosità,sarei felice di ricevere una risposta,se tu vuoi.
Beh che dirti...complimenti e alla prossima,bacio

04/07/10, ore 15:34

Davvero sorprendente, a dire la verità non mi aspettavo un aggiornamento così veloce! Di solito per un capitolo così... bello e ben scritto - a parte qualche errore di battitura, ma non penso comunque che dipenda da te! - bisogna aspettare un pò, e invece... bravissima!
Per quanto riguarda lo sviluppo della trama, le cose a parer mio stanno diventando un pò più misteriose - di cosa discutevano i coniugi Nibbles?
Mmm... devo proprio ammetterlo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari in esso vi sarà qualche indizio, oppure l'inizio di un miglior rapporto tra Eileen e il signor Thompson!
Ancora complimenti, sia per la storia in sè e sia per il tuo stile chiaro!
A presto, spero =)