Ab Umbra Lumen
di Dira_

09/09/19, ore 18:02

Afferrò la borsa con i libri, fida compagna di sette anni, più lisa e macchiata che mai e si infilò la fetta di pane trai denti. Non potendo comunicare altrimenti, gli arruffò i capelli.
awwww che tenero Al!! Mi ricorda la classica immagine da studentello dei manga/anime!! Troppo carino!
Dominique mi piace e mi è piaciuto quando Scorpius l'ha guardata ,ridendo, mentre faceva la simpatica ahha mi sono immaginata il suo sorriso!!

“E comunque è a Divinazione…”
“Segue Divinazione?”
“Sì, dice che lì dorme come non riesce a dormire da nessun’altra parte.”

Scorpius ahhahh

Aahhahah sto amando il fatto che Rose ha beccato questa lettera e ora vuole indagare per scoprire chi cavolo è questa tizia ahhah
Aahhaha ma nooooo Violet GOYLE ahhahah ma come si fa!!!

Speravo che Tom riuscisse a scusarsi con Michel e invece niente xd
Michel però è stato stronzo a far credere a Tom che ha baciato Al! In realtà lui ci ha provato ma Al si è scansato xd

Stavo per dimenticare di commentare Lily e Sören!!
Ho amato quando Lily è entrata nella nave tutta da sola! Già comincia a fare la studentella che trasgredisce le regole eh?? Bene bene 💜💙💜
Mi sembrava di essere Lily e di essere io dentro la nave, è stata molto suggestiva la scena!
Amo le navi, sai tutto quel legno...😍
per adesso su Lily e Sören non riesco a farmi ancora un'opinione! Vedremo poi!
(Recensione modificata il 10/09/2019 - 05:16 pm)

09/09/19, ore 16:24

Mi sono dimenticata di dire che vorrei fare una statua ad Altovoltaggio per averti convinto a mettere la serie nelle storie LOL xd
Se ero io qui nel 2010 magari ti facevo le stesse storie sulla serie 😂
anche io ci sono fissata..è una cosa importante soprattutto per ritrovare tutte le storie facilmente e non perdersi vari spin off LOL
Vorrei anche ringraziarla per aver risolto anche i miei dubbi sul fatto della prima volta di Al e Thomas..anche io ero convinta infatti che la prima volta tra loro ci fosse stata nel bagno dei prefetti xd a volte vedi, fa comodo che ci sia qualcuno che recensisce, risolve anche eventuali dubbi di altri lettori LOL

“Oh, no… Non ci provare!” Tentò, indietreggiando. “Siamo in ritardo!”
Ovviamente non venne ascoltata; venne anzi presa di peso e scaraventata sul letto dal pazzo seminudo che l’aggredì con un bacio da favola.
“Ti ricordo che per quanto siamo zelanti nel nostro lavoro, è già tanto che non ci abbiano ritirato la spilla…” Sospirò mentre Scorpius, imperterrito, le infilava le mani sotto la gonna e le baciava il collo.

la cosa si fa HARD ahha

Il baule di Scorpius era ordinato quanto poteva essere ordinata la teoria applicata del caos.
ahhhaha che frase meravigliosa! Devo ricordarmi di usarla quando riceverò altre lamentele sul mio disordine

Non ho avuto tempo di dirlo prima, ma lo dico ora! Questa cosa del Torneo Tremaghi è una figata assurdaaaaaaaaaa!!!
😍
Lily e Sören si sono visti, lui non sembra rimasto colpito da lei, ma vedremo più avanti!!
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 04:56 pm)

09/09/19, ore 15:42

Lily sta diventando sempre più interessante!!! Credevo che leggesse le persone in modo metaforico, non vero!
Stavo già chiedendo delucidazioni sull'orecchino ma ho letto da una risposta a una recensione, che non se l'è mai tolto. Bene, come ho sempre pensato, le recensioni fanno bene non solo al'autore ma anche ad altri che leggono! ahha xd

Bene! Sono contenta che Sören sarà ad Hogwarts dall'inizio!!
Scusami, mi interessano sempre gli altri, ma ora sono concentrata sulla sua storyline
😂
il tipo che lo affianca sembra insignificante ma dal momento che tutti i personaggi che scrivi NON LO SONO, immagino anche lui avrà delle parti importanti :D
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 04:06 pm)

09/09/19, ore 15:05

Non ricordava cosa si fossero detti. Suo padre, rendendosi conto che non riusciva a camminare, l’aveva preso in braccio e poi stretto forte. Ricordava l’odore della sua colonia ancora a distanza di anni.
che momento meraviglioso il flashback di Dudley e Tom!!

“ È stata incollata però. Fa’ comunque il suo lavoro.” Fece una pausa e lo guardò. “Le cose si possono rimettere a posto, Tom.”
altra bellissima frase!! Sai, la tazza mi ricorda un po la tazza di Belle, ne la bella e la bestia e in Once upon a time xd

” Gli mise una mano sul braccio, e sentì che era calda e vibrante giustizia.
Che donna…
Dai qui gli diamo ragione xd

Bellissimo l'abbraccio tra Harry e Thomas!!
Amo Lily che vuole tagliare i capelli a Tom ahhah xd

Ed ecco che arriva Hogwarts nel prossimo capitolo!!

09/09/19, ore 13:56

Ce l’ho fatta!” Urlò facendo girare metà strada, prima di correre loro incontro e lanciarsi su Teddy in una specie di placcaggio frontale
li amoooooooooooo

Narcissa è la sorella della nonna di Ted??O.O
mmmm aspetta, allora la nonna di Teddy è proprio la madre di Ninfadora Tonks..ci sono arrivata adesso xd io non sono un asso a fare i collegamenti xd
davo assolutamente per scontato che la madre di Tonks non ci fosse più, che fosse morta.. e non avevo capito che il legame tra la nonna e Narcissa fosse un legame fraterno, altrimenti avrei capito subito..
il fatto è che confondo sempre Andromeda con Ninfadora xd non mi ricordo MAI che Andromeda è di fatto la madre di Ninfadora, spesso anzi quando leggo Andromeda mi sembra che si parli della Tonks fidanzata di Remus..xd non leggendo questa ff ovviamente, non sono scema, intendo quando leggevo i libri.. spesso mi parevano la stessa persona, credo dipenda dal fatto che poche volte abbiamo sentito nominare Tonks con il suo nome, la chiamano sempre Tonks! xd  e lo so che avrei dovuto capirlo dal fatto che Teddy è il nipote, ma sono un disastro anche in questo, infatti a volte mi dimentico che Teddy è figlio di Ninfadora xd cioè mi ricordo che è figlio di Remus, ma spesso non mi ricordo mai di Tonks, forse perchè li abbiamo visti poco come coppia

Cmq amo James che stuzzica Teddy ahha soprattutto quando struscia il piede sulla sua gamba xd

Sono rimasta stupita della lettera in cui lo convocano con motivi che non sono quelli veri ahahah ma mi piace! se devo immaginarmi la burocrazia magica, questo è quello che più si avvicina al realismo, visto che si avvicina alla burocrazia babbana xd

Cmq ancora due capitoliiiiiiiiiiiiiiiiii??? ç_ç
ma noooooooooo ç_ç
pensavo che finalmente ci eravamo all'inizio di Hogwarts ç_ç
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 02:11 pm)

09/09/19, ore 13:18

“Avresti dovuto vedere la faccia di Harry! Sembrava ringiovanito di dieci anni.”
prospettive diverse...Tom lo trova invecchiato LOL

Aveva smesso solo quando l’aveva trascinato a letto e gli aveva tappato la bocca. Certo, dopo aveva cominciato a chiamarlo stallone ed era stato ancora più imbarazzante.
awwww 🔥🔥🔥
Oddio la nonna di Teddy a casa di Narcissa? o.o

Non aveva potuto raccontare loro tutto, per via dello Statuto, e anche per via del fatto che non gli sarebbe piaciuto spiegare come fosse una sorta di zombie alchemico; aveva quindi puntato sul fattore famiglia psicopatica.
Aveva raccontato loro di Hohenheim come di un mago potente e senza scrupoli e di John Doe. Aveva glissato sulla prigionia e sull’imperius. Aveva escluso tutta la parte dei Doni, visto che probabilmente per un babbano assimilabile agli ufo o ai vampiri di Bram Stoker.

Vabbè, ma non gli ha raccontato niente!!! A sto punto sarei curiosa di cosa effettivamente sanno. Molto poco direi  😂😂😂

Oddio!!! Il quadro della scogliera sul letto, era quello del luogo dove è stato fino adesso! Fantastico!
Anche il fatto che il sogno di Tom mi ricorda quando Harry sognava l'ufficio misteri xd

Il video del link è stato rimosso..non capisco perchè xd
ma cmq conosco la canzone! L'avevo riconosciuta anche dalle frasi!! Stupenda!!! So anche la traduzione!! La amo!! Sia canzone che traduzione!!!
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 01:21 pm)

09/09/19, ore 11:55

Tu hai l'incredibile talento di far affezionare così tanto ai personaggi nuovi, tipo Soren, che poi quando il pezzo a esso dedicato si interrompe bruscamente per far spazio a altri personaggi, tipo Albus e Tom, uno si sente indispettito perchè voleva continuare a leggere quel pezzo su di lui ahhah ma è solo per poche righem poi rientra come un incantesimo, nella situazione di Al e Tom..è una cosa stupefacente xd

Senti, tu non puoi fare così. Io sono una molto intuitiva e...già quando Tom ha guardato la nonna (ci metterò un po ma imparerò il suo nome alla fine) mi sono sentita commossa perchè anche se non potevo capire cosa dicesse, avevo intuito che era qualcosa di fortemente emozionale, poi quando ho letto la traduzione...io...mi è preso un colpo 😭😭😭
Penso che con la frase "mi hai salvato la vita" voglia dire molto più dell'atto di tirarlo fuori dall'acqua. Che emozione. 😍 brividi!

Mamma mia, assieme agli altri avevo anche io gli occhi offuscati dalla commozione e non riesco a distinguere le parole..tu non puoi fare così xd LOL *si poggia una mano sulla fronte*

Tom si avvicinò al tavolo, guardando per l’ultima volta il posto che aveva finto fosse casa sua per otto mesi. Era stata una bella finzione, dopotutto.
che frase 💜💙💜

Allora!! Cosa penso di Soren? Io penso che sia un ragazzo affascinante! Sotto certi aspetti mi ricorda Draco LOL xd
Non vedo l'ora di vedere come si approccerà alla piccola Lily non appena si renderà conto che non è un'adolescente stupida xd
Prevedo tantissimo angst e struggimento e adorooooo la cosa 😍

Mi hai stupito ancora una volta! Ero assolutamente certa che fosse lo stesso Soren, invece deve sostituirlo ahhah ma povero ragazzo!!
Tu veramente sei geniale anche quando ricalchi diciamo i clichè, tipo questo, lo sarebbe, un clichè, la spia che deve avvicinare la ragazza/il ragazzo di turno, ma TU COMUNQUE riesci a metterci quel tocco di originalità che perfino un clichè, non risulta comunque banale ma originale! Lo so, è un po contorto ma è un complimento LOL xd

Non vedo l'ora di vedere che faccia farà quando la vedrà ahhah xd
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 12:44 pm)

09/09/19, ore 11:12

Sei incredibile!!! Mi hai fatto anche piacere la bambina ahhah
bello come vede i due ragazzi abbracciati e si trova intenerita e si chiede se Al è il cavaliere bianco!!

“Dove diavolo sono i miei vestiti, per le mutande di Merlino?”
Mmh. Mi erano mancate queste imprecazioni. Magiche.
“Te li sei tolti lontano dal letto, Al… Eri così impaziente.”

ahhahha

se un autobus ci investisse stanotte morire al tuo fianco sarebbe meraviglioso³?”
ahhhah che canzone! D'effetto però!! E nonostante il contenuto, non è triste, ma sembra molto romantica e dolce. è una dichiarazione d'amore!

Mamma mia, quando ho letto del dialogo tra Tom e la bambina, mi sono commossa! Mi sono venuti gli occhi lucidi!
Non penso non si rivedanno più, anzi, io credo che avranno una grande parte nella storia, sia lei sia la nonna.
è incredibile come tu riesca a far affezionare a tutti i personaggi 💜💙💜

Non sarebbe stato facile, ma del resto le cose importanti non lo erano mai, no?
bellissima frase!!

Allora, devo confessarti che..odio Ginny ecco xd e mi pare che peggiora sempre di più! xd non mi è piaciuto come ha attaccato Harry!
Finalmente Tom e Al hanno parlato con Harry!
Sono state bellissime le frasi finali sulla domanda del giorno e la risposta del giorno 😍😍

Sono curiosissima ora su cosa faranno con il castello!! Chissà quando scopriranno chi ci abita!!!
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 11:29 am)

08/09/19, ore 23:17

Si era rialzato, cercando a tentoni la bacchetta nella tasca dei jeans. L’aveva ritrovata solo qualche attimo più tardi, conficcata nella sabbia come una piccola spada nella roccia.
awwwwwww 😍

“Vuoi dei vestiti asciutti?” Propose di nuovo.
“Me li posso asciugare con la magia.” Replicò e lo fece. Non era come avere dei vestiti caldi addosso. Erano ancora gelidi e resi rigidi dall’acqua salmastra. Ma glissò.

mi fa piacere che specifichi la differenza! Vuol dire tanto e rende la cosa più realistica, più reale!!

“Se non fossi voluto tornare, tu non saresti qui.”
datemi la capacità di ribattere di Tom ahhah potrebbe fare il politico ahha come fai a ribattere a una frase del genere? è un genio!

Aahahha questa bacchetta di sambuca ne avrà le scatole piene di rimbalzare da un possessore all'altro. è RITORNATA DA HARRY!!
Starà pensando "avada affanculo!! Me ne stavo così bene nella tomba in pace, tutto sto casino pe tornare da quello che c'era prima. Ora lasciatemi in pace!"

“Perché? C’è già una cella per me ad Azkaban?” Chiese, e non era del tutto scherzoso.
“No, ci sarei io. E sarei peggio di Azkaban.”

Penso di nuovo al plurale.
bellissime frasi!
La pelle nuda di Al, coperta solo dagli slip,
ma SONO IN UN FARO !!! O.O
a me con queste frasi mi fai venire voglia di fare l'impossibile per svecchiarmi. Ho solo 30 anni ma vivo come una vecchia e ho sempre freddo
😂😂

E finalmente i due piccioncini si sono amati di nuovo!!!
Alla prossima 😘

Ps mamma mia!! La 2 canzone mi da i brividi 😍😍 anche la traduzione:

sto tornando all'angolo dove ti ho visto la prima volta
Mi accamperò con il mio sacco a pelo. Non mi muoverò
Se vedi questa ragazza, le puoi dire dove sono?"
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 08:44 am)

08/09/19, ore 22:01

Sua madre l’ha abbandonata e mio figlio è morto da babbano. Meike sa bene quanto sia importante avere una famiglia. Potrebbe accettare che tu torni a casa, ma non che tu scappi… come ha fatto sua madre.”
bellissimo discorso! 👏👏👏

Ancora una volta dimostri la tua genialità!!! Il cancello misterioso!!
Harry ha dato la più grande prova di fiducia che Al poteva desiderare! Ha rischiato anche la sua vita per il deluminatore, anche se io sono sicura che non sarebbe morto anche se Tom lo fosse stato..impossibile che un oggetto seppur magico possa far morire una persona

“E poi il cavaliere nero fece pace con il suo amico, il cavaliere bianco?”
“Naturalmente. Tornarono al castello assieme, per altre mille, emozionanti, avventure.”

ma tu non puoi fare così!! Adesso voglio sentire anch'io la storia! 😂😂😂

Eeeeeeeeeee finalmente Al lo raggiunge!!
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 10:02 pm)

08/09/19, ore 19:46

“Io non ho una casa.”
La donna lo guardò da sopra le spalle. “Allora perché ci pensi continuamente?”

bellissima frase!!

non ho capito bene dove era situata la pozza d'acqua e il pesce o.O

Un gatto sulle ginocchia e potrei fare il signore del male…
ahhah top xd

La mia scena preferita è quella in cui Tom si smaterializza nella cabina 💜💙💜
Già quando si è smaterilaizzato nella cabina, mi ha ricordato Clark Kent in Smallville, FIGURATI quando Al lo chiamava e gli diceva "Tom, sei tu?"

E Cordula?? Straordinaria!! Mi piace tanto! Chissà se lei e la nipote saranno parte della storia!

Cmq il figlio del padre di Tom è proprio un cretino ahha fa sembrare Doe un pozzo di intelligenza xd
questo uomo non è stato fortunato con i figli xd  il primo è morto e forse gli è andata meglio a lui xd  questo invece è uno stronzo xd
deve avere una sorta di maledizione per cui non dovrebbe procreare xd

08/09/19, ore 18:56

Volevo consigliarti una cosa, di mettere i titoli ai capitoli, perchè davvero, è importante, serve sia ai lettori che all'autore per ritrovare facilmente certe scene e ceti capitoli che si vorrebbero rileggere 😍 puoi abbinare un titolo a una scena specifica, tipo "Il primo bacio di Rose" oppure "Il ritrovamento di Tom" e cose del genere, se sei in difficoltà sulla scelta, posso aiutarti io :D <3 poi non è detto che sei costretta ad accettare la scelta dei titoli, è solo per sbloccarti :D non mi ricordo se te l'ho già consigliato..nel qual caso, sorry xd

Ginny l’aveva lasciato fare fino a che non aveva attentato alle rose del giardino, cercando di curar loro il vaiolo di drago
le rose hanno il vaiolo del drago?? o.o
no, penso che è ironia ahha

Che bello il momento Lily/Al e mi è piaciuto il rimando alla canzone personale di Lily, quella dove gioca a nascondino

💜💙💜

Forte questa cosa della londra babbana xd beh, sono sollevata che nel mondo magico non hanno le droghe ma hanno altro per giocare con la mente delle persone xd
Michel ahha lo sapevo che non si sarebbe rassegnato facilmente xd date un ragazzo a quest'uomo xd
alla fine Al ha baciato un altro, ma è pur vero che lo stronzo di Tom non fa niente per farsi trovare -.-

La canzone è stupenda ma mi hai fatto prendere un colpo, il tizio nel video mi sembra Lex Luthor e via con la nostalgia xd
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 06:59 pm)

08/09/19, ore 18:07

Cos’è un ricordo?
Qualcosa che hai, o qualcosa che hai perso per sempre?

è una delle mie frasi preferite 💜💙💜
ho visto che anche tu sei fan come me delle frasi 💜💙💜

Oddio 😍
Soren...è il ragazzo di cui è infatuata Lily? Ma non è un po grande per lei?
Non l'avrei mai immaginato che fosse nipote del padre di Tom xd

Ecco! Tom xd scusami se non ho commentato il suo essere ripescato dagli abissi del mare come Mosè, ma in quel papiro di recensione che ho scritto, mi sono dimenticata di scrivere anche questo LOL
tra l'altro non avrei saputo esattamente cosa dire ahha tranne che sono felice che almeno non è capitato con Doe! Che tra parentesi, per me non è morto xd

Mamma mia! Altro capitolo denso di emozioni e siamo solo all'inizio! Cosa succederà nei prossimi?
Sorene è un bellissimo nome, mi piace!
E sono sconvolta da cosa sta capitando! Il probabile padre di Tom non l'ha riconosciuto ahhah ma che scemo è??? LOL
E a quanto pare è riuscito ad avere altri figli! Poveri ragazzi LOL xd
quando ha detto al ragazzo che gli sarà sempre fedele, ho pensato: si si, credici ahha aspetta che arriva ad Hogwarts LOL

Ancora una volta il tuo talento mi fa piacere persone che non avrei creduto mai mi potessero piacere xd
mi stava antipatica a prima vista la ragazzina, ma poi leggendo i suoi pensieri, forse mi piace xd
certo quando ha detto che vede Tom come un fratello, mi è piaciuta di più ahhah xd
Ci rimango un po male del fatto che Tom finge di non ricordare e non corre da Al e dagli altri che sono tutti preoccupati
ma aspettiamo di vedere quali sono le sue scuse xd

Ps ragazza, io dopo la pessima figura fatta nel sbagliare finestra da recensire, volevo scomparire per la vergogna! ahha xd
ma come faccio a stare lontana dalle tue storie?? 😂😂😍😍

Ps bellissima canzone!
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 06:13 pm)

10/08/17, ore 19:18

Oddio! Non ricordo neanche perché avevo smesso di leggere questa storia, ma rileggendola mi sono resa conto di quanto mi fosse mancata! Di quanto mi fosse mancato Al e Tom!
Deo gratias! Tom è tornato a casa! Povera Alicia, mi fa una pena. E Lily...non osate toccarla!

01/12/16, ore 23:38

Ed eccomi sempre qui a commentare ;) Finalmente! Finalmente hanno fatto la cosa giusta e hanno chiamato casa Potter! Li avrei presi a schiaffi io personalmente altrimenti. Tom e Al come al solito sono cucciolissimi, come si fanno a non amare. Se fossi stata Ginny, però, probabilmente avrei staccato la testa di Harry a morsi. E per quanto riguarda Silente: anche a me non è mai piaciuto. Per carità, quell'uomo era un genio ma era anche un incredibile manipolatore che sosteneva (e probabilmente credeva) di lavorare per una Bene Superiore senza contare che stava stravolgendo le vite altrui