Ab Umbra Lumen
di Dira_

02/02/12, ore 16:18

Eccomi qui!
Ma io mi chiedo, sinceramente, come sia possibile che ogni volta che leggo un capitolo, questa storia mi sembri sempre più meravigliosa!
Davvero, sarò monotona e ripetitiva, ma credo che tu sia un mostro di bravura e che le tue storie meritino un posto d'onore nelle classifiche dei racconti migliori del web! E anche di molta robaccia che viene pubblicata!

Andando con ordine, voglio dirti un po' di impressioni sui personaggi che popolano questo capitolo.
James è sempre più idiota... eppure in questo capitolo ha dimostrato di avere la stoffa da Auror. E' riuscito a tirare un pugno in faccia a Sören, e sto parlando del ragazzo che ha ricevuto il più alto e migliore addestramendo ai duelli di cui io abbia mai letto. Ha dato un pugno... a Sören!
Ok, sono scioccata. Però, per quanto trovi che James sia idiota, devo dargli atto che se la sa davvero cavare. E bravo il primogenito Potter!

Quanto a Sören, stai facendo un'ottimo lavoro con lui, davvero. E' un personaggio fantastico e non smetterò mai di ripeterlo. Ok, non quel "fantastico" alla Scorpius, del tipo che mi fa sorridere e ghignare ogni momento, seppur conscia della sua profondità, ma è un "fantastico" reale e sincero. Perché non ne hai mai abbastanza di lui e vorresti continuare a leggere della sua storia, delle sue emozioni, dei suoi pensieri. E' maledettamente intricato, una sfinge come dice Jamie, eppure così intrigante.
Il suo reagire come una statua di marmo a qualsiasi emozione, il suo allenamento forzato, il suo passato con la Thule e il suo futuro dedicato a quella stessa organizzazione, il suo perdere le staffe con James, il suo rimorso per aver deluso Lily... insomma, tutto di lui mi interessa e tutto lo rende un personaggio completo e meraviglioso.

Lily... ho decisamente dei bruschi cambi di umore nei suoi confronti! Qualche capitolo fa mi pareva un'ochetta patentata, ora non solo mi è piaciuta (mi è sempre piaciuto come personaggio, sebbene non mi stesse simpatica), ma l'ho anche sentita vicina. Quando dice di volere essere forte come sua nonna o Rose, quando utilizza i suoi poteri e percepisce la rabbia e la paura di Sören... ho condiviso con lei le sue stesse emozioni. Se sei riuscita a farmi provare empatia per un personaggio totalmente distante dal mio modo di vedere le cose, sei davvero un genio! ;-)

La professoressa McGranitt... ok, l'ho sempre adorata, ma qui è fantastica! Una gran donna, davvero! Il modo in cui gestisce la situazione è spettacolare e esattamente uguale alla McGranitt della Rowling, che ho tanto amato nelle sue pagine!
Inoltre, mi incuriosice la cosa che la McGranitt sembri conoscere Sören... è per via di Severus, forse? Dopotutto sono cugini, dovranno pur assomigliarsi in qualche modo!

Per parlarti di Draco, non posso non mettere insieme anche Harry. Credo di avertelo detto già al capitolo scorso, ma adoro il modo in cui li fai rapportare. Draco è sprezzante e per nulla incantato dal fascino del Salvatore, ma insieme brillante e maturo a tal punto da capire quando è il caso di mettere da parte vecchie divergene adolescenziali per informare Harry di quello che sta accadendo. E il tuo Harry è sempre perfetto... mi sono affezionata a lui perché ha molti tratti che lo definiscono come l'Harry della Rowling, ma insieme è cresciuto e maturato e ha accettato il suo ruolo da Salvatore del Mondo senza perdere la propria identità. ormai sono affezionata anche ai suoi tic, come quello di continuare a pulire gli occhiali o di ripetere le cose a pappagallo.

Infine, unultima nota su Tom: può fare il misantropo quanto vuole, ma ha dimostrato di saper capire le emozioni altrui e di essere disposto ad esporsi ad un rischio per proteggere le persone a cui vuole davvero bene. Parlo del momento in cui si fa avanti per difendere Lily da Sören. Ecco, non me la dia a bere, che io so che è un bravo figliolo! ^^
Ok, dopo questa è meglio che non mi faccia vedere in giro da Tom!
Comunque, nella recensione al capitolo prima mi sono dimenticata di aggiungere che mi dispiace parecchio per Scorpius... ci speravo proprio che Tom accettasse di fare il suo secondo! Sarebbe stato un toccasana per il suo misantropismo fare un bel bagno di popolarità! XD
Ma continuo a sperare... non si sa mai che cambi idea!

Ecco, ho detto un po' di cose a caso, in realtà... dovrei riuscire a leggere e recensire anche il prossimo capitolo, comunque!
Perciò, a dopo!

01/02/12, ore 18:51

Ehilà!
Eccomi qui per lasciarti la recensione di oggi!

Tanto per cominciare, posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto perché presenta una dimostrazione scientifica di una tesi che io sostenevo già da tempo: Jamie è un completo idiota!
Per una numerosa serie di motivi, a partire dalla giacca di pelle di drago rossa (ok, era decisamente strafiga, ma forse non era l'abbigliamento migliore per quel genere d'incontro!), fino alla tragica conclusione dell'appuntamento.
Ma nel mezzo combina tante di quelle altre stupidate (come chiedere se c'è differenza tra Germania e Bulgaria, o domandare se sta con Lily perché gli piacciono più piccole!), che non posso che dare ragione al caro misantropo Tom: James è proprio un idiota.

Ah, povera Lily! Io invece ci vedo un sacco di cose da parte di entrambi!
Lei: lo presenta ai suoi fratelli, studia con lui in biblioteca,lo trova fantastico e galante, è intrigata da lui e (cosa da non sottovalutare) non ha ancora tentato di baciarlo. Direi che le piace eccome! ;-)
Lui: be', non ho molti argomenti a favore, ma il fatto che si sia assillato di fronte alla possibilità che gli sia ordinato di ucciderla, mi pare decisamente un passo avanti. Inoltre, si vede che si è affezionato a lei, anche se non se ne accorge. I battiti accellerati, i rossori (bellissima la scena quando quasi si strozza con il wisky) sono tutti segni più che evidenti. Responso: è cotto di lei.
E il dottore dice che è molto grave! XD

Va be', a parte le mie idiozie, è bellissimo il pezzo in cui cominciano a venire a galla i dubbi di Sören. Ripetendo in continuazione la sua risposta all'assillante domanda di Krill (Sì, se mi venisse ordinato) riesci a ricreare un'atmosfera di pura ansia che è davvero spettacolare!
Krill, comunque, è un viscido idiota.
Anche Jamie è idiota, ma almeno è simpatico. Krill no. E' disgustoso!

"Sören è la versione tedesca di Severus."
Che bello! Ok, lo sapevo già perché l'avevi scritto da qualche parte, ma vederlo all'interno della storia mi ha fatto sorridere! Lily e Severus, alla facciaccia di tutti! ^^
Comunque, è per il fatto che il nome deriva dalla famiglia che Eileen ha chiamato così suo figlio, giusto? E idem il Prince padre di Sören, anche se lui ha scelto la versione tedesca.
E' fighissima 'sta cosa! Ti stimo un sacco per averla inserita!

Comunque, il tuo Draco è perfetto! Ricorda tantissimo il ragazzino fifone di Serpeverde che ho tanto apprezzato nella saga Canon, ma allo stesso tempo si vede che è un adulto maturo.
Mi piace tantissimo, poi, vederlo a confronto con Harry. Anche io dubito che potrebbero diventare in qualche modo amici, ma me gusta il piano su cui hai instaurato il loro rapporto.
Malfoy sincero la vedo grigia: probabilmente lasciando trapelare delle informazioni a Harry sta anche facendo i suoi interessi, ma comunque questo non cambia la bontà dell'azione.
E' un Serpeverde, alla fine, e un Malfoy... non ci si può aspettare troppo! ^^

Bel capitolo, come sempre!
A domani (quando credo che potrò cominciare a marciare più veloce, magari con due capitoli al giorno!)
Un abbraccio,
Marta

ps. quasi dimenticavo: Loki in uniforme è fantastico! Soprattutto la faccia... è perfetta per lui! XD

01/02/12, ore 17:42

Non dovrei aspettare i secoli prima di leggere i nuovi capitoli, poi non mi ricordo le cose e mi trovo spiazzata. Ho iniziato il capitolo e ho seriamente pensato "ma che cavolo...?", poi mi son data dell'idiota da sola ^^" Soren ha un modo tutto suo per parlare con le persone, davvero. Posso capire che non voleva farsi vedere da Poliakoff-il-simpaticone, quindi ci sta che abbia afferrato Lily dal nulla, ma aspettare che lei lo prenda a calci in zone molto dolorose prima di rivelarle la sua identità è autolesionistico. Anche perché ho idea che Lily sia stata ben temprata da fratelli e cugini in questo senso, ha rischiato grosso XD Però mi fa tenerezza come cosa, il fatto che la "rapisca" per chiederle cosa ci fa lì, il fatto che si preoccupi della sua incolumità e via dicendo. Caro lui, probabilmente è la prima volta nella sua vita in cui si preoccupa dell'incolumità di qualcuno. E' totalmente impreparato a questa cosa, a un legame con qualcuno in generale e in particolare con una persona irruenta come Lily, che letteralmente attraversa mezzo continente per stare al suo fianco. Sai, fa quasi venir voglia di abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, che prima o poi tutto quello sarà normale, che potrà parlare con le persone senza aver paura che suo zio le uccida. O almeno io ci spero, anche perché in fondo se lo meriterebbe. Soren non è cattivo sotto sotto (è che lo disegnano così XD), è solo succube, ma d'altra parte non conosce un altro modo di vivere. E' proprio attraverso Lily che sta conoscendo il mondo reale, ne sta rimanendo travolto però. Come ho spesso scritto nelle ultime recensioni si sta scongelando. Temevo che tornando a Durmstrang, più vicino alla Thule, avrebbe fatto qualche passo indietro in questo senso, ma Lily - checché ne dica lei Lily è un bel nome - è lì e non lo abbandonerà, quindi son tornata a sperare. "La versione sbagliata di un abbraccio" come si fa a non volerlo coccolare, dai! Non ho ben capito la cosa della luce, ma verrà fuori sicuramente più avanti quindi me ne sto zitta e passo alla parte dopo.
Mi piace vedere l'evoluzione delle indagini, soprattutto perché ci dai modo di passare in un altro Stato ancora *-* In generale mi piacciono le cose che hanno ambientazioni diverse, passare dalla Norvegia alla Germania all'Inghilterra è figo. Comunque bello come Harry non abbia bisogno neanche di un grado "militare", "sergenti X e Y e Harry Potter", come dire il papa. No, davvero, me lo sono immaginato tutto ghignante mentre Conrad ripeteva il suo nome. Anch'io voglio fare questo effetto! XD Ma tornando seria, la matassa si sta dipanando, ormai sono vicinissimi a capire. Secondo me alla fine di tutta 'sta storia Harry torna a lavorare sul campo, gli manca troppo come cosa, è palese. Dopo non so quanti anni di lavoro d'ufficio sa ancora come porsi, cosa notare, che domande fare, è chiaro che il suo lavoro era fare l'agente sul campo e non il "timbra carte". Cosa più importante sa ascoltare e ricordare i dettagli, se non avesse fatto caso alle parole di Tom - ed è un diciottenne, quindi avrebbe anche potuto ignorare le sue teorie - probabilmente adesso sarebbero ad un punto morto. Hohenheim ha fatto le cose per bene, anche lui sa ricordare. E' quel tipo di persona che tiene i contatti solo coi suoi pari, quindi si poteva pensare che avesse totalmente rimosso la gente della scuola che non frequentava, eppure ecco che al momento del bisogno sa far sfruttare quella conoscenza fatta chissà quanti anni prima. Insomma, sarà pure da prendere a calci da qui in Nuova Zelanda, ma ha un cervello niente male. Adesso bisogna vedere che fine hanno fatto i Luzhin, anche perché non è che ho capito molto dello spoiler che mi avevi dato un paio di mesi fa XD Silenzio iniziale che poi è diventato definitivo, ma non è detto che siano morti. Mmm. Devo essere sincera, al momento l'unica alternativa che mi viene in mente è una situazione simile a quella dei coniugi Paciock. E continuo a non capire che fine abbia fatto il vero Soren, insieme a loro forse?
Oh, Rose e Scorpius! Dopo un capitolo di questioni serie serviva giusto l'allegria di Scorpius *-* L'idea del codice morse per comunicare è fantastica, molto tenera anche la cosa di Hugo che studia i codici babbani. E loro due che giocavano da piccini *-* Meraviglia! Ma perché Rose non ha una stanza tutta sua? Essendo Caposcuola non dovrebbe avere una singola come Al? Gente di Durmstrang maschilista u_u La posso capire per la non voglia di girare per la scuola, è un posto davvero inquietante. Oltretutto se rilevano la magia diventa difficile, nel senso che li beccherebbero immediatamente. James non ci penserebbe due volte a seguire Scorpius, anzi, suppongo che sarebbe Scorpius a seguire James. Comunque Rose si sta facendo influenzare tantissimo in questo senso, era molto più rispettosa delle regole prima di mettersi con Scorpius XD Certo ne vale la pena quando il tuo ragazzo ti porta a vedere l'Aurora Boreale, e porca vacca. Dovrei iniziare a fangirlare di più Scorpius, potrei arrivare a quel tipo di fangirlismo da psicotica per cui vedo nella gente reale il personaggio e a quel punto mi fionderei alla conquista dello pseudo-Scorpius. Chiaramente non posso fare la stessa cosa con uno pseudo-Al, verrei respinta con un "sono gay" e tornerei al punto di partenza, sì. Deliri da psicotica a parte, l'Aurora Boreale! Rose, sposatelo, ora, seduta stante. OMMIODDIO. Sto recensendo man mano che vado avanti, per cui lo avevo scritto prima di leggere quel "posso sposarti, un giorno" O___O Ma che figata di propostaaaaa! Ma che meravigliaaaa! Sappi che ho un sorrisone enoooorme, che sto più o meno saltellando sulla sedia e che adesso voglio un fidanzato che mi faccia la proposta di matrimonio con l'Aurora Boreale sullo sfondo. AWWWWWW!!!
Chiaramente la conclusione Al/Tom ha allargato il già grande sorriso. Ma per curiosità, se non sono coccole che cosa sono per Tom? XD
Ora vado a cercarmi qualche bella immagine di aurora boreale da mettermi come sfondo, giusto per completare l'opera XD Alla prossima!

31/01/12, ore 14:23

Eccomi qui per la recensione di oggi, quella giusta... del giorno!

Aaaaah! Basilisco! Sei crudelissima! Qualcosa di ancora un po' più mortale, no, eh? Perché vorrei far notare che i Basilischi uccidono con lo sguardo!
Povero Scorpius!
Ti dirò, che la mia mente, quando ho visto che si parlava di Mandragole, ha subito fatto il collegamento con vaporosi paraorecchie rosa e basilisco (causa troppo assidua rilettura della Camera dei Segreti!  ^^). Ma era un'associazione involontaria. Non pensavo davvero che la prima prova sarebbe stata quella di affrontare un Basilisco!

Comunque, sono felicissima della scelta di Scorpius!
Quando ho letto il pezzo in cui lui e Rose raggiungono Al e Tom al tavolo, e ho apprezzato la sua inaspettata volontà collaborativa (stuzzicata in realtà da qualche velata minaccia dell'adorabile lato serpeverdesco di Al), mi sono subito detta che Tom sarebbe il vice-campione perfetto! E' sveglio, intelligente, stranamente bendisposto verso Scorpius e certamente non lo fa per ricerca di gloria. Scusa ma, piuttosto che McLaggen!
Il candidato ideale, secondo me, sarebbe Al, ma non credo che abbia un solo attimo di tempo a disposizione, con i suoi doveri di Caposcuola. Rose non ne parliamo, Mike potrebbe andare ma a quanto pare non è interessato... insomma, la scelta migliore resta ancora Tom!
Dai, spero proprio che abbia accettato!
In effetti, comunque, non so se si possa considerare un complimento dire a qualcuno che è simpatico come Draco Malfoy... ma per Scorpius (va be' che era alticcio), doveva essere una specie di complimento rivolto a quel musone di Tom.
E spero anche io che Mael sia un tantino più sveglio di come appare, perché altrimenti Dominique non è messa molto bene! Comunque, ti confesso che pensavo avrebbe scelto Violet.
Ah, altra cosa... è molto tenero Al che difende con orgoglio la sua adorata Erbologia!

Passando al resto, mi è molto simpatico il cugino alternativo che cerca di intrudurre a Hogarts erbe aromatiche babbane! XD
Com'è adorabile Bobby che chiama James Jimmy... sadico, ma lo stuzzica al punto giusto. In effetti, il re delle feste è un po' rammollito in questo periodo!
Anche la chiacchierata con Harry è molto bella, in primo luogo perché ci voleva, e in secondo luogo perché anche mio padre ha lo stramaledetto vizio di ripeterci sempre le stesse cose quando passiamo davanti ad un luogo che gli ricorda qualcosa... io lo prendo in giro un sacco per questo, ma lo adoro! E non ti dico che piacere mi fa aver ritrovato questo lato del suo carattere anche in Harry! Mi sono sentita un po' a casa...
Comunque, a parte questo, mi è parso molto bello e realistico il modo in cui hai fatto accostare Harry al problema Jms/Teddy. Ho adorato poi il fatto che sia riuscito ad accettare la cosa e lo abbia fatto capire anche a James.
Ora mi chiedo solo che cosa voglia Draco da Harry... perché sono convinta che c'entri Tom e l'agente Scott?

Be, a domani carissima!
Un abbraccio,

31/01/12, ore 14:22

Ehilà!
Il capitolo l'ho letto ieri, ma non sono riuscita a recensire perché lo studio per gli esami mi ha assorbito tutto il tempo...
comunque, sono qui per rimediare, e anzi ho assolutamente intenzione di leggere e recensire anche il prossimo capitolo.

Parto con il dire che ho ADORATO la scazzottata tra Mike e Tom! Ok, lo so che fare a pugni è un po' un cliché, ma io lo amo e quindi ti ringrazio tantissimo per aver inserito la scena!
Sopratttto, visto chi sono i due protagonisti: Mike e Tom... Tom che fa a botte! Avanti, è uno spettacolo imperdibile! Lui, sempre così restio a toccare anche solo con un dito qualcuno che non sia Al, si mette a scazzottarsi con uno più allenato e muscoloso di lui! Uno spettacolo, davvero!
Almeno quanto Loki che cerca di far soldi con le scommesse clandestine. Te l'ho già detto che adoro Loki? ^^
Comunque, forse Mike se l'era un po' meritata, però mi dispiace per lui. Insomma, è un viscido schifoso approfittatore e Al e Tom sono fatti per stare insieme, ma comunque lui c'era quando Al aveva bisogno di lui e gli è sempre stato vicino, anche se non proprio disinteressatamente. Mi dispiace che le cose si siano messe male per lui... per quanto appaia cinico, non deve essere facile sentirsi rifuitare perennemente dal ragazzo di cui sei innamorato.

Ok, a parte queste mie pare da empatia, vorrei farti i complimenti per il modo sempre originale e geniale con cui tratti il personaggio di Lily.
Ti ringrazio per avermi detto che l'ho capita e ti ringrazio per farmela risultare ogni giorno più antipatica a causa della sua (apparente) superficialità. Sì, perché hai mostrato che è solo apparente.
Quando risponde alla McGranitt l'ho odiata, perché, avanti, è il tipico esempio di adolescente insubordinata che mi fa veramente accapponare la pelle.
Ma quando spieghi il motivo della sua irritazione, ti ho letteralmente venerato.
Perché anche io trovo che Lily Evans-Potter sia (nella maggior parte delle ff, e anche un po' da quello che lascia trasparire la Rowling) un'odiosa Mary-Sue super perfetta e non la sopporto. E perché tu hai sfruttato a tuo vantaggio questo cliché, per rendere profonoda e interssante la psicologia di tutt'altro personaggio.
In effetti, per Lily non deve essere affatto facile sopportare il peso e il confronto con sua nonna, tanto più per come quest'ultima è vista all'interno della comunità magica. E non solo ne porta il nome, ma le somiglia anche... sei stata grandiosa, perché hai reso più vero e potenzialmente pronto a maturare un personaggio odiosamente adolescenziale e superficiale.
Davvero complimenti!
E complimenti anche per Sren, che appare sempre più interessante. Ci credo che a Lily sembra iù sveglio dal vivo che per lettera! ;-)

Bon, vado a sbirciare anche il prossimo capitolo!
A presto e complimenti!

29/01/12, ore 21:37

Eccomi qui!
Oggi sono riuscita a leggere il capitolo e comincio subito col dirti che è favoloso! Sin dall'inizio... perché..."l’autunno aveva colorato i terreni di Hogwarts di ruggine e oro" ---> questa frase contiene una delle metafore più belle che io abbia mai letto e, sicuramente, la migliore che si possa trovare tra le tante storie di EFP. Meravigliosa, davvero.

Al di là di queste sciocche deformazioni professionali di una letterata in erba, è tornata la Lily adorabilmente superficiale! Quando parli di lei e del suo scarso interesse per lo studio, a favore del pettegolezzo, ho pensato che non esiste persona più odiosa di lei. E' proprio la tipica adolescente che vorrei prendere a schiaffi... -.-"
Ma questo non toglie assolutamente nulla al personaggio, che anzi resta davvero favoloso! Perché, in effetti, la maggior parte delle ragazzine sono come Lily e tu hai messo in scena un personaggio realistico e moderno. Anche perché, a dispetto di questa sua superficialità, c'è comunque sotto molto buon materiale per farla maturare e diventare una persona adulta.
Inoltre, mi ha fatto molto ridere l'idea che nessuno possa concepire che Lily si limiti a parlare con Sören... certo, i suoi precedenti non promettono molto bene, visto che a quanto pare è uscita con più della metà della popolazione scolastica (considerando che l'altra metà sono di sesso femminile!).
Certo, sarà divertente vederla a confronto con una donna come la McGranitt! XD

Quanto all'episodio con l'ippogrifo è stato geniale! Ho pensato subito agli ippogrifi quando ho visto (ehm... letto!) Hargid che arrivava con i topi morti, ma certo non pensavo ad un episodio così grandioso! Malfoy che riabilita il nome dei Malfoy compiendo ciò che aveva ridicolizzato suo padre... è la storia che si ripete! Ma questo non toglie che la tua capacità ri "rileggere" gli episodi originali non sia davvero meravigliosa!
"gli ippogrifi erano creature altezzose perché potevano permetterselo.
Esattamente come un Malfoy."
Questa frase, poi, è stupenda!
Dominique è grandiosa... sgraziata come un maschiaccio, pungente ed ironica, fuori come un balcone! "Malfoy, l'uomo che sussurrava agli ippogrifi" (con il conseguente conteggio di quanti Weasley stanno dalla sua parte) è una delle battute migliori!

Sören che duella è fantastico! Anzi... a pensarci bene è un pochino inquietante! Ha ricevuto un addestramento da far paura... altro che fulmine! Credo che anche gli Auror dovrebbero ricevere un addestramento del genere... giusto per non fare la fine del povero Dawlish! XD
Krill invece è sempre più idiota... spero che prima della fine tu mi faccia ricredere su di lui, con uno dei tuoi colpi di scena, perché per adesso lo reputo meno di una gomma da masticare attaccata sotto la suola delle mie scarpe! -.-"
Avrei preferito che Sören scegliesse qualcun'altro come aiutante: questo Radescu, per esempio, mi sermbrava un candidato migliore.
In compenso, non sappiamo ancora chi hanno scelto gli altri due campioni come aiutante... sono a corto di idee, ti confesso!

Infine, Rose è davvero rimbambita! Ha un ragazzo stupendo che si fa in quattro per lei, che è disposto a iscriversi ad un pericoloso torneo solo per essere considerato un degno si lei agli occhi di suo padre... insomma, uno così è da sposare immediatamente! E lei... e sì che è una grifondoro! Perché ha così paura di suo padre?
Ron è un po' impulsivo, ma credo che alla fine potrebbe capire... magari con il tempo. In fondo non è malvagio, né sciocco.
Bah, speriamo bene!

A domani, carissima!
Marta

ps. ho scritto questa recensione a singhiozzo, interrompendomi almeno 5 volte, chiamata da mille mila persone... quindi se c'è qualcosa che non ha senso, perdonami! ^^

26/01/12, ore 12:43

Ehilà, ciao!
Eccomi qui anche oggi...

sappi che senza un minimo di razionalità, parto col dirti che adoro sempre di più Loki! Quando se ne esce fuori con quel inaspettato cameratismo, dicendo che condivide le parole del teatrale piccoletto, sarei voluta comparire anche io nel bel mezzo della storia per fare un applauso alla sua entrata in scena! Così come da applaudire è anche la sua uscita di scena furtiva... oppure il momento in cui cerca di vendere a Scott un permesso falso! ahahah! Grandioso, solo lui poteva mettere la questione in quei termini!

Sempre dicendo cose a botto senza un senso logico, in questo capitolo mi sono ricordata il motivo per cui mi piace tantissimo leggere la tua storia: non solo perché i personaggi sono completi e reali, divertenti e tragici allo stesso tempo, o perché la trama ti coglie sempre di sopresa con quelle sue svolte inaspettate, ma anche e soprattutto perché hai delle doti narrative innate. Davvero, il tuo stile e le scelte lessicali non saranno sempre perfetti, ma il più delle volte sono pregnanti, profondi, incisivi... stupefacenti, in una parola!
Il pezzo in cui racconti l'incubo di Sören è da brivido! Il tema del buio è piuttosto classico, ma tu sei riuscita a dargli un tono del tutto nuovo: il buio appiccicoso... agghiacciante! Mi sentivo soffocare io stessa!

E visto che sto parlando di questo... che diavolo ha fatto Hohenheim al povero Sören? O.o
Perché ho come l'impressione che c'entri qualcosa il fatto che la setta fa esperimenti sugli umani? Non gli avranno fatto qualche cosa di strano per ampliare le sue capacità, vero?
Hohenheim è davvero disgustoso. Era suo nipote! Aveva solo sei anni!
Tra l'altro, il piccolo Sören è di una tenerezza inquietante... povero cucciolo! A quell'età dovrebbe pensare solo a giocare, non chiedersi come lo zio vuole che si comporti e cercar di fare ciò che ci si aspetta da lui. Avrebbe dovuto piangere per la morte del padre, non rispondere che non voleva rendere vana la sua morte... povero Sören, ci credo che è venuto su così inquadrato!

Tornando indetro, Scott è proprio da prendere a calci nel sedere... ma rincorrerlo a calci per tutto uno stadio olimpico non basta!
Che i-d-i-o-t-a completo! Cosa pensa di fare? Vuole accaparrarsi Tom e portarselo in America come se fosse un bel trofeo? A lui non importa proprio un fico secco della sua incolumità, è solo interessato a portarlo dalla propria parte! Mi ricorda Scrimgeour con Harry... ma, per fortuna, anche se Tom non è un  agitato Grifondoro con geni Potter (anche io credo che siano quelli a imprimere la sindrome dell'eroe tuttofare), sa bene dove sia il suo posto: in Inghilterra, con la sua famiglia babbana e a Hogwarts con quella magica. E con Al.
Spero davvero che Tom abbia imparato dai propri errori: un'altra cavolata come quella dell'anno scorso e giuro che mi catapulto a Hogwarts per prenderlo a schiaffi... solo per il bene di Al, ovviamente! E anche per sfogarmi un po'! ^^

Ok, ora vado a preparare il pranzo, altrimenti oggi non si mangia!
A domani, carissima! E mille complimenti come al solito!

25/01/12, ore 22:03

Ciao!! Non sai quanto io apprezzi questa storia. L'ho sempre seguita costantemente, ma, purtroppo, non ho mai lasciato molte recensioni, causa poco tempo.
Ci sono due personaggi che adoro di questa storia: Soren e Scorpius. Il primo perchè si trova a dover affrontare un mondo ed una persona, Lily, che gli cambiano totalmente la vita, facendogli aprire gli occhi su sensazioni ed emozioni che mai aveva sperimentato prima. A me fa tanta tenerezza!! Il secondo perchè cerca in tutti i modi di costruirsi una propria vita, slegata dal suo passato, o meglio dal passato della sua famiglia.
Anche se, sono sincera, sono meravigliosi tutti i personaggi che hai creato!! Hai un'abilità notevole, quella di dare la giusta caratterizzazione ad ogni personaggio, rendendone uno diverso dall'altro, e lasciando comunque abbastanza spazio a tutti.
Inoltre la trama della storia che hai creato. Non ci sono veramente parole per descrivere la tua immaginazione e la tua bravura nel saper incastrare alla perfezione tutte le diverse situazioni che si vengono a creare.
Infine voglio dirti che apprezzo infinitamente la cura che metti nel ritoccare e curare i dettagli della storia: so quanto sia difficile questo lavoro di limatura, ma ti assicuro che si vede e si nota tutto il tuo sforzo e la tua dedizione.
Quindi grazie!! Grazie per aver creato questo gioiellino..
maricuccia

25/01/12, ore 15:03

Eccomi anche oggi!
Scusa se sono un po' svalvolata, ma sai...

LA MCGRANITT!!!!!!!
O.O
Caspita, non me la aspettavo proprio! E' stato... grandioso! *Hugo-mode on*
La scena in cui lei scende dal treno, osserva il castello e corregge l'assistente di Hagrid con un "Bentornata" merivata una musica epica di sottofondo!
“Da quando me ne sono andata direi che i costumi morali in questa scuola sono nettamente peggiorati.”
E con questa sono letteralmente morta dal ridere! Direi che l'ha presa bene, comunque... sia il casto bacio tra Al e Tom, sia il fatto che il campione di Hogwarts è un Malfoy. E' davvero una leggenda e riesce ancora a suscitare ammirazione e rispetto negli studenti. Gan donna, davvero!
E' sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, quindi sono arcicontenta che tu abbia deciso di inserirla nella tua storia! ^^

Comunque, tornando indietro... la lettera di Meike mi ha fatto molta tenerezza. Soprattutto quando rivela per sbaglio dove si trova la scuola... un segreto custodito gelosamente per secoli, rivelato in una frazione di secondo! ^^ Oppure ho apprezzato quando dice che Kafka ha morso una sua compagna, ma che va bene perché tanto le sta antipatica!
Credevo che andasse tutto bene, per cui quando Tom dice che lei sta solo mentendo mi è crollato il mondo! Davvero, ero così contenta, invece... be', l discorso di Tom ha senso: Durmstrang è sempre stata molto più rigida e Meike non ha una situazione familiare proprio impeccabile.
Sarei molto contenta, comunque, se si trasferisse a Hogwarts! Chissà in quale casa finirebbe... forse Corvonero, non so! Mi sembra una ragazzina sveglia!

Scorpius è il solito idiota, ma lo trovo sempre più adorabile! In questo capitolo, non so dirti se mi è piaciuto di più quando si appoggia al muro in posa da divo o quando, ubriaco, dice a Rose che la ama per i suoi limpidi occhi color giada! ahahah!
In effetti, Tom non ha tutti i torti a chiedersi come possa un ragazzo brillante come lui essere innamorato cotto di una bacchettona come Rose... ma l'amore è cieco!
A proposito di Rose, sono contenta che abbia realizzato il motivo per cui Scorpius ha messo il suo nome nel calice. E anche lei non ha tutti i torti a dire che Tom è una carognetta viziata, in effetti... si adorano i due cugini acquisiti! XD

Che diavolo vorrà Scott? Ho deciso che mi sta antipatico e il fatto che sia Americano non lo aiuta neanche un po'... -.-"
Per fortuna Tom avrà imparato dai propri errori e non si lascerà manipolare dal primo che gli promette informazioni sul suo passato, né dimenticherà di rendere partecipe Albus di tutti i suoi traffici. Mi auguro.

Comunque, ho deciso che, appena ho passato l'ultimo esame, comincerò a leggere due capitoli al giorno della tua storia, perché uno solo non basta a soddisfare la mia curiosità! Solo che ora lo studio mi chiama... (e io non vorrei rispondere, ma si sa come vanno queste cose...)
A domani, carissima!
Complimenti ancora,

24/01/12, ore 13:47

Ehilà!
Scusami per ieri, ma ho avuto un imprevisto e non sono riuscita a venire su EFP... e comunque è stata un'impresa riuscre a recensire questo capitolo! Prima internet che non andava, poi gli impregni che si affollano... ma alla fine sono qui, ce l'ho fatta!
E ne vale davvero la pena!

Sì, perché questo capitolo è grandioso!
Be', forse i nomi dei campioni erano piuttosto ovvi, ma sono soddisfatta di tutti e tre: Dominique mi piace un sacco, come ho già detto, e anche io avrei voluto che improvvisasse una danza tribale di vittoria; Sören, ovviamente non poteva che essere scelto, ma spero che l'esperienza come Campione gli dia qualcosa di più della gloria eterna; quanto a Scorpius, dopo che ha rivelato i motivi per cui vuole partecipare, merita più di chiunque altro di diventare Campione.

Comunque, andando un po' in ordine, Sören mi piace sempre di più con quel suo atteggiamento da sociopatico... povero, a me fa tanta tenerezza perché è impacciato come poche persone e Lily invece è una tipa che è abituata ad invadere gli spazi altrui (fisicamente e mentalmente, a quanto pare). Povero Sören, ha un gran bel da fare!
Mi piace soprattutto il pezzo in cui origliano la conversazione tra Rosie e Scorpius, perché la vicinanza di Lily gli provoca tutte quelle reazioni fisiche manco avesse corso una maratona.
Carino anche il confronto con Tom, perché fa risaltare come i due siano personaggi apparentemente simili, ma in realtà molto diversi: Tom è uno stronzo serpeverde, Sören è semplicemente non-programmato per avere delle relazioni sociali, tanto meno con una ragazzina espansiva e sveglia come Lily.

Lily, d'altro canto, sta cominciando a piacermi davvero, perché al di là dell'aspetto esteriore di una ponpon-girl che profuma di gigli e si mette la crema tutte le mattine (anche se apprezzo questo suo lato quando si manifesta nella sua assurdamente alta autostima - nella scena dell'occhiolino allo specchio, per esempio - ): continui a far notare che è una ragazza intelligente e curiosa e quindi mi aspetto grandi cose da lei.

Scorpius mi piace un sacco, credo che ormai lo sai, quindi ha tutto il mio appoggio come campione. Rose temo che sia un po' troppo impulsiva, a volte... e sì che dovrebbe essere una ragazza intelligente! Perché non riesce ad approvare il suo ragazzo? Dovrebbe sapere che si merita la sua piena fiducia, visto quello che ha fatto per lei fino ad adesso.
Certo, standone fuori è facile giudicare... il loro litigio lo capisco, ma credo comunque che Rose stia un po' esagerando e che dovrebbe davvero dare fiducia a Scorpius.

James è il solito idiota, ma forse la sua decisione potrebbe dare una svegliata a Ted, che non sarebbe male.
Tom che legge mentre stanno per estrarre il nome del Campione è fenomenale!
Al che punta su Scorpius è un piacevole inaspettato... anche perché ha vinto un bel po', visto che lo davano per sfavorito!

Davvero bel capitolo! Complimenti!
A presto,

23/01/12, ore 17:42

Oh mamma da che parte inizio. *ci pensa su*

A parte che adoro Lily e non ne faccio mistero, è di una dolcezza assoluta con Soren. Dolcezza combinata ad un po' di normale follia e testardaggine di una ragazza che parte ad ariete per avere quello che vuole. Soren mi ricorda - non a caso - Severus e quella sua difficoltà enorme a lasciarsi andare. E sono semplicemente adorabili, punto e stop.

Non faccio mistero di aver adorato più di quanto non faccia solitamente Scorpius, lo adoro, è così... Non so, saggio (quando dice che Durmstrang non è brutta, ma soltanto diversa). Sai, mi viene in mente come sia diverso dal padre, Draco, che alla sua età era uno stronzetto di quelli micidiali, che pensava al contrario che non ci fosse niente di meglio che il suo essere Serpeverde il suo paparino che sembrava non attendere che parargli le terga. Per poi imparare che erano tutte delle clamorose bubbole. E questo si riflette in Scorpius che è un ragazzo solare e adorabile. Davvero Rose, sei fortunata. Hai pure una proposta di matrimonio in un posto così particolare... Io che sono un po' eclettica, insomma, preferisco una simil-proposta in un posto simile <3

Poi sono schiantata nella parte dell'aurora boreale con Al e Tom. Argh. Sono diventata una pozza adorante.

E ancora, ne approfitto per ringraziarti di cuore per questo weekend. :D Sei spettacolare!

Ale

23/01/12, ore 14:51

T___T grazie, GRAZIE!
In un momento del genere mi ci voleva proprio uno dei tuoi capitoli, oltre che queste meravigliose scene pucciose.
Il motivo della mia disperazione risiede in una sola parola: Sherlock. Dico solo questo.
(Eppure lo sapevo. Ho letto i libri. LO SAPEVO GIÀ. DYAAAAAAH.)

Andiamo avanti!
Soren e Lily sono... magnifici. Amo visceralmente Lily e la sua natura contraddittoria e Soren, così fermo nel suo aucontrollo, eppure insicuro come un bambino... aw.
La proposta di matrimonio sinceramente non me l'aspettavo °-° ma non è una critica, solo una constatazione. "w" Mi hai colta di sopresa, come sempre!
Uh-uh, sto abusando di faccine, si vede che sono disperata!
È da due giorni che ho un groppo in gola che non è quantificabile e naturalmente mi sono anche drogata di ff (talmente fluff da dover essere considerate illegali) su ogni fandom che riguardasse Sherlock e John e NATURALMENTE... sto andando fuori tema.
Scusa.

Torniamo al capitolo!
Ron kamikaze per la famiglia ce lo vedo proprio. È decisamente IC... ma io che sto ancora qua a stupirmi del fatto che sei in grado di prendere dei personaggi, farli tuoi e riuscire in qualche modo (non so davvero come fai) a mantenerli intatti e fedeli ai caratteri originali! *risata isterica*
Attendo disperatamente il prossimo capitolo. T_T
Attendo anche Sherlock e Merlin, ma va be'... per loro dovrò PIANGERE SANGUE, DIAMINE, prima di riuscire a vederli, quindi sappi che hai sulle spalle la responsabilità della mia sopravvivenza. In questo orribile periodo tiro avanti solo grazie a questa storia.
*Dira compone il numero della polizia e la denuncia per stalking*
Ok, ok, non c'è bisogno di arrabbiarsi, me ne vado!

*torna nel suo angolino, ad ingozzarsi di gelato, lavorare come un mulo e drogarsi di fluff... perché ne ha bisogno*
Oltre il delirio: complimenti, come sempre.
Besos*

P.S. Chiedo scusa per la recensione composta per metà di lamenti su telefilm vari. Mi affeziono troppo ai personaggi e poi succede... *indica sopra* questo. Dio mio, sono patetica.

22/01/12, ore 18:20

Eccomi qui!
Anche oggi non posso che ringraziarti perché mi hai regalato un capitolo stupendo!

Soprattutto, voglio partire dal pezzo che mi è piaciuto di più: quello cioè dove Scorpius mostra il suo lato serio. In realtà adoro Scorpius per le sue battutine mordaci, per quella sua autoironia che nasconde il suo smisurato ego, ma proprio perché so che questo è solo un aspetto del suo carattere lo apprezzo molto di più. Il tuo, infatti, è un personaggio completo e molto umano.
Lo mostri benissimo in questa parte, quando analizzi i motivi per cui vuole iscriversi al torneo: credevo che fossero solo i segni del suo lato Grifondoro che veniva a galla, invece ci sono motivazioni molto serie dietro. E' bello quando dici che lui adora essere un Malfoy, ma vorrebbe che il suo nome non portasse con sé quella pesante eredità e che la sua famiglia venisse riabilitata non per soldi e pressioni paterne.
Sta davvero diventando uomo, il tuo Scorpius, e questo me lo fa apprezzare sempre di più.

Tornando indietro, Sören è adorabile! Nel senso che, sebbene io conosca i suoi doppi fini, mi ha fatto molta tenerezza vederlo lì impacciato che tenta di avviare una conversazione con Lily. Anche quando lei invade i suoi spazi personali e lui si irrigidisce tutto era veramente adorabile! (lo so, ho un concetto di adorabile un tantino deviato).
Lily si sta rivelando sempre di più un personaggio interessante. E' proprio come avevi detto tu: all'inizio non piace, ma continuare a leggere su di lei rivela dei tratti singolari che la rendono davvero apprezzabile. Fino ad adesso sono molto contenta di lei, vediamo se riesci a farmela piacere del tutto! ^^

Povera Rose! Scovare una rivale non è mai il massimo, soprattutto se lei è "a posto". E a Violet è andata davvero bene, visti i genitori che si ritrova, se è riuscita a venir fuori carina! ^^
Comunque sono convinta che Rose dovrebbe parlarne con calma con Scorpius (e anche lui avrebbe giusto qualcosina da dirle, credo!).
Dom mi piace sempre di più... soprattutto quando trancia giudizi sul suo aggraziato cugino Veela! XD

Infine... Tooooooooooom! *-*
Ma che dolce! Non me lo sarei mai aspettato da lui!
E tu sei stata bravissima, perché hai inserito questo momento romantico senza rinnegare la sua personalità! Parlo di quando chiama Al comese gli dovesse rivelare un segreto statale, o quando fa quelle smorfie seccate perché non vorrebbe arrossire... insomma, è proprio Tom, ma fa una cosa davvero inaspettata che ha lasciato di stucco perfino me (immagino Al!).
E' stata una scena bellissima, complimenti!
Ah, e lo sapevo che Mike si era inventato una balla! Che stronzo! Basta, ritiro tutto, non mi fa più pena... è un maledetto Zabini, ecco cos'è! è.é

Come al solito, mille complimenti per questo capitolo!
A domani,

22/01/12, ore 14:27

ohhh dai che forse harry ce la fa a capire tutto :D bè ovvio con l'aiuto di quel genietto di Thomas..
ohhh *_* Al e Tom sono così patatosi, bè Al è patatoso , Tom è Tom XD ma è fantastico per questo, penso sia il mio personaggiopreferito di questa seconda stagione
Ma Teddy e James? è unpo' che non si vedono...
Non vedo l'ora della scena clou della storia, con Tom e il padre etc.. :D
bellissimo capitolo, bellissima canzone... like always :)
a presto :D

21/01/12, ore 19:17

Eccomi qui per il capitolo di oggi!
Ormai è un'abitudine e non riesco più a farne a meno, perché altrimenti sento la mancanza di Al (soprattutto) e di tutti gli altri tuoi personaggi!

Comunque, Dominique mi piace un sacco! Spero proprio che sia lei a diventare la campionessa di Beauxbatons, anche se non è proprio il modello più rappresentativo della scuola... però sua mamma è stata campionessa, quindi ci sono buone probabilità, no? Dici che non è una cosa genetica? ^^
Bellissimo il modo in cui si presenta a Malfoy! Quando gli dice che è simpatico anche se non dovrebbe mi ha fatta morire dal ridere! Soprattutto per la risposta di Scorpius: Al ha maledettamente ragione... quei due sono sballati allo stesso modo e parlano davvero la stessa lingua!
Sono divertentissimi assieme!

Quanto a Lily, è una vera disgraziata. Andare sulla nave di Durmstrang, vista la fama della scuola, non mi è sembrata davvero una grande idea. Certo, posso capire che sia rimasta delusa dal comportamento di Sören della sera prima, ma la sua idea non mi è parsa molto brillante! Comunque ha ragione, anche a me farebbe uno strano effetto conoscere di persona un amico di penn, perché ti fai tutta un'idea di lui che spesso non corrisponde alla realtà. Lei poi, ha tutto il diritto di non riconoscerlo, visto che si tratta di due persone diverse! ^^
Poliakoff è un vero idiota! L'arrivo di S
ören è stato davvero tempestivo e oserei dire salvifico. Anche se credo che Sören avrebbe bisogno di un po' di lezioni sulle relazioni sociali adolescenziali più che sulla grammatica inglese (mi piace quando dici che sembra straniero per la sua grammatica impeccabile di 50 anni prima!): come si sta comportando non è un buon modo per conquistare le simpatie di Lily. Proprio no.

Ah, dunque avevo ragione riguardo a Violet: è la figlia di Pansy! Povera Rose, capisco che sia corrosa dalla gelosia. Però Al ha ragione: dovrebbe fidarsi di più di Scorpius, visto che lui la adora realmente!

Oddio, sentire cosa ha passato Al quando Tom non c'era ha fatto male perfino a me... immagino a Tom! E' stato straziante!
Mike, nel suo piccolo, ha ragione. Capisco che, essendo interessato ad Al e sapendo quello che lui ha passato quando non c'era, non voglia affatto ritrovarselo di nuovo attorno, soprattutto perché ha fatto molto male ad Al. E' stato perfido, comunque, da parte sua rinfacciare tutto a Tom. E poi, lo so che è una cosa utopistica, ma Mike dovrebbe rendersi conto che Al è fatto per Tom e che ha bisogno di lui; perciò, se davvero tenesse alla sua felicità, dovrebbe capire che ciò di cui Al ha bisogno è Tom.
Ma è Zabini, dopotutto. Ed è umano. Non pretendo che arrivi a questo punto.
Comunque, spero che il suo fosse un bluff... non ha davvero baciato Al, vero????? O.o

Va be', dovrei andare a prepararmi... ma magari riesco a sbirciare il prossimo capitolo. A domani la recensione, però!
A presto, un abbraccio