Ab Umbra Lumen
di Dira_

16/08/11, ore 19:38

Ah, penso di amare Scorpius sempre di più. Che ci posso fare.

Detto questo, che meraviglioso spaccato di sana civetteria e pura adolescenza che dipinto in questo ballo. Poi, un aspetto che amo molto della tua scrittura, è che (come me e lo sai benissimo :P) ami dare un riscontro visuale a quello che scrivi. Mi posso immaginare molto bene gli abiti, gli accessori, tutte le cose che potrebbero rimanere relegate sullo sfondo. E questo, per me, è una cosa bellissima e utilissima.

Il ballo è stupendo, soprattutto la parte di Lily e Soren che ballano e soprattutto Harry, il padre orgoglioso <3 La storia è di per sé molto avvincente davvero. Mi piace! Adesso aspetto la seconda parte con ansia!

16/08/11, ore 15:36

Oh Merlino.
Va be', a parte i toni esilaranti della prima parte (ho riso come una deficiente alle proposte di Scorpius riguardo alla possibile sparizione di mini-Potter e al rapimento di Rosie, ma è ok. Sono tornata sana di mente.), ho fatto versi eloquenti per tutta la lettura del capitolo. Grazie al cielo sono sola in casa.
Amo sempre di più Lily e Sören e non capisco come sia possibile dal momento che mi sembra sempre di essere arrivata al limite massimo di venerazione, ma va be'.
Rose e Scorpius sono magnifici, probabilmente mi caverò gli occhi dall'emozione quando torneranno a tubare e mi sto appassionando anche a Dominique e Violet. Care, loro! *Dominique le lancia una fattura orcovolante per essere stata chiamata cara*

A parte ciò, sono terrorizzata all'idea che la Thule abbia organizzato qualcosa durante il ballo, ma dal momento che hanno già ottenuto di far spostare il Tremaghi a Durmstrang forse non hanno più motivo di interferire fino a quel momento. Spero.

Adesso vado a morire un po' mentre sistemo il letto.
Complimenti, come sempre. Ti venero, ti adoro, sposami, adottami, voglio un orsacchiotto, blabla.
Besos*

P.S. Appuntino insignificante: apostrofo mancante qui ---> “Abbiamo un eccellente professoressa.”
P.P.S. MIA ZIA È INCINTA! ** Sono al settimo cielo.

16/08/11, ore 15:22

Quello che mi ha colpito di più è stata l’innocenza dei fugaci momenti che hai propinato. La naturalezza delle reazioni, come l’esasperazione di Rose, l’irritazione di Dominique, l’esuberanza di Meike, la gelosia di Harry, la circospezione di Tom. Ogni atteggiamento o pensiero è confacente a ogni personaggio, al suo modo di essere o al suo modo di ragionare. Si cambia, si cresce, si matura. E’ il ciclo della vita, ma sempre per un motivo o per un altro non si è mai abbastanza grandi per affrontare qualcosa. Mi è sembrato che ogni personaggio fosse permeato da un grido di aiuto, chi per una ragione, chi per un’altra. Il sentirsi piccoli, impotenti davanti i problemi che abbiamo fa parte della vita, ed è perfettamente naturale avere un istinto di protezione nei confronti delle persone che amiamo. Così si spiega la gelosia spropositata di James verso la sorellina, il Tom cautelativo nei confronti di ciò che considera solo ed esclusivamente suo, la suscettibilità di Lily quando si parla di Soren, il volerlo difendere dalle voci, voci che fanno pensare. E se ci soffermiamo a pensare un attimo a tutto quello che succede, forse, ci rendiamo conto di alcuni particolari che prima non avevamo calcolato, che erano sfuggiti alla nostra percezione. Eppure grazie all’intuito riusciamo ad accorgerci di qualcosa, e l’intuito di Harry, così come quello di Nora, anche in questa circostanza si è rivelato formidabile. Piano piano ogni tassello si incastra perfettamente in un puzzle dal disegno elaborato e complesso, che intimorisce chiunque. Ma ora non è tempo di pensare o di discutere, ora è il momento di ballare, ridere, scherzare. Di essere adolescenti, ingenui e anche un po’ idioti. Una cosa compensa l'altra, no? ^_^

16/08/11, ore 14:54

Ho deciso di scrivere una recensione,ma non prenderci gusto,perchè l'ho fatto solo per lamentarmi! >.<" Lamentarmi di cosa,mi chiederai.Sto lagnando perchè aspetto il famoso Capitolo bonus,nonchè pr il fatto che mi hai diviso il capitolo del ballo! Non dovevi dividerlo! ù.u
Anyway,la scenetta dei Ray ban è stata carina e coccolosa (ma l'attore che rappresenta Loki è proprio bono!),per non parlare di quando hai scitto che li hai convinti a giocare a nascondino,(AHHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) sono morta agonizzante dalle risate di fronte allo schermo!! Rose è sempre stupenda come anche Lily,ma io sono curiosissima di vedere Dominique col vestito (un'utopia?),nonchè Violet,(sono i personaggi che adoro dopo Rose e Sy,lo sai no?) che come sempre è rimasta IC (complimenti!) con battute purosangue annesse.
"Tua cugina è pazza?" "solo un pochino" "Forte!" ahahahahahah che dolce Meike! Che poi,tra l'altro,non credo di aver capito bene in che rapporti sono Violet e Dominique! (ecco,motivo in più per pubblicare l'altro capitolo).Pensavo che Ginny si sarebbe comportata da donna gelosa nei confronti di Nora,e invece....mi è piaciuta,sia chiaro,però pensavo ad un mega-rissone in sala grande con ciocche di capelii svolazzanti e cose così;stessa cosa per Harry e Soren,pensavo che lo avrebbe preso a testate,ma d'altra parte lui non è Ron,e va bene così.Però ripensandoci,dato che c'è anche James,il mega-rissone scoppia lo stesso! xD

16/08/11, ore 14:06

Finalmente aggiornatooooo!
(io ti seguo sempre, anche se non recensisco! :D )
chebellochebello il BALLO! lily è proprio bella insieme a ren, così, come dire, "luminosa".. e ren è super caro. davvero, spero che, alla fine di tutto (perchè prima o poi qualcosa di brutto chiamata Verità accadrà..), ci possa essere un qualche futuro reale per quei due.
scorpius è sempre adorabile :) i rayban al ballo, muahah! e non vedo davvero l'ora di vedere che accadrà tra lui e rose (ovviamente spero per il meglio!!).. e voglio vedere la faccia di ron! ahah aggiorna prestooo!
(la canzone "kiss from a rose" mi fa ben sperare :D )
confido in uno switch di coppie nel prossimo capitolo, ciascuno col proprio giusto cavaliere!
bellissima playlist, ellie goulding la conoscevo solo per la fantastica colonna sonora di "life in a day"..

ps. ho letto lo spin off su niki e violet.. bellissimo, bravissima come sempre:)

a presto spero!
Anna

16/08/11, ore 14:03

Allora, carissima, innanzitutto sappi che ho personalmente ribattezzato il capitolo come "capitolo XL"...cioè ics elle!!! extra large, perchè quando ho letto ho letto così, altro che numeri romani....e cmq è proprio xl...bello pieno zeppo dei miei adorati rose e scorpius e di un sacco di belle cosettine che aspettavo ormai da tempo!!!
allora ho riso come una matta con quei benedetti occhiali da sole ed il placcaggio di sy e di domi, e non nvedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sempre se la tua grafomania irreprimibile non ti obbligherà prima a sfornare un altro racconto. Domandina...per caso hai un'idea -anche vaga - di quanto durerà la storia?

complimenti per il cap e a presto

12/08/11, ore 23:40

Mi pare assurdo il fatto che anche durante le vacanze io sia così maledettamente assente dal web, sembra quasi che ci goda a recensire per ultima, ma alla fine l'importante è arrivare, no? ;D
Dunque, mi è piaciuta molto l'atmosfera natalizia made in Weasley, sa di casa, affetto, è semplicemente autentica. In qualche modo riesco ad immedesimarmi e forse centra il fatto che anche io mi ritrovo alle spalle un'onnipresente famiglia, altrettanto caotica e altrettanto piena di cugini, non ho due malefiche gemelle come parenti e di questo sono grata al Signore, al Fato e a Merlino. Il povero, caro Hugo non ha avuto la mia stessa fortuna, ma credo che in fondo a lui piaccia la compagnia delle cuginette e credo ancor più profondamente che a piacergli di più sia l'idea di sgraffignare qualche prelibatezza prima di cena.
Lily, invece, tra il caos tipico delle riunioni di famiglia, si trova giustamente a porsi delle domande, avere tra le mani un così raro dono e non poterlo utilizzare non deve essere facile, poter vagare tra la moltitudine di pensieri della mente umana deve essere un'esperienza affascinante, ma non per questo meno pericolosa, comunque la ragazza mi sembra un tipino sveglio e non dubito sul fatto che la conversazione con la zia sia stata per lei particolarmente illuminante. Fare aprire Ren sarà certamente una bella gatta da pelare, ma secondo me lei dovrebbe continuare sull'inconsapevole strategia che sta attuando, cioè non far altro che continuare a far vacillare le sue certezze, poi il resto verrà da se, spero.
Al e Tom li ho amati e la piccola Meike è riuscita a ritagliarsi un piccolo spazio nel mio cuore con la sua spensierata e genuina perspicacia.
Ah stavo quasi dimenticando di spendere due parole a proposito di Ren e di sir Hohenheim, in realtà mi preme più indagare sulle condizioni di salute del cattivo della situazione, mi è sembrato un uomo profondamente orgoglioso, ma con un grosso tarlo a pesargli sulle spalle, un uomo logorato da mille pensieri, ma infondo chi “semina vento raccoglie tempesta” e io non voglio provare compassione per lui, c'è già Ren (bravo cucciolo) a fargli da crocerossina :D

Al prossimo aggiornamento, Bree!

12/08/11, ore 01:58

ehm... ciao! Ho letto Doppelgaenger tutto d'un fiato e ho cominciato stasera questa seconda parte... Da dove comincio? Albus e Tom sono adorabili insieme! James e Teddy pure (anche se a Re Potter ogni tanto batterei la testa nel muro)! Rose invece la odio, ma va bè, qualcuno che non mi piaceva ci doveva pur essere e il piccolo Malfoy mi piace solo quand'è con Jamie (colpa dell'influenza di lei presumo)... Di adulti invece mi piace solo Harry e in parte Ron (miracolo visto che nei libri non lo sopporto...) mentre Hermione e Ginny hanno perso il loro "lato Grifondoro", non saprei come dirlo meglio, e non si interessano minimamente alle sorti della famiglia, soprattutto del povero Tom, che sarà anche adottato ma rimane sempre famiglia!
Su lily non mi pronuncio particolamente, sembra furba, intelligente e pure parecchio divertente, e se continua ad essere così la adorerò più di Meike, ma per ora si è vista poco e ho ancora più di trenta capitoli da leggere quindi sono certa che pian piano mi farò un'idea più precisa di lei...

Poi poi poi... Inutile dire che adoro questa storia! La Thule, la storia dell'anima, adesso il castello, il torneo, questo Sören che spero per lui sia più fortunato del cugino Severus (Hogwarts sembra Beautiful, e a volte il sadismo delle autrici lo rende anche peggio XD. E proprio per questo è sempre più divertene leggere questa storia!). Sinceramente spero di di vedere ancora Meike e Cordula, una migliore dell'altra!
Ogni tanto la storia è un po' confusa, c'è qualche errore di battitura e qualche imprecisione (tipo in Dopplengaer per la festa di Halloween Al spunta in camera di Rose e mi sono chiesta come abbia fatto dato che è Serpeverde e uomo...) ma nel complesso la storia è costruita davvero bene e i personaggi sono tutti ben definiti e dettagliati.
Concludo: Complimenti!

10/08/11, ore 11:16

sono orribile, persino più ritardataria di te nel rispondere alle recensioni. quindi niente paura, anche perchè io non ho il lavoro a giustificarmi ma solo il trasloco della scorsa settimana e il mio conseguente essere diventata pendolare per fare il tirocinio.
comunque siccome non ho molto tempo e mi sa che le prime righe supereranno in lunghezza l'intera recensione direi di passare direttamente ai commenti pertinenti!
beh "come al solito" ho trovato l'insieme inappuntabile, lo sai che mi immergo letteralmente nella tua storia e non c'è nulla che possa scalfire la passione con cui la leggo.
in ogni sua parte il capitolo regala emozioni di diversa natura ma ugualmente intense. adoro i quadretti familiari della famiglia dursley e il tenero rapporto tra padre e figlio, molto più cauto di quello con la madre ma forse proprio per questo più ricco di sfumature da cogliere nella reciproca accondiscendenza.
avendo letto di Rose, avrei fradito anche un piccolo cenno al Natale della sua dolce metà ma tranquilla, so farmi bastare anche la caparbia convinzione della ragazza che niente e nessuno potrà impedirle di convolare a nozze con il suo raggio di sole (sai che queste dispotiche espressioni di amore esaltano la mia predilezione per la coppia!).
benedetto Al che riesce a far parlare anche quel muro capricci di Lilil che, diciamocelo, ha proprio bisogno di confidarsi e certamente Tom non sa toccare i tasti giusti.
Ren. Ren sta cambiando, suo malgrado, e tu sei molto brava a far percepire questo mutamento in modo graduale a noi lettori che lo seguiamo giorno per giorno anche se poi, agli occhi dello zio che non lo vede da molti mesi,risulta palese. l'acme è senza dubbio quel "mi manchi anche tu" che senza permesso esce dai suoi pensieri e dalle sue labra. evidentemente lilil lo sta plasmando più di quanto loro stessi sospettino. grandioso!
ora sono sempre più ansiosa di leggere il capitolo del ballo, e non tanto per quella foga adolescenziale di vedere i personaggi mossi dai primi amori, quanto per il desiderio di avere un saggio tangibile di come questi caratteri così giovani riescano a mutare e ad adattarsi, e in questo, l'ho sempre detto, sei una maestra!
oggi stavo analizzando con mia sorella i personaggi dell'HP della Rowling e ci siamo accorte che effettivamente sono ben pochi quelli caratterizzati a dovere e con uno spessore tale che ne parli come fossero reali; altri restano piatti come le pagine che parlano di loro.
i tuoi, al contrario, sono tutti indistintamente persone a tutto tondo. questo mio giudizio l'ho sempre espresso ma, dopo essermi confrontata con un'altra persona, sono sempre più convinta di poter fare questa differenza tra i tuoi e i suoi!
quindi ancora complimenti e spero di leggeri presto!!
altovoltaggio

07/08/11, ore 18:42

Eccomi, anche stavolta con un po' di ritardo, ormai è un classico!
Mentre pensavo a una recensione decente da scrivere per questo capitolo, mi sono chiesta come fai a scrivere capitoli così articolati con questo caldo -.-' Io non riesco neanche a mettere insieme un commento decente!

Cooomunque, veniamo al sodo: è allo stesso tempo strano e bello leggere un capitolo natalizio in pieno agosto, mi fa venire un po' di nostalgia dell'inverno (anche perché la mia estate, per ora, è un disastro...stendiamo un velo pietoso). La frase di apertura del capitolo, poi, è un capolavoro, e mi ha decisamente proiettata nei ricordi dei miei natali ^_^ La mia famiglia non è così tanto numerosa, ma credo sia altrettanto confusionaria...ora un po' meno, per via dell'età, ma qualche anno fa era davvero caos puro. Che bellezza, non sarebbe Natale altrimenti! Tutti i siparietti familiari che hai descritto mi hanno scaldato un po' il cuore (soprattutto Teddy, ma questo perché sono una sua fangirl irrecuperabile); anche l'imbarazzo e la tensione del signor DUrsley mi hanno fatta morire, soprattutto perché paragonati all'allegria e all'eccitazione di Alicia e Robin.
Mi è piaciuta tanto anche la descrizione della battaglia con le palle di neve e l'annesso momento Al/Rose...anch'io voglio un cugino come Al, è semplicemente adorabile, e il loro rapporto è bellissimo. Ah, tra parentesi, mi manca Scorpius:(
Adoro Meike, è già una slasher alla tenera età di undici anni, e concordo con Tom: sarebbe una Serpeverde perfetta.

Poi si ricordò che quella era la tipica frase iniziale che l’altro, da bambini, utilizzava per salutarlo quando riusciva a venire a Natale. Sogghignò di rimando.
“Mi hai fatto il regalo Tom?” Replicò, imitando la sua vocetta infantile in maniera piuttosto convincente.
L'avevo riconosciuta la citazione! Venti punti a Grifondoro (ehm, sto degenerando in questo commento, non farci caso)...mi ha fatto un piacere immenso leggere un riferimento ad una storia che ho adorato!

Passare dall'atmosfera calda ed accogliente della Tana, a quella triste e cupa della residenza di Hohenheim è stato piuttosto traumatico. Ti devo fare tantissimi complimenti per come hai scritto quella parte, comunica perfettamente un senso di angoscia, inquietudine e solitudine, mi sono immedesimata tantissimo in Soren e ho praticamente "avvertito" l'aria che si respirava in quella casa alla Vigilia di Natale. Ho fatto un discorso un po' attorcigliato, ma il senso è che sei davvero brava :D
Povero Soren, non posso pensare all'infanzia e all'adolescenza che deve aver passato, in mezzo a tutta quella rigida formalità e, in fin dei conti, nel terrore continuo di essere punito per qualche suo stupido errore. Non c'è da stupirsi se il suo modo di concepire i sentimenti e le relazioni interpersonali sia un po' incasinato, essere aggredito da suo zio per aver cercato di aiutarlo è davvero roba dell'altro mondo.
Se la mise al collo. Era calda come prometteva il biglietto. Si passò il tessuto tra le dita, portandoselo al viso e aspirandone il profumo.
Sapeva di Lily.
Le sue labbra si mossero praticamente da sole.
“Mi manchi anche tu…
 ...permettimi un awwwwwwwww *__* e tanti cuoricini. All'inizio della storia tolleravo poco Lily, Soren e la loro "relazione", ma adesso tifo nettamente per loro.

Harry li guardò entrambi, sempre con quella sua aria che lo faceva sembrare a dirla tutta persino un po’ distratto. Suo padre quando pensava lo sembrava sempre.
Non dirmi che non ti eri aspettata un po' di esultanza, da parte mia, per la presenza del mio amato Harry in questo capitolo! :D Come al solito, adoro i confronti tra lui e Tom...e penso sia un bene che sia stato messo al corrente della situazione, pensando a come erano andate le cose l'anno prima...

Su Tom e Al non so davvero più cosa dire, perché li amo troppo insieme. Amo tutte le tue coppie, in effetti, e questo sta diventando un problema, perché non so più chi scegliere come preferito, vorrei abbracciarli tutti :D (ok, forse, per un pelino vincono Ted e James...ma di poco!)

Ah già, mi ero scordata di scrivere che, se non posso averlo come cugino-confidente, voglio assolutamente Albus come fratello-confidente. Lui e Tom, in effetti, fanno un'ottima squadra: uno è uno splendido detective, anche grazie alla sua onnipresente paranoia e malafede :P, l'altro è meno perspicace ma mooolto piiù empatico e diplomatico. Devono assolutamente lavorare in tandem, da soli sono spacciati.

Con questo ti saluto e ti auguro un buon proseguimento di vacanze... a preso!

P.S. Terza parte? *__*  *faccina speranzosissima*

04/08/11, ore 12:43

Okay, oggi ho trovato tempo di recensire.
Parto ripetendomi: WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA​AAAAAA.
Riassume tutto quello che mi passa ora per la testa.

Bene, detto cio`, posso continuare la recensione in modo serio e professionale.
Ssseh.
Ah, si`, volevo aprire una piccola il piu` contenuta possibile parentesi sul perche` volevo leggere il capitolo del Natale.
Devi sapere, Dira, che la mia famiglia batte in numero il clan Weasley ed affini. Giuro.
Mio padre ha otto fratelli, i quali hanno in media due figli a testa, e se i figli sono maggiorenni hanno anche loro due figli. In media, eh, perche` spesso hanno anche quattro figli a capoccia.
Poi dobbiamo anche contare i cinque cugini di primo grado di mio padre, con anche loro due figli ciascuno.
E come dimenticarci la famiglia di mia madre, con una sorella ed altri quattro cugini con due figli a capo.
Insomma, io sono certa di batterli. Non possiamo essere in minoranza, sarebbe impossibile visto l'inverosimile numero di parenti che mi ritrovo.
Comunque, come un vero clan primordiale, per le feste o gli eventi importanti, ci riuniamo e facciamo un enorme falo` con tanto di musiche, balli, pannocchie arrostite sotto le stelle.
Per quanto io possa odiare il continuo ciarlare che ti senti nelle orecchie quando vai a casa, devo dire che dopo un po' mi rilasso, e mi godo l'atmosfera che si crea. E` cosi` calda e bella che non potresti mai non voler farne parte, anche se, come me, normalmente la maggior parte di quelle persone ti irrita.
E` per questo che aspettavo con ansia il capitolo del Natale, per ricordare un po' di momenti passati in famiglia, e per rivedere in Thomas un po' di me. Perche` si sa, Dursley odia il chiacchiericcio e la numerosita` dei suoi parenti acquisiti, pero` e` stato carino, 'sta volta.
Ha tenuto Meike sulle sue ginocchia per tutta la durata della cena, e anche se e` poi si e` staccato dal resto della famiglia, lo ha fatto con Hermione.
Oddio, quanto adoro la sua "cotta intellettuale", come la chiama Albus.
Albus, lui si` che e` un vero fratello maggiore. Quasi quasi rimpiango di essere figlia unica, pensando che sarebbe potuto capitarmi uno come lui. Poi mi ricordo del primogenito Potter, e benedico il fatto che mia madre abbia deciso che partorire una volta sola nella vita basta ed avanza.
Albus e` cosi` calmo e cauto e tante altre cose tutte insieme e mi piace un sacco, seriamente un sacco.
E Lily, Lily innamorata. Povera piccola, chissa` che dovra` sopportare. Inganni, bugie. Spero non se la prendi troppo quando scoprira` la verita`. Cioe`, Ren/Lily e` come Snevans, c'e` e sempre ci sara`.
Sai cosa mi ha colpito? La tua Aud!Ma che carina la pagnottella, non ci avevo mai pensato. Io Audrey l'ho sempre immaginata alta e sottile. Boh, non so perche`.
Andando avanti, parliamo ancora di Ren. E DI ALBERICH.
E non me poi fa` sta` male quer gran uomo! Detta alla romana.
Allora, grande uomo non cosi` tanto, pero`, oddio! Io amo i vecchietti, se tu mi fai star male un vecchietto, io mi intristisco! Mi viene il magone. Mi si crea il groppo alla gola!
Okay, ora basta. Fatto sta, che Ren mi piace un sacco grande grande. Vedere come si occupa dello zio malato anche quando lui lo colpisce e` tenero.
Prossimo: il ballo.
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Okay, basta.
Voglio che si crei la situazione "Ehi, ciao, sono il padre della ragazzina roscia che tieni sotto braccio, e tu dovresti essere il mago oscuro di cui si e` innamorata!" tra Ren ed Harry.
MI MANCANO ROSIE E SCORPIUS! Vorrei vedere come ha passato il Natale il biondo Malfoy, sarebbe interessante D:
Rose/Malfoy, ah, quando arrivera` saro` una ragazza felice.
Aaaaaah, non so piu` che dire. Se mi viene in mente qualcosa, modifico la recensione, o te lo mando per mp <3
Sono in trepida attesa del prossimo capitolo (BALLO BALLO BALLO) e anche dell'ultimo di Dom.
Grazie tante per quello che scrivi, e siano lodati i tuoi genitori che ti hanno fatta con un cervello tanto geniale.
xo, Snad

P.S.: Scusa per gli errori che ci possono essere, sto sempre alla tastiera scrausa cirillica.

04/08/11, ore 12:41

Il tuo messaggio su facebook in merito alle risposte alle recensioni mi ha fatto tornare in mente che non avevo recensito! Genio, me n'ero dimenticata, "dopo lo faccio...". Ora ho un mal di testa che neanche Harry quando sentiva la rabbia di Voldemort, ma nei prossimi giorni sono straoccupata e temo non riuscirei a scriverla prima di partire. Ciò per dire che non so cosa scriverò XD E che non so se commenterò in tempo i prossimi capitoli, anche.
Ma comunque. Penso di aver già abbondantemente parlato del mio amore per il Natale, ma lo ridico XD Lo adooro semplicemente, sono una di quelle persone che a metà novembre comincia a canticchiare canzoncine (per la verità lo faccio pure adesso, mia mamma sostiene che dovrei andare a lavorare nella fabbrica di Babbo Natale) e che va in visibilio quando l'Ikea decide di aprire un nuovo reparto tutto di decorazioni. Che ci vuoi fare, son così. E, chiaramente, adoro leggere storie ambientate in quel periodo! E i Coldplay come canzone 'guida' *__* Mi rendi felice, sì. Un regalo di compleanno con una quindicina di giorni d'anticipo.
Il Natale alla Tana è qualcosa di meraviglioso. Non ho mai trascorso nessun Natale con nonni, cugini e zii vari, ma se penso a come sarebbe potuto essere mi immagino qualcosa di questo tipo. Bambini che rubano dolci, nonne impazzite per far riuscire tutto al meglio, ragazzi un po' cresciuti che si godono la magia del momento. Famiglia, semplicemente. I Weasley (e parenti annessi) hanno una forte concezione della famiglia e ogni evento ne è la celebrazione, il Natale in primis *-* La cosa bella è che loro se ne rendono conto. Tante volte invece uno ha delle cose meravigliose attorno e non si accorge di quanto siano belle, di quanto siano fortunati ad averle... ma comunque, sorvolo sui miei ragionamenti inutili al fine della recensione.
E' stato bello far la conoscenza della famiglia di Percy. Molly e Lucy sono carinissime! Sembrano pure belle pimpanti e dispettose, siamo sicure che siano figlie di Percy? XD Audrey mi ha piacevolmente sorpreso. Non sono mai riuscita ad immaginarmela bene e, vuoi che Percy non mi piace particolarmente, quelle poche volte che ci ho pensato non me la immaginavo così. Affatto. Mi immaginavo una donna spigolosa, rigida, non questa donnina rotondetta e piena di energie. Molto meglio direi! Non ha illuminato eccessivamente Lily, ma almeno l'ha convinta a desistere dal togliersi l'orecchino. Avrebbe avuto i suoi vantaggi, sicuro, Lily poteva forse scoprire qualcosa, ma allo stesso tempo non credo che Soren l'avrebbe lasciata fare. Magari sarebbe riuscita a penetrare la sua Occlumanzia, ma lui non avrebbe fatto finta di nulla, nono. Forse così Lily è un po' più al sicuro, anche se più andiamo avanti e più ho la convinzione che ci andrà di mezzo. Adesso ci si mette pure Al e la sua protezione, di solito quando si tenta di proteggere qualcuno finisce male XD Comunque ora vedremo se riuscirà a far parlare Soren, anche se credo che la preoccupazione per lo zio lo renderà ancora più vigile.
Tom e Al *_* Sono meravigliosi *_* Sono tanto tanto super contenta per loro due! Sì, mi piace citare quella frase a caso, è aww *_* E Meike è un genio, davvero. “Vi baciate?” sono rotolata dalle risate! Chiaramente solo per via del vischio eh, non c’erano assolutissimamente altri motivi per baciarsi! XD
Comunque, tornando a quei due <3, non vedevo l’ora di leggere questa parte sai? Perché in Twenty-Seventh Christmas hai scritto qualcosa tipo “il diciassettesimo è molto meglio”, e basta, e io rodevo dalla curiosità. Un po’ me l’aveva tamponata la 10 Songs Challenge (quanto la adoro *-*), ma un capitolo tutto su quel Natale *___* Ribadisco, mi rendi felice. Chiaramente sia Al che Tom hanno avuto il loro bel regalo, giustamente! Mi immagino il rodimento di fegato di Tom se Meike si fosse impuntata per dormire con loro. Ma pure di Al, diciamolo! Ah, penso di non averlo mai scritto, ma il suo modo di punire Tom è GENIALE.
Ma Al dopotutto è pieno di sfaccettature, e da punizioni sadiche come quelle sa arrivare in un attimo ad essere l’amico perfetto che consola/ascolta cugine, sorelle, amiche. Ma non ne esistono per davvero di ragazzi così, vero? Sigh. Il discorso con Rose, pur essendo malinconico nei contenuti, mi ha lasciato un senso di tenerezza. Forse per l’immagine in sé, due amici abbracciati in mezzo alla neve, o forse considerando anche la battaglia di neve attorno a loro… Boh, è una di quelle immagini che urlano amicizia. Le parole di Rose però mettono tristezza. Sono passati vent’anni e passa dalla fine della guerra e ancora ci sono problemi di famiglie, assurdo. Che poi, magari sbaglio di grosso, ma ho l’impressione che i Malfoy riusciranno ad accettare la cosa più facilmente di Ron. Hanno vissuto le conseguenze di quei pregiudizi e Draco stesso deve la sua libertà a Harry, quindi credo che almeno un pochettino abbia rivalutato la cosa. E vuole davvero tanto bene a Scorpius, lo vedrei capace di cedere per la sua felicità. Certo, anche Ron è un buon padre, ma da come si è impuntato… Mi sa che Hermione dovrà davvero trascinarlo al matrimonio, a meno che Scorpius non faccia qualcosa di straordinariamente eroico tipo salvare Rose da morte certa. Lì credo che capitolerebbe pure Ron!
Il discorso con Lily dimostra che forse Tom dovrebbe sempre far parlare Al. Davvero, Tom non le sa usare le parole, Al è mooolto più diplomatico. Sa come prendere le persone, chiaramente Lily in maniera maggiore essendo sua sorella. Ad ogni modo è riuscito a farla parlare senza beccarsi sberle e nemmeno insulti. Ora che anche Lily conosce una minima parte dei loro sospetti forse avranno una mano in più, dato che è un’ottima osservatrice, ma temo che il suo amore per Soren la offuscherà un po’. Come si suol dire non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Probabilmente si convincerà che è uno spettatore innocente, che è spaventato perché è un’anima buona e non capisce la violenza, boh, ad ogni modo non credo che lei sospetterà mai di Soren per quello che è. Lo dimostra il fatto che “Ren non farebbe male a una mosca, non ne sarebbe capace”, quando invece è stato addestrato alle peggio cose. Al invece potrebbe, così come Tom, specialmente una volta a Durmstrang. Vedremo!
Il discorso con Harry è molto utile, direi meno male che Tom ha deciso di ascoltare Al e non far tutto da solo. Testone u.u Tuttavia, pur contenta che Harry sappia tutto eccetera eccetera, il fatto che sia al ballo un po’ mi intristisce… no, meglio, non è che mi intristisce, mi indispettisce. Voglio dire, non è che Al e Tom si metteranno a ballare insieme con grande naturalezza con lì Potter Senior, invece io ci speravo :( Ma mai dire mai, ci sorprendi sempre. E non vedo l’ora di leggere del ballo *___*
Arrivando a Soren… Devo dire che dal discorso origliato avevo capito che il buon Hohenheim non avesse fatto chiamare il nipote, ma che avesse mangiato, e avevo già pensato a una punizione per non si sa che cosa. Il fatto che invece non abbia proprio fatto preparare la cena dà da pensare. E’ chiaramente sotto pressione, tanto da cambiare il comportamento coi servi e definire Soren un buon nipote, ma non credo che il deperimento sia solo stanchezza e stress. Sembra proprio malato, ma malato tanto. Allora forse può volere Tom per qualche cosa medica? Dopo tutto è suo figlio, magari pure nel mondo magico si può fare qualcosa tipo trapianti. Boh, sto un po’ parlando a caso. C’è sempre la vocina che mi dice “magari vuole solo parlare a suo figlio prima di morire”, ma è una cosa troppo umana per essere da Hohenheim. Verrà fuori.
E adesso aspetto il ballo, sperando di essere a casa quando pubblicherai il capitolo *_*

03/08/11, ore 18:39

Oh Dira, scusami terribilmente per la mia assenza! (giusto per fartelo sapere, sono la vecchia "cartavelina" e ho cambiato nick :D)
Sono finalmente riuscita a recensire dopo qualche capitolo che ho perso per via delle vacanze,e quante cose sono successe!
Mi mancavano un sacco Teddy/James e Rose/Scorpius (vorrei davvero vedere la macchia che somiglia a Grop), sono felicissima di averli rivisti.
E ci stiamo avvicinando sempre di più al ballo del Ceppo, non vedo l'ora!
L'immagine natalizia che hai dato della Vigilia alla Tana é stata meravigliosa: così caotica e familiare, rispecchia proprio lo spirito dei Wealey-Potter.
Non mi aspettavo, tuttavia, di vedere Dudley e famiglia invitiati. Davvero un'ottima idea.
Tome e Al sono ogni giorno più adorabili. Sul serio, mi viene un attacco di tenerezza ogni volta che parlano o si vedono.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, ormai leggere questa storia sta iniziando a far parte della mia routine :O
PS: fantastica anche la scelta della canzone. Amo alla follia i Coldplay.

03/08/11, ore 13:07

Maledetti viaggi che mi fanno perdere capitoli preziosi di AUL >: Non so davvero come tu faccia a scrivere capitoli così lunghi,contando poi che i capitoli sono più o meno per storia una cinquantina XD Davvero Meike chiama mamma Al? :O Se è questo che volevi intendere dovevi mettere la m maiuscola-sono pignola,scusa.
In tedesco i sostantivi vanno con la maiscola. A parte questo... il capitolo è bellissimo ^^ Manca solo Sy nel quadretto familiare-anche se si parla di lui. Molto interessante la questione sui LeNa... mi ricorda vagamente il discorso sulla magia che Brom fa ad Eragon. Se non sa di cosa sto parlando va benissimo-certe volte mi vergogno dei libri che ho letto ._. Per quel poco che ci hai fatto capire di Lily alla fine si toglierà quell'orecchino-perchè lei può,della serie XD
Dudley alla presa con il clan era da descivere :/ Sai le risate che sarebbero uscite? Potressi fare uno spin-off,no?
Al e Tom sono pucci come al solito. Da quando hai scritto 10song challenge non vedevo l'ora di arrivare a quella scena ** Meike poi è una piccola serpeverde,già lo vedo-ah,benedetto vischio **
Direi altre mille cose ma devo scappare.
Alla prossima
Trixina

03/08/11, ore 12:24

Ti farò impazzire, recensisco un po' su NA, un po' qua XD Vabbè, tanto il nick è quello quindi penso che mi riconosci lo stesso^^ Aaadovo Tom e Al, sono la tenerezza stronza e bastarda personificata. Quello che adoro del tuo modo di scrivere è l'equilibrio dei personaggi. Forse non è molto realistico, però per dirti, Al è un bastardo calcolatore adorabile, l'omo della coppia in modo assurdo. Ma usa i suoi poteri di persuasione per una buona causa, che alla fine fa solo del bene a Tom e lo ama troppo per lasciarlo nel pieno della devozione di Tom verso di lui. Quindi non è troppo "impari" come rapporto. Mentre nella realtà sarebbe qualcosa del tipo: uno dei due fa il che gli pare, l'altro sta a guardare, piangere, disperarsi, darsi all'autolesionismo perché ama troppo l'altra persona per tagliarla. Mi sono spiegata? XD Però leggere i tuoi capitoli è magnifico, mi fa venire il buon umore anche nei momenti più impensabili. Dunque continua a scrivere, a ritrarre perfettamente i personaggi anche con due parole contate, a produrre cose mai banali e non lo so, a renderci felici :)