Pronto...? - 2 -
di L_Fy

16/02/11, ore 19:02

assolutamente adoro gli scleri multipli della mente contorta delle tue "telefoniste"!
anche qua sei stata esilarante (ho letto da poco pronto..? e ancora sto ridendo anche per quella) ed ho un incomprensibile desiderio di comprare una barbie malibù xD

16/02/11, ore 18:44

sono una tua fan praticamente da quando ho avuto la fortuna di trovare la prima versione di "Pronto?" sul sito; ti assicuro che sono immensamente contenta che tu abbia avuto l'ispirazione per questa seconda versione. L'ho già riletta un paio di volte. La trovo deliziosa ed esilarante. Ho sempre apprezzato tantissimo i tuoi dialoghi strepitosi, forse un po' troppo stringenti e colti per la maggioranza dei giovani, ma assolutamente gustosi. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

16/02/11, ore 16:15

Dunque,,,come comincio? Intanto è da apprezzare il fatto che sono tre maledetti giorni che scanchero in questo sito per poter fare il login e dirti in mondovisione quello che penso della mia fantastica Super-Mamma.
Ci sono rimasta tanto male quando avevi smesso di scrivere...Da quando non scrivi più ti sei spenta, non sembravi più tu. Qui c'è un mondo nuovo di gente splendida pronta a leggere e a ridere su quello che scrivi, perchè hai smesso? Una perdita temporanea di ispirazione forse? Ammazza se è temporanea!
Ora guarda quanti hanno letto la tua storia. Quella che non volevi neanche che leggessi.
Non sprecare il tuo talento...Non è facile, sai, emozionarsi con solo delle lettere scritte qua è là... Io per esepio, sangue del tuo sangue, non ci riesco. Beh mamma, anche se sai benissimo che non leggo molto (anzi, le tue storie sono tra le uniche che leggo),  quando scrivi tu riesci a farmi emozionare. La storia mi prende, mi avvolge, mi fa entrare nel tuo mondo e mi fa sognare; un pò come quando di notte mi ranncchio nelle lenzuolona di flanella motivo floreale (che ti ricordo ti ho fatto comprare io ^_^) e mi chiudo nel mio piccolo mondo, tu mi fai questo effetto. E il commento a quest'effetto è sublime. Mi fai sognare a occhi aperti, mamma.
Quindi ti prego, non farmi più smettere di sognare ti prego.
Dopo questa sviolinata (tutta vera eh!) con tanto di lacrime, gioia, commozione e altre cosette sdolcinate fra parenti ti faccio molto cordialmente i miei complimenti, soprattutto per il mitico Davide (ce ne fossero di ragazzi così, mannaggia!) col suo naso patrizio, e tanti complimenti a Debbi, che similmente a una tipetta particolare che sarei poi io riesce sempre a far figure pessime, ma almeno lo fa allo stile Debbi.
Continueremo il discorso poi a casa, sempre se riusciremo a instaurare una conversazione più lunga di cinque secondi e mezzo, data la mancanza di tempo da parte di entrambe. Ti voglio bene,
Didi_Fy

16/02/11, ore 16:06

Io ti amo !!!!!!!!!!! Dio è geniale ! Ti prego ti prego ti preeeeeeeego, continua a scrivere storie di questo genere, o di qualunque altro genere basta che continui, perché sono ufficialmente dipendente dalle tue storie !!!
Ancora complimenti !

16/02/11, ore 08:58

Normalmente sono logorroica, ma poiché più rimando la recensione meno tempo trovo per lasciartela, mi sono ridotta a scriverla col cellulare mentre i miei studenti stanno facendo il compito in classe di latino. Se copiano è colpa tua. Ok, è colpa mia e sono vergognosa, ma mi ci hai ridotta tu, in queste condizioni. Ti ho scoperta con "Geometrie", ho letto tutto quello che hai scritto, ti ho eretto (quanto amo questo verbo) un altare a forma di telefono con "Pronto" e tu ora me ne sforni un secondo e finalmente ritorni a deliziarmi. Abbiamo parlato talmente tanto di te (non ti fischiavano le tette? E perché il t9 non ha la parola "tette", che è una delle più usate dal nostro secolo?) che ormai mi sembravi una chimera, forse un sogno comune che avevamo fatto, perché una non può scrivere così bene e fare così ridere e al tempo stesso essere così romantica. E invece sei qua! Sei qua! Cioè, lo so che sei lì, ma sei anche qua, sullo schermo, nella mente, nel cuore, tra le tette. Insomma, ora potrei farti tutta l'analisi dello stile superbo e delle parti che mi sono piaciute di più, ma l'alunna dell'ultimo banco ha tirato fuori un bigliettino... Ah, se sposi Savannah, io posso fare l'amante ossessiva come in "Attrazione fatale"? Amo sguazzare nel torbido.

15/02/11, ore 23:31

Arrivo in punta di piedi e con gli occhiuzzi bassi.
Che dire per unirmi al coro dei bentornata? Bentornata?! Beh, non so se questa sia una mollichina solitaria che hai voluto lasciarci, se sia solo l’inizio di una lunga strada di mollichine, fatto sta che come Pollicino, io sto raccogliendo piena di gratitudine.
E sono in grosso imbarazzo nel lasciarti queste due righe (oltre alla stanchezza accumulata dall’intera giornata, of course).
Sei la scrittrice che in assoluto ritengo la migliore su EFP. E non so come dirtelo, ma le tue storie hanno lasciato un segno profondo dentro di me. #Ekekazo è uno dei miei motti, quasi un marchio di fabbrica tra chi, come me, ha lasciato un pezzetto di cuore in Venerdì 17. Ci riconosciamo su twitter con questa parola, come un segno distintivo di noi Elfi-addicted. Immagino che la vita quotidiana ti abbia risucchiata, ma come ho avuto modo di scrivere ad un’altra autrice molto brava, gente come te, scrive anche senza mettere nero su bianco. E, permettimi l’ardire, tu sei fatta per comunicare tramite le parole stampate.
Pronto 2 è esilarante, il ritmo è serrato, ma di facile comprensione. Non stancano i botta e risposta, anche se articolati. Ogni tuo personaggio ha quel lato ironico e auto-ironico che calza loro come un guanto.
Volontariamente, decido di fermarmi qui.
E’ tale la mole di castronerie che la mia mente sta elaborando che mi consolo solo guardando l’orario e facendo orecchio al russare dei miei figli.
Sì, direi che sono troppo stanca per poter realizzare di aver scritto ad un mio idolo.
E sì, sono anche abbastanza stanca per avere il buonsenso di selezionare tutto e cancellare.
Quindi invio, insieme ai miei saluti, alla mia riconoscenza e ad un –perché no- bentornata di cuore.
Grazie XD

15/02/11, ore 23:11

Credo che non riuscirei a fare una recensione e non sembrare pazza allo stesso tempo... quindi spero solo che alla fine non mi prenderai per una maniaca-schizzofrenica-stalker.
Un paio di mesi fa ( potrebbe anche essere stato l'anno scorso ma la mia memoria a otto bit non mi permette di ricordare oltre i due mesi ) sono incappata in una delle tue storie... Geometrie. Ho iniziato a leggerla un po' per noia e ho finito la sera del giorno dopo, con gli occhi a palla e con il fiato sospeso fino all'ultima parola.
Ho adorato i personaggi, dallo sgargiante Teo al topocane mutante e giuro che più di una volta ho pensato che dovevano per forza essere reali, non potevano essere solo frutto della tua fantasia.
Appena finita la storia ho subito spulciato tra le altre nella speranza di poter leggere altre storie così appassionanti.
Beh, la mia memoria a otto bit non mi permette di ricordarmi quante storie hai scritto, ma sono sicura di averle lette tutte. Sono rimasta così di merda ( scusa il francesismo, ma altre espressioni non rendevano l'idea ) a sapere che da circa due anni eri scomparsa da efp. ho cercato anche nel tuo forum, ma anche lì sembrava essere tutto abbandonato.
*_* e invece ora sono qui a recensirti, è un miracolo. Spero tu non scompaia di nuovo e che magari in un improbabile impreciso e remoto futuro di un universo parallelo forse potremo scambiare quattro chiacchiere.

... l'avevo detto che sarei sembrata una stalker, ora manca solo la chiamata con annesso respiro affannoso di un quarto d'ora e la denuncia e pronta per essere indirizzata alla sottoscritta.

beh, con la speranza nel cuore e il vuoto nel cervello, spero di rivedere te e perchè no altre storie molto presto.
ps. voglio, esigo, pretendo, reclamo, rivendico *a corto di sinonimi si decide a stringere il discorso* di sapere se tu abbia pubblicato qualche libro cartaceo *-* ho cercato praticamente ovunque per sapere se ne avessi fatti ma ho trovato praticamente il nulla assoluto. Se hai pubblicato qualcosa ti prego di informarmi *-* sono davvero stregata dalla tua bravura.
Fairy.

(Recensione modificata il 15/02/2011 - 11:21 pm)

15/02/11, ore 20:59

Non so da dove ti sia venuta quest' idea ma io la trovo azzaccatissima per San Valentino! Umorismo al cento per cento e romanticismo come contorno?! Direi perfetto ;)
I discorsi di Debora mi hanno fatto ridere non so quanto, ammetto che all' inizio non avevo capito che fosse in realtà Davide e quando l' ho capito (dopo non molto però xD) l' ho riletto dall' inizio e ho sorriso più di prima immaginandomi la scena... Le risposte non erano da meno e già mi facevo tutta la mia idea su di lui che andava a casa sua e... basta, riesco solo ad ipotizzare lei con la faccia rossa e lui con il suo naso patrizio che le sorrido in modo poco rassicurante!

Sono sicura che sarà una di quelle OS che si rileggono molto volentieri, perciò, per finire, complimenti per l' idea ed (in ritardo) buon san valentino! Sperando che non capiti a nessuno, o che se capiti, ci arrivi la stessa botta di culo (scusami ma ci sta) della protagonista! ;)

15/02/11, ore 19:57

Io... non so cosa dire. Ecco. Ma qualcosa la devo dire, qualcosa lo devo scrivere in questo delirio di reazioni esagerate. Perché sto ridendo come una disperata e piangendo come una demente. Perché sono contenta che sei tornata, che hai fatto tornare anche queste storie che sono un inno alla vita, alla gioia, alla demenza, all'ironia e all'amore, ma quello vero. Perché oggi troppo spesso ci si perde dietro una taglia o un fazzoletto fatto passare per abito da sera, e ci scorda inevitabilmente dell'amore come dovrebbe essere. Ci si dimentica soprattutto che innamorarsi di una voce, o di un naso patrizio sfoggiato con sicurezza, o di una ragazza che nei canoni ci sta stretta perché la sua intelligenza è troppo larga è meraviglioso e basta. E mi sei mancata. Sei mancata a questo sito che senza di te aveva perso qualcosa di *veramente* grande, senza voler scadere in retorica.
So che probabilmente questo commento si perderà nella miriade di complimenti che giustamente il tuo ritorno merita, ma io ci tenevo a farti sapere quanto è importante che torni a scrivere, per me. Quanto bene fa alla mia giornata trovare una tua dolcissima e adorabile storia in questo marasma di ovvietà.
Quindi grazie, per tutto.

PS Sono Piccola Dea, non so se ti ricordi di me XD
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 08:01 pm)

15/02/11, ore 19:41

Se scrivo per 42 volte di seguito 'ommioddio sei tornata' non è un granchè come recensione vero? E' che sono ancora sotto shock.. non credevo che avrei mai più avuto il piacere di leggere qualcosa di meraviglioso, ironico, divertente... qualcosa di tuo! So che probabilmente questa recensione si perderà tra le 42 che finora ti hanno lasciato (tutte meritatissime), ma ci tenevo a dirti semplicemente... bentornata! Un bacio, Cla

15/02/11, ore 18:45

Amora adorata se non fosse per la dritta di inside information non avrei mai beccato questa deliziosa chicca degli innamorati!!
Allora cara, a parte il fatto che le tue turpe mentali ci mancano e quando la musa ti colpisce bisogna accenderle un cero..."Portatore sano di omossessualità??" Da dove, da quale anfratto mentale è sbucato fuori, è tutto il giorno che ci rido sopra!! Ho assolutamente adorato la Pronto num 1 e questa non è da meno, la padronanza del linguaggio che hai mi lascia sempre stupita, a parte farmi spaccare dalle risate e credo che mi abbiano sentito anche dalle tue parti!! Ma le femmine tenere e sfigate che crei mi fanno sempre sorridere, per non parlare dei maschi che anche se presi in contropiede riescono a riprendersi subito e fanno sempre una gran porca figura che ti fa partire l'ormone in overdrive!!
Ancora una volta complimenti e crea più spesso per noi umili mortali!!!

15/02/11, ore 11:18

Meravigliosa!
Tu mi fai morir dal ridere!!
Le tue storie hanno un'ironia veramente mortale!
Grazie

15/02/11, ore 10:08

Questa telefonata è spassosissima,avevo già letto la tua prima "pronto?" e l'avevo trovata originale,brillante,dolcissima e  questa non voglio ripetermi ma è perfetta!!!! complimenti perchè riesci a creare un mondo e a farci sguazzare dentro i tuoi personaggi così particolari e adorabili XD
Bentornata
Un bacione

15/02/11, ore 09:54

Ti aspettavo da circa una quarantina di secoli! E finalmente sei tornata! Non so spiegarti il mio delirante entusiasmo da stalker, quindi passerò direttamente alla recensione e ti risparmierò di muovere azione legale contro di me e la mia psicosi.
Innanzitutto, permettimi di ricordarti che il tuo umorismo è insuperabile: recentemente mi è capitato di leggere alcune storie, anche parecchio seguite, in cui le autrici tentano disperatamente di sembrare molto spiritose. Il risultato è quasi sempre o un'eccessiva e patetica volgarità, o un rincorrersi di battute pseudo comiche estratte da pseudo commedie americane di second'ordine. Non che io abbia qualcosa contro il linguaggio da carrozziere o lo spirito hollywoodiano, ma entrambe le cose, se usate maldestramente e inserite nel contesto sbagliato, risultano incredibilmente tristi. Fare umorismo non è da tutti; fare umorismo creando delle chicche del genere è quasi da nessuno. Tu sei l'unica autrice (nel mondo della fanfiction e nel mondo della copertina rigida) capace di procurarmi grasse risate ad ogni nuova pubblicazione. Ora non so se, comunicato da parte mia, questo possa sembrare un complimento... però davvero, posso assicurarti che, messa da parte la follia sclerotica e disperata, sono una lettrice - onnivora e compulsiva - dal palato difficile. Già 'Pronto' mi aveva mandata in visibilio, figurati questa 'Pronto 2', la vendetta. Visto che del tuo brillante umorismo ho già parlato fino alla nausea, tanto vale passare al resto. Pur essendo una one-shot sei riuscita a caratterizzare perfettamente tutti i personaggi (quelli presenti e quelli assenti), avvalendoti unicamente di questo scambio serratissimo di battute che è un amore. Le tue protagoniste femminili sono sempre adorabili (nella loro follia galoppante), e Debora, oltre ad essere adorabile, è anche terribilmente tenera, sepolta nella sua lana (ma anche in casco e perizoma zebrato, volendo). Davide è Davide, sarà che i nasoni sono la mia passione, e poi è così paraculo a fingersi suo fratello e ad ottenere una dichiarazione d'amore con i controfiocchi - ma anche tanto fantastico quando ricambia il favore e si precipita a casa di Debora (si faranno una partitona a Monopoli, suppongo) -. Il paraninfo e il centrotavola decorativo sono la ciliegina sulla torta.
Insomma, Elfie è tornata ed è tornata in grande stile. Tutto ciò mi esalta, ma ancora una volta ti risparmierò le mie asfissianti dissertazioni e ti farò solo tanti, tanti complimenti!

15/02/11, ore 09:53

Ma che meraviglioso dono di San Valentino! E quanto mi sei mancata! Ma dov'eri finita splendore? Sei un geniaccio, niente da dire. Ho riso fino alle lacrime, poco ci mancava che mi scappassero pure altri fluidi corporei dal ridere! Ma mi vuoi morta? Ti adoro, ti amo, ti venero! (e potrei continuare eh!)