Pronto...? - 2 -
di L_Fy

07/03/11, ore 13:56

Che meraviglia!
Hai scritto di nuovo,se ne è accorta la mia figliola maggiore,e noi siamo state trascinate dalla corrente!
Dalla tua corrente speciale portatrice sana di emozioni e buon umore.
Un abbraccio.Barbara

05/03/11, ore 20:50

Che bello questa ficcy.
e' molto originale, non per il tema trattato, ma per il modo in cui la tratti! non ne ho mai letta una simile e dire che non so nemmeno come ho fatto a trovarla XD navigando su efp mi sono imbattuta e devo dire che sono molto soddisfatta!
Mi piacciono i personaggi, non sono affatto banali come magari potrebbe apparire da fuori( senza aver letto la ficcy) mi piace davvero, non so che altro dire.
Il tuo stile è davvero bellissimo e prende un sacco!
Ancora complimenti!
^^Isuzu^^

05/03/11, ore 20:04

Sono capitata qui per caso, per un bizzarro e strano caso del destino, mi è apparsa la tua storia e ne sono rimasta folgorata! E' decisamente meravigliosa! Davvero! Bellissima, divertente, frizzante e scritta davvero in modo fluido e scorrevole.. Quindi non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti! Purtroppo non ho letto altro di te al momento, ma prometto e spero che recupererò (è solo questione di avere o meno tempo, purtroppo) al più presto..
Inizialmente non conoscevo i personaggi, non capivo chi fosse lei o lui.. Ma piano piano, andando avanti con la lettura, tutto si fa nettamente più chiaro.. E' come un viaggio che si fa e la telefonata è il classico "filo d'Arianna" che ti accompagna e ti aiuta bene a capire i vari fatti.. L'idea è meravigliosa e il finale sensazionale! Sensazionale ed entusiasmante, bellissimo insomma!
Sono rimasta decisamente e piacevolmente soddisfatta da questa lettura.. Mi sono rilassata e divertita.. E' una meravigliosa one shot! E sì, la smetto di essere ripetitiva e pesante, ti faccio un'ultima volta i miei complimenti!

Un abbraccio.
E.

05/03/11, ore 10:40

sei tornata con una storia e io le vedo 3 e sottolineo TRE settimane dopo?????
ok, ninente vittimismni isterici: meglio tardi che mai. perchè con le tue storie è sempre così: non importa quando le leggi, l'importante è farlo perchè altrimenti rischi di perdere 10 minuti di sana lettura, di quella lettura che ti fa ricordare perchè hai iniziato a quattro anni (quando fingevi di leggere un libro che in realtà conoscevi a memoria) e non hai più voluto smettere.
ho trovato questo racconto molto molto piacevole, nonostante lo stucchevole romanticismo rosa da san valentino (il commento piccato si riferisce esclusivamente alla "festa" non certo alla tua ambientazione).
non ho potuto fare a meno di creare un parallelismo con "pronto 1" e la cosa che in assoluto ho trovato migliore è stato questo nuovo richiamo alla voce.
ti dirò, inizialmente sono rimasta un po' perplessa per il fraintendimento perchè il ragazzo di mia sorella (che sta fuori quindi mi conosce pochissimo) è perfettamente in grado di distinguere la mia dalla sua voce (e credimi, noi si che siamo indistinguibili)!
però poi mi sono lasciata coinvolgere e mi sono imposta di non essere la solita maniaca del realismo... viva l'inganno letterario, se poi deve venirne fuori un pezzo così!!!
è sempre bello poter leggere qualcosa di tuo, specie perchè iniziavo a chiedermi che fine avessi fatto!!!
spero tornerai presto :)
altovoltaggio

04/03/11, ore 10:21

bellissima veramente...!!ho riso troppo ... ! queste storie che scrivi mi piacciono tantissimo.. magari un continuo??? hihi.. aspetto altre storie... KISS =)

04/03/11, ore 09:57

Bentornata!!!!!è stata una sorpresa magnifica leggere di nuovo qualcosa di tuo...inutile dire che sei strordinaria come sempre.Complimenti

03/03/11, ore 20:50

Premetto che sei assolutamente una delle mie autrici preferite e che la sorpresa nel vedere una nuova storia è stata enorme. Poi, voglio aggiungere che ti adoro in modo assoluto. La tua ironia è fantastica. Io sono smorta come un gatto su un tappeto che dorme leccandosi i baffi dopo aversi pappato un intera confezione di cibo in scatola, quindi per me sei come un mito. Di più, se si può. Comunque, ritornando alla storia, avevo già letto (e riletto proprio qualche tempo fa) "Pronto?" e pensavo, prima ancora di cliccare sopra all'icona del titolo di "Pronto? 2", che sarebbe stata leggermente monotona (anche se sapevo già che mi sarei spezzata in due dal ridere: sei troppo divertente!) e che sarebbe stata più o meno simile alla prima. E invece, ancora un'altra volta mi sorprendi. Non è per niente banale, i personaggi sono diversi e ricchi di sfumature, nel loro insieme creano un'armonia perfetta. Un'altro punto in più sicuramente è meritato grazie al personaggio di Alessandro che mi ricorda tanto Teo di "Geometrie" (Teo, il mio più grande amore. Mi hai fatto innamorare di lui completamente... e poi hai usato i miei due nomi preferiti!). Quindi, mi hai beccato proprio nel mio punto debole. Ora scusami, ma devo proprio rileggerla per riassaporarla di nuovo. Spero vivamente che la tua mente geniale partorisca altri nuovi racconti del genere. Te l'ho già detto che mi fai morire dal ridere? Okay, mi sto ripetendo. Tolgo il disturbo, arrivederci e addio :)

02/03/11, ore 08:22

Mi sento male e sono in carenza di sonno, quindi l'unica cosa che riesco a dire è che questa fic è veramente adorabile <3 anche se, per quanto detto in premessa, ad un certo punto mi ero persa. xD
Ma è stata una lettura molto piacevole, grazie. :)

01/03/11, ore 19:47

D.I.V.I.N.AAAAAAAAAAAAA

CHE BELLO CHE SEI TORNATA A POSTARE!

NON CI SPERAVO PIU'!

SPERO CHE CONTINUERAI, SEI TROPPO UNICA PER SMETTERE DI DELIZIARCI CON QUESTI RACCONTI.

P.S....ma....ci sarà un continuo vero?

PS.2 te l'ho detto che adoro le tue storie?
mi sono ritrovata davanti al PC a ridere come una matta leggendo le tue storie (la Callas...la Callas.....unica! ed Etienne... e geometrie...e tutto insomma!) mentre dall'altro monitor mio fratello mi guardava stupito. A volte, lo confesso, ho mascerato il riso con colpi di tosse.. :)
BACIONISSIMI!!!!

01/03/11, ore 13:36

L'ho letta: bellissima, sei molto brava nel botta e risposta. E SI devi almeno fare un altro capitolo. Ciao FLO

28/02/11, ore 03:58

Ti prego assolutamente di continuare, almeno di un capito!
* si inchina *

Sei un mio idolo.

27/02/11, ore 21:04

Che bella! Molto dolce e simpatica , mi è piaciuta proprio! Trovo geniale come Davide abbia saputo sfruttare l'occasione di poter parlare con lei in modo così pronto, senza inizialmente capire niente dell'argomento. Però nonostante tutto mi vine eun dubbio, se è vero che i personaggi si conosco da dicassette anni, quindi da tutta la vita, posso capire che davide abbia saputo imitare il linguaggio di suo fratello, ma la ragazza non avrebbe dovuto notare che non era la voce di Alessandro quella dall'altra parte della cornetta?
Nonostante questo mio dubbio ancora complimenti per la storia!
Bacioni, Azury

27/02/11, ore 11:02

Tesoro mio, sei sempre la migliore! Questa storia è stre-pi-to-sa! Mi hai fatto scompisciare! Ma perchè non ti pubblicano? Ohibò, certe cose non le capisco!
Vado, ma sappi che sono sicura che per la prossima mezzora continuerò a pensare “Debbi, qualsiasi cosa succeda, non andare verso la luce!” e a ridere come una scema!! :)

24/02/11, ore 21:49

La mia Elfie preferita, infinitamente mitica :D
Sei come sempre terrificantemente geniale... E hai un'innata capacità di farmi spanciare dalle risate, in qualsiasi momento ed occasione (persino immerso in un ripassone di biologia, tra ferredoxina legata e citocromi XD).
Insomma, perché mi devo ripetere sempre? :)
Forse perché sei tu che ti ripeti sempre uguale a te stessa e sempre diversa, sempre nuova e sempre con quel tuo retrogusto inconfondibile, quello che mentre leggi, anche se prima di aprire la storia non hai letto l'autore, ti fa esalare un estatico: "Ah, è L_Fy" rivolto allo schermo del computer. E poi, anche facendo ridere di brutto, in qualche modo sai toccare delle corde sensibili, quelle più profondamente umane: e allora non mi sento tanto solo a farmi viaggioni mentali sui sentimenti che superano le frontiere, e su quel pizzico di cervello in più che rende la vita un gran pasticcio, certo, ma senza il quale non sarebbe neppure un decimo interessante ;D
E non mi sento nemmeno solo ad estasiarmi per questa ironia così intellettuale, così stupendamente dialettica, e che è intrinseca al mio cervello anche se non so assolutamente esprimerla, men che meno ai tuoi livelli sublimi :)
E poi ancora, è sempre lo stesso discorso: mi innamoro dei tuoi personaggi chiacchierini, mi innamoro della loro carineria, per l'appunto. Anche se non sono belli, e soprattutto perché sono così deliziosamente anticonformisti, antiscialbore della quotidianità.
Esattamente come ciò che scrivi: un raffinato, caustico antidoto esilarante alla noia del quotidiano. ;)
Basta, la smetto di sproloquiare. ma ti adoro, lo sai? :D
willHole, sorrisoni alla somma Elfie ;)
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 09:50 pm)

23/02/11, ore 19:49

Ma ... Ma ... Che storia pazzesca! XD ahahahaha! Mi ha fatta morire! Debbi è una grande X°D Ma tu lo sei di più *____*
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 06:22 pm)