Pronto...? - 2 -
di L_Fy

14/02/11, ore 18:27

sei tornata! non ci posso credere!
ma passiamo alla storia e lasciamo da parte tutti i miei urletti poco ortodossi e vagamente stonati.
la storia... la storia?... la storia!
è stupenda, come al solito. naturalmente non ti sei smentita: i dialoghi sono strabilianti, la situazione è terribilmente verosimile e irrimediabilmente (in senso buono,eh!!!) comica-romantica, il lessico è quello di sempre (per mia enorme gioia)! non è cambiato niente: sei sempre la solita L_Fy pronta a farmi morire dalle risate, pronta a farmi addolcire il cuore, pronta ad emozionarmi e sospirare facendomi sperare di trovare, anche io un giorno, il mio Davide dal naso patrizio!
e poi non si è mai vista una dichiarazione così appassionata continuando, però, a negare l'evidenza nonostante tutto.
come la prima, ho adorato anche la seconda "Pronto...?". fosse per me potrei passare la vita a leggere telefonate fatte da fichi pazzeschi, con maschere al wasabi o nasi imponenti, e ragazze leggermente più normali dalla figuraccia dietro l'angolo.
perchè avevi smesso di scrivere? non si fa così!
ti prego scrivi qualcos'altro ed io sarò pronta a recensirla con la gioia nel cuore.

14/02/11, ore 18:07

Avevo letto e adorato "Pronto?" qualche tempo fa e quando ho visto questa mi sono precipitata! è magnifica! I dialoghi sono così dinamici e coinvolgenti da non permetterti di staccarti dalla pagina fino alla fine... Hai un talento incredibile, rendere così bene la psicologia dei personaggi in una storia così breve e oltretutto composta al 90% (se non di più) da dialoghi è decisamente una dote meritevole di lode e stima! I miei complimenti più sinceri, spero ci delizierai con altre storie! Bravissima!

Emily

14/02/11, ore 17:47

Cara, mi dicono che le proposte di matrimonio vanno fatte in maniera più elaborata. Sono sicura che tu riusciresti a tirare fuori una storia divertente anche su questa faccenda.
Ne approfitto allora per dichiararmi come si deve: io amo il tuo modo di scrivere, mi hai fatto fare risate tra le più sincere per qualcosa che ho letto. Definire i tuoi dialoghi come brillanti sarebbe riduttivo: hanno ritmo, humor, un frasario assurdo e incredibilmente efficace. L'ho riletta anche oggi, ero di umore orrido. Appunto: ero.

Elfie, sposami <3
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 10:20 pm)

14/02/11, ore 17:41

Oddio Oddio Oddio non ci posso credere che sei tornata piango di felicità gioia e tripudio! Riprendiamo fiato... Ho pensavo a te almeno una volta al giorno in queste due settimane! Pensavo che l'astinenza mi avrebbe portata al manicomio e li avrei ripreso a leggere tutte le tue storie per la settordicesima volta! Invece sei qui! Con questa splendida shot che mi ha stesa dalle risate! Col tuo stile unico da scrittrice che vorrei tanto incontrare in uno di quegli incontri letterari con i libri in mano, chiederti l'autografo inginocchiarmi davanti a te e dirti Sensei Insegnami!
Ok, riprendiamo nuovamente fiato! È che gli esami mi fanno andare fuori di testa, e la questa shot mi ha fatto ritrovare il sorriso dopo una giornata di studio asfissiante!! Quindi Grazie Grazie e Bravissimamente Grazie!!
PS, si capisce che rasento la venerazione?xD

14/02/11, ore 17:24

Non ci posso credere,
"Pronto...?" è stata la storia che mi ha permesso di scoprirti come autrice e mesi fa mi ha "obbligato" in pochi giorni a leggere tutte le tue storie. E trovare un tuo aggiornamento tra gli autori preferiti è stato così inaspettato che non ho potuto attendere più di qualche minuto per leggerlo!
Ed è stato come vivere uno splendido deja vu. Ogni tua storia è così frizzante, ironica, divertente, con quel qualcosa di speciale che ti fa sciogliere un pò il cuore. E in una giornata come questa un pò di questa dolcezza fa sempre bene :)

Grazie per questa tua pubblicazione :)

Spero di rileggerti presto...

14/02/11, ore 17:17

Non saprei che altro dire, in confronto alle altre bellissime recensioni che hanno scritto prima di me, se non per farti i miei complimenti: già si sapeva della tua bravura, ma con questa storia ti sei superata! Non pensavo potessi andare oltre Geometrie, Venerdì 17, Pronto...?, o LuceOmbra, ma il tuo ritorno è stato davvero clamoroso. Adoro il tuo modo di far ridere così raffinato, lontano dall'ormai dilagante volgarità fine a sè stessa e spacciata per comicità. In sostanza, grazie per questa perla.
WW

14/02/11, ore 16:48

Mi hai fatto morire, come mi serviva una risata oggi, e tu me l'hai fatta fare proprio di gusto, nel punto del grasso di foca sghignazzavo da sola come una matta, al non andare verso la luce avevo le lacrime agli occhi.
Spassosima ma con un fondo dolce, molto dolce.
Davvero piacevolissima!
Grazie
Monica

14/02/11, ore 16:44

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!! Non ci sono altre parole per descrivere questo tuo piccolo capolavoro!!!! *.*
Pensa che proprio qualche giorno fa, bazzicando per la sezione 'Commedia' ho scoperto tuuuutte le tue storie e, interessatissima dalla trama, sono corsa a leggerle.
Mi sono fatta tante di quelle risate, mi sono divertita da morire, ho pianto di commozione, sono rimasta strabiliata dal fatto che Dio fosse sceso in Terra in versione femminile degnandoci della scrittura di Capolavori con la C maiuscola e, infine, mi sono disperata quando ho visto che erano due anni circa che non mettevi piede su EFP per postare meraviglie.
E poco fa, passando per il tuo account per leggere 'Pronto...?' per l'ennesima volta, quasi mi è venuto un infarto!!!!! SEI TORNATAAAA!!!!!!!!!!!!!!
E' stato il più bel regalo di San Valentino che abbia mai ricevuto (nonché l'unico XD)!!!!! *.*
Nonostante i personaggi non fossero i levissimi, purissimi, altissimi Ettie e Elisa, questa storia mi ha appassionato da subito ^^ Anche io sono una di quelle che non va mai a rispondere al telefono e che aspetta che vadano altri. Inutile dirlo, alla fine tocca sempre a me >.<
Debbi è simpaticissima e tenera anche se io, fossi stata in lei, non avrei MAI tentato di far mettere insieme Davide e mia sorella ù.ù Ma stiamo scherzando??? Vederlo gironzolare per casa con lei sotto braccio o a darsi i bacetti in mia presenza?!?! Ribadisco: MAI!!
Anche Davide e il suo nasone patrizio è molto simpatico! Certo, a volte sembrava che la stesse prendendo in giro, ma mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante i suoi iniziali giudizi su Debora, con una sola conversazione le sia finalmente piaciuta e si sia accorto del fatto che in realtà è carina! ^^
Stavo per morire quando ho letto che un giorno l'aveva scambiata per la postina!!!!!!! Ahahahah! Ma pooovera Debbii!
Come al solito il finale aperto lascia ad ognuno dei lettori la possibilità di immaginare ciò che succederà e io, da brava romanticona quale sono, non posso far altro che fantasticare su un incontro come quello di 'Pronto...? 1', magari anche con la signora Brembilla (la quale, tra l'altro, è la mia vicina di casa!!!!!!!!!! xD) a metterci lo zampino! ^^
Ti faccio ancora i miei più sinceri e grandi complimenti!!!!!!!!! SEI BRAVISSIMA!!!!!!
Ti chiedo, anzi, ti supplico in ginocchio di non abbandonarci per così tanto tempo e di lasciarci qualche nuovo capolavoro (per una che è la reincarnazione di Gesù Cristo non dovrebbe essere poi così difficile... ù.ù) quando e se hai tempo!!! Grazie mille in anticipo, meravigliosa savusilakka che non sei altro!!! *.*
Un bacio enorme!!!!!
Ele
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 05:35 pm)

14/02/11, ore 16:31

è...è...FANTASTICA!! Ho riso un sacco!! Davvero non avevo ancora letto niente di così fantastico! Divertente, dolce, originale... Sei bravissima!! =D Mi piace l'idea, i dialoghi ammazzano e anche la caratterizzazione dei personaggi!! Veramente fantastica!! Oddio adesso devo riprendermi però davvero complimenti!! Adesso vado subito a leggermente un'altra di tua..xD

14/02/11, ore 16:27

Guarda, avrei una miriade di sviolinati complimenti da sciorinarti (compresi commossi singhiozzi "sniff, sniff, temevo di non leggere più niente di tuo...buaaaaaaaaaaaaah!!!"), ma mi limiterò ad essere semplice ed essenziale: questa  storia è una delizia, ho ritrovato con piacere la stessa atmosfera della tua prima storia telefonica (non l'avevo recensita perchè credevo non venissi più sul sito, però ho recensito La Prova del Drago) e...e...e basta, dovevo essere semplice ed essenziale. Ti prego, torna a scrivere, noi lettori di ff abbiamo bisogno di autori come te *_*

14/02/11, ore 16:16

Sei tornataaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! *salta istericamente sulla scrivania. Il suo capo la guarda male. Ops!*
Elfuccia mia!!!! Ti ricordi di me? (Probabilmente no, but anyway).
La tua fan italiana trapiantanta a Londra, ritrapiantata in Italia, con la passione per i cessi simpatici come il sig. Ferri di "Geometrie". Eh be'!
Non sai che sorpresa di S. Valentino è stata trovare una tua storia nuova di zecca!
Mi mancavano i tuoi dialoghi serratissime e le tue colorite metafore! Se posso permettermi, questa è anche meglio di Pronto 1!
Tra l'altro ti volevo chiedere: ma che fine hanno fatto Runners 1 e 2??! Li stavo cercando per rileggerli (sì, rileggo le tue storie: la prova del drago la so praticamente a memoria) e ho notato che ne mancano tantissime! Buu, non si fa! A meno che tu non le abbia tolte perchè le vuoi pubblicare nel mondo cartaceo, in questo caso fai benissimo!
Che dire, bentornata e spero che pubblicherai presto qualcos'altro!!
Sbaciuzzi!!
Natalie

14/02/11, ore 16:07

Sono davvero felice di potermi unire al coro di bentornata che giustamente si sta alzando e spero che questo sia sul serio un ritorno per te e quindi uno splendido regalo per noi lettrici.
Questa shot è come sempre esilarante e frizzante ed ha l'enorme pregio di farti dimenticare tutto per qualche minuto e regalarti sorrisi e buonumore.
Quindi grazie!
Paula

14/02/11, ore 15:57

Credo di aver postato ovunque il messaggio "E' tornata!" ed è da un quarto d'ora che ho un sorriso da post canna stampato in volto!
E Dio mi prenda ora, se non vuole che faccia strage di punti esclamativi per ogni periodo di questa recensione!
(e mi sto trattenendo con i cuoricini).
E' dalla fine di "LuceOmbra" che attendo un tuo nuovo aggiornamento - pur consapevole che, nella vita, gli interessi (insieme al lavoro&Co. che disturbano) cambiano.
Ed invece eccoti qui, in quello che spero sia un preludio di una nuova permanenza!

In quanto al capitolo... bellissimo!
Frizzante, ironico e spiritoso, come solo tu riesci a scrivere.
Povera Debbie, noleggerei una ruspa solo per scavarmi una fossa abbastanza profonda, se fossi stata in lei!
E diamine, ogni volta che penso a Davide, mi viene in mente Dante - e no, ciò non è bene, visto che gli attributi che tu specifichi abbia gli fanno un baffo al poeta - "profanamente" parlando, eh, che con tutte le ingiurie che sto sparando mi aspetto il conto a breve :|

Ben tornata, carissima, è stata una graditissima sorpresa questa :***

Al prossimo,
Anthea

14/02/11, ore 15:50

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
Sei tornata
Gioia e tripudio,sommo gaudio. Squillino le trombe e suonino i tamburi, gioite popolo e intoniamo insieme un canto di giubilo.
( La squinternata sta saltando per la stanza gettando coriandoli e stelle filanti perchè per i petali di rosa non è stagione)
aspettavamo questo ritorno come gli ebrei la venuta del messia ed essendo molto più intelligenti di quel popolo sfigato( lo so non è bello infierire ma sono troppo euforica) abbiamo subito visto e festeggiato il tuo ritorno.(noi inteso come gruppo dei tuoi fan)
Non c'è molto da dire su questo inizio, solo che ridevo come una cretina e cadevo continuamente dalla sedia preda di convulsioni.
ho letto preticamente tutte le tue storie e le adoro, il tuo modo di scrivere fresco e ironico, con un sarcasmo al vetriolo all'ennesima potenza è il mio modello di vita e di scrittura.
geometrie e venerdì 17, così come pronto? sono tra le mie preferite, sei un MITO e quindi ancora una volta bentornata
XXXRomy75

14/02/11, ore 15:47

Oh mamma Elfie *_* non posso credere che sei tu! Probabilmente non ti ricordi di me, una volta recensivo con il nick "Minako-Chan" e ho pubblicizzato "La Prova del Drago" sul forum di EFP ma è passato tantissimo tempo ormai... Non puoi capire quanto sono contenta di vedere hai deciso di pubblicare di nuovo! Proprio l'altro giorno ho finito di rileggere per la millesima volta "Geometrie" e "Pronto...?", e ogni volta è come la prima: rido e mi emoziono insieme ai tuoi personaggi! Questo per farti capire quanto io sia affezionata ai tuoi capolavori! :) Ovviamente nemmeno questa storia fa eccezione, trovo che sia un degno seguito di "Pronto...?", anche se quella rimarrà sempre la mia preferita! Scusami, ora come ora non riesco a scrivere una recensione ben construita sia per mancanza di tempo ma soprattutto perchè sono così emozionata di rivederti qui su EFP che i neuroni sono entrati in confusione! Spero che pubblicherai ancora, così magari mi calmo e la prossima volta sono in grado di lasciarti una recensione come si deve! Sai, da un po' di tempo meditavo di mandarti un e-mail per vedere se ancora avevi attivo il contatto, ma ogni volta trovavo una scusa per non farlo, anche perchè se non hai pubblicato in questi due anni evidentemente avrai avuto i tuoi buoni motivi e non volevo disturbarti! In ogni caso adesso non serve più :) sappi che se pubblicherai qualche altra cosa sarò felicissima di leggerla! Un abbraccio e bentornata :)!