Pronto...? - 2 -
di L_Fy

15/02/11, ore 00:20

Mi sei mancata! Non sai da quanto speravo tornassi qui ad aggiornare e farci ridere come solo tu sai fare. Mi hai fatto morire. Scrivi sempre queste storie frizzanti, allegre, piene di gioia e dolcezza. Ti ho conosciuto con Geometrie e ti ho adorata, con le altre è stata solo una conferma. Grazie per questa meraviglisoa storia, quando oggi ho visto che avevi scritto quasi non ci credevo.
Grazie e complimenti
Nicoletta

14/02/11, ore 21:40

Una delle cose più carine che abbia mai letto!
Giuro che mi sono spisciata dalle risate e che davvero mi hai dato da sorridere in questo giorno per me così triste, visto che il mio ragazzo sta a quasi 1300 chilometri di distanza ^-^
La storia va nelle preferite, e ripeto che è una delle cose più dolci e tenere lette da molto tempo.
Un bacio e ancora complimenti =)

14/02/11, ore 21:36

Ma... Ma... Sei tornata! Quando, sbirciando tra gli aggiornamenti degli autori preferiti, ho letto il tuo nome al primo posto con una nuova storia, non riuscivo a credere ai miei occhi! Che dire della storia? E' così tipicamente... tua! Vivacissima, coinvolgente, un po' pazza, e, beh... divertente, ovvio. Come sempre :) Mi è piaciuta tanto Debbi, come tutti i tuoi personaggi femminili è spiritosa, ha sempre la battuta pronta. Non so più cosa dirti, ma penso si capisca che la storia mi è piaciuta tanto, tanto, tanto! Però, ti prego, ora non scomparire di nuovo! Mi sono mancate troppo le tue storie in tutto questo tempo :D Alla prossima (spero!), complimenti per la storia, e di nuovo BENTORNATA!

14/02/11, ore 20:57

Giuro che quando ho visto questo tuo nuovo capolavoro, ho perso un battito, anche due se è per questo. Ho letto, credo, quasi tutte le tue storie, alcune persino due volte e ogni volta è come la prima (no, non sono una stalker vai tranquilla XD). Riesci ad avvolgere i lettori con graffiante ironia, non cadendo mai nel banale e cosa più importante fai divertire, poche volte mi sono ritrovata a ridere come un'ossessa davanti a un computer ed è quasi sempre a causa tua!
Che dire di questa storiella, se non che è semplicemente deliziosa? Appena scorto il titolo il mio pensiero è andato a quei cinque capitoli di "Pronto...?" che lessi parecchio tempo fa come se stessi trangugiando un bicchiere d'acqua gelida nella più afosa quelle giornate sicule (che tra parentesi conosco piuttosto bene), e mi sono avventata come uno sciacallo a leggere questa, mi ha rigenerato come un balsamo dopo le ore sepolta sui libri, fatto ridere di gusto e soprattutto fatto consolidare l’idea che avevo sul fatto di non parlare troppo e senza troppo pochi filtri per telefono, non sempre i risvolti potrebbero essere così positivi. Non mi dilungo ancora, ma ci tengo a dirti bentornata e grazie, grazie di cuore per questi piccoli capolavori che di tanto in tanto sei disposta a donarci. Un abbraccio, Bree :)

14/02/11, ore 20:56

Ciao L_Fy! Innanzitutto bentornata, visto che era un bel po' di tempo che non leggevo tue storie nuove, sebbene mi piaccia molte rileggere quelle vecchie, poi complimenti perché anche questa storia è deliziosa. Poi volevo chiederti da amante della rilettura: come mai nel tuo account non compaiono i link per "The runners", "Paralleli" e "Ab Aeterno"?

14/02/11, ore 20:44

Non riesco ad articolare nulla - sto ancora ridendo per l'ombra del naso patrizio e non credo smetterò a breve XDDD. Ma perché i tuoi uomini sono sempre adorabili? Okay, potrebbe essercene qualcuno non adorabile, non avendo letto proprio tutte-tutte le tue storie, uno potrebbe obiettare, ciò ovviamente va a rimarcare il fatto che manderò all'aria il papozzo di pagine rimaste da studiare (ahimé, tristA realtà) e l'occhio che diventa sempre fucsia a leggere al pc per, ovviamente, rimediare. Solo ed unicamente per controllare che tutti i tuoi uomini (preferibilmente etero, ma si può dare un occhiata anche agli omosessuali, a guardare non si fa nulla di male, no?) siano effettivamente adorabili, al cento per cento. Diamine, messa così potrebbe anche (molto) vagamente sembrare una causa di fondamentale importanza per le umane genti (... di sesso femminile, beh, quelle sicuro)... proverò a dirlo al prof./assistente che mi capiterà all'esame. Magari prenderanno esempio da uno dei tuoi uomini. E mi bocceranno comunque, cacciandomi con coloriti epiteti e lanciandomi dietro i tomazzi (che già solo stando fermi su un banco costituiscono una minaccia non indifferente), ma con stile ed adorabilità. Cercherò di capitare con uno che abbia l'ombra di un naso patrizio. Mi conforterò con questo pensiero, quando alle cinque del mattino piangerò lacrime amare maledicendo i tuoi uomini. E magari non mi lagnerò più con mia sorella quando (cioè sempre) dovrò rispondere al telefono per lei (sssè).
Meravigliosa, una sorpresa (perché siamo in tanti a controllare il tuo profilo ed il passaparola funge a dovere :) ) inaspettata e graditissima, nel mio piccolo ^^

14/02/11, ore 19:58

In una giornata pessima questo è il miglior regalo che potessi desiderare.
Spero tanto che sia un ritorno, perché di giornate così ce ne saranno ancora e ho bisogno di leggere qualcosa come questo gioiello. Bentornata!

14/02/11, ore 19:39

ma come è il seguito.......
stupenda questa telefonata ho riso e mi sono emozionata per loro
ma voglio una fine col bacio.........
è scritta molto bene e con tempi comici stupendi bravissima

14/02/11, ore 19:05

Ho le lacrime agli occhi. Credo perché la gioia di ritrovare qualcosa di tuo (e soprattutto una specie di sequel di quella che, per me, rimarrà la mia storia preferita, tra quelle che hai scritto!) dopo aver abbandonato del tutto le speranze è semplicemente immensa. Ho anche una faccetta pirlosa alla Davide che riguarda le foto di quando lui e il fratello erano piccoli, ma temo che quella ce l'abbia sempre :D
Io adoro questa storia, davvero. E' geniale, è spiritosa, è così alla L_Fy che è come se il tuo nome strillasse da ogni singola parola. Solo tu riesci a dare questo tipo di impronta a ciò che scrivi.
E sì, anche io mi sto profondamente vergognando di questa mia violinata assurda, quando di solito ero nota per i miei commenti allucinati e allucinogeni (leggerli era come prendere una dose di qualcosa di pesante! XD)!
Sia ringraziato Santo Alle Dal Turbante da Moira Orfei in testa, per aver deciso di prosciugare le riserve idriche mondiali in un momento semplicemente perfetto! Il mio lato ecologista-accanito ha deciso di chiudere un occhio - o anche due - dato che è per una giusta causa.
Sia ringraziata Santa Debbi Bionda Ma Poi Non Così Tanto, per non essersi accorta subito che stava parlando con il soggetto delle sue perversioni sessuali da qualche anno a questa parte.
Sia ringraziato Santo Davide Dal Naso Patrizio E Non Curiazio, per aver deciso di abbandonare lo stereotipo della Bionda Barbie Alla Annalisa, e per aver dato una svegliata a quei due neuroni etero che ha.
E per finire, sia ringraziata Santa L_Fy Dalle Idee Geniali E I Dialoghi Surreali Che Sembrano Essere Reali (e che noi tutte vorremmo che lo fossero, oh sì!), per averci regalato questa storia proprio il giorno di San Valentino.
Ti scongiuro, pubblica ancora! Farò la brava, mangerò sempre tutte le verdure nel piatto e non farò i capricci se non potrò avere il bambolotto di Teo, quello di Vlad o quello di Etienne, perché poi ci farei pensieri sconci la notte, lo giuro, lo giuro!
Io la mia buona volontà l'ho messa. Spero di vederti ancora, davvero. Mi sei mancata tanto! ç_ç
Un abbraccio ♥

14/02/11, ore 19:00

Sììììììììììì, che gioia!!! Rientrare a casa e vedere come prima cosa L_Fy ha aggiornato non ha prezzo :)))
Perchè tu mia cara sei un sole che brilla e questa storia ne è l'ennesima conferma: dolce e ironica come solo tu ne sai creare!!! Ora devo solo trovare le parole adatte a spiegare a mio marito perchè preparo la cena con "una faccia da pirla" con sorriso incorporato ;))) Si capisce che ero una delle tante in astinenza dalle tue creazioni ??? Beh, voglio solo dirti bentornata di cuore (perchè egoisticamente spero sia un ritorno) e comunque grazie per questo regalo!
Sivy

14/02/11, ore 18:53

Ciao!Adoro questa storia, ma a dire la verità io adoro tutte le tue storie, sei la mia scrittrice preferito in assoluto e quando oggi ho visto che eri tornata con una nuova storia, ho letteralmente fatto i salti di gioia!!!Ho letto la one-shot tutta d'un fiato e mi è piaciuta da morire. Come tutte le tue storie, la protagonista è simpaticissima, talmente chiacchierona da riuscire a dire in tre secondi tutto ciò che non deve dire, esuberante, adorabile, divertente, vivace, mette allegria già solo a leggerla!! E' letteralmente un fiume in piena e prima ancora che me ne sia accorta, debby la chiacchierona mi ha travolto con il suo piano, la pedicure, le tette della sorella e i quarti di manzo. La storiella della cartolina??Carinissima!!Semplicemente troppo divertente. Ovviamente non poteva mancare il supersupersuperbello di turno e anche qui la nostra cara debby riesce a fargli complimenti almeno ogni due frasi!!!Il fratello ignaro di tutto, Alle, sempre sia ringraziato per quella bendetta doccia lunghissima!!!E quando serve, sa come aiutare davvero la sua amica, infatti sul finale già si capisce che tipo sia!!!(Anche a me piace Jim Morrison....XD) Davide è divertentissimo, riesce a dire e non dire, a fare doppi sensi carinissimi, a sottointendere tutto, anche se quella più divertente è sicuramente debby. Adoro questa storia, il tuo modo di scrivere, i tuoi dialoghi così ricchi, interessanti, intriganti, interessanti e coinvolgenti. Il tuo stile è meraviglioso, riesci a far ridere usando parole inconsuete o obsolete, fai una battuta là dove non me l'aspettavo miminamente usando metafore o paragoni assurdi, rendi bello anche un brutto naso. Ogni volta che ti leggo non riesco a trattenere le risate, mi immedesimo irrimediabilmente in ogni storia e sento i tuoi personaggi molto vicini, mi ci affeziono in un niente. Riesce a creare storie bellissime perché c'è azione, non si fermano mai i personaggi, c'è sempre una battuta carina, un qualcuno che spunta da dietro la porta, in tre secondi ai poveri protagonisti ne sono già capitate una marea e sono passate ancora poche righe. La cosa più carina è sicuramente come costruisci i dialoghi. Perciò ti faccio i miei più grandi complimenti per questa storia così leggera e frizzante, ma anche ironica, spassosa, dolce come il miele, sconvolgente, originale, stupefacente e rigenerante. Leggerti è sempre un piacere. Spero di leggere presto qualche altra tua storia...
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 09:27 pm)

14/02/11, ore 18:42

Mi piace troppo leggere le tue storie romantiche. *_*
Hai uno stile leggero e divertente, che ti fa seguire la storia anche se è praticamente un cumulo di dialoghi che si accavallano, senza tante descrizioni. E mi è parsa plausibile una scena del genere, anche se non so se una figura di merda del genere ti possa portare il principe azzurro... ma sognamo, no? XD
Complimenti, mi è veramente piaciuta, e mi sono innamorata del naso da patrizio di Davide e della spigliata, logorroica Debbi che gli corre dietro da una vita... chissà, sarebbe carino vedere l'incontro post-telefonata, magari dal punto di vista di Debbi: se un giorno ti venisse l'ispirazione e la scrivessi, sarei una lettrice felicissima. ^^
Intanto, rinnovo i complimenti e ti ringrazio: la storia è riuscita a rilassarmi! Olé! xD

14/02/11, ore 18:41

Sei tornata!!
Ragazza, sei assolutamente fantastica!
Certo, Pronto1 rimarrà sempre la migliore, ma anche questa... wow!
Perchè a me non succedono mai queste cose, mi chiedo?
Alla prossima, oh somma poetessa laureata! :D

14/02/11, ore 18:35

Cioè *^*
Ho letto tutte le tue ff minimo due volte e mi è preso un infarto quando ho visto che avevi aggiornato, giuro. Mi sono detta che i cioccolatini al liquore stavano facendo effetto, alla fine.
Dopo aver finito il primo giro delle tue ff volevo mandarti una mail dove ti facevo i complimenti e scleravo alla grande, poi con la nuova funzione di EFP (Quella che ti fa vedere le tue e-mail solo quando entri nel profilo) mi sono detta che era inutile, era molto che non entravi. E invece...
Be', che dire, amo il tuo stile frizzante, le tue battute magnifiche e il modo in cui riesci a gestire un capitolo senza farlo sembrare forzatamente comico.Adesso che posso scriverti una recensione non mi viene in mente nulla, pene.
Chiedo perdono, spero di rivedere presto un tuo aggiornamento, magari quel giorno sarò più lucida (Speriamo).
Complimenti, davvero.

14/02/11, ore 18:32

Oddio questa storia è stupenda!!! Madonna mi ha davvero fatto sbellicare dalle risate, come la prima delle Pronto che avevi fatto.. sei assolutamente straordinaria complimenti! Sono anche molto contenta di rivederti su Efp!
CIao, Viola