Una giornata di sole
di Dragana

ciaoooo hahaha hoappena letto questo prologo e sto morendo dal rideree!!hahaha oddiooo è troppo belloo!! Anche se non Team Vampiri a Vita Leah mi fa morire dal ridere e credo che la Meyer doveva fa avere un futuro migliore a Leah! c'è tutti felici e contenti e lei? per me doveva finire che alla fine Jacob niente impriting con Renesmeè ma si diveva mettere con Leah! avrei preferito adesso vado a leggere gli altri capitoli Baci&Morsetti

Sono veramente dispiaciuta per te, cara la mia Baldracca Dissacrante, ma ho una brutta notizia da darti: tu sei una Romanticona Persa.
Questa storia mi piace da impazzire. Ma da impazzire, veramente. Sarà anche il fatto che stanotte ho dormito quattro ore e sono di umore putrido, ma trovo che sia veramente una Giornata di Sole, dopo che ti ho letta. Ma cosa c'è di più bello di questa Leah che prova ad essere acida come al solito e si ritrova ridotta regolarmente ad una gelatina tremante pur restando Leah? Ma cosa c'è di più bello che leggere una bella storia romantica dove sai già che alla fine Vissero Tutti Felici e Contenti, senza farsi venire la carie ai denti e senza abdicare completamente all'uso del cervello? Perché io sono fortemente convinta della connessione tra Uso del Cervello e Senso dell'Umorismo, perciò se ridi bene -non da demente, per intenderci- do per scontato che il cervello è acceso, ecco. Quindi ridi ancora più volentieri.
Poi, complice la carenza di sonno, sono riuscita a commuovermi pure in questa Storia Dove Non Succede Niente (già sento l'eco delle prese per il culo che si alzano) e sai dove? Alla fine. Quando la vedo fare la lotta con gli altri del branco come una cucciola, tornare a casa sporca come quando era piccola assieme al fratellino, con i segni della zuffa addosso. Sarà che era apparso il mio Grande Amore, ma mi sono letteralmente sciolta. Che voglia di prenderla in braccio e farle un sacco di coccole, a questa Leah finalmente felice.
Tu col mantello nero e i canini lunghi? Ma chi vuoi prendere in giro? Ma va va va!

Ahah l'ho già detto che adoro questa storia è vero?! Vabbè lo ripeto che non fa mai male: LA ADORO!! xDD
E' allucinante quanto mi faccia ridere Leah: tutta convinta di riuscire a resistere al Generale (suona decisamente meglio Generale, che non Avvocato)Custer e alla fine fallisce miseramente andando a balbettare o proporre gite romantiche al mare!! xD
Povero Branco: una vita a subirsi Leah piagnucolante ed ecco che arriva con un imprinting bello e fresco!!
Abraham (nome piuttosto particolare... senza offesa ma per quanto gli si addica mi ricorda un vampiro vecchio e decrepito) è decisamente affascinante!! Rischio di innamorarmene pure io!! xPP
Comunque se ora mi metto ad elencare tutte le cose positive e che mi hanno fatto ridere di questo capitolo tanto vale che faccia copia e incolla che si fa prima xPP
Mi limito a adularti di nuovo per la splendida storia e naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *__*
Alla prossima!! ^__^

Ammettilo, tu hai un debole per gli avvocati. Beh, modestamente... *strofina con noncuranza le unghia sulla spalla*
Alla fine il Destino Porco Bastardo ha deciso di dare il colpo di grazia. Come? Infiocchettando un avvocato Viso Pallido, del tutto anonimo se non fosse per quello sguardo vivace e 'quelle scintille' negli occhi che farebbero presagire un tipo tutt'altro che noioso...
Se aggiungiamo poi, che di nome fa Custer (qui, stavo per cascare dalla sedia)... insomma, sei riuscita a mettere dell'ironia anche lì! Come ti è venuto in mente di mettere in mezzo il Generale? XD
Ed il tutto stravolgendo i dettami della carissima Meyer... ma  in effetti, chi è che ha detto che soltanto i maschietti possono avere l'imprinting? Sono supposizioni, fatti sulla base non si sa di cosa, dato che Leah sembra risultare l'unica donna mutaforma.
Concordo con te: queste sono scopate in grande stile, altro che seghe mentali, ed io le ho trovate spassosissime (non dirlo a Leah!).
Ho particolarmente apprezzato il suo "impegno" nell'essere più forte dell'imprinting, e i suoi riguardi per mammà tali da "sacrificarsi", andando a portare lei stessa medesima i documenti all'avvocato.
Come già detto, adoro la tua Leah e adoro questa storia, ed in questo periodo, in cui sono "leggermente" sommersa di esami, sono la mia salvezza: sane risate, che ti alleggeriscono la mente e ti allargano il cuore senza starci a pensare su troppo. Proprio quello che mi ci vuole.
Che altro dirti se non Grazie un'altra volta, e... ovviamente bravissima!
Un bacio

Venera

Questa storia dove non succede niente mi piace sempre di più. Questa Leah che si pulisce la mano sulla chiappa con infinita classe mi piace sempre di più. E mi piaci tu perché per me sei una Voltura e vederti entrare nella pelle di Leah è stata una sorpresa; ma te la cavi così incredibilmente bene con questa Bridget Jones versione lupesca da farmi pensare che tu, mia cara, sei al di sopra dei personaggi e di qualsiasi cliché.
Sei mostruosamente BRAVA.
Questo è un lavoro di qualche tempo fa, come mi hai confermato, e secondo me in alcuni punti si vede; sei meno affilata, meno pulita e netta di come sei ora. Ma ti rubo le tue stesse parole: non me ne frega niente per una volta di dire il perché e il percome questa storia mi piace, mi piace e basta, mi fa ridere, mi allarga il cuore, mi rilassa il cervello senza rendermi scema -non più del solito, ecco. Ma cosa voglio di più? Solo una cosa: un altro capitolo alla svelta!

Ciao,
sei un po' sadica o sbaglio? Da qualche parte mi ricordo di aver letto che peggio di un vampiro c'è solo un avvocato: non sparisce alla luce del sole! Ok d'accordo questi sbrillucicano ma l'idea è quella. Per di più di nome Custer, biondo e occhi azzurri come lui! Jacob la prenderà per il culo a vita la povera fanciulla!!! In compenso se lei troverà la felicità evviva gli incidenti automobilistici e i tribunali!
Sono morta dal ridere quando ho letto:" Peccato che scelsero di farlo proprio mentre io stavo inghiottendo un pezzo di pollo, che naturalmente mi andò di traverso rischiando di uccidermi nel sacro momento della mia Epifania. Il Generale Custer chiese se andava tutto bene, io mi ripresi in fretta e Lui si presentò a mia madre e poi a me, tendendomi la mano. Feci per tendergliela a mia volta ma, ricordando che ci avevo tenuto il pollo bisunto fino a qualche istante prima, presa dalla confusione del momento non trovai nulla di meglio da fare che ripulirmela con infinita classe nei calzoni (che, ricordo, erano veramente cortissimi quindi di fatto mi sfregai la mano sulla chiappa destra) per poi porgergliela, sotto lo sguardo terrificante di Madre." Un capolavoro, davvero!
Cosa aggiungere: posta presto.
Buona serata

Fra.

Custer! Ma come diamine ti è venuto in mente Custer? ^O^
Dunque, è arrivato il momento dell’imprinting anche per la nostra Leah, e con il Figlio della Stella del Mattino, niente di meno. E’ pure un biondastro ^O^
Diventerà la barzelletta della tribù. Vabbé, meglio far ridere che farsi compatire. Poi il Colonello è pure un avvocato. La mamma me lo diceva sempre. Trova un avvocato. Oppure, se proprio cerchi la ricchezza smodata, un idraulico.

Ho letto da qualche parte che le mutaforma femmine non hanno l’imprinting. E come fanno a saperlo? Leah non è mica la prima?
Oppure lo deducono perché lei è sterile? Poi perché le lupe sono sterili? Se Leah è la sola, potrebbe essere semplicemente un caso.
Sì, sì, lo so. Farmi ‘ste domande, che testa.
Certo che l’imprinting è proprio comodo. Ti risparmia dal preoccuparti di andare d’accordo con una persona, arrivare a compromessi, accomodamenti, spianare le incomprensioni, conquistarsi il rispetto. Tutte quelle cose così fastidiose che succedono quando si ha a che fare con esseri con una propria volontà. Solo spreco di tempo ed energia. Zac, si taglia via l’individuo e resta solo un bel guscio vuoto e adorante.
Sisì, proprio comodo, l’imprinting.
Previdente, anche, visto che legge nel futuro e sa cosa sarà un neonato ^___^
Cazzo, Twilight è la sacra del determinismo.
A proposito, ok, l’imprinting colpisce i mutaforma, ma che effetto fa al soggetto, per così dire, bersaglio? Sono obbligati pure loro?

Mi pare di essere monotona a fare sempre complimenti, quindi, invece di un ‘bella’, stavolta ti dico ‘grazie’. Le tue storie mi fanno stare bene ^___^

P.S. Mammà con la sua tremenda battuta del collare mi ha ribaltata ^O^

Okay, devo dirtelo: sei un mito!!
No, dico suk serio: ho letto solo due capitoli di questa storia e già l'adoro è una cosa fantastica!!
Il carattere di Leah è esattamente quello che ho sempre pensato fosse adatto a lei... E che dire dell'imprinting del tutto insaspettato con il "generale" Curter xDD
Che spasso!!
Spero davvero di leggere presto il nuovo capitolo perchè questa è una di queelle storia da leggere di continuo... Decisamente fantastica!! ù.ù
A presto^^

Questa tua Leah mi piace sempre di più! troppo simpatica ed ironica, mi piace, davvero!

Ahhah, oddio, già mi immagino la faccia di Sue! Santa Donna, l'avrebbe voluta uccidere, per me, quando ha fatto ciò!

In suo onore c’è da dire che Lui non fece una piega e me la strinse lo stesso con quella che io definivo La Stretta Perfetta, forte e ferma.
Porca merda. Avevo avuto il mio fottuto imprinting ed ero sporca, spettinata, sdrucita e mangiavo pollo con le mani e birra in lattina. Viso Pallido Custer, noi prendere tuo scalpo. Augh.

Grazie a Dio che non ha fatto una piega!! Eh, be', questa sì che è sfiga però!
Incontri l'amore della tua vita 8 per modo di dire ) e sei uno stato pietoso... be', questa si chiama sfortuna!!
Complimenti,
L.

Innanzitutto, ciao! :D
Secondo: ma quanto mi piace questa storia? *.*
Leuccia non mi è mai stata simpaticissima, sai? Eppure, tu in questa storia me la stai facendo rivalutare u.u Magicamente, non mi è piu antipatica. E mi sono ritrovata a odiare Sam e Emily, anche se non è colpa loro. --> colpa del Destino Porco Bastardo u.u Eh, Leah...ti capisco xD
Beh, comunque è davvero bellissima la storia (oltre che scritte bene, perchè è PROPRIO scritta BENE. Travolgente, corretta, e soprattutto SPASSOSA). Wooooo *.* Avvocato. Leuccia e l'avvocato u.u ma quanto m'intriga? xD Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti!!!
Poi, cos'è che volevo dire?? Ah, gia, per la frase: altrochè che ci sta!! xD
ora vado, ti avrò gia annoiata abbastanza u.u
CIAUU ^^

Ehi ma ciao mia cara!!!
Mio Dio che grasse risate che mi fai fare con questa ff,e con questa Lhea che al contrario dell'originale è davvero troppo simpatica e spiritosa e io la prediligo sicuramente!!!
Allora oltre questo voglio anche dirti che io credo come Lhea che l'imprinting sia una gran cavolata,una scappatoia usata dalla Mayer per far tutti felici e per far sembrare i tradimenti meno pesanti e meno brutti di quel che sono in realtà,poi oltretutto doveva trovare un modo per far star bene anche il suo adorato Jake e siccome non poteva farlo con Bella,perché tutte le lettrici si sarebbero ribellate a ciò,o almeno la maggior parte ha deciso che comunque doveva in qualche modo far felice anche lui,e quale poteva essere il modo migliore?L'Imprinting con una bambina appena nata!!!Oltretutto mezza vampira!!!Ma dai è davvero assurdo!!!Però devo dire che in questo caso l'imprinting che coinvolge Lhea lo trovo abbastanza giusto e plausibile che una ragazza bella ed in gamba come Lhea si possa innamorare di un bel uomo seppure più grande di lei,intelligente e attraente!!!
Quindi che dire,moltissimi complimenti,sei bravissima davvero e anche molto simpatica e spiritosa a quanto sembra!!!Complimenti mia cara un abbraccio da Bella Gilbert.

Ho riso come una pazza, te lo assicuro. Mia mamma, in salotto, avrà pensato che sono uscita di senno completamente questa volta! Adoro Leah, e la sua ironia in questa fanfiction è delirante. Complimenti! E grazie a Vannagio per averti convinta a pubblicare questa storia.
Per fortuna qualcuna come te ha deciso di dargli un sacro santo lieto fine, invece di lasciarla nel dimenticatoio creato apposta dalla Meyer per lei.
L'hai caratterizzata benissimo, le sue seghe mentali me le immagino proprio così, come tu le hai raccontate.
Perciò attendo curiosa il prossimo capitolo, certe letture fanno bene allo spirito! E, perchè no, anche agli addominali xD, come dici tu è quasi tempo di ombrellone :).
Un abbraccio Lea

p.s. la frase è assolutamente da Leah, per una volta faccilibro ci ha azzeccato ;)

Ah, l'altra volta mi sono dimenticata che i licantropi femmina non possono avere l'impriting né figli. :( :( Ma in questa storia Leah ce l'ha avuto, wow! E con un avvocato, per giunta un po' avanti con l'età...wow! La cosa si fa interessante..ci saranno colpi di fulmine? Io già sogno che si sposano e hanno un lupetto cazzuso come Leah e con i capelli biondi come l'avvocato. Con un fratellino maggiore che magari glie li tira in continuazione <3 O.O Bel capitolo, mi piace l'ironia di Leah, non sapevo che tu odiassi Bella e un po' mi spiace perchè è il mio personaggio preferito, ma i gusti sono gusti. :) Uff, che barba l'impriting, Leah ha proprio ragione, non sono stalloni da monta 'sti poveretti! Si parla di colpo di fulmine, miglior candidata alla riproduzione (un concetto un po' sessita, non credi? Chissà che dietro la Meyer non si nasconda qualche incallito misogino che non ha mai visto una donna in via sua, se non nei giornaletti sconci che nascondeva da ragazzino sotto al letto O.O. Questa ipotesi riuscirebbe a smentire la -pessima- teoria che S.Meyer sia il nuovo pseudonimo di Moccia, perchè secondo me lui è un ...ah, lasciamo perdere XD). Devi sapere che io nei commenti ho il vizio di andare abbastanza OT, ma da un certo punto di vista è una figata, guadagno un sacco di punti nel programma recensioni! :):):) Ovviamente scherzo! Voglio sapere cosa succede quando Leah va a portare i documenti all'avvocato! Conoscendola ne farà una delle sue...sono curiosa! E lui chissà se è un tipo romantico...dagli occhi sembra di sì. *____* Un bacio, Eli.

Ciao,
allora comincio con i ringraziamenti: il primo è per te che scrivi storie bellissime anche se non succede niente ed era prima dei Volturi; il secondo è per Vannaggio che ti costrett... convinta a pubblicare! E che volevi aspettare che fosse postuma?
Infine arrivo alla recensione vera e propria: é lei! Sì secondo me nella sua testa Leah è così che pensa, al 100 per 100. Il destino le tira botte su botte e lei che fa? si incazza il giusto ma poi ci ironizza su! Enorme stima per lei e per te che le hai reso giustizia! Bravissima. Ormai con te sto finendo i complimenti (non ce ne sono abbastanza nel vocabolario per renderti giustizia). Non mi deludi mai.

Buona serata

Fra

Non succederà niente, ma fa morire dal ridere!
Leah è Leah. Polemica, incazzosa (vedi Lemma), cazzuta (ari-vedi Lemma)e sarcastica. Insomma una donna in preda alle sue cose anche se le sue cose non ce l'ha - parafrasandoti.
Il tuo riassunto della saga dal punto di vista di Leah è davvero geniale, e non vedo l'ora di leggere il seguito, in cui mi sembra di aver capito che non succederà niente, giusto?

Lo stile ironico che ti contraddistingue e il ritmo incalzante dei periodi contribuiscono a far sembrare questo prologo un vero e proprio flusso di coscienza, perciò davvero complimenti da parte mia: non è facile scrivere una cosa del genere permettendo al lettore di sentirsi un piccolo neurone del cervello del protagonista/narratore.

Bravissima, davvero!
Un bacio grande grande