Una giornata di sole
di Dragana

05/07/11, ore 18:29

ciaooo...scusa se probabilmente mi ripeto, ma i tuoi capitoli x me sono una cura x il buon umore:)
anche se credo di doverti chiedere i danni...ero sul divano con il pc sulle gambe, seduta affianco a mio marito che studiava x un esame di non so che cosa x il lavoro...quindi in casa non volava una mosca (in conpenso c'erano stormi di zanzare...vabbè) mentre leggevo la tua storia cercavo di trattenermi dal ridere x non distrarlo però già al-A proposito: ma chi cazzo è ‘sto Sam?- i miei buoni propositi hanno scricchiolato, ma al LEGGERO riferimento ad Edward con -puritano del Solo Con L’Anello Al Dito- sono scoppiata a ridere e non riuscivo a smettere, anzi ogni tanto sghignazzavo anche mentre leggevo altro:))) speriamo bene x l'esame!!
grazie per la tua storia è un vero piacere leggerla
ciaociao Luna

05/07/11, ore 17:32

-Sì-. Rispose. E basta. Secco e risolutivo, guardandomi negli occhi, fulminandomi d’azzurro.
Fulminandomi troppo. Bruciandomi i neuroni. Sopprimendomi i buoni propositi. Facendomi il funerale alla razionalità.
Taglio corto.
L’ho baciato.

EVVAIIIIIIIII!!!! *saltella furiosamente su un piede solo, poi sull'altro, poi su entrambi.
Ecco, io Leah me la immagino proprio così. E' perfetta, anzi perfettissima, con buona pace della grammatica italiana. Perché dopo eoni di sofferenza e kilometri di intestino aggrovigliato dall'amarezza, che cavolo vuoi fare di diverso quando scopri che -Oh Cieli, piovete dall'Alto- sei ricambiata? A vent'anni, dopo un lungo fidanzamento, quando il tuo lui è a sua volta non più di primo pelo?
Brava Leah, brava! E bravo Abraham con le palle, anche lui non si fa mica troppe menate ad ammettere di essere geloso marcio!
Questi due mi piacciono da morire, Dra, ho avuto modo di dirtelo di persona ma ci tengo a rimarcare.
Non mi ricordo invece se ti ho detto quanto adoro il tuo Jacob, quanto ho rotolato dal ridere per la sua telefonata a Nessie, quanto ho trovato tenera (!) Leah che voleva evirarlo col cavatappi e Seth che scopre la gelosia fraterna... E il branco ubriaco fradicio è un vero capolavoro, e anche tutti i ritratti dei Cullen che Jacob (tu) fa in poche parole... come fossero una serie di drabble perfette.
Sei mostruosamente brava, Dra, non mi stancherò mai di dirtelo né di ringraziarti per le risate che mi faccio con questa Storia Dove Non Succede Niente.
Ah, so che dovrei dirti qualcosa per la non-scena lemon, ma va benissimo così, solo accennata, perché il riso col sesso non c'entra niente. Avresti dovuto cambiare registro e non ce lo vedevo proprio.
Ho evitato stavolta di citare i pezzi che mi sono piaciuti perché avrei dovuto incollare una riga sì e una no.
Bacio,
J.

02/07/11, ore 18:51

ciaooo allora prima facciamo la parte "romantica" che carini quando si baciano Leah è troppo forte e poi beh si sa un bacio dopo l'altro e poi ci scappa la trom.. emh un unione haahha ok basta passiamo alla parte ivertente hahah ma io ti adorooo mi fai morire dal ridereee! hahaha la telefonate di Jacob con i Cullen sono stupendee hahaha e Seth e Jacob che devono ammazzare i fidanzati delle sorelle ahhahaha e Edward gli deve prestare la Ferrari perchè è rosso sangue haahah mamma mia ero piegata in due veramente sto ancora ridendo! ti chiedo una cosa chi è " quella sottospecie di aborto amazzonico travestito da Quetzalcóatl" non l'ho capito haahah alla prossima spero presto che mi fai morire di ridere Baci&Morsetti

01/07/11, ore 18:42

Scusa, mia cara, ma ho mancato all’appuntamento con un tuo aggiornamento, così mi è toccato leggere ben due nuove puntate della storia dove non succede niente. Mi fai fare fatica. Sentiti debitamente in colpa ^O^

Allora, praticamente mi sono messa a ridere all’inizio lettura e non ho ancora smesso. Io adoro il tuo modo di scrivere, non so se te l’ho già detto.
Che bello trovare dei personaggi maschili che si comportano da uomini. E come si dovrebbero comportare? Da cardellini?
Eh, no. Da uomini. Certo. Logico. Peccato che, quando si tratta di uomini, nelle fanfiction ho spessissimo la netta sensazione di trovarmi personaggi che si chiameranno anche Erik, Richard e probabilmente qualche improponibile nome giapponesi, ma, in effetti, sono semplicemente donne con il nome sbagliato. No, anzi, ragazzine adolescenti con il nome sbagliato.
Se fossero in una di queste ipotetiche fanfiction, i compari di branco di Leah si sarebbero radunati ridacchiando intorno alla fanciulla e al suo spasimante, cercando di spingere lei nelle braccia di lui. Poi, nell’altro capitolo si sarebbero radunate ridacchiando intorno a lei cercando di carpire con compiaciuta complicità i particolari piccanti e magari dando consigli non richiesti. E, naturalmente, rompendo regalmente i coglioni.
Ma siccome sono gli abitanti delle fanfiction giusta, i botoli ringhiosi rompono lo stesso i coglioni, ma usando una ruspa, in azioni di pura demolizione, strafregandosene altamente e completamente del resto ^____^
I nostri mutaforma sono ragazzini imbrancati. Si comportano giustamente da cazzoni.
Che poi, davanti al maschio alfa che mostra i denti e arruffa il pelo, anche Custer, il maschio più maturo e mentalmente dotato della combriccola, si scopre improvvisamente un po’ alfa pure lui. Peccato che canna bersaglio ^O^
Mi sono innamorata di Custer dall’addominale non-tartarugato e che non il bravo ragazzo da Solo Con L’Anello Al Dito (riferimenti puramente casuali, vero cara?)
E resto innamorata di Leah che improvvisamente scopre di quanto fan ridere i sentimenti, se li si osserva da vicino, e si accorge di quanto grande è Emily. Guarda te come cambiano in fretta le prospettive, vero, Leah?
E’ tanto contenta dell’amicizia ritrovata con la cugina che pensa persino a Caius. Che dolce l’idea di mandare un regalino a quel pover’uomo relegato in un triste palazzo reale nel bel mezzo della cupa campagna toscana ^O^

Adesso, però, una cosa la devo proprio capire.
D’accordo che non sono precisamente soci onorari del Mensa, ma possibile che babbo Edward e mamma Bella e famiglia anche più bella lasciano che l’allupato Jacob amoreggi telefonicamente con la loro figliola di sei mesi, o un’età del genere? Non stanno facendo niente di male, ok, ma anche un cieco vede dove vuole andare a parare Jake, vuoi che non lo veda l’onniveggente Alice? O si è persa in qualche Paese delle Meraviglie? Quindi i nostri irreprensibili Cullen non alzerebbero mai un dito su un pluriassassino, ma felici come pasque, compiaciuti e compiacenti, preparano la loro figlia/nipote a entrare nel letto di un uomo molto più vecchio. Uno che si è incapricciato di lei sull’onda di un’ormonella imbizzarrita. Wow.
Per tacere di Quil e Claire.
D’accordo, sono fissata, ma non posso farci niente ^___^
Ora, tu pensi che se uno di quei distinti signori che vengono pescati a farsi ragazzini dicesse che, in realtà, lui non è un vecchio maiale, è che il bambino in realtà è l’oggetto di una irresistibile e infallibile forza naturale lo ha destinato a essere il suo perfetto compagno... ecco, lei, generale, colonnello, Stella del Mattino, avvocato, dice che davanti a una giuria la difesa terrebbe?
Ma a parte questi miei Picchi di Pensiero Profondo (che saltano fuori perché l’amore Made in Meyerland mi fa imbestialire) ‘sti due capitoli mi hanno fatta piegare in due dal ridere, e finalmente Leah ottiene il giusto e meritato premio.

Vabbé, mi sa che ho straparlato come Jacob al telefono. E non sto neppure rompendo a famiglie di vampiri marmorei e un po’ rincoglioniti.
Però potrei mettermi a fare numeri di telefono di Volterra a caso. Dici che prima o poi mi risponde Aro?

30/06/11, ore 18:56

Awww *_____* e brava Leah che prende le redini in manooo!! Così si fa ragazza!! <3
Ma che carini i due piccionciniii, mi piacciono troppo!!
E che dire dell'entusiasmo del branco?! xD esilerante!!
Ora sono proprio curiosa di vedere la reazione della mamma!! Già so che mi sbellicherò dalle risate!! xD
Dato che un commento più sensato di così non riesco a fare (xP) ti faccio ancora i complimenti per questa meravigliosa storia e aspetto il prossimo capitolo ^_^
Ciau alla prossima =)

"Poi Bella Swan (Che si fa dare due botte da un morto e rimane incinta. Io che mi accoppierei con i vivi e vegeti non ho neanche più le mestruazioni, ricordiamolo ancora che non è mai abbastanza, mondo porco!) partorisce un mostriciattolo adorabile di bimba, Jake la vede e Pam! Parte l’imprinting. E Quil perde la gara del Più Pedofilo, tra parentesi. Non vedo l’ora che qualcuno abbia l’imprinting con una sessantenne divorziata dai capelli azzurrini, sarebbe bellissimo. "

Dopo una cosa così bella e divertente sinceramente tutto quello che dico mi sembra stupido. Mi piace, mi piace eccome. Altrimenti non la mettevo nelle preferite. Perchè le ragazze antipatiche sono sempre meglio delle tonne cretine, perchè Leah lo doveva avere un lieto fine, caspita! insomma bella sì, e lei no? Ma non è possibile! le fanfictions sono una salvezza, dovrebbero esserci in una libreria! con la scritta sotto TU S. MEYER, SENTITI IN COLPA PER QUELLO CHE HAI FATTO ( O NON HAI FATTO).
Ma quanto mi piace essere anticonformista. Odio totale per Breaking dawn, ecco l'ho detto. Vomito e diarrea per quell'alba scolorata. E ora che ti commento una cosa per la prima volta e anche con fare sclerato, ti avviso, e puoi prenderla come vuoi anche come una minaccia. Adesso ti starò dietro per molto tempo, mi sto mettendo in pari con le tue cose e se ti farà piacere, ti lascerò anche il mio pensiero. Mi piace davvero tanto come scrivi :)
Questi sono i piani alti di EFP.
Sei davvero brava, te lo dico anche se te l'avranno ripetuto sempre, ma secondo me chi lo è, deve sempre sentirselo dire, perchè è vero.
mi congedo, la mia presenza è richiesta altrove.
tanti complimenti :)
ciaooo
a prestoooo

30/06/11, ore 17:09

Wao....questa FF è veramente fantastica!
Ironica e dolce al punto giusto!
Non è una di quelle storie che ti fanno pensare: "Oddio, meglio che vado a fare gli esami del sangue che mi sa che il diabete mi è salito alle stelle" ne che ti fanno solo scompisciare dalle risate!
Veramente perfetta!
L'adoro! E adoro la tua Leah: finalmente la fortuna gira dalla sua parte, e perdincibacco! XP
Aggiorna prestissimo, che sono curiosa di leggere come procederanno le avventure del Generale Custer e di Pocaonthas!
Ciao!!!! X)

30/06/11, ore 16:45

Ehi ciao mia cara!!!Come va spero tutto ok...Inutile dire che anche questo capitolo è stato semplicemente strepitoso e che lo ho apprezzato tantissimo,inutile dire anche che scrivi benissimo ed in maniera simpatica,spiritosa e scorrevole,perché te l'ho già detto talmente tante di quelle volte che ormai credo non ne abbia più dubbi e anzi potrei addirittura averti annoiata!!!Ma una cosa che invece voglio e devo assolutamente dirti è che la "pausa pranzo" da te prospettata è stata assolutamente positiva per entrambi e nonostante Custer inizialmente stesse facendo il difficile credo che alla fine non gli sia dispiaciuto affatto!!!Bhè che posso aggiungere?Nulla è tutto talmente perfetto che non deve essere rovinato da niente!!!Un abbraccio da Bella Gilbert...

Scusa, scusa, scusa! Ho un ritardo catastrofico nel recensire; perdono!
Questa ff è sempre più bella episodio dopo episodio! Ho riso come una matta leggendo di Jacob e di tutto il branco che approfitta della bimba per presentarsi a dar fastidio a Leah. Mi sembrava che se la fosse cavata troppo facilmente il capitolo scorso!
Hai perfettamente ragione Sam non ha senso dell'umorismo: come si può non capire e adorare "lupo ululà, castello ululì" (anche se in inglese è un po' diversa)? Questo film, insieme ai "Blues Brothers", è quello che rivedo almeno una volta l'anno per tirarmi sù il morale quando serve!
Altra scoperta: devo aver avuto un'infanzia traumatica perchè non ho mai sentito la filastrocca dell'indiano con un chiodo nel cervello! Me la mandi? Così almeno con Vale recupero ;)
Il generale è un mito! Se ha retto bene a un branco di mutaforma in vena di presa per i fondelli e al serissimo Sam allora è ok per Leah. Approvo!
Smetto di vaneggiare.
Un saccone formato famiglia di complimenti
Bacioni
F. e Vale (perché l'ho deciso io) XDD

Con colpevole ritardo, eccomi finalmente. Mi spiace solo di non avere salvato una certa conversazione durante la quale, fresca fresca di emozione, ho commentato con te in diretta questo splendido capitolo.
Però J non è J se non esprime al meglio la sua Bimbaminkiosità. Quindi credo dividerò in due parti il mio commento e comincerò con la parte che mi viene meglio, quella seria:

Modalità Bimbaminkia ON

-Leah, ma ciao, anche tu qui? Che bello! Allora, non ci presenti il tuo amico?-
Bene, pensai. Io qui, ora, ammazzerò in modo ignorante e cruento Jacob Black.

No no, figuriamoci! Gli amici di Leah sono nostri amici! Abraham… posso darti del tu, vero? Sai, noi siamo davvero amicissimi, con Leah. Lei sa tutto di noi e noi sappiamo tutto di lei! Ogni volta che ha un problema ce ne mette a parte, e noi la stiamo ad ascoltare lamentarsi anche per mesi, se necessario! Ci racconta ogni cosa, ed anche quando non lo fa, ecco, siamo talmente amici che è proprio come se le leggessimo nella mente!-

Eccolo, è arrivato. E' stupendo, persino imprintato con Nessie. E' stupendo che fa il rompicoglioni di Maschio Alfa Che Deve Avere Il Controllo Su Tutto. E' stupendo con quel sorriso a 42 denti (li vedo benissimo tutti, compresi i dieci di bonus) e la delicatezza di un treno mentre allunga una manata sulla spalla di Leah. E' sfacciatamente Jacob Black quando fa a chi ce l'ha più lungo col generale Custer.
Tu sai quanto io ami i Lupi e Jacob e me ne hai dati in abbondanza, per di più proprio come li amo io, soprattutto Lui. E come ti dicevo in altra sede, è proprio così che io immagino il rapporto tra Jake e Leah. Perfino la Meyer lo ha delineato, anche se come al solito lo ha fatto senza accorgersene: Leah e Jacob devono essere cresciuti insieme, vista l'amicizia di lunga data che lega le due famiglie. Ovvio che Leah non sopporti Bella Swan nemmeno dipinta e ovvio che Jake si faccia quasi ammazzare per salvarla. Ovvio che Leah adesso è sua, quindi che caspita vuole quel noiosissimo pacco di lupo alfa versione 1.0 di Sam?
Stupende le dinamiche maschili, si vede che di branchi ne hai visti e ne hai una lunga frequentazione.
Fatta una rapida doccia fredda, mi ripigli un secondo e ti dico che il tuo Branco secondo me è perfetto; è IC ma letto con la tua consueta ironica allegria. Li amo e nella tua storia li amo ancora di più

Modalità Bimbaminkia OFF

Ti ripeto che vorrei riuscire a ricordarmi bene tutto quello che ti ho detto a caldo, perché quell'entusiasmo è ciò che merita questa storia, niente di meno.
Ci sono autrici con cui è solo tempo perso stare a disquisire sulla perfezione formale, che è scontata. Tu sei una di quelle. Bello, fluido e impostato bene il capitolo. Sempre più bella e impostata bene, man mano che la scopriamo, appare questa storia Dove Non Succede Niente.
Mi fa sorridere, mi allarga il cuore e mi commuove come solo certe storie a lieto fine sanno fare. Ce n'è un bisogno infinito, di cose così. Io prescriverei la lettura della tua storia alle persone che hanno bisogno di sorridere e sognare. Molto meglio di un antidepressivo.
Il tuo bello, come ti ho già ripetuto più volte, è quello di saper coniugare intelligenza e sense of humour; qui hai aggiunto un terzo ingrediente, la tenerezza, confezionando un cocktail micidiale.
Perché dimmi che 'sta povera ragazza alla quale finalmente le cose iniziano ad andare bene non ti arrotola un magone da sei chili in gola, oltre che farti ridere?
Concludo con una dedica; non ho dovuto fare fatica a scovarla, mi è tornata in mente da sola questa cosetta di Umberto Saba che parla di cose luminose come è la tua storia, la tua giornata di sole.

Di tante parvenze
che s’ammirano al mondo, io ben so a quali
posso la mia bambina assomigliare.
Certo alla schiuma, alla marina schiuma
che sull’onde biancheggia, a quella scia
ch’esce azzurra dai tetti e il vento sperde;
anche alle nubi, insensibili nubi
che si fanno e disfanno in chiaro cielo;
e ad altre cose leggere e vaganti.

Grazie per (come dicevo?) le risate, le lacrime, la compagnia, le parolecce di Felix, Jacob, Leah, la tua scrittura tutta quanta, insomma, grazie per Dragana. Ecco.
Bacio
J

(Recensione modificata il 29/06/2011 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 01:20 pm)

Che ti devo dire? Come la penso lo sai già. Io ci sguazzo in questa storia. La leggo e la rileggo e non mi stanca mai. Ogni volta rido come una scema.
Questo capitolo, poi, è grandioso. I fratelli del branco che fanno gli scemi, Leah che medita vendetta e progetta uno sterminio di massa e Custer che sfodera un sorriso tra il divertito e tranquillo… io ti amo!
A proposito di Custer… vedo un po’ di Aro in lui. Okay. Non cominciamo con la solita battuta “tu vedi Aro da per tutto”, va bene? È più forte di me, non posso farci nulla. In quel suo sorriso così malizioso, negli angoli della sua bocca che si arricciano all’insù, per quel suo modo così calmo e controllato di porsi, soprattutto in una situazione tanto assurda come quella descritta in questo capitolo, io ci vedo Aro. Lo so, lo so: Custer è “nato” prima del “tuo” Aro. Non sto dicendo che sono uguali, perché è ovvio che non lo sono. Però... è come se tu avessi abbozzato Aro. Sarà forse questo il motivo della mia cotta per Abraham? ;)
Lo ripeto. Sono strana, puoi dirmelo tranquillamente, ci sono abituata.
Ho letteralmente adorato, invece, il piccolo equivoco nato tra Leah e Abraham dopo l’incontro/scontro con Jacob Black. Avevo gli occhi a cuoricino, non scherzo.
Uff! Quando si tratta di questa fanfiction perdo ogni parvenza di dignità e mi trasformo in una bimbaminkia. Ti rendi conto?
Bravissima, come sempre. Sono sempre più felice di averti convinta. Un giorno te lo dirò quel “te lo avevo detto!”. Ne sono più che sicura.
Bacioni, vannagio.

P.S.: anche secondo me Sam è praticamente sprovvisto di senso dell’umorismo. Dipende, probabilmente, dalla sua storia e dal ruolo che ricopre nel branco. Lui è quello grande, il primo lupo, il ragazzo che è dovuto crescere in fretta.

Ehi ma ciao mia cara!!!Che bello finalmente hai aggiornato...Ti stavo aspettando con ansia per farmi due risate di gusto e ti posso garantire che me le sono fatte e molte sopratutto quando ho visto il titolo,che di per se è già tutto un programma!!!A dire il vero volevo leggerlo ieri sera,ma era tardi ed ero un po' stanca!!!Comunque ti voglio fare i miei complimenti,come sempre non deludi le mie aspettative, e questo capitolo ne è la conferma!!!Certo che Jake un pacchetto di affaracci sua se li poteva anche fare,io se fossi stata al posto di Lhea lo avrei sicuramente mal menato!!!Complimenti invece a Custer ha avuto subito la battuta pronta,e complimenti a te mia cara sei bravissima un abbraccio da Bela Gilbert,unica nota negativa,potresti scrivere un po' più grande perché anche mettendolo nella misura maggiore si vede pochissimo e si fa fatica a leggere!!!

ciaooooo scusa se non ho più commentato, ma è un periodo pienissimo!!
oggi è stata una giornataccia e dopo essermi fatta un sacco di risate con la tua storia ho pensato che dovevo proprio ringraziarti con 2 righe:):)
Frankenstain Junior l'ho visto così tante volte che ho perso il conto...io rido tantissimo quando ogni volta che nominano la governante i cavalli nitriscono impazziti!! (Forse non fa molto ridere ma io continuo a ridere x altri 20 minuti di film:):)
grazie per avermi rallegrato la serata:)
ciaociao Luna

ciaooo hahahah ma tu mi fai morire dal ridere ahhahaahh Leah è un grandeee! capisco l'istinto omicida di Leah nei confronti del branco ahahaahahah mamma mia mi fai moriree! alla prossima Baci&Morsetti

Esordisco in ritardo al quarto capitolo, ma non me ne sono perso uno dal giorno della pubblicazione. Mi ricordo di questa storia, e di come ti mancasse solo un particolarissimo per finirla. Immagino tu l'abbia trovato, e sono contenta di poterla finalmente leggere.
Intanto, grazie dell'avvertimento iniziale, per cui uno legge, si gode col cuore in pace le battute e sa che andrà tutto meravigliosamente bene. Si gode Leah spensierata e ironica, l'affascinatissimo generale Custer e l'allegra tribù di cagnoloni rompiballe. E' una storia di quelle che lasciano il cuoricino leggero e un sorrisone ebete e compiaciuto.
Se dovessi recuperare tutti i pezzi che mi hanno fatto ridere, dovrei riscrivere i 4 capitoli, quindi faccio prima a ridere di gusto e sottilineare una frase che mi è piaciuta un sacco nell'ultimo: "io qui, ora, ammazzerò in modo ignorante e cruento Jacob Black."
Non so se sia perché fa un misto tra Tarantino e osteria romagnola o cos'altro, ma davvero mi ha steso.
Sì, i cowboy Piero e Arturo e l'indiano bello col chiodo nel cervello, assieme al fantasma della zia Gioconda, hanno riempito la mia infanzia. Anche tu le cantavi con i gesti?
Io sono di quelle a cui Frankenstein Junior piace un sacco (e giusto per rendere il nostro legame telepatico ancora più saldo, anche io mi commuovo col vecchietto cieco), ho notato questa difficoltà a piacere, così come "mezzogiorno e mezzo di fuoco", ma credo che lì mi faccia ridere il cowboy che parla in milanese. E Sam poco umorista è perfettamente in linea col personaggio.
Per una volta faccio la bimbaminkia anche io: plz aggiorna presto!!1!!1!!!!!!! byeee!!!!1!!!1!!!!1!11!!!!!