Una giornata di sole
di Dragana

Sai che sto diventando dipendente da questa FF?
Porca paletta, Leah è COSI' vera/reale!
E quei due insieme sono assolutamente mitici,fantastici!
Aggiorna presto!
Ciao! =D

Ma quanto riescono ad essere carini?! >_<
Sono troppa roba e a tratti così ingenui da far tenerezza (specialmente Leah xP)sono perfetti!!
Le cose pian piano si fanno più serie e sono sempre più curiosa di vedere come e cosa accadrà quando lui scoprirà che lei è un licantropo ù.ù
Ancora complimenti, nonn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ciau^^

ciao
questa tua storia non la conoscevo e l'ho scoperta per caso anche perchè ti ho tra gli scrittori preferiti. lode a me sono molto lungimirante. bando alle ciance, questa ff è divertentissima ed ha in sè una scintilla di follia unica che adoro. ho smesso di leggere questo fandom tanto tempo fa perchè era già stato detto tutto su edward e isabella( mi rifiuto di chiamarla bella, è un aggettivo che non le si addice affatto) però tu sei quella dei personaggi marginali. li usi ed esalti in modi incredibili rendendoli migliori e più sfaccettati dei protagonisti. ho sempre pensato che leah fosse troppo sfortunata nella storia originale e che meritasse una rivalsa ed eccola messa in atto nel migliore e più divertente dei modi.
inutile dire che questa ff è finita tra le mie seguite e non vedo l'ora di sapere come prosegue.
a presto e ancora complimenti
xxxromy75

"Il meglio però fu Seth." Il meglio, sì! Il Moccioso ha ricoperto in modo sorprendente la parte del Fratello Protettivo Che Ammazza I Fidanzati, "perchè io lo saprò", ed anche se le sue Minacce sono efficaci quanto quelle di mia madre che mi mette in Punizione se non lavo i piatti - no, non lavo i piatti. Perchè sì, non mi abbasso a certi lavelli, io (questa me la potevo risparmiare...) -, è da apprezzare il gesto.
Profonda stima per Madre,gran donna!, però, avercela davvero una così in casa... bah, mi tengo la mia a 'sto punto. Mi è piaciuto tanto il dialogo tra lei e la Figlia!
Che la Meyer abbia dei seri problemi in fatto di gusto estetico - facciamo che è del tutto inesistente, va' - e sull'abbinamento dei colori è ormai scientificamente provato. Va bene che lei è americana, e gli americani non sono conosciuti per il loro charme ed eleganza, però... eccheccavolo!, risparmiaci quegli orribili indumenti color kaki! Color Kaki, capisci?! Che quando leggevo di Edward e delle sue mise in luna di miele, mi saliva un conato di vomito, e pensavo che se lui è Sexy&Figo e Bella rimane incantata quando lo vede con indosso quel Pantalone Kaki, allora io sono Megan Fox! E vogliamo parlare di Bella, e del suo Indimenticabile abbigliamento che ha sfoggiato al Fatidico Incontro con La Famiglia di lui? Da brividi.
Vabè, dai, siamo clementi almeno su questo. Che vuoi che sia in confronto con L'Amore Eterno A Prima Vista perchè Sì, siamo tutti una Famiglia, Amici e Quoricini perchè Sì, e l'imprinting, Maggggico, Mistico e Sacro perchè Sì? - mai sentito parlare di papere mannare? - Chissene frega, l'importante è che La Coppia Del Secolo viva Felice&Contenta; che importa se i Volturi hanno tremila anni più di loro, sono organizzati, uniti dalla ragione e da uno scopo, hanno sottomesso tutti gli altri clan, sono Coloro che fanno rispettare la legge e Dominano su tutto e tutti? La forza dell'Ammmmore, vince Sempre e i Kattivi brutti brutti perdono, stop.
Mi sono lasciata prendere un po' la mano, ma sai, dopo quello che fa il Maestro per me, mi sembra il minimo. "Grazie, Maestro!"
Mi è dispiaciuto non commentare lo scorso capitolo, ma ero in fase Studio Matto E Disperato, però ci tengo a ribadire quanto io adori l'Avvocato! Un Uomo, intelligente, ironico, che non ha bisogno della tartaruga per fare colpo, che sa quello che vuole e non ci gira attorno come un ragazzino, perchè non lo è, ed è pure meglio perchè Leah coi ragazzani ci fa i conti tutti i santi giorni.
Loro sono La Coppia Del Secolo!
Che ho scritto? Boh! Torno a sgobbare sui libri.
Baci.

Beh, dopo la recensione di Solitaire che altro resta da dire? Ehi, tu! Non ci conosciamo ma ti venero! Soprattutto per quello che dici di quella solenne minchiata dell'imprinting!
Dicevo: non so più cosa dire dopo Solitaire e in più mi restano solo pochi minuti, tra poco rientrano le belve. E io voglio, VOGLIO recensirti.
Fortunatamente già sai quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo. Ok, c'è Madre, e che Madre, ma io ho sempre gli occhi puntati su di lei, la mia Leah. E su Jacob, che mi fa sballare anche quando si scaccola, figurati quando entra senza bussare in camera di Leah e le dice che è una gran fica, e poi si fa casualmente leggere nella mente che la sua amica ha bisogno proprio di quel paio di scarpe. Va beh, è un problema mio.
Non so che darei per vedere come sta l'abbinamento di quelle scarpe col tubino nero. E non so che darei per avere una foto del generale Custer quando vedrà Leah. Sarà lunga fino a giovedì.
Questa è una recensione del kaiser, per rimediare ti dirò ancora una volta che ti amo. Che è la pura verità.
Ti amo!
J.

In questa triste e caldissima giornata di luglio le tue storie sono come un sorbetto ghiacciato. Al limone, non al sale, grazie ^___^

Un plauso per Madre. Un personaggio da dieci e lode e bacio accademico. Veramente fantastica nel suo prendere per il culo la figlia e anche un pochino tanto sadica. Ho avvertito vero e proprio panico in Leah quando la prega di fare la brava. E la capisco, povera gioia. Dopo tante sfighe, mi sa che ha il terrore di perdere sempre.
Ma tu, Leah, credi veramente che non li abbia avuti anch’io vent’anni? E a voler essere pignoli ne ho avuti anche quaranta, quindi né tu né quell’altro potete stupirmi in alcun modo. Non provarci neppure.
Dopo Sam che si butta pancia all’aria, posso immaginare Leah guaire con la coda tra le gambe a sentire questa frase. Ecco il bello di avere dei canidi come familiari. Se poco poco hai il gusto del comando, ti danno un monte di soddisfazione. Certo, se i Quileute si fossero trasformati in felini, sarebbe stata ben altra musica. Ma temo che non ci sarebbe stata storia, in quel caso.
Immagina, il guerriero-puma, o lince, o gatto selvatico, se ne sta beato e sparapanzato a prendere il sole. Arriva trafelato un compagno di tribù urlando che i vampiri stanno attaccando il villaggio. Il nostro guerriero-puma, o lince, o gatto selvatico, si alza, si stira, fa uno sbadiglio a trenta denti, ci pensa, poi si stravacca di nuovo a prendere il sole. Fine della tribù :-(

Seth che fa l’Uomo, però, è la parte migliore. Ma solo io mi sono figurata un cucciolotto con i denti appena spuntati che saltella ringhiando e cercando di azzannare e inciampando nei suoi piedoni? Lui è proprio carino. Nel senso di simpatico, intendiamoci.
Comunque, consiglio a Leah di comprarsi un bel CD con le migliori musiche di Ennio Morricone per il prossimo consiglio di famiglia. Dovrebbe andare ;-)

Parliamo un secondo di vestiti. La Meyer deve essere daltonica. No, anzi, cieca. Il daltonismo spiegherebbe i colori, ma non le forme. Ed è fissata con il kaki. Ma cos’ha contro i jeans?
Meravigliosi gli esempi negativi portati da Mamma Sue. I completini di Bella e moroso fanno male, sul serio. Dovrei rivedere il film del primo appuntamento in famiglia, per vedere se le hanno lasciato quell’incantevole tenuta. Ci mancavano le mollettine con i fiorellini in testa e sarebbe stata perfetta. O le scarpe rosa che Leah ha schivato ^___^
Meno male che ci sono a portata di male vampiri fescion e ricchi da fare schifo.
E a proposito di vampiri, ma sono la sola a odiare Alice?
Non che i Cullen mi siano simpatici. Mi piacciono Rosalie e Jasper, gli altri li trovo noiosi e ipocriti. Alice fa eccezione. Lei non mi sta solo antipatica. La detesto proprio. La vorrei vedere morta, cadere in una fornace radioattiva, cotta da un cannone a microonde, trasformata in decorazioni per alberi di Natale da una sega al diamante. Eliminate come volete, ma eliminatela. E’ il classico personaggio femminile amicona di tutti, pimpante e frillante che fa tutto lei, sa tutto lei. Giuro, preferisco Bella. Preferisco persino Esme, che è praticamente inesistente.
Ma mi sa di avere problemi con la Meyer. Mi sono resa conto che tutto ciò, e tutti coloro, che tenta di far passare come ‘positivo’ nel migliore dei casi lo trovo insignificante. Di solito, però, mi fa ribrezzo. L’imprinting, tanto per tornare a una mia vecchia passione. Ok, Jacob e di Quil mi fanno particolarmente orrore perché ci sono di mezzo bambini, ma non è che l’imprinting degli altri mi sembra accettabile, eh? Mi fa proprio schifo il concetto, chiunque ne sia coinvolto.
Adesso, i Volturi stanno insieme per convenienza e scopo, quindi legami nati dalla ragione, dall’intelligenza, dalla volontà, legami quindi decisi, coltivati, sviluppati, cresciuti, magari pure sofferti. Mi fa specie che siano considerati di ordine inferiore rispetto a un legame nato così, causato e dominato da una forza indefinita su cui non si ha il minimo controllo e libertà, né possibilità di decisione. Una cosa dove non esiste disciplina, discernimento. Una cosa dove puoi solo rassegnati e, peggio, dove a quanto pare l’oggetto del desiderio è supposto rassegnarsi a suo volta. Una cosa che, senza volere offendere le piante, appare più che altro simile al tropismo di un vegetale.
Una cosa, però, che non ho ben capito. Perché Alice non può vedere Leah? Interessante, ‘sta cosa. Tanto interessante.

Infine una cosa. Non ricordo se te l’ho già detta e sono troppo pigra per rileggere i miei stessi commenti. I titoli. Sono fantastici. Divertentissimi. Io ho un debole per i titoli. Sì, lo so. Non sono davvero indispensabili, ma sono come l’accessorio per il vestito, visto che siamo in tema. I tuoi sono perfetti ^___^

P.S. Se vuoi un sicario, ti mando Xaldin, che si porterà dietro il suo culo. E lo farò pure rasare. Ti spedirei Vexen, ma non è proprio il suo mestiere, quello. Poi dì che non ti sono amica ^___^
Tu però mi dovresti far vedere le scarpe.

Ehi ma ciao mia cara!!!Finalmente hai aggiornato!!!Fatto la vacanzetta???Io sto muorendo letteralmente al lavoro!!!Aiuto!!!!
Comunque apparte tutto...Questo capitolo mi ha fatto veramente "scompisciare" dalle risate,passami il termine per favore ma credo che sia il più appropriato!!!Fantastico davvero!!!Madre credo che sia la classica madre che tutti vorremmo o per lo meno io che invece ho avuto una madre più simile a Reneè ma 100 volte meno forte e tremendamente arrendevole alle cose brutte della vita!!!Mettiamola così!!!Ma d'altra parte credo proprio che questa sia l'unica "Madre" appunto che si possa occupare di quei due terremoti!!!Complimenti davvero!!!Per il resto che dire Alice per esempio è sempre Alice e non si poteva di certo temere che non sapesse dispensare consigli sui vestiti o sulla moda!!!Un abbraccio sei veramente unica e simpaticissima!!!Bella Gilbert...

ciaoo bellissimo capitolo haah ha ragione Leah Sue è molto forte anche la Meyer la descrive come una donna forte! hahaha sono d'accordo con te sl fatto che la Meyer ha qualche problema con la moda! dai mada Bella dai Cullen con una camiacia blu e UNA GONNA LUNGA?? CHE SCHIFO! c'è una gonna lunga nenanche mia nonna le usa e se le vede dice che schifio! haahahah vabbe alla prossima sono troppo curiosa di sapere come andrà l'appuntamento! che carino ill discorso madre figlia ci voleva! hahah è bellissimo quando ho letto "che forse avrebbe schifato anche la Terza Moglie" hahaah stavo morendo dal ridere te lo giuro! haha dai ti lascio alla prossim Baci&Morsetti!
P.S.: sarei curiosa di vedere le tue scarpe che hai descritto anche io amo le scarpe alte

Ciao,
mi rifaccio con questa recensione in tempi da record!
Madre è la mamma che ci vuole per due mutaforma: ma te la vedi una tipo la svampita madre di Bellina a gestire il tutto?
Come la figlia è ironica, capisce le cose volo ma poveretta le hanno rifilato papino di Bellina. Pensa che figlia adottiva si ritrova!
Una caratterizzazione magnifica!
Ok mi vuoi morta! A metà capitolo lanci una bomba tipo:
"Cioè, non è che parli la Carrie Bradshaw Delle Minoranze Etniche, io sono la prima che esce di casa messa come il porco, ma almeno due nozioni due mammà me le ha inculcate, a forza di “non si abbinano le fantasie diverse” o “blu e kaki non vanno insieme, e comunque lascia perdere il color kaki, non sei mica nella savana”
Per fortuna a casa non c'è nessuno se no è la volta che mi chiudono in un reparto psichiatrico per quanto ho riso!
Ogni capitolo mi piace sempre più!
Povera Leah che è costretta ad accettare regali dai Vegetariani! (comunque profonda invidia per le scarpe! Una domanda non è che me le fai vedere su FB? Mi sta venendo una fissa per le scarpe!).
Un saccone di complimenti.

Bacioni

Francesca

07/07/11, ore 19:36

Ciao,
mi vergogno come una ladra! Ho un ritardo folle ormai nel recensire! Scusa.
Finalmente a Leah qualcosa comincia a girare nel verso giusto. Ha trovato finalmente quello giusto per lei: un avvocato con sense of humor che non si spaventa di un branco di ragazzini rompip..., che accetta un secondo appuntamento e ... concretizza per ben due volte(!!!!).
Trovo i commenti pensati di Leah fenomenali! La ragazza ha un'autoironia eccezionale: il mio tipo ideale fossi uomo!
"Ogni riferimento a toraci marmorei e puritani del Solo Con L'Anello Al Dito è puramente voluto" quando ho letto tutto ciò mi sono capottata sulla sedia!
Dolci anche gli amici che organizzano alla sola mutaforma del gruppo una festa: per gioire nel bene e consolarla nel male. Saranno rompiscatole ma chi non vorrebbe degli amici così?
Ho sempre visto il clan di Jake come un gruppo di amiconi; al contrario di quello di Sam ha l'aria di una scuola militare! Personalmente non ho dubbi su dove sceglierei di vivere! Mi piace molto quindi come stai caratterizzando i due gruppi.
Concludo con un BRAVA continua così.

Buona serata

Francesca

PS Ho sempre trovato Fight club un film molto surreale... ma Brad Pitt vale la pena ;D

Sue me la sono sempre immaginata così, severa, forte, una madre, come dici tu, con le Palle! Mi piace tantissimo la conversazione tra lei e Leah, è tostissima e vedere Leah in difficoltà è qualcosa di unico: solo le mamme ci riescono xD.
Seth è unico, il fratello ideale, quello che fa minacce ai fidanzati e prende il posto del papà... Un giorno mi spiegherai come fai a rendere ogni personaggio più IC dell'originale, per me questo è un vero mistero!
Alice è Alice, non poteva deluderci in fatto di moda e la descrizione delle paranoie di Leah è fantastica, da classica ragazza innamorata che non sa cosa indossare! Mi ci sono rispecchiata tantissimo!
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie davvero per la tua storia e per la possibilità che hai a Leah! E ovviamente per le risate che mi fai fare!
P.S. Hai ragione, la Meyer ha qualche problema a vestire i personaggi O.o
Un abbraccio
Lea

07/07/11, ore 18:21

In ritardissimo ma non potevo lasciare senza recensione un capitolo tanto bello! Mi sono divertita come sempre mentre leggevo, caspita sei straordinaria!

Ci provò a fuggire di scatto. Ma sono la Più Veloce, e lo picchiai comunque.

Ammetto che questa frase è talmente da Leah che nemmeno la Meyer sarebbe stata in grado, in una sola riga, di dar vita così bene al personaggio!
Abraham lui e Leah insieme sono fantastici, davvero. Sembra il tipo perfetto, fatto su misura, che la capisce al volo! Poi la scena con il branco, la telefonata di Jake al "mostro" mi sono piegata in due per le risa!
Cara corro a leggere il prossimo capitolo e a recensire subito! La tua storia è un vero toccasana del buon umore, non smetterò mai di ripetertelo!
Un abbraccio
Lea

Oddio....ok, si può morire dal troppo ridere?! ahahhahahah XP
E Leah ha completamente ragione: il destino è proprio un porco bastardo!!! è.é
Sue è una forza della natura. Augh!
Hai completamente ragione: la Meyer ha dipinto Emily come la donna perfetta: dolcissima, gentilissima, bellissima anche con due enormi graffi sul viso, quando anche la ragazza con la fisionomia più perfetta del mondo inizia a fare abbastanza schifo anche solo con tre brufoli di media grandezza!
Comunque, tutto quello che ho scritto qui sopra serviva a dirti questo: CAPITOLO STUPENDO!!!!! X)
Aggiorna presto, ciao! 8D

Io ADORO Madre!! Dal primo capitolo in poi e da quando Leah l'ha chiamata per la prima volta così nella storia!!
Insomma è una forza della natura!! xD
Sarebbe davvero divertente scambiarci quattro chiccchiere!! ù.ù

Cavolo: l'Amore-Tollerante ha fatto davvero miracoli!! Uscite con Emily?! (ben le sta di essere vestita male e comunque concordo con te: probabilmente è la Meyer che ha gusti discutibili) Regali da parte dei Cullen accettati?!
Wow!!
Davvero notevole!! xD (comunque per quanto ti possa interessare, io Emily non la sopporto ù.ù)

Ahah Jake e i suoi commenti, deve starci davvero attento!! Se qualcuno lo sentisse rigolgersi così a Nessie per strada, chiamerebbero la polizia in un lampo e lo arresterebbero per pedofilia -.-'' (altra cosa discutibile messa in gioco dalla Meyer)

In ogni caso, capitolo stupenderrimo e super divertente!! xD non vedo l'ora di leggere il seguito, ciau^^

06/07/11, ore 14:55

Questo è stato il capitolo in cui ho riso di più.
Jacob è un grande e la sua telefonata fa morire letteralmente dalle risate. E tu sei una grande! Sei una grande perchè sei una comica nata e perchè scrivi benissimo.
Complimenti davvero.
Poi sono felicissima che si siano baciati Leah e Abraham!!
A presto, ciao!