Una giornata di sole
di Dragana

Raduno mutanti: Si zia Steph, ha iniziato con Twilight cercando di "razionalizzare" le leggende sui vampiri ( sai le croci l'aglio,bare ecc.)ed è finita in piena zona X-men con Breaking Dawn, ci mancavano solo Stella di Fuoco e i super amici.

...e "addio e grazie per il pesce", anzi "per tutto il pesce" è il titolo di un romanzo di Douglas Adams. Come sempre le note sono quasi meglio del capitolo, che pure è un capitolo notevole perchè ci svela i gusti letterari raffinatissimi di Abraham in fatto di letteratura (i fumetti Marvel e Batman, nientemeno)e quelli sopraffini del Branco in materia di cinema(io, io, io al cinema con Jake a vedere i film splatter....ma perchè al mio uomo non CI piacciono, perchè?).
Ovviamente Jacob (Yesss, lo ADORO anche quando non è il protagonista principale!) è un simpatico cazzone e io godo da morire quando sfotte Cullen!!!

xD xD xD
Io adoro i siparietti di Leah!! Le sue uscite sono fenomenali!! Non so proprio da dove le tiri fuori!!
La parte in cui chiedeva a Sam se erano in un Universo alternativo e se credesse nei Lupi Mannari , poi... Da scompisciarsi dalle risate!!
Eeeh gli amici, cosa faremmo senza i loro insulti alla Nostra Persona?!
Non potremmo sopravvivere, credo!! xP
E ora pian piano, tutti conoscono tutti... Ci saranno anche le presentazioni ai genitori? xD sarebbe MOLTO interessante!! ù.ù
Beh naturalmente ti faccio ancora una volta i complimenti per il capitolo e ti lascio dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente!! ù.ù
Ciau^^

Operazione “Sono una ritardataria cronica” - parte tre.

Se questa fosse stata una storia in cui Succede Qualcosa, la serata sarebbe finita diversamente. Probabilmente un imprevisto avrebbe rovinato l’appuntamento: vampiri che gironzolano per Port Angeles, ex-fidanzate che perseguitano Custer, Sam geloso che irrompe nel locale, un alieno che rapisce Leah e chi più ne ha più ne metta. Oppure, a casa del suddetto Custer, Leah avrebbe scoperto verità sconcertanti: Custer avvocato personale di Aro, Custer bigamo, Custer vampiro, Custer fratello illegittimo di Sue, Custer serial killer. Magari Sue avrebbe dissotterrato l’ascia di guerra, intimando a Custer di non farsi mai più vedere nella riserva, perché come si permette lui di sedurre la sua tenera e innocente bambina?
Per fortuna questa è una storia in cui Non Succede Niente, perciò la serata si è conclusa nel migliore dei modi. Ed io ne sono stra-felice. Perché le storie in cui [cit] Pedro non è tuo padre, è tuo figlio, e Brooke ancora una volta si è scoperta innamorata di Ridge a lungo andare stancano. Ogni tanto ci vogliono dei racconti che sai benissimo come vanno a finire, e che soprattutto hanno un lieto fine zuccheroso e melassoso.
Leah ha il ragazzo, Custer decanta gli articoli della Costituzione e insieme hanno ratificato l’accordo. Meglio di così non poteva andare.
Tutto e bene quel che finisce bene, dice il saggio.
Come sempre, bravissima.
Baci, vannagio.

P.S.: ovviamene non mi aspetto che rispondi a tutte e tre le cazz… -ehm- recensioni. Non sono così Kattiva. XD
E se per caso te lo stessi chiedendo… sì, proprio così: sono su di giri, oggi. Colpa dell’esame di domani e della partenza imminente. Chiedo venia.

Operazione “Sono una ritardataria cronica” - parte due.

Billy Black dice che sarebbe stata un gran bel lupo, e sbaglia: lei non sarebbe stata un lupo, sarebbe stata Il lupo.
Okay, adesso si parla di cose serie.
Sì, certo. Leah e Custer. Personaggi fantastici. Incredibili. Stanno benissimo insieme. Okay, okay. Li amo. Voglio loro un mondo di bene. Lo abbiamo capito.
Ma Lei.
Nelle tue storie c’è un Lui -che purtroppo in questa ff non è presente- e c’è una Lei.
Per me Lei, Madre, è il tuo capolavoro.
Adesso che ho conosciuto Madre, non credo che potrei accettare un’altra caratterizzazione per (Mary) Sue Clearwater (non trovi inquietante che i personaggi che ti riescono meglio siano entrambi dei Mary Sue? XD). Scherzi a parte, Madre è una forza della natura. Me la sono sempre immaginata così, anche il suo rapporto con Leah. Vedere Sam che si butta a terra davanti a lei e mostra la gola in segno di sottomissione è esilarante. Ma in generale tutto l’excursus “Tutto Su Mia Madre” è divertente ed emozionante al tempo stesso e descrive magnificamente il modo in cui te la sei figurata. Mi piacerebbe leggere qualcosa con Sue come protagonista. Perché è un personaggio forte, caparbio e interessante, che merita un approfondimento (non è che, per caso, in quel computer delle meraviglie nascondi qualche bella storiella su di lei? *sbircia*).
Per quanto riguarda Emily Malvestita… devo dire che me lo aspettavo. Insomma, lei è Santa et Perfetta come Bella Swan. E le Sante et Perfette sono troppo Sante et Perfette per perdere tempo con vestiti, scarpe, abbinamenti dei colori e inezie simili. Dico bene?
Concludo con un applauso ad Alice, che finalmente ha usato le sue abilità in modo utile, e a Rosalie che ha prestato le sue scarpe. ;) E un applauso anche a Leah -se lo merita!-, che in un solo capito ha sopportato Emily in nome dell’Ammmmore -mica cosa da poco, eh?- e tollerato le sorelle Cullen in nome della moda e del buon gusto. XD
Complimenti, tesoruccio!
Bacioni, vannagio

20/07/11, ore 20:39

Operazione “Sono una ritardataria cronica” - parte uno.

-Buffa…- ringhiai.
-E sensuale. Che fai, Giglio Tigrato, perdi i pezzi?-

Adoro questo passaggio.
Non so esattamente perché. Forse per il riferimento a Giglio Tigrato, che come Leah avevo dimenticato. Forse perché so bene che, se qualcuno mi avesse detto “sei buffa e sensuale”, avrei chiesto immediatamente con sguardo accigliato “In che senso buffa?” e avrei ignorato completamente il “sensuale”, proprio come Leah. Forse perché come lei, ogni tanto, ho bisogno che qualcuno mi faccia ricordare dei pezzi che perdo per strada. :)
Non so. Mi riconosco molto nella tua Leah. Non sono mai stata lasciata da un ragazzo per un’altra -per fortuna!- e non ho mai provato il dolore di una perdita, nonostante ciò è facilissimo, quasi naturale, per me immedesimarmi in lei.
Probabilmente ha ragione Madre: tutte le donne sono sorelle. Anche quelle immaginarie. :)
Un capitolo davvero bellissimo, non c’è altro da aggiungere.
Custer e Leah si sono buttati a capo fitto. Anche se lui se l’è tirata un po’, devi ammetterlo. La prossima volta, meno chiacchiere e più fatti. Grazie. :P
E la festa post-appuntamento?
E Jacob che fa il pirla al telefono?
E Seth che minaccia di usare la lupara (ma te lo immagini un licantropo che spara con la lupara? XD ) contro Custer.
Fantastico. Un capitolo assolutamente fantastico.
Meriteresti una recensione lunghissima e dettagliatissima, ma arrivo così in ritardo che mi sembra quasi fuori luogo. Perciò… *fa spallucce* sei grande. E vorrei tanto che un semplice wow bastasse a esprimere il mio entusiasmo per questa storia.
Baci, vannagio

P.S.: Ogni riferimento a toraci marmorei e puritani del Solo Con L'Anello Al Dito è puramente voluto.
Io amo. Io amo. Io amo i tuoi riferimenti puramente voluti. XD

A parte il fatto che ancora non avevo messo questa storia tra le preferite e me ne sono accorta solo ora, e a parte il fatto che non commento da tipo un paio di capitoli - chiedo umilmente perdono - sono qui per dirti che ti reputo ufficialmente un genio.

L'avvocato e Leah sono una coppia perfetta, e penso che lo sarebbero stati anche senza l'imprinting... certo, resta da vedere se Leah lo avrebbe visto davvero, senza il maledetto colpo di fulmine, però secondo me si sarebbero trovati lo stesso (o almeno voglio pensarlo ^^).

Le paranoie di Leah sono più che perfette, tipiche di una ragazza che è sempre partita in quarta, nelle sue relazioni, e che si è trovata "fregata" - ma poi, di quali relazionI vado parlando? Si è trattato di una relazione e finita come i cervi a primavera D: - però Abraham è bravissimo a capirla e a capire come prenderla. E di certo questo non è merito dell'imprinting, ma del suo acuto spirito di osservazione.

E poi, boh, mi sono stufata di farti sempre i soliti complimenti, del resto ormai credo tu l'abbia capito che quando leggo questa storia mi sembra di entrare nella testa di Leah ed immergermi nei suoi pensieri.

Un bacio grande grande grande. Non vedo l'ora che sia domani :*

IO ADORO QUESTA FAN FICTION!
Crepo dalle risate ogni volta che leggo un capitolo e non sto scherzando. E' una storia semplice e divertente, niente sdolcinatezze o melodrammi *-*'
Stupenda!

Ormai è assodato che l'Avvocato, Figlio Della Stella Del Mattino - mi mancava citare questo suo nome - sia uno che con le donne ci sa fare. Oppure come Leah è imprinting, e in questo caso non mi fa più tanto schifo.
Mi è piaciuto tanto questo appuntamento perchè non ci sono stati solo sguardi da pesce lesso, e sospiri e Quoricini; hanno parlato, si sono scambiati aneddoti, hanno riso, scherzato... e ovviamente hanno concluso in bellezza a Casa Sua - l'ho detto io, che il mio collega ci sa fare... -. Però, dal mio collega mi sarei aspettata che andasse dritto al punto anzichè tergiversare. Lo giustifico dicendo che, essendo un uomo maturo e responsabile, deve mantenere un certo contegno.
Chissà perchè, gira e rigira, si finisce sempre ad accennare i Volturi, non che mi dispiaccia sia ovvio ("Maestro, martedì prossimo avrei bisogno di un altro Suo favore..."), ma Il Bello, Il Brutto E Il Cattivo versione Dracula, non va. Chi è Il Brutto? Aro no di certo. Sai, una gita in quel di Volterra non sarebbe affatto male, così, per farle rivedere un po' le sue opinioni.
Leah non è più un cucciolo abbandonato sulla strada, ha trovato una tana... ha finalmente il Ragazzo! Plauso per Seth e Madre che, giustamente, sono rimasti svegli ad aspettare che Cenerentola tornasse a casa.
Una storia dove non succede niente, zuccherosa, Quoricini&Farfalle, ma con una Leah protagonista che la rende qualcosa di unico, divertente e piacevole.
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione del Generale quando si troverà di fronte alla Lupa e se riuscirà a mantenere il suo savoir-faire.
Baci!

Tu mi stai rovinando la reputazione. Mi fai piacere una storia d’ammmmore. Cioè, a me. A me che considero Giulietta e Romeo due cretinetti che avrebbero dovuto essere presi a ceffoni. Potrei farti causa per danno all’immagine. Magari assumo proprio Custer ^___^
Però c’è da dire una cosa. Io non odio le storie romantiche e il sentimento. Odio le romanticherie e il sentimentalismo. Poi, vabbè, odio le storie a luci rosse perché non c’è niente che riesce a incuriosirmi o a sorprendermi. Quindi, i miei più sentiti sentiti ringraziamenti per avere lasciato membri enormi e femmine bagnate in libreria e avere dato spazio solo alle esilaranti seghe mentali di Leah che, non troppo convinta del lieto fine, avanza come se stesse camminando su una lastra di ghiaccio sottilissimo, facendo un passo e pentendosene subito, cascando in sdolcinati luoghi comuni che fanno schifo pure a lei ^O^
Di solito un simile comportamento mi farebbe venire voglia di terminare la cosa con un fucile a pallettoni per la caccia grossa. Ma la cosa bella è che invece di risultare pesante, lagnosa, stucchevole, scontata, lei diventa esilarante. E mi sa che pure Custer ride non poco. Fra una cosa e l’altra, certo. No, non siamo di pietra, grazie.

Mi è piaciuta davvero tanto l’accenno alla Torre degli Asinelli. Per caso è un delicato suggerimento da parte del nostro avvocato a iscriversi all’università? E bravo Abraham ^___^
Se ho capito bene il trucco dell’imprinting, ti fa fare esattamente quello che vuole la tua controparte. Quindi, se la donna perfetta di Custer è quella indipendente, che se ne può stare benissimo lontana dal suo impresso (come diamine si chiamano le due parti della coppia? Imprinter e impresso?!), lei lo sarà. O, rivoltando la frittata, è lei che come uomo perfetto ha quello la cui donna ideale è quella indipendente.
Insomma, comunque sia la dinamica di ‘sto robo, il risultato è che Leah non potrà limitarsi a sfornar muffin e che il loro amore non vivrà solo a colpi di sguardi adoranti.

Il Bello, Il Brutto E Il Cattivo versione Dracula.
^O^ ^O^ ^O^
Ribadisco l’importanza di Ennio Morricone nella vita di Leah ^_____^

Rispondo, non interpellata, alla domanda che hai fatto a Fila. Perché finite sempre a parlare di Volturi? Beh, per la stessa ragione per cui lo facciamo noi. Perché di chi vorresti parlare?
Perché sai qual è la vera differenza fra gli Eroi e i Cattivi? I Cattivi possono benissimo esistere da soli. Gli Eroi hanno senso solo se sono messi a confronto con gli avversari. Non per niente, di solito, saltano fuori da soggetti interessanti come contadini medioevali che inciampano, per caso, nella Perduta Spada magica, o mocciosi di un’isola semiprimitiva in culo ai lupi, che trovano la Chiave Dell’Universo. Sono i loro nemici, quelli che han costruito imperi con l’ingegno, o stravolto multiversi ^____^
Senza avversari, l’Eroe resta il contadino che usa la Perduta Spada per rimestare la broda dei maiali alla fattoria. Resta un ragazzotto poco sveglio che usa La Chiave Dell’Universo per aprire la porta di casa. Resta un’infinita serie di pagine bianche di un libro non scritto.
Non ha senso parlare di loro, perché loro non esistono se non come riflesso delle azioni dei loro avversari ^____^
Ecco perché si finisce sempre a parlare dei Volturi.
(Aro, le coordinate del mio conto corrente le conosci. Dopo questa sviolinata, direi che un regaluccio è dovuto, no?)

ciaoo ohahah ogni bìvolta mi fai morir dal diredere che bello è quando Leah pensa "Grande Spirito, Ephraim Black, Levi Uley e Quil Aetara I, se sto dormendo proteggete quel povero disgraziato che verrà a svegliarmi, a meno che non vogliate ritrovarvelo al più presto tra i verdi pascoli del cielo." haha stavo morendo! te lo giuro ci stava da dio quella frase ahahaha oppure quando Abraham chiede sai cosa sto pensando e lei dice gragzie agli dei non mi chiamo Edward Cullen ahah è stato bellissimo! Baci&Morsetti alla prossima

Senti, ho tanto idea che anche stavolta ti toccherà la recensione bimbaminkiosa. Tanto: quanto sei brava, che i capitoli siano tanto spassosi quanto ben costruiti, i personaggi così veri da sembrare più veri delle persone vere, che di questa storia non ne ho mai abbastanza, che il tuo senso dell'umorismo mi fa diventare simpatiche anche le giornate di merda eccetera eccetera... tutte queste cose te le dico sempre, vorrei mai che poi cominci a farti dare del lei XD. Poi, fa un caldo soffocante, è venerdì e io riesco a malapena a ricordarmi la strada di casa da tanto sono stanca.
Senti, ma lei prima o poi glielo dice che è un lupo? No perché sono già seduta in prima fila: voglio, VOGLIO vedere la faccia dell'avvocato da vicino e vedere se si scompone un filino, anche se sono certa che non ci deluderà e riuscirà a dire qualcosa di simpatico perfino davanti al faccione peloso grigio argento di Leah-lupo.
Sarà il caldo ma non mi ricordo più tutti i dettagli e tutte le cosette che ti dovevo dire. Mi ricordo solo che stavolta mi sono commossa proprio, quando Leah ha detto nel suo modo cazzaro a mamma e fratello che ha il ragazzo, sniff. Mi ricordo anche che questa storia mi piace da impazzire e che da una parte ho voglia di arrivare al Lieto Fine, ma avvertimi prima che devo comprare uno stock di fazzoletti assortiti per Lacrima da Risata e Lacrima da Lacrima, e dall'altra parte vorrei che non finisse mai.
Bacio. Per favore, dì ad Abraham di non denunciarmi per Eccesso di Demenza Nella Recensione.

Ok, ammetto che il finale è stata la parte che mi è piaciuta di più!

Allora accesi tutte le luci e annunciai a voce alta:
-Lo so che non state dormendo, quindi ascoltatemi perché lo dirò una volta sola e poi andrò a dormire: ho il ragazzo!-
Secondo voi ci riuscii ad andarmene a letto?
Risposta ovvia: no.

Grande Leah! No, davvero è stata una grande! E grande sei anche tu Dragana che scrivi queste cose meravigliose e ce le fai leggere.

Che figata! Leah ha, aggiungerei finalmente, il ragazzo!
Se vengono in Italia li vado a trovare ;)
Complimenti ancora.
Un abbraccio.

...a me invece l'avvocato non piace.
Troppo precisino, carino, perfettino...uno che, alla sua età, ha bisogno di una scusa per portarti a casa sua? E che è tutto preoccupato di averti fatto fare tardi e che la mamma si inquieti? Ma dove? Ma quando mai?
E penso anche che, prima della fine di questa FF le prenderà sonoramente da qualcuno (voto per Leah!).
Troppo poco per lei!
Io preferisco i cattivi ragazzi, e ho il sospetto che anche Leah li preferisca!
In caso contrario sarei un filino delusa da lei e vorrà dire che questa vecchiaccia cinica e bastarda si sarà sbagliata.

Ottimo consigliare di leggere "Il buio oltre la siepe" ma non mi denigrare il film che Gregory Peck che pronuncia l'arringa nei panni di Atticus Finch è Storia del Cinema!

Ciao,
cara ogni capitolo questa storia migliora proprio come il vino! Magnifico l'aneddoto del sapientone di vini (chi di noi non ne conosce almeno uno? XD)
Sono dolcissimi i due: una bella cena, un paio di risate, un invito a casa (meglio i libri della collezione di farfalle, bravo avvocato) e una bella dichiarazione! Finalmente anche Leah ha il fidanzato (il migliore della saga oserei dire!). Ingenioso per di più: per accompagnare la bella a casa in megaritardo porta in "dono" i soldi per Madre!
Ma la mia parte preferita è: "Protestai con veemenza perché non volevo vedere mai più nella mia vita il Bello, Il Brutto E Il Cattivo versione Dracula, né correre il rischio di ritrovarmi nuda, incatenata ad un trono e con al collo un guinzaglio di diamanti facenti parte del tesoro perduto di Giovanni Re Fasullo D’ Inghilterra." A questo paragrafo mi sono letteralmente capottata sulla sedia!
Una curiosità chi è il Bello, chi il Brutto e chi il Cattivo? XDDD
E poi perché nuda con un collare di diamanti? (anche se finalmente hanno un senso gli accenni che ne facevate)
Ultima cosa: famiglia tosta quella! Mamma e fratello che fanno finta di dormire che teneri ;)
Bravissima come sempre!!!
peccato solo che non sentano De Andrè a Forks: l'atmosfera ne avrebbe giovamento!
Buona serata

Francesca

PS qui a Torino non puoi salire in cima alla Mole Antonelliana prima di esserti laureata: città che vai tradizione universitaria che trovi XDDD