Una giornata di sole
di Dragana

09/12/11, ore 01:20

"No, Bella, non sono ubriaco, passami Carlisle, te lo dice lui che i licantropi non possono ubriacarsi! Nessie è lì? Ma come sarebbe è con Rosalie? Perché sta con Barbie Girl in a Barbie World? Cosa ride Alice? Diglielo, che la sento! Lo so che mi senti anche tu, ciao nana, cosa ridi? No, no, Bella, non ti stiamo facendo reggere il telefono mentre facciamo conversazione tra noi, dai, strappa tua figlia dalle grinfie di Narcissa Malfoy e passamela! Ecco, mentre l’andate a chiamare passami mio suocero, che Seth gli deve parlare! Ma Edward, no? E chi, scusa? Deve chiedergli di prestargli la Ferrari, perché da ormai diecimila anni i Quileute ammazzano i propri nemici andando a casa loro in Ferrari per poi fucilarli! Ma non siamo ubriachi, ti dico! No, dì a Emmett che la sua Hammer non la vogliamo, perché non è rossa come il sangue! Sì, poi se Psycho ci monta il NOS Dominick Toretto ci fa una sega! Oh, sento Nessie! Passamela! Ciao mostro, ti volevo dare la buonanotte… Ragazzi, dite tutti “buonanotte” a Nessie! Sì che vengo domani mattina, tu quando ti alzi mi telefoni ed io vengo. Dì a tuo papà che lo sento! Sì, anche se ti alzi alle cinque, ma perché poi ti dovresti alzare alle cinque? Ma scusa, mostro, allora guarda le corse col papà e le zie, e poi io vengo e mi dici chi ha vinto…ok, no. Agli ordini. Ci vediamo domani, allora. Fai dei bei sogni. Per esempio potresti sognare me! Edward, ti sento! Va bene, Nessie, buonanotte! Certo che ti voglio bene, te ne voglio più di tutti! Ciao, mostro! Ragazzi, Nessie vi saluta. Cazzo avete da guardare?-"
Cara mia, da oggi sei diventata il mio mito personale! E non solo perché mi fai ridere fino alle lacrime(si un pò è anche per quello)... Finalmente una persona che non fa sembrare Leah la stronza, acida e depressa, ma che almeno mitiga un pò la cosa! Guarda, non mi posso dilungare tanto vista l'ora e visto il fatto che tra un pò mia sorella si alza e mi viene ad incellofanare la bocca perché sto facendo troppo casino, però ti posso dire che la storia MERITA e MERITI TU come scrittrice! Non importa se non succede niente, stà storia è troppo bella!
Buonanotte o Buongiorno che sia :D
p.s.=Se ci fosse una bandierina più verde per segnare "POSITIVISSIMA" l'avrei già utilizzata ;)

PAIRING

La storia è una Leah/OC. Alla fine della Saga, restano irrisolte le vite di alcuni protagonisti; la Meyer anche in questo caso ha offerto lo spunto per un personaggio interessante come quello di Leah Clearwater, senza però approfondirlo. Dragana isola il tema della vita amorosa di Leah e le crea un compagno su misura, l’avvocato Abraham Custer, Figlio della Luce del Mattino. E noi già qui cominciamo a rotolare dal ridere e a sorridere per la felicità.

Dal secondo capitolo:

“Ora.Questo è ciò che chiunque avrebbe visto e, attenzione, solo se Chiunque fosse stato un bravo osservatore: un bianco sulla quarantina, vestito in maniera formale, piuttosto magro, capelli biondicci, pacato ma dallo sguardo vivace.
Quello che invece vidi io furono le scintille d’intelligenza dentro gli occhi chiari, la piega divertita ed ironica del sorriso, gli atteggiamenti calmi di chi fa il primo della classe per poter combinare danni senza che nessuno sospetti di lui… Vidi la fronte distesa di chi non si fa problemi inutili, le mani lunghe e precise di chi sa accarezzare con cura, la pelle leggermente colorita di chi sa godersi una giornata di sole.
Mi guardò, e fu proprio come avevano detto gli altri: tutti i poli magnetici si spostarono di colpo, riconfigurandosi in base a Lui.
Peccato che scelsero di farlo proprio mentre io stavo inghiottendo un pezzo di pollo, che naturalmente mi andò di traverso rischiando di uccidermi nel sacro momento della mia Epifania. Il Generale Custer chiese se andava tutto bene, io mi ripresi in fretta e Lui si presentò a mia madre e poi a me, tendendomi la mano. Feci per tendergliela a mia volta ma, ricordando che ci avevo tenuto il pollo bisunto fino a qualche istante prima, presa dalla confusione del momento non trovai nulla di meglio da fare che ripulirmela con infinita classe nei calzoni (che, ricordo, erano veramente cortissimi quindi di fatto mi sfregai la mano sulla chiappa destra) per poi porgergliela, sotto lo sguardo terrificante di Madre. In suo onore c’è da dire che Lui non fece una piega e me la strinse lo stesso con quella che io definivo La Stretta Perfetta, forte e ferma.
Porca merda. Avevo avuto il mio fottuto imprinting ed ero sporca, spettinata, sdrucita e mangiavo pollo con le mani e birra in lattina. Viso Pallido Custer, noi prendere tuo scalpo. Augh.”

GRAMMATICA

La storia è perfetta salvo per alcune minuzie che non vale nemmeno la pena di segnalare.

IC E CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI

Dragana ha superato l’esame da entrambi i punti di vista: se l’è cavata egregiamente sia col personaggio di Stephenie Meyer sia con il suo OC.
Cominciamo con Leah. Non era nemmeno troppo difficile, visto che la caratterizzazione originale lasciava come al solito buchi grossi come crateri. Leah emerge un po’ più viva solo nel quarto libro dalla Saga, sul quale purtroppo non sono preparata come sugli altri avendolo letto solo due volte. Ricordo un momento di avvicinamento con Jacob Black che ha aggiunto qualcosa alla noiosa cantilena dell’”acidità” di Leah che pare essere l’unico tratto riconoscibile del suo carattere, povera donna. Dragana presta a questa ragazza sicuramente il classico caratterino spinoso, ma in 3D e vi aggiunge una buona dose di senso dell’umorismo che ce la fa amare all’istante. Tanto che alla fine non ce ne frega più un cazzo dell’IC di Leah, perché noi la vogliamo proprio così, come ce la presenta quest’autrice.

Cito dal primo capitolo:

“Da quando non ero più nel branco di Sam, la mia vita andava decisamente meglio.
Cioè, specifichiamo: rimango comunque Leah Clearwater, la Perseguitata dalla Sfiga, Quella Che Capitano Tutte A Lei, la regina dell’Opposizione Di Saturno.”

“Comunque io cerco di ricominciare da capo, ora che non sono costretta a vedere e sentire Sam continuamente, mi sembra di rinascere, non mi par vero, ho tutta la vita davanti per capire cosa voglio fare e come voglio farlo, e… Dlin –dlon! Ciao Leah, sono il Destino Porco Bastardo… lo sai chi sta arrivando qui a Forks, pensa te, addirittura dall’ Italia? Un trenta vampiri più i testimoni, facendo una stima approssimata per difetto, che vogliono piallare i Cullen! Ma come “e ‘sti cazzi”? “

Personalmente, pur amandolo follemente, trovo meno efficace Abraham che di tanto in tanto pecca di garystuismo. E’ fin troppo perfetto. Ma anche la vita vera a volte è troppo perfetta: conosco gente che ha mariti o fidanzati che sembrano usciti da un fotoromanzo. Perché non permettiamo anche ad Abraham di presentarsi così? Oltretutto, Abraham è descritto dalla voce di Leah imprintata con lui, che è come dire innamorata come una cozza. Che non ne vedesse i difetti è assolutamente ovvio.

TEMI

Il tema trattato è il primo motivo per amare visceralmente questa storia. Già il titolo è qualcosa che fa stare bene: “Una giornata di sole”. Poi l’autrice –con la voce di Leah Clearwater- dichiara apertamente il suo intento: niente trucchi niente inganni, in questa storia tutto quello che potrà andare bene ci andrà. Cioè… ce lo dice prima! Leggiamo sapendo già che tutto finirà per il meglio e noi, ben lungi dall’annoiarci, ci prepariamo a godere del nostro Lieto Fine. L’intento è dichiarato: nelle storie di Dragana non ci sono zuccherosità prevedibili e ammiccanti. L’autrice svolge il tema di base deliziandoci con positività e senso dell’umorismo: la storia si regge perfettamente, non ha alcun bisogno di complicarsi o involversi in trame improbabili. Tutto finirà per il meglio.
Solo per questo infilerei la storia nelle Scelte del sito con un pallino rosso lampeggiante sopra: “Qui! Se volete divertirvi e basta, a colpo sicuro, leggete quiiiiiii!!!”

TRAMA E STILE

Cito dall’Epilogo:

“E allora, questa storia iniziata tanto tempo prima che io nascessi, com’è finita?
È finita che allo stato attuale delle cose mi chiamo Leah Custer, ma è una cosa talmente ridicola che uso sempre il mio nome da ragazza.
È finita che dopo il college mi sono sposata, anche perché altrimenti Madre me l’avrebbe tirata lunga una vita; ma tutto sommato è stato un giorno magnifico, e ovviamente era una giornata di sole.”

Dalla voce di Leah ascoltiamo una storia molto semplice, che ripercorre il cammino di tante storie d’amore: il racconto del suo imprinting e del modo in cui la relazione con Abraham si consolida e diventa vera, fino al Lieto Fine. L’uso delle maiuscole per Lieto Fine non è casuale: la storia è piena di maiuscole usate per sottolineare immagini, scherzi e pensieri di Leah. Ci fanno ridere in più di un punto, sono diventate un espediente stilistico ricorrente nei vari capitoli, espediente che ha funzionato ed influenzato perfino le varie recensioni.
Lo stile di Dragana in questa storia, non è mio parere all’altezza delle sue ultime produzioni. La storia è un lavoro, diciamo così, giovanile, che ha dormito per parecchio tempo in un cassetto; a volte lo si percepisce a causa, per esempio, di espressioni meno limate e più banali rispetto al suo solito standard. Ma stiamo parlando di un livello comunque altissimo, e vorrei saperlo scrivere io un “lavoro giovanile” di questa portata.
Dragana fa ridere. Cavolo, sa far ridere! Non ricordo dove leggevo poco tempo fa che a morire son buoni tutti, far ridere è il vero problema. In questa storia si rotola in più di un punto, bene, a piena gola. Personalmente prediligo l’autoironia piuttosto che la presa per il culo del prossimo, e Leah è autoironica. Non si piange addosso, si ride addosso e ci fa un gran bene.
Un’altra cosa che ho amato almeno tanto quanto detesto l’imprinting è il modo in cui Dragana l’ha risolto per Leah: questi due ridono insieme, ergo è amore. E senza imprinting sarebbe stato amore lo stesso.

NOTE CONCLUSIVE

La storia ha avuto un grande successo anche senza essere inserita nelle Scelte o posta in particolare evidenza in alcun modo. E’ stata amata da team opposti indistintamente: ha divertito tutti. La sottoscritta è riuscita perfino a sopportare Jacob imprintato con Renesmee, in questa storia, il che è tutto dire. E’ completa, dunque una garanzia anche da questo punto di vista per chi si accinge a leggerla; non avrebbe bisogno di pubblicità ma mi sento di segnalarla perché la ritengo un fiore all’occhiello per il sito.

Clap Clap Clap Clap.
Questo è il rumore dello scroscio di applausi che meriti per questa storia. Le tue storie sui vampiri sono assolutamente fantastiche ma con questa licantropa hai fatto un capolavoro. Ho letto questa storia tutta di un fiato, un capitolo dietro l'altro, catturata dall'umorismo un pò cinico di Leah, dagli schiamazzi e i sorrisi sfacciati del Branco ma soprattutto complimenti per il personaggio di Abraham, così concreto. Un complimento particolare per la scena nel garage con Rose e come hai sviluppato il loro rapporto nell'epilogo... e spero vivamente che i bambini si chiamino davvero Romolo e Remo!

Perchè questa storia grida Leah da ogni angolo,e questo dovrebbe bastare. ma ogni altro personaggio è così concreto, così vero che in poche parole, sorrisi, gesti riescono a dire tutto di sè. Il personaggio di Abraham Custer è molto originale e tutta quanta la storia la leggi così, di un fiato, perchè è leggera piacevole e ti fa ridere, rispondendo a tutte quelle domande rimaste in sospeso dopo BD. Una storia che merita davvero.

Con un ritardo che più mostruoso non si può eccomi quì. Renditi conto che solo ora (e sono tornata dalle vacanza da ormai 20 giorni) riesco a leggere il finale della fan fiction più bella che sia mai stata scritta su Leah Clearwater. Finsce che sto ridendo come una pazza e ho voglia di rileggere tutto da capo. Una cosa è certa, appena la mia stampante sarà di nuovo in grado di concepire (concepire= cartucce xD e = sono pazza da legare) stamperò questa meraviglia e la metterò nella mia collezione di fan fiction preferite, quelle che dallo schermo sono finite nella mia libreria, perché sono meglio di qualsiasi libro che potrei trovare in libreria. Ho adorato questa storia, l'ho ADORATA! Quello che ci voleva per Leah, il personaggio migliore, secondo me, dell'intera saga. E tu l'hai resa benissimo, hai dato voce alla vera Leah che più Leah non si poteva. Il tuo IC è strabiliante perciò tutti i complimenti sono meritatissimi. Per il tuo modo di scrivere, per questa storia, per le risate, per Abraham, per non aver lasciato questa Fic nel cassetto io ti dico grazie. E ringrazio Vannagio che quest'estate, mentre gli uomini giocavano con la sabbia O.O, mi ha raccontato come ti ha convinto a far vedere la luce alla figliola (una giornata di sole... e sono pazza di nuovo perchè per me sono tutti figli e figlie xD) perciò un grazie anche a lei per l'opera di convincimento!
Sei bravissima!
Un abbraccio
Ele

Ciao,
mai lasciato un commento a questa storia, mai letto qualcosa di tuo sino a ora... mi sei stata consigliata e devo dire, mai consiglio è stato più azzeccato di questo.
questa storia è pazzesca e magica e bellissima e ironica e comica e anche un pochino drammatica e disillusa. un concentrato, una bomba.
Mi sono divertita, moltissimo. E' stata davvero una lettura piacevole e scorrevole. Le tue battute sono la fine del mondo, alcune proprio non le avevo mai sentite, davvero brava.
Normalmente non leggo mai storie di vampiri, e non leggo mai storie di personaggi minori, forse perchè la stragrande maggioranza sono Eddi/Bella (anche io scrivo quelle) e in questo modo mi perdo chicche come questa. Mi scuso e mi dispiace.
Probabilmente leggerai ancora il mio nome nelle tue recensioni, non ti metto nei miei autori preferiti, perchè le mie pagine sono ancora vergini e voglio tenerle così, neutre, onde evitare momenti imbarazzanti (questioni di cortesia, altro discorso) ma ti assicuro che tu ci sei entrata di diritto.
Non mi resta che farti ancora i miei complimenti e rimandarti alla prossima
baciotti

*-* ma che storia bellissima!!!!!!! è vero, nessuno pensa mai agli altri personaggi della saga, e questo mi dispiace perchè sono tutti dei personaggi bellissimi!!!!
complimenti per la storia, è bellissima.
baci Annalisa

Della serie "la puntualità non è il mio forte".

Dopo otto mesi esco finalmente dal lurking e commento una tua storia (*yay*), perché non esiste che un'autrice della tua bravura resti senza un mio commento.
Donc, la fanfiction è un altro motivo per cui devo assolutamente costruire un altare a vannagio u.u Questa storia è una delle più esilaranti che io conosca, alla fine per smettere di ridere mi sono dovuta chiudere a chiave in un posto tranquillo per 10/15 minuti sotto lo sguardo da "Chiamo-Subito-La-Neuro" di Mammà. La mia, non Sue.
Ho stimato abbestia per il suo Anti-Cullen Powah la Leah dei libri, e quella di questa (evviva le ripetizioni arzigogolate (Y) ) fiction non è stata affatto da meno. Citazione ad honorem per
Se Madre dice no, è No. Se lo dice a Satana, Satana china la testa e chiede scusa.
che mi ha fatta lollare sino a due giorni dopo la lettura. Non ho altro da dire, recensione positivissima. u.u
Baci
Fra

Come in una storia in cui non succede nulla, non succede nulla nemmeno in questa recensione. Mi limito a rileggere gli ultimi capitoli alla ricerca di un commento più sostanzioso di "yeeee!" ma lo sforzo non è ripagato. Mi limiterò ad elogiare la doppietta dell'avvocato Custer e il suo sangue freddo alla scoperta dei molteplici avvenimenti.
Oh, e anche la comparsata di Rose che è bionda ma non scema, ha tre lauree e con una bella urlata in faccia risolve il problema di Leah, e vissero tutti felici e contenti.
Ma oltre a tutto, il sunto della storia e delle storie d'amore che suonano vere, palpabili, dove senti davvero il cuore quando ti appoggi sul petto dell'altro, è la frase con cui Leah conclude: "il Destino ha fatto sì che il mio Uomo Perfetto fosse quello che non riesco mai a dare per scontato."
Hai detto tutto tu, io mi limito a rileggere e farti tutti i complimenti possibili.
PS: grazie Gio per averla convinta a pubblicare

Adesso posso dirlo? Posso? Sicura? Non è che vorresti usare qualche altra scusa per arrampicarti sugli specchi, vero?
No? Bene.
Te. Lo. Avevo. Detto. :P
E visto che Te. Lo. Avevo. Detto., sei pregata di tirare tutte le sicuramente bellissime storie che nascondi il quel pc e pubblicarle adesso. Perché siccome Te. Lo. Avevo. Detto., io lo pretendo. Ecco. Adesso vieni a pagare il conto. Mi devi, come minimo, la tua anima.
Va bene, basta. Altrimenti mi mandi a quel paese.
Dico solo che sono felicissima di averti convinta a pubblicare, perché un gioiellino così non poteva rimanere nascosto nei meandri polverosi di un portatile.
Grazie, per questa splendida e divertentissima storia in cui Non Succede Nulla.
Grazie per aver riscattato Leah. Grazie per averle concesso la lunghissima giornata di sole che si meritava.
Bacioni e ancora complimenti, vannagio

Quando ho detto che il capitolo otto era il mio preferito, ho mentito. Diciamo che è un primo posto a pari merito con questo. A essere sincera ogni capitolo di questa bellissima storia in cui Non Succede Niente ha qualcosa di speciale che lo contraddistingue l’uno dall’altro (sembra un controsenso, vero?), ma gli ultimi due sono decisamente in vetta alla classifica.
Vediamo se indovini quale parte ho letteralmente amato?
Sì, esatto.
Quella con Rosalie.
Insieme a Leah e altri individui che tu ben conosci, Rosalie è uno dei miei personaggi preferiti. E quando leggo fanfictions come questa, dove viene resa così IC, così Donna, così se stessa, non posso far altro che saltare di felicità e rileggere le suddette storie fino allo sfinimento. Tra l’altro, come ho già detto altrove, anch’io sono convintissima che lei e Leah andrebbero d’accordissimo e che abbiano tante cose in comune: è praticamente canon, nemmeno la Meyer potrebbe negarlo. XD Trovo sia giustissimo, quindi, che per Leah la parola “speranza” sia legata a Rosalie.
Sulla chiacchierata Abraham/Leah iniziale non mi dilungherò molto, perché finirei con il ripetere quanto figo sia lui. ;) Anche se quel suo “non ti ho detto che sono bravo a usare il fucile perché non volevo tirarmela” mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. E poi quel “…non ho bisogno di essere più forte della mia compagna per sentirmi uomo e mi stimerò come un pavone ad avere al mio fianco una ragazza come te…” mi ha fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole. Per non parlare di… okay, la smetto. XD
Ultime due cose.
“Mi ricevettero Fratello Jasper e Sorella Alice, lui con un fiero cipiglio e le mani in tasca, lei con una specie di piroetta e un sorriso”
Non per fare la rompipalle, ma preferivo la versione originale, con Fratello Sole e Sorella Luna. XD
“Oppure i vampiri italiani mi avrebbero rapita, avrebbero assunto Abraham come avvocato e per farmi liberare avrei dovuto sedurlo, finendo incastrata”.
Qui ho riso come una matta! XD E credo di sapere da dove sia uscita. ;)
Complimentoni, di nuovo. Te li meriti tutti!
Bacioni, vannagio

“…vannagio, cara, il Destino Porco Bastardo ti manda tanti baci”.
*fa spallucce*
Non avevo forse scritto, in una recensione ai primi capitoli della storia, di essermi presa una cotta per il Destino Porco Bastardo? Me la sono proprio cercata, diciamolo (ma non al meccanico, altrimenti mi incolpa del brutto tempo che ci siamo beccati XD).
Passiamo al capito, che è meglio.
Questo è Il Capitolo: Il Mio Preferito.
Per Leah che lotta come una vera Donna e Lupa per salvare l’Uomo della Sua Vita; per come hai reso la scena dello scontro - ti giuro che, anche se sapevo che tutto sarebbe filato liscio come l’olio, ho trattenuto il fiato per l’emozione -; per Abraham, la sua incredibile doppietta, la fredda razionalità e il sarcasmo pungente con cui affronta la situazione spinosa, il selfcontrol con cui accetta gli altarini della sua fidanza, la sua preoccupazione per la suddetta - l’ho detto sempre, io, che quel tizio è proprio un gran figo! -; per i commenti post-scazzottata degli amici cazzoni di Leah.
Insomma è un concentrato di momenti bellissimi, emozionanti e divertenti.
Per non parlare di: avevo fatto presente a Jake che, non sapevo lui, ma io se mi fossi sentita soffocare mi sarei comprata una bombola di ossigeno.
La degna risposta alla cazzata del “non posso allontanarmi dall’oggetto del mio imprinting perché altrimenti mi sento male” inventata dalla Meyer. Giuro che ti sto venerando per questa frase.
Okay, basta.
Tanti, ma tanti, complimenti, tesoruccio.
Bacioni, vannagio

Adoro nei film/telefilm/libri l’abusata scena de“…un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…”. XD No, voglio dire. Mi piacciono le situazioni un po’ imbarazzanti in cui la protagonista incontra l’ex-fidanzato, magari in luoghi in cui andavano a pomiciare o fare altro. Perciò la scena che preferisco di questo capitolo e quella del Chiarimento tra Leah e Sam.
Tu dici che il mio Sam è perfetto. Ma che cosa dovrei dire del tuo? Mi ha fatto morire dal ridere, davvero. Con la sua totale mancanza di umorismo, che inarca le sopraciglia ogni volta che non capisce le battute di Leah, che inizia a fare la paternale e sfornare teorie assurde sull’imprinting per il solo gusto di gufare un po’, probabilmente. Be’, anche il tuo Sam è perfetto, puoi starne certa. :P
Impagabili Jacob Versione Machete ed Edward Vampiro Sclerotico per le fantasie del suo Rivale et Genero. Solo tu puoi scrivere scene tanto esilaranti.
E Abraham… lui è il solito figo. Punto. Non si discute. Solo solo per come risponde a Seth. Stima infinita per quest’uomo. Quoto Jakefan per quello che ha scritto su di lui.
Bene. Ho delirato abbastanza per questo capitolo. Si ci rivede nel prossimo.
Bacioni e complimentoni!
vannagio

Ciao,
per le scuse leggi la recensione precedente perchè sono identiche (Scusa, scusa, scusa).
Questo è un epilogo bellissimo! Tutti hanno la loro razione di zucchero nessuno escluso. Ogni lupo, ogni umano, ogni vampiro. Come è giusto che sia. Mica "un piccolo angolo di eternità" dove si sta bene in due/tre e gli altri chi se ne importa!!
E se poi verrà il diabete a qualcuno pazienza!
Giustamente la Leah si è laureata, sposata (più per Madre direi ma poi si è divertita) e ha tre cucciolotti. Giustamente paga pegno alla bionda vampira chiamando Rose la bimba. Ho riso come una matta a pensando alle coppie di nomi proposti: Jack e Rose, Romolo e Remo (o Remolo come ha detto qualcuno XDD). Sicura che gli ultimi due non li abbia suggeriti un amico dello sposo italiano di Volterra? ;)

Concludo con i ringraziamenti:
Alla geniale autrice per la storia in cui non succede nulla più bella che abbia mai letto;
A Vannaggio grazie al cui intervento la storia è stata pubblicata (sarebbe stato un gran peccato il contrario).

Bacioni e arrivederci a Volterra.

Francesca

Ciao,
prima di tutto miliardi di scuse per il ritardo più che abissale con cui recensisco. Per le giustificazioni hai presente nel film "The Blues brothers" Belusci con la fidanzata abbandonata sull'altare? Ecco quelle vanno bene XD
Per la storia dell'imprinting... uffa certo che l'hanno le papere e i cuccioli serve per sopravvivere! Ma a un lupo grande quanto un cavallo a che mai potrà servire? Lo scienziato Sam dice per avere una prole migliore... sèèèè e questa fa il paio con la presunta sterilità di Leah!
Mi sà che è lì solo perchè fà tanto figo avere l'imprinting! Bah e ribah.
Per fortuna il Nostro Eroe ragione per bene e dopo aver trovato una ragazza "giusta" si guarda bene dal perderla. Ma siamo sicuri che sia di Forks? Mi sembra che di persone con un QI normale in quel paese non ce ne siano...
Argomento sterilità: la Meyer nei suoi libri la tratta con la sua solita sensibilità da elefante. Rose si dispera di non poter avere figli? Peggio per lei così impara a essere troppo bella, benestante e invidiosa della sua migliore amica! Poi tanto basta che quel fato non tocchi a Bellina e chi se frega degli altri personaggi!
In ogni caso in BD persino Jake che manco ha finito le superiori mette in dubbio lo scienziato Sam. Tanto è vero che consiglia a Leah di provare a non trasformarsi per un po'. Bisogna dire che detto dalla voce di una donna funziona meglio. Soprattutto se questa è Rose.

Complimenti la storia è stupenda come al solito.

Bacioni

Francesca