Una giornata di sole
di Dragana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

Da un po' di tempo a questa parte la mia reputazione di lettrice silenziosa sta andando a farsi benedire quindi perchè non lasciare un pensierino (perchè non può chiamarsi recensione) anche a te e a questa Leah 'la Perseguitata dalla Sfiga'? Perchè a conti fatti se c'è una che è stata davvero sfigata in quel popò di saga è proprio lei. Una che si sposa col suo amoruccio, riesce ad avere una pargoletta e diventa vampira immortale bellissima ricchissima e sbrilluccicosissima (si può dire?!), valla a chiamare sfigata!
Adoro questa tua Leah forte e ironica, quell'ironia che sfocia nel sarcasmo e adoro il tuo modo di scrivere (ti dico solo che ho divorato la tua raccolta sui Volturi in un pomeriggio!) ed il modo tutto tuo di raccontare i tuoi personaggi rendendoli vivi (o non-morti, insomma hai capito...) e soprattutto veri, con una storia alle spalle.
Grazie per aver deciso di postare e grazie a vannagio per averti spronata a farlo! E soprattutto grazie per avermi fatto ricordare che siamo quasi in estate. Immaginerò di stare su un lettino in spiaggia in compagnia di una buona lettura!
Alla prossima.

P.S.: Non succede niente? E menomale! Non credi che ci sia stata fin troppa tragggggedia?!

Come ho già precisato in altri luoghi, non ci sarà nessun “Io te lo avevo detto” da parte mia. Le recensioni che hai ricevuto nel giro di un solo giorno parlano da sole, perciò mi limiterò ad andarmene in giro con un’espressione compiaciuta stampata sulla faccia, a farti i miei complimenti e ad adorarti come una divinità azteca, sacrifici umani inclusi (be’, Edward Cullen non è proprio umano, ma credo che come vittima sacrificale vada bene lo stesso, dico bene?).
Come ben sai, io adoro te e il tuo modo di scrivere. Come ben sai io adoro Leah Clearwater. Quindi, se è vero che due più due fa quattro, è matematicamente assodato che io adori questa storia.
Esilarante e divertentissima. Una Leah che più Leah di così non si può. È proprio come la immaginavo: sarcastica e pungente. Tosta e cazzuta, perché no!
“Non vedo l’ora che qualcuno abbia l’imprinting con una sessantenne divorziata dai capelli azzurrini, sarebbe bellissimo”.
Pure io, Leah. Fidati, pure io. Quasi quasi… posso rubarti l’idea? Ti pago i diritti, eh! XD
“Dlin –dlon! Ciao Leah, sono il Destino Porco Bastardo […] Ah, l’hai vista la mia nuova Mazza Chiodata™? Indovina cosa sto per fare?”.
È possibile prendersi una cotta per il Destino Porco Bastardo? Forse il Bracco ha ragione. Forse il sadomaso mi piace un po’ troppo. ;)
Tutti questi commenti cretini e bimbominkiosi servono a farti comprendere quanto mi mandi su di giri (vedici tutti i doppi sensi che vuoi) questa tua storia.
Non succede niente? Embè? Definisca “niente”, signorina.
Tra l’altro mi pare di udire qualcuno alle mie spalle… che cosa dice, Signore?
“Stavo dicendo, tesoruccio, che da nessuna parte succede niente. E se davvero fosse così, gli abitanti di Da Nessuna Parte sarebbero colpevoli di ignavia, perciò in quel caso qualcosa sarebbe successo comunque”.
Okay, lo ammetto: mi piace citarti.
Adesso la smetto di fare la scema. Rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per aver riposto la tua fiducia in me e per aver accontentato - pubblicando questa storia stupenda - una tua fanghèrl super fanatica.
Bacioni, vannagio.
P.S.: prometto che la prossima recensione sarà più intelligente.
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 10:29 am)

Ehi, ciao!
Premetto che io sono una fan sfegatata di Leah - non ci posso fare niente. E' così punto. - e odio la Meyer per il fato che non le abbia dato un lieto fine!
Devo dire che questa Leah è molto simpatica ed ironica.
Però non ci va pensate a parole. E neanche la sua fantasia, viaggia fino alle stelle. Insomma, dove le è uscito - forse meglio dire ti è uscito - la battuta sul fatto che non vede l'ora di vedere qualcuno dei lupi avere l'imprinting con una sessantenne? Mi sono sbellicata dalle risate!
Complimenti.
Jora Sana.

Adesso, mi vuoi dire che c’è di male in un lungo capitolo dove non succede assolutamente niente, ma alla fine c’è il lieto fine? Sempre che il lieto fine sia quello che intendiamo entrambe. E diciamocelo, prendere un po’ per il culo la tragggedia e l’angst solleva il morale e fa bene allo spirito più di una tavoletta di cioccolato Lindor fondente con la cremina dentro, ma, in più, non ingrassa e non fa neppure venire i brufoli.
Certo, anche il sesso non è male, per quello, ma con Leah meglio non sollevare la questione, vero?
Io a Leah voglio bene, c’è poco da fare. E’ quell’affetto misto a incazzatura che mi prende quando becco il Personaggio Prescelto Dalla Sfiga, che non ha fatto niente per meritare, non è neppure uno che se le va a cercare, magari è pure uno dei pochi per cui viene voglia di tifare. O viene voglia di tifare per lui proprio perché è perseguitato dalla sfiga. Non so.
Di solito sono i personaggi che vengono sacrificati per fare un finale lieto, ma tinto di quel dolce-amaro per far vedere che che, oh, ragazzi, io valgo, non faccio finali stucchevoli e scontati dove tutto va bene a tutti. Preparate i fazzoletti. Peccato solo che, vista la scelta della vittima, così il finale risulta anche più scontato e bambinesco di un lieto fine disneyano (che poi, parlare a me di lieto fine disneyano è prudente come parlare di sesso a Leah). Ma, nel caso di Leah, temo che non sia neppure questo. Mi sa che è solo stata dimenticata, come un cane in estate sull’autostrada. Ciao, cucciola, ti auguro un buon ferragosto.
Quindi, davvero, se non succede altro che andare bene a Leah, io non mi lamenterò di sicuro. Che poi non è affatto ‘non succede niente’. Succede qualcosa di completamente diverso dal soliti. Anzi, ti dirò, sono impaziente di sapere come andrà bene.
Spettacolare l’ingresso del Destino Porco e Bastardo e la nomina a più pedofilo del quartiere. Finalmente qualcuno che chiama le cose con il loro nome. Leah, tesoro, ti meriteresti tutta la mia stima anche solo per questo.
Complimenti vivissimi per i titoli ^___^
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 10:14 am)

Ehi ma ciao,ho visto che avevi aggiornato o meglio così pensavo,perché siccome ti ho tra le mie autrici preferite mi compare ogni tuo nuovo aggiornamento e a questo punto anche le tue nuove storie!!!Così mi sono detta,bhé perché no?E ho cominciato a leggere e devo dire che ti è riuscito molto bene questo primo capitolo,devo dire che tu di "seghe mentali" te ne fai davvero troppe,scusa la parola ma così è,è bellissimo sto capitolo davvero,si magari non succederà granché ma ogni tanto è bello leggere anche qualche cosa di questo tipo,dove tutti stanno bene e sono felici e magari senza troppi "intoppi" e poi mi par di capire che di problemi prima ne hanno avuti!!!Inoltre non direi che non succede proprio nulla,visto che ora da quello che ho capito stanno per arrivare i Volturi!!!Non si sa mai no?Comunque io aspetto con ansia anche l'aggiornamento di questa altra ff oltre che "dal nido degli avvoltoi",che ti piaccia o no XD
Un abbraccio da Bella Gilbert...

ciao sono Luna, sono entrata x curiosità, leah mi è sempre piaciuta nonostante il caratteraccio, sarà che avendo 5 fratelli più grandi un pò la capisco:)
mi hai fatto ridere tantissimo specie nell'immaginare l'imprinting di qualcuno con una sessantenne divorziata...se non succede niente e va tutto bene non mi lamento proprio, 2 risate tra il leggere di una tragedia e di una sciagura ci stanno sempre bene...:)
alla prossima
ciaociao Luna

"Ciao Leah, sono il Destino Porco Bastardo… lo sai chi sta arrivando qui a Forks, pensa te, addirittura dall’ Italia? Un trenta vampiri più i testimoni, facendo una stima approssimata per difetto, che vogliono piallare i Cullen! Ma come “e ‘sti cazzi”? "
Oh, mamma mia XDXDXD Ma insomma, Leah, come cavolo parli? Dio santo, in certi momenti sembrerebbe che tu abbia frequentato Felix!
Va bene, torno -si fa per dire- in me per dirti che in questo prologo dove non succede niente di una storia dove non succede niente io sono scoppiata a ridere già un tre-quattro volte. Ma quanto mi è simpatica questa Leah? Ma da morire! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sarà dura aspettare una settimana.
Proprio ieri si parlava con una comune amica <3 di Voce dei personaggi; tu hai caratterizzato una Leah magari anche acida, non lo so, ma ironica e autoironica nel modo giusto per far ridere arrivandoti al cuore. Di più così a caldo non so dirti, se non che mi hai fatto proprio un regalo perché io adoro Leah Clearwater e adoro anche te, quindi con questa storia ho fatto doppio bingo.
Sei un mito, Dra!

Forte! Mi piace questa Leah perchè è ironica e cazzusa ma non ispira compassione,più che altro simpatia. Spero che non abbia l'Impriting ma che si innamori normalmente, sarebbe molto più romantico *____* La Meyer ha un debito nei confronti di Leah ma va bene così, mi sarebbe scocciato se ci fosse stato un lieto fine per tutti, avrebbero dovuto farmi un iniezione contro il diabete XD. Sei molto brava.

Ps: scusa se non ti recensisco meglio ma devo scappare! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]