Time's Up - 6th season
di SidRevo

10/07/11, ore 14:08

Che bello! Hai già aggiornato! Ma sei velocissima e questo mi fa davvero mooolto piacere.
Ora leggo e commento.
Prima parte:
Michael che si comporta come una "checca isterica" quando c'è di mezzo Brian, è un classico. Mi è parso di vederlo, mentre tortura il povero telefono. L'arrivo di Ben, "il salvatore" è altrettanto un classico. Se non ci fosse uno come lui, Michael sarebbe da ricovero!
Prima parte deliziosa.
Come sempre "vedo" ciò che leggo, ovviamente grazie alla tua bravura nell'esporre i fatti, e riesco a godere a fondo di ogni momento.

Passo oltre con la seconda parte:
Justin emozionato, eccitato, spaventato, ecc. ecc., per il ritorno a casa è totalmente IC. Anche in questo caso hai reso al meglio la situazione e il personaggio.
Un ulteriore complimento a come stai portando avanti la sua amicizia con Jace.
Il personaggio che hai creato è divertente, frizzante, una vera ventata di aria fresca e già lo adoro.
Mi piace molto il suo spirito e le frasi che pronuncia sono qualcosa di troppo divertente:

«Tra poco ci serviranno la cena quindi, pensi di poter abbassare l’asta, o sei in vena di patriottismi e possiamo attaccarci una bandiera?»

Che dire, questa frase è carinissima e mi ha fatta ridere. Come molte altre che gli metti in bocca.
Insomma, Jace è un vero mito e credo che si amalgamerà perfettamente col resto del gruppo.
Posso dire che sembra la copia di Emmett, e ci voleva un altro ragazzo con un simile carattere.
Da buon Cupido io ce lo vedrei come anima gemella di Emmett. Va be, sto divagando, leggo un altro pezzo.

Terza parte:

<< scappare lontano da lui o provare a fare un passo per avvicinarsi e confessare tutto >>

Avevo affermato, se non ricordo male, che il personaggio che avevi introdotto, ossia Gary, mi piaceva. Dopo aver letto il paragrafo in cui parli dei sentimenti che nutre per Justin, non so se continuerà a piacermi poichè sento odore di guai. Spero dunque che non faccia alcun passo avanti e ne faccia tanti indietro!
Si capisce, comunque, che è una persona responsabile, altruista, e che vuole solo il bene di Justin, però, pur avendolo spinto a tornare a casa, continua a sperare di ottenere qualcosa in più da lui e non mi piace.
Temo che potrebbe mettersi in mezzo. Magari sbaglio, però...
Comunque, a prescindere dalla possibile antipatia nei suoi confronti, anche in questo caso sei stata veramente brava. Hai descritto il suo modo di essere, i suoi sentimenti, molto bene dandone una visione chiara.

Quarta parte:

Ted non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma non perchè non mi piacesse, semplicemente perchè non aveva quel qualcosa in più da rendermelo interessante.
Comunque ciò non toglie che la parte scritta su di lui sia ottima.
Anche in questo caso hai rispettato al massimo il suo carattere di uomo posato, normale, se così posso dire, che sogna una famiglia col compagno ma che ha paura di chiedere ciò che desidera con tutto il cuore.
Ritrovarlo con Blake, inoltre, è molto bello.
Hanno avuto un passato non fortunato e giusto che possano sperare in un futuro ricco di felicità.
Un matrimonio sarebbe una gran cosa.

Quinta parte:

<< Oh Santa Finocchia!Chi cazzo è quel dio?!
Adesso capisco perché ti sei dato all’astinenza forzata! L’avessi preso io da uno come quello, avrei decisamente appeso le chiappe al chiodo.» >>

allora, da dove inizio?
Le emozioni che prova Justin, quando varca la soglia di quella che è stata la sua "seconda casa", il Babylon, sono scritte benissimo. Sei riuscita a farmi provare la sua stessa angoscia. Quando poi ha rivisto Brian, allora ti sei superata nel descrivere il suo stato d'animo. Non potevi usare parole migliori.
Una menzione particolare anche al modo in cui hai inserito, in un'atmosfera così carica di sentimento, le frasi pronunciate da Jace, che non stonano per niente e rendono il momento, oltre che emozionante anche divertente.
Ho già detto che adoro Jace? Sì, e lo ripeto, hai creato un genio.

Ultima parte:
Non so perchè ma Brandon che gironzola attorno a Justin me l'ero aspettato. In fondo Brandon è come Brian e Justin è appetitoso. Figurarsi se il biondone non gli metteva gli occhi addosso.
Che ne penserà Brian? Spero lo scuoi se solo ci prova. Già avrà problemi con Gary (temo), non può averne anche per colpa di Brandon.
Comunque, venendo a Brian, è un dolore vederlo soffrire e, anche in questo caso, il suo dolore lo hai reso bene. Un dolore nascosto, ovviamente, perchè lui è Brian Kinney e non può soffrire come ogni essere umano alla luce del sole, no, lui deve logorarsi dentro e continuare a essere magnifico fuori.
Quando Michael ha "avvistato" Justin, ho sperato che anche Brian lo vedesse e i loro sguardi si potessero perdere l'uno in quello dell'altro. Ero ansiosa di leggere i loro pensieri e di rivederli insieme. Aspetterò.

Concludo:
hai scritto un capitolo grandioso. Hai mantenuto sempre i personaggi in linea con gli originali, hai esposto egregiamente i sentimenti che ciascuno di loro prova riuscendo a trasmettermeli.
Sai passare da momenti ricchi di pathos, a momenti divertenti, dando continuità alla narrazione.
I nuovi personaggi sono credibili e ben introdotti nella storia, quindi, se ancora non si è capito, mi piace moltissimo questa fic, adoro il tuo modo di scrivere e spero di leggere presto il nuovo capitolo perchè sono ansiosa di vedere come prosegue.
Ci sei ancora? Ho finito, non preoccuparti.
Ciao a presto!
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 02:12 pm)

10/07/11, ore 11:17

figurati, cara, Michael la figura del coglione la fa già da sè in ogni puntata del telefilm, quindi sei perfettamente IC! Ma meno male che c'è Ben! Ti giuro io LO AMO e quando gli hai fatto dire la sua perla di saggezza quotidiana sull'affrontare il dolore gli sarei saltata addosso (non farci caso, sono una seguace del Kinneysmo, ma Ben è l'uomo della mia vita).
Ted è come sempre adorabile e anche a me stava un po' sulle palle Blake, ma sempre meglio di certi altri soggetti che il nostro Theodore si è portato a letto (vedi il tizio fobico), e sono contentissima che finalmente abbia trovato la felicità che cercava.
Gary, caro mio, la stima nei tuoi confronti è aumentata esponenzialmente perchè pur amando Justin (e come si fa a non amarlo?) lo spinge tra le braccia di Brian dimostrando grande maturità.
E veniamo proprio a lui, a Justin: l'alzabandiera iniziale mi ha fatto rotolare dal ridere e poi quando ha visto Brian al babylon sono morta, avrei voluto gridargli di andare da lui, se fossi stata in Jace (a proposito "Santa finocchia" è geniale quasi quanto "cos'è hai visto la madonna?") lo avrei buttato giù dalle scale. Chissà perchè mi aspetto un incontro tra Michael (che, lo ammetto, mi piace sempre tanto nonostante tutto) e Justin, o che almeno raggio di sole faccia una visitina a Debbie.
Un'ultima cosa: posso prendere Brandon a sprangate? Ti prego dimmi di si e mi farai felice per tutta la vita, lo odiavo nel telefilm e continuo a odiarlo nella tua storia, è più forte di me!
Beh, con un complimenti gigante ti lascio e vado a preparare le candeline per Gale!

10/07/11, ore 08:33

"è qui...brian è qui"..."justin...justin è qui" e da parte mia è partito un siiiii!!!
ahahah che ci posso fare? non riesco a vedere quei due separati...
sappi che sarei dipostissima a leggere tutte le tue "flufflaggini dolciose" su britin...tutte quelle che vuoi! ;-)
"il regalo di dio ai gay" ahahaha grande debbie...anche se penso che sia il "regalo di dio a chiunque" ma va bene!!!
in più interpretato dal quel gran pezzo di... gale harold è ancora meglio!
grande veronica, hai mantenuto la versione michael "checca isterica" grandissima!!! io non lo sopporto! ahahah povero ben.zen =P
gary...credo che continuerò a mantenere la mia idea positiva su di lui, fino a che si comporterà bene, se comincerà a combinare casini vedrò...ahahah
brandon, speriamo che capisca al più presto che l'angelo biondo con gli occhi azzurri è off.limits per lui...a meno che non voglia che brian lo eviri definitivamente, non credo sarebbe una grande perdita cmq! ahahah

prima o poi ti chiederò un opinione su un episodio del telefilm (mi interessa molto sapere cosa ne pensi) ma non è collegato alla tua storia, quindi te la chiederò in futuro =)

ccome al solito cmq, bellissimo capitolo, in più sono sempre più convienta che tu stia seguendo magnificamente la psicologia dei personaggi...
complimenti veronica!!!
un bacione!
a presto!

10/07/11, ore 02:34

PRIMA!
Letto tutto d'un fiato.
Ottimo capitolo, ma... Andiamo con ordine.
MICHAEL: come si sarà capito, io l'ho sempre sopportato poco, tranne in rarissime occasioni (leggi: quando Ben è stato male, quando ha incredibilmente difeso Justin di fronte a Brian, ecc, ecc,), ma mi sembra in ogni caso che tu sia troppo severa con te stessa. Questo Michael è simpatico, un po' imbranato ma decisamente comico, e non pallosamente pedante e pesante come era nel tf. Quindi: BRAVA.
BLAKE: non nutro una particolare passione nei suoi confronti, però nemmeno non lo sopporto. Mi piaceva molto all'inizio, quando era un ragazzo tormentato. Mi è piaciuto un po' meno quando ha cominciato a fare "l'omino sentenzioso" travestito da consulente per le dipendenze. In tutto ciò, gioca a suo favore il fatto che secondo me è molto, molto carino... Probabilmente noi QaFfer ce l'abbiamo un po' con lui perché ha praticamente spodestato Emmett dal fianco di Ted.
GARY: mi è piaciuto molto nel capitolo precedente e mi è piaciuto molto anche qui. Non è vero che lo amiamo di meno (almeno per quanto mi riguarda), perché si intuisce - a meno che non ci siano coups de théatre all'orizzonte - che è una persona buona e, se l'ho ben capito, sarà capace eventualmente di lasciare andare Justin quando sarà il momento... Oppure, Sunshine sarà tutto per lui. Chissà?
JACE: io lo amo. E' l'incrocio perfetto fra Brian ed Emmett. Punto.
BRANDON: ecco, io lui mai l'ho sopportato nel telefilm, e qui ancora meno. Intendiamoci, è da leggersi come un complimento: intuisco che tu non l'abbia voluto tratteggiare come un "eroe positivo" (sbaglio?), per cui hai raggiunto il risultato. La mia fantasia malata mi suggerisce che in qualche modo riuscirà a portarsi a letto Justin e Brian andrà completamente fuori dai gangheri sbloccandosi definitivamente da quella pseudo-astinenza in cui era caduto.
TED: lo amo. Punto.
Spero che non ti sia addormentata nel leggere la recensione, e attendo con ansia - compatibilmente con le tue possibilità ^_^ - il prossimo capitolo.

09/07/11, ore 21:30

Credo sia inutile dire che ti adoro e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...quindi passo a dirti che: TRANQUILLA, Brian Kinney, non è mai stato più Brian di così. XD
Seriamente, sei in linea perfetta con la crescita del personaggio...non l'hai fatto come quello delle prima stagione, ovviamente, ma l'hai delineato esattamente come quello che era nella quinta e credimi...ci sono dei momenti in cui mi posso davvero illudere che questo sia la reale sesta serie, visto che riesci a farmi immaginare le scene!
Quella al Diner è semplicemente perfetta, per non parlare di quella al Babylon...insomma, tanto di cappello e...non è che pubblichi domani visto che il nostro amato Gale compie 42 anni?
Un bacione e a presto.
Clara!!!

09/07/11, ore 01:57

Questa storia è favolosa!
La metto immediatamente tra le seguite.
I personaggi sono delineati perfettamente e - beh! - dare ad Emmett quello spazio in più rispetto agli altri ti ha fatto guadagnare un sacco di punti, oltre a quelli a cui hai decisamente diritto per la storia stupenda!
Ho sempre amato tantissimo Emmett (gli ho anche dedicato una shot ^_^), anche grazie alla ottima performance di Peter Paige che, insieme a Gale Harold e Scott Lowell/Ted, sono secondo me i tre attori più dotati di tutta la serie.
Si profila anche per lui l'arrivo dell'anima gemella? C'entra qualcosa Jace ^_^? O Drew farà ritorno? Vedremo ^_^.
Per il momento, ancora tantissimi complimenti per la storia: brava, brava, brava!

09/07/11, ore 01:32

Ok, IO.TI.ADORO.
Letteralmente.
Scrivi benissimo, la lettura scorre veloce e i personaggi sono assolutamente IC.
Come poi hai tratteggiato i due punti di vista sulla separazione riportando anche gli stralci delle conversazioni telefoniche, l'ho trovato assolutamente geniale!
Mi sembra di vederlo, Justin, che si maledice per la strada che ha intrapreso e come vorrebbe tornare indietro. Per svariati motivi, mi ci ritrovo personalmente.
Cynthia è un mito di donna, l'ho sempre adorata e continuerò a farlo.
Condivido pienamente la tua opinione su Michael, ma ti voglio rassicurare su una cosa: l'hai tratteggiato perfettamente, indipendentemente dalla tua antipatia nei suoi confronti che, ripeto, è da me totalmente condivisa.
Adesso, beh, ti lascio perché... Devo volare a leggere il secondo capitolo ^_^!
Ancora complimentoniiii!

08/07/11, ore 16:48

Cara Veronica le stagioni 6 di QUEER AS FOLK non sono mai troppe, sono anzi indispensabili per noi incurabili ammalate di Queerite acuta in continua astinenza. Quindi grazie per il tuo contributo alla mia cura e complimenti perchè sei veramente brava a non snaturalizzare i personaggi. Sono fondamentalmente una stitica di commenti, ma il tuo lavoro mi piace molto e sicuramente continuerò a seguirlo, quindi scusami fin da ora se non sarò una costante commentatrice. Grazie ancora, un abbraccio stretto stretto, buon lavoro e buona estate. Patrizia.

06/07/11, ore 09:20

Anche se è un capitolo di transizione mi è molto piaciuto, soprattutto la parte in cui parli di Brian e dei suoi tormenti, condivido con te l'idea che un Brian casto e puro non ce lo vedo proprio, mentre concordo su questo seguire le regole che si erano imposti in quella famosa puntata della seconda serie. Brian è un uomo di parola, fedele alle sue convinzioni quando si lascia andare e dona il suo cuore è per sempre con annessi e connessi. Brava anche questa volta, scrivi davvero bene e correttamente che non guasta mai. Ciao, Laura

05/07/11, ore 20:47

nooooo devo aspettare fino al quinto capitolo???? Ma tu mi vuoi morta! Vabbè, dai, te lo concedo. Veniamo a questo capitolo invece: Brian, oh, Brian, perchè sei tu Brian? Lo hai delineato magnificamente e la sua reazione al dolore non sarebbe potuta essere diversa, si butta su del sesso assolutamente vuoto, è ripugnato dal tocco di chi non è il suo Justin, ma continua a fingere che sia tutto a posto... oh ma io lo adoro!
Emmett è veramente favoloso e la sua favolosità malinconica mi ha colpita tantissimo, brava, peccato però che si sia lasciato sfuggire la cosa di Brandon con Debbie perchè adesso bisogna sorbirsi le ramanzine di Michael (mi piace tanto Mickey, però che palle d'uomo! Però dove c'è Michael c'è anche Ben e io amo Ben! E anche Hunther!)
Mmmmm ma non è che mi fai mettere insieme Emmett e Jace? Ti prego dimmi di si *saltella come una demente*!
Uffi non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di leggere di Justin a Pittsburg!

05/07/11, ore 18:39

Avevo recensito anche il primo capitolo ma poi il dannato computer me l'ha cancellata.....
Mi piace molto il tuo stile (tanto fluido da sembrare una sceneggiatura) e adoro il fatto che scrivi capitoli lunghi.
Questa fic già la adoro! E non preoccuparti del fatto che ce ne sono altre con lo stesso tema: personalmente mi sento orfana di qaf, e soprattutto della vera puntata finale che a mio personale giudizio, non è mai andata in onda, sigh!
Continua così!!! Ciao
Ale

05/07/11, ore 16:14

Sta mattina ho finito di rivedere per l'ennessima volta le cinque stagioni di Queer as Folk e questa FF è proprio quello che mi ci vuole per non entrare nel tunnel del "voglio ancora un solo episodio per sapere se justin torna"!
Anche se sarò ripetitiva, come hanno detto gli altri, attraverso la tua scrittura riesco a vedere le scene che descrivi e vengo letteralmente catapultata dentro la storia.
Ci sarà l'incontro solo al quarto/quinto capitolo? Lo aspetterò con ansiam chissà che combineranno!
Aggiorna presto!

05/07/11, ore 15:16

Ma no!!!! E' già finito??? Io avrei letto volentieri per un'altra ora!!!
Che posso dire? Allora, sarà meglio riordinare le idee:

1) Cominciamo da lui, l'uomo più bello, sexy, affascinante, attraente... Ok, facciamo prima, iniziamo da Brian.
La sua relazione con Brandon è strana, ma in senso positivo. Nel telefilm non ho amato molto questo vanitoso nuovo arrivato che pensa di soffiare il posto a Brian (povero illuso ù_ù), ma nella tua storia inizio ad apprezzarlo. Hanno uno strano rapporto, contorto, sono diversi eppure molto simili ed è l'unico che non cerca di psicanalizzare Brian, almeno non tanto quanto gli altri, quindi mi piace immaginare che tra loro possa nascere una bella amicizia (così ci liberiamo definitavamente di Michael, per la nostra immensa felicità!)

2) Justin e Jace: posso dire che li adoro insieme?? Vabbè, Justin era ormai dimostrato, ma Jace è fantastico! Alla battuta "Oh, per tutti i froci!" ho riso per un'ora, giuro. E le sue continue battutine su Brian "l'uomo dell'alta moda" mi hanno fatto scompisciare. Prevedo scintille una volta che il dinamico duo arriverà a Pittsburgh.

3) Apprezzatissima accenno anche alle vite degli altri protagonisti, tipo Emmett, ed è finalmente tornata Daphne!! Ti ringrazio anticipatamente per la sua presenza. In tutte le seste stagioni che ho letto, la poverina è quasi sempre dimenticata, ma amo tutte le interazioni tra lei e Justin. Emmett è sempre uno dei miei personaggi preferiti e la sua sclerata con gli sposini in crisi è stata grande, spero davvero che anche lui riesca a trovare il grande amore, dato che i CowLip, da sadici quali sono, non hanno voluto accontentarlo. Una malsana idea: una possibile Jace/Emmett?? Li amerei insieme :D

Considerazioni sparse: Debbie adorabile come sempre che nel momento di crisi chiama Michael (posso solo immaginare la reazione di Brian), il nuovo personaggio, Gary, anche se solo accennato, mi piace e aspetto di vedere come si relazionerà con l'allegra combriccola di Pittsburgh e infine menzione speciale al povero giornale appallottolato per terra all'arrivo di Brian che, come al solito, si è accorto di tutto. Lo amo, non c'è niente da fare.

Inutile sprecare tempo con i complimenti per te: la tua scrittura è chiara e scorrevole, descrivi perfettamente situazioni e stati d'animo dei personaggi permettendo a noi lettori di vedere la scena davanti a noi e non solo di leggerla sullo schermo di un pc, i personaggi sono tutti IC e trovo la caratterizzazione di Brian, non più il Brian della prima serie, la macchina del sesso, ma nemmeno quello delle ultime puntate, azzeccatissima. E' un uomo chiaramente innamorato che cerca di andare avanti come può, con sesso, alcool e droga che però, al contrario del passato, non sono più sufficienti e mettere a tacere i suoi dolori interiori. Perfetto, come tutti il resto del capitolo.
Sarà un'agonia aspettare il 4 o il 5 capitolo per vedere i nostri amori riuniti (e scommetto che saranno scintille), ma io continuerò a seguirti sicuramente.
A presto, tesoro! Un bacione grandissimo!

Alessandra

05/07/11, ore 15:05

OMGGGGG, capitolo bellissimo! Hai scritto che è di 'transizione' e ciò nonostante mi ha affascinata a tal punto che l'ho letto tutto d'un fiato!
Però come puoi pretendere che io non impazzisca dovendo aspettare fino al quarto (o quinto!!!) capitolo per l'incontro scontro fra Mirko e Licia Brian e Justin? Non puoi immaginare come la tua storia mi coinvolga dopo solo due capitoli (a dire il vero è bastato il primo XD)!
Ma siamo serie e passiamo alla parte tecnica: scrivi davvero bene, con uno stile maturo ed accurato che invita a successive letture per assaporare la tua bravura.

"Con lui [...] non doveva sostenere le occhiate di disapprovazione per le sue scelte, né doveva giustificare i suoi sbagli; non doveva sopportare il dolore di dover condividere qualche ricordo di Justin…perché, semplicemente, Brandon non aveva mai avuto niente a che fare con il suo unico amore."
Questo pezzo mi ha davvero emozionata e mi ha fatto riflettere sul personaggio di Brian (che racconti con grande coerenza) e sulla corazza che si è costruito addosso. Mi ricorda un po' me (appena appena, meno male ;P)
Ancora complimenti, darling....spero di non essere ancora partita quando pubblicherai il prossimo attesissimo capitolo!
Un bacione, Valentina

05/07/11, ore 11:12

Gongolo dalla felicità, proprio come un'otaku/nerd cretina quale sono *sguardo sognante*, nel constatare questa MERAVIGLIOSA rapidità nel postare il capitolo. Ma se lo hai pubblicato più in fretta perché fondamentalmente faceva parte del primo, ciò vuol dire che per i successivi dovremmo aspettare di più? *groppo alla gola/fatica nel trattenere le lacrime*. Cooomunque, parlando seriamente (sì certo, come no?), inizierei parlando di Brian, uomo sexy, intelligente e terribilmente bastardo che, alle volte, risulta un vero e proprio ca**one (eh sì, a volte può esserlo anche lui u.u). Ma infondo lo capisco: ognuno di noi ha il suo modo di nascondere il proprio dolore, e lui lo fa semplicemente... beh, alla Brian Kinney XD. Ti dirò, nella serie tv non è che Brandon mi ispirasse proprio tutta questa simpatia -.-', però devo ammettere che tu lo stai descrivendo in maniera leggermente più diversa, più apprezzabile per quanto mi riguarda.
Anche a me dispiace molto che Emmett non abbia avuto la sua love story stabile e duratura, anche se alla fine si incontra con quel suo ex compagno di scuola, il che potrebbe far pensare a una qualche probabile storia con lui. Poi beh, boh .-.
E così, mentre la cara Debbie e la cara Daphne (e presumibilmente tutti gli altri) attendono disperatamente il ritorno di Justin (cosa per loro molto improbabile, giusto per usare un eufemismo), ecco che il nostro piccolo raggio di sole, in compagnia del miticissimo (quasi quanto Emmett u.u) Jace, fa le valige pronto per tornare a casa, e addirittura starci per tutto il periodo di Natale, forse (quasi un mese! O.O). E io non posso non essere più felice!!! *w* Anche se voglio che tu sappia che il mio morale è praticamente crollato a terra quando mi hai detto che dovremmo aspettare il quarto/quinto capitolo per un incontro tra i due fanciulli che si possa definire tale... MA, confido in te e nelle tue parole, quindi ATTENDERO' *sguardo infuocato*. Al prossimo capitolo, cara! :3