Time's Up - 6th season
di SidRevo

29/08/11, ore 13:50

Piaciuto almeno un po'? No, dico, ma ti rendi conto che sono sprofondata in un fluffeggiante brodo di giuggiole? Fluff, cuoricini rosa e zucchero filato, ecco cosa vedo nell'aria... e i miei amati Britin che finalmente si riuniscono! Oh mamma! Non so proprio che dirti, davvero, sono ancora presa dal fluff. Infatti ti mando un fluffeggiante bacione!

08/08/11, ore 13:45

ciao, letto anche il secondo. ho letto anche delle tue preoccupazioni su come gestire il personaggio di Brian e le ho trovate delle preoccupazioni intelligenti. in generale Brian è un personaggio estremamente complesso eppure la sua coerenza verso se stesso lo rende forse in ultima analisi non difficile da gestire alla luce dei cambiamenti avvenuti in lui nelle ultime serie..........e devo dire che te la stai cavando più che bene. non si potrebbe credere ad un Brian monacale, ma si può credere che riesca a mantenere una parvenza di abitudini pur spogliandole della loro importanza perchè ora c è Justin, il cambiamento in Brian c è stato ed anche molto importante, nessuno lui per primo può fare l indifferente. lui lo fa a modo suo e tu lo hai descritto benissimo. mi piacciono molto anche tutti gli altri personaggi mi sembra quasi di vederli mentre ti leggo, quindi grazie e a presto claudia

08/08/11, ore 13:20

ciao. ho scoperto QaF relativamente da poco, ma me ne sono innamorata subito, ti basti sapere che l ho già visto almeno 4 o 5 volte non contando le visioni in lingua originale, e credo tu debba sapere che QaF è per me una cosa molto seria. offre milioni di spunti, di tematiche affrontate tutte con una verità spesso cruda e tormentata ma che lo rendono proprio per questo uno Show strepitoso. la fine a me è piaciuta è perfetta nell ottica dei due caratteri, di B e   J, e pur avendo pianto fiumi di lacrime, e continuando a piangere ogni volta che la vedo, sono anche convinta che loro si vedrenno che una storia così non finisce semplicemente perchè si vive in città diverse. perchè come dice Brian, che è il mio personaggio preferito anche perchè mi somiglia molto caratterialmente, arrivati a questo punto non si torna indietro. si amano e questo non cambierà. tutta questa manfrina per dirti che non leggo volentieri le storie su QaF le poche che ho letto mi hanno abbastanza infastidito, pieno di Brian che diventavano melensi fino all inverosimile.....Brian stesso rabbrividirebbe, ma.....ho letto questa tua prima parte ed ho trovato Brian e Juastin molto fedeli a loro stessi, e le senzazioni da loro provate e da te descritte per portarci dentro la storia, mi hanno commosso molto...........provo ad andare avanti spronata anche dal fatto che trovo tu scriva molto bene, anche grammaticalmente parlando,  quindi via, si parte................a presto claudia

06/08/11, ore 22:58

Perdinci, ma io non avevo ancora recensito codesto capitolo. Ma questa è folliaaaa!
Dovrei flagellarmi per tale mancanza, è imperdonabile XD
Emozionante la grande fuga dal babylon (Jace, come al solito, è una sagoma...deduco che abbia apprezzato notevolmente il nostro Brian).
L'incontro al Diner è esattamente come me l'aspettavo: tanto ammmmmore nell'aria.
Poi Brian che fa da autista è sempre apprezzabile ma tu, come al tuo solito, sei riuscita a trasformare la sua entrata nel locale di Debbie nell'evento focale del capitolo.
<<Brian>>
Ecco, anche io avrei detto solo quello...ed avrei già detto tutto! XD
Valentina

06/08/11, ore 22:49

Oh mamma mia, questo capitolo rasenta la perfezione!
Dico davvero, è uno dei più sentiti che abbia avuto il privilegio di leggere...così delicato ed accattivante, non ho potuto fare a meno di amarlo alla follia.
Inoltre è scritto divinamente, tanto che molti pezzi li ho letti più di una volta di seguito per imprimere meglio nella mia mente la sincera poeticità che esprimevano.
Per non parlare del fatto che avrei voluto citare e commentare quasi ogni frase ed ho dovuto fare un doloroso lavoro di sintesi ç__ç

La prima parte (Brian e Cynthia moment) è stata apprezzatissima: lei mi è sempre piaciuta un sacco e i loro battibecchi sono gioia per ogni lettore.
Abbandonò le sue adorate scarpe, lanciando loro un bacio e avanzò furtiva fino alla soglia.

Qui son morta dalle risate, anche perchè mi sono abbastanza riconosciuta in questa foliè femminile XD
Poi però, una certa frase mi ha destabilizzata:
«E il tipo di Justin sarebbe?» rise lei. «Bellissimo e con charme, anche se più grande di lui. Brillante, sagace e con unazienda avviata splendidamente?»
lì per lì annuii soddisfatta, ma una minuziosa riflessione mi ha illumintata sul fatto che a tale descrizione risponde un ALTRO personaggio (Gary, per intenderci). No, eh?  Non esageriamo XD

La chiacchierata tra Justin e Jade mi è piaciuta molto, così come la piccola finestrella su questo personaggio inedito ma, a parer mio, così significativo nella tua storia: come ben sai, Jade mi piace, e tanto, anche quando è malinconico e la sua fiammella è flebile.
Il nuovo duo che ha creato con Debbie è potenzialmente pericoloso XD ma già adorabile:

Jace la fissò per un attimo sconcertato e scoppiò a ridere. «Suppongo di ‘donare amore’, e non dico ‘buco di culo’ perché sono una cazzo di signorina anch
’io, al Babylon. Justin mi ha detto che c’è sempre da divertirsi.»
mi stavo sganasciando, giuro...ma come ti vengono certe uscite ? XD

Poi....l'incontro! Quello che, almeno io, aspettavo ansiosa già dal primo capitolo.
Magnifico...non posso aggiungere altro perchè mi ha letteralmente rubato le parole dalla tastiera...le ha fagocitate proprio XD

«Voglio solo sapere se...posso ancora essere tuo.»

E lo chiedi pure??? ue, Justin...sveglia...non hai mai smesso di esserlo (e viceversa, s'intende)

Non era stato difficile amarlo; era stato difficile ammetterlo.
E qui ha rischiato di partire l'applauso. Commozione a gogò XD

Certo, anche la frase finale è stata emozionante ma qualcosa nel tuo commento e (soprattutto!) nell'ultima risposta alla mia recensione mi suggerisce che hai un cuore malvagio e che ci hai dato uno zuccherino per poi annunciarci che abbiamo il diabete!
NON PUOI FARLOOOOO, non allontanarli dui nuovo, non spezzare il mio fragile cuoricino XD
Che le vacanze ti portino consiglio, mia cara, e che ti inducano a rivedere i tuoi piani crudeli.
Divertiti più che puoi, rilassati e....ci leggiamo al tuo ritorno.
Un abbraccio
Valentina

05/08/11, ore 14:58

Carissima!
Mi aspettavo le scintille e finalmente sono arrivate!
Con il prossimo capitolo vorrei vedere anche i fuochi artificiali, ma temo tu abbia qualcosa in mente.... dubito che tutto si risolva così facilmente.
Un Brian senza "seghe mentali", non riesco proprio a rappresentarmelo!
Intanto goditi le meritate vacanze (anche io... ehehehe), e al tuo ritorno non deludere le mie aspettative!!!! :)
Ciao bella!
:) A.

04/08/11, ore 22:01

Lo so che non dovrei intasarti la casella tra recensioni e messaggi,ma sappi che la colpa è solo tua: se tu non scrivessi così bene io ignorerei le tue storie e non lascerei epiche recensioni!
Cooomunque,arriviamo al punto del discorso: non capisco di cosa ti preoccupavi, questo capitolo è bellissimo quanto e forse più dei precedenti! Non è troppo melenso come cerchi di farci credere, è vivido e sentito, insomma, non uno di quei tipici episodi da soap opera serie "solecuoreamore"..è favoloso, semplicemente favoloso. Continuerò a ripeterti fino alla nausea che scrivi benissimo sia dal punto di vista grammaticale/sintattico che da quello della caratterizzazione dei personaggi.
Ho adorato il dialogo tra Cynthia e Brian. Adoro quella donna, avrebbe meritato più spazio nella serie. Ed è fantastico il bacio verso le scarpe prima di andare ad assalire lo pseudo-maniaco che la terrorizzava:)
E poi c'è Jace..è il "nuovo personaggio" più interessante di cui abbia mai letto,sinceramente. Mi spiace infinitamente per il suo passato..mi auguro che tu gli abbia riservato un futuro roseo e felice! E' un ottimo personaggio, è scintillante,frizzante e profondo. Davvero ben fatto, insomma!
L'ultima nota riguarda ovviamente la nuova,storica riunione dei nostri eroi: non è affatto smielata,secondo me. Justin mi ha ricordato il Justin che si vede nell'episodio in cui dice a Brian che avrebbe dovuto fermarlo quando aveva deciso di andare da Ethan,dirgli che lo amava e quant'altro. Insomma,anche qui non vedo stravolgimenti del personaggio. Anche Brian è sempre in linea con se stesso. E anche Debbie,che è un personaggio che ho sempre adorato e di cui leggo sempre volentieri.
Ma un difetto lo troverò,prima o poi,ormai sono decisa..preparati al peggio :P

03/08/11, ore 22:32

Anch'io continuo ad amarti e nemmeno poco, dopo tutto!
Quello che mi preoccupa, dopo questa idilliaca reunion, che...credo sia anche inutile dirtelo, è praticamente perfetta e dal modo armonioso in cui scrivi: preciso e ben definito, ma mai noioso e che cattura sempre il lettore, sembra di poter veramente vedere il telefilm!
Tra l'altro ho notato che il fandom si è ripopolato dopo il tuo arrivo qui...ma hai i poteri magici? O.o'' no, dillo subito altrimenti!!!
Stupidaggini a parte...ho adorato la parte tra Cynthia e Brian e mi è venuta la pelle d'oca nel sentire il racconto di Jace *w* povero amore!
Insomma: BRAVA, BRAVA, BRAVA!
Adesso goditi le vacanze, ma al tuo ritorno voglio un capitolo degno di questo!!!
Un bacione!
Cla.

03/08/11, ore 22:24

O Nini, ma se te tu sei di Firenze, dillo subito, nanni! ANCH'IO SON DI FIRENZEEEEE!
A questo punto, la domanda nasce spontanea: scriviamo qualcosa insieme? Ok, son suonata, lo so! Ma se una volta ti andasse di fare una storia a 4 mani con un'attempata 32enne (non so quanti anni tu abbia) tua concittadina, son qua! * INCREDIBILE: E' FIORENTINA! UN CI CREDOOO! *
Ehm, ehm, tornando al capitolo... Bellissimo, bellissimo davvero! Leggevo e me li vedevo lì, mossa dopo mossa, a riconoscersi, odorarsi e sfiorarsi, per poi trovarsi di nuovo... Che bella scena che è stata! Scalda il cuore! Però... Perché dici che ti dovremmo odiare o_O? Io ti adoro ancora di più, invece, dopo questo capitolo... E' stato veramente fantastico.
Abbiamo anche visto un Jace in toni minori, più smorzati, ma sempre tenero e affascinante, e abbiamo imparato qualcosa di più sulla sua storia. Sei stata bravissima a fare di lui un mix perfetto fra Brian ed Emmett, ed io lo amo sempre di più!
La nostra Debbie che accoglie tutti fra le proprie braccia è dolcissima e sempre in forma smagliante!
Ti giuro - sempre per la serie "non sono normale" - certi passaggi mi ricordano tantissimo la mia storia, per cui unisci questo al fatto che parliamo di Brian e Justin e... Beh! Abbiamo ottenuto il mix perfetto per farmi venire il magone (inteso in senso positivo, ovviamente ^_^).
Beh, che dire ancora se non... Grazie, grazie per averci donato questa "produzione" meravigliosa!
Ti auguro buone vacanze (anche perché a Firenze siamo tornati a NON respirare >_<) e spero di rileggerti presto.
(... Chissà:  magari ci siamo anche incrociate per strada ^_^).

03/08/11, ore 21:54

Dioooooooooooooo!!!!! Ok torno in me.. Capitolo assolutamente meraviglioso!! Adoro Cynthia e adoro Jace,fortuna che ci sono loro a scuotere quei 2 testoni! Povero Jace peró..fortuna che ha trovato Justin sul suo cammino. E poi.. Brian e Justin finalmente insieme! Giuro che mi sono emozionata esattamente come quando guardavo quello che ormai è il mio telefilm preferito in assoluto! Perché sono semplicemente stupendi insieme! E per concludere adoro infinitamente te,per come riesci a descrivere tutto ciò e per come riesci a farmi immedesimare in tutte le situazioni. Mi struggo coi protagonisti,gioisco con loro.. Ti ringrazio ancora per aver dato vita alla 6 stagione che avrei sempre voluto guardare. Rinnovo ovviamente i miei complimenti e ti auguro una felice vacanza,sapendo che quando tornerai mi sorprenderai con un altro fantastico capitolo. :) a presto cara. Un bacio.Susy

03/08/11, ore 15:00

Ma che capitolo fantastico!! Ho riso come una pazza dall'inizio alla fine (ok, forse alla fine mi sono sciolta)!!

Allora la scena tra Brian e Cynthia è stata fenomenale! Ho immaginato la poveretta con la lampada in mano in procinto di spaccare la testa a Brian (fortuna che non l'ha fatto, povero cucciolo XD) e lui che minaccia di licenziare lei e pure Ted che non riesce a farsi gli affari suoi!
L'accenno alla famiglia di Jace e al suo fratellino mi ha davvero rattristato, perché pensare che al mondo esistano davvero famiglie che sono capaci di abbandonare, o peggio disprezzare, i propri figli solo in base al loro modo di amare è una cosa agghiacciante.
Nella scena con i nostri 2 testoni preferiti, vabbé che te lo dico a fare? Awwww, è stata di una tenerezza assoluta, sfociata poi nella consueta passione travolgente che li ha contraddistinti da sempre. Sono bellissimi! E tu, con la tua scrittura scorrevole, semplice ma mai scontata, pulita e allo stesso tempo profonda sai dare voce ai loro sentimenti e alle loro emozioni in maniera magistrale, Per descrivere ciò che li lega basta una frase che hai scritto "Brian e Justin non potevano stare vicini senza prender fuoco, incendiandosi lun laltro; erano fatti per bruciare e consumarsi insieme." ed è esattamente quello che sono. Fuoco puro che brucia solo a contatto con l'altro. Un'immagina evocativa e meravigliosa.
Inutile ripetere che hai un talento raro, Vero. Ma io sento il dovere di dovertelo dire in ogni recensione.
Sei bravissima, davvero.
Scusa se non riesco a recensire ogni bellissimo capitolo, ma mi capita di leggerne anche due alla volta e di commentarne uno. Spero mi perdonerai!
Alla prossima e buone vacanze!!
Un bacio!
Ale

03/08/11, ore 12:34

Devo dire che la situazione durante la quale si verificavano le telefonate era, diciamo, traballante, nonostante si intuisse che la relazione tra Brian e Justin stesse appena iniziando una lunga discesa. Diciamo anche che la conversazione tenutasi faccia a faccia al parco è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per questo mi chiedevo se la relazione fosse DEFINITIVAMENTE finita; ma, ovviamente, questi pensieri non mi sfiorano più la mente, visto la meravigliosa fine di questo capitolo *w*. Però sono sicura che iniziare ad adagiarsi sugli allori sia l'ultima cosa che dovremmo fare, considerando che le cose tra loro due non sono certo finite qui. Sono lieta di sapere che Gary si farà nuovamente vivo (o meglio, si farà viva la sua voce) nel prossimo capitolo, magari portando con sé anche qualche bel colpo di scena? Vabbè, a questa domanda non rispondere, che è meglio XD.
Devo dire anche che mi sono molto intenerita nel leggere la scena finale: sai, il bello nel tuo descrivere queste scene è che non manchi mai di sottolineare (sempre rimanendo all'interno dei limiti, era ovvio, si parla di Brian e Justin! XD) quanto loro si amino e quanto non potrebbero vivere l'uno senza l'altro, senza mai sfociare nel banale.
Un'altra cosa che mi ha sciolto il cuore è stato l'aver compreso l'altra faccia della vita di Jace, quella che non è favolosa e scintillante, ma triste e dolorosa. Purtroppo ci sono situazioni, all'interno della propria famiglia, che portano a fare scelte difficili; Jace, però, è un ragazzo non solo fantastico, ma anche coraggioso e spero che, presto o tardi, accetterà di buon grado di far parte della stessa famiglia del suo cosiddetto "fratello adottivo" :). Per l'ennesima volta, ti faccio i complimenti.
Ti auguro ancora buone vacanze e buon viaggio, carissima! Un bacio! :3

03/08/11, ore 11:58

Sei troppo modesta, lasciatelo dire. Sei davvero brava e mentre leggevo questo capitolo pensavo che sarebbe bello che alcune di queste storie tra cui la tua, venissero pubblicate da qualche editore, secondo me ne vale la pena. Io intanto e le sto stampando capitolo per capitolo e quando saranno complete le farò rilegare, perchè sono fatta così e anche quando prendo qualche libro in biblioteca e mi piace, devo averlo e quindi lo compro e nel tempo lo rileggo, certi romanzi li ho già riletti anche 4 o 5 volte, che ci vuoi fare sono malata... Per quel che riguarda il capitolo, che immagino che sia la cosa che ti interessa di più, sarò concisa e ti dico: bellissima la prima parte con Brian e Cinthya, li hai descritti perfettamente, fedele ai loro caratteri con questi botta e risposta che ho sempre adorato, secondo me Cinthya è un po' l'alter ego fenmminile di Brian e per questo vanno così d'accordo. Da quel che ho potuto capire di Jace, invece, credo che ci sia parecchio da scoprire, non è solo apparenza,anzi forse questa facciata esuberante nasconde ben altro. La parte finale fantastica, ti dico solo che l'ho letta con gli occhi appannati, ti basta come commento? Spero di sì. Ciao e buone vacanze, ricaricati che non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto parto anch'io per qualche settimana. Ciao, Laura

03/08/11, ore 10:20

TU VUOI FARMI MORIRE!!!!!!!!
Dopo aver letto la risposta che mi hai dato mi aspettavo di tutto e di più, e devo dire che ero parecchio preoccupata da quello che sarebbe potuto succedere nel capitolo.
Sinceramente, dopo averti tirato pomodori l'altra volta, stavo già pensando alla prossima verdura da tirarti dietro (anche in Grecia se necessario), dopo le tue parole. Vuol dire che mi terrò le melanzane pronte per il prossimo capitolo, non si sa mai!!!!!!
Dopo il mio piccolo momento di sclero passo a parlare del capitolo.
IO ADORO CYNTHIA!!!!!!! Mi piace tantissimo il rapporto che hanno lei e Brian, che va oltre al classico rapporto datore di lavoro-dipendente. Adoro come si punzecchiano, come si rispondono, ma anche come si stimano sotto lo strato di sarcasmo e botta e risposta. Cynthia è l'unica che può parlare di Justin senza che Brian la decapiti. Mi sono molto stupita del fatto che Brian l'abbia invitata a cena fuori e soprattutto che le abbia raccontato tutto quello che è successo con Justin. Finalmente qualcuno che gli dice che Justin non aspetta altro che andarsene da New York e tornare da brian in pianta stabile.
E ADORO JACE!!!!!! Jace è un grande!!!! Jace è una forza della natura, cerca sempre di spronare Justin, di non farlo abbattere, di farlo reagire affinchè si riprenda la sua vita e Brian. Sono come fratelli e si vede che si vogliono veramente bene. Jace ha un modo di fare, di porsi e di parlare che mi fanno morire dal ridere, anche se la sua storia non è delle migliori. Ma ha trovato Justin e si sono fatti forza a vicenda. Mi è piaciuto tntissimo il confronto tra Jace e Debbie. Non smettevo più di ridere!!!
E finalmente arriviamo al momento topico del capitolo: Justin che va da Brian.
Finalmente Justin dice a Brian quello che pensa, che non sta bene a New York e quello che vuole è essere ancora suo. E Brian che dice <<Entra>>. Ecco lì mi sono sciolta. Bellissimo come hai descritto il momento, come hai descritto i sentimenti ed i pensieri che li stanno agitando in quel momento. Stavolta è stato Justin a fare la prima mossa e finalmente hanno di nuovo fatto l'amore.
Naturalmente spero che questo momento rosa continui, ma non ci credo più di tanto. Ho paura che nel prossimo capitolo ci sarà qualcosa che spezzerà l'idillio, anche se a me andrebbe bene se restasse tutto così.
Ancora tantissimi complimenti, la storia è sempre più bella, intensa e intrigante.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza.
ciao e buone vacanze

03/08/11, ore 01:19

ciao, chissà se questa volta riesco a commentare per prima!

<< Un po’ titubante, per via del suo essere sempre così suggestionabile – e forse anche per colpa dei thriller che guardava continuamente sul divano di casa sua, munita di cucchiaio e vaschetta di gelato, come la più triste delle single trentenni della sua città >>

ma che caz.... in questo momento io sto leggendo la tua fic, con la tv accesa, un bel film horror a farmi compagnia e un bicchiere di gelato in mano! Che tristezza! Va be, almeno non sono singole!
Andiamo oltre questa parentesi che non c'entra un caz... e vediamo di arrivare alle cose serie.

Prima parte della prima parte:
Cynthia che rischia di ammazzare il suo capo, però, prima di fare la mossa decisiva si leva le scarpe firmate e gli manda un bacio. L'ho semplicemente adorata questa scena.
Mi immagino lei, tutta presa, senza scarpe che avanza quatta quatta, e lui che le arriva alle spalle e le fa fare un salto degno di Sara simeoni, stupenda.
Che dire poi del battibecco che ha con Brian.
Sa tirare fuori il meglio di sè quando deve dire ciò che pensa al suo principale. E lui che ogni tot. le dice che la licenzia, con il povero Ted. Tapino, anche quando non c'è rischia sempre il culo.
A proposito di culo, delizioso come Cynthia faccia notare a Brian che se fosse stata un uomo non le avrebbe certo detto di spostare il suo culo, anzi, glielo avrebbe detto ma facendoglielo spostare su "qualcosa" di più interessante!
E poi l'invito a cena.
Questa prima parte della prima parte mi è piaciuta davvero troppo.
Cynthia, Cynthia, Cynthia, per fortuna che l'hanno inventata. Dà un tocco di classe, un tocco di spirito in più ad un telefilm già stupendo. E bello come l'hai resa in questo capitolo. Hai dato giustizia ad un personaggio che meritava molto più spazio.
Bravissima cara, ora torno a leggere.

Seconda parte della prima parte:
Grandissima. Sei grandissima!
Tutta la chiacchierata tra Brian e Cynthia è favolosa.
Come sa fare battutine lei, nessuno!
Come sa rispondere lui, nessuno!
Si completano a vicenda, sono amici, prima di essere capo e dipendente e questo loro stupendo rapporto traspare da ogni frase che gli hai messo in bocca.
Cynthia è un vero peperino, la Brian Kinney in gonnella versione etero. La maggior parte delle battute tra quei due mi hanno strappato più di un sorriso.
E il finale. Lui che le rinfaccia il non saper parcheggiare, lo strafogarsi di gelato e lei che dice che preparerà la lettera di licenziamento per Ted, tutto semplicemente perfetto.
Anche in questo caso non c'è dubbio che i due personaggi siano in linea con quelli veri.
Ottime come sempre le descrizioni di ogni azione compiuta, tanto buone che non si fa fatica ad immaginare la scena che si sta leggendo.
Bravissima!

prima parte della Seconda parte:

<< «Mi auguro per quel dio che si è preso la tua verginità che non sia così, altrimenti sai che fatica soddisfarti!» >>

Ma questa è terribilmente divertente. Mi ha fatta sganasciare.
Ma dove cavolo le trovi ste battute?
Sei fantastica, lascia che te lo dica.
E il tuo Jace è fantastico, sempre così favoloso, sempre così terribilmente spavaldo, ironico. Dio come lo amo!
E amo come tratta Justin. Che coppia che hai creato.
E lui è un personaggio così completo, così ben caratterizzato che anche con una sola battuta mi fa andare in brodo di giuggiole.
E' in assoluto il personaggio nuovo che preferisco, se devo essere sincera è così ben descritto che mi paice anche più di alcuni personaggi veri.
Bravissima.

Seconda parte della seconda parte:

Sì sì sì e ancora sì....
E vai Justin! Ha tirato fuori le palle. E che cazzo! Era ora che uno dei due facesse qualcosa di intelligente.
un hip hip urrà per il vincitore!
Ora mi ricompongo, scusa ma è l'ora tarda che mi fa schizzare più del solito!
Allora, forse è meglio partire dall'inizio.
L'angoscia di Justin stava angosciando anche me.
Temevo girasse sui tacchi e scappasse come un coniglio invece ha fatto quello che doveva. Ha tirato fuori tutto ciò che lo faceva soffrire e l'ha sputato addosso all'altro in un momento di vera tensione emotiva che hai saputo rendere alla perfezione.
E poi, dopo tutte queste belle parole l'unica che conta e che è tanto da Brian Kinney.
"entra"
E ci voleva tanto? Che ci vuole per dire 5 stupide lettere?
Però le ha dette, finalmente.
Bravissima cara, questa parte della storia mi ha fatta gongolare.
Meriti un 100 con lode per aver scritto questo pezzo in modo divino.

Terza parte:
L'inizio mi ha commossa. Quante emozioni leggendo la parte in cui sveli qualcosa in più su Jace. E per questo mi piace ancora di più, se è possibile lo amo più di prima.
Mi è piaciuto tanto leggere della sua vita e di come un raggio di sole lo abbia aiutato a non lasciarsi sconfiggere.
Tante emozioni scritte davvero bene, ma questo è il tuo marchio di fabbrica, sei troppo brava a leggere dentro e a mettere nero su bianco i sentimenti.
Poi, con un balzo hai cancellato il momento triste ed ecco che di nuovo ho riso, e qui ci va un grosso "copia/incolla":

<< «A me piace donare ‘amore’ in giro, non limitarmi a una sola persona.» >>

già questa frase mi è piaciuta troppo. Jace è davvero simile a Brian ed è anche per questo che lo adoro.
Ma quando ho letto il seguito e siamo all'una di notte, mi sono proprio lasciata andare ad una risata di gusto:

<< «Comunque straniero, dove hai intenzione di ‘donare amore’, e non dico ‘buco di culo’ perché sono una cazzo di signora, questa sera?» >>

<< «Suppongo di ‘donare amore’, e non dico ‘buco di culo’ perché sono una cazzo di signorina anch’io, al Babylon.» >>

e qui mi sono proprio scompisciata. Una sola frase ed ecco che tutta la potenza dirompente di cui è capace Debbie esplode. Una sola frase e hai tirato fuori il suo vero io.
Guarda, dirti che adoro il tuo modo di scrivere, a questo punto credo sia troppo poco.

<< Brian e Justin non potevano stare vicini senza prender fuoco, incendiandosi l’un l’altro; erano fatti per bruciare e consumarsi insieme, ed era così che sarebbe sempre andata tra loro. >>

Avrei potuto scegliere tra altre cento frasi che hai scritto ma credo che questa sia perfetta e rahhiuda in sè il loro amore, il loro essere l'uno parte dell'altra, tutta la passione che li accomuna, il desiderio che li spinge a tornare sempre insieme.
Questa ultima parte del capitolo è, ovviamente, la mia preferita e speravo che finisse così.
cosa accadrà in seguito non interessa, per ora sono contenta che ci lasci con un sorriso sulle labbra.

Hai scritto l'ennesimo capitolo ricco di sentimenti diversi.
Triste in diversi punti e molto divertente in altri.
insomma, come al solito hai dato prova di essere davvero brava. Di conoscere i personaggi di cui scrivi e mi hai fatto vivere emozioni forti.
Data l'ora chiudo perchè rischio di addormentarmi sulla tastiera e come prima cosa ti auguro buone vacanze, e, poichè oramai è appurato che adoro la tua storia posso solo sperare che quando torni troverai il tempo per pubblicare il successivo capitolo.
Bravissima come sempre (scusa eventuali errori ma è l'ora) e ciao a presto.
Monica