Time's Up - 6th season
di SidRevo

02/08/11, ore 14:09

Il capitolooooooooooooo...che capitolo!!!
Mamma mia, devo ammettere che sei diabolica: sono lì che leggo, i battiti del cuore accelerano, stille di sudore incorniciano delicate la fronte, mi sporgo convinta verso lo schermo, il momento clou sta arrivando, ormai ci siamo e......BAM! Niente da fare...tutto scoppia come una bolla di sapone.
Ma perchèèèèèèèèè? perchè ç___ç
Mi hai illusa e nonostante sapessi che non sarebbe stata una riappacificazione tanto indolore, mi ero appropriata del diritto di sperarci lo stesso :)
Ma andiamo in ordine e parliamo un po' dei personaggi:
a) Brandon: mi piace, è arrogante e competitivo. Con un po' di impegno risveglierà la gelosia ruggente di Brian, anche se mi ha lasciata amareggiata che, ancora una volta, sia stato Justin a mostrarsi più vulnerabile. Dovrà darsi da fare per corteggiare sunshine e sotto sotto spero che....si avvicini alla sua meta il più possibile *risata diabolica*
b) Lindz: mah! Punti a favore: fa riflettere Brian sulla sua ottusità galoppante e scava a fondo dentro la sua superficialità. Continua così, donnaaaa
Punti a sfavore: è Lindz.
c) Jace: lo amo!!!! Non posso farci niente, è un mito! Nel capitolo precedente era un po' sottotono, ma ora è tornato alla grande! "RDCS" Reazione da chiappa stretta  ahahahahahah giuro che sono morta, a momenti mi facevo la pipì addosso (che immagine poetica XD) D'ora in avanti la diagnosticherò anch'io ai miei amici, ullallaaaaaaaaaaaaa. Jace diventerà il mio guru XD
d) Brian: coff coff! Perchè deve comportarsi così? Perchè ha dovuto rovinare tutto? Merita di soffrire un po', deve imparare che il suo raggio di sole merita un po' di sudore. Però lo AMO lo stesso, mr Kinney è mr Kinney
e) Justin: un po' più lagnone dei capitoli precedenti, ma diciamo che era anche giustificato. Però non può essere geloso di Brandon, magari potrebbe cedere un po' al suo corteggiamento dato che si è convinto che Brian sia andato oltre. Che si giochi le sue carte XD
f) Gary: bocciato! Merita fischi e scappellotti per il suo imbarazzante tempismo -.- Non poteva mandargli un semplice sms? Che poi la sua chiamata è stata inutile ç___ç
Il finale mi ha spezzato il corazon, ma vorrei assicurarti che continui a scrivere divinamente, ma anzi forse migliori sempre più. Hai uno stile coinvolgente ed arguto ed è sempre un piacere aggiornarmi.
Al prossimo capitolo cara
Un bacione
Valentina

02/08/11, ore 12:54

arrriecccccomeeeeeeee!
Son tornata (sigh!) più abbronzata ma anche più scazzata (qualcosa non torna, dovrebbe essere il contrario, ma tan'è ;)
E appena son stata COSTRETTA a riappropriarmi del mio pc son volata col cuore alla tua storia...sfiga cieca vuole che le cartucce della stampante siano più aride del deserto, quindi piano piano mi son letta il capitolo davanti al monitor ed ora....finalmente commento!
Innanzitutto....Brian da sganassoni. Ma perchè cavolo non si è comportato da uomo ed ha dato al suo sunshine un benvenuto di tutto rispetto? NO, mister macho se n'è stato immobile come uno stoccafisso lasciando tutto il lavoro al dolcissimo Gus (che adoVo).
Grazie al cielo Linz si è dimostrata utile in qualcosa ed ha organizzato il vero incontro (standing ovation, olèèèèèèèè).
Emmett poi è un amore, mi fa tanta tenerezza anche se devo ammettere che leggo con molta meno attenzione le parti che non coinvolgono direttamente almeno uno delle strana coppia che mai scoppia ma neppure sboccia.
Però ha un cuore d'oro e anche durante la serie avrei desiderato che mostrassero dei momenti di amicizia e complicità tra Justin ed altri membri della gang *-*
Michael si è finalmente reso "abbastanza" utile ed ha dato una bella strigliata a quel pesce lesso di Brian (che Bri non me ne voglia, ma non può comportarsi sempre da bamboccione, insomma...) e gli ha instillato perlomeno il seme del dubbio.
Poi la visitina al Babilon è stata illuminante: Brandon non demorderà, vero? Lo spero tanto (caspita, avendo già letto il capitolo successivo ho scoperto delle cose che alla fine di questo non avrei immaginato, quindi chiudo la bocca che è meglio XD però .....) perchè vorrei che Brian vincesse la stupidera e reclamasse il suo diritto di prelazione su Raggio di Sole.
In definitiva, capitolo davvero entusiasmante, finalmente c'è stato un incontro diretto da parte di entrambi e per il resto, chi vivrà leggerà.
Complimenti cara, al prossimo capitolo ^-^

30/07/11, ore 11:17

Eccomi! Un pò in ritardo ma ce l'ho fatta! La descrizione di Brian all' inizio che fuma gironzolando per il loft gli sta a pennello! E non venduto Britin ovviamente! Sono sempre + curiosa!

29/07/11, ore 08:07

BUONGIORNO carissima! :D Mi scuso per la recensione un tantino in ritardo, ma credo che a te non interessi un tubo, quindi iniziamo subito con un mio piccolissimo sfogo personale: GRECIA?! Tu vai in Grecia e io rimango qui in questa vasta landa desolata a morire dal caldo in solitudine?! *invidiosa la ragazza*. Vabbe', a parte gli scherzi, sono davvero contentissima per te: divertiti anche per me se puoi! T.T
Ma bando alle ciance, e passiamo subito al capitolo. Ero tremendamente curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire questa uscita pomeridiana fra i nostri tre uomini (Gus è un uomo, di sette anni, ma pur sempre un uomo u.u) e devo dire che non me l'aspettavo tanto diversa da come l'hai descritta tu: conversazione molto importante quella tra Brian e Justin, per non parlare della gelosia di quest'ultimo che, a differenza di Brian, non ha paura di esprimerla nel modo più tradizionale. Il finale è stato quello che mi ha lasciata di sasso: per molto tempo la mia testa ha riflettuto sul significato delle parole di Brian, ma non sono arrivata a niente. Quindi, se posso chiedere, ma per caso la loro storia è finita? Non sono molto sicura di questa domanda, ma dovevo assolutamente fartela!
Comunque, come sempre il capitolo mi è piaciuto molto e, prima che me ne dimentichi, quando vedremo Gary entrare in azione? Sono troppo curiosa! Al prossimo capitolo, cara, e buon viaggio! :3

28/07/11, ore 22:21

A quanto pare con la tua fic hai operato ben due miracoli!
Il primo, mandare me in "brodo di giuggiole" con il momento Britin dolcissimo.... per poco non cado dalla sedia!
Secondo e non meno importante miracolo, sembra tu abbia ridato vita a questo fandom!
Ultimamente quasi più nessuno scriveva di questa splendida coppia, ma da quando la tua storia ha tanto successo, sembra che anche altre ragazze siano uscite dall'ombra e si siano scatenate!
Meglio così: non mi basta mai la mia dose quotidiana di Britin! Ahahhhhhhhhhh le crisi di astinenza si fanno sentireeeeeee..... Posta al più presto il nuovo capitoluccio, cara, che io ti sto aspettando!
Kisses
Ale

28/07/11, ore 09:58

veronica, tu sei sadica, ma ti adoro lo stesso!!!!
ti comunico subito, immediatamente che sono assolutamente favorevole al ritorno di "ian tortura gatti gold" nel caso tu decida di usarlo come pungiball telematico!
siii!!! non lo sopporto, lui il suo pizzetto e il suo dannato ghigno presuntuoso!
passiamo a cose più serie come questo cpaitolo...
allora, per quanto io adori brian in versione geloso, justin combina solo disastri...-.-'
come si può fare con questo "topino"...
beh, io confido in te, sono assolutamente sicura che renderai giustizia a britin...
*.*
Brian, povero, il suo si è accorto troppo tardi di possedere un cuoricino e si sta rendendo conto di essere un "patetico innamorato" (ovviamente io non lo considero patetico per niente, anzi lo adoro così innamorato di justin!)...

purtroppo oggi devo scappare...
complimenti veronica, veramente, mi sembra di avere i tuoi capitoli davanti agli occhi come se fossero veramente gli episodi!
un bacione!
alla prossima!

28/07/11, ore 02:09

Ti prego risparmiaci col tortura gatti non posso sopportare sia lui k Barbie, sarebbe troppo x i miei poveri nervi! Un bacio Susy :)

27/07/11, ore 23:22

... Ma ciao ^_^!

Stasera voglio provare una nuova tecnica ^_^: leggo e commento via via... Allora... Vado, eh? Parto!

Dunque...

Intanto, ho riconosciuto la canzone relativa alla prima parte: è quella che si sente nel telefilm quando Justin è incoronato Re Del Babylon e, per fare dispetto a Brian, va con un altro, e Brian li vede nella Dark Room. Indimenticabile il suo sguardo: Gale Harold è un attore di prima classe. Nello spazio di pochi secondi di mutismo, è riuscito a mostrare una serie di emozioni contrastanti relative a quella "visione"... Specifico che ho riconosciuto la canzone, perché le altre che hai citato negli altri capitoli non le conoscevo (mea culpa), ma questa è inconfondibile. Se la sento, mi viene subito in mente quella scena... Scena che mi è risultata talmente significativa, da traslarla (più o meno) in una mia ff su Harry Potter... Pensa te come sto messa ^_^!

L'immagine iniziale: ci rivedo molto la scena di quando Brian e Justin tornano dal locale dove avevano cercato di adescare il poliziotto, con Brian che fuma col braccio appoggiato alla vetrata, e Justin che gli arriva dietro sfregandogli le spalle e rubandogli la sigaretta dalle mani... Per quanto "silenziosa" (o quasi), quella è una delle scene che amo di più in tutte e 5 le stagioni di QaF.

Proseguo...

Anche i ricordi di Brian sono molto belli: quando descrivi ciò che lui ha passato per via del cancro, l'immagine di Justin che l'abbraccia nel letto, mi ricorda molto quella di quando Brian va ad operarsi fingendo di andare ad Ibiza (Ibiza? Sì, mi pare...) e Justin gli chiede di descrivere il suo viaggio, e poi quando Brian si addormenta, lui lo stringe singhiozzante (singhiozzo che si sente solo nella versione originale, tanto per sottolineare quanto il doppiaggio italiano faccia schifo).... AAAAAWWWWW! Stupenda!

Vado avanti....

NO! BRANDON! Lo odio! Si levasse di mezzo! Possibile che fa danni anche quando non fa niente?!? Sarebbe perfetto in una commedia degli equivoci, un perfetto guastatore... In altre parole, uno scassapalle!

Vado avanti...

La scena con Linz nel loft è semplicemente perfetta... Sono LORO, esattamente come nel telefilm, con quel piccolo monello di Gus come valore aggiunto... Brian che fa "il padre" è qualcosa di assolutamente unico... E' un uomo con tutti i crismi, non ci possiamo fare niente! E brava la nostra Linz, che è l'unica che riesce - forse - a far ragionare Brian... E che cavolo, donna!, fai valere questo diritto e mettigli un po' di sale in zucca!

Continuo....

AHAHAHAH! RDCS è fantastica! Mi sa che la rivendo! I siparietti fra Jace e Justin sono veramente strepitosi, mi fanno morire dal ridere ^_^!

La scena Britin è... Boh, non so nemmeno come definirla.., Perfetta? Stupenda? Scegli tu ^_^! Mi ci sono sentita tuffata dentro e ho ancora il batticuore, forse perché mi ricorda per certi versi la situazione sentimentale di una certa EmmaAlicia79, ma mi è venuto il magone, davvero! Bella, bella, bella!

E poi... Cristo, sì! FAGLIELO TIRARE QUELLO STRAMALEDETTO PUGNO AD ETHAN! In tutte le ff che leggo, imploro sempre le autrici di farlo, ma non succede mai... E invece tu la pensi come me! Ti stimo, Sorella, TANTISSIMO! Aspetterò con ansia quel momento e quando succederà, festeggerò a caviale e champagne... Quella faccetta insulsa si merita un bello sgrugnone tirato bene, sai! Ooooohhh, mi son sfogata ^_^!

In conclusione: forse il mio capitolo preferito in assoluto... E ho detto tutto ^_^!

A presto e buone vacanze!

PS: solo per fare la scassaballe perché, veramente, sono cose talmente infinitesimali che mi vergogno quasi a dirtele, però mi sembri una personcina precisa e magari ti fa piacere se ti si fanno notare queste cose... "LI volesse bene" forse voleva essere "volesse LORO bene", "incresparLI" diventa "incresparGLI" e forse c'è qualche punto e virgola di troppo, ma... MA BASTA! Mi sto sulle balle da sola! La smetto! Attendo con ansia il prossimo capitolo! Bravissima! Perfetta! Continua così!

(Recensione modificata il 27/07/2011 - 11:23 pm)

27/07/11, ore 22:39

Ciao carissima, oggi ci siamo già sentite innumerevoli volte.
Ebbene, poichè hai detto che adori le mie recensioni, allora procurati un cuscino e mettiti comoda che si parte.

prima parte:
<< In mezzo a quell’inferno, c’era sempre stata la dolcezza di Justin, ciò che l’aveva spinto a stringere i denti e andare avanti. >>

Tra tutte le frasi che hai scritto e che, ovviamente, sono una più bella dell'altra, ho scelto questa perchè, a parer mio, racchiude in sé mille verità.
Non ci è dato sapere come si sia svolto il periodo della malattia poichè abbiamo visto Brian scoprirsi malato, lo abbiamo visto partire per farsi operare e, infine, riprendersi in casa Justin, nonostante non lo volesse tra i piedi a commiserarlo, ma di come si sia occupato di lui, non si è visto nulla.
Viene facile immaginare che sia come lo hai brevemente esposto tu. Ossia col ragazzino sempre pronto a sorreggerlo nei momenti peggiori, sia fisicamente che psicologicamente.
Una presenza costante al suo fianco che ha saputo infondergli forza e che, al tempo stesso, lo ha obbligato a tirare fuori la grinta per combattere, per non morire, per non abbandonare il giovane compagno che non avrebbe potuto stare senza di lui.
Hai narrato qualcosa di veramente toccante, descrivendo le sensazioni e i pensieri di Brian durante la fase della malattia.
Ancora una volta tutto ruota attorno a Justin. Il desiderio di non morire solo per non doversi trovare in qualche posto senza di lui.
E non solo questa parte del primo paragrafo è stupenda per l'intensità, ma anche il resto lo è. Frasi che esprimono amore e dolore e che hanno tutte come comun denominatore Justin.
Brian pensa alla malattia perchè Justin era con lui, pensa ai rumore dei passi dell'amante, al cassetto semi vuoto che avrebbe dovuto occupare con la sua roba. Insomma, tutto lo riporta con la mente a Justin.
Hai esposto in modo perfetto quali siano le sue emozioni, le sue paure. Hai mostrato come quest'uomo, dalla corazza ferrea, abbia un cuore fragile come il cristallo quando si tratta di Justin.
Leggere queste prime righe ti fa capire quanto possano essere profondi i suoi sentimenti. Hai reso, come sempre, il personaggio in modo perfettamente IC. E che dire delle descrizioni? Leggere le prime righe è stato come vederle. Immaginarlo davanti alla vetrata è così semplice grazie alle tue eccezionali doti descrittive.

<< Il problema, Barbie, è che qui non c’è nessun cazzo di Ken disposto a scoparti. Quindi, fammi il grosso favore di evaporare. >>

Questa parte è deliziosa. Qui c'è il Brian Kinney spavaldo, che non guarda in faccia a nessuno quando si tratta di sputare veleno e tirare frecciatine che vanno dirette al bersaglio.
E' una frase tanto da lui.
Però, ancora una volta, nasconde le sue paure.
Brandon ha delle mire su Justin, glielo ha fatto capire, e lui non vuole certo che il finto biondo possa toccare l'unica persona che ama.
Questo strano rapporto che lega i due uomini mi piace, mi intriga.
Due galli nello stesso pollaio che per il momento convivono pacificamente ma se la preda da conquistare è Justin, allora la vedo dura per Brandon.
Il fatto stesso che Brandon sia andato sino al loft la dice lunga sulle sue mire, come mimino ci è andato solo per appurare se Justin fosse lì, se fosse tornato al nido prima che lui possa fare la sua mossa.
Il tuo Brandon è proprio come lo ricordavo, sicuro di sè, per nulla intimorito dalla figura di Brian. Un avversario duro per il vero re di tutti i gay.
Sono curiosa di leggere altro su loro due perchè insieme sono scintillanti, è assai divertente leggerli durante i loro confronti.

Seconda parte:
<< ecco che ci risiamo con un altro dei melodrammi di Justin Taylor. Tesoro, lasciatelo dire, tu hai davvero un problema con i tuoi nervi >>

Mai frase fu più giusta. Leggendo il primo pezzo a me veniva da dire:
"Justin sei un idiota!"
Ma va bene anche quello che ha detto Jace.
Insomma, qui salta fuori la paranoia del nostro Raggio di Sole. Anche se fosse, che Brandon era lì per Brian, non vedo perchè abbandonare tutto e scappare. Come se non conoscesse il suo uomo! In fondo non è mai stato un santo.
E tutto questo ci porta a sentimenti forti, alla paura di essere stato dimenticato, al terrore che qualcun altro possa aver preso il posto che è di diritto solo suo.
E qui si sente il dolore di Justin. In poco hai mostrato come stia soffrendo, come ogni parola sia dettata dalla tristezza.
E di nuovo l'affascinante, mitico, Jade, riesce a convincerlo a restare ricordandogli che ha una promessa da mantenere.
E ancora una volta devo dire che Jade è il tuo nuovo personaggio che più adoro. Un amico così è quanto di meglio potessi tirare fuori dal tuo cilindro da scrittrice. Un personaggio speciale che riveste un ruolo fondamentale.
Seconda parte ammirevole per come hai rappresentato lo stato d'animo di Justin e la mitica favolosità di Jace.

terza parte:

<< Fatti una doccia, e renditi presentabile. Porto tuo figlio da te, altrimenti mi farà diventare matta.»
«E bravo il mio bimbo >>

La prima parte del paragrafo è scritta in modo perfetto, insomma, ho visto questo piccolo bimbo scatenato, zampettare verso le mammine e, con l'entusiasmo tipico dei bambini, svegliarle affinché soddisfacessero i suoi desideri.
Insomma, anche in questo caso hai dato prova di quanto sai caratterizzare i personaggi. Di come sei brava a muoverli per farci vedere le scene che scrivi.
E questa frase, forse non sarà eclatante però io la trovo dolce.
Brian non manda a quel paese la donna che gli dice che sta per portargli il figlio, ma si complimenta per quanto Gus sia bravo perchè fa ammattire le mammine. Insomma, anche qui, con poche parole hai reso l'amore che l'uomo prova per quel piccolo diavolo che è così simile a lui.
Il resto del paragrafo è bellissimo, Linz non è solo la madre di suo figlio ma è anche una donna stupenda.
Mi piace come cerchi di far ragionare Brian, come cerchi di fargli ammettere i suoi sentimenti.
Di nuovo ecco che tiri fuori la veridicità dei tuoi personaggi.
Li sai prendere per mano ed accompagnarli tra le righe che scrivi per renderli credibili, per mostrarli come li abbiamo conosciuti, come piacciono a chiunque abbia amato il telefilm di cui fanno parte. Complimenti

Quarta parte:

<< Mia nonna aveva il tuo stesso colorito quando ha tirato il calzino. Santa Lilian, che Dio l'abbia in gloria! Aveva dei foulard di seta favolosi >>

Che posso dire di questo inizio se non fa-vo-lo-so!!!
Quando tiri fuori il sarcasmo tipico di Jace mi fai sempre sorridere o ridere.
E anche qui è adorabile, e rassicurante. Che modo carino per infondere coraggio a chi si sente uno schifo. Direi che funziona.
E veniamo alla parte tanto attesa, l’incontro.
Gus, al solito è adorabile. Brian e Justin, due zucconi.
Che momento imbarazzante. Si respirava aria angosciante nel locale di Debbie, per fortuna che Gus, al solito ci ha messo la mano, nel vero senso della parola. Quella manina stretta a Justin e a papà mi ha fatta sorridere.
Ho immaginato la scena di loro tre che se ne vanno insieme e ti assicuro che è davvero un gran bel quadretto. Brava anche questa volta.

Quinta parte:

<< «No.» «Non è la mia ‘scopata abitudinaria’, non è il mio ‘amante’ e...». «Cazzo no, non è neanche il mio fottuto ‘compagno’. Da dove ti spuntano queste idee, raggio di sole? Non starai esagerando con qualche droga come ogni artista che si rispetti?»
«Che fai? Mi spii adesso?» rise. «Pensavo ti fosse passata da un po’ la fase di ‘stalker adolescenziale’ >>

Questo è ancora il Brian che amo, quello che sa scherzare, quello con la battutina pronta. Quello con lo sguardo malizioso. Quello perfettamente IC.
La frase che ho adorato più di tutte però è questa:

<< «Che sei ancora l’unico che voglio.» >>

Un’unica frase che raccoglie tutto. Emozioni, sentimenti, desideri. Tutto in un’unica affermazione.
E tutto è così bello, si parlano, scherzano, e poi Brian che fa? Se ne va.
Ma allora io dico: ma che sei scemo?
Anche in questo caso ti sei superata, nel descrivere il loro primo incontro, il loro momento insieme, sei stata bravissima.
Le sensazioni che stavano provando, le emozioni per essere di nuovo l’uno accanto all’altro, tutto perfetto. Il finale è IC, anche se io avrei ucciso mister Kinney, ma credo che non possa buttarsi tra le braccia di Justin in due secondi. Sono stati separati per troppo e devono avere il tempo di capire.
Spero non mi facciano invecchiare nel frattempo!
E così concludo
Un capitolo spettacolare, Britin al punto giusto, che comunque ha lasciato abbastanza spazio anche ad altri personaggi.
Emozioni ben gestite, sempre descritte con un’intensità che permette di toccarle, di viverle con i personaggi.
Niente è lasciato al caso, le descrizioni sono perfette e, come sempre, mi complimento con te. Sei stata bravissima anche sta volta.
Se sei ancora qui non mi resta che augurarti buone ferie e ci risentiamo venerdì col tuo prossimo capitolo
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 09:09 am)

27/07/11, ore 22:22

Non hai deluso anche questa volta, nonostante sia una grande fan di Britin, trovo giusto, anche se molto sofferto, che tu ci tenga un po' sulle spine, perchè se quei due dovessero già tornare assieme che gusto ci sarebbe. Sarò masochista, ma tutta questa tensione, questa sofferenza dei due protagonisti, ma soprattutto di Brian che non riesce proprio ad esternare ciò che pensa realmente, (una caratteristica innata del personaggio) riesce a coinvolgermi completamente grazie soprattutto alle tue capacità indiscutibili. Bravissima!
Sbaglio o questo capitolo era più corto dei precedenti.... hai già la testa in Grecia? Birichina!
Ciao, Laura

27/07/11, ore 21:42

Io semplicemente ti amo e ti odio!
I pensieri di Brian sono così IC che mi fai quasi paura...non è che in realtà sei Brian Kinney e non me l'hai mai detto?
In tal caso fammelo sapere... XD grazie!
Il modo in cui poi hai descritto il loro secondo incontro, è stato letteralmente splendido!!! Ma come fai?! C'era una tensione così grande e palpabile che mi sembrava di poterla toccare!
E Jace...beh, io LO AMO.
Aspetterò con ansia il 5 Agosto e nel frattempo ti mando un bacio gigante!

27/07/11, ore 20:27

che dire..se qualcuno ti lancerà pomodori sarà perchè dalle sue parti la gente si acclama così:)
Adoro anche questo capitolo,esattamente come i precedenti è perfettamente in linea con la caratterizzazione dei nostri cari,vecchi personaggi.Brandon che acquista più spazio è davvero interessante perchè,avendolo visto poco nella serie,non conosciamo esattamente il suo carattere..il che vuol dire che potresti fargli fare qualsiasi cosa,anche folle:)
Mi è piaciuto lo spazio dedicato a Gus e alla sua inconscia modalità "facciamo sentire mamma in colpa per ottenere ciò che voglio" on,perchè per quanto io ami Toronto(cosa darei per fare il biglietto solo andata anzichè farlo sempre andata e ritorno!)credo che in un'ipotetica continuazione della serie si sarebbe dimostrato sicuramente frustrato e triste per il trasferimento.E colgo l'occasione per ringraziarti di aver citato James Dean,che io amo anche più di quanto lo ami Kinney:)
Prima di chiudere lo sproloquio commento ovviamente gli sviluppi tra Brian e Justin:ovvio che non mi aspettavo baci e abbracci,quindi mi complimento per come hai mandato avanti il tempo che hanno passato insieme.Penso che sia realistico,ben tratteggiato e(per rimanere in tema con quello che ci siamo dette)assolutamente non mieloso.Continua così e non potrò fare a meno di inserire la storia tra le preferite!

27/07/11, ore 18:37

Se ti arrivano dei pomodori sulla testa devi sapere che sono io che te li sto lanciando!!!!! Non mi puoi finire il capitolo così, che poi devo aspettare dieci giorni per sapere se si sistemano le cose tra Brian e Justin!!!!!!
Dopo questi sproloqui comincio dall'inizio del capitolo.
Ho trovato stupendo il modo in cui hai descritto Brian nella parte iniziale del capitolo, quando analizza i suoi sentimenti per Justin e si perde nei ricordi, come ho adorato sapere che il cassetto che usava Raggio di Sole lo ha tenuto vuoto apposta per lui, salvo per degli oggetti che aveva lasciato lì. Almeno con sè stesso vuol dire che ha ammesso di tenere a Justin più che a ogni altra cosa e come il suo inaspettato ritorno lo abbia destabilizzato un pò e lo abbia portato a gettarsi nei ricordi di un anno e mezzo prima.
Anche se a me Brandon sta altamente sulle balle (almeno nel telefilm), devo dire che trovo esaltante vedere come interagiscono lui e Brian. Mi sono divertita immensamente leggendo quelle poche righe.
Justin si comporta veramente da checca isterica e meno male che c'è Jace, supportato da Daphne, che lo aiuta a pensare razionalmente o almeno a ritornare con i piedi per terra. Diciamo che senza Jace non sarebbe certamente, nè tornato lì dai suoi amici, nè tantomeno, dopo aver visto Brandon uscire dal palazzo di Brian, sarebbe rimasto, ma sarebbe tornato a New York di filato.
Comunque posso capire le motivazioni che portano Justin a reagire così, soprattutto dopo aver ricevuto un'accoglienza così glaciale da parte dell'uomo di cui è innamorato cotto da anni.
Gus invece è adorabile, è una vera forza della natura. Mi è piaciuto che abbia espresso la sua opinione sul fatto che vuole restare dove c'è suo padre e tutti gli altri. Ha una vera venerazione per Brian, come Brian l'ha per suo figlio.
Ti continuano ad arrivare i pomodori????? Arrivo alla parte finale. Quando sembrava che andasse tutto bene e che si stessero muovendo nella direzione giusta, cioè quella di riconciliarsi e baciarsi, arriva la telefonata di quell'antipatico di Gary. Brian sembrava contentissimo del fatto che Justin sarebbe rimasto circa un mese, ma la telefonata di Gary e la paura che dovesse ripartire subito, hanno fatto riaffiorare i dubbi che aveva e l'ha portato a lasciarsi Justin alle spalle. Naturalmente spero sempre che Brian rinsavisca quanto prima e che Justin non si arrenda.
Mi raccomando deve rinsavire quanto prima!!!!!!!
Comunque dopo tutti questi vaneggiamenti ti faccio ancora i complimenti, questa storia è sempre più bella, scrivi benissimo e adoro come descrivi i pensieri dei personaggi, come riesci a caratterizzarli.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Come faccio ad aspettare 10 giorni?????
ciao
Giada

27/07/11, ore 18:15

ehm ehm ehm ciao forse non mi conosci, mi chiamo Alatariel e sono la schiava il personaggio di Thiliol e scrivo in sua vece. Mi addolora riferirti che purtroppo la mia padrona creatrice è a terra che si contorce e geme, articolando frasi sconnesse in cui si riesce a distinguere solo la parola Britin. Immagino che il capitolo l'abbia sconvolta e che ci metterà molto tempo a riprendersi. Nel frattempo ti posso assicurare che la tensione sessuale tra i due ragazzuoli si tagliava col coltello ( e credimi, io di tensione sessuale ne so qualcosa), tanto che Thiliol si era fomentata aspettandosi quantomeno un superbacio e la brusca interruzione l'ha lasciata completamente sconvolta. Ora io sono a detta sua una pervertita esperta di questo genere di cose, nonostante io mi ostini a ricordarle che sono esclusivamente dedita al mio sposo e basta, e posso assicurarti che non avevo mai visto Thiliol in questo stato per una fanfiction e che è solo positivo perchè significa che è molto partecipe. In confidenza, tra noi due, perchè non continui di questo passo e la facciamo finita una volta per tutte con Thiliol? Sarebbe la mia  liberazione una tragedia immane.
*Thiliol si alza e minaccia Alatariel di morte con la sua stessa spada*
Scusami cara, hai fatto la conoscenza di quella testa calda del mio alter ego! Niente, volevo solo dirti che questo capitolo è stato fantastico e per tutta la scena Britin sono rimasta a dir poco incollata allo schermo (a proposito, capitoli britin a me vanno benissimo sai?) e ho avuto un moto d'odio per Gary che ha interrotto il momento in cui stavano per darsi uno di quei bei baci dei loro. Grrrr!
Forse volevi scrivere che l'aggiornamento era il 5 Agosto! Uffi io sarò in vacanza e senza internet dal 30 luglio fino alla fine del mese di Agosto e non so quando potrò leggere, ma ti assicuro che non penserò ad altro.
Ora scusami, ma Alatariel sta scappando! Ciao e goditi la grecia che è magnifica!

26/07/11, ore 21:40

Per quanto mi riguarda, puoi aggiornare anche una volta al giorno: stai tranquilla che non perderei nemmeno un capitolo!
Circa questo, di capitolo, che dire se non.... WOW!
L'incontro Britin più o meno me lo immaginavo su questo tono perché, come dici tu, non ce lo vedo proprio Brian a spiattellare i fatti suoi davanti a tutto il Diner e, soprattutto, davanti alla sua famiglia. Quindi, scena perfettamente IC.
Ma quanto saranno idioti i nostri due eroi! Uno pensa che l'altro non l'ami più, e l'altro pensa che il primo si sia dimenticato di lui! Tipici fraintendimenti alla QaF ^_^. Io li adoro anche per questo! E Brandon che ci mette lo zampino... Io un'idea su come potrà interagire con i due ce l'ho, te la dirò più avanti quando capirò se ho ragione o meno... Prometto di essere onesta ^_^!
E Ted con le sue paturnie circa la proposta da matrimonio... E' proprio da lui! Io lo amo, non ci posso fare niente... Credo che Brian, Emmett e Ted siano i tre personaggi che amo di più in assoluto di QaF...
E Gus che inconsapevolmente ci mette lo zampino... Tutto papà!
Insomma, capitolo molto molto ben strutturato: brava! Che poi, sembrerà strano, ma a me i capitoli di transizione piacciono: permettono al lettore di fare una pausa, di riannodare i fili, e di godersi la storia quasi come se fosse in un "making of...".
Ancora brava!