Time's Up - 6th season
di SidRevo

04/11/11, ore 22:59

splendido inizio, con questo contrasto tra la malinconia che alberga ormai nella testa del nostro Sunshine, la preoccupazione di Jace e l'allegro scambio di battute tra i due, con Jace che minaccia di chiamare Debby (ho adorato quel momento).

ah, Theodore! Lo amo! Lui e Cinthya sono meravigliosi assieme, ma il caro Ted "buca lo schermo" ed è sempre stato molto comprensivo con Brian e di conseguenza Brian si confida spesso cn lui...certo, a modo tutto suo! Carinissimo come cerca di autare Ted nascondendosi dietro il lavoro, si vede che è in imbarazzo, ma che non lo ammetterà mai <3
Speriamo che le parole di Ted lo facciano smuovere perchè davvero io il cordless glie lo avrei spaccato in testa!

Eh sì, l'ha fatto! Ahhhh ho avuto un sorrisetto ebete per tutto il tempo della loro telefonata che mi ha tanto ricordato quella nella 5x01. Ho adorato il "ti amo" così schietto di Justin e la voglia di Brian di ricambiare con un bacio... in fondo Brian lo ha sempre dimostrato con i fatti e non con le parole il suo amore e mi piace che nella tua storia si continui in linea col personaggio.

Oh ma che dolce il piccolo Gus! Ma perchè Mel e Linz non si decidono a tornare a Pittsburg? è ovvio che a un bambino piccolo manchi il padre e si vede da come tiene il broncio e da come cerca di trovare mille modi per tornare da lui, anche chiamare Justin. E poi «E allora papà sarà triste senza Justin, quindi io devo stare con lui.» è assolutamente meraviglioso!

E splende il sole in casa Bruckner-Novotny! Che meraviglia, sono meglio della famiglia del Mulino Bianco... ed è così che li amiamo! Ben, così zen e così figo, Hunter che è semplicemente un mito assoluto e, sì, Michael che probabilmente sono l'unica al mondo a trovare adorabile (tranne in quei casi in cui è odioso). Fantastiche le battutine di Hunther e bellissimo il momento in cui lui ripensa all'ombra dell'HIV, per poi lasciarsela alle spalle quando sente la voce di suo padre. Splendida scena familiare complimenti.

Questo Danny mi piace, bello cazzuto e anche simpatico, poi fa bene a spronare Hunther a riprendere il nuoto...insomma, si fa troppi problemi!

Wow cavoli! Justin si sta autodistruggendo e Jace ha ragione, di questo passo finirà all'ospedale! E poi c'è la mano, quella mano che mi fa preoccupare e anch'io, come Jace, ho davvero un brutto presentimento...ah è, Gary, per favore, sparati!

Ommiodioooo ma che mi combini???? Mi stendi Justin???? Oddioooooo...ok il commento a questa parte qui è inarticolato, ma...Justiiiiiin!!!!!!!!!!

Ommioddio, ommioddio, ommioddio ci si mette anche il quadro adesso! Mica mi vorrai fare aspettare tanto vero? Ti prego dimmi che aggiornerai presto perchè - non vorrei metterti in apprensione - potresti avermi sulla coscienza!

Beh, mia cara, capitolo fantastico con un climax assurdo sfociato in un cliffhanger da paura! E adesso? Probabilmente Jace chiamerà Brian che si precipiterà a New York... sperando che Justin stia meglio e che sia solo stato un malore passeggero dovuto alla stanchezza e che la mano non centri nulla. mamma mia, sto in ansia di brutto per questa cosa!
Ti mando un bacio agitatissimo, spero che non mi farai aspettae troppo!

04/11/11, ore 22:34

Tra te e Monica non so chi sia più perfida, ma stai certa che mi vendicherò! haha
bel capitolo, invece.
mi ha preso dall'inizio alla fine.
nonostante sia estremizzato il mestiere del pittore, dico che ci sta (la trama deve avere consistenza e suspance altrimenti non attrae)
hai concluso il capitolo in modo angosciante.
Justin che sta male e il quadro rotto.
spero che jace avverta brian e che lui faccia una ramanzina a Justin e picchi il suo manager del piffero.
ma tutti Sunshine li trova? povra stellina
mai come stavolta attendo l'aggiornamento in trepidazione *__*
Bacioni, Viviana

04/11/11, ore 22:26

Scusa Veronica ma quale sarebbe il capitolo soporifero??? No, perchè questo capitolo a me di certo non mi ha fatto addormentare, anzi tutto il contrario, sono sveglia, pimpante e angosciata.
Anche questo capitolo è pieno di sofferenza, la sto provando ancora adesso.
Ma veniamo a noi. Hai ragione quando mi hai detto che prima o poi ti lancerò la verdura dietro, infatti me la tengo qui buona buona in attesa del momento. Ma potremmo arrivare ad un compromesso. Mi impegno a non tirarti niente se mi fai un piccolissimo favore. Ecco è una cosa semplicissima, dovresti solo far schiantare Gary contro un palo, oppure farlo cadere dal quinto piano di un palazzo, od inciampare in un tombino e caderci dentro. Insomma me lo devi levare dalle scatole prima possibile, il modo non mi interessa, perchè quell'essere è insopportabile ed odioso al massimo.
Perchè a causa sua Justin sta crollando, è lontano da Brian e dalla sua famiglia, costretto (dai sensi di colpa) a partecipare ad eventi mondani di cui farebbe a meno, e poi uno dietro l'altro, si sfinisce a dipingere per finire quanto prima tanto da non dormire neanche la notte. Almeno con sè ha Jace, che cerca di farlo ragionare, invano, ma almeno cerca di farlo rallentare un pò. Tutto questo lo sta portando alla distruzione, ma oramai Justin sembra essere entrato in questo tunnel fatto di non riposo, mangiare poco e dipingere fino allo sfinimento, oltre a continuare a partecipare ad eventi voluti da Gary. Ci sono rimasta molto male che abbiano litigato Justin e Jace ma era comunque inevitabile, ma penso che oramai sia tutto passato visto che Justin alla fine è crollato davvero e si è sentito male.
Diciamo che per ora ho affrontato la parte che parla di Justin e Jace da inizio a fine capitolo. Ed ora passiamo a Brian e company.
La parte in cui ci sono Cynthia e Ted che devono entrare nell'ufficio di Brian ma non ne hanno il coraggio perchè ci sono troppe "armi" che il loro capo potrebbe usare contro di loro, mi ha fatto sganasciare dalle risate. Quei due insieme sono una forza. Mi ha stupito molto Brian che chiede a Ted come va con Blake, addirittura disposto a concedergli dei giorni di riposo se gli servissero. Però è anche vero che Ted, oltre ad essere una colonna portante della società, è anche un vero amico per Brian, basta vedere quello che Ted ha fatto per lui durante il periodo del cancro. Inoltre Ted è riuscito a farlo ragionare sul fatto di chiamare Justin, e ancora non capisco perchè cavolo non si possono sentire, e l'ha chiamato. E' stata una telefonata breve ma dolcissima e struggente, si sente quanto sentono la mancanza l'uno dell'altro e anche quanto si amano.
Gus lo adoro veramente tanto. Mi è piaciuta tantissimo quella scena, il fatto che Gus "ruba" l'agenda di Lindz per cercare il numero di Justin, la rabbia che prova perchè vuole andare da suo padre e Justin, la preoccupazione del bambino per Brian perchè triste senza il biondo. Alla fine Melanie può solo telefonare a Brian, ed infatti il bambino è felice come una pasqua quando sente che è lui a telefono. E' bellissimo il rapporto che hanno padre e figlio, nonostante la lontananza. Finalmente Melanie si sta rendendo conto che in effetti andare a Toronto ha fatto soffrire (e lo sta facendo tutt'ora) Gus, lui ha bisogno di suo padre come Brian ha bisogno di lui.
Hunter con le mammine è uno spasso, i loro battibecchi sono mitici. Inoltre sono contenta che abbia trovato Danny, un buon amico che non lo giudica nè per i genitori, nè per il suo passato, nè per l'hiv. Addirittura potrebbe anche ritrovare la sua vecchia passione, il nuoto, e magare se Danny continua ad insistere forse Hunter cambierà idea.
Della parte finale in cui Justin litiga con Jace e poi si sente male ho già parlato. Ma ho trovato bellissimo che anche Brian in qualche modo avvertisse che c'è qualcosa che non va, e quindi si preoccupa per Justin.
Sono curiosissima adesso di sapere come sta Justin, ed inoltre spero che Brian, perchè spero che Jace lo avverta, si precipiti a New York una volta appreso del malore di Justin.
Insomma capitolo divertente in alcuni punti, mentre in altri è stato angosciante, ma comunque bellissimo, se non mi trasmettesse niente non mi piacerebbe così tanto. Quindi mia carissima Veronica, in attesa del momento in cui mi farai quel piccolissimo favore, ti faccio tantissimi complimenti, per il capitolo che non è assolutamente noioso, ma sicuramente pieno di avvenimenti, o comunque di piccoli momenti di vita quotidiana che ho molto apprezzato. Inoltre continuo ad adorare questa tua storia ed anche il tuo modo di scrivere, che mi fa sempre emozionare.
Ciao a spero presto
Giada

04/11/11, ore 18:03

Ti smentisco nuovamente.
Mi è piaciuto anche questo capitolo!
Certo,continua a sentirsi la sofferenza di tutti.
Quella di Brian e Justin nel stare lontani.
La telefonata però mi ha fatto sorridere brevemente..
Almeno che si sono parlati.
Mi ha straziato il cuore leggere di Gus,povero piccolo.
Vuole andare dal papà anche per dargli forza ora che Sunshine non c'è.
Farà bene Mel a decidere di tornare indietro per il bene di tutti.
Justin che poverino,si sta lentamente annullando pur di tornare il piú presto possibile a casa e Jace che cerca di farlo rallentare non ottenendo il risultato sperato,visto che il suo amico si è sentito male.
Spero solo che non sia niente di irreparabile.
Al loft si è materializzato il segnale che sia successo qualcosa di brutto e Brian avverte qualcosa.. e non ha tutti i torti.
Per quanto riguarda la tua domanda..
Fisicamente non si è mai materializzato niente come nel tuo caso,però se succede qualcosa a qualcuno a cui tengo,lo sento,ho come un mancamento e mi vengono attacchi d'ansia che poi puntualmente vengono confermati dall'arrivo della poco piacevole notizia.
Tornando a noi..
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Ciao cara.
Kiss
Susy :)
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 06:09 pm)

04/11/11, ore 15:48

ciao Veronica, hai aggiornato... sono moooooolto contenta quindi mi appresto a mettere da parte ciò che sto facendo per poter leggere e commentare.
Allora, la prima parte tra Justin e Jace mi è piaciuta. Il rapporto di amicizia che li lega è solido ed è bello che Justin abbia un amico come Jace su cui fare affidamento nei momenti peggiori, come in questo caso. C'è affetto tra loro, condito da una buona dose di complicità ed ironia e mi piace.
Inutile dire che la parte successiva l'ho trovata ancora più bella. Cinthya e Ted, due nomi una garanzia. Insomma, leggerli alle prese con Brian è sempre qualcosa di spettacolare. La loro "paura" del boss, che poi tanta paura non è visto che non mancano mai di fargli sapere ciò che pensano, diverte.
Divertono i siparietti che s'inventano e le rispostacce di Brian.
E' stato davvero bello leggere questo ennesimo confronto, come è stato dolce vedere Brian che si interessa dei sentimenti di Ted per Blake e molto bello leggere di Ted che sprona l'amico ad alzare il maledetto telefono per fare una cavolo di telefonata. Insomma, dico io, ma quanto cazzo pesa quella cornetta per non volerla mai usare? E cavolo, se non volete tirare su la cornetta, allora mettete il vivavoce ma fatela sta telefonata!!!!
Scusa sono impazzita. Ora torno in me e proseguo la lettura.
Ok, il telefono l'ha sollevato e che bello!!!
Una telefonata cortissima che ha fatto stare meglio i due piccioncini e che ti assicuro è piaciuta moltissimo anche a me perchè in poche parole hai racchiuso l'amore che li lega.
Bellissimo momento.
Quello successivo è ancora meglio. Questo capitolo è un crescendo di emozioni. Devo ammettere, quando scrivi di Brian in versione papà dai il meglio di te e sei semplicemente spettacolare, come spettacolare è questa parte. Insomma, dirti che ho adorato ogni attimo tra Mel Gus e Brian è riduttivo, ma ti assicuro che mi hai fatto sentire una forte angoscia dentro, leggendo di quanto Gus soffre per la mancanza di papà, e poi quando Mel glielo passa al telefono... insomma, che devo dire? Una scena scritta in modo impeccabile!
Letto anche dell'inizio giornata a casa Novotny,ecc.
Impareggiabile Hunter!!
Belli i battibecchi con le due mammine o papini che dir si voglia.
Mi piace anche che tu gli abbia affiancato un amico che non lo abbandona solo perchè sieropositivo.
E il finale, una botta. Era ovvio che Justin sarebbe crollato prima o poi, ora sta a capire quanto male possa stare e sperare che un Brian versione infermiere sexy si prenda cura di lui nel modo migliore.
Concludo come sempre facendoti i complimenti.
A me il capitolo è piaciuto e non l'ho trovato noioso perchè è giusto che tu dia spazio anche agli altri personaggi, se no che sesta stagione sarebbe?
Poi hai un modo di scrivere che cattura l'attenzione e non si fa fatica a seguire la storia.
Che vuoi che dica? Io adoro questa FF e adesso aspetterò in trepida attesa che tu aggiorni con un nuovo capitolo che già so mi piacerà tantissimo (predigo anche il futuro).
Un abbraccio a presto spero!
Monica

31/10/11, ore 13:37

Lo so cosa penserai vedendo questa recensione: " ma questa si è svegliata solo adesso? ". Hai tutte le ragioni del mondo, visto che ho impiegato un secolo a recensire questo nuovo capitolo, perciò chiedo perdono e procedo senza ulteriori dilungamenti..
Il capitolo mi è piaciuto, anche se a essere sincera l'ho trovato giusto un po' meno scorrevole dei precedenti. Forse dipende dal momento raccontato, ma mi è parso più denso. Solo un po', comunque: è in ogni caso bellissimo.
Ho adorato in particolar modo due momenti: il primo è l'incontro tra Jennifer e Brian. Io adoro vederli insieme. E non smetterò mai di stupirmi della tua abilità nel creare la sensazione di deja-vù cambiando i dettagli fondamentali e le conclusioni. Sei magnifica, moglie *w*
Il secondo momento prediletto è nel finale, ovvero quando Brian accosta Gus e Justin, i due amori della sua vita. E' un bellissimo passaggio, non è nè troppo draaammatico nè troppo Harmonyoso (io detesto i "momenti da libro Harmony", quindi questo è un grande complimento nella mia testolina bacata). E' perfetto.
Perfette anche le canzoni scelte, davvero.
Brava, brava, bravissima!
Ofelia.

11/10/11, ore 22:20

Ciao, la tua storia mi piace molto.
Adoro Gus e Jace, a cui però non riesco a dare una forma precisa, sono quindi curiosa di sapere se magari c'è qualcuno che te lo ricorda o a cui ti sei ispirata.
Finalmente Justin ha un amico estraneo, anche se poi ne entra a far parte, alla cerchia di Brian. Un bene sia per lui che per il loro rapporto.
La scena dei quattro amici al bar è splendida, mi mancava questa loro alchimia ironica di cui si legge poco, bella anche la discussione tra Cynthia e il boss.
Dopo l'inizio burrascoso Jennifer e Brian creano un bel rapporto. Considerando poi la madre di Brian non mi meraviglia che lui apprezzi quelle degli altri, sopratutto quando in loro vede l'amore che manca alla propria. Anche con Debby ha un rapporto particolare.
la frase finale del quarto capitolo è meravigliosa.
Brandon torna? mi piaceva come lo avevi caratterizzato e il rapporto di "amicizia" con Bria. Anche se esteticamente non mi piaceva tanto.
Aspetto con piacevole ansia il continuo.
Ciao ciao.Grazie per la storia.

11/10/11, ore 22:15

AAAAAWWWWWWW! Conterranea mia, quante me ne fai passare! Sono qui col groppo in gola, cercando di "auto" tirarmi su... Troppo, troppo bello questo capitolo!
La parte che ho amato di più è stata quella da Woody, dove abbiamo visto un Brian un po' "ante" Gus e Britin, più che altro ante Britin, perché sia Gus ^_^ che Justin li vediamo già fin dalla prima puntata ^_^.
Il momento degli addii è stato straziante, con Gus che non se ne voleva andare e le mamme che cercavano di portarlo via, e più che cercavano, e più che lui si aggrappava a Brian... Maaaaaaaaamma mia!
Il tuo commento finale sugli "indizi" e la scena Justin/Jace/Gary mi ha messo una pulce nell'orecchio... Vediamo se stavolta indovino qualcosa ^_^!
Per il resto... Non ci pensare nemmeno agli "errori"... Sono talmente infinitesimali che onestamente quasi non si vedono. E poi...... macchissenefrega ^_^! Il capitolo è così denso che avresti potuto infilarci nel mezzo anche una foto di Brian nudo e non me ne sarei accorta (ok, non esageriamo ^_^... comunque hai capito quello che intendo ^_^)!
Davvero, davvero brava!
PS: beata te che stai fuori città.... A Renzi è venuto un fervore urbanistico tutto insieme... Vedessi che bel m***aio è la mia strada... Tocca fare le acrobazie per parcheggiare...

11/10/11, ore 11:44

Ciao Veronica, ti assicuro che io non sono una che regala complimenti tanto per fare, quando te li faccio è perchè realmente penso che te li meriti e non esiterei a farti delle critiche se lo ritenessi opportuno. Per esempio in questo capitolo effettivamente qualche errorino di distrazione c'è, ma non si nota quasi in rapporto alla bellezza della trama, per te questo potrà essere un capitolo di passaggio, ma per me non è da meno dei precedenti, sono stata coinvolta come sempre, mi spiace ma non ho trovato difetti, purtroppo (ah, ah ) hai questa capacità di trasformare anche la più banale delle cose in qualcosa di grande, che ci vuoi fare è così.....
Ciao a presto, un abbraccio Laura.

11/10/11, ore 01:57

peccato che a te non sia piaciuto, perchè a me invece è piaciuto tantissimo pensa! ma molto davvero, allora
-grazie della chiaccerata che Brian fa con Mel, ci voleva, mai capito perchè le abbiano fatte partire, tra laltro la decisione di andare è co sì poco da Mel!
- grazie per aver fatto dire a Justin che si sente vuoto e mancante di ispirazione perchè sofferente per la lontananza dai suoi affetti, Brian per primo, ho sempre pensato che Justin in fondo potesse dipingere ovunque e che il risiedere a New York necessariamente fosse un emerita S.......a, e scusa la parola, senza contare che davvero per un artista lo stato d animo è basilare e che il vuoto genera altro vuoto e basta!
- grazie per la scena tra ragazzi, mi sono divertita parecchio, il sarcasmo e l ironia, specialmente di Brian, mio unico e grande amore, che aleggia nell aria mi ha fatto ridere ed ha alleggerito un pochino l atmosfera!
- grazie per la chiaccherata co Jennifer di Brian, lei mi è sempre piaciuta, ritengo che il suo percorso di crescita nella serie sia stato affascinante. Amo tantissimo come li hai fatti ineragire, come attraverso di lei Brian si sia sentito più vicino a Justin, e mi  piaciuto tantissimo la velata tenerezza, nata da una sincera comprensione, con cui Jennifer tratta l uom che suo figlio ama!
Non ti ringrazio invece (ma sto scherzando, almeno un oò) per la scena tra Brian e Gus perchè mi hai fatto quasi piangere, e non mi piace piangere, per niente
brava e non vedo l ora di leggere il prossimo e nel frattempo, in bocca al lupo per lo studio!!!! claudia

11/10/11, ore 00:24

Eccomi qui! Me lo sono veramente goduto questo capitolo, quindi bamnfìdo alle ciance e veniamo al dunque:

prime due parti, con l'addio silenzioso di Justin e Brian che lo guarda poi da lontano, davvero straziante, mi stavo mettendo a piangere, poi i pezzi musicali che hai scelto erano a dir poco azzeccati e rendevano benissimo l'atmosfera di estraneamnto e sofferenza.

Ed erano quelli i momenti in cui non si trovava poi più così tanto ridicolo; perché il male che lo colpiva era così fottutamente reale da fargli passare perfino la voglia di schernirsi, o continuare a fingere che fosse tutto perfetto.

Questa frase è fantastica, hai racchiuso al suo interno tutto il personaggio di Brian senza renderlo depresso o vittima, ma solo perfettamente se stesso.

La scena da Woody's è fantastica, così simile a quelle che si possono vedere nella serie che ho avuto le immagini d'avanti tutto il tempo e ancora mi chiedo come si possa dire di no a Ted, davvero credo che sia impossibile.

Il ritorno di Sam? Oh ma vedo allora che mi odi? Avevo una cotta per lui, ma allo stesso tempo l'ho odiato per quello che era successo, anche se era colpa di Linz...oddio ma se torna che potrà mai succedere se non il pandemonio?

«Promettilo sulla tua collezione di mocassini italiani!» ti amo infinitamente, lo sai vero?

Ho adorato poi il momento tra Jennifer e Brian, dall'inizio fino all'abbraccio liberatorio in cui Brian finalmente riesce a lasciarsi andare. Jennifer è un gran personaggio e tu l'hai resa magnificamente, complimenti.

Forse per l’odore fresco del detersivo che era sempre stato abituato a sentire sui vestiti puliti di Justin, o quello dello shampoo che percepiva tra i capelli; forse per l’idea di essere stretto da colei che aveva dato vita all’uomo di cui era innamorato, e a cui, come lui, era legata da un filo invisibile e indistruttibile...

stupenda davvero

Sembrava un circolo vizioso in cui, ogni fottuta volta, le persone che più amava erano destinate ad allontanarsi da lui. Lui che era sempre stato il primo a volerlo fare, era quello che era sempre rimasto a Pittsburgh, mentre guardava gli altri andarsene.

Ecco, questa frase qui vale 110 e lode + bacio accademico, è il grande dramma di Brian, la sua sofferenza e la paura che si porta dietro fin dall'infanzia.

La scena finale, con Brian che immagina Gus e Justin che disegnano sul pavimento e che infine si ritrova solo, con la sua fantasia che svanisce, è di una poeticità assurda, mi ha dato i brividi, una "regia" impeccabile, mi sembrava di vedere la dissolvenza e l'ultima inquadratura di Brian che guarda il disegno. Brava brava brava!

Mamma mia, ti ho scritto un papiro senza nemmeno rendermene conto, ma veramente questo capitolo meritava, nonostante tu dici sia solo di passaggio è secondo me il migliore fin ora per la potenza evocativa che sei riuscita a imprimervi, c'era tanta poesia, sentimento e soprattutto mi è balenato tutto in mente con immagini. Questo credo sia il miglior pregio che un testo scritto possa avere.
Ti dirò, questo capitolo è stato il tuo capolavoro!

11/10/11, ore 00:12

Devi smetterla di farmi piangere...
Che cavolo! Mi sono proprio rammollita!
Purtroppo o per fortuna mi è successo solo guardando questo telefilm,perciò dico che mi ha cambiato la vita..
Ok passiamo al capitolo!
Non azzardarti a definirlo una palla,perché posso assicurarti che non lo è per niente.
Mi è piaciuto moltissimo!
Ovviamente l'ho trovato molto intenso,i sentimenti provati dai protagonisti sono palpabili..
Tanto è vero che ho pianto di nuovo leggendo della separazione di Brian e Justin,proseguendo poi con la scena tra Jennifer e Brian finendo in bellezza con la separazione di Gus dal suo papá.
C'è davvero poco da dire,sei semplicemente perfetta in ogni capitolo.
Ancora complimentoni.
Kiss
Susy :)
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 12:14 am)

10/10/11, ore 23:20

No, non puoi farmi questo! Ti giuro, sono al primo paragrafo e già non vedo più niente per le troppe lacrime!! Ma poveri tesori!! Justin che se ne va in silenzio, senza svegliare Brian che invece è più che sveglio e lo vede andare via con quella Jeep, "Era fin troppo ovvio che anche in quel dettaglio si potesse leggere quanto quel ragazzino sentisse la sua mancanza" e anche qui, giù con pianti disperati!

Scena successiva, più o meno lo stesso risultato: Jace preoccupato per il suo amico e Justin triste e sconsolato. ç___ç Per fortuna che poi parlando di Sam la situazione si è un po' risollevata! Ho potuto finalmente asciugarmi gli occhi e leggere senza singhiozzare come una demente!
Menzione d'onore a Jace e alla sua collezione di mocassini italiani! Che dire? E' davvero adorabile!

Ahahahahahhah, solo Brian può comprare un cappotto di Hugo Boss a un bambino di sette anni! E' un mito, non c'è altro da dire! E poi Gus è figlio di suo padre visto che sa portarlo con classe!
Mel, come al solito, è delicatissima quando si tratta di Brian e Justin e lui ha fatto bene a risponderle per le rime! Quando ce vò, ce vò!! E intanto vediamo già la possibilità del tanto atteso ritorno a Pittsburgh!! Evvai!! Ma possibile che Brian è l'unico ad accorgersi dell'infelicità dei bambini?? Mah...

Gary lo devo ancora inquadrare bene. Abbiamo capito che gli piace Justin (e la cosa non piace affatto a me) e il fatto che l'abbia messo con le spalle al muro mi è dispiaciuto, però almeno adesso Sunshine ha qualcosa a cui aggrapparsi per tornare a casa e questo è positivo. Mi è piaciuto molto il fare protettivo di Jace nei suoi confronti, un vero amico non c'è che dire!

Ed ecco Woody!! La scena con tutti e 4 loro insieme è BEL-LIS-SI-MA (e il finale con Michael mollato lì da solo col conto da pagare anche di più!). Che posso dire?? Io li adoro insieme, e tu hai saputo renderli alla perfezione: Brian che stuzzica Ted che fa un po' il patetico della situazione (scusa, Teddy!) che viene consolato da Emmett che è aiutato nell'impresa da Michael. Ma come faremmo senza di loro?? Tutta la discussione è stata divertentissima e perfettamente IC, mi sembrava davvero di vederli lì a chiacchierare.

Awwwwwwwww!! Ma che cosa non è la parte tra Jen e Brian? Che teneri che sono! Io li ho sempre visti un possibile squadra di combattimento insieme (te lo immagini il povero Justin a discutere con loro due contemporaneamente?) e la parte dell'abbraccio è stata dolcissima, molto materna, proprio quello di cui Brian aveva bisogno, dell'unica persona al mondo che amasse Justin tanto quanto lui. Bellissima davvero. Mi ha fatto commuovere di nuovo, mannaggia a te!! :D

Noooooooo, si ricomincia a piangere!! Oddio, che tenerezza Gus che non vuole lasciare suo padre! Che amore lui! E Brian che non sa come fare per lasciarlo andare via... per non parlare poi della parte finale. Ma quanto è perfetta? Quanto amore, dolore, devozione e sofferenza ci sono, mischiati tutti assieme? E la scena di Gus e Justin che disegnano insieme sotto lo sguardo innamorato di Brian è straziante, in senso buono ovviamente!

Bene, adesso credo di aver finito e aver detto tutto. Non so se questa recensione avrà senso oppure no, ma ti prego di perdonarmi, ho avuto una pessima giornata che mi ha lasciato distrutta quindi cerca di comprendermi! Come al solito bravissima in tutti i punti, sia in quelli comici che in quelli drammatici, sai dare spessore ai personaggi rendendoli semplicemente... loro. Grazie davvero per questo meraviglioso anche se triste capitolo.

Un bacione grandissimo e un enorme in bocca al lupo per il tuo esame inaspettato!

Ciao, Vero!!

10/10/11, ore 23:06

Ciao Veronica, avevo già pronte le casse di verdura, che sono pure marcite a forza di sostare qui, per tirartele dietro. Ma anche stavolta ho deciso di non tirartele solo per bontà d'animo, c'hai l'esame, vuol dire che me le terrò qui pronte per la prossima volta almeno marciscono un altro pò.
Ora dopo questi scleri passiamo al capitolo.
La prima parte con i momenti, gli attimi, prima della partenza di Justin, vissuti da entrambi i protagonisti, così ricchi di dettagli, devo dire che mi hanno fatto venire il magone, da quanto erano intensi e dolorosi. Con le tue parole mi hai fatto provare il dolore di Justin nel separarsi da Brian , come anche quello di Brian subito dopo che Justin ha chiuso dietro di sè la porta del loft.
Justin non l'ha presa bene, tanto che si è chiuso in un triste mutismo, che però Jace riesce a smuovere tanto che finalmente Justin riesce a esternare quello che prova ed a confidarsi con l'amico. Jace fa bene a ribadire, come ha fatto anche altre volte, il fatto che Justin potrebbe mollare tutto per ritornare da Brian e dalla sua famiglia. Peccato che Sunshine  si faccia un bel pò di problemi e sicuramente non è tipo da mollare così tutto da un giorno ad un altro.
Certo che sentire parlare nuovamente di Sam dopo tutto il casino successo con Lindz e Mel, e sapere di un suo possibile ritorno, mi fa un certo effetto. Chissà come mai torna e soprattutto come la prenderà Mel nel caso che si facesse vivo con Lindz? Comunque sono molto curiosa di scoprire qualcosa di più.
Ho apprezzato molto la chiaccherata tra Brian e Mel, che è stata tutto sommato parecchio pacifica per i loro standard, certamente non senza le loro battutine altrimenti non sarebbero loro. Però mi ha veramente fatto tanto piacere che Brian abbia cercato di convincere Mel che è ora che lei e Lindz tornino a Pittsburgh con i bambini, anche perchè Gus non è felice lontano dal padre e dalla famiglia in generale.
E ora veniamo alla nota dolente: GARY E' O-D-I-O-S-O!!!!!! E' veramente un bastardo della peggiore specie. Ha fatto sentire Justin in colpa puntando sul fatto che, senza di lui, molte persone dell'agenzia verrebbero licenziate. Ma perchè non licenziano quel pezzente???????? Jace poveretto ha fatto il possibile per supportare Justin nella sua scelta di abbandonare per un pò la pittura, ma Sunshine ha abboccato all'amo lanciato da Gary (mi fa schifo pure scrivere il suo nome!!!) e per ora si aggrappa alla speranza per tornare a dipingere qualcosa di più di semplice roba accademica.
Mi è veramente piaciuta la reunion dei quattro amici. E' stato terribilmente divertente il loro punzecchiarsi su chi fosse messo peggio: Brian e la partenza Raggio di Sole, Emmett e la cotta per Jace, e Ted e la proposta di matrimonio a Blake respinta. Poveretto Micheal, per una volta che non ha niente di cui lamentarsi, visto che non ha fatto altro fino ad ora, viene abbandonato dagli amici da solo al tavolo e pure con il conto a pagare. Non smettevo di ridere!!!
Guarda la scena tra Brian e Jennifer l'ho trovata stupenda. La donna non si fa ingannare dalle risposte evasive di Brian, lo conosce bene, anche attraverso i racconti del figlio. Bellissimo, intenso ed inaspettato l'abbraccio tra i due.
Infine al dolore di Brian non c'è mai fine: Gus deve ripartire. Struggente la parte finale, le lacrime di Gus, il suo aggrapparsi al padre per non essere allontanato da lui. Forse adesso le due donne si decideranno a trasferirsi, perchè non è straziante solo per Brian ma anche per il piccolo Gus.
Insomma al dolore di Brian non c'è mai fine!!! Poveretto!!!
Insomma i due imbranati sono lontani ma spero che sarai magnanima e li farai riavvicinare il prima possibile. Se fosse possibile fai sparire Gary dalle scatole, che non lo sopporto.
Meno male comunque che questo capitolo doveva essere una noia e che non succedeva niente. Perchè due partenze ti sembrano poco? E il sopportare Gary?????
Comunquecapitolo molto intenso e doloroso in alcune parti e divertente e leggero in altre.
Insomma se non l'avessi capito a me è piaciuto veramente tanto e rinnovandoti i complimenti per questa storia sempre più bella, anche se gli ultimi due capitoli sono stati strazianti, ti faccio innanzitutto un grande in bocca al lupo per l'esame e concludo dicendoti che ti aspetto al varco con il prossimo capitolo, che spero arriverà presto.
ciao un bacione
Giada

10/10/11, ore 22:07

Ciao Veronica, già leggendo il titolo che hai dato al capitolo temo che mi farà male leggerlo. Quel ci rivedremo presto, se non erro è questa la traduzione, non lascia presagire nulla di buono. E' sinonimo di addio e di non so "quanto presto"
Va bè, mi accingo a leggerlo.

E lo sapevo! Solo il primo piccolissimo paragrafo mi ha dato una sensazione di vuoto incredibile. Il dolore di Justin mi è strisciato dentro. Complimenti per la perfetta descrizione di ogni suo gesto, di ogni sua lacrima. Ho provato la sua stessa angoscia quasi fossi io a dover lasciare quel luogo e la persona che amo.
E poi ho letto il secondo piccolissimo paragrafo ed è arrivata la seconda mazzata al mio cuoricino. Il dolore di Brian, anche se non esternato come quello di Justin, se possibile fa ancora più male.
Una lacrima, un'unica lacrima che racchiude un oceano di disperazione.
Cosa posso dirti per questa prima parte? Che è di un'angoscia indescrivibile e di una bellezza spaventosa per come l'hai scritta. Volevi i complimenti per aver scritto un addio così straziante? Ebbene complimenti!
La mano di Brian sulla vetrata come saluto al suo raggio di sole è un gesto davvero doloroso.
Se il capitolo è tutto così non ci arrivo mica in fondo!

Ed ecco che ho finito l'ennesimo paragrafo e noto con piacere che hai introdotto un'aggiunta alla trama. Ci sarà dunque anche il ritorno di Sam? In effetti ci sta in una sesta stagione che si parli di lui e sono ansiosa di scoprire cosa gli accadrà perchè non so come potrebbe reagire Mel se lo dovesse incontrare. Bene hai messo nuova legna sul fuoco che scatenerà un gran bel falò!!!

Letto altro paragrafo.
Gli incontri/scontri tra Brian e Mel sono qualcosa a cui non so proprio rinunciare. Quei due fanno sempre scintille quando sono insieme ed è una delizia leggere le loro battute.
La parte tra Brian e Gus è, anche se piccolissima, una piccola perla. Io amo Brian versione papà perchè è tanto tanto dolce!
Mostra quella parte di sè che in pochi possono vedere.

Ed ora eccoci arrivati al momento Gary.
Confermo, io detesto quell'uomo. Mentre parlava lo avrei preso a calci pur di farlo smettere. In pratica ha costretto Justin a rivedere le sue decisioni facendolo sentire in colpa. Un vero verme. E Jace è sempre l'ottimo amico che capisce tutto e che cerca di aiutare Sunshine.
Jace è il tuo personaggio originale che più mi piace. E' dinamico, esplosivo. Una vera forza, e da ogni sua azione traspare l'amore che nutre per l'amico, amore platonico ovviamente. Hai creato un gran bel legame tra loro.

Stupendo il raduno al locale. Era da tanto che non stavano tutti insieme, intendo solo loro. Un vero salto nel passato direi.
Divertenti le loro battute, acide al punto giusto, sarcastiche al punto giusto. Hai descritto tutto così bene che non mi ci è voluto nulla per immaginarmi li con loro, nello stesso bar a vederli scambiarsi frecciatine. Bravissima. Un momento davvero IC dove i personaggi sono stati resi in modo perfetto.
E il finale. E povero Michael, per una volta che non ha nulla di cui lamentarsi gli tocca pure essere abbandonato e pagare il conto.
E povero tesoro sfigato!

E ce l'hai "quasi" fatta a farmi scappare una lacrimuccia (quasi ma non ancora).
L'abbraccio tra Brian e mamma Taylor è qualcosa che ho sempre sognato. Lei lo ha accettato alla fine, ma avrei voluto vedere una dimostrazione d'affetto come questa anche nel telefilm. E' stato un momento davvero forte.
Cara hai inserito nel capitolo un'altra piccola perla. Un momento di un'intensità unica. Brava brava e ancora brava!

Sono arrivata alla fine, ed ecco un altro momento angosciante: altro addio. Ma non dico nulla e concludo la mega e noiosissima recensione.

Mi hai fatto davvero penare sta volta. Un capitolo davvero tragico dove nessuno è felice.
Un capitolo che trasuda angoscia in ogni sua frase.
Tristissimo dall'inizio alla fine. Però incredibilmente ben scritto. I personaggi si muovono sulle righe e li puoi vedere. Senti il loro dolore tanto è reso bene dalle tue parole, insomma, senza dilungarmi oltre, ti faccio ancora i complimenti per la storia, sei veramente bravissima e la tua fiction merita davvero ogni complimento che le viene fatto.
Un abbraccio a presto (Spero che lo studio ti lasci più tempo per noi che aspettiamo con ansia ogni nuovo capitolo)
Kiss, Monica.