It's never too late to mend
di Ziggie

19/09/12, ore 16:30

aww, era da tanto che aspettavo questo capito :3
sappi che non mai stimato qualcuno tanto quanto Ziggie ahahahah
stupendo come sempre uu
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 04:30 pm)

26/08/12, ore 14:38

capitolo stupendo, davvero, non vedo l'ora che continui anche se devo ammettere che sono abbastanza preoccupata riguardo ai capitoli più tristi! Ottimo lavoro come al solito :)
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 02:18 pm)

03/08/12, ore 14:09

amo la tua ff, credo proprio che sia la migliore qui su efp :3
continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (:

26/07/12, ore 15:14

OH MIO DIO!
Ma questo capitolo è ancora più geniale dei precedenti!! Uhm...dovrò cominciare a stilare una lista nella quale scriverò questa stessa frase solo in modi diversi per non sembrare ripetitiva nelle prossime recensioni! =)
Io ce li vedo El e Zig insieme! Mi piace come stai rendendo il carattere della ragazza!
L'idea della pinguina interpretata dai due fratelli è troppo bella! Complimenti per la genialata! Non finirò mai di farti i complimenti! (ti sei condannata da sola! xD)
Benché il capitolo sia un pochino corto, ogni singola parola, ogni punto, ogni virgola e ogni due punti, tutti i puntini di sospensione valgono oro!
Complimenti di nuovo!
Ti lascio subito perché voglio andare subito avanti a leggere!
A tra poco!

26/07/12, ore 15:02

Cosa avevo detto? Eccomi di nuovo qui a recensire la tua storia!
Che cosa posso dire? Mi piace, mi piace davvero!
E così è entrato in scena anche Jake! Non posso fare altro che dire, ripetendomi, che mi è piaciuto! Grande la scena in cui ci prova con Ziggie! A proposito, posso farti una domanda? Come ti è venuto in mente il nome Ziggie? E' carino!!!
Ma ho riso davvero quando ho letto:
- Compito tuo, guida tua: la Pinguina ha dettato legge -
Ma per dirla tutta, la parte che mi è piaciuta di più è stata l'entrata in scena di Curtis e la fine. Un'ottima descrizione sia del personaggio sia dell'orfanatrofio vero e proprio.
Mi risuonano nelle orecchie le parole di Elwood quando gli dice che per loro cantava e suonava in cantina! Wow!
Complimenti! Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, forse anche pi del primo!!
Ah! Una cosa che mi sono dimenticata di scrivere nella recensione precedente: il titolo è fantastico! "It's never to late to mend"! Geniale!
Al prossimo capitolo!

26/07/12, ore 14:44

Non posso credere a quello che vedo! Insomma...una long sui Blues Brothers!! Credo di essere in paradiso! =) Pensavo di essere l'unica a volerne scrivere una e invece...siiiiiii!!! =)
Premetto che non ho visto il secondo film (Blues Brothers 2000), ma se devo essere sincera nemmeno ci tengo: insomma, tutti quelli che conosco e che l'hanno visto mi hanno detto di tutto e di più a riguardo (concludendo con un classico "io non ti consiglio di guardarlo").
Cooomunque, l'idea di partire dall'infanzia dei due fratellini, mi piace davvero parecchio e poi rianalizzare gli avvenimenti del film sarà qualcosa di assolutamente grandioso! Complimenti per l'inizio: molto, molto convincente. Mi piacciono molto le descrizioni, molto accurate.
Non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto del crocifisso rivolto ai passanti! Per non parlare della porta che si apre e chiude da sola: mi vengono troppo in mente Jake ed Elwood che si guardano e poi si girano indietro a guardare la porta! =) Per di più...quel "dov’ero finita? In una casa di fantasmi?" è più o meno lo stesso commento che ha fatto mio fratello proprio ieri sera quando gli ho fatto vedere il film! xD
Sono proprio contenta che tu abbia scelto come soggetto Elwood: è un personaggio che mi ha sempre affascinato davvero un sacco! Capirai quindi che non perderò tempo e che andrò avanti a leggere questa storia in men che non si dica!
Una ultima cosa: quanto è carino Elwood da piccolo con già gli occhiali da sole in testa?!?!?!
Va bene, credo di aver parlato troppo: passo al prossimo capitolo!
Un bacio!

21/07/12, ore 12:05

io recensisco perchè come direbbe il mio ragazzo che è di Viareggio: "MI GARBA BAO!" :3
Ben ritrovata mia cara Ile, proprio ieri sera sono andata ad una festa di casalecchio con mio padre, lì c'era un gruppo che suonava dal vivo e senza neanche farlo apposta appena sono arrivata io si sono messi a fare tutto il repertorio dei Blues Brothers, fantastico**
Ma venendo alla tua storia, questo capitolo mi è piaciuto tanto....continuo a dirti che scrivi benissimo e che sempbra di vedere realmente i personaggi :3
Continua così!!
Bacione

30/06/12, ore 17:06

La sera arrivò in uno schiocco di dita e, esattamente all'ora di cena, la Bluesmobile sterzò davanti all'ingresso di Chez Paul: il classico parcheggio perfetto di Elwood. Fu divertente notare l'espressione da "E Ora Questo Che Cazzo Vuole?", che Jake riservò al damerino, usciere, portiere, insomma colui che era tenuto ad aprire le portiere delle auto elegantemente per aiutare a scendere.

Hahahahahah!! mia carissima Ile questo è sicuramente il punto che mi ha fatta morire dal ridere di più :3 mi sono immaginata tutto!
Eh si...AMO alla follia anche questa scena** mi ricordo ancora quando ho visto per la prima volta questo film a 7 anni e li guardavo con un sorriso da ebete mentre facevano quella spassosissima cena XD
Poi...poveri Zig ed Elwood venivano continuamente interrotti D: (ne so qualcosa...)
Sono troppo dolci <3
Aspetto con ansia un'altro capitoletto mia cara ;)

Peace&Love.

Hey J u d e.

22/06/12, ore 09:42

Ciaooooooooooooooooooooooooooo :D come promesso, eccomi qui a scriverti un commento, anche se un pò in ritardo. Scusami, è che ora sono sotto esame e finirò la settimana prossima, finalmente! Cmq, sai già che mi è molto piaciuto quello che hai scritto, soprattutto se parliamo di quei due meravigliosi fratellini ;) Ultimamente mi sono venute in mente un bel pò di idee per altri racconti, tra cui quello dei Blues di cui già ti avevo accennato, e abbiamo quasi finito il terzo capitolo della serie che ti aveva detto! Cmq finito l'esame finiremo anche quello di Dan e John e gli altri!!! Ti giuro, ieri che ho visto i Blues al cinema mi sono scompisciata dalle risate, ridevo anche prima che ci fossero le scene!!!! A volte fanno delle facce troppo buffe!!!!!!! xD Ma sono sempre bellissimi!!!!!!!!!!
Cmq niente, volevo solo dirti che mi è piaciuto il racconto, ma già lo sapevi, e che spero di poter venire su a milano o che tu venga giù una volta, o cmq scriverci per e mail, tanto ne abbiamo di cose da dire :)
Io appena finirò metterò a posto la mia pagina e scriverò forse altre cose, anche se scrivo qui giusto per avere una raccolta dei miei racconti tutti insieme, ma cmq ti lascio il link del racconto di cui ti avevo parlato: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1065543&i=1
D
immi cosa ne pensi, mi interessa avere dei pareri da parte di altre scrittrici :)
Un bacio
Ju

20/06/12, ore 19:46

Oh mia cara scusa se non sono riuscita a recensire i tuoi capitoli precedenti, ho avuto qualche problemino .___.
Cmq non sai quanto sono contenta che tu abbia ripreso ad aggiornare così velocamente**
Questa storia merita un sacco, questo capitolo mi ha fatto completamente morire dal ridere! Hhahahahaah.
Guardacaso questa è la scena del film che più preferisco *O* (Sono invidiosa di Ziggie cavolo! anche io mi voglio fare un "giretto" in macchina con loro :3)
Hai descritto la scena proprio come nel film e sembrava di vederlo XD
TU SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO! riscrivere tutti i fatti ma con Ziggie presente ** (ti confesso che anche io ci volevo una ragazza con loro e che finisse con una love story con quel figaccione di El :Q____)
Continua presto mia cara! sono la tua fan n°1 :D

Bacione.

Hey J u d e.

10/06/12, ore 01:18

Ma salve! :3
Proprio ieri mi sono rivista insieme a mio padre questo film che io amo alla follia *-*
Scusami se recensisco solo ora la tua storia....ti confesso che ci stò ronzando in torno da un pò ma non avevo MAI tempo di recensire -.-"
Io li amo i due fratellini (sopratutto quello stangone-figaccione di Elwood che è troppo dolce nella tua storia)
Awwwww, con Ziggie si sta comportando in un modo così gentile che arrossisco mentre leggo (ok nn sono normale lo so....o.O)
Mia cara aggiorna presto che hai una nuova fan eh? u.u

Peace&Love.

Hey J u d e

23/04/12, ore 10:45

Bellssima! Hai ridato nuova vita a un grande classico... non vedo l'ora di continuare a leggere le avventure dei fratelli Blues!

11/02/12, ore 14:11

Complimenti! :D
Ma che meraviglia questa storia...e io che l'ho scoperta solo ora. Anzi ieri sera a mezzanotte...e mi sono letta tutti i capitoli in una volta sola. xD
Mi piace molto il personaggio che hai creato, Ziggie è perfetta per Elwood.
Molto coinvolgente e molto originale visto che, di solito, i personaggi originali in una storia tendono a prendere il sopravvento e risultare fastidiosissimi invece Ziggie rimane una protagonista marginale che non vuole eclissare il talento della banda ma che risulta perfetta su quel palco insieme a loro, come se fosse stata nel film anche lei.
Poi che dire? Elwood e Jake sono fantasticamente descritti, e anche il vecchio Curtis mi piace tantissimo.
La pinguina è esilarante in ogni sua paranormale apparizione. XD
Certo che Jake è sempre il solito: ma puoi regalare preservativi e riviste porno quando sai benissimo che ci sarà la pinguina?!  *crolla dalla sedia ridendo*
Poi però non si lamentasse delle bastonate.

Davvero bellissima storia, ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Ciao. :)
Strana90

24/12/11, ore 03:11

Cooooooosa!?!? Volete farmi anche solo pensare che dovrò passare un Natale con l'ansia di sapere cosa succederà ai miei due musicisti preferiti!?!?!??!?! Ma questa è crudeltà pura!!!! Uff... vabbè, ma ne starò buono buono nel mio ufficio della EITC, circondato da pessimi lavoratori, ad attendere pazientemente... che cosa triste!

Innanzitutto, bisogna ammettere che questo capitolo è un capolavoro! Ormai lo ripeto ad ogni capitolo, ma non posso farci nulla che vi superate di volta in volta!!!!! Chissà come sarà il prossimo!!!! Prima cosa: mi aspetto che Zig ed El riescano finalmente ad ammettere i loro sentimenti... insomma, stavolta ce l'avevano quasi fatta!!! Mancava così poco! E poi quel fugace bacio sulle labbra è stata una sorta di muta dichiarazione??? Beh, in ogni caso mi è piaciuto molto leggerlo.

L'idea della multa era perfetta per aumentare l'ansia della nostra cara protagonista, oltre che quella del lettore: stavo letteralmente per prendere a pugni il computer mentre m'immaginavo i volti composti dei poliziotti che facevano i loro controlli. Ma questo, a parte la trama, capita per via del vostro modo di scrivere, sempre unico e coinvolgente!

Il concerto è forse stato il punto più bello (insieme al "quasi-bacio" XD): l'intervento di Ziggie era inaspettato (almeno per me) e mi ha davvero esaltato! E poi, vedere Elwood inizialmente sottotono e poi pieno di energia ha riconfermato il fatto che l'interesse della protagonista è più che ricambiato. Molto toccante il punto in cui Zig definisce la band come una famiglia, e in più mi è piaciuto molto la definizione riguardante le persone poco raccomandabili di Chicago (dettaglio assolutamente realistico e ben inserito all'interno del dialogo).

Insomma, riassumendo: meraviglioso!!! Tanti tanti complimenti, per l'ennesima volta!!! <3
Alla prossima mia cara capitan Ile!
Lord Beckett

17/12/11, ore 00:17

Ed eccomi qui, un po' in ritardo (chiedo umilmente perdono) a recensire questo bellissimo capitolo!!!

Siamo arrivati a un punto cruciale della storia: Ziggie ormai è grande, sa bene ciò che prova per lei Elwood, ma non riesce a prendere il coraggio, quindi, dopo aver fatto ciò che più o meno tutte le ragazze fanno, ha una serie di rimorsi. Avete reso splendidamente tutto ciò, iniziando con un dialogo tra Zig e Curtis davvero bello. Così mi sono a lungo immaginato il padre che avrei voluto avere; si nota che conosce la sua "bimba" a fondo, le sta accanto, dandole consigli molto paterni. Emozionante!!!

Il colloquio per telefono tra i nostri due amici è stato un vero tocco di classe. Io non me l'aspettavo proprio, e mi ha piacevolmente sorpreso vedere El prendere in mano la situazione e fare il "cavaliere". Chissà cosa succederà durante il concerto!!!! Non vedo l'ora di leggere... A proposito di questa scena, ho apprezzato molto il ruolo che la Pinguina assume in tutto questo, e gli atteggiamenti con cui l'hai caratterizzata erano splendidi!!!

Ancora tantissimi complimenti per il modo in cui riesci a scrivere ogni storia!!
Un bacione mia cara!
Lord Beckett

PS: aspetto con ansia il settimo capitolo che avete promesso!!!! (però sapere di non essere il solo che non riesce a rispettare le consegne un po' mi consola... XD)
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 12:18 am)