La missione della Valchiria
di Shade Owl

02/09/13, ore 09:27

Fantastica, fantastica, fantastica e... ho gfià detto fantastica? XD. Ti assicuro, se nella storia precedente c'era una pecca, questa è decisamente perfetta: personaggi che sembrano assolutamente veri, narrazione avvincente, scene comiche molto divertenti.... veramente, veramente fantastica. La narrazione è molto ben fatta, non è mai appesantita e rende bene la situazione, in maniera del tutto sorprendente. I personaggi sono molto strani, sembrano avere vita propria, si evolvono di capitolo in capitolo e sono del tutto imprevedibili. Basti pensare a Flynn che, assume connotati positivi e nagativi dall'inizio alla fine della storia, oppure a Marcus che si vende al miglior offerente, o soprattutto a Timmi e il dramma che si trova a vivere dopo la decisione di separarsi dal demone... Le scene comiche sono da lasciare senza fiato con sacchi della spazzatura che rimbalzano verso il cassonetto più vicino, sto ridendo ancora, oppure Trys che si veste come Totò alla fontana di Trevi, la scelta di quel luogo non era casuale, vero?, oppure semplicemente Trys... che fa Trys. Le scene drammatiche e di lotta lasciano senza fiato, e ti dirò che anch'io alla fine non avrei lasciato andare vivo Julien dopo tutti i casini che fatto....
Insomma, credo di aver detto tutto e spero, sottolineo spero, di essermi spiegato bene.
Un saluto,
Darksaurus 97

12/04/12, ore 21:54

Ciao! rieccomi!
I nuovi apprendisti cresciuti, anche se in fondo il loro carattere è pressapoco come prima (soprattutto Jo), ma in qualche modo sono ancora cambiati. Mi ha tenuto in sospeso per un bel pezzo, mentre cercavo di capire cosa stava combianando Raven e soprattutto che c'enntrava Flynn... quando ha proposto di separare Timmi dal suo demone, sono rimasta veramente a bocca aperta. O meglio, per essere precisi, ho quasi sputato tutta l'acqua che stavo bevendo XD - Al COSA HAI FATTO? di Liz e l'incedibile entrata nella stanza di Timmi da parte di Xander & Co stavo ridendo da matti, però. Inutile dire che quando Timmi è andato a riprendersi l'essenza di demone stavo esultando dentro
In questo seguito ho rivalutato tutti gli altri del Pentagono, e devo dire che mi piace tantissimo Trys!! è nell'insime, folletto, pericolo pubblico, fissato con i gelati, le mentos ecc, forse un po' pazzo ma non posso fare a meno di adorarlo!
Raven si è dimostrata un personaggio epico, anche se all'inizio non sapevo quasi cosa pensare su di lei. Ma in realtà non si da mai per vinta, è coraggiosa ed è fortissima.
Per la fine... dopo l'ultimo scontro dove Julien è morto, il finale per Timmi e tutti gli altri è stato fantastico! Anche se non sto facendo altro che immaginare Timmi più elegante a cena con i genitori di Nadine... Sono dubbiosa quanto lui. Invece per la richiesta di Jo...  Adesso sono curiossissima di vedere la nave!
L'epilogo invece mi ha lasciato come quello della precedente storia, con una bellissima espressione a metà tra lo sorpresa e lo shock :O
Comunque è scritta benissimo anche questa storia!! Domani corro a leggere il seguito!
Zolie

02/03/12, ore 18:48

Possibile che tutti gli epiloghi che fai sono sempre così catastrofici e da infarto in arrivo?!?
Il penultimo capitolo è sempre allegro e gioioso e divertente e rassicurante e poi l'epilogo mi lascia così a chiedermi se stai scherzando o cosa.
Nonostante tutto sei sempre un grande e questa storia e serie sono stupende, mi piacciono da morire!
Se trovo il numero di Timmi, gli chiedo di andare a casa tua per convincerti a finirla con questi epiloghi assurdi.
Comunque, passiamo alla tua prossima storia della serie...

02/03/12, ore 18:24

Evviva! Adoro Timmi e il Folletto, (gelato!)! Flynn tutto sommato l'ho perdonato, d'altronde è solo un bambino.
Mentre Julien Wings,... gli sta bene tutto quello che gli è successo.
Raven!!! La mia Valchiria preferita (oltre che unica); non ci credo ancora che sia stata (quasi) battuta.
Mentre Julien è davvero un vigliacco, anche se non mi aspettavo porpio che si arrendesse così alla svelta davanti a Timmi. Perchè io spenda così tante parole per un essere inutile e degenere come quello, non lo so.
Adoro Trys. E non vedo l'ora di leggere le scuse di Timmi a Nadine.
Bel capitolo davvero, con un bel po' d'azione, (come se negli scorsi non ce ne fosse stata abbastanza...).

27/02/12, ore 19:35

Noooo!
Che cosa hanno intenzione di fare quei farabutti al templare e al bambinetto strano (leggi: Folletto)?
Bel capitolo, mi piace molto, anche se la richiesta di Trys (mi compri un gelato?) mi sembra un po' troppo infantile. Ricordando le Mentos, però... mi sa che è fatto così e non ci si può far niente. Sai che i cattivi li hai resi proprio antipatici? Nell'altra storia, il fratellone di Timmi almeno mi muoveva un po' di compassione, mentre questi... possono anche morire che non me ne interessa niente. Forse ne sarei anche felice. Forse.
Ti stimo troppo. Soprattutto per l'ultima idea che è balzata in mente a Timmi, che mi sembra geniale. E per l'apparizione di Odin, (bell'idea gli dei nordici!).
Infine, temo per la vita di tutti i buoni entrati nel bosco, ma visto che scritto altre storie su di loro, immagino ne usciranno vivi, più o meno. spero Più che meno.

15/02/12, ore 14:28

Bel capitolo.
E alleluia! Timmi si rimette in uno stato "quasi" decente! Alis ha proprio preso in mano la situazione e sembra molto sicura di sè. Nella storia precedente era stata un po' marginale, secondo me, ma questa volta si sta rendendendo man mano sempre più indispensabile... Raven mi fa pena: poverina, l'hai ridotta in uno stato pietoso. Anche se chiedere aiuto prima sarebbe stata una bella idea. Meno male che lei è un'Adulta e ha avuto il buon senso di riconoscere i propri e che Skin si sia dimostrato comprensivo, (anche gli altri, sottintendo, ma Skin un po' di più).
Cosa farai accadere nei prossimi capitoli? Raven avrà abbastanza pazienza? Non mi sembra una tipa a cui piaccia aspettare più di molto...
E Timmi, povero Timmi (era meglio prima!), spero trovi un modo per rimettersi completamente in sesto.
Ci doveva pur essere un altro modo per risolvere il suo problema! (Ma il suo demone è ancora vivo...) Mi sono legata al dito questo fatto, mi dispiace.
Vabbeh, comunque,

12/02/12, ore 22:58

Non mi piace, non mi piace, non mi piace per niente.
Anche se scrivi benissimo, la storia procede con i suoi soliti maledetti e giganteschi problemi irrisolti, i personaggi hanno sempre più vita e sono sempre più psicologicamente articolati, nonostante tutto questo: non mi piace quello che sta succedendo.
Ottimo capitolo, ma il torciglione che mi ha creato nello stomaco e l'accenno di inquietudine che andando avanti così diverrà paura, poi terrore, fino a divenmire panico più totale mi sta stritolando il cuore. Non so perchè ma separare Timmi dal suo demone (ma sarà andato tutto davvero nel verso giusto?) mi sembra una pessima, ma proprio pessima idea.
Ci sarà pur sempre un motivo logico e senza dubbio fondamentale per la storia, se l'hai scritto non credo fosse perchè ti annoiavi, ma io non sto tranquilla.
L'ha detto anche lo stesso Timmi che:"si stava separando da qualcosa che l'aveva tenuto in vita per quindici anni, condizionandolo anche, e che stava lasciando indietro una parte di lui" oserei dire anche integrante e fondamentale, quindi, forse sono un po' troppo apprensiva, ma mi sembra una pessima idea...
E Flynn per questa "bella" trovata inizia a non piacermi per niente.
Mi sembra sbagliato, contronatura, pericoloso... Io non l'avrei fatto.
Comunque posso capire il sollievo di Timmi con tutti i casini che gli ha creato il demone, ma non sto quieta.
Bellissimo capitolo, come anche i precedenti e...

09/02/12, ore 22:27

Oh-oh. Che caos.
Con questo capitolo si capisce decisamente qualche cosa in più, (chissà come mai?), però comunque sta rimanendo tutto abbastanza misterioso, un po' pazzesco (resuscita Atlantide?!?!) e preoccupante.
In primis, perchè Julien "è" preoccupante, (credo che anche Timmi avrebbe qualche problema ad affrontarlo).
Secondo, perchè Marcus ha troppi segreti, primo fra tutti: chi è?
Terzo, perchè sono tutti molto e quasi troppo preoccupati, (e chi non lo sarebbe?).
Quarto, perchè Raven, secondo me, nasconde qualcos'altro; tipo perchè non vuole aiuto dal Consiglio in maniera così categorica, perchè è così consacrata alla causa tanto da lasciarci la vita, e altri simili.
Come al solito, trovo che scrivo benissimo, almeno per quanto riguarda questa storia-serie, i personaggi stanno man mano crescendo (si vede molto in Jo che è un po' più serio a volte), e alcuni piccoli pezzi di passato riemergono dando "spessore" alle persone.
Visto che non so che altro scrivere, oltre al fatto che sono molto curiosa, beh...

08/02/12, ore 17:49

Intrigante...
ANche se forse hanno avuto un po' troppa "fortuna", o una buona soffiata, per capitare nello stesso Stato dove è Raven, (ma che sta facendo quella donna?), la storia è decisamente intrigante. E l'orchestrazione mi sembra ottima. Come al solito ci sono alcune battuttine per smorzare il mistero e la tensione, (Raven, che stai facendo?), indizi disseminati in giro e informazioni che sembrano cinque tessere di un puzzle da mille. Riprendere particolari dalla precedente storia (sirene), è una di quelle cose che di solito si dimentica di fare a meno chè non si siano inseriti per un motivo ben preciso. E sono quasi sicura al cento per cento che tu non lasci nulla al caso...
Ottima idea è anche quella di dire un po' cosa succede a Raven, che mi sta sempre più simpatica, e un po' cosa succede al gruppo di maghi scellerati a cui non si può voler male. Espediente già usato ma che, secondo me, qui è più "simpatico" perchè parli sempre e comunque di un personaggio buono. O almeno: Raven è ancora buona, vero?
Nel prossimo capitolo non so cosa ci metterai, qualcosa di interessante di sicuro. guai a te se mi deludi ;-) (Scherzo!)
A questo punto, non ho nient'altro da dire, quindi...

09/01/12, ore 17:45

Non dirlo a me...
Ho di già una montagna di compiti d fare quindi (mi dispiace) ma te la farò breve!
Intanto... già Timmi mi stava simpatico nella prima storia... adesso lo adoro!!!
"Voi siete apprendisti. La bella figura posso farla solo io." Ahahahah!!!
Scriverti tutto quello che mi passa per la testa rispetto a quello che sta succedendo richiederebbe troppo tempo!!! Scusami!!!
Bè... alla prossima!!! :D

01/01/12, ore 12:41

Ti seguo dall'inizio di questa saga,e volevo dirti che scrivi benissimo *-*
La storia è davvero interessante,mi ha colpito subito.Non vedo l'ora di leggere il continuo!!
Sapi che sono una tua nuova "fan" diciamo xP

29/12/11, ore 09:43

Adesso ho scoperto perché Trenitalia ha eliminato i treni notte: gliel'ha chiesto questo Devon...
C'è poco da dire qui, se non che ci prepariamo a nuove avventure e, chissà, a capire qualcosa di più sull'Alleanza.
Appunto finale:
-"tredicesimo": ma, alla fine dell'altra storia, non era maiuscolo?
Alla prossima!!!

29/12/11, ore 09:40

Bene, bene, bene.
Timmi è riuscito a far calmare il Concilio e Skin a non far fuori Raven. Già questi sono due punti estremamente importanti. Il chiarimento su Flynn però mi lascia perplessa: perché i suoi genitori, essendo consci dei problemi del cristallo, erano all'oscuro della fine orrenda a cui era destinato chi lo utilizzava? E' strano. Conoscevano tutto il resto, ma questo dettaglio, assolutamente fondamentale, no? E Flynn non sapeva di essere il Cristallo? Con tutta la quantità di sapere infuso? Mmm... sono dubbiosa come Timmi riguardo la cena con i genitori di Nadine. Quanto invece alla richiesta di Jo, spero tu abbia intenzione di mostrarci l'aeronave. Sono curiosa!
Appunti:
-"una cosa molto vera":quel "molto" non suona giusto;
-"gridò ala fine.": manca una "l";
-"menomato": volevi dire "ritardato" o simile?
-"a guardar e Jo": uno spazio di troppo.
All'ultimo capitolo!

28/12/11, ore 09:22

Il gruppo finalmente si riunisce e... e... e?
Abbiamo assistito ad una battaglia piuttosto movimentata tra l'Emissario e la Valchiria; Nadine ci ha mostrato che effettivamente non ha grandi doti di combattente; Timmi è "in gran forma" (forse persino peggiorato a livello di finezza negli attacchi, vista la fine che ha fatto Julien) e Raven molto malconcia. Ora non resta che vedere se la Valchiria si deciderà a vuotare il sacco e a raccontare tutto quello che c'era dietro il suo viaggio e la sua promessa e cosa deciderà il Concilio per lei. Mi aspetto anche una scenata da Skin, che non so proprio come non abbia fatto a dare di matto, vista tutta la sua preoccupazione. Dobbiamo scoprire se Trys è riuscito a farsi comprare quel benedetto gelato. Inoltre, dubito fortemente che l'aver privato il Cristallo della chiave possa essere considerato un vero e proprio finale. Marcus è ancora in giro a combinare guai...
E poi c'è tutta la questione delle spiegazioni che Timmi dovrà fornire al Concilio per convincerli a farlo tornare (ma possibile che dicano di no??? Sono a corto di personale!), agli amici, a Nadine e, soprattutto, allo sceriffo Owens!!!
Appunti (e sono tanti, ma non perché ci sono davvero: è per punirti della tua considerazione finale... X-P) :
-"le menò un calcio allo stomaco che la fece indietreggiare di botto": "le menò" non è molto corretto, troppo gergale, lo stesso dicasi per quel "di botto";
-"La spada frusta la strozzò in una morsa": più che "la strozzò", avrei usato "la strinse";
-"Seguendo il lupo (Geri o Freki, a seconda)": la specifica direi che non è rilevante per un semplice motivo: i lupi non hanno caratteristiche specifiche funzionali alla storia, quindi che sia l'uno o l'altro non ha importanza. Va bene invece nei dialoghi per sottolineare l'incapacità degli altri di distinguerli;
-"Ora perse del tutto i sensi.": non mi sembra corretta come chiusura, non è legata a dovere con la precedente;
-"- A parte che sono immortale…-": un po' grossolana come sottolineatura, l'avrei espressa diversamente;
-"lo zigomo gli divenne gelatina.": un "gli" di troppo;
-"Scrocchiandosi": un "si" di troppo;
-"(l’elevazione fu di qualcosa come un metro circa)": altra specifica che non aggiunge particolari alla situazione;
-"per bastonarlo sulla zucca col manico": d'accordo che con il ritorno di Timmi un po' di comicità c'è, ma siamo comunque nel mezzo di uno scontro piuttosto duro... "zucca" mi pare fuori luogo;
-"alcuni poteri da folletto che si ritrovava.": magari "e i suoi poteri di folletto"?
-"l’alleanza": e la maiuscola?

27/12/11, ore 09:34

Prima della recensione, toglimi una curiosità. Il demone che "parla" è imparentato con Gollum??? Tessssoro, tesssoro... ^^
Vedo che, come supponevo, Timmi e il demone sono tornati presto in forma. L'Alleanza avrà di nuovo grossi guai, adesso.
Invece, nella foresta, la battaglia impazza. Bisogna dire che hai reso i metodi di combattimento molto bene, anche dove lo scontro si è risolto in poco tempo. Bellissima l'apparizione di Alis (ma davvero Timi non le ha spiegato nulla della sue intenzioni?), a rimarcare quanto i suoi amici siano distratti durante le lezioni. Anche Darth, finalmente ci mostra parte dei suoi poteri e direi che sono piuttosto inquietanti, anche se non ho afferrato del tutto in cosa consistano. E' un fantasma o no? Una sorta di ibrido come Timmi o che altro? Mi spiegherai. Marcus si rivela per l'ennesima volta un opportunista, ma sono sicura che la scelta appena fatta gli si ritorcerà contro. Dubito che quella misteriosa figura si farà scrupoli nel caso fosse utile eliminarlo. Trys è veramente surreale. E io che immaginavo i folletti come i leprecauni irlandesi, vestiti di verde, pipa in bocca e pentola d'oro da qualche parte... Trys è... è... una cosa completamente diversa. La sua leggerezza nelle situazioni peggiori fa venire i brividi. Sembra non vedere il pericolo. Per quanto riguarda invece la Valchiria ed il suo avversario, temo non si sia ancora entrati nel vivo della battaglia. Questa mi ha dato l'impressione di essere una fase di studio. Staremo a vedere.
Appunti:
-"e piena di punte": avrei usato "irta", mi pare renda meglio l'idea;
-"le numerose placche ossee e acuminate": "le numerose ed acuminate placche ossee";
-"violacea": ripetizione;
-"se stesso": io continuo a controllare, ma persistono dubbi sull'accento in questi casi...
-"cadde in ginocchio": manca il punto;
-"ritirando indietro la lancia.": o "tirando indietro" o "ritirando", tutti e due sono di troppo;
-"naturalità": naturalezza?
-"valchiria": la maiuscola...
-"inarcandosi sulla schiena": "Inarcando la schiena"?