SidRevo
  
Membro dal: 15/11/10
Recensore Veterano (214 recensioni)
       
Presentazione

DELIRIO A QUATTRO MANI: "NO EXCUSES", con Sam Vega.




23/01/2015 - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:


Ne è passato di tempo dall'ultima volta ma, ebbene sì, non sembra, ma sono davvero ancora viva.
Lo so che manco da un bel po' e che ho milioni di messaggi e recensioni a cui rispondere. So anche che c'è ancora qualcuno che sta aspettando un nuovo capitolo di Blowing Bubbles ma, come ho annunciato su FB tempo fa, al momento non sono proprio in grado di scriverla. In parte perché vorrei ricorreggere e rivedere alcune cose e in parte che perché, al momento, mi resta molto più facile scrivere di altro.
Questo "altro" è un progetto a quattro mani a cui tengo in particolar modo, che non pubblicherò su questo account ma su un altro, fatto appositamente per questa occasione.
Ovviamente posterò qui il link (http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2992648&i=1) a chiunque possa essere interessato, ma ci tengo davvero tanto a scusarmi per l'attesa. Purtroppo non posso scrivere qualcosa che al momento non riesco a "sentire". Ne uscirebbe qualcosa che non piace a me, ma soprattutto credo che non piacerebbe neanche a voi. Non sono in grado di dargli l'attenzione che merita, al momento; non sono in grado di fare le correzioni che vorrei e scrivere come vorrei.
Perciò niente; niente da dire a parte l'ennesimo "scusa" e che, se avrete ancora voglia di leggere altro della sottoscritta, potete cliccare sul link che posterò a breve qui sotto.
"No Excuses" è qualcosa di molto più mio. Spero potrà piacervi, se avrete voglia di dargli un occasione.
Grazie ancora di tutto, soprattutto per la pazienza.
Un bacione,
Veronica.


Nata
sognatrice
Psicologicamente instabile, con le tendenze acide di un
limone e la soda caustica. Mordo se qualcuno tocca la mia libertà. Divisa precisamente a metà tra idealismo e cinismo...presento anche sintomi gravi di lunatismo, lunaticismo, lunaticesimo...lunat...come cazzo si scrive?

Amo. Amo tante - troppe - cose e ne odio anche di più.
Tendo a mal sopportare gli imbecilli, i fanatici religiosi - che poi, praticamente, appartengono alla stessa categoria dei primi, con la sola differenza che hanno un amichetto immaginario e si ammazzano o ammazzano per lui. Bravi cretini, aggiungo io. - e gli omofobi...perciò, se appartenete ad una qualunque di queste categorie, consiglio caldamente di cliccare sulla bellissima "x" bianca su sfondo rosso in alto a destra, e di andare velocemente e molto elegantemente a 'fanculo.

Credo nella Libertà. Di pensare, parlare, scrivere, ridere, piangere, sognare. Di amare - e sì, anche di scopare - chi, come e quando ci pare. Ci aggiungerei anche un "dove", ma poi si finisce sul penale...e non è il massimo della soddisfazione, considerando che la parola poi non c'entra nulla con quel significato di "pene", ma solo e soltanto con il suo singolare: pena.

In quella che chiamano "realtà" - anche se poi il mio cervellino vive pressoché l'80% del tempo sulle nuvole o sulla Luna - ho un nome che amo - Veronica - e un'età che ancora digerisco - appartengo all'ultimo barlume degli anni '80: ovvero classe 1989 - almeno fino a che il numero resta basso, visto che soffro della Sindrome di Peter Pan e ho il terrore atroce di invecchiare.
Generalmente adoro la mia vita, salvo qualche momento in cui manderei tutto a farsi un giretto in quel posto dove, almeno una volta nella vita, vengono spediti tutti quanti...e me ne scapperei su Marte, o su un qualsiasi altro pianeta vicino e privo di vita intelligente e non, con cui dover discutere.

Ho tre alterego, anche se sospetto di un quarto ancora non ben definito.
Il primo
: autolesionista, alcolizzato e psicotico di nome Sid - che prende spunto dal padre e Dio del punk e dello scatafascio: Sid Vicious - che se ne esce d'improvviso e per conto proprio nel momento in cui sente odore d'alcool, a prescindere da dove mi trovi e da che ora sia - il che significa che fare colazione con un bicchiere di Martini e le Macine del Mulino Bianco è tutto perfettamente nella norma – un secondo: vanitoso, megalomane e infantile di nome “James Dean” - “JD” per gli amici – che rifacendosi all'intramontabile - e strafica – star Hollywoodiana, blatera di voler morire giovane e restare bello per sempre, nei secoli dei secoli, amen; e il terzo: “Andy Allen” soprannominato anche “Woody Warhol” - da quei due geni che sono Andy Warhol e Woody Allen - instancabile sognatore, con “lampi di genio ed altrettanti tuoni d'imbecillità”, produttore continuo di idee – per lo più malsane, ma questo non diciamoglielo – con una spessa e vitale vena artistica, senza la quale non potrei vivere, e fondamentalmente forse l'unica parte utile di me medesima.

Ero agnostica, fino a che “ho visto il volto di Dio, si chiama Brian Kinney”, mio unico e solo credo, maestro di vita e uno dei miei bellissimi papà, insieme a Justin Taylor.
Inutile dire che sono una “Queer as Folk addicted”, ma di quelle pesantemente malate, che sente ognuno di quei personaggi – anche quello scartavetramento di palle melodrammatico che risponde al nome di Michael Novotny – come parte della propria famiglia e li crede realmente esistenti – e non provate a dire il contrario – e felicemente favolosi in qualche angolo del mondo.
A tal proposito, credo profondamente nell'Harson, o Gandy che dir si voglia – o come cazzo vogliate chiamare la coppia formata da Gale Harold & Randy Harrison – per cui sbavo indegnamente e sbrodolo cose senza senso.

Tralasciando le mie “gaie” passioni, credo si possa aggiungere alla mia lunga lista di manie il mio essere totalmente ossessionata dalla moda e dallo shopping compulsivo – vedi l'alterego “JD” - la vita notturna passata tra discoteche, discopub, bar e feste varie – vedi l'alterego “Sid” - ed il vizio di divorare letteralmente libri, fondere cd, vinili o dvd fino allo sfinimento e saltare da un posto all'altro, fotografando in ogni dove, viaggiando il più possibile alla scoperta del mondo e dell'arte in un quadro, un affresco – ebbene sì, entro anche nelle chiese, nonostante il fastidioso prurito che mi colpisce immediatamente – una scultura, una città o la semplice e “awwwww” natura che ci circonda – vedi il terzo alterego – il tutto condito da una buona dose d'insonnia e schiZZofrenia – con due “z”, perché mi piace di più – che comunque mi mantengono abbastanza innocua. In caso di pericolo comunque, basta un'immagine dei miei due papà e cado in brodo di giuggiole.

Concludo e smetto di rompervi le palle, con una frase del superbo Kurt Cobain – ovviamente riadattata XD – che recita: Se sei un sessista, razzista, omofobo o fondamentalmente un coglione, non leggere le mie storie. Non m'importa se ti piaccio, io ti odio.

Nel pieno delle mie facoltà mentali, o quasi.
SidRevo




Fra uomo e donna non può esserci amicizia.
Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore,
ma non amicizia.
O.Wilde
Estratto capitolo:
Dovevo avere un aspetto decisamente pietoso per destare tutti quei sospetti. Non che non ne avessi motivo … erano stati due giorni pessimi ed oltretutto la mia solita tecnica per scaricare lo stress era momentaneamente inapplicabile, anche se dovevo ammettere che il nuovo giardiniere di casa era messo piuttosto bene.
"Quasi quasi rinnego i miei propositi di tenere un comportamento adeguato a casa e mi sfogo a modo mio. In fondo mamma ha la sua bottiglia … la mia è solo una preferenza diversa ed anche più salutare." pensai distrattamente
Autore: Shinalia | Pubblicata: 05/07/09 | Aggiornata: 04/01/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 17 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 91 recensioni

-Bianca, per favore, smettila con questa storia. Non cederò mai. Devo ripetertelo? Sono il tuo professore; non sarò mai il tuo amante.
La ragazzina sbuffò. Sedici anni, capelli rosso fuoco freschi di cotonatura, un trucco nero pesantissimo sfumato dal giorno prima.
Aveva una scollatura così profonda, e una minigonna così corta, e degli stivali così alti, che non si poteva fare a meno di guardarla, a prescindere dagli istinti sessuali che poteva o non poteva provocare.
'Provocare': ecco cosa faceva.
Non chiedeva solo sesso. Chiedeva anche l'altrui disapprovazione. E chiedeva che le parlassero alle spalle, sicuramente. In fin dei conti, per come la vedeva Emanuele, quello che chiedeva era semplicemente attenzione.
-Professore, lei non può sapere per certo che non cederà mai. Chi lo sa cosa potrebbe passarle per la testa domani, o il mese prossimo, o l'anno prossimo?
-Lo so io, cosa mi passerà per la testa: la mia fidanzata, il mio lavoro, i compiti da correggere, le cene fuori coi miei amici. Il mio cane, al massimo. Ma non il sesso con te. Non mi induci in tentazione, Bianca, mettitelo in testa.
-Ma davvero? - lei sorrise malignamente, alzò un sopracciglio, accavallò le gambe e si stese bene sullo schienale; si comportava come una spogliarellista trentenne. - Allora perché ha usato il termine 'cedere'? È alle tentazioni che si 'cede', o sbaglio? Altrimenti avrebbe detto 'non mi piacerai mai'. È già più vicino al concetto del quale lei cercava di convincermi.-Bianca...
-O di convincere se stesso.
Autore: The Corpse Bride | Pubblicata: 02/10/09 | Aggiornata: 10/12/09 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 103 recensioni

Dal Primo Capitolo (Decisione):
"Mi sono stancato". Si tolse gli occhiali e mi guardò in faccia. "Andrai dalla sorella di Denise finchè non valuterò io quando farti tornare". Denise era la mogliettina perfetta del mio simpatico e affettuoso papà. Una troia immensa.
"Dove vado posso saperlo o devo tirare a indovinare?".
"A Brentwood nel Tennessee. In un ranch di famiglia. Imparerai a lavorare come si lavora nelle fattorie". Era inutile ribattere. Avrei odiato quel posto che sicuramente puzzava di merda, ma se avessi fatto finta di goderlo e comportarmi bene sarei tornato prima, e tanto valeva iniziare subito.
Dal Capitolo 18 (I Found You Laying There):
Il lampo arrivò, durò una frazione di secondo, per questo sperai di aver visto solo con la mia immaginazione.
Un altro lampo, la stessa immagine. Mi strofinai gli occhi appannati.
Un altro ancora, riuscii a distinguere la sagoma di un cavallo steso a terra. Mi avvicinai cauto nell’oscurità.
Ed ecco un lampo, non riuscivo a riconoscere il cavallo.
Feci due passi alla mia destra e poi altri tre avanti.
Lampo. Affianco al cavallo un’altra sagoma. Un altro passo avanti.
Luce, una sagoma umana.
“Oh mio dio!”. Urlai e corsi verso le due sagome a terra.
Un flash, e fu abbastanza per riconoscere la forma del viso della persona che amavo. Conoscevo ogni piccola cellula di quel viso celestiale, e l’avrei vista ovunque.
Le mani mi tremavano talmente forte che mi sembrava di avere un attacco convulsivo. Tastai il suo corpo in preda al panico cercando eventuali ferite che vedevo nella mia immaginazione, e che in realtà non avrei saputo come trovare...
Autore: FourWalls | Pubblicata: 01/08/09 | Aggiornata: 15/10/09 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 19 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 31 recensioni

La vita di Viola è sempre stata normale, sempre noiosa per i suoi gusti. Non è mai riuscita ad entrare nella redazione del giornalino della scuola, nonostante suo padre sia il preside del liceo, ma tutto avrà una svolta dopo la festa per i suoi 18 anni: un nuovo grande amore, cugino di uno dei suoi prof e con tanto di amico omosessuale oggettivamente bello e desiderato da tutte le poverine che non ne sanno nulla, perché fino a poco prima non lo sapeva nemmeno lui… E così la vita di Viola cambierà “da così a così”, ma forse, cambierà soprattutto lei![DALL'EPILOGO: Per favore, ditemi che il club Viola-E’-Una-Raccomandata-Che-Se-La-Fa-Con-Il-Capo è fallito. Non vi sopporto più” dichiarai. “Ma tu neghi l’evidenza!” mi rimproverò Alessia, togliendosi una ciocca mogano dalle spalle e guardandomi come se mi fossi rincretinita tutto d’un tratto. “Subito ti ha assunto dopo che ti sei laureata, quando invece mezza redazione l’ha tenuta in prova per mesi…”. “Forse perché lo conosco da quando stava all’università e mi ha aiutato con la tesi” ipotizzai sarcastica.]
Autore: milly92 | Pubblicata: 22/05/09 | Aggiornata: 20/09/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Capitoli: 31 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 204 recensioni

A chiunque abbia voglia di leggere questa storia: Visto che è scritta con i piedi -beh, considerate che questa è stata la mia prima FF in assoluto-, consiglio spassionatamente di non farlo. Non perché non voglio che si legga, per l'amor di Dio, io l'adoro come storia, però, visto che la sto revisionando, sono sicura che vi piacerebbe più come ve la riproporrò in futuro. Tutto qui. Ovviamente, potete fregarvene e leggerla lo stesso! Grazie per la cortese attenzione.
Quando il primo incontro non è dei più carini, non penseresti mai di innamorarti, ne tanto meno di far innamorare. Ma si sa, le cose hanno sempre una svolta inaspettata. E questo è quello che succede ad Anna.
Autore: MihaChan | Pubblicata: 19/10/08 | Aggiornata: 30/06/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Capitoli: 30 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Hanamichi Sakuragi, Hisashi Mitsui
Categoria: Anime & Manga > Slam Dunk |  Leggi le 54 recensioni

Lui era solo un ragazzo tranquillo che aspirava ad uscire con la sua bellissima quanto irraggiungibile collega. Lei era solo una ragazza complicata che aveva voglia di divertirsi. Ma insieme a questo, una pancia grande e gonfia, e soprattutto ciò che conteneva, erano il suo problema. Lui cerca di aiutarla, ma non ha fatto i conti con il suo carattere impossibile. Davide prova a capirla, ma Francesca gli nasconde un segreto. -Ascolta, Davide… sicuramente tu mi hai già visto, ma non ti ricordi di me. Sai, io sono incinta- Davide inarcò le sopracciglia scuotendo la testa. “Ma cosa voleva quella da lui?”. -Beh, tanti auguri, mi fa piacere…- stava già per chiudere la conversazione. Lei intuendo ciò che voleva fare si affrettò a vuotare il sacco. -Sono incinta di te-
Autore: Egomet | Pubblicata: 13/03/09 | Aggiornata: 18/05/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 207 recensioni

Come hai fatto a entrare? Dalla finestra.. L’hai fatto tante volte? Beh..diciamo..
Autore: Malia_ | Pubblicata: 22/12/08 | Aggiornata: 03/05/09 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Sentimentale | Capitoli: 20 - Raccolta di One shots | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kristen Stewart, Robert Pattinson
Categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight |  Leggi le 421 recensioni

Sophie, ventitre anni, è una ragazza vivace, brillante e creativa. Vive in un piccolo appartamento in compagnia dei suoi amatissimi libri e dei suoi amici di sempre, e la sua vita scorre tranquilla. Almeno finché Sophie non trova lavoro come assistente personale del suo misterioso scrittore preferito, E.D., e scopre che spesso le cose non sono come le immaginiamo...
Autore: Aicha | Pubblicata: 26/12/08 | Aggiornata: 04/04/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 18 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 160 recensioni

La vita di Didone, non è esattamente tranquilla.
Ancora di più da quando fa parte di una punk band, i suoi migliori amici sono dei pazzi scatenati - e una di questi ha pure i capelli rosa shocking -, e il suo ragazzo è un fascinosissimo e bellissimo drogato.
Perché in fin dei conti gli anni passano, ma la sfiga Peyton ti perseguita sempre!
Sequel di "Les Liaisons Dangereuses".
Autore: SummerBreeze | Pubblicata: 02/04/08 | Aggiornata: 17/09/08 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 118 recensioni

Quando si nasce con il gene della sfiga potenziato come il mio si possono raggiungere vette di iattura che voi umani non potreste immaginarvi: cosa che è successa oggi, fatidico venerdì 17, anno domini 2008 che, fra l’altro, è un anno bisesto e quindi funesto…
Autore: L_Fy | Pubblicata: 13/05/08 | Aggiornata: 30/06/08 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 9 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 259 recensioni

Una ragazza nuova e i due fratelli più contesi della scuola: Verena, Teo e Dieci. Cos’altro se non il classico triangolo? Ma non dimentichiamo Oleana, la nuova, frizzante amica di Verena: quindi, un insolito rettangolo. E il cattivo di turno, Scaturro il Terribile, non lo consideriamo come vertice? Vediamo, così dovrebbe essere un pentagono: ma se ci aggiungiamo anche una pseudo-fidanzata pseudo-aristocratica, una madre finlandese, un cane formato roditore, un diario segreto e un bel po’ di fantasia, che figura geometrica salta fuori? Forse una così articolata che può calzarle un solo nome: adolescenza!!
Autore: L_Fy | Pubblicata: 15/11/07 | Aggiornata: 08/04/08 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 27 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 686 recensioni

"Buongiorno … Barbie!” disse lui incrociando le braccia sul petto, pronunciando con disprezzo maggiore l’ultima parola.
E’ così che mi ha sempre chiamata: Barbie. Lo ha sempre fatto con cattiveria, a causa del mio aspetto fisico, dei miei capelli biondi e dei miei occhi azzurri. Del mio modo di vestire sempre alla moda, ma soprattutto lo ha sempre fatto in modo da insinuare che io fossi una di quelle bambole senza cervello, assolutamente non in grado di pensare con la mia testa e di vivere senza appoggiarsi a un uomo come Colin.
Le cose non stavano così, e questo suo modo di fare mi ha sempre irritato!"
Isabel e Tomas, diversi come il giorno e la notte e segnati da un’insofferenza reciproca che rasenta l‘odio, sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto.
Saranno fuochi d’artificio in tutti i sensi: battute mordaci, scontri aperti e … qualcosa di più che li legherà inesorabilmente.
Questa storia è dedicata ad una persona molto speciale per il suo compleanno: tanti auguri Elaisa.
E' vietato inserire il tag br alla fine o all inizio di una trama. E' altresì vietato inserire il tag b inutilmente e il tag br doppio o triplo.
Ladynotorius
Autore: Zia Esmy | Pubblicata: 04/01/07 | Aggiornata: 09/11/07 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 11 | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 176 recensioni

Danielle Katherine Peyton, è l'emblema della perfezione: ha una media altissima, è stimata da tutti i professori ed è la presidentessa del comitato studentesco.
Ma tanta perfezione, non sempre è gradita alla gente.
Quest'anno si occupa dell'organizzazione di un ballo studentesco, e a metterle i bastoni tra le ruote con assurdi ricatti, dando così inizio a una sequela di guai, sarà Logan Shepherd, il ragazzo più sexy e cattivo di tutto l'Eaton College.
Giochi di seduzione, verità svelate, cattiverie e invidie renderanno l'anno scolastico davvero "indimenticabile".
Si prospetta un futuro fatto di sesso, ricatti e vendette
Autore: SummerBreeze | Pubblicata: 02/07/07 | Aggiornata: 23/09/07 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Capitoli: 25 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 279 recensioni

Sei anni dopo dalla fine del liceo, Scarlett è diventata una brillante PR in ascesa per una società di New York, e viene mandata a Parigi proprio per dirigere l'organizzazione del compleanno di un'ereditiera francese.
Lì incontrerà qualcuno a cui credeva di aver detto addio da moltissimo tempo, e la sua vita avrà conseguenze del tutto inaspettate.

Seguito della mia precedente fanfic, Sugar&Spice. Per chi non l'ha ancora fatto, non occorre leggerla.
Autore: SummerBreeze | Pubblicata: 10/06/07 | Aggiornata: 12/07/07 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Capitoli: 10 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 55 recensioni

Due ragazzi, Andrea e Beatrice, diventano compagni di banco per ordine del consiglio di classe, pur non sopportandosi. Lui il classico bulletto strafottente per cui tutte a scuola sospirano, e lei la tipica studentessa secchiona e carrierista. Per cercare di arrivare integri alla fine dell'anno, stileranno un codice comportamentale di dieci regole. Ma, capitolo dopo capitolo, le infrangeranno ad una ad una...
Autore: Sbrecks | Pubblicata: 27/10/06 | Aggiornata: 02/07/07 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 12 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 121 recensioni