Recensioni di hale_y

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 'Cause I know that you feel me somehow - Klaine Week - 18/10/12, ore 23:40
Capitolo 7: Day 7. Winter in New York
Aaaallora finalmente eccomi pronta a recensire questa magnifica storia.
Partendo dal presupposto che l'ho letta tremila volte solo la sera in cui l'avete postata e per oltranza tutti i giorni, ma dovevo prendermi il tempo di recensire questa piccola chicca come si deve.
La daddy Klaine è il bene del mondo, dovrebbe avere il premio Nobel per la pace perchè è tutto ciò che c'è di felice al mondo, scaccia via gli incubi di tradimenti/litigi/colpi di testa di Ryan Murphy insomma è la meraviglia in formato fanfiction.

Parto subito dicendo che la cosa che ho adorato è il fatto che non avete ignorato la storyline del telefilm, ho trovato perfettamente indicato l'idea di accennare al tradimento, sia perchè fa bene al cuore immaginare che nel futuro nonostante tutto stanno assieme, sia perchè è meravigliosa l'immagine della famiglia che sono riusciti a costruire superando tutte le avversità.

L'idea di Kurt che inizia ad amare il Natale solo grazie a Blaine è aaaawww. *____*
Ho amato questa prefazione, e anche l'aggiunta di tutti quei particolari come il burro di cacao prestato, hanno impreziosito la storia.

ORA tu dimmi come si fa a respirare dopo l'immagine dell'abbraccio collettivo. No perchè I can't.
E' qualcosa che mi scioglie il cuore lentamente e infonde calore fino alle ossa. E' un immagine che vorrei stampare su manifesti da appendere nel mondo, è l'immagine dell'amore, della famiglia, di ciò che la Klaine rappresenta per me, e credo non solo.
Grazie per avermi dato un immagine così.

In tutto questo la scrittura della storia è ineccepibile, così come in tutte le one precedente. Entrambe avete uno stile pulito, lineare, senza sbavature o fronzoli, eppure siete capaci di arrivare dritto al cuore e di descrivere con occhio critico tutta la visione della storia. Mi sembra di vedere fotogrammi di immagini durante la lettura grazie alla descrizione di particolari dettagli.
Siete state bravissime, in tutte le one shot, sono state una colata di spensieratezza e felicità ad ogni parola.
Grazie per aver scritto.

E un grazie infinito per la dedica io ... non ho parole. Non ho parole se grazie, credo che la sola immagine di questa storia basterà a farmi sorridere all'infinito quando sono giù. :)
Un bacio a entrambe <3 

Recensione alla storia I finally found you -klaine alternate meeting- - 10/10/12, ore 18:54
Capitolo 3: Day3: Heroes
*si sgranchisce le dita e schiarisce la voce*
Ehm ciao, eccomi sempre qua!
Devi sapere che sto leggendo e adorando ogni parola della tua raccolta (con questa klaine week voi autrici vi state superando), ma poichè lo faccio essenzialmente in pochi minuti di pausa studio riesco solo a leggere, aaawware come se mi trovassi di fronte l'immagine di un bimbo che abbraccia un cucciolo di panda, e spegnere senza riuscire a recencire.
ma di fronte a questa storie DOVEVO recensire, a costo di non finire il thè e risparmiare il tempo per andare in bagno.
Soprattutto dopo che ho letto che non ti convinceva, seriously?

Allora fammi partire da una premessa, questo era forse il prompt che  meno mi convinceva, ma non perchè non fosse bello anzi, semplicemente perchè io di supereroi so poco e niente, e quindi se tu fai un qualsiasi riferimento io....non lo capirò. Per intenderci, non ho visto nemmeno il film advengers e credo di essere l'unica al mondo.
Per questo sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere che tu l'ha interpretato in modo completamente tuo, non ti sei ispirata a nessun supereroe "esistente giusto?"
E sei l'ha fatto  sei stata bravissima nell'inserire i particolari della sua tuta o dei suoi superpoteri (il particolare del contatto mentale che si perde appena si innesca quello fisico), perchè mi hai permesso di seguire e di capire a fondo allo storia.
Un grazie solo per questo.

Poi la Dalton! Pleaseletmeloveyouforeveah, io ho un debole per la Dalton e soprattutto per la vecchia Dalton , quella pre-klaine.
Sarà colpa di come si sono messe le cose, per cui cerco un appiglio del passato... ehi sei tu che dovresti psicologizzarmi! xD
Comunque ti farò un veloce elenco delle cose che ho adorato: Dalton, accenno Niff (fatti amare) cupido!Wes ( un etero alla Dalton? please, manco i mobili sono etero lì dentro), Furt con finn protettivo (il mio cuore!), e passiamo al pezzo forte.... gli starkid!
L'ho trovato a dir poco geniale, con l'adorabile riferimento alle Red Vines.
In quanto alla storia in sè, è stata semplicemente adorabile e amo il fatto che tu sia riuscita a far combaciare tante sfumature di sentimenti diversi, dal pregiudizio di Kurt, all'affetto sincero dei warblers verso Blaine, a come quest'ultimo sia adorabilmente insicuro e folle nei suoi tentativi di risolvere i problemi come nei cartoni animati.
Ad ogni riga mi hai scandalto il cuore con mille sensazioni diverse e mi sembra assurdo che tu non sia stata convinta di questa storia.
Vogliamo parlare del finale? Già l'immagine di Blaine che si aggrappa a Kurt vale il prezzo del biglietto ma il finale era perfetto, unendo l'emotivo e l'ilare.
Poi lasciami dire che io AMO i riferimenti al film e la scena delle scalinate è stato un colpo al cuore.
Mi dispiace di non essere riuscita a recensire anche le altre ma sappi che le ho adorate, per ora non riesco a dire una preferita, e mi piace questa idea di tanti modi diversi per incontrarsi.
Era proprio quello di cui avevo bisogno, una bella boccata d'aria per il mio animo Klaine.

Scusa la fretta, la poca presenza e i probabili errori di grammatica nella recensione.
Shhh fa finta di non vederli ;)
Un bacio.
Recensione alla storia I will stand by you forever - 07/09/12, ore 12:13
Capitolo 1: I will stand by you forever
Heyy fede eccomi qui xDD
Dopo tanto taaaanto tempo :D
La mia permanenza su efp si è praticamente ridotta al minimo quindi scusa il ritardo...ho scovato questa anderbros di Blaine piccino e non ho potuto resistere.
Aww ma Blaine è l'amore! Innanzitutto trovo adorabile il fatto che tu abbia ricalcato quei due secondi di flashback che ci hanno fatto vedere! Grazie al backgroud che gli hai dato (di Cooper annoiatissimo e Blaine che fa di tutto per avere la sua attenzione) , l'intera scena del telefilm ha acquistato ancora più senso ed è stata ancora più dolce!
Blaineeeeeey mio piccolo amore!<3

E' fantastico il modo in cui veda  Coop come il suo eroe e lo voglia sempre con sè! Per non parlare della bambola! Il mio cuoricino!
E' bellissima la scena di Blaine che se ne va dopo il primo tentativo andato male di mostrargli il balletto, e poi torna ma non per giocare con Coop ma con la bambola Coop, preferendo al vero fratello la sua versione fake, eppure non rimanendo nella sua stanza ma andando dove sta il fratello per stargli cmq vicino.
L'amore l'amore l'amore l'amore l'amore! <3
Cooper è un idiota , io immagino comportarsi anche molto peggio con Blaine piccino! Cosa non fanno i fratelli maggiori.....
Anyway è stata adorabile questa storia e mi mancava leggerti! Credo che gli anderbors siano appena diventati la tua specialità!! :D
baciii <3

Recensione alla storia (I've Had) The Time Of My Life - 17/08/12, ore 14:52
Capitolo 2: All In All
Ohhh eccoci qui *___*
Allora non so davvero che aspettarmi da questa esplorazione di Kurt in solitaria di New York....mi sembra ancora impossibile l'idea ecco.
Solo una cosa, esattamente nella tua ff, Kurt che fa? Non sto seguendo benissimo gli spoiler quindi non so se è uscito qualcosa di chiaro e tu segui la linea del telefilm, o hai un'idea tua.... e per ora dalla fic ho capito solo che sta a vogue, ma per cosa?
Magari potresti esplicarlo un pochetto nei prossimi capitoli, anche per rendere chiara la tua idea (magari avevi già intenzione di farlo). Così dai alla tua fic un impronta completamente indipendente dalla linea del telefilm e degli spoiler ;)

Mi è piaciuto tanto il piccolo salto a Lima a vedere i pensieri di Blaine.Inutile dire  che mi hanno distrutto. E grazie anche per aver spiegato perchè Blaine non tentasse di chiamare Kurt, stavo lì a chidermi "possibile che Blaine neanche un piccolo messaggino? perchè?? buaaaaaah ç__ç" si più o meno così.
E' straziante il modo in cui Blaine è divorato dalla gelosia, e irrazionalmente inizia a pensare che Kurt possa subito uscire con un altro, ma al tempo stesso c'è una parte razionale di lui dentro l'irrazionalità che dice "Non è più mio, non ne ho più il diritto."
Piccolo amore ç___ç
Hai descritto bene quel processo di assoluta confusione che si ha in preda al dolore, emotivo, quando inizi a blaterare e immaginare cose insensate come fossero la realtà, e passi in rassegna i vari modi di comportarti. E' come se Blaine si stesse già preparando a quello che potrebbe accadere presto, in modo inconscio.

Ahh non mi dir nulla non mi piace affatto rachel, il che vuol dire che tocca a te un premio per averla mantenuta IC! :D
E' assolutamente in linea con il modo in cui lei ha di fatto agito ,sorridendo disincantata appena scesa dal treno, e stupidamente crede quasi che Kurt possa fare lo stesso.
Rachel pensa che l'amore che provano per Finn e  Blaine sia lo stesso, perchè le piacerebbe credere che sia così.Ed è bellissimo leggere nei pensieri di Kurt, quando la smentisce appieno ma non trova il coraggio di dirglielo a voce. O semplicemente è già cosi estraneo e stanco di tutto che non vuole nemmeno condividere i suoi pensieri.

Mi piacciono tanto quelle piccole frasi a effetto che butti lì , in modo quasi disinvolto, e ti divorano a piccoli morsi il cuoricino.
E mi piace tanto l'immagine di qualcosa che trema dnetro Kurt alla vista di New York, e della consapevolezza che muovendo i primi passi per realizzare il suo sogno, eppure non riesce a gioirne davvero.

Ancora devo inquadrare la storia della ragazza, che non è riuscita a piacermi. Sinceramente mi è sembrato forse un pochetto tutto veloce, un secondo prima Kurt riflette su starbucks e su come gli ricorda Blaine e l'attimo dopo questa ragazza spunta dal nulla e gli chiede telefono e si offre come guida.
Mi ha un pò sballottolato la lettura della scena xD
Da un lato rendi bene la presenza improvvisa e veloce, che ricalca forse il carattere, della ragazza, ma dall'altro lato forse un pochetto di dettagli e dialoghi in più forse avrebbero reso più vivida e chiara lo svolfimento della scena :)
Assolutamente mio piccolo e insignificante e soggettivo parere!
La storia mi piace ed ero ansiosissima di scoprire cosa sarebbe successo, e inutile dire che sono ancora più che sta-curiosa visto che tutto deve ancora entrare nel vivo.
I'm waiting!! :)

Recensione alla storia (I've Had) The Time Of My Life - 08/08/12, ore 00:41
Capitolo 1: I Walk Alone
Mmh. 'M okay.
Fammi riordinare le idee, è tardi , ho sonno e potrei essere emotivamente instabile in questo momento.
Sai che io d'estate evito come la peste le storie angst vero vero? E invece tu mi fai tuffare in questo mare di lacrime, cuscini abbracciati, e "non farlo."
Bad Flan.

Come avrai capito l'inizio mi ha totalmente steso, e sai perchè? Perchè era reale.
E' sempre difficile trattare in modo realistico certi tipi di relazioni, o modi di gestire un legame.
Non bisogna essere troppo pietosi, troppo banali, troppo forzati.... Ad esempio  nella puntata di glee in cui litigano, la spiegazione che Blaine dà per giustificare il suo distaccarsi, io l'ho trovata estremamente reale. Forse perchè è un approccio che inconsciamente attivo anche io, ma è solo uno dei complessi meccanismi di difese dell'essere umano.
Blaine ha questo modo di agire che lo porta ad autoprotegersi e a tenersi tutto dentro (nel telefilm non lo confessa finchè non è messo alle strette, e dopo aver snocciolato qualcuna delle sue adorabili idiozie. xD)
E qui fa esattamente la stessa cosa, prende una decisione che egoisticamente serve a salvare se stesso ma anche asalvaguardare Kurt, e aspetta l'ultimo secondo che hanno assieme a disposizione per farlo.
Posso notare con un applauso la linea fedele che hai tenuto sul personaggio?
Propio perchè così reale ho sofferto come una cane durante la rottura ma dettagli.
Si baciavano, si abbracciavano, piangevano e si dicevano add-no arrivederci. Come dovrei stare io? ç_ç

Mi fa una tenerezza immensa Kurt che pensa che tutto quel separarsi sia un'inutile soffrire a priori eppure non trova la forza di dirlo. Come se volesse parlare,  dire tante cose, (bella la  panoramica di tutti i suoi pensieri veloci e contriti ), ma sembra che qualcosa lo soffochi e gli impedisca di parlare.

Cose cose che mi sono piaciute: il salto temporale di poche ore tra Kurt che esce dall'aereoporto e la scena avvenuta poche ore prima.
La panoramica generale su tutti i personaggi: di solito è un espediente che leggo di rado e forse per abitudine non fila nemmeno tra i miei preferiti, ma qui l'ho trovato piacevole e ben piazzato. Si addiceva molto all'impostazione iniziale della storia! Non so se vorrai mantenerlo anche nei capitoli successivi, perchè a lungo andare forse stanca un pochetto (mio oggettivissimo parere!) :)
La frase concisa che racchiude ogni pezzetto con il quale hai suddiviso la storia, soprattutto quella sul ricostruirsi da solo, sul cielo di New York e sul fatto che odiasse non stare più con Blaine.
Erano belle perchè spezzava lo spicchio di frase a cui si riferivano ma non in modo traumatico o snervante, era quasi un naturale ponte che portava alla scena successiva.
Poi di cose che mi son piaciute ce ne sono tante, ma se continuo sembra che faccio la lista della spesa xD

Per quanto riguarda le altre protagoniste della coppia eeew Rachel e Santana, le mie preferite insomma xD
Posso solo aspettare paziente e giruo senza pregiudizi di vedere come le svilupperai e che ruolo avranno.
Sei per mantenere l'IC in questa storia vero? Però come inizio tu l'hai assolutamente mantenuto e mi piace :)
Ergo non puoi farmi quelle due stronzette sdolcinate ahahahah :D

Ok la smetto, no prejudice!
Come potevo dimenticarmi di una cosa....l'anello!! HAI CITATO LA SCENA DELL'ANELLO!
Come pretendi che io stia bene ç__ç
Bella l'immagine di un oggetto troppo piccolo e fragile per mantenere tante promesse.
Ti odio. Oh yes.
Scusa questa analisi è stata più sclerotica che altro e anche veloce visto l'ora e i my feelings ma ecco sì, cattiva Flan ç__ç

Mi è piaciuto davvero tanto come inizio <3
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 12:46 am)