Until My Dying Day
di Lusio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
08/04/14, ore 16:13

wow!!! ho letto anche questa ff!!
angst a palate a tratti, ma la klaine vince su tutto!!
mi piace molto come scrivi!!
Bravo!!

27/04/13, ore 20:54

Solo due parole per la tua storia .. Bella bella bellissima!! Se penso poi che a scriverla è stato un ragazzo mi stupisco ancora di più, hai dimostrato una sensibilità non comune nelle persone.. Specialmente negli uomini che di solito non apprezzano storie del genere, che trattano dell'amore tra due persone dello stesso sesso.. Ho adorato la tua storia, mi ha emozionato e fatto piangere e per farmi piangere ce ne vuole !! Non ho pianto con Titanic quindi... O sono un insensibile o semplicemente l' ho trovato troppo sdolcinato e tragico per i miei gusti ... Mentre con la tua storia ho sentito qualcosa!! :D Ora la smetto di romperti le scatole e concludo bravo mi è piaciuta molto!!!!! :) noli

27/09/12, ore 19:34

Mi è presa una voglia enorme di riguardarmi Moulin Rouge, ma poi il mio desiderio è stato frenato dopo che mi sono ricordata che il dvd del film è finito sotto il mobile del salotto, senza speranza di salvezza. Comunque, dato che non credo ti interessi, passiamo al capitolo.
Innanzitutto, complimenti! Mi è piaciuto un sacco. E' divertente, allegro, fresco. Mi piace come hai caratterizzato Sam, Puck, Rachel ed anche Finn. Rachel, mi fa morire. E poi Blaine, inizia a piacermi un sacco il suo personaggio, anche se so che, come farà la sua apparizione, Kurt conquisterà il mio cuore. E' un fatto patologico. Kurt è sempre il mio preferito.
Continuo a leggere, curiosa come non mai.
Elena.

27/09/12, ore 19:09

Caro Lusio, sappi che io ti adoro. Il conte - Fiaba nera è forse la mia FanFiction preferita, la migliore che io abbia mai letto, e a distanza di un anno, ne sono ancora fermamente convinta. Quella storia è sempre nei miei pensieri e credimi, sono sincera quando ti dico che ci penso spessissimo, date le forti emozioni che mi ha fatto provare. Poi ieri ho letto, tutti d'un fiato, i primi capitoli di Voci dall'Oceano, che poi recensirò (e ti farò un poema lì). Ed oggi ho trovato Until My Dying Day. Ho capito subito che trattava del Moulin Rouge, per via delle parole più famose della canzone più bella, Come What May. Ebbene, Moulin Rouge è il mio film preferito. Mi ha fatto ridere, pensare, ed infine piangere. E' perfetto. E, dopo essere venuta a conoscenza del fatto che secondo Chris Colfer, la canzone più bella e romantica è Come What May, non ho potuto fare a meno di adattare mentalmente il mio film preferito ai miei amati personaggi di Glee. Quindi ti dico che è con gioia immensa che inizio a leggere questa Fic. Già questo primo capitolo è perfetto. Hai la capacità di far sì che tutto quello che scrivi sia ben figurato nella mia mente. Ogni parola è al posto giusto, ben usata e in armonia con le altre. Questo capitolo iniziale riesce a far trasparire in modo perfetto la tristezza di quello che immagino sia Blaine (ed una spulciata al capitolo successivo me ne ha dato la conferma), ed non posso fare a meno di pensare che quelle siano le esatte parole che avrebbe usato Christian, del film. Bè, cos'altro dirti, se non che già amo questa fanfiction?
Elena.
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 07:11 pm)

09/07/12, ore 12:54

Allora premetto di aver letto la storia senza aver mai visto moulin rouge (me tapina) per cui ho potuto apprezzare alcune cose forse più di chi partiva conoscendo tutti i fatti.
Devo dire che sono rimasta colpita del tuo modo di scrivere. Solitamente mi trovo a leggere storie con ottime trame, ma scritte in un modo che non mi piace (per non paralre di quelle scritte in un pessimo italiano) mentre invece questa è decisamente scritta in un modo splendido e la storia è ovviamente interessante.
Davvero complimenti! : ))))

08/07/12, ore 21:08

Noooooooooooooooooooooooo, anche questa storia è finita
BUARGH!!!!!!!!!! Non mi commuovo mai nella real life ma nelle fanfiction, e nelel originali sono peggio di una fontana * pulisce il lago che ha appena creato * BUARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'epilogo è dolceamaro al punto giusto, senza darci indicazione sugli altri e su dove siano finiti, giusto un accenno a Seb, o devrei dire Listz, Agenor de Guiche, i grandi rivali di Alexander Dumas figlio
e per finrie Farinelli ancora vivo e che simboleggia a modo suo la speranza del domani
in quanto alal prossima OS... sono curiosa, d'altra parte... ho scritto una Santana/Mercedes, dubito che si possa trovare una coppia più crack :D
la mini long ambientata sul Titanic m'ispira.... se poi è Quinn-centric, ancora di più, le aspetto con ansia

08/07/12, ore 18:19

Beh, eccomi qua... ci ho messo un po' a recensire, ma finalmente ci sono anche io.

E' molto difficile dover parlare di questo capitolo, dal momento che le sole cose che mi vengono in mente sono lacrime, lacrime e tante lacrime...ma in fin dei conti, una storia del genere non poteva finire diversamente. Posso dirti, in ogni caso, di aver trovato questo capitolo assolutamente superbo, proprio come gli altri; mi piace il modo in cui hai riadattato il finale, come hai ampliato i dolorosi sentimenti di Blaine e come hai dato un piccolo continuo alle vicende, anche dopo ciò che viene solitamente mostrato nel film.

E' straziante vedere quanto soffre Blaine, quanto soffrono tutti quanti... persino Sebastian - sebbene io non shippi e non shipperò mai Kurtbastian - a modo suo, è riuscito a farmi commuovere; certo mai quanto Blaine, ma effettivamente non mi ha lasciato indifferente.

Mi è piaciuto molto il finale, per quanto triste e doloroso che sia, è stata la perfetta conclusione per questa bellissima storia che hai raccontato; ho amato il film e non ho potuto fare a meno di adorare con altrettanto entusiasmo la tua versione, assolutamente all'altezza della versione cinematografica (tanto più che, con Kurt e Blaine, tutto è molto più bello). Insomma, che cosa dire se non ancora una volta "ottimo lavoro"?

Hai la capacità di emozionarmi con qualsiasi cosa che tu scriva, per cui.... continua così, mi raccomando. :)

Aspetto con ansia le tue prossime opere, in particolare una,..sai bene a cosa mi riferisco! :)

Perdona la recensione striminzita...ma davvero, non saprei che altro dire se non che sei stato bravissimo e che ho amato follemente questa storia. A presto carissimo! :)

06/07/12, ore 17:29

Non ho parole. Io ho sempre amato questo film, la trama, le canzoni, ma adesso, tu me lo hai fatto amare ancora di più. Scrivi meravigliosamente, e di sicuro non sono la prima a dirtelo. Ammetto che ho pianto. Più o meno per tutta la storia, ma non mi interessa, perché provavo emozioni fortissime, che TU mi hai fatto provare. Quindi grazie. Sei meraviglioso.

06/07/12, ore 10:36

Ok eccoci.. e anche questa è andata. Complimenti davvero! Lo so che te lo dico sempre, bla,bla... Ma è impossibile non farteli! Sei davvero uno dei migliori che bazzicano qui su EFP e ora che anche questo capolavoro è finito, non devi avere nessun dubbio in merito. E meno male che avevi cercato di contenerti nella distribuzione di angst come fossero caramelle, eh?XD Va bene, passiamo al capitolo. Dio che dolore... La prima parte è stata davvero emozionante ero sull'orlo delle lacrime, e sul serio, se solo avessi spinto un po' di più sarei caduta. Senza scherzi. E menomale che hai avuto pietà di me e ti sei fermato, sennò alla domanda: "L'ultima volta che hai pianto?" avrei risposto: "Dopo quasi 3 anni che non versavo una lacrima ho ceduto per una ff che mi ha scossa nel profondo!" Klaine is the way LOL. Di Sebastian non posso ricredermi, è sempre stato egoista, egocentrico e meschino, e il fatto che anche lui abbia un cuore non è sufficiente a perdonare tutto il male che ha fatto. Degli abitanti del MR mi dispiace moltissimo, hanno perso oltre che una casa, anche una famiglia, ma immagino che siano le cose della vita. Kurt e Blaine (Sì meritano un unica nota perchè per me sono un'unica essenza), sono stati semplicemente mozzafiato, un Kurt malato e un Blaine spezzato sono davvero... ok non ci sono parole. La scena con Farinelli è dolcissima, e mi ha fatto subito pensare a una citazione di Hemingway - La vita ci spezza tutti. Solo alcuni diventano più forti nei punti in cui si sono spezzati.-
La mia parte preferita: Non me lo portate via! Devo stare con lui. Io sono suo e lui è mio. Io lo amo e lui mi ama, me lo ha detto, lo avete sentito tutti. Lasciatelo stare, lui resta qui con me. Kurt, tranquillo, io sono qui. Non ti lascio. Amore. Portami con te.

06/07/12, ore 00:33

ok, sono riuscita a leggerla e finirla solo ora
ho trattenuto il respiro fino alla fine
leggendo di Sebastian, le sue lacrime, no. non ho cambiato la mia idea su di lui :( è sempre un gran stronzo nonostante amasse anche lui Kurt ( alla sua maniera. alla maniera del Duca, che si prendeva ciò che voleva )
ho provato dolore e pace durante la lettura del capitolo
il male per la mancanza di Kurt, per la sua morte e per come Blaine si dispera per lui
e la pace per la fine della storia, di come Blaine è riuscito a scrivere del loro amore ( tanti cuori! )
comunque con quest'ultimo capitolo ti sei fatto perdonare per tutto il male che mi hai inflitto precedentemente! ;)
complimenti per avermi fatto lacrimare peggio di una fontana! ç-ç
ti adoro!
ci vediamo alla tua prossima creazione!
see ya e kiss&hugs :)

05/07/12, ore 20:14

No dai non ti odio... per niente...
Uf... lo sò che la storia doveva andare così però non posso fare a meno di versare fiumi di lacrime :(
E adesso Blaine si sente meglio? Io no di certo...
Sebastian ha versato lacrime? Davvero? Lacrime di coccodrillo se posso dirlo...
Oh il piccolo farinelli è rimasto con blaine, che dolce :)
Sò di non aver detto praticamente nulla, ma sono contenta di aver seguito la storia, e non vedo l'ora di leggere altre tue idee :)
a presto :)

05/07/12, ore 19:56

e dire che su facebook avevi detto che nn ci eri andato giù pesante, cioè veramente, se dicevi il contrario, chissa dove ero adesso XD
io te lo dico ho fatto tutto il capitolo in lacrime, è stato inevitabile purtroppo, davvero ci sono delle parti talmente meravigliose che è impossibile non commuoversi :)
e poi la parte di ogni capitolo che preferisco era presente anche in questo, la parte dove metti una parte di te, anche stavolta meravigliosa, davvero senza parole, mi sono commossa talmente tanto, perche hai reso sempre tutto perfetto :)
e poi la fine, sbaglio o è molto simile alla fine dell'altra tua long, nel senso che anche qua c'è la figura dell'uccellino e poi la figura qua di blaine che finalmente ritrova per cosi dire il sorriso :)
davvero BRAVISSIMO veramente, per me è stato un onore e un piacere leggere questa tua long :)

05/07/12, ore 18:50

Vabè, non penso che ci sia ormai bisogno di parole.
Non più almeno, direi che un "complimenti" possa bastare, perché altro sarebbe superfluo e già detto in tutte le recensioni che ti ho lasciato.
E beh, sarà perché è il finale, sarà perché è così, ma questo ultimo capitolo, beh, l'ho amato.
L'ho letto due volte di fila.
E niente, complimenti Lusio. :)
Hymn

04/07/12, ore 11:05

Ok, allora...intanto chiedo perdono per il ritardo, ma ho sempre un milione di cose da fasre...ovviamente sono sempre qui pronta a leggere e a commentare...e in questo caso, dopo aver letto questo capitolo, anche a piangere.

Dico io...MA PERCHÈ??? Ok, lo so che non è colpa tua e che si tratta semplicemente della storia...ma perchè????? Perchè deve morire, perchè???? ç__ç

Ovviamente ho amato questo capitolo, per altro le scene descritte sono fra le mie preferite in assoluto... soprattutto il pezzo in cui Blaine/Christian corre da Kurt/Satine per pagare e saldare tutti i conti; ogni volta che rivedo quella scena, con Christian che urla "Se non mi amavi e non era vero, perchè non posso pagarti come tutti gli altri?" ..oddio, ora piango di nuovo! ç_ç

Finn è stato perfetto....ringraziamolo per tutto, per aver salvato Blaine e la nostra Klaine, almeno per quanto ormai possa essere salvata (ecco, ora riapro i rubinetti! >__> ). Naturalmente il nostro Sebastian ha avuto quel che si meritava e teoricamente dovrebbero vivere tutti felici e contenti...e invece no!!!! E tu, uomo tanto splendido quanto sadico, hai fatto finire il capitolo così.... io non ce la faccio! ç____ç

Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, questa storia è veramente stupenda.

Ci sentiamo presto, per i prossimi pianti finali. T.T

01/07/12, ore 22:16

Recensico inr tiardo, tra imepgni avri non ho avuto il tempo, inoltre... è quasi finito, credo che manchi solo l'epilogo
non so perchè ma la scena dell'ingresso al teatreo mi ricorda il Rocky Horror.. forse eperchè è la stessa, bah
Finn, og Finn, solitamente sono contro chi origlia, a meno che non sia la sottoscritta, ma questa volta devo dire che è stato formidabile....
fortuna che dopo la piazzata di Balien Rachel è intervenuta a salvare lo spettacolo, quella ragazza ama troppo il teatro, e in qui è un bene
" La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare ", Finn.. proprio all'ultimo momenti, eh???
ah.. che belal quelal scena, è difficilissima da rendere eppure ci sei riuscito spendidamente... e devo dire che Sebastian è un villaine perfait
e ora, devo aspettarmi un'oepra del papà dell'autore, punto su " Vent'anni dopo ", o di un altro autore francese, punto su Hugo, o addirittura un musical, a paicere non ho preferenze

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]