Oblivion
di Caelien

19/06/12, ore 22:54

Capitolo straziante, da entrambi i punti di vista...poveri...Ma Loki è sicuro di fare l'unca cosa sensata, quindi non si fermerà, anche se significa ferire Pleione e se stesso. Spero che riesca a sconfiggere i suoi fantasmi e a cambiare il suo destino, davvero! :((
Brava, mi raccomando non farti abbattere, di gente che ti parla male alle spalle e che non apprezzerà ciò che fai ce ne sarà sempre, purtroppo, ma non buttarti giù e credi in ciò che fai e in ciò che scrivi e sogni, mi raccomando. Concentrati su chi ti sostiene e cerca di lasciarti scivolare addosso le cattiverie, che non sono fatte per aiutare o per fare critiche costruttive, ma sono motivate dalla maleducazione e dall'incomprensione.

Coraggio!! :3

Ti mando un bacio! :*

Sayuri

19/06/12, ore 22:49

Ma-ma è meraviglioso... *.*
Allora, adesso organizzo un po' le idee, anche perché non so da dove cominciare.
Trovo che il discorso fra Tony e Loki sia come al solito pungente e ironico al punto giusto: "Che ti ha offerto Thanos? Gel per capelli a vita?” AHAHAH!!! Ci voleva una bella risata prima di iniziare a piangere.
Infatti, quando Loki inizia a parlare con Pleione, io ho dovuto prendere in braccio un gatto per consolarmi. E' incredibile come tu sia riuscita a rendere Loki duro come il diamante, facendo traspirare i suoi reali sentimenti, come piccole manciate di sale che insaporiscono la narrazione ( ecco... adesso mi metto pure a fare le metafore sul cibo... scusa, ma a cena non ho mangiato molto e adesso ho fame -.-").
Quelle parole di Loki, così dure e fredde, hanno ferito me nel profondo, figuriamoci Pleione, lei sarà distrutta... mi dispiace tanto per lei.

“Perché… Loki… Io ti… amo.”

“Io no.”

**inizia a piangere e si asciuga gli occhi con la coda del gatto**
Loki lo fa per il suo bene, ma non si può non ammettere che gli manchi un po' di tatto. Diciamo solo che Pleione non corre a buttarsi giù dalla StarkTower, solo perché è una persona molto forte...
In fine, mi è piaciuta molto la scenetta che hai proposto alla fine: Pleione che va a pezzi e Loki che si taglia con essi. E' un passo avanti nella qualità della storia, a mio parere.
Spero ancora una volta che non ti annoierai a leggere la mia lunga recensione.
Inoltre ti ringrazio tantissimo per avermi citato alla fine: sono molto contenta di aver, almeno nel piccolo delle mie possibilità, contribuito a darti il coraggio di andare avanti a pubblicare questa storia molto bella.
Un grosso grosso grosso abbraccio dai tuoi lettori accaniti.
_Atropo_ e i Tre Gatti

P.S.
Credo di aver trovato un piccolissimo errore di punteggiatura, di cui non sono molto certa.
"Stark rimase immobile, notando che la pazzia che una volta viveva nello sguardo di Loki, era assente."
Io credo che fra "la pazzia" e "che una volta" ci vada una virgola, perché "che una volta viveva nello sguardo di Loki" dovrebbe risultare come un inciso.
Ma, essendo io un' ignorante studentessa di V ginnasio, che continua a fare un sacco di errori di punteggiatura e ortografia nei temi, non credo di essere nella posizione più adatta per dare questo genere di correzioni. :-)

19/06/12, ore 22:06

Questo capitolo è fantastico!!!!!!!!!!!
Mi piace L'ki, quando diventa crudele e senza cuore .. ma mi piace anche da romantico, un po' meno, ma mi piace.
Cosa posso dire?
La storia m' intriga sempre più!!
Voglio che Thanos sia sconfitto, voglio un Loki freddo e distaccato, ma voglio che il suo cuore sia felice.
Ma allo stesso tempo, muoio dalla voglia di vedere Odino e Frigg, che non sanno niente del piano per salvare Pleione, quando vedranno Loki andare contro di loro!!
Ok ora la smetto.
post scrittum: in bocca al lupo per la tua saluto, speriamo che ti rimetterai in forma presto.
Un bacio

19/06/12, ore 21:45

sei tornataaaaaa! Allora 1a cosa non badare ai pezzi di pupu invidisi! Sono pezzi di pupu e basta e VIGLIACCHI SE PARLANO ALLE SPALLE QUINDI VERGOGNATEVI!
Poi bello il cap....e io piango! Come una fontana cattivaaaaa! T.T povera Plei :( poveraaaaaaa!

19/06/12, ore 21:38

E QUESTO era un brutto capitolo??
Giù la testa, eh?!?
Madonna, sei stata grandiosa!
E se te lo dico io, la regina del melodramma...
Dico...
ERA BELLISSIMO!!!
XXX
Babsi

19/06/12, ore 21:31

Già sai che apprezzo la tua storia ;) e in effetti stavo aspettando questo aggiornamento da un po!
Davvero un bel capitolo!
Io mi faccio trasportare troppo dalla narrazione T__T Avrei voluto far cambiare idea a Loki X°D
Comunque davvero è molto avvincente =) Complimenti!

19/06/12, ore 21:30

Ho iniziato a leggere questa storia da poco e me la sono letteralmente divorata.
Sensazionale.
Il modo in cui scrivi trasmette direttamente i sentimenti che ci stai mettendo dentro (si percepiscono benissimo) al lettore e io non mi sono mai appassionata così tanto ad una fanfic a capitoli come a questa, giuro!
Hai una bellissima fantasia, ottimo lessico e una gran dose di originalità!
Aspetto davvero con grande ansia il prossimo capitolo!
Baci
Silvia

18/06/12, ore 23:05

Seguo la tua ff dal primissimo capitolo (che ho trovato veramente suggestivo), ma solo ora posso dirti quanto mi piaccia la tua storia, perché mi sono appena iscritta a EFP.
Per cominciare, il nome Pleione è fantastico, e non solo è il nome di una stella della costellazione delle Pleadi, ma è anche una ninfa della mitologia Greca, madre delle Pleadi e sposa di Atlante (sono super appassionata di Mitologia Greca ☺) e anche il nome di un fiore… secondo me è perfetto per il personaggio.
Proseguendo, trovo che tu sia stata particolarmente capace nel mutare gradualmente il carattere di Loki, adattandolo alla storia. E poi ammettiamolo, Loki è già un bel personaggio di suo, nelle mani di brave scrittrici come te diventa Meraviglioso. Ho trovato particolarmente toccante l' inizio, come già avevo citato sopra, perché già da subito ha messo suspance, senza lasciare intendere nulla della trama. La trama, appunto, fila liscia e non ha contenuti mirabolanti e impossibili, ma è reale e coerente. In certi momenti romantici del racconto (cap. 13), mi sono veramente sentita coinvolta ed emozionata. Non posso fare altro che riempirti di complimenti per l’ ottimo lavoro che stai svolgendo.
Ecco, al posto di scrivere una recensione, ho scritto un poema epico… vabbè, spero che non ti annoierai a leggerlo. ☺
Ancora complimenti e… aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

07/06/12, ore 13:53

L'evolversi della storia mi prende sempre di più..mi sono talmente affezionata ai personaggi che sono col fiato sospeso fino alla fine del capitolo e dopo non riesco a capacitarmi che sia già finito..e sono anche contenta che finalmente Loki abbia accettato un piccolo aiuto dal suo fratellone preferito!!..e ribadisco, povera Pleione..ma continua così stella!!

06/06/12, ore 22:31

Wowwwwwwwwwwwww!!!!!!!!
Gli ho letti tutti di un fiato e .. sinceramente .. NON VEDO L' ORA DI LEGGERE IL SEGUITO!
Le cose si sono complicate già abbastanza quindi ..
aspetterò con impazienza.
cia-ciao
ps: spero di non essere andata troppo in estasy.

06/06/12, ore 15:56

Ma ciao cara,
scusa il ritardo ma eccoci qui!
Il cambiamento radicale di Loki è stato davvero tanto difficile per lui che adesso nemmeno lui sa se riuscirà a ripercorrere i propri passi. E' fermamente convinto di morire, ovviamente..mah!
Certo che Thanos è davvero un cane -.-
Scusa ma Lok è diventato così fesso?? Si fida di Thanos? Ma per me non dovrebbe proprio fidarsi di nessuno...!
Thor ma cosa dici...santa pazienza.. *sospira e si da una calmata* MA DIMMI TU CHE CAXXO FA QUELLO SCIMMIONE?
*ok ora si calma*.. Si perchè...mi vendicherò -sadicamente- se farai un brutto finale. u.u
Al prossimo capitolo bellezza!
THE X

05/06/12, ore 23:42

Auguri per gli esami!!! Loki è così dolce! Mi piace come si sta evolvendo la storia! Comunque se ti posso dare un consiglio potresti aggiungere alla fine della storia le risposte alle recensioni delle lettrici... molti lo fanno. Decidi te! Complimenti ancora, la storia è favolosa, continua così!

05/06/12, ore 20:43

Eccomi, sono stata un'infame!!
L'ho letto quasi dormendo, appena aggiornata, ed ora finalmente, ho anch'io aggiornato, e ci sono!!
Tu vuoi farmi morire dalla tensione, vero?!!?
E io conosco bene la tensione!!
Thanos, quel maledetto sardonico stronz...
QUELLO!!
Loki NON può tornare con lui, lui deve...
oddio cosa deve fare?!?!
Stare con Pleione e farla ammazzare?!?!
Il mio personaggio preferito che si fa 3 piani di scale senza ascensore (che banfo io che sono sana!), messa come è?!!?
AFFIDARSI A THOR?!!?
M siamo pazzi?!?!
Col cuore che ha Odino, gliela fa crepare sotto gli occhi!!!
Aspetto col fazzoletto...
Ti prego tirala lunga più che puoi, è la prova che sono ancora ingrado di commuovermi!!
Un bacio,stellina
XXXXX
Babsi

04/06/12, ore 17:14

Per oggi devo fermarmi qui purtroppo. Ma bimbi e casa aspettano. Spero di riuscire a continuare presto e metto la tua storia tra le seguite perchè mi piace troppo. Non ho ancora capito se Stark mi sta simpatico o no...divertente, arrogante, faccia da schiaffi...non so. A presto

04/06/12, ore 16:58

Che dolce questo capitolo!! Mi piace la tua storia, è scritta molto bene e la sto leggendo tutta in un fiato. Ma mi sono dovuta fermare a commentare questa scena davanti alla tv perchè troppo dolce! Questo Loki così confuso mi fa impazzire!