Oblivion
di Caelien

11/11/12, ore 13:57

Eccomi! Ho letto il capitolo appena l'hai postato dal celulare, perchè avevo un problema con il pc!Ed è per questo che commento ora! -.-' mi dispiace!
Bando alle ciance! Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo e ti dirò che nonostante la lunga pausa, non hai perso il tuo tocco, il tuo modo impeccabile di scrivere! mi è piaciuto un sacco e non ti nego di essermi commossa.. Anche se credo che Loki sia stato  sotto sotto un pò un codardo.. spero che si riscatti! =) alla prossima crys!!! Continua così! Sono felice che hai ripreso! <3
Baci!

Ally

05/11/12, ore 00:37

Carissima!
So che spesso non commento, ma sappi che ti seguo sempre con piacere. Ma adesso cerco di fare la seria e lasciarti un commento decente.
Allora inizio col dirti che questo amore tormentato, sfeggevole e con il destino avverso che conivolge i protagonisti, mi tocca davvero. Sei davvero talentuosa, nel saperlo mettere in mostra con quella vena di ansia, malinconia che davvero sfiora l'animo di chi legge, se non altro il mio sicuramente!
Loki, il nostro caro dio degli inganni, credo fortemente che per la prima volta nella vita, stia fornendo a sé stesso il più crudele degli inganni; che debba usare la più grande delle bugie, facendola diventare un cibo succulento, per non cadere in un oblio senza uscita.
Ho percepito davvero il cuore infranto di questo dio "umano" ( o per meglio di midgardiano in questo caso specifico) non solo quando ha dovuto sottrarre alla sua amata il proprio ricordo, fatto di momenti e sentimento autentico, ma anche quando in onore di quegli stessi ricordi conservati in lui come un bruciante marchio a fuoco, abbia dovuto abbassare il proprio orgoglio di immortale ritrovato, nel cedere la propria compagnia ad un nemico come Bruce Banner.
Poi ti dirò, io per il caro vecchio dottore "Verdone/Un Dio fragile!" (XD, giusto per citare la cara vecchia pellicola, in cui lo spatacchia per bene, povero Loki!) ho sempre avuto un debole, sarà per la sua faccina da NERD, o concretamente perchè con lui al fianco nessuno oserebbe rompermi i cosidetti, non so!
Per il resto tesoro, non ho altro con cui tediarti e romperti oltre. Mi raccomando continua così. Sei bravissima! Un bacio e non preoccuparti se ci metti molto ad aggiornare...il fatto di non trovare uno spazio di tempo, o ispirazione che dir si voglia, rimanendo sempre in intervalli regolari come tempistica, credo sia un morbo che attanagli chiunque cerchi di scrivere long fic...quindi hai tutta la mia comprensione. E cmq se tutti i chappy sono intensi come quelli che ho letto, e in particolare come quest'ultimo, io personalemente ti aspetto con grande gioia!
Adesso giuro che mi levo di torno! Un abbraccissimo tesorooooo! Alla prosssima!

Trish2805
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 12:39 am)

04/11/12, ore 16:21

ç__ç E così, ci siamo davvero. Sigh. Non è giusto... la scena inziale è davvero tristissima T_T Spero che Loki riesca a trovare una via d'uscita e riportare le cose a posto, e soprattutto, che la perdita di memoria di Pleione sia reversibile. Accidenti. Siamo in un bel guaio, al momento! :(( Uff... mamma che tristezza che mi ha messo addosso questo capitolo! ç__ç (vuoli dire che hai raggiunto il tuo scopo, comunque! ;D). Non mi aspettavo la scena tra Loki e Bruce, mi hai davvero sorpresa. O_O E ora, come sempre, resto in attesa del prossimo capitolo! ^3^
Un bacione!
Sayuri

31/10/12, ore 11:55

Come faccio a commentare, eh?!?!
Maledetta, tu vuoi la mia morte, la mia morte per indegnità, ovvero che mi metta a piangere come un cammello!!!
A Loki vanno tutte male, sia con le terrestri che con le asgardiane che con le altre razze, non c'è niente da fare, il poverino è nato malissimo, ma se ti consola tanta attesa (e io so il perchè di tanta attesa, v.v. epicità) è stata premiata, con un capitolo un po' corto ma stupendo,veramente.
Ti dico il punto in cui stavo per aprire i rubinetti già di mattina!!!
E' una cosa che ho fatto intendere mille volte nella mia ff, ma lì Loki era più loco, non triste...
Comunque, pazzo, adorabilmente pazzo, o malinconico, è il suo destino, e Jo fa bene a parlare di ineluttabilità delle tragedie shakesperiane
Ed ora era da solo, ancora una volta

31/10/12, ore 08:06

Ci piace eccome!!Finalmente sei tornata!!
Certo il cap mette un pò d'angoscia e tristezza,ma non si poteva chiedere altro.Mi sono trovata a provare pietà per Loki:in fondo vuole solo essere amato.Ma se ci riesce gli va tutto a rotoli...
Pleione è dolcissima,spero si riprenda:per quanto riguarda Banner non posso nascondere il fatto di non essere poi così dispiaciuta(povero!un pò di amore lo vorrebbe pure lui!!ç_ç!!)ma dall'altro lato mi dispiace che debba fare questa cosa mi sa un pò di sotterfugio...Spero che almeno con lui lei possa essere felice.
Alla prossima,un bacio e non preoccuparti:ora ci sono io con le mie recensioni a tirarti su di morale!!!^^
La Rogue92:*****

30/10/12, ore 21:29

Solo tre cose: 1. BEN TORNATAAAAA ;);
2. povera Plei, povero Loki, povero Hulk D: comunque finisca uno dei tre avrà il cuore spezzato..... sistemami Banner con una che lo lovvi davveroooo;
3. D: !!!! Ho quasi piantoooo!!!!!

30/10/12, ore 19:31

Come due amanti rassegnati al destino infausto che la vita gli stava riservando.
Una frase così shakespeariana, così piena di tristezza...insomma, questo capitolo ha messo a dura prova i miei condotti lacrimali, maledizione! Ma sei stata bravissima stellina, e non preoccuparti, mi fa sempre piacere dare una mano se mi è possibile :D Banner è sempre un Teddy, loki a volte lo prenderei a schiaffi pesanti, Stark sembra abbia fatto una dieta a base di yogurt e limoni...e Pleione mi fa tanta pena! Però insomma, se può essere felice anche con TeddyBruce...mah, era meglio un David Wenham! (Per me un Gahan, grazie!) Al prossimo capitolo stellina! <3

08/10/12, ore 22:59

Ciao! Ero indecisa se recensire ogni singolo capitolo oppure fare una recensione unica quando fossi arrivata all'ultimo capitolo e ho optato per non intasarti la casella. =D Comuunque. Gran bella storia, seriamente mi piace la caratterizzazione di Pleione, una fanciulla stupenda con un percorso psicologico piuttosto preciso e una sua identità conquistata nel corso dei capitoli, e anche il Loki buono ha una caratterizzazione che non cade quasi mai nell'inverosimile (e i personaggio non è dei più semplici da mantenete IC). La tua storia mi ha colpito perché come con i protagonisti hai scelto di mettere in luce un lato inusuale o comunque non ovvio dei personaggi (Natasha che fa l'amica con Pleione e Tony che ha un atteggiamento paterno). Banalmente anche lo stil mi piace: fresco con parole usate nel modo giusto (e, cosa non da poco per quanto mi riguarda, scritta in una lingua corretta). Penso di averti detto tutto, ovviamente va nelle preferite e non vedo l'ora di sapere come la porterai avanti. =) Grazie per averla condivisa, un grosso bacio Jilliana

12/08/12, ore 22:15

Allora stellina, prima di tutto devo chiederti umilmente scusa per il tremendo ritardo nel recensire il capitolo..ti prometto che non accadrà più!!
Dici di aver azzardato troppo con la fantasia questa volta?..beh, tutto sommato direi di no..trovo invece che dia spunti nuovi per andare avanti, per dare a te la possibilità di esplorare ancora più a fondo quella che potrebbe essere la mentalità dei personaggi e a noi lettori, invece, di cercare di immaginare come potrebbe evolversi il tutto..credo di avertelo già detto, hai la capacità di stupire, di lasciare il lettore con la bocca aperta perchè inserisci con una semplicità unica quello che è comunemente chiamato colpo di scena.."Pleione è incinta?!", questa è stata la mia reazione per esempio..avevo dato quasi per scontato che l'addome gonfio fosse un oscuro regalo da parte di Thanos e invece ecco che salti fuori con quest'idea..
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, quella dove descrivi le emozioni/reazioni di Pleione, in particolare quando lei arriva addirittura a volersi "strappare" la pelle che è entrata in contatto con Loki, credendolo forse un rimedio al dolore, e subito dopo invece cambia idea, capendo invece che avrebbe dovuto trattenere il suo respiro quando ne aveva la possibiltà..trovo che il cambio repentino di pensiero sia perfetto all'interno del capitolo..
Loki considera il cuore il suo punto debole?..beh, forse è proprio quello che finora gli ha salvato la vita, perchè in realtà trovo che, grazie "all'inutile midgardiana" sia diventato uno dei suoi punti di forza..trovare la forza di lasciare il proprio amore, o comunque una persona a cui si tiene e da cui si dipende per stare bene, è un atto davvero difficile, o almeno questo è ciò che credo io..spero di non sembarare banale nel dirlo ^.^..
Eheh, Thor ha sempre una delle sue uscite intelligenti per fortuna, così anche qui una risata me la sono fatta..mi riferisco al "ma chi, la midgradiana è l'erede?"..si bello di mamma, vieni qui che ti spiego la storia delle apine..
E per giungere al finale, condivido pienamente ciò che hai deciso di far dire a Stark: "Qualcuno ha detto che non si è soli quando un altro ti ha lasciato, si è soli se qualcuno non è mai venuto"..è la semplice e cruda realtà, perchè lo stare continuamente ad aspettare qualcuno che non arriva lascia un vuoto dentro davvero profondo nella maggior parte dei casi, perchè implica che non hai potuto vivere quella determinata cosa..
E altrettanto fantastica è la citazione di "Funeral Blues", che secondo il mio modesto parere esprime perfettamente il crollo del mondo che Pleione aveva riscoperto con la vicinanza di Loki..
L'unica piccola cosa che non mi convince è nella frase "Non aveva nessuna particolare espressione delineata sul viso, sapeva che qualunque emozione avesse trasparito, di certo non avrebbe aiutato a far chiarezza nella mente di Pleione."..ma stai tranquilla, è solo il tempo verbale che non mi suona bene per così dire..leggendo, io capisco che il soggetto è "qualunque emozione", quindi per me dovrebbe essere "fosse trasparita" o in alternativa "avesse mostrato"..probabilmente hai pensato a due soluzioni e battendo giù le hai unite, ma niente di cui preoccuparsi..sapessi a me quante volte capita anche parlando!!
Riassumendo quello che spero non sia troppo uno sproloquio, sono "costretta" a farti anche stavolta i miei complimenti, perchè come sempre hai uno stile di scrittura davvero scorrevole e coinvolgente, cosa che purtroppo trovo sempre più rara nei libri che leggo.
Detto ciò, dacci sotto e facci sognare un altro po'!!

Un bacio coccola!!

07/08/12, ore 21:07

INCINTA?
Che colpo di scena! WoW! Però mi piace la cosa, hai avuto un'idea curiosa, voglio vedere come la svilupperai nei prossimi capitoli!
Ho visto che non aggiorni da un po', e ti invito a farlo prestissimo perchè muoio dalla voglia di leggere come continuerà questa fantastica storia!
Stark è davvero un bel personaggio, o almeno, il tuo lo è. E' davvero come uno zio per Pleione.
Complimenti, e mi raccomando, aggiorna presto perchè mi sembra di capire che siamo in tante a volere saperne di più! Un bacione!!

TealWall

07/08/12, ore 21:04

LA conversazione tra Loki e Pleione è stata terribile, e bellissima allo stesso tempo.
Mi sentivo proprio come lei, distrutta. E' incredibile come riesci a farmi immedesimare nei personaggi, davvero, complimenti.
E alla fine, la metafora del suo animo a pezzi... Bellissima. Brava Brava.

07/08/12, ore 21:01

Cavolo è stato straziante leggere di quella poverina che si faceva del male solo per poter raggiungere Loki! Wow!
Banner è davvero dolce, un po' mi aspettavo che fosse un uomo del genere. Anche lui non ha degli ottimi retro terra haha
Meravigliosa come sempre cara, bravissima.

07/08/12, ore 20:59

Per fortuna Pleione si è svegliata. Ma Loki, vederti di nuovo così freddo, è bruttissimo, seppure giusto.
Fury è davvero un uomo indelicato, potrebbe farsi valere anche senza quell'arroganza.
Thor, complimenti per le tue geniali idee, sempre brillante hahahah.
Bellissimo il 'monologo' di Loki,; le sue parole sono sempre meravigliose.

07/08/12, ore 20:54

Di nuovo, ottime le parti dove descrivi l'animo dei personaggi.
Loki è dolcissimo, davvero. Ma non dolce che può sembrare finto, voglio dire, riesco a immaginarmelo innamorato di Pleione. Sei riuscita a trasformarlo in un essere 'umano', senza stravolgere completamente quello che è il suo animo e il suo carattere.
Brava, brava brava.
E Pleione si rimetterà vero?

07/08/12, ore 20:52

Sensazionale.
Non ho altre parole..
La sofferenza di Pleione, la disperazione di Loki. Cavolo, complimenti CrystalDrop, davverro avevo la scena davanti ai miei occhi.
E' uno dei miei capitoli preferiti. Gran bel lavoro!