Oblivion
di Caelien

23/05/12, ore 04:49

Mhm..sono curiosa. Iniziamo con la recensione^^
CAPITOLO 1 e 2
Mhm.. mi piace come inizio... Pleione.. come si legge esattamente il nome?
Thor è sempre amorevole con Loki e cerca sempre di salvargli il...appunto. Ah-ha! Loki senza poteri? Come dire un gatto senza artigli. Bene, sono davvero curiosa. Ma questa indifferenza di Loki?
CAPITOLO 3
Loki è arrivato sulla terra. Dai Loki, almeno a te non ti hanno investito 2 volte e sparato con un teaser! LOL
A pensarci Pleione non deve aver fatto fatica a trascinare Loki in casa magro com'è... ok solo io mi faccio queste elucubrazioni mentali xD
CAPITOLO 4
No scusa eh....[..]Quindi non lasciarti pervadere dall'ira o dall'eccesso di maleducazione, Loki."[..] MA LOL! Ahah. Poveretto, si è appena svegliato, pensava di essere in una pozza fangosa invece scopre di essere al calduccio, in un letto e Thor arriva e fa? Gli ricorda di essere educato. Lollissimo! penso che la faccia di Loki possa essere tipo questa ---> o.O
Loki, serio cerca di essere educato come chiesto da Thor e chiede del cibo... vorrà ache lui un cavallo al negozio di animali?
No scusa ho letto bene? GRATO? L'ha detto davvero? Oh My Loki. Bene.
Certo però che deve essere davvero qualcosa di incon cepibile per uno non abituat a tutte le preoccupazioni di sorta (vedi quelle di Pleione) e a ritrovarsi in quella situazione con qualcuno che si preoccupa per lui in un modo come questo. Effettivamente se sei abituato a sentirti messo da parte...poi figlio adottato, poi esiliato...beh...insomma..Loki va capito!
CAPITOLO 5
Loki vuole ma l'orgoglio è sempre lì eh? Già.
Ma una domanda...Pepper è un po' acida o sbaglio? Mhm Tony dovrebbe soddisfarla di più... *fischietta*
Pleione deve essere una ragazza tanto chiusa e timida...
ODDIO! Loki che pensa di non avere tatto...certo però che se la guarda come se guardasse Thor incazzato come un'ape! Poverina già lei ha i suoi motivi per essere triste, lui arriva e le chiede da mangiare con quello sguardo...Ok anche s ela scena è drastica sto ridendo..ho una concezione assurda dei momenti drammatici.
EPIC FAIL per Loki. Infilato in uno pseudo-appuntamento senza forse sapere cos'è. Ok sta storia finisce nei preferiti, mi sta troppo piacendo!
Le espressioni di Loki in questa fic starebbero benissimo addosso a Tom che ha una capacità espressiva davvero fenomenale.
Pleione guarda che adesso Loki ti mangia...non infierire ed evocare il nome di Thor invano xD
Scusa a fine capitolo avevo Thor a fianco che continuava a dire: Loki ha le farfalle nello stomaco!!
CAPITOLO 6
Uccidi mentre dormo? LOL. Ecco come far sorridere Loki.
E Thor continua con la frasetta sulle farfalle, ora evolute nello stomaco di Loki.
[..]La ragazza sorrise dolcemente.
E lo stesso fece lui.[..] Ma questi due sono proprio carini!!!
Loki sta facendo un discorso!! Un discorso gentile con lei! Non mi sembra nemmeno lui.
[..]La accoglieva dentro di se come una medicina, contro la sua freddezza.[..] questa frase è davvero profonda...mi sono fermata a fissarla per qualche secondo pensando come potrebbe pensare Loki.
Ed ecco le farfalle!!
Qualcosa sta cambiando...mhm e chissà cos'è eh Loki?
CAPITOLO 7
Scusa scrittrice, vorrei dire una cosa. Non perchè adesso Thor parli di farfalle nello stomaco di Loki mi stia simpatico..premettiamo. Ma perchè quello scimmione compare nel sogno di Pleione. Thor non è la tua fanfic pussa via!!
[...]"Credo... sia la cosa più deliziosa che abbia mai mangiato."[..] e direi! Ad Asgard le crepes non le fanno!
Mantello da falegname!! Ok Tony for president!
CAPITOLO 8
Adesso inizia ad arrivare il difficile e via il comico. Pensavo che salisse Loki però è logico che arrivi lo scimmione Thor.
Oh. Oh. Loki fa sentire le sue ragioni..mhm non la vedo bene per ora.
Oh..dai Loki un passetto alla volta e ci puoi riuscire! Facciamo il tifo per te piccola tartarughina!
Ma..ma...La tartarughina è cresciuta!! Non so che concezione tu abbia di Loki ma a me pare troppo innocente xD
CAPITOLO 9
Inizia l'intimità..mhm..ecco bene..ho una visione diversa di Loki..meno da 'Thor che si fa donnine a destra e manca' ovviamente prima di Jane.
Ma...l'amore trionfa...però potevi metterci i dettagli! Avrei apprezzato! u.u
CAPITOLO 10
Non so perchè ma in questo capitolo mi irritano i vendicatori anche se effettivamente è giusto il loro tenere sotto controllo Loki. La domanda sorge spontanea..E se Loki torna cattivo ma senza cancellare nulla di ciò che è diventato? Mhm.. una mistura perfetta e micidiale forse..
Brava! Hai azzeccato la mia visione di Loki in passato, un solitario che aveva per compagnia la lettura. Bravissima!!
Molti pensano che Loki sia solo un cattivo come tanti ma di fondo c'è davvro qualcosa di importante e veramente profondo, radicato nei ricordi e nei rapporti fin da bambino.
CAPITOLO 11
Mhm...perchè ho la vaga impresione si vada di male in peggio?? Ma Pepper è incinta?..no perchè mi sembra proprio una zitella acida a volte o.O o no...forse è solo un po' di invidia..xD ok basta boiate. Andiamo avanti xD
Ma Loki lo vedo un po' confuso.. bah.. non lo vedo ancora tanto convinto.. per me è ancora un po' quello di prima con l'aggiunta del nuovo Loki..mhm..
CAPITOLO 12
Oddio..questo capitolo è così..strano..boh. E' bello ma...non sono abituata a gesti simili da parte di Loki.
Solo tony sarebbe capace di dire "Signor Loki di Asgard".. LOL
Bene, mi paice il modo di pensare di Loki. Come pensavo, è sempre lui con qualcosa di scoperto in più che già aveva.
Scusa ma certo che Tony poteva mandargli una macchina a prenderli invece di farli arrivare in taxi!
Ok, perchè adesso mi sento arrabbiata? Cioè infastidita...xD sono Loki inside.
CAPITOLO 13
Ecco perchè la vedova è quella che mi sta più sui cosiddetti tra tutti quanti -.-
Un dialogo interessante. Loki inizio a vederlo in un certo senso maturato..più adulto e sicuro del fatto che niente e nessuno che toccare quello che è suo.
Ok...ehm le paroline pagine sono davvero moolto strane su Loki.xD
CAPITOLO 14
Fury mi sembra quasi iperprotettivo.. oh signore! Un po' di fiducia a sto ragazzo su! A volte tony ha ragione...
Una vacanza al mare, d'inverno? Mi piace..! Bel capitolo, carino ma vorrei sapere a sto punto.. Loki resterà sulla terra come umano? Curiosità a mille!!
CAPITOLO 15
Ed ecco il cattivon che torna!!
Ma..ma..certo che se Loki da Dio non era adatto alla battaglia, ora ancora meno! Ma Tony deve sempre fare battute anche in momenti meno consoni?
CAPITOLO 16
Se prima Loki mi faceva tenerezza (nei film) adesso qui mi fa una tenerezza infinita! Stark ha ragione, se non può usare la magia muore comunque! Cerco che ste leggi asgardiane uffa! -.-
E poi nel bel mezzo della tragica situazione cosa fa Stark?? SPara la sua battuta! [..]non è facile fare gli umili, guarda me!"[..]
Ma Fury... o.O quanto stronzo è stato da 1 a 10? Cioè ma...CATTIVO dentro!
CAPITOLO 17
oh e non è il capitolo finale...voglio sapereeeeee!!!! *si mette a urlare come Loki nel capitolo* NON PUOI LASCIARMI COSì!!!!!

Bene ora, ho iniziato tardi a leggere questa fic, lo so xD ma almeno recensisco bene tutto^^. Ora passiamo alle cose più pratiche.
Dovresti stare attenta agli errori di battitura e caratterizzare di più i dialoghi tra i personaggi, Forse peccare di troppa descrizione ad esempio nel caso del carattere di Loki sarebbe qualcosa di mica male. Non mi dispiacerebbe leggere qualcosa di davvero profondo, stiamo solo grattando la superficie con lui..sarei davvero curiosa. I lassi temporali ogni tanto sono trattati forse in maniera un po' superficiale, forse dargli più caratterizzazione renderebbe il tutto più adulto e serio.
Per il resto mi paice molto e la storia è nei miei preferiti! ;-)
A presto per i prossimi capitoli!!
THE

23/05/12, ore 01:09

Povera Pleioneeeee!!!! Stavo per mettermi ad urlare anch'io!! Capitolo intenso, bravissima!! *-* E povero Loki, non può mai stare tranquillo!! Vai Banner, fracassa quell'orribile mostro!!!

23/05/12, ore 00:14

"Non sei scappata. Questo è l'aiuto più grande che potessi darmi."
T_T ma quanto sono belli!? Li adoro sul serio, una coppia mitica, così forte, legata...belli, belli, belli.
Ma ora passiamo alle dolenti note: Thanos, io fossi in te mi preparerei per l'evaporazione, quando Loki ti acchiapperà, non te la caverai facilmente. Non penso che lui tornerà ad essere alle dipendenze di Thanos, non dopo l'attacco a Pleione, anzi, sarà ancora più scatenato nel volerlo vedere morto, insieme all'allegra banda dei vendicatori. Adesso Pleione sarà curata da un team di medici che vanno da Dr. House al cast completo di Grey's anatomy, è in buone mani u_u (perdona il mio umorismo becero, ma sono un'appassionata di queste serie, nonchè pratica dell'ambiente ospedaliero :P) Ed io comunque li appoggio decisamente, anzi, vado a prendere la mia armatura, affilo le lame, e gli do una mano!
Sono una piccola amazzone :P
Ciao stellina!

22/05/12, ore 21:17

ok...vuoi farmi fuori....ok sono un testimone/commentatrice scomoda XD...hahahah...allora da un lato mi dispiace per Pistacchio...povero...sempre soletto :(....dall'altra mi spiace per i due piccioni :( poveri piccoli....spero nella presenza di una sorella gemella di Ple per Pistacchione XD

22/05/12, ore 20:54

Fantastica, la storia è sorprendente!!..hai la capacità di riuscire a inserire chi legge direttamente all'interno del racconto..mi piace davvero molto il modo in cui scrivi e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono davvero curiosa..bravissima..

ciao ciao

22/05/12, ore 19:39

mamma mia mache razza di mostro bastardo è stò Thanos??? ma come osa???é povera Pleione -.- ho le lacrime agli occhi... malidetto lui e tutta la su razzaccia!!!

bravissima comunque! fic sempre sempre più intrigante sai?

19/05/12, ore 17:24

Oh mamma!Bruce,cucciolo mio!Che mi combini!?Ti vai ad innamorare della piccola Pleione!?Cucciolo mio....diletto*-*!!!!Ahem...Loki non lo sapeva?Meno male...sembrava geloso....
Tony è dolcissimo:self control assoluto.Fury ha la delicatezza di un elefante...ma ci siamo abituati...
Pleione è dolcissima,solo lei può consolare l'amante rifiutato con parole così delicate!:)
Sono sconvolta...giuro che mai l'avrei pensato....orsacchioto sfortunato...!
Alla prossima tesoro....e sì,mi hai proprio sorpreso!
Rogue92:*** *troviamo una ragazza che lo ami,piccolo!* *almeno,se finirà male,la piccola non sarà sola al mondo..* *bella la minaccia:su questo sono tutti e due d'accordo!*

19/05/12, ore 12:00

Ritorniamo ai miei soliti punti xD Punto UNO: Oddio che bella in foto! *-* Punto Due: Capitan Attempato/ vecchietto / ormai morto se dice altro, mi stà facendo arrabbiare e non poco xP Se OSA ridire solamente che Loki è un mostro penso che diventerò She Hulk e addio capitano rompiscatole ( mi sono anche trattenuta ). Punto TRE: Oddio Banner che carino!! un dolcioso papà! UCCIDI STEVE! UCCIDI STEVE! Ehm.. mi ricompongo... allora punto tre? ah si, non vorrei che Banner si fosse innamorato di Pleione! Punto QUATTRO: NON PUOI DIRMI COSi'!! lo scettro... Loki...Thanos.... Thor inutile... cavolo sei il re di asgard? FA QUALCOSA!!! Punto CINQUE: Oddio che bellina che sei in foto! ( ah no quello era il punto no xD ) Stark ha tutta la mia ammirazione dico davvero u.u Okay ora attacco il suo poster nella stanza ( non lo avevo mai attaccato perchè era sempre contro Loki xP me stupida ) Punto SEI: Allora... ricapitolando. Fury non ha fatto un emerito niente ( mi sono trattenuta u.u ) dall'inizio della storia s enon dire " vai qui, fa questo, Stark dalla ragazza " etc...etc... ora che si decide a " rivelare la sua magneficienza " fa così? ma io ti cieco l'altro occhio e ti mando a giocare a mosca cieca con i coccodrilli!! Punto SETTE: Ho finito con i punti quindi salto alle conclusioni xD ( Era ora dirai xD ) Mi piace davvero davvero troppo! un bacione e se arrivi fino alla fine significa che non sei morta di noia leggendo fino ad ora xD Kiss Kiss

19/05/12, ore 10:06

no allora, in questo capitolo si sono comportati tutti male!!!Ma che legge di sta cippa, povero Loki!!!Lui vuole solo aiutare, ed invece rischia di essere condannato a morte? Thor che fa solo bubbù, nonparlare male di mio fratello qua, di papà là...e poi nel momento del bisogno non si attiva!mannaggia, mannaggia...Fury poi è un altro che già mi stava sulle scatole nel film, e qui non è migliorato...sempre così autoritario, ma che vuole? E' l'unico che per tutto il film non ha alzato un dito XD
Invece scroscianti applausi per Tony, lo adoro davvero, credo che tu lo abbia caratterizzato alla grande, con il suo ego smisurato, il sarcasmo, ma un cuore buono e giusto. Dicesi la stessa cosa per Banner, che è capace di trasmettermi una dolcezza infinita :D
Io sono con loro, con la coppia del secolo! E poi anche se Loki dovesse usare la magia, non gli faranno niente...anche perchè poi non si salverebbero dalla mia furia devastatrice!
Al prossimo capitolo, pleiadina!
P.S: bello lo smalto e pure il rossetto! :*

19/05/12, ore 08:03

CIAO! mamma mia che capitoloni!!!! wow la storia è sempre più intrigante e si fa sempre più accesa! hao ma Fury che vole? mò gli vo a cecà pure l'altro occhio he!!! ^^

19/05/12, ore 03:07

Voglio solo sottolineare una cosa...
"Piuttosto che non combattere Thanos e venire nascosto come uno stupido idiota indifeso, mi scavo la fossa da solo, Thor. Che sia ben chiaro."

Nonostante il capitolo fosse tragico, drammatico, persino con Fury che rischia di perdere le biglie e Banner che si scopre un altro pretendente, alla delicata ora delle 01.26, al ritorno da sala prove, sono caduta dalla sedia, praticamente!!
 Ragazza mia, hai una forza di dosare humor anche nel più tragico dei momenti che...
un momento...
come mai Stark diventa...UMANO!?!?!?!?
mI SPIEGHERAI....
Io sono alle prese con Berlino... non la ricordo bene come volevo... sto andando a spulciare le mie foto...eheheheheh!!!!
BBaci!!
XXXX
Babsi

18/05/12, ore 23:09

Oh mio Dio OH MIO DIO! Thanos avrà vita breve con me! Avanti gente! Avanti Loki's Army adunata! tutti contro Thanos! alla carica!!!!! Okay ora che Thanos è distrutto torniamo a noi! oddio che dolci però!! Thor e gli altri sono favolosi! Capitan attempato ghiacciolo può anche tornarsene nel cubetto di ghiaccio dal quale è arrivato -.- Banner fantastico anche solo per la presenza xP ti adoro troppo! un bacione e tranquilla xD

18/05/12, ore 15:34

Guai!?Diciamo che sta capitando 'na tragedia!?O-O!Povero cucciolo,me l'hanno picchiato....a sangue!!!!!ç-ç!
Spero che il loro amore possa superare le insidie del Male.Ma non posso fare a meno di preoccuparmi....quello è parecchio cattivo....ç-ç!Paura....O-O!!!!!!!!!
Tony ti amo!!!!!Lo zio che tutti vorrebbero avere!:)))
Alla prossima,pulcetta!UN bacio!:***

*complimenti al Cap che anche nelle situazioni critiche non perde la testa:dolce e rassicurante! :) *

18/05/12, ore 00:12

Letto tutto d'un fiato :) Bellissimo come sempre, ma povero Loki!!! T_T Non puà mai stare tranquillo...
Baci baci

Sayuri

18/05/12, ore 00:00

Thanooooos! Se ti becco ti faccio il deretano a foglie di fico d'India! Mi stai antipatico come il filo di polvere che non riesci a raccogliere con la scopa e l'altro affare di cui non ricordo il nome T.T.......MALEDETTOOOOOO! Fatti un Partenone di fatti tuoi no?! Trovati una ex galeotta con cui metterti, che ne so, datti all'ippica!
Continua presto... Ma per me alla fine tutto se risolve...altrimenti ti faccio i vapelli veVdi VamaVVo!