Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

22/05/12, ore 15:04

Good morrow my Lady! Eccoci qui al Castello Nero!!!
Già dall'inizio si intuisce che per Robyn non sarà facile inserirsi e tenere a bada quelle orde fameliche di ex-galeotti. Per fortuna Jon ha avuto la genialata di lasciarle Ghost come bodyguard!

Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del maestro Aemon...sarà cieco, ma sembra sia l'unico a VEDERE davvero! ;) Ha capito al volo la bontà d'animo di Robyn e i sentimenti di Snow per lei. Tra l'altro sembra anche essere il solo (a parte Jon) in grado di apprezzare Sam per quel che vale e riconoscergli i suoi meriti. Insomma, adoro come hai costruito questo personaggio!
La mia citazione preferita: "Troppa gente tende a dimenticare in fretta da dove proviene e troppa ne dà fin troppa importanza." Parole sagge!

Applauso anche per il tenerissimo Sam! Spero che in Robyn trovi un'amica e confidente in grado di capirlo.

Ma la rivelazione fondamentale di questo capitolo è.....Jon che è cotto a puntino per Robyn!! Bellissimo questo passaggio: "Aveva bisogno di aggrapparsi a qualcosa di antico ed austero e gli dei sembravano abbastanza antichi da fare al caso suo." Jon si rivela non essere così NAIF come l'abbiamo dipinto: i sogni hot li fa pure lui! XD

Una cosa mi ha sorpreso: pensavo che Robyn avesse inventato di sana pianta i suoi trascorsi alla Cittadella, incluso il nome del suo vecchio maestro. Invece a quanto pare, il Vecchio Orso lo conosce persino di persona o.O
A questo punto non so più cosa immaginare sul passato della protagonista....sono certa che ci sorprenderai!^_^

Per il resto, tutto ineccepibile come sempre e la parte descrittiva iniziale mi ha lasciata a bocca aperta! *-* Mi sono immedesimata tantissimo, neanche stessi guardando un film!
Bravissima Lady Snow!!! Ora però non lasciarci troppo sulle spine, che voglio vedere cosa combinano questi due! :D

Questa Lady si inchina con reverenza alla notevole abilità di cantastorie di Lady Snow.....e sentitamente ringrazia per la dedica!! <3

A presto! ;)
E.

18/05/12, ore 08:59

bene bene bene! capitolo stupendo, scusa se sono tarda a recensire ma ho avuto pochissimo tempo. Allora la storia procede di bene in meglio ora bisogna vedere se Aemon(o come si chiama) accetti la proposta di Jon, spero di si! E quì qualcuno (jon) credo si inizi ad innamorare di qualcuno eh! bellissimo aspetto il prossimo capitolo baci!

17/05/12, ore 22:50

finalmente sono riuscita a leggere con calma!!! le tue storie devo leggerle in silenzio e piano piano...
direi che anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio...
innanzitutto la descrizione iniziale del paesaggio innevato! bella! sopratutto la descrizione della neve appena caduta o di quella già compatta!! *-*
poi ci sono un paio di passaggi che ho adorato....

"Quando era scoppiato a ridere, lei era rimasta senza parole: vestendo il nero capiva che il divertimento non era la sua prerogativa di vita, ma guardandolo negli occhi aveva letto comunque un’infinita voglia di affetto, come se cercasse accettazione o semplicemente amore."
direi che rende perfettamente l'idea del tipo di personaggio che è Jon....

"Robyn sentiva la mano di Jon che la stringeva, fredda e salda, allenata a lavorare sodo durante il giorno. Una mano fatta per uccidere, eppure lei era convinta che quella mano avrebbe potuto lasciarle la più dolce delle carezze. "
ho avuto praticamente la scena davanti agli occhi...nitida...

bel lavoro tesoro!! come sempre la parte descrittiva del capitolo è favolosa!!

attendo il prossimo!!!
bacio grande
                             Vale

Mi riservo di recensire interamente la storia in un altro momento, ma una cosa devo chiedertela, non resisto:

PERCHè MEZZO LUPO? i mezzuomini erano gli Hobbit di Tolkien... Spettro è un direwolf, tradotto: Metalupo. Dove sta il mezzo? E' un incrocio con un Barboncino, con un Pastore Abruzzese? Se è così, perdonami, non sapevo.

15/05/12, ore 22:27

Come tu sai io, come Robin, adoro la neve! E leggere la descrizione che lei ne fa mi ha messo i brividi! La neve che ovatta tutto e infonde pace interiore... E le sue riflessioni sul bel guardiano della notte? è già cotta come una pera! E poi arriva lui con la sua proposta di lavoro (che sembra quasi una scusa per starle più vicino.... ) Ma cos'è che lei non vuole dirgli? La ragazza ci nasconde un segreto!
Comunque tesoro descrizioni del paesaggio e dei personaggi meravigliose! Se continui così esce un capolavoro!!! Bisou Khaleesi <3

15/05/12, ore 19:45

Che velo di tristezza mi ha lasciato questo capitolo ... l'immagine di Robyn e la neve, un qualcosa che mi trasmette pace, ma anche tanta nostalgia e solitudine.

Finalmente ci hai detto qualcosa in più sul suo conto : ha conosciuto gli Stark, e anche quel bimbominchioso che le ha affrecciato il gatto.
Ma è ancora troppo poco, senza contare l'alone di mistero finale, quando racconta una cavolata a Jon, pur di non parlare del suo passato.

Quale sarò questo segreto che potrebbe cambiare tutto?
E se fosse un'altra bastarda Stark? (cavolacci!)

Complimenti per la parentesi un pò "piccantella" ...  maliziosa abbastanza per capire che comunque tra i due si sta instaurando un certo rapporto.
Jon però poteva dare una sbirciatina, no eh? (ti prego, sveglialo sto fanciullo!)

Comunque sti due mi fanno una gran tenerezza... me li immagino, con le mani intrecciate, a guardarsi negli occhi, cercando di trovarsi nella loro solitudine.
E poi questo finale con Jon che sente ancora il profumo di lei sulle sue mani ... <3

Davvero bello, Lady Snow. Malinconico, ma bello.

Mi raccomando, mi aspetto il prossimo very soon! :D
Kisses,
Lady Imp
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 11:03 pm)

15/05/12, ore 12:42

Come al solito, le parti descrittive sono sempre fantastiche e così belle da sembrare vere.
Il rapporto tra di loro nasce lentamente e vedo più interesse da Parte di Jon, forse con una punta di ingenuità. Robyn si fida meno, forse proprio per il segreto che non vuole rivelargli? Non vuole mettersi gioco con lui per evitare di raccontargli la verità? L'idea di Jon, di farla lavorare alla barriera, mi piace; anche se ammetto che per un attimo l'ho immaginata lì dentro, con solo uomini intorno, uomini che non vedono quasi mai una donna o che non l'hanno mai vista ed ho temuto per lei. Ma sempre meglio che tornare al sud...là non c'è Jon *.* Spero che il maestro accetti, si preannunciano bei capitoli in tal caso! :D
Bravissima!! mi sta piacendo tanto questa stroia...continua così...sei sempre più brava! ^_^

15/05/12, ore 12:36

Eccomi qua, finalmente sono riuscita  a dedicare a questo capitolo tutta l'attenzione che merita ;)
Inizio citando un passaggio che mi ha colpito: "Jon deglutì: tutti parlavano di Ned come il lord di Winterfell, lei gli stava parlando di suo padre". Con Robyn, Jon ha finalmente l'opportunità di cominciare da zero, senza pregiudizi....ed è questo che lo spinge verso di lei e lo attira come le api con il miele ;)

Robyn che va a lavorare al castello nero...mmm....la prima immagine che ho avuto della poveretta, in mezzo a quella orda famelica di uomini in astinenza e, in qualche caso, ex-galeotti scampati alla forca, mi ha fatto venire la pelle d'oca, lo confesso XD.....poi però ho realizzato che ci sarebbe sempre stato Jon a proteggere il suo onore per fortuna! ;)
Bene, ora sono proprio curiosa di scoprire che succederà dal momento in cui saranno a stretto contatto tutti i giorni!

Bellissima anche la descrizione iniziale su Robyn e la sua vita alla Barriera....come sempre dimostri la tua abilità nell'evocarzione di luoghi e sensazioni! <3

E forse nel prossimo capitolo scopriremo qualcos'altro su di lei, visto che alla mezza bugia che ha raccontato riguardo i suoi genitori, ci credo meno di Jon Snow! XD

A presto Lady Snow e complimenti!!! <3

Erika aka Lady Stark

WOW!!! *_* BELLISSIMO questo racconto...anche se purtroppo non ho mai visto la serie nè ho letto i libri...magari mi dai la giusta ispirazione per approfondire la conoscenza di questa serie! comunque bravissima...la lettura è scorrevole e molto piacevole, belle le descrizioni e gli stati d'animo. direi che sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia! mi raccomando però non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo.

La Khaleesi si è fatta attendere... ma d'altronde sono una regina mi sembra il minimo (e venne picchiata barbaramente da Monica... XD) comunque tesoro come ti ho già detto altrove la tua scrittura è diventata molto più matura: le descrizioni paesaggisitche sono dettagliata ma non  noiose e sei riuscita a delineare bene sin dall'inizio la personalità dei tuoi personaggi! Ovviamente amo Ghost e questo già lo sai! questo capitolo poi è particolarmente tenero e romantico... attendo con ansia la pubblicazione del terzo!!!! Bisou Khaleesi

finalmente sono riuscita a leggere! woohoooo!!
beh che dire...
il personaggio di Robyn mi piace sempre di più! una di quelle donne con tanto di cervello e perfettamente funzionanante!!!
Jon sto imparando a conoscerlo piano piano e direi che ne sono molto affascianata...da profana ti dico che il personaggio mi intriga parecchio!
naturalmente la scena tra i due è molto molto bella e dolce! come al solito sei bravissima nel descrivere sia i personaggi sia le loro emozioni mentre parlano.
e come sempre adoro le descrixioni dei luoghi!! sono minuziose e molto descrittive e non faccio per nulla fatica ad immaginare gli scenari!!
Brava tesoro davvero...
e poi mi piace come rimarchi sempre la differenza tra il freddo pungente fuori e il caldo tepore della casa di Robyn!! adoro questa cosa!!

ora aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! *-*
un bacio grande
                                   Vale

p.s ah proposito io amo Spettro SALLO!!!!! *-*

Anche Lady Ghost risponde all'appello e ringrazia per la dedica! :D

Si vede che stai leggendo i libri, è tutto molto più dettagliato, dalle descrizione paesaggistiche ai personaggi di contorno.
Comunque è sempre grazie a Spettro che Jon ha la possibilità di rimanere con Robyn, questo MetaLupo curiosone! :D Sono veramente curiosa di scoprire qualcosa su di lei e sul suo passato, è molto misteriosa nonostante voglia far credere il contrario...ma non è che la canzone ha a che fare con lei?? mmmh...immagino che lo scopriremo leggendo ;)
Bravissima come sempre! In questa storia ci stai mettendo più passione del solito e si vede, la scrittura è migliorata ulteriormente, per quanto già fosse ottima! ^_^
Al prossimo capitolo... Brava Lady Snow!! :*

Ooooh finalmente riesco a lasciare una recensione!
Sicuramente leggere qui è molto più comodo di facebook, e grazie anche per ila grandezza della scrittura scelta! A forza di leggere dal pc, avrò perso qualche diottria XD

Come già detto, l'incontro tra i due mi è piaciuto molto, sei riuscita così a descrivere il luogo in cui si trovano e gli usi. Inoltre porti curiosità sui personaggi attraverso il loro dialogo. Robyn mi piace parecchio, donna indipendente, coraggiosa, spavalda e matura; di fronte ad un Jon un pò intimidito e, allo stesso tempo, curioso. Sicuramente si rincontreranno.... Una Hola per Ghost che li ha fatti incontrare! Voglio anche io un Meta Lupo ç_ç
Bravissima e grazie per la dedica <3 senza i vostri vaneggiamenti twitterini non avrei mai scoperto questa saga fantastica! :D
vado a leggere il secondo capitolo ;)

capitolo stupendo, ed il fatto che la ragazza canti per Jon è molto romantico secondo me! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio enorme!

allora letto il primo capitolo e ti dico che... andrà a finire tra le ie storie preferite! io adoro Jon Snow e mi piace che qualcuno scriva di lui! bell'inizio ora vado a leggere gli altri!