Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

21/08/12, ore 15:42

Mi piace proprio questa coppia che non si rpende per nulla sul serio xD
No ma cioè..la messa a letto è da orrore! Che cavolo di tradizioni sono?? O_o Però sarei andata a svestire Jon molto volentieri...e anche il re volendo..se qualcuno deve farlo mi offro volontaria xD

Tutti i piani del Re sono stati messi in atto ed anche egreggiamente. Nuove forze alla barriera, un cognome per Jon anche se non quello che gli spetta ma quello che merita, un bel matrimonio divertente, un pargolo in arrivo per gli Stark e....la mia cara Ygritte non è schiattata anche se Robyn l'avrebbe fatto volentieri con le sue dolci manine ahahah
Direi che è un gran bel lieto fine, per niente banale o scontato e molto intelligente. Ogni cosa in questa storia è stata descritta e spiegata nei minimi particolari, ottimo per chi non segue la serie, non legge i libri o non si è mai interessato all'argomento. Come al solito hai fatto un gran bel lavoro, cimentandoti in questa nuova avventura e non hai deluso le aspettative! ^_^ Mi mancano le tue FF marziane ma preferisco che sfidi te stessa in nuove prove, come quella che stai scrivendo e non vedo l'ora di leggere <3

ps: un piccolo metalupo *_* shhhhiiiiii!!!! lo voglioooo!!!!
Un abbraccione lady Snow/stark <3

E finalmente abbiamo la spiegazione di tutte le ricerche intraprese da Robyn! Direi che come ragionamento non fa una piega, troppe cos enon tornano nella storia "il bastardo di Ned", quindi non vedo l'ora anche di leggere i libri, se mai se ne parlerà. (se così fosse andiamo tutti a torturare Martin finchè non ce lo dice).
Ora cosa farà Robyn? Dirà tutto a Jon oppure no? Io non saprei cosa fare sinceramente..perchè se fossi in Jon vorrei sapere ma, se così stanno le cose, lui potrebbe pretendere qualcosa di suo, anche se non è nel suo carattere. Sicuramente lo direi a Cat, così la smette di comportarsi come se avesse una scopa nel culo quando c'è Jon nei paraggi, neanche avesse deciso lui di venire al mondo. Non la sopporto proprio quella -.-

Fantastico capitolo che attendevo con ansia, sia per vedere la reazione alla notizia del matrimoio, sia per le ricerche di Robyn. La reazione al matrimonio è stata quella che mi aspettavo ahahaha lei che sputa tutto xD sarebbe stata anche la mia, di sicuro! xD E ci sta che tra di loro abbiano dubbi sul volerlo veramente... Vedremo come affronteranno il discorso una volta che Jon avrà smaltito il vino ^_^ Bravissima!!! Un bacione *-*

Ecco finalmente svelato l"arcano...Jon figlio di Lyanna Stark!! Alla fine la nostra Robyn ce l'ha fatta!!! Chi la dura la vince!!! XD E' stato bello poter leggere le origini di Jon anke xke' hai permesso ai tuoi personaggi di spiegare bene la situazione senza tuttavia dilungarsi troppo! Ottima mossa!! La decisione di Robb sul matrimonio tra Jon e Robyn e la conseguente reazione di entrambi (con relativo "sputo del contenuto del bicchiere" da parte di lei xD) mi ha fatto morire dal ridere!! Lei ke cercava di darsi un contegno x cercare di mettere due parole di senso compiuto di fila e Jon ke con tanto di occhi sgranati cercava di far funzionare gli ultimi neuroni rimasti nel cervello xDD epic win x re Robb e un mega troloLOL x i due poveri quasi sposi!! XD La scena di loro due nella stanza di Jon e' stata dolcissima...*_* il vino fa bene a Lord Snow! XD Naturalmente nn vedo l'ora di leggere i vari preparativi al matrimonio xDD Come sempre altro bel capitolo mia Lady!! ^-^ anche se tu sei convinta del contrario, hai fatto un gran bel lavoro con questa FF!!! Sallalo xD Un bacione Vale

12/08/12, ore 15:14

BOOM!!!! Ahahhhhahhahaah la bomba e' scoppiata!!! XD Allora da dove cominciamo?? Allora...la scena tra Arya e Jon e' bellissima! Lui ke le insegna a tirare di spada!! ^-^ la descrizione di lei e la somiglianza con Jon sia fisicamente sia nei modi *-* Mi e' piaciuta molto la scena nelle cripte...Jon ke prega davanti alla statua e Robyn che cerca di venire a capo della situazione familiare di lui... Beh l'idea che hai dato a Robb di creare un castello in quella terra e' stata geniale!! E l'idea di mandarci i bruti a lavorare ancora più geniale!!! E poi Jon e' perfetto x gestire questa situazione!! La reazione di Lady Cat e' stata davvero esagerata!! E che cavolo!! Ma si facesse na cippalippa di affari suoi eh!! Alla fine il re e' Robb!! Tze'!!! E poi la genialata!!! Matrimonio x creare nuove alleanze!! E chi si sposa?? Robyn e Jon!!! Ahahahhahahahahahhhah mi immagino lui rosso pomodoro e lei co na faccia stile "ma che cazz..." Ahahahhahaahahahahah ne vedremo delle belle!!! Brava brava brava Lady Snow!!! Hai avuto dei colpi di genio direi...geniali!!!! XD questo capitolo e' quello che mi ha fatto rimanere cosi' O.O quando l'ho letto la prima volta!!! Hihihihihihihi E smettila di dire che e' no stillicidio!! -_-' te meno eh, con amore ma te meno!! XD Un baciotto grande <3 Vale

12/08/12, ore 00:16

O CAZZO!!!
Aspetta aspetta aspetta!! badabooom!! O_O quanta roba!
Allora...Robb che ideona quella di costruire un 'altra zona per i guardiani e di stabilire tutte quelle nuove regole!! :D ma sei UNA GENIA!!! Senti...posso dire a MArtin che, se dovesse schiattare prima del tempo, continui tu a scrivere la saga?? Comincio a scrivere la lettera di richiesta!

Cat ha rotto le palle! Sta quasi con un piede nella fossa e rompe ancora? Cioè quel poveretto non l'ha mica deciso lui di venire al mondo bastardo, sempre se lo è! Mamma mia, si rilassasse! -___- Lui è stato fin troppo umile nel chiedere di mantenere il cognome che ha...tanto amore per Jonnino <3

E poi, il re (cioè tu) ha l'idea meravigliosa di unire le forze del sud, facendo cosa? Un MATRIMONIO! Tra Robyn e Jon  ahahahaah non so perchè rido, ma credo sia perchè mi sono immaginata Robyn con questa faccia O___O e Robb con questa U__U ahahahahah

Senti scherzavo quando dicevo di postare piano, metti l'altro capitolo, sono curiosa!!! :D
Brava...(si lo so mi ripeto) sei riuscita a non farmi capire nessuna intenzione del Re, anche se immaginavo fosse qualcosa di importante per Jon che avrebbe rivoluzionato il presente che stava vivendo! ^_^ Ben fatto!!
Un abbraccione ladu Snow <3 al prossimo!!!

Eccomi!! finalmente trovo un pò di tempo per leggere e recensire...
Dunque dunque..siamo tornati a winterfell ed è un piacere leggere tutte le bellissime discrizioni che fai del castello, dell'atmosfera che si respira e delle emozioni che l'esperienza provoca ad ogni personaggio. Conosciamo anche la nuova regina che, giustamente, chiede consiglio a Robyn per approcciare con il metalupo..certo che poveretta, se una bestia come quella le ringhia contro come fa a non aver paura? xD

E' interessantissima questa ricerca che fa Robyn sulla madre di Jon, spero vivamente che Martin approfondirà l'argomento, sta quasi diventando più interessante della storia stessa (parlo della saga, non della tua storia of course ^_^) Bravissima Lady Snow, ormai te lo ripeto come un pappagallo, ma la tua padronanza nelle descrizioni e nello sviscerare le emozioni può solo che farmi provare invidia e rispetto. Basta la finisco qui e vado a leggere e recensire l'altro capitolo!!! <3

ohoh le cose si cominciano a fare interessanti.....xD

beh che dire...innanzitutto mi è molto piaciuto il preludio dell'arrivo a Winterfell! i pensieri di Jon sul fatto di rivedere i suoi cari, la sua evidente felicità e i suoi ricordi del posto...e naturalmente i pensieri di Robyn contrapposti a quelli suoi....

Robb continua ad essere misterioso su questo famigerato incarico da affidare al fratello... Povero Jon gli toccherà arrovellarsi il cervello ancora un pò!! xD
naturalmente bellissima l'entrata a castello!! la doppia fila di guardie con le lance alzate e il popolo che si china al loro cospetto!! beh grande immagine direi!! degna di un Re!! l'occhiataccia di Lady Catelyn è piuttosto preoccupante....però la scena di Arya Stark ke salta in braccio a Jon è meravigliosa! ^-^

La regina Eris mi sta simpatica assai!! beh non è mica facile essere la moglie del Re!! sopratutto se al suo meta-lupo nn stai granchè simpatica! povera lei!! e poi evidentemente non si sente ben accetta ne dal popolo ne dal suo neo-marito, mentre lei pare essere molto presa da lui....aah sti uomini!!! cmq è stata molto carina la chiacchierata fra lei e Robyn! diciamo che si sono aiutate a vicenda!

molto molto carino e dolce il piccolo particolare di Robyn e Jon che si guardano e si sorridono in sala da pranzo come due adolescenti!!! aaaaawwww *-*

a quanto pare, invece, i corvi arrivati a Robyn nn l'hanno aiutata molto nella ricerca della madre di Jon!! anzi!!! poi xò a fine capitolo arriva l'illuminazione!! che abbia capito tutto??? a quanto pare si....

eh si!! altro bel capitolo!!! ma ormai che te lo dico a fare!!! xDD mi piace troppo!!! (lo sai che me la sto rileggendo tutta con il file word che mi hai mandato?? xDD misà che mi hai fatto un regalone sai?! *-*)

un bacio grande
                                  Vale

E con il ritorno del Re, c'è anche il ritorno di Lady Imp! (sono megalomane, lo so!) XD

Che bello questo capitolo, anche se hai iniziato a distaccartri un pò dalle vere vicende del libro! Sembra che tutto stia trovando un proprio senso, che stia arrivando lentamente ad un dolce (spero) epilogo.

Ora che si è venuti a conoscenza della verità su Robyn, è bello sapere che un grande aiuto per la battaglia è arrivato proprio dal Re del Nord!!!!  *cuoricini*
Grande la sua entrata vista dagli occhi di Robyn ... bello, affascinante, sporco di sangue e terra (:-Q_____), per non parlare delle battute che si scambiano lui e Jon a proposito della stessa, a metà fra le "chiacchiere da bar" e le confessioni tra due fratelli che non condividono un momento di pace da un bel pò ... :-)

E così, tutti i nodi vengono al pettine : Jon si mette l'anima in pace sapendo che Bran e Rickon sono ancora vivi, che Theon è stato fatto fuori, che Lo sterminatore è stato catturato, e che molto probabilmente verà utilizzato come "merce di scambio" per riavere Sansa, e poi, dulcis in fundo, Robb si è sposato!!!!
Sarà la segaossa?
Oppure la storia ha subito un piccolo cambiamento anche sotto questo punto di vista?

Non voglio perdermi in chiacchiere, e corro subito al prossimo capitolo! XD

Come sempre, bravissima Lady Snow, e perdona il ritardo nella lettura! <3

Kiss kiss,
Lady Imp

31/07/12, ore 14:58

Robb!! Cos'hai in mente? O_o Ancora giuro che non l'ho capito...Sono confusa quanto i personaggi! Brava Lady! :D
Questo capitolo è molto interessante per quanto riguarda la ricerca della madre di Jon; mi piace come Robyn sia intenzionata a scoprire tutta la verità e sono sicura che ci darai una bella spiegazione su questa teoria, sono molto curiosa! Chissà se è la stessa che poi Martin scriverà *-*
Ma....cosa lascia Jon a Robyn?? O_O Ma me la vuoi ingravidare? O sono io che mi faccio i film e leggo "soon per sono" (conio nuovi detti u.u) ? No, non dire niente!!! tanto siamo quasi alla fine e leggerò io...non voglio rovinarmi aspettative, intrighi e sorprese! :D Già ce ne sono abbastanza al fuoco che mi incuriosiscono!!! ^_^

Brava come al solito Lady, in questo capitolo ci sono delle descrizioni che mi sono piaciute parecchio, di quelle che portano la mente ad immaginarsi la scena...tipo che non ti rendi neanche conto di leggere. Per esempio i due meta lupi che corrono insieme, Robyn che lega la lettera al corvo e lo guarda volare via, Jon che ricorda i cuccioli appena trovati che giocavano insieme da piccoli e la scena finale molto romantica e passionale *-* Bravissima!! <3

31/07/12, ore 12:45

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa storia, ti volevo fare mille complimenti, sei davvero brava! ottima caratterizzazione psicologica dei personaggi! ancora mille complimenti! Purtroppo devo interrompere la lettura, ancorano sono arrivata a leggere in GOT di quando Jon si infiltra tra i bruti... Non vorrei rovinarmi la sorpresa! Comunque BRAVA BRAVA BRAVA! :)

30/07/12, ore 22:53

eheh tutti confusi dalle macchinazioni di Robb....xD
poveri non ci stanno capendo una cippa lippa e lui se ne và per il Castello a destra e manca a ciarlare con tizio o con caio lanciando frecciatine che nessuno a quanto pare capisce!!! LOL Robb Stark ti stimo uomo!!
Robin ormai è sempre più decisa a scoprire la verità sulla madre di Jon e si arrovella il cervellino ben bene!! mmm...magari giungerà presto ad una conclusione...(della serie "io non ho letto e non so nulla" xDD)
mi è piaciuta tantissimo la descrizione che fai del rapporto tra i metà-lupi e i loro compagni umani, x cosi dire...rende ancora più palese lìimportanza e la magnificenza di questi animali bellissimi...*-*
non starò ancora quì a dirti quanto mi piace il modo in cui scrivi...penso tu lo abbia capito, vero? ^-^
e poi....bel finale Lady Snow! molto sensuale e un pò zuccheroso come piace a me....

ancora una volta capitolo grandioso!

abbraccio forte...
                                    Vale

Beh direi che finalmente il segreto di Robyn e' stato rivelato! E a quanto pare il Maestro gia' ne era a conoscenza! Eheh vecchio saggio!!! E' stato divertente vedere la reazione di Jon che la chiama con il giusto titolo!! Ahahaahhahahaha Ah ma cosa più importante...Viva il Re del Nord!!! Il fratellone e' arrivato finalmente!! ^-^ Mi e' piaciuto tanto leggere di come hai descritto l'incontro tra i due fratelli! Robb e' un personaggio che mi piace parecchio! Sicuro si se, autoritario, battagliero eppure semplice senza pretese! Ed e' stato evidente, nella lettura, vedere l'attaccamento che Jon ha nei suoi confronti e la gioia nel rivederlo!! Mi piace mi piace!! Ora c'e' il problema di cosa avra' mai in mente Robb per suo fratello! E' misterioso il ragazzo!! Sisi ok io gia' lo so xo'...voglio rileggereeeeeeee!!!! Te l'ho detto Lady Snow e te lo ridico: ottimo lavoro <3 Un bacio enorme Vale

Bene..bene..bene...
Lunga vita al Re del Nord!! Ha salvato tutti quanti e rialzato l'umore a Jon!! Che bello leggere di loro insieme *-* cosa che immagino, non potrò fare nei libri..
Cos'ha in mente Robb? Vuole farlo diventarequalcuno di importante per Winterfell? O_o Non ho mica capito le sue intenzioni! Sto come Jon "confusa e felice" xD E per quanto riguarda la votazione...ho il sentore che le previsioni di Jon siano sbagliate..mmmh vedremo!

Ieri ho lavorato al disegno, visto che l'ondata d'acqua ha rinfrescato l'aria e non mi sudavano più le mani. mancano alcuni dettagli ed è quasi finito, spero di passartelo prima che finisca la storia, ma credo proprio di farcela! Ne approfitto anche stanotte che si sta ancora bene ^_^
Bravissima Lady come sempre, io GRADISCO sempre, quindi non dire castronerie sennò prendo Spettro e ti faccio mordere il culo!!! <3
A presto!!! :***

Come ti ho già detto, questa è stata la mia espressione alla fine del capitolo O________O
Cioè, la prima parte è stata grandiosa, ma con la seconda hai davvero superato tutte le aspettative!

Il tutto si apre (ovviamente) con questa atmosfera da quiete dopo la tempesta: un breve riposo, Robyn che rammenda i guanti dei combattenti, un quadro che però ha anche qualcosa di caloroso, familiare.
Jon sta diventando davvero un leader. Mi piace quando si incazza quando viene chiamato "Lord Snow", ed è adorabile quando dice a Robyn "Tu sei la mia debolezza e la mia forza" ... ma quanto ho cuoricinato in quel punto ??? *___*
Però il nostro Broncino preferito si sta lasciando andare a qualche dubbio, o sbaglio?
Pensa alla sua pseudo relazione con Robyn, che non avrebbe dovuto esserci, ma c'è, ed è una "breccia" nel suo giuramento.
E' valsa davvero la pena di averlo infranto? Oppure ci è andato solo a guadagnare?

Stavolta la descrizione della battaglia è stata più tecnica ... nel capitolo precedente era più "sentita", e l'ho gradita di più. Ma sono dettagli XD
Mi piacciono molto di più questi piccoli flashback di Jon, quando ricorda dei suoi momenti felici a Winterfell insieme a Robb, quando assiste alle scaramucce tra Pyp e Grenn... tenero lui! <3

E poi all'improvviso... BOOM!! Fai scoppiare sta bomba con Jon accusato di tradimento e diserzione dal Milord Comandante del piffero? (per non dire un'altra cosa!)
Ovviamente la sua presa di posizione sta diventando un impiccio per qualcuno, e quindi se lo devono togliere dalle balle al più presto. E quale accusa migliore di questa?
Ma ecco che si salva in zona Cesarini, e tiriamo un sospiro di sollievo, anche se dura poco, perchè un "puttana" di troppo, fa sbottare Robyn e le fa confessare chi è davvero!

SORPRESA!!!! E' UNA NOBILE!!!!
E adesso???
Cioè, non riesco proprio ad immaginare come si evolveranno le vicende ... due colpi di scena uno dietro l'altro, e chi se l'aspettava?

E allora attendiamo con pazienza il seguito... (non mi piacciono gli spoiler, quindi aspetto da brava bambina!)

Ti rinnovo i complimenti, Lady Snow ... come ho già detto prima, ti superi ogni volta che aggiungi un pezzo in più a questo magnifico puzzle! XD

Continua così!
A presto, kiss kiss
Lady Imp

TATATADAAAAAAN!! *____* Beccati questa!
Lady Snow che capitolone!! Sto facendo il tifo per Robyn stile cheerleder proprio, mi mancano solo i pon pon!! XD
Che lei appartenesse ad una famiglia prestigiosa l'avevo capito, anche perchè gli indizi c'erano, ma addirittura erede al trono *_* Come prenderà la notizia Jon? Secondo me...di merda! Prevedo guai...
Ma Ygritte?? Verrà menzionata (neanche fosse su twitter) ancora, o ce la siamo giocata definitivamente? xD
La parte della battaglia è descritta bene, in modod chiaro e dettagliato e non annoia mai, nonostante non duri molto e non ci siano reali momenti di corpo a corpo o pericoli eccessivi..almeno per ora :D Bravissima Lady come sempre...attendo il prossimo per sapere la reazione di Jon alla rivelazione di Robyn, per vedere il nuovo arrivato Lord HoUnBastoneNelCuloENeVadoFiero che fine farà, e per sapere cosa s'inventeranno ancora i bruti per arrivare al castello!! :D

e......tanto amore per te e per i nostri uomini da dividerci <3
"con menzione a Lady Ghost, dato che abbiamo trovato un altro uomo da spartirci <3 "