Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

22/03/13, ore 17:16

So.... Robyn è una lady! :) ehm, sarà difficile stare attento caro jon... *-* Robyn la vedo bene nella biblioteca del castello e samwell, seppure anch'egli un ragazzo con gli ormoni a palla, è troppo lord e impacciato x approfittarne, quindi con lui è al sicuro... chissa come si comporteranno gli altri, invece!!! :/
p.s. se posso, una sola nota, ho trovato un po' banale quando Mormont affida Robyn a Jon. è pur sempre un ragazzo, quindi anke lui potrebbe essere sedotto dalla ragazza... sarebbe stato più veritiero se l'avesse totalmente affidata a maestro Aemon.
Bacini!

22/03/13, ore 14:45

Oh, i'm gonna love this story!! *-* Non so che dire... mi piace davvero tanto e sono curiosa di saperne di più su robyn... dal poco che ha detto e dai suoi ricordi ho intuito che prima vivesse a corte... la sua famiglia di certo con è composta da mercanti e lei messa alle strette indossa l'ultimo abito che ha, dalla fattura signorile... una popolana non potrebbe possedere un abito del genere, beh sono DAVVERO curiosa!!! :)

Wow! Questo capitolo, se posso mi ha trascinata nella neve, con loro, ancora di più! Innanzitutto io adoro il rapporto che c'è tra jon e sam, da veri fratell il più forte che protegge il più debole, è sempre stato così, fin dall'inizio.... poi c'è jon, qnt è adorabile... la sua malinconia, le sue domande irrisolte perchè lordk stark è morto... deve sentirsi perso, infatti più di una volta lo vediamo volare coi pensieri ai suoi fratelli... e sempre a lady Cat... (onestamente non la biasimo, avere costantemente sotto gli occhi la prova tangibile del tradimento di tuo marito non deve essere facile!)... beh, si. complimenti a te.

p.s. che sta storia cantata da robyn si ispiri forse alle vicende che lhanno pportata al nord?

Ciao!!! Innanzitutto condivido la passione per Game of Thrones... come molti, ho conosciuto prima la versione televisiva, ma sto recuperando e mi sono messa a leggere anche i libri! (come sempre non c'è paragone) anche se devo dire che scoprire le lady stark sansa e cat more e non rosse mi ha un po' traumatizzata all'inizio... cmq tra im iei personaggi preferiti, c'è il cucciolo snow *-* e scoprire questa tua storia è stato molto piacevole!!! Spero che continui a piacermi, per il momento mi ha molto incuriosita!!! :)
Alla prossima, Kate.

20/03/13, ore 22:17

Ti scriverei una recensione negativa, ma ci hanno già pensato quelli di fastidious a dire tutto il necessario. Se non hai ancora letto la loro recensione ecco il link: http://fastidiousnotes.wordpress.com/2012/06/21/optional-meta-lupi-e-fanciulle-alla-barriera/
Una cosa però te la devo proprio chiedere: ma come ti è saltato in mente che un'ordine dalla tradizione millenaria potesse mai infrangere le regole per Robyn? Dai, c****o!
Questa è solo uno dei tanti problemi che liquidi in modo eccessivamente semplicistico e credo sia addirittura irrispettoso nei confronti di George Martin che per non far svolgere gli eventi in modo troppo precipitoso e dare verosimiglianza alla storia ci mette sei anni a pubblicare un libro. Ora, non dico che dovresti metterci sei anni a scrivere una fanfiction, sarebbe un filino eccessivo, ma semplicemente datti una riletta ai libri, se non hai tempo riguardati la serie e semplicemente PENSA prima di scrivere, così in futuro non te ne uscirai con certe assurdità.
In questo momento capisco George Martin quando dice che odia le scrittrici di fanfictions.

04/12/12, ore 01:29

Ebbene eccomi qui!
Ma quanto tempo ci ho messo Monica? ò.ò Ormai ho perso il conto dei giorni, però ti avevo promesso che avrei ripreso a leggere questa storia appena libera dai mille pensieri che mi frullavano per la testa e voglio che tu sappia che sono davvero, davvero, felice di averlo fatto.
Che dire? *Imbarazzante momento in cui cerco di riordinare i pensieri per dar loro senso compiuto e trasmetterteli in modo decente, chissà se ci riuscirò* XD Proviamoci va.
Mi ero fermata troppo presto con la lettura, avevo già dato caratteri ben precisi ad ogni personaggio nella mia mente ma come al solito hai saputo smentirmi e cambiare le carte in tavola con poche e semplici mosse, spero che nessuno, te compresa, si offenda se affermo che non appena la storia è diventata solo frutto della tua fantasia lè stata ancora di più di mio gradimento. Non so, forse dipende troppo dal fatto che amo il tuo modo di scrivere e di ragionare sulle situazioni, o forse anche dal fatto che non ho mai letto la saga letteraria, cosa che mi propongo di fare al più presto, mi interessa troppo per non approfondirla come vorrei (ma quanto cose voglio fare io nella mia vita?? XD) non so da quanti perché dipenda, ciò non toglie che come sempre non mi deludi.
I personaggi:
Robyn, la protagonista in assoluto, personaggio completamente creato e caratterizzato dalla tua mente, inerente al contesto ma fuori dai ranghi. Bella, astuta, genuina, forte e debole allo stesso tempo, una vera donna del Sud con limiti quasi inesistenti, una ragazza fiera che non ha paura di sfidare, affrontare e innamorarsi del Nord perché questo le da la possibilità di toccare la libertà a mani nude. Il suo nord è Jon Snow, freddo come il cognome che porta ma non abbastanza quando arde di passione per lei, è la sua debolezza, il suo unico bisogno, il suo unico "vorrei" tra tutti i "posso cavarmela da sola". Che dire? Sapevo che lei mi stesse nascondendo più di quanto avessi capito ma ammetto che scoprire la sua identità mi ha lasciata di stucco come tutti i presenti in quella scena, per un attimo ero lì, a morire di freddo insieme a loro, e cercavo di tener testa alla potenza del carisma che una semplice ragazza riusciva ad esercitare su un manipolo di uomini duri e senza scrupoli. L'ho amata, ogni minimo particolare, ho amato il perfetto connubio tra forza e debolezza, semplicità e intelligenza che sei riuscita ad usare per creare un carattere che le stesse a pennello, c'è ben poco da aggiungere a tutto questo, Robyn sei tu e in lei io ho riconosciuto te Monica, perfettamente incastonata nei racconti di Martin, ma pur sempre la mia combattende echelon che si scioglierebbe di fronte al sorriso dell'uomo che adora, che rinuncerebbe anche alle sue ali da pettirosso per cedere all'amore, che lotta fino alla fine per vedersi ricompensata con un vissero tutti felici e contenti che in questa vita sembra non esistere. Complimenti, niente di più, niente di meno.
Jon, ecco, in questo momento nel mondo c'è un disperato bisogno di tanti Jon Snow. Uomini come lui non esistono, fieri, orgogliosi ma pronti a mettere da parte tutto quando c'è da sacrificarsi in favore di una giusta causa, virili e un po' bambini allo stesso tempo. Insomma, uomini. Lui è uno dei personaggi più belli della storia della letteratura contemporanea,  me ne sono accorta fin da subito, tormentato da un passato che crede di conoscere ma che è vero solo a metà, bisognoso di avere delle risposte che probabilmente non otterrà mai, eppure speranzoso, grato del solo dono della vita, pronto a mettersi a repentaglio pur di ottenere qualcosa di positivo. Tu hai saputo catturare tutto questo e in più l'hai arricchito col sentimento meraviglioso che provi nei suoi confronti e ti porti nel cuore, ogni tuo Jon Snow avrà qualcosa da dire e sarà in grado di emozionare perché tu ti emozionerai ogni volta a scrivere di lui. Sono felice che tu lo abbia risolto in modo così "giusto" trovo che sia giusto che lui abbia la possibilità di stare bene davvero, di amare la donna che ama, di sposarla, di accettare un assurdo passato tramite lei. Sono felice che abbia dei fratelli in grado di amarlo per sempre in modo così deliziosamente sincero. Sono felice per lui, ecco cosa ho pensato dopo la fine dell'ultimo capitolo e non so cosa il grande Martin abbia in serbo per questo personaggio ma spero con tutto il cuore che somigli di una sola virgola a quello che tu avrai sempre in serbo per lui.
Robb, ti prego lasciami parlare un solo attimo anche di lui, ecco un altro uomo di cui il mondo avrebbe bisogno. Lui è LA NOBILTA' impersonificata, di animo, di cuore, di natali e di tutto ciò che fa di un uomo un re. Lui è nato per condurre ed essere seguito ed io stimo te Monica per avergli dato l'opportunità di esprimersi in un modo così meraviglioso tramite questa storia! Una citazione anche alla piccola Frey, Eris. Lei è stata LA DOLCEZZA, sono felicissima che anche tra loro le cose siano finite bene anche se sembrano destinate a non iniziare nemmeno.

Per quanto riguarda il tuo stile penso sia inutile che io mi ripeta, nei capitoli della guerra avevi premesso di non sentirti in grado di affrontarli, non so quanto tu ti sia ispirata a Martin ma io li ho trovati meravigliosi e pieni di pathos! I capitoli a Grande Inverno sono stati così pieni di sentimenti che ricordavano la "famiglia" da farmi sentire a casa! Ed è una cosa splendida per un lettore. E poi, bè, sul finale non posso che dirti: PERFETTO.
Ecco, Monica, ora capisci perché non importa quanto ci ho messo a finirla di leggere ma sono felice di averlo fatto? Volevo dirti grazie per questa storia perché come al solito mi ha regalato emozioni vere di cui ho sempre bisogno e non mi stanco mai, è bello immergersi nella testa di qualcun'altro, soprattutto quando ragiona così bene e la mia è un vero e proprio campo di battaglia XD
Complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti. Spero di non aver scritto tanti pensieri incoerenti. XD
Un Bacione fortissimo e alla prossima!

25/11/12, ore 18:23

E direi proprio che questo capitolo extra è una dolcissima ciliegina su una spettacolare torta!

Ma che dolcezza sti due! Marito e moglie senza neanche conoscersi,  e poi, ecco che passo passo, quasi come due timidi adolescenti prendono a scoprirsi! *____*

Ti dirò, mi ha pianto un pò il cuore nell'ultima scena, quando Eris dice a Robb di amarlo, e lui si limita ad annuire ... però poi la scena con Vento Grigio l'ho interpretata come qualcosa di positivo, quasi a voler dire "questo è il profumo della mia donna, che magari un giorno imparerò ad amare".

Complimenti Lady Snow, sapevo che non mi avresti delusa, come sempre!
Mi dispiace solo di aver concluso la lettura troppo tardi, ma tu mi perdoni, vero? XD

Resto in attesa per la prossima, ci conto!
Un bacione,
Lady Imp

25/11/12, ore 18:09

Bello bello bello!!!!!
Cioè, io non sono una grande fan dei matrimoni, però questo genere di matrimoni così medioevali li adoro! Compresi la scena della messa a letto e gli spioni dietro alla porta! XD

Che tesori Jon e Robyn! E meno male che lui abbia compreso la verità, ed accettata!
In fondo, come si fa a non accettare tutto con accanto una donna bella e forte come al sua consorte, che l'ha amato fina dal primo momento, quando era solo un bastardo ?
*tanti cuoricini*

Ora non manca che questo capitolo extra, che spero mi regali qualche altra bella emozione e sorprese!

Però tu ne scrivi un'altra adesso, vero Lady Snow?
Magnifica, come sempre!

Kisses, Lady Imp

Che emozione questo capitolo!!!!! *_____*

Tutti che acclamano Robb a re di Winterfell, il momento romantico Robyn/Jon, e poi finalmente la grande scoperta!!!!
Jon è sì uno Stark, ma da parte di madre, e un Targaryen da parte di padre!
O porca miseria!
E il buon Ned si è tenuto questo peso addosso, prendendosi lui tutte le colpe! che grande uomo!
E qui mi scatterebbe automatico il calcione a a Catelyn Tully per la sua perenne arroganza nei confronti del nostro broncino!

beh, a quanto pare colpo di scena riuscito alla grande! Capitolo divorato tutto d'un fiato!
Brava Lady Snow!

Mi appresto alla conclusione ... :-*
Lady Imp

25/11/12, ore 17:25

Ma ... ma ... COSA lo dico io !!!!!

Cioè nel giro di un capitolo e di una cena a corte si è capovolto tutto! Robb che vuole questo editto affinchè Jon venga riconosciuto uno Stark a tutti gli effetti,e poi questa bomba finale, che vuole che si sposi con Robyn!
Cioè cambierebbe anche la rua posizione come Guardiano della Notte!

Mi è piaciuta moltissimo l'enfasi che hai dato a Lady Catelyn nella sua reazione alla decisione di Robb ...  me lo aspettavo questo secco rifiuto, anche perchè, a differenza della serie televisiva, nei libri lei non sopporta molto Jon (anzi, non lo sopporta affatto), e il più delle volte gli è ostile.

Oddei, non mi dilungo, adesso devo assolutissimamente capire come va a finire! XD

Bella Lady Snow, quanto mi è mancata questa FF!
:-*, Lady Imp

Apperò! O_O

Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa sia balenato nella mente di Robyn, però mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il resoconto delle sue indagini.
Ho tirato con lei un sospiro di sollievo quando la zia è stata depennata (anche se all'inizio avevo pensato che addirittura potevano essere fratelli), ma adesso si ritrova di nuovo al punto di partenza.
Anche se ha avuto questo colpo di genio finale ...

Bella la descrizione del ritorno a Winterfell ... sembra di respirare davvero aria di casa!

Grande Lady Snow!
Tanti kiss, e continuo la lettura (mi aspetto il colpo di scena!!!!!)

Lady Imp <3

25/11/12, ore 15:22

Riprendo a leggere dopo un bel pò di tempo! ma non potevo lasciarmi questa FF sospesa!
Sicuramente andrò un pò di fretta, perchè adesso la curiosità è tanta ... e poi quella frase finale che lascia tutto così appeso ... che cosa le lascia Jon? Qualcosa di metaforico, o di fisico?

E andiamo avanti ...
Kisses,
Lady Imp XD

30/08/12, ore 00:11

Questo capitolo extra è dolcissimo!! Grazie per avercelo regalato!! :D
Il modo in cui si avvicinano e lui si rende conto di aver fatto il minimo sforzo per conoscerla è descritto benissimo.Anche la paura di lei nell'affrontare l'argomento, ti fa provare le stesse emozioni.
Mi metto nei panni della regina e penso ad una cosa a cui non siamo abituati. Prima sceglievano gli altri i mariti e le mogli e spesso non erano matrimoni felici, quindi questoc apitolo incentrato proprio su questo argomento è perfetto per capire quali siano i sentimenti di chi ci si trova a dover fare i conti. Poi a lei è andata bene perchè Robb è un signore con la S maiuscola!
Bravissima Monica..scritto perfettamente anche questo..non so se te ne rendi conto..ma migliori ancora. Pensavo fossi già bravissima ma riesci a migliorare ancora di più! COMPLIMENTON! <3

26/08/12, ore 19:53

Ma...ma...e' bellissimo!!!!! *___* effettivamente mi era dispiaciuto nn sapere come Robb ed Eris avessero risolto il loro problema!! Ma logicamente nel contesto della storia, in quel momento, nn c'era spazio e l'idea di mettere questo extra e' stata geniale!!! Direi ke questo capitolo e' dolcissimo!!! Nn sai quanto mi e' piaciuto leggerlo!!! Tutta la chiacchierata tra i due, il modo in cui finalmente Eris da' del "tu" a Robb, il loro avvicinarsi davvero x la prima volta, il "primo vero bacio", il contatto tra loro...sei stata bravissima!!! Nn potevi scriverlo meglio!! Ho gli occhi a cuoricino!!! Poi mi piace come hai fatto in modo ke Robb si rendesse conto di essere stato abbastanza freddo con lei fino a quel momento...e poi...quell'abbracciarla da dietro x permettere al meta'-lupo di prendere confidenza con lei!! Meraviglia di scena... Mi e' piaciuto anke il finale dove Robb spiega all'animale ke Eris e' la sua sposa e lui dovra' proteggerla...mi e' sembrato di rivedere x un attimo Jon e Spettro! Brava Lady Snow!! mi e' piaciuto tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato in pochi minuti!!! Un inchino a voi mia Lady! P.s.: te l'ho gia' detto ke amo i meta'-lupi vero? Ahahhhah *_____*

21/08/12, ore 18:41

*___* meraviglioso!!!!
direi un finale perfetto!!!
questo capitolo l'ho adorato!!! innanzitutto la paura di Robyn che Jon scappasse via urlando prima delle nozze!! ahahaahahah LOLLISSIMO
la cerimonia mi è piaciuta da morire!! ho visualizzato l'albero del cuore e tutto il paesaggio intorno a loro!! *-* poi lui dolce che le mette il mantello della casata Stark del Dono con su il pettirosso e la torre nera.....è stata davvero una chicca che ha reso la storia ancora più bella!! you Win Lady Snow!!
La messa a letto è stata esilarante!!! tutte le Ladies che si palpeggiavano allegramente Jon e tutti i Lords che palpeggiavano Robin!! aahahahaahahahaha oddio poveri!!! xD
poi beh la verità prima o poi sarebbe saltata fuori....e Robyn ha avuto un tempismo perfetto eh!!! su un letto, completamente svestiti! trololol x Lady Robyn!!! e Jon che le fà : "è normale che mi sia passata qualsiasi voglia di fare l'amore con te stanotte?" bwahahahah ma povero!! (poi xò s'è rifatto eh!! xD)
mi è piaciuta anche l'idea di dare un piccolo Robb jr al Re e alla Regina!!! ammmmmore!!!
e poi il discorso finale di Jon sui futuri figli...ma che puccio lui!! e naturalmente anche su tanti piccoli metà-lupini!!!! *____*
xDD
scherzi a parte, Lady Snow, sei stata bravissima (come sempre) ti sei buttata in questa nuova storia con timore ma alla fine ne sei uscita alla grande!! sei stata prolifica, descrittiva e molto precisa nello spiegare bene tutto e anche chi non conosce Game of Thrones (come me xD) ha cmq potuto seguire la storia con facilità riuscendo a capire tutte le dinamiche!!! è inutile che dici il contrario: SEI STATA BRAVA!! ^-^ ed è stato un piacere leggerti sappilo!!

un bacio grandissimo!!! <3
                                                              Vale