Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

3...2...1....BOOM!!! eccola quà la rivelazione!!
E quindi la nostra Robyn è di sangue nobile...ho immaginato le facce dei presenti mentre Maestro Aemon dava la notizia!!
penso fossero più o meno queste O.O
Beh rivelazione a parte direi che questo capitolo è fantastico!!!! la guerra continua ad essere descritta in maniera molto particolareggiata e con attimi di suspance che rendono la storia più interessante e avvincente!! mi piace sempre molto il modo in cui descrivi con cura tutto quello che succede soffermandoti sui particolari di oggetti, comportamenti, ambienti e pensieri...è per questo motivo che le tue storie sono sempre meritevoli di lettura!! *-*
Mi è piaciuta molto anche questa ostinata ritrosia di Jon ad essere aprrezzato come un Lord...questa sua riluttanza al comando xkè convinto di non essere degno...e mi piace anche il modo in cui, invece, permetti a Robyn di dissentire su questo fatto ..."smettila di rimuginare e vai a comandare, Lord Snow."  xDD cocciuta ed ostinata lei!! mi piace!
Ho decisamente odiato Thorne ( che a quanto pare non vedeva l'ora di togliersi finalmente Jon dai piedi) e questo Slynt che tanto brama ad essere chiamato Milord!! tzè!! sbattere LORD Snow in una cella 2x2 con accuse decisamente poco credibili!! aritzè!!
Ah poi beh decisamente una standing ovation per Robyn che risponde a tono!!! mentre leggevo mi è uscito un "EVVAAAI!! MA FUCK CRETINOO" ad alta voce e mio fratello mi ha guardato strano SALLO!
Beh direi che è stata una grande!!! la frase che le hai fatto dire poi l'ho trovata grandissima "e di grazia, sareste il Milord di cosa?" Epic Win per Robyn!!
per non parlare di "e, Milord, visto che tanto ostenti il tuo rango, alla mia presenza ti rivolgerai con il mio titolo e non chiamandomi puttana..." Vittoria su tutta la linea!!!
Cmq devo davvero farti i complimenti perchè nonostante io non abbia ne mai letto ne visto Game of Thrones, non sto avendo nessuna difficoltà a capire gli avvenimenti o i vari intrecci di casata! questo significa scrivere bene donnaH!!!

ora attendo con ansia di sapere cosa succederà e come reagirà Jon alla notizia!! mmm...curiosità a mille!! e poi naturalmente voglio sapere come finisce la battaglia!!!! *-*
un bacio Lady Snow...<3
                                                     Vale

p.s. cmq la testuggine dei Bruti è stata un idea geniale!!! allora non sono poi così scemi! xDD Peccato che Jon sia più furbo xò!! LOOOLLLL

Lady Snow O_____O stavolta non so davvero da dove iniziare!!!
Capitolo bellissimo e ricco di rivelazioni e avvenimenti....sei stata molto brava a dare il giusto peso ad ogni azione e mantenere sostenuto il ritmo della narrazione, creando suspence nei punti giusti!
Mi è piaciuto moltissimo lo stratagemma adottato da Jon per contrastare li Bruti e, se te lo sei inventato di sana pianta, ti stringo virtualmente la mano per l'ingegnosità!! *.*
Il presunto Lord di Harrenthal: anche qui presumo che il personaggio sia inventato...? o.O Comunque, fatto sta che già non lo sopporto e quando Robyn riesce a zittirlo, rivelando finalmente  - UDITE, UDITE! -  la sua identità nobile, sono quasi saltata sulla sedia!!! XD
Ora sappiamo chi è lei in realtà, ma NON il perchè della sua (presunta) fuga e il perchè di tanto mistero riguardo le sue origini.....soprattutto, non poteva chiamare l'esercito dei Martell PRIMA, per salvare i Corvi dall'avanzata dei Bruti?????? O______o
Ma qui le cose si complicano, soprattutto per chi, come me, non ha letto la serie originale e quindi rischia di perdersi tra nomi, personaggi e casate varie.....Per fortuna che spieghi sempre tutto molto bene e finora non ho avuto difficoltà a seguire! ^__^
Bene, credo di aver detto tutto...e la prossima volta che ti sento dire che non sai scrivere, mi faccio millemila KM in treno, armata di mazza chiodata solo per venirti a prendere amorevolmente a randellate!!!!!!!!!! <3
A prestissimo Lady Snow!
XoXo
E.

20/07/12, ore 13:45

Dolcissimo questo capitolo, molto delicato e profondo ;) Ho letto fin qui e mi ha appassionato moltissimo, mano a mano che vai avanti con i capitoli si sente il tuo cambiamento di stile, da acerbo a più maturo! Sai destreggiarti bene con le parole e sai incuriosire il lettore, e la storia tra Jon e Robyn ha del verosimile perchè in fondo lo sappiamo tutti che Jon è un gran tenerone e che prima o poi tutti, quando si tratta di donne, finiscono per dimenticare giuramenti eccetera.
Penso proprio che finirà tra le mie seguite e continuerò a leggere i prossimi capitoli ed a recensire, mi hai intrigato parecchio! E non poteva esserci titolo più azzeccato del Corvo e il Pettirosso *__*
Continua così!:)
Baci
Athenril

Anche lady ghost a rapporto!!!

Alla faccia che non sai scrivere i combattimenti!! -__- TE MENO!
La battaglia è descritta benissimo, con tanti particolari che aiutano a capire le strategie e, sopratutto, gli stati d'animo. Ognuno reagisce in maniera differente di fronte alla paura e tu l'hai fatto benissimo. Ho vissuto la battaglia più dal punto di vista di Robyn, il non sapere cosa fare, la paura di fallire, tutti quei morti che anche se sono nemici fanno un effetto strano...Ma c'è comunque del coraggio che la porta a partecipare ad una guerra che, ne sono coscienti tutti, è impari. Jon che è messo Ko dal dolore alla gamba è un attimo stratagemma per la suspence sul lettore. Il classico espediente del "eroe bloccato" nel momento meno opportuno; quindi relegato a dare ordini e a fare il minimo indispensabile, lascia tutta l'attenzione a Robyn e alla sua intraprendenza. Ci sarà uno scontro Robyn-Ygritte vero??? *____* Non può essere morta o fuggita del tutto...non mi sembra la tipa che si ritira di fronte ad un ostacolo :D
Bravissima Lady Snow...ora attendo ilr esto della guerra e....l'arrivo del re che spero dia man forte ai corvi in netta minoranza!! :D
Un bacio e...alla prossima!!! :***

ps: Il secco è sempre con noi anche indirettamente <3 (ho riso come una matta a quella frase ahahah)

O.O alla faccia che non sapevi scrivere le battaglie!!!! Se lo dici ancore ti meno!!! Anzi no mi metto a scoccare freccie alla rinfusa!!!! Mamma mia avevo l'ansia mentre leggevo!! Tutti quei Bruti, sangue, fuoco, morte...e poi l'ultima inmmagine dei Guardiani che vedono quel fiume infinito di Bruti sotto di loro... Direi che sei andata alla grandissima! Naturalmente non mancano le paroline simil-dolci tra Jon e la nostra Robyn eh...*-* Lui cher dice "potro' avere solo il letto" e lei "puoi avere anke me lo sai" AHEEEE e chiamala fessa! Anche se...Robyn...ehm...TI PARE IL MOMENTO!?! Ahhahhahahha Ah beh poi quel "dormiro' quando moriro'"?!? Tre minuti a ridere sono stata!!! Sei grande Lady Snow! Direi che ci stava tutta!!! XD Cmq scherzi a parte direi che hai reso alla grande sia la battaglia che le angoscie, le paure che ne conseguono! Anche il cambio di ambientazione e' stato perfetto...tutto più cupo, più veloce, più angoscioso e poi quelle pause in cui i bruti si ritiravano ed i Guardiani si riposavano...perfect!! Avevi paura di non riuscire ma sei stata bravissima (come al solito!! Nn avevamo il minimo dubbio! Solo tu ce li avevi -___-) ora sono davvero curiosa di sapere che fine ha fatto Ygritte!! Jon ha visto i suoi fluenti capelli rosso fuoco spuntare davanti a lui ma poi nn era tra i Bruti morti! Ke sia scappata come una vigliacca ( anche se dubito...) O magari sta architettando qualcosa x uccidere Jon e magari anke Robyn?? O.O *film mentali mode on* Anyway...ancora una volta leggerti e' stato un piacere Lady...*-* Good job!!! Un meta'-bacio(?) *sono innamorata di spetteo e ormai parlo a vanvera* Vale P.s. A propoisito di Spettro!!! L'immagine del meta'-lupo che esce fuori dal in tutta la sua magnificenza e sbrana e sbrindella bruti a destra e manca, e' divina!!

Lady Stark deve ancora riprendersi dalla paura/ansia della battaglia *O*
Dunque prima di tutto, smettila di dire che non sai descrivere le battaglie, sennò ti faccio sbranare da Mag il Possente!!! >___< Davvero mi stavo agitando anche io quando Robyn vede la discesa di migliaia di bruti avvicinarsi al Castello!
Comunque a mio parere la medaglia al valore (almeno per questa prima parte) la diamo a Robyn, senza dubbio la più coraggiosa....soprattutto quando decide di non cedere allo sconforto, tapparsi il naso ed assistere i feriti con il Maestro....un compito che richiede gli ATTRIBUTI!! ;)
Ora non ci resta che sperare nel miracolo che Jon guarisca, altrimenti così può fare ben poco, povero ç__ç......Ma Ygritte è fuggita? Un pò vigliaccamente, o sbaglio? Invece che affrontare Robyn, se l'è data a gambe....? o_O E Jon sembra quasi sollevato di non vederla tra i cadaveri....voglio sperare che sia perchè vorrebbe ucciderla con le sue mani, non per un attaccamento a lei......ahi ahi, Jon! Stai attento che Robyn ti prende a mazzate, poi!!! xD
Ok, aspetto con ansia la seconda parte...speriamo in un colpo di fortuna, o in un aiuto esterno, perchè i Corvi sembrano messi maluccio! D:
Lady Snow continua così, che vai fortissimo!!!!! <3
See you SOON!! XoXo

P.S: "I'll sleep when I'm dead", ho riso da sola come una scema appena l'ho letto! XD

Ahahahahaha dai che sei sopravvissuta alla foto! (ero già pronta a chiamare il 118 ... XD) - poi non dire che ti prendiamo in giro!

Comunque, la prossima volta che dici che non sai scrivere delle battaglie, etc etc, ti meno davvero!
Per essere la tua "prima volta" sul campo, te la sei cavata più che bene!
Oh, io mi sono emozionata, e mi è sembrato di viverla davvero lì, in prima linea ( o meglio, dall'alto) assieme a Robyn.
Bel ritmo incalzante, anche se senza strafare.

C'è da dire che in questo capitolo Robyn offusca di gran lunga Jon, alternando sangue freddo a momenti di sconforto, ad esempio quando dice che vorrebbe soltanto prendere Kitten ed infilarsi sotto alle coperte.
Piacevole anche l'accennata (ma tastabile) lotta di classe tra Robyn e Ygritte ... lei che cerca di colpirla, ma a quanto pare la Rossa è molto più veloce.
Anche lo stesso Jon, che la cerca tra i morti, anche se non si capisce se il "non trovarla" tra essi è per lui un conforto, oppure lo fa arrabbiare.
A me sembra che sia quasi contento, e questo mi fa pensare che potrebbe esserci un altro incontro in futuro, o no ? (me sto a fa le seghe mentali?)

Comunque, lasciamo riposare i due battaglieri, mentre io attendo con ansia questa seconda parte della battaglia!
Ci saranno tanti altri morti? O qualcuno in particolare verrà ferito?

Ti faccio ancora i miei complimenti Lady Snow, e se ti sento di nuovo dire che sei incapace, ti mando una foto di Kit che non ti farà più riprendere (anche se più che un danno ti farei un favore!XD)
Però, vedo che nonostante tutto, il marziano riesce sempre ad essere presente, anche se solo con una frase!

A presto allora, e bacionissimi!!!
La tua Lady Imp

15/07/12, ore 18:13

*__* Ohmmioddio che ansia!!!! Il nemico è alle porte, ma i mezzi di difesa dei Corvi, mi sembrano un pò scarsi.....come giustamente nota anche Robyn, osservando il trucchetto dei fantocci sulle mura!!! D: Però mi piace tantissimo la parte iniziale in cui descrivi come tutti si armino (persino le prostitute!), pronti a combattere gli invasori!!
Certo he il povero Jon è messo maluccio...è una coincidenza che il VERO Kit si sia slogato una caviglia recentemente...??? o.O LOL scherzo ovviamente!! XD Tra l'altro, mi inchino al coraggio di Robyn, che si decide a prendere le armi, visto che Jon non sembra molto in grado di combattere!!
Che dire, aspettiamo la battaglia.....magari sperando nel provvidenziale aiuto di QUALCUNO che arriverà a sorpresa in aiuto dei Corvi.......................? *mi faccio i film mentali*
Bellissimo capitolo come sempre, adoro come si sta delineando il personaggio di Robyn!! :D
A prestissimo Lady Snow!!! :-***
Lady Stark

13/07/12, ore 17:24

Brava!!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto!

Sei riuscita a trasmettere con linearità ma con accurati particolari tutto quello che si può provare prima di una battaglia!
Si sentono proprio tar le righe questa ansia, timore, ma anche tanta voglia di riscatto e vittoria!

Dolce il nostro Snow che si deve riprendere da varie batoste (a quanto pare non solo fisiche, visto che è venuto a sapere di tante disgrazie della sua famiglia - anche se non tutte vere), e tostissima Robyn che non solo si prende cura di lui, ma decide di vestire l'uniforme (se così può essere definita) dei Guardiani della Notte, e si prepara a combattere al fianco del suo amato!

Secondo me, ne vedremo delle belle (e farà anche un culo così a qualcuno!) XD

Complimenti Lady Snow, capitolo appassionato e appasionante!
Non vedo l'ora di tuffarmi in questa battaglia imminente!

Non farci attendere, allora!
Bacionissimi,
la tua Lady Imp

13/07/12, ore 15:07

eccolo qui il momento prima della battaglia....ansia, paura, pericolo, ignoto....
beh direi che le sensazioni c'erano davvero tutte!! e quella gamba in via di guarigione di certo nn sarà d'aiuto al povero Jon!
tutti pronti alla battaglia senza sapere se ci sarà un futuro....e senza sapere se mai arriveranno aiuti!!! dio che ansiaaaaaaaaa!!!
E per tutti i metà-lupi nn fate arrabbiare Robin eh!!! donna assai pericolosa!!! xD poi con la divisa dei guardiani!!! me la sono immaginata!!
mi ha fatto ridere parecchio la riflessione di Jon sul fatto che poteva buttarlo giù dalla torre!! ahahaahahhah
quidi ora è proprio iniziata eh...il suono di quel corno la dice lunga...THIS IS WAR!! (scusa m'è scappata!! xD)

come sempre altro bel capitolo Lady!! sono innamorata di come scrivi...mi piace troppo...mi coinvolge!!
a lot of kisses
                                Vale

p.s. Spettro e il micino!!!! ahahahahaahahhh mi sono fatta passare l'immagine davanti agli occhi ed ho visto un metà-lupo gigantesco ed un piccolo micio vicino!! ahhahahahhahahahahahh amori loro!!!! *-*

13/07/12, ore 00:39

Lady Stark arriva con imperdonabile ritardo.....stavolta merito davvero di essere appesa per i pollici!!! ç__ç

Comunque, peggio per me perchè mi ero persa un capitolone! *-* Il nostro Kitten infiltrato ci piace, ma se posso esser sincera sto già odiando Ygritte e la sua baldanza! >__< Magari in seguito avremo modo di scoprire le motivazioni alla base delle sue azioni e riusciremo a comprenderla......ma quei "Tu non sai niente Jon Snow" sono veramente irritanti!! Per non parlare di quel poveretto che trucida a sangue freddo! >_<

Dunque la battaglia è appena iniziata, ma direi che la descrizione rende benissimo! Per fortuna Jon è riuscito a mettersi in salvo e portare le ciapét al sicuro al castello e dare l'allarme! E quando avverte la presenza di Robyn dal suo profumo?? Awwww *volano i minipony* <3 Ora però i Bruti stanno arrivando, che ne sarà dei nostri due piccioncini? Resa dei conti Robyn-Ygrytte? D: Ohmmamma, qui la storia si complica!!!

Sono molto curiosa di scoprire a chi appartenga il lupo......visto che nella premessa dici che nei prossimi capitoli ti discosterai dai libri, mi viene da pensare che sia il lupo di Robb.....e pertanto, il mio adoratissimo Re del Nord sia nei paraggi......? O____o Ma sono solo illazioni, ovviamente, proseguo nella lettura per saperne di più! ^__^
Ritmo sempre più incalzante, ME GUSSSTA! Attendo buona buona l'arrivo del mio maritino (fedifrago!) <3

Se non crollo, leggo anche il successivo.....a presto Lady Snow e continua così che sei sempre bravissima a scrivere!!! <3

Ossequi,
Lady Stark

12/07/12, ore 23:03

"Non sai niente Jon Snow!" come titolo ci sarebbe stato bene xD
Ma non capisci che quest è una donna cazzuta e gelosa? Ti ci butta per davverod alla torre se non stai attento a quel che dici....non so se deve temere più lei irritata o i bruti.

In questoc apitolo si avverte bene la tensione che c'è prima di una battaglia e l'essere completamente all'oscuro sui piani degli "alleati"; nessuno che risponde alla chiamata d'aiuto dalla barriera è da pazzi! Se i corvi vengono sconfitti, dove se vanno i bruti? E gli estranei? SUD SUD SUD! Tutta colpa del Reminkia sicuramente! Anche se...dai tuoi spoiler...immagino arriverà almeno Robb. Mi aspettavo una reazione più triste e disperata alla notizia che i suoi fratelli minori sono morti, ma immagino che sia perchè è conviento di aver visto il meta lupo di Brann...
Kitten che fa amicizia con Spettro che quadretto puccioso e strambo allo stesso tempo *___* belli loro <3
Arriva la battaglia!! Cosa succederà a Robyn? E Jon ce la fa a combattere conciato male? Arriverà qualcuno a dargli sostegno? Attendo il prossimo capitolo *.*
Brava Lady Snow...ormai è inutile dirlo..ma te lo ripeto perchè fa sempre piacere sentirselo dire e non è mai da dare per scontato!! :D

12/07/12, ore 21:43

Sono felice che Jon sia tornato da Robyn. Se non sbaglio è così anche nei libri (Robyn a parte): lui che torna al Castello Nero dopo l'esperienza con i Bruti (comunque devo ancora finire di leggere i primi due libri, che sono praticamente la prima stagione del telefilm).
Mi piace l'amicizia che si è creata fra Spettro e Kitten.
Ancora una cosa: grazie per aver pubblicato ed avermi salvato almeno mezz'ora di questa noiosa serata.

09/07/12, ore 10:57

Anche se in ritardo, don't worry, alla fine leggiamo sempre!
(Lady Imp sempre più fuggitiva, peggio di Broncino Snow XD)

Btw, capitolo very interessante ... e chi l'avrebbe detto che Jon si sarebbe infiltrato in mezzo ai Bruti ?
Ti dirò, alla faccia di certe critiche (ogni riferimento è puramente casuale) mi piace molto come stai plasmando il personaggio. Nel telefilm (e anche nei libri, almeno fino a dove sono arrivata a leggere) si vede che Jon è un ragazzo coraggioso con tanta voglia di riscatto, ma appare sempre blocacto da qualcosa, come se non avesse la forza di tirare fuori questa sua caratteristica.
Forse è dovuto al fatto che, nella sua condizione di "bastardo" non si sente propriamente all'altezza, oppure sono io che mi sto facendo le seghe mentali ( non farci caso, è il caldo! XD)

Ovviamente, infiltrandosi fra i Bruti, non poteva mancare la nostra "simpaticissima" Ygritte (perchè lei, ti è simpatica, vero?), con la sua frase criptica da Sibilla Cumana, "Tu non sai niente, Jon Snow".
Mi aspettavo un piccolo intrallazzo, un momento di debolezza da parte di Jon, ma a quanto pare il ricordo di Robyn è tanto forte da combattere le strusciate tentatrici della Rossa ...

La scena della battaglia non è malvagia ... forse sarebbe dovuta essere più articolata, ma so che non è facile descrivere determinate situazioni (io non ci sarei riuscita!)
Tutto sommato, il risultato è più che soddisfacente XD

Insomma, alla fine sembra che Jon si salvi grazie all'intervento di un meta-lupo (aperto il totoscommesse sull'appartenenza dell'animale!) e riesce a tornare un pò acciaccato dalla sua dolce donna, che ha l'aria di essere sempre più una grande guerriera ... e qui i cuoricini volano alto nel cielo!

Riusciranno i nostri eroi ... ehm ... riuscirà Jon Snow a riprendersi dai postumi della battaglia? E come proseguirà la sua storia con Robyn ?

Bravissima Lady Snow, la storia sta diventando sempre più incalzante. Ora manca solo il Re del Nord ... *___*

Come sempre, grazie per la dedica (le tue donnine ti lovvano!) e, mi raccomando, scrivi presto!

Baci baci,
Lady Imp

08/07/12, ore 21:44

Ancora mi domando di chi sia il metalupo che lo ha salvato dai Bruti. Potrebbe benissimo essere la metalupa di Arya che era fuggita sul Tridente. A questo punto della storia potrebbe essere anche quello di Rob, ma non sono ancora arrivata a leggere i libri fino a questo punto.
Dalla lettura dei libri, però, comincio a farmi una mezza idea su chi possa essere la madre di Jon (cosa che, peraltro, nel telefilm non si capisce)
Comunque il capitolo è interessante come tutto il resto.
E poi non è vero che non sai scrivere di battaglie.