Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

Aaaaaaah finalmente riesco a recensire! ^_^
Com'è tenerone questo Jon *_* tutto timido ed impacciato..mi piace tanto!! Si è anche dichiarato, anzi gli è sfuggita una dichiarazione :D ormai è cotto e biscottato il nostro Lord! Perchè benchè lui continui a dire di non esserlo, sono d'accordo con Robyn!
Monica, ad ogni capitolo ti superi con le descrizioni del luogo e dei sentimenti... Sembra di essere là con loro. Che sia il gelo esterno intorno alla barriera o che sia la biblioteca scura e polverosa..Sembra veramente di conoscere ogni posto che frequentano, come se se ci fossi stata.
E mi piace tanto che si stiano conoscendo piano piano, una piccola informazione alla volta, sopratutto di Robyn.
Bravissima...ormai lo ripeto troppo spesso, ma non fa mai male!! al prossimo... postalo dopo l'ultima puntata di GOT almeno mi consolo della fine stagione, con un tuo capitolo <3

ps: Brava che mi metti sempre Ghost, adoro!!!! <3

Eccomi!!! Lady Imp presente all'appello!

Capitolo cucciolosissimo, con Robyn e Jon che iniziano a "scoprirsi" piano piano, un passetto alla volta, quasi avessero paura di rivelarsi l'uno all'altro.
Ognuno ruota attorno all'altro in punta di piedi, senza fare rumore, ma cercando di capirsi e comprendersi.

Come sempre, adoro le tue descrizioni : ormai, tu e Robyn siete una cosa sola, e il modo in cui descrivi la Barriera, la biblioteca, i libri, le pergamente polverose, e poi questo Spettro che trotterella qua e là ... beh, sembra proprio come se ci fossi tu lì ... ed è bellissimo!

Seconda cosa: HAI FATTO RIDERE BRONCINO!!!!!!
Dovrebbe ridere più spesso, eh? Hai ragione ... però quelle labbra a cuoricino ... vabbé, mi fermo qui, altrimenti m i censurano! XD

E comunque, Robyn è davvero dolcissima!
Me la immagino, questa creatura disordinata (anche tu sei cosi?) in mezzo a quegli uomini, accanto al suo Jon con la mano fasciata, in questo giardino ... e ti dirò, con il ricordo di Jon sull'albero di Winterfell hai commosso anche me! *_*
Quanta nostalgia quell'albero, e i tempi felici, prima che la battaglia rovinasse tutto ... :-(

Carina la storia del nome! Mi piacciono tanto i pettirossi ... mi fatto pensare a Shirley Manson dei Garbage, che una volta venne definita un "pettirosso da combattimento".
Da allora, ho sempre associato il pettirosso a qualcosa di delicato, ma forte.
Proprio come Robyn, che sa tenere testa a Ser Thorne con quella risposta, ma credo anche come te! :-)

Dunque dunque, abbiamo Jon che ha fatto una mezza dichiarazione ( in qualche modo le ha detto che l'adora - che tenero), e anche lei, che lo guarda dal vetro pulito della finestra, e dice a Spettro di avere proprio un bel padrone ...
Mmm, sento odore di badaboom cià cià (Ila docet) ... e voglio proprio vedere come se la caverà il nostro bel guardiano! XD

Complimenti Lady Snow, e come ti ho già detto, la tua semplice linearità riesce a "stendere" molto più di una storia piena di inutili fronzoli! ;-)

Continua così!
Un bacione, e a prestissimo!!! <3 <3 <3

La tua Lady Imp

E finalmente riesco a recensire!!! ^__^
A quanto pare, le cose si complicano alla Barriera....un attacco di White Walkers addirittura! E Jon che difende valorosamente il suo maestro, bruciandosi la mano....povero! ç_ç
Comunque, per me il passaggio più bello è la descrizione della conversazione tra i due al Parco degli Dei. Scopriamo altro sul passato di Robyn, in particolare sulla sua famiglia e l'origine del suo nome. Veramente ben scritto e originale! *-* E poi......Snow si dichiara!!!!! Me lo immagino arrossire fino alla punta dei capelli e balbettare quelle parole, davanti a lei <3
Poi però RObyn lo molla lì o.O.....forse anche lei è spaventata dall'enormità del sentimento che prova per lui...? Ma ormai, caro Jon, il dado è tratto! Ora sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la cosa! ;)
Stupenda la reazione di Robyn al disgustoso Thorne: “Credo che Lord Snow abbia portato me perché a differenza di tanti altri Corvi, non va a puttane, Ser Thorne.” Questa donna si sta rivelando sempre più simile ad Arya, la adoro!!
Inoltre ha intelligentemente capito che dovrà trovare uno stratagemma per legare con gli altri Corvi, altrimenti non ne pagherà le conseguenze solo lei, ma anche Jon....e Spettro non può essere sempre lì, pronto a difenderli!
Non c'è che dire Lady Snow, adoro sempre di più il tuo modo di scrivere e mi piace come si sta evolvendo la storia!!!!....anche perchè questi White Walker mi incuriosiscono molto, mentre nel telefilm se ne è parlato ben poco finora ^_^
AL prossimo capitolo, che spero arrivi prima di SOON!!!! ;)
Un abbraccione :-*
Lady Stark

*-* la mia faccina dice tutto!!
ok premetto che come al solito la parte descrittiva del capitolo l'ho adorata! ma và che novità!! LOL
ok detto ciò anche questo capitolo l'ho letto in un baleno!!! ingorda e avida sono!! xD
innanzitutto c'è un passaggio che mi è molto piaciuto: <Quando anche lui si accorse di lei, le fece un lieve cenno con la mano e le indirizzò un sorriso fugace, che illuminò per un istante il cortile. "Dovrebbe ridere più spesso" mormorò chiudendo la finestra.> ho amato questo modo che hai avuto di descrivere quanto possa essere stato bello il sorriso di Jon! invece di usare una qualsiasi descrizione banale hai optato per quel "illuminò per un istante il cortile" che mi è molto piaciuto!! e poi non so ma mi ricorda qualcuno!! ahahahahahh :PP
Mi piace anche molto il modo in cui riesci ad inserire sempre Spettro in ogni capitolo!! Adoro il suo personaggio e sono contenta di poterlo leggere così spesso!!!!
Passiamo a Jon e Robyn!! la ferita di lui mi ha fatto un pò impressione eh!!! ahahaahahaha povero! :-P
il dialogo tra i due è sempre molto bello!! è un piacere leggerli mentre chiacchierano e si osservano...
E poi piano piano si stanno scoprendo sempre più cose di lei....come ad esempio il particolare sul suo nome...
Un'altro passaggio che ho letto con ancora più piacere è il pezzo finale del dialogo in cui Jon si lascia sfuggire un gran bel complimento x la nostra Robyn...mi è piaciuto come li hai fatti interagire....lui che balbetta, lei che lo punzecchia e alla fine lo ringrazia rimarcando il fatto che lui per lei sarà sempre un Lord....molto molto bello!
ah beh poi quasi esultavo al pezzo in cui lei risponde x le rime ad Alliser!!! la ragazza nn le manda certo a dire!!! ed ho molto apprezzato il fatto che tu abbia spiegato il giuramento di cui parlava il tuo Jon nei capitoli precedenti!! almeno ora mi è più chiaro il tutto!!! thanks!!!
ah poi con quell'ultimo "Era così caldo che si vedeva il vapore condensarsi nell'aria fredda..." mi hai definitivamente dato il colpo di grazia! ti dico che ho immaginato la scena...

come al solito altro gran bel capitolo!!! *-*
alè ormai sono completamente andata!!! ahahahahahah colpa tua!!!!
bacione

30/05/12, ore 00:27

Lei mi ricorda Arya!
Mi trasmette dolcezza e allo stesso tempo determinazione, non so se è una cosa che hai voluto o qualcosa che ho percepito solo io ma mi piace! Trovo che sia incredibilmente interessante, fuori dagli schemi, una donna non comune che non si è ancora resa conto del suo potenziale! Forse perché ho sempre avuto un debole per chi si distingue dalla massa e, diciamo che, io stessa ho sempre avuto un certo talento a fare tutto il contrario di tutto.
Una lady mancata del sud che scappa al nord attratta da un qualcosa che non avrebbe dovuto sfiorare nemmeno i suoi sogni, sono così curiosa riguardo al passato di questa ragazza, quasi quanto lei è curiosa di far visita al nord oltre la barriera, mi domando quando comincerai a farci sapere di più su di lei, l'alone di mistero ha sempre un suo perché ma io personalmente sono impaziente e incapace di aspettare quando comincio ad appassionarmi, nonostante sappia che un po' di suspance rende le cose più interessanti ed eccitanti XD
Su Jon c'è ben poco che io possa aggiungere, lo amo e amo il modo in cui tu riesca a restare sempre dentro il personaggio, mi sono emozionata particolarmente quando ha parlato dei fratelli, ho percepito tutto questo amore, questo desiderio di poter essere davvero parte integrante della famiglia, di sentirsi chiamare "Fratello" senza che la parola implichi "bastardo", devo ammettere che mi si è stretto il cuore fin quasi a sanguinare e ho apprezzato anche il moto di tenerezza che ha spinto Robyn a sfiorarlo senza però esagerare.
Altra cosa che mi sconvolge e mi attira è questo sentimento che lentamente si sta facendo spazio nel cuore di entrambe, contribuisce a renderli ancora più umani nella mia fantasia ed è più che splendido!
Complimenti come sempre tesoro mio, mi emozioni e mi travolgi <3

28/05/12, ore 23:17

ooooooh.....*sospira*
che capitolo malinconico....
mi è piaciuto molto!!
Robyn sta venendo fuori piano piano....mi piace il suo personaggio! misteriosa, delicata ma anche forte e con un carattere un pò in controtendenza!!!
come al solito le tue descrizioni mi lasciano senza fiato....il paesaggio oltre la Barriera è come se lo avessi avuto davanti!!! fantastico!! e quella luce rosata del tramonto mi ha fatto immaginare un paesaggio meraviglioso.....
poi naturalmente mi piace molto come stai facendo evolvere il rapporto tra la nostra Robyn e Jon.
mi piace il modo in cui li fai interagire...in questo capitolo in particolar modo ci sono stati alcuni atteggiamenti molto piu intimi...
come ad esempio lei che gli scosta il ricciolo nero dalla fronte o lui che le mette la mani davanti agli occhi...oltre naturalmente ai soliti gesti che stanno diventando pian piano abituali tra di loro....
adoro anche il fatto che entrambi si sentano molto frenati l'uno rispetto all'altro per motivi diversi...
che dire...altro gran bel capitolo Moni!!

attendo il prossimooooooo!!!! *-*
bacio

27/05/12, ore 22:42

devo dire che questo capitolo è molto romantico, soprattutto l'ultimo pezzo, mi piace troppo quando Jon parla dei suoi fratelli, soprattutto di Arya! Bellissimo capitolo complimenti aspetto il prossimo! Bacioni !!!

27/05/12, ore 21:45

Meglio tardi che mai, arriva anche Lady Stark!!
Che dire? Emozionante questo capitolo! Il personaggio di Robyn si sta delineando sempre meglio e il quadro che ne esce mi piace un sacco. Ho rivisto in lei Arya Stark, sicuramente una Lady fuori dalle regole e "emancipata" (per usare un termine moderno)....e credo che soprattutto di questo si sia innamorato Jon, oltre ovviamente alla sua bellezza fisica.
Insomma, una ragazza forte e sveglia, tanto da farsi valere già da subito nel suo lavoro, con l'idea di umidificare la biblioteca per meglio conservare i volumi!
Bellissima la trovata di inserire i pensieri di Robyn, per svelare il suo passato e le sue sensazioni riguardo alla Barriera e la vita al Nord....tanto che Jon si accorge della sua tristezza e decide di accontentare il suo desiderio inespresso di capire cosa c'è al di là del muro.
Il passaggio in cui lui le copre gli occhi prima di rivelarle lo spettacolo al di sotto, mi ha ricordato Aladin (sono matta, lo so ;) quando fanno il giro sul tappeto volante!! "Il mondo è tuuuuooooo..." awww, direi lo stesso livello di romanticismo, mi sono venuti gli occhi a cuoricino!
Jon che ricorda con affetto tutti i fratelli, persino Sansa *__*, confermano la bontà d'animo di lui....poi quel passaggio in cui lui parla della paura ci fa capire quanto sia il degno figlio di suo padre, secondo me!
Resta da sperare che Robyn apra il suo cuore senza riserve a Jon *vomita unicorni* ;-P perchè questi due sembrano fatti l'uno per l'altra! <3 Nel frattempo però Winter is coming, speriamo nn ci siano brutte sorprese D:......ma anche in caso contrario, di sicurò varrà la pena leggerle, considerando la tua bravura nelle descrizioni!!
Bravissima di nuovo Lady Snow!!!! :-*
p.S. io ancora confido nell'arrivo del mio Robbino, eh?.......quando vuoi, nn c'è fretta!! ;-)

27/05/12, ore 17:05

MOnica! *_*
Non so perchè questoc apitolo mi è piaciuto di più rispetto a tutti gli altri...
Probabilmente è la nota malinconica che regna sovrana; attraverso i ricordi di entrambi legati alla famiglia o i pensieri di Robyn che osserva aldilà della Barriera. (Quella parte è davvero suggestiva e per come hai descritto bene sembrava quasi di essere là sopra, con il gelo nelle ossa, il vento fra i capelli, a guardare quel panorama)

I due sono veramente lenti nel stringere un rapporto che sia più intenso. Lui si trattiene per via del giuramento, lei per lo stesso motivo? Entrambi sanno però, che si sono messi nei guai da soli xD

Veramente bello questo capitolo, ti sei superata! Si vede che la storia ti sta a cuore parecchio...chissà perchè *fischietta*
COMPLIMENTON e una bacio da Lady Ghost!!

27/05/12, ore 12:02

E Lady Imp ringrazia di cuore con la lacrimuccia di commozione *_*
Oggi è una giornata "no", ma questo regalo mi ha fatto tornare per un attimo il sorriso :-D Grazie!

Ma torniamo a te...
Questi capitoli stanno diventando sempre più belli,e la storia interessante.
Siamo entrati nel vivo della vicenda. Robyn ha iniziato il suo lavoro a pieno regime, e lo sta portando avanti in maniera esemplare.
Notevole la descrizione di lei nella biblioteca, sembra quasi di esserci davvero ... la luce della candela  e del camino che stanno per spegnersi, le carte polverose e secche che rischiano di "sgretolarsi in mano" come le dice Paciocco - Sam, e questi vetri sporchi che lei ha intenzione di pulire, perchè vuole vedere fuori.

Robyn mi piace un sacco.
E' una donna saggia ed intelligente, e lo dimostra dando quel consiglio dei pentoloni di acqua bollente per umidificare la biblioteca, e scongiurare quindi il rischio di rovinare le pergamene.
Molto toccante, almeno per me, anche il momento in cui ricorda la sua vita al Sud, pensando a quando era bambina, e al fatto di non aver mai imparato a cucire.
Mi ha fatto pensare molto ad Arya, e per questo mi sono intenerita *_*

E poi arriviamo al momento "clou" del capitolo, questa "salita" di Robyn e Jon per vedere cose c'è oltre ... bellissimi i particolari delle sue mani fredde, e di lui che le concede i suoi guanti caldi :D
Un pò Titanic ("apri gli occhi"), un pò Twilight (nel momento in cui salgono), ma comunque molto, molto emozionante.

E infine, come non lasciarsi stringere il cuore dai ricordi di Jon e dei suoi fratelli?
E il suo modo di giustificare Sansa, dicendo semplicemente che lei è più simile alla madre ?
Sto ragazzo è proprio un amore ... :- *

Il pensiero finale di Robyn mi ha lasciata un pò perplessa.
Da un lato, non ha tutti i torti ...  la situazione non è proprio facile facile, quindi il rischio di cacciarsi nel ginepraio lo può correre, però santa patata, lasciati un pò andare ! (e mi fermo qui!)

Che dire, Monica ... appalusone per questo capitolo! MI è piaciuto un sacco!
Lo so che non meritavo nulla, perchè ti prendo per il culo Broncino, ma come fareste senza di me ? (quanto sono DivaH quando dico certe cose!)

Grazie ancora cara, un bacione e ... a presto! :D
Lady Imp

23/05/12, ore 16:09

Ed ecco anche Lady Imp, ritardataria come sempre!

Capitolo tranquillo, delicato, e ricco ricchissimo di descrizioni.
Non è facile "guardare" con gli occhi di un cieco, ma tu ci sei riuscita benissimo come sempre.

Dunque Robyn è arrivata a destinazione, scortata dal nostro Jon, che se la mangia con gli occhi (e noi speriamo sempre in qualcosa di più.)
Ha superato l'esame del Maestro Aemon, quindi adesso dobbiamo solo vedere cosa combinerà, e soprattutto, come verrà trattata all'interno del Castello Nero ...
Cosa dice Jeor della nostra nuova amica?”
“Che ci porterà sventura. Dice che metà dei confratelli la vorrà possedere e l’altra metà perderà il sonno pensando a lei.”
E, a quanto pare, anche Jon è stato ammonito di stare attento.

Robyn sarà davvero portatrice di sventure, come dicono, oppure sarà "terapeutica" per il nostro bel Lord Snow?
Ma secondo me, qualche casino lo combinerà ... :P

Continua così Lady Snow, perchè adesso la curiosità sta crescendo! :D

Grazie per la dedica, a presto! <3
Lady Imp

22/05/12, ore 21:33

Ed eccomi a cercare di recensire ^^
Scusa il ritardo immenso ma ti avevo promesso che ce l'avrei fatta e spero anche di non deluderti.
Cominciamo dallo stile.
Qualcuno ti ha già detto che c'è qualcosa di diverso e in effetti è così, diciamo che lo attribuisco alla tua squisita capacità di renderti conforme all'argomento di cui tratti, questa non è una delle tue solite storie brillantemente dialogate, semplici, brevi e concise, i cui protagonisti (per la maggior parte) sono presi in prestito dalla realtà. Qui tu entri di filato in un mondo che già esiste, pieno di inganni, tradimenti, intigri e chi più ne ha più ne metta, lo fai con delicatezza per cui leggerti non infastidisce, anzi ti catapulta all'interno di quella storia che è di George R. R. Martin, però qui siamo dentro la tua testa, è quasi come prendersi una pausa dal quadro generale ed entrare nei dettagli di un particolare che alleggerisce la situazione e la rende paradossalmente più interessante allo stesso tempo.
Questo ovviamente dimostra solo la tua grande abilità che, con descrizioni perfette e accurate di immagini e sensazioni, ti permette di prendere in prestito una storia solo per arricchirla ulteriormente  (lascia che ti citi tutte le volte in cui mi hai confessato di non essere, secondo te, in grado di scrivere storie che si soffermassero sulle descrizioni, bè con questa stai altamente smentendo te stessa e dando ampiamente ragione a me, mi sento tanto fiera XD)
Ora, passiamo ai personaggi.
Qui di protagonisti in piena regola ne abbiamo due, il nostro amatissimo Jon (che, azzarderei a dire, conosciamo tutte abbastanza bene) e la bella e misteriosa Robyn. Ma, aggiungerei, con la tua accurata conoscenza della storia in generale, sei riuscita ad evocare molti altri personaggi e questo mi ha dato di nuovo la piacevole sensazione di essere stata catapultata in un posto che riconosco, nonostante sia facile cadere in uno strano senso di solutidine quando si vive nel castello nero alla barriera (sembra quasi assurdo ma è come se fosse un posto tagliato fuori dal mondo ed è ciò che mi trasmette ò.ò)
Ciò che amo in particolar modo del tuo Jon è il modo in cui sei riuscita a rendere il suo carattere, così onesto, devoto e passionale, è un uomo a tutti gli effetti, coraggioso nei confronti del mondo, pronto a difendere a spada tratta ciò che è giusto e a tener fede ai valori con cui è cresciuto e in cui non smette mai di credere, ma allo stesso tempo è un ragazzo spaventato dalla vita, da istinti primordiali che non riesce a spiegarsi, è un ragazzo sconvolto da un sentimento di cui ha scelto di privarsi per fare giuramento come Guardiano e che ora gli si presenta sotto le graziose sembianze di una giovane che ha scelto una vita così strana da destabilizzarlo. Ho amato questa sua sottile umanità, il suo involontario desiderio, ho amato e so che continuerò ad amare ogni minima parte di lui.
Robyn invece mi incuriosisce, ti dico ciò che ho intuito di lei: è una ragazza di nobili natali, del Sud, senza dubbio molto, forse troppo, vicina ai Lannister, è nata inondata dal sole eppure ha scelto di raggiungere il Nord, di andare incontro all'inverno e questo davvero non me lo spiego, sono sicura che nasconda una storia particolarmente sconvolgente e coinvolgente che io non vedo l'ora di scoprire passo passo con te. Ed è proprio a questo punto che ti dico cosa amato dell'impostazione di questo personaggio: l'alone di mistero che aleggia nei suoi stessi pensieri, noi lettori conosciamo la testa di Robyn ma essa stessa ci preclude alcuni particolari della sua vita, è quasi come se tentasse di rimuoverli, come se non volesse ricordare o non lo ritenesse importante, spesso mi sono sentita sull'orlo di scoprire qualcosa di abbastanza soddisfacente ma poi Robyn stessa ha fatto dietro front lasciandomi con l'amaro in bocca! E' un tipo di impostazione che non avevo ancora mai riscontrato in nessun personaggio e l'ho davvero amata!
L'arrivo al castello ha sicuramente smosso le acque, comincia a far sembrare la situazione molto più concreta di quanto lo fosse fino ad ora, confesso di essere sempre più curiosa di scoprire come andranno le cose tra i nostri due giovani protagonisti!
Mamma mia ma quanto sto parlando?? ò.ò Spero di averti fatto capire qualcosa di ciò che ho scritto e che non ti sembrino tutti pensieri scollegati, in realtà c'è così tanto da dire che avrei potuto restarci su tutta la notte ma sai che non voglio annoiarti ^^
In sostanza Monica, come al solito, bravissima e continua così, è bello poterti seguire anche in questa nuova passione, è bello poterla condividere con te e con le altre :)
Un bacione fortissimo e alla prossima!

22/05/12, ore 21:03

Ed ecco giunge infine Khaleesi!!!!
Anche in questo capitolo le descrizioni sono pazzesche! Dettagliate ma non noiose! Leggendo pare quasi di sentirlo davvero il freddo pungente... Ma lo stemma di Robyn lo hai inventato tu vero? Non è presente nei libri?
Comunque intraprendente Aemon che senza sentire il parere di Mormont decide che la ragazza può andare bene per il lavoro!
CITO "le occhiate che le erano state rivolte dai confratelli in nero, riusciva perfettamente a vedere la loro lussuria, la curiosità e anche una sorta di odio per la sua presunta libertà." ---> questo pezzo mi è piaciuto un sacco... il fatto che lei riesca a leggere così bene negli occhi di quegli uomini... stupendo come lo hai scritto!
eccezionale poi il dialogo finale di Jon e Aemon: il vecchio maestro è ormai cieco ma direi che certe cose riesce a vederle benissimo senza bisogno della vista!
Che dire! Capitolo stupendo al pari degli altri! Questa storia mi piace sempre più!
Bisou Khaleesi

22/05/12, ore 20:19

Anche Lady ghost a rapporto! Tardi ma ce l'ho fatta anche io.
Come al solito sei bravissima nelle descrizioni, sembra di essere lì con quel freddo che ti entra nelle ossa; sono utile sopratutto per chi non ne sà molto della storia per frasi un'idea del luogo impervio e poco ospitale che li ospita.

Con questa trovata, di far lavorare Robyn nel castello, Jon si è incasinato con le sue stesse mani e solo il maestro sembra rendersene conto. E' cieco ma è l'unico che VEDE! La sua descrizione mi è piaciuta particolarmente, sia quella fisica sia dei modi che ha. Fa da contrasto con il resto delle persone che si trovano al castello, quello che con il solo uso delle parole sembra poter far più male di tutte le spade che posseggono.

Scopriamo piccoli dettagli di Robyn con questo capitolo. Avevo già intuito che non provenisse da una famiglia povera, ma qui ne abbiamo la prova quando Jonosserva il modo in cui si è abbigliata. Cosa nasconde? Chi è? Da dove proviene? E sopratutto...perchè lo tiene nascosto? mmmh Brava Lady Snow ci fai girare i neuroni :D
Ottima l'idea di lasciare che Spettro la protegga, cos'è meglio di un Meta Lupo per difendersi? Anche se immagino che Robyn si sappia difendere da sola.
Bella anche la descrizione di un Sam impacciato e della considerazione che ha per lui il maestro. Sia qui che nella serie è un personaggio che mi fa tanta tenerezza ma che stimo profondamente, perchè è più coraggioso di quanto sembra.
Bravissima Lady Snow! Attendo con ansia il prossimo capitolo per leggere nuovi indizi e magari un rafforzamento del rapporto con Jon?? Vedremo :P

Bacio e....grazie per la dedica!! *-*

22/05/12, ore 16:23

oh bene....Robyn è arrivata nel Castello Nero!
come negli altri capitoli, anche in questo ho adorato la tua parte descrittiva....dai veramente modo a chi legge di immedesimarsi nella storia e sentire le consistenze e i profumi di tutto ciò che descrivi!
la descrizione del vestito di lei e il successivo dubbio di lui sul suo passato mi è piaciuto molto come passaggio!
la parte della cavalcata e dell'arrivo dei due l'ho trovata fantastica! le emozioni di lei mentre cavalcavano e le sensazioni di lui quando viene a contatto con il corpo di lei mentre la aiuta a scendere! *-*

naturalmente a quanto pare l'arrivo della bella Robyn nn piace granchè a Lord Mormont!! alquanto acidello il tipo eh?! lei però la descrivi come una persona molto caparbia e capace di dire la sua!!! mi piace!
la chiacchierata con Maestro Aemon è stata deliziosa! mi piace il personaggio di Aemon e la descrizione che ne hai fatto!! vecchio e saggio, cieco si ma che ci vede lungo....
(piccola parentesi: la descrizione degli occhi di Robyn da parte di Jon è assolutamente meravigliosa!!!)
anche l'incontro con Sam è stato carinissimo! lui impacciato e lei che tenta di approcciarsi in un qualke modo x farlo sbloccare!! ahaahahahah fantastico!!
il ragazzo pare non venga preso molto in considerazione all'interno del Castello tranne che da Aemon...
bellissima anche la descrizione degli odori , dei profumi e dei libri all'interno della vecchia biblioteca! *-*

l'idea che hai dato a Jon di lasciare Spettro (lo adowoooo!) vicino a Robyn x avitare problemi è geniale!!! Spettro ringhia e tutti fuggono!! ahahaahahahah

L'ultimo dialogo tra Jon e il Maestro è altrettanto bello...Aemon ha già intuito tutto nonostante sia cieco...e Jon....beh penso proprio che il ragazzo sia già bello inguaiato!!!

come al solito il capitolo mi ha assorbita in pieno! sarà che io sono una che sogna quando legge le descrizioni dei posti, degli odori, delle sensazioni....per questo mi piace come scrivi!
brava tesoro!!!!
aspetto il prossimo!!!! *-*

bacio grande!!
                               Vale

(Recensione modificata il 22/05/2012 - 04:27 pm)