Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

06/07/12, ore 18:28

O per la miseria!!!!! dunque Jon fà l'infiltrato eh!!! e bravo Snow!! se ne sta in mezzo ai Bruti a carpire informazioni!! e certamente non avevamo dubbi ke qualcuna gli avrebbe dato fastidio!! da dove se ne esce mo sta Ygritte?! "non sai niente, Jon Snow" ah   ah    ah.....simpatica la tipa eh -____-
il pensiero cmq sempre rivolto alla sua Robyn...
-"vai da Robyn: te la ricordi vero?" la coda scodinzolante rispose. "bene, vai da lei e proteggila da chiunque voglia farle del male. vai!"- ma che amore Spettrooooooo!!! *-* scondinzola al nome di lei!!! (no vabbè sono in love x il metà-lupo!!!)
direi che le scene di battaglia ti vengono bene!!! son difficili da scrivere ma mi sei sembrata cmq a tuo agio!!! brava!!! *-*
mi piace inoltre la descrizione di Robyn che Jon fornisce alla Bruta! occhi da innamorato i suoi!!
grande scena quella del metà-lupo grigio che balza fuori a salvarlo!!
alla fine insomma Jon torna al Castello per avvertitire della venuta dei Bruti nonostante la brutta ferita!!
si preannuncia una bella battaglia insomma!!! nn vedo l'ora di leggerla!!! *-* combatterà anche lei al fianco di Jon?? *-*

ah..beh...poi quel -"Robyn..." mormorò. "sono quì". Poi fu solo dolore e buio.-
fantastico.

non avevo dubbi sarebbe stato un altro gran bel capitolo!! continua cosi Lady!!!
bacio grande
                           Vale

05/07/12, ore 23:20

Lady Snow *__* Che bel capitolone e con tanti avvenimenti!
Allora...a quanto pare siamo andati avanti a tal punto che Jon è già entrato nei favori dei bruti e brute (lol) che cercano di far passare il loro esercito grazie a lui. Mi piace che lui continui a pensare e preoccuparsi per Royn e che mandi Spettro a farle la guardia. Immagino che nei libri ci sia un altro motivo per cui lo manda via se poi viene salvato da Vento grigio (ho azzeccato il nome? mi viene qualche dubbio), che cavolo ci fa lassù O___o (Ah!! forse ho capito!! altro spoiler che ho letto su wikipedia...) Vorrei avere nulla d afare e 300 ore al giorno a disposizione per leggere, sto al metà del secondo llibro ancora!!!! T___T
Ora Jon è stato colpito ma è riuscito a tornare per avvertire tutti di cosa sta succedendo, prevedo una bella guerra corvi vs bruti!! *_* Ma la povera Ygritte?? Mi fa un pò pena la poverina... E Robyn si troverà in mezzo alla battaglia? ce la vedo che tira fuori il pugnale e salva qualcuno u_u

ps: Che dolce Kitten caro che riconosce Robyn dall'odore e lei arriva di corsa *volano cuori*
Ok...Ottimo lavoro come sempre Lady Snow, ormai vai come un treno e padroneggi "il trono di Spade" neanche l'avessi scritto tu :D
Grazie per la dedica.. cara sei <3

Ohoh altro bel capitolo!!! *-* Mi piace al solito il tuo modo di descrivere tutte le emozioni dei protagonisti attraverso gli sguardi, le espressioni o le descrizioni dei tratti somatici...e' una cosa ke adoro!! E quindi la nostra Robin vuole trovare la mamma di Jon...da quello ke ho intuito la cosa deve essere piuttosto contorta e insabbiata... Maestro Aemon m'ha fatto morire!! Ahhahhhahh prima dice ke lui nn ha mai fatto pettegolezzi e poi e peggio di una comare!!! LoL epic win x lui!!!! Chissa' se scoprire questa cosa sara' un bene x Jon... Ah e poi il fantomatico segreto di Robyn...mmm...ancora nn so di cosa si tratta ma se lei pensa ke potrebbe addirittura cambiare le cose tra lei e Jon... E poi quando ha detto ke "finche' la gente pensa ke lei sia una scrivana va tutto bene.." Mmm...una cosa molto strana... Mi mette parecchia curiosita'!!! Ah e per quanto riguarda il nuovo amico di Robyn avevo pensato a tutto tranne che ad un micino!!! *-* amore lui!!! E bella anke la scelta del nome! XD Come sempre, ancora brava brava brava mia Lady! <3

Capitolo succulento e pieno di informazioni!! *___*
La storia dell'identità della madre di Jon ossessiona anche me. Leggendo i libri poi si capisce ancora di più che probabilmente anche il padre è ignoto. Io sono della tua stessa teoria, per via di quella promessa che Nedd ha fatto alla sorella. Perchè tirarla fuori se è una cosa vecchia e di poca importanza?? Io viaggio con la mente e già vedo Dany e Jon sposati sul trono di spade xDD *vagheggio*
Il maestro è un gran pettegolo, inutile far finta di nulla, non vedeva l'ora di fare un pò di sano gossip con qualcuno che capisse almeno la metà di quello che dice.
Bravissima come al solito nel descrivere le emozioni attraverso gli sguardi e le espressioni dei volti, mi piace tantissimo, perchè riesco a farmi un immagine completa quando immaginoquello che leggo!!

Il micio grigio...Kitten!!! <3 <3 ammmmooooreeeeee
Ps: ancora non ho idee sul segreto che nasconde Robyn. Ho capito che non è chi dice di essere e che la sua identità potrebbe mettere in diffioltà la relazione con Jon...quindi non ho idea...forse non è tanto l'identità ma quanto faceva? Lo sapremo very soon!! xD Intanto complimenton come al solito e scusa per il ritardo!! :**

bellissimo capitolo, davvero! scusa se non seguo più come prima ma entro rare volte quì, comunque spero che quando torno trovo altri capitoli, mi piace molto come scrivi!
Il soprannome Kitten è stupendo!!!!bacioni!

Stai mettendo in dubbio l fatto che Jon si a figlio di Eddard Stark?
Se non ricordo male nel libro dicono che, apparte Arya, Jon è l'unico che gli somigli in tutto e per tutto, mentre gli altri figli hanno le fattezze dei Tully.
Comunque sono curiosa di sapere dove andrai a parare.

Allora, qui la storia si complica!! *__* Voglio dare la colpa al caldo, che mi ha fritto il cervello, ma......cosa cercava di dire il Maestro Aemon a Robyn???? Forse Jon non è figlio di Ned Stark??? O______o IN pratica, non ci ho capito niente.....sono troppo curiosa di scoprire la tua versione dei fatti sulla genealogia del nostro Snow! ^__^

Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della città delle talpe! Nella serie tv se ne parla, ma non ci viene mai mostrata, per cui non si capisce bene il perchè di un nome così...bizzarro! Mi sono immaginata la scena del ragazzino spintonato dagli ubriachi, come fosse un film O__O......Bellissima immagine, complimenti Lady Snow!!! A proposito, chi è il ragazzino biondo che incontra RObyn? o.O

Ora non ci resta che attendere speranzose il rientro di KITTEN ;) dalla spedizione....speriamo ritorni tutto intero!

Bravissima come sempre!!!! <3

MARShugs,
Lady Stark

Attenzione!
Abbiamo un capitoletto interessante stavolta! Molto mistery, a quanto pare!

La nostra Robyn, dopo essersi goduta (direi alla grande!) la notte con il suo broncino, ha iniziato a drizzare le antennine, e sta facendo un pò di ricerche per capire chi sia la madre di Jon.

E qui, grazie ai pettegolezzi di Maestro Aemon, la domanda sorge spontanea:
MA ALLORA JON NON E' FIGLIO DI NED???

Per non parlare poi della stessa Robyn, e del suo segreto, quello che continua a nascondere a Jon perchè altrimenti andrebbe a compromettere il loro rapporto.
Io resto sempre del parere che lei sia una Stark ... poi, ai posteri l'ardua sentenza! XD

Dolcissimo il finale con la "presa in carico" del micio ... come se qualcosa nella sua vita si stesse ricomponendo, trovando anche una sua calma interiore.
Ovviamente come avrebbe potuto chiamarsi, se non Kitten? <3

Beh, ora capisco perchè i capitoli successivi ti stanno facendo dannare ... chissà che cosa sta partorendo la tua testolina da CrazyForGOT!!!!

Non farci aspettare molto, eh?
Bacionissimi Lady Snow, come sempre grazie per la dedica alle tue donneh, e ricordati che sei sempre la meglio! XD

XoXo
Lady Imp

24/06/12, ore 14:33

Meglio tardi che mai, ma anche Lady Stark risponde all'appello!!
Ed eccoci arrivati al momento clou...Jon in partenza e Robyn che vorrebbe impedirglielo. Molto romantica e veritiera la descrizione della prima volta della nostra eroina: nonostante lo volesse, era impossibile non provare imbarazzo...anche se secondo me, la causa principale non è l'atto sessuale in sè, bensì il senso di inadeguatezza che prova Robyn, fomentato soprattutto dalla madre. E' chiaro che si sente frustrata per via della sua impossibilità ad avere figli e (sempre a detta di sua madre) contrarre matrimonio. Ma aveva fatto i conti senza Jon Snow, a quanto pare!! Non è certo un uomo che si ferma davanti ai banali preconcetti/pregiudizi.....lo si capisce anche da "Si domandò perché gli Dei lo considerassero così sbagliato, se lo avevano creato così dolce e bello", molto emblematica nella lettura del personaggio.
E adesso, però, come la mettiamo?? Robyn ha ragione che tecnicamente nessun giuramento è stato infranto....ma è davvero disposta a portare avanti la relazione così, in segreto, per sempre? Dai Guardiani della Notte Jon non può rassegnare dimissioni, o prendere e scappare....sarebbe un traditore e non è da lui....mmm staremo a vedere come si evolverà la storia!! Un problema alla volta: prima di tutto preoccupiamoci di far tornare Snow sano e salvo dalla spedizione! XD
Un abbraccione Lady Snow, bravissima come al solito!!! ^__^
XoXO

23/06/12, ore 19:37

Finalmente!!!! Lo sai che adoro i tuoi capitoli "rossi".
Jon è così dolce....
Mi hanno fatto un po' ridere le parole di Ygritte in bocca a Robyn "Jon Snow tu non capisci."

23/06/12, ore 16:45

Ed ecco anche Lady Imp all'appello!

Beh, non bastava il caldo di oggi, ma anche il tuo capitolo ha contribuito a scaldare ancora di più l'aria!
Scherzi a parte, sapevamo che il momento stava per arrivare.
Jon in partenza, con il rischio di non tornare più indietro dalla sua Lady Robyn, ed ecco che scatta il bisogno dell'approfondimento psicologico (come lo chiamo io!XD

Ovviamente non è uno dei soliti momenti ai quali ci hai abituato tu in altre FF ...  qui non abbiamo l'infallibile Mr Magnum Leto, ma un uomo non proprio esperto, e una donna alla sua prima volta.
E si sa che, descrivere una prima volta, non è mai facile. Si dice che somigli sempre un pò ad un "piccolo stupro" (parole da prendere con le pinze), c'è comunque una piccola violazione, anche se in questo caso voluta e desiderata.
E tu te la sei cavata più che bene con la descrizione, forte ma delicata, quasi come una pennellata leggera ma intensa, senza strafare.

Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Jon decide di "pulire" Robyn ... sì, c'è comunque rispetto e tenerezza, ma lo vedo più come un modo per "ripulire" se stesso dal senso di colpa di aver fatto qualcosa che, in sè per sè, non ha nulla di sbagliato, ma che in quel contesto non è stato proprio giusto.

Lei sostiene di non aver infranto alcuna regola ... non l'ha sposata, e sa che non potrebbe dargli nemmeno dei figli, ma sarà davvero così?
Mai dire mai, ma soprattutto, mai venir meno ad un giuramento.

Staremo a vedere cosa combinerà il nostro bel Corvo - Broncino ... ma farai entrare anche Ygritte, vero ? XD

Un bacione Lady Snow, complimentoni come sempre, e fottitene di tutto e di tutti! (e, detto tra noi, secondo me le piace pure questa FF, solo che è troppo orgogliosa per ammetterlo! ;-)

XoXo
La tua Lady Imp

23/06/12, ore 16:26

Eccomi qua'!!! Volevo asperttare di accendere il pc ed invece la cuoriosita' mi ha inghiottita e mi sono ritrovata a leggerlo ora dal bb!!! Bellissimo capitolo! Molto dolce ed intenso eppure anche abbastanza triste... Mi ha fatto molto ridere la scena a casa di Robyn in cui lei lo rimprovera di essere, in parole povere, un po' "tardo"!! Ahahhahahahah Come al solito sei stata molto brava a descrivere la scena in cui facevano l'amore...dettagliata ma mai volgare...sei riuscita a passare dalle sensazioni di lei a quelle di lui in maniera molto fluida e semplice... Mi e' piaciuto il tuo Jon passionale ma dolce e nel contempo preso dai sensi di colpa che ben presto xo' la nostra Robyn gli fa' dimenticare!! LoL xD Mi piace anche come permetti a lei di scoprire il corpo di lui (molto ben descritto eh! X la peppa!xD) e viceversa! Molto erotico ma soft! Ed ora?? Lui parte e nn ha la certezza di tornare e lei ha paura x lui... Cosa lo attende oltre la barriera??? Curiosita' a tremilaaaaa!!! Waiting for the next chapter... Kisses... Vale

23/06/12, ore 12:37

Eccomi!! Lady Ghost all'appello! :D
L'avevo letto stanotte ma la stanchezza mi stava portando via e non ho recensito..
Me lo sono anche riletto adesso..
Che dire?? E' un capitolo con il botto, elettrizzante, dolce ed anche un pò triste perchè si stanno dicendo addio. Non sappiamo se sarà un arriverderci, quello che c'è oltre la barriera è un mistero ed è anche pericoloso.
Come al solito il nostro Jon Naif Snow non sa cosa fare, anche se sà dove metterlo (cit.) e deve pensarci Robyn a prendere le redini della situazione in mano. Almeno all'inizio, perchè poi Jon si risveglia insieme ad un'altra cosa xD
Sei stata bravissima anche in questo momento, descritto in modo dolce e veramente dettagliato, non solo nei gesti ma nelle emozioni *-*
Il discorso che gli fa lei alla fine non fa una piega u_u Jon che si fa le seghe mentali e lei che se lo rigira come un pedalino con mezza frase ahahahah si evde che non era già molto convinto di aver sbagliato! Probabilmente era l'unic adonna che avrebbe potuto star con lui visto la condizione di guardiano che si è scelto. (che poi leggendo i libri, ho notato che si, lui voleva prendere il nero, ma ce l'hanno mandato anche per altri motivi. la lettura mi sta facendo capire molte cose che nella serie non avevo notato).
Ora cos'accadra al povero Jon oltre la barriera? E a Robyn? Mi aspetto un pò di azione durante la spedizione di Jon e un pò di pericoli a casa/castello della barriera con Robyn! :D
Bravissima come sempre...ascolta noi e non le lingue taglienti di gente che sa solo criticare perchè poco aperta mentalmente per riuscire a sognare... Un bacio Lady Snow e continua così <3

22/06/12, ore 10:43

Tesoro eccomi qui a recensire!
Scusa il tremendo ritardo ma tu ormai sai meglio di me che questo periodo è abbastanza incasinato XD (a proposito, grazie ancora per essermi stata vicina <3)
Allora, comincerei col dirti che questi due capitoli mi hanno davvero emozionata, direi quasi commossa.
Ho notato l'ascendente di Robyn su Jon... tra loro c'è rapporto particolare e coinvolgente, sembra quasi che siano stati fatti per incontrarsi e per capirsi, non riesco ad immaginare quanto soffrirò a saperli lontani nei prossimi capitoli.
Lui è di una dolcezza unica (d'altronde è il suo personaggio a racchiudere forza, temperamento e dolcezza allo stesso tempo *w* Cosa che adoro incredibilmente) ma con lei diventa quasi un bambino, perde ogni difesa, si lascia quasi cullare... comincio a capire cosa significa Robyn per Jon, è una sorta di buona abitudine, un appiglio sicuro, qalcuno su cui poter contare sempre... lei è ciò che vuole, una ventata di passato accompagnata da ricordi della sua infanzia, ma è vera ed è lì, è una donna che lo sta sonvolgendo e mettendo in crisi il suo giuramente... lei è tutto ciò di cui ha bisogno e leggere tra le righe la sua preoccupazione nel doverla lasciare da sola alla barriera mi ha stretto il cuore!
Quel bacio è stato stupendo, ho vissuto ogni singola emozione e credo che tu l'abbia descritto meravigliosamente!
Robyn invece è incredibile, lei sa sempre cosa dire per rimettere apposto le cose perché è sicura di sé, nonostante la confusione il suo carattere forte ha sempre la meglio e riesce a permetterle di adattarsi ad ogni situazione anche quella più improbabile!
Il pensiero della spilla è stato a dir poco commovente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Monica! Come al solito non mi deludi mai!
Un bacione fortissimo <3

20/06/12, ore 22:34

Giunta alla fine che dire... un capitolo più bello dell'altro! E tu stai migliorando alla grande nello scrivere!
Le descrizioni degli ambienti sono fatte a regola d'arte, sembra quasi di essere lì e vedere tutto con i propri occhi!
I personaggi hanno ognuno un proprio carattere ben delineato e li fai interagire fra loro in maniera sapiente e ben architettata... nulla è lasciato al caso...
E l'amore che si respira in ogni parola....
Se già consideravo Luna un piccolo capolavoro questo cosa sarà quando leggeremo l'ultimo capitolo?
Bisou Khaleesi

p.s. scusa per il ritardo nelle recensioni e grazie per le dediche!!!! <3