Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Lady Imp presente! (sono la solita ritardataria!)

Dolcissimo questo capitolo!
Robyn si sta sciogliendo un pò, a quanto pare, anche se era evidente fin dall'inizio che il ben guardiano non le era del tutto indifferente (e come si fa ad essere indifferenti a Jon!)
Donna tutta d'un pezzo sì, ma secondo me, con un gran fuoco dentro ... mmm prevedo situazioni con temperature molto alte!

Belle le descrizioni, e quoto Lady Stark riguardo al contrasto caldo/freddo delle ambientazioni ! :D

Ora sono curiosa di conoscere meglio la sua storia, e come si evolverà la situazione ... e se Jon volesse mettere su famiglia con lei? Deciderà di venir meno al suo giuramento ?

Aspetto con ansia il terzo capitolo! :D

Abbraccione e, come sempre, grazie per la dedica! <3

A presto,
Lexie

Lady Stark presente all'appello! ;)
Alluora...devo dire che questa storia mi sta prendendo sempre di più! Il personaggio di Robyn si sta delineando molto bene e soprattutto scopriamo che (se non erro) anche lei è già cotta a puntino per il nostro Nightswatcher! ^__^
Mi piace moltissimo anche come descrivi la differenza abissale di "ambientazione": dal freddo e austero castello nero, alla casetta accogliente e calda di Robyn.....e ovviamente il nostro Jon ci si tuffa a pesce! Magari andando avanti con la storia, lì dentro con Robyn riuscirà a sentirsi veramente a casa, come mai è riuscito a fare veramente a Winterfell...
Bellissima anche la descrizione di Mormont e Sam! Come ho già detto nell'altra recensione, posso basarmi esclusivamente sulla serie televisiva, ma finora secondo me li hai resi alla perfezione, anche grazie ai dialoghi molto.....calzanti! ^__^
Io sono ancora curiosissima di scoprire di più sul passato di Robyn....spero non ci terrai troppo in sospeso! ;)
A prestissimo Lady Snow!!! <3

No, un momento, ci sono anche io!
Ho letto giusto stanotte il primo capitolo e, miracolo, becco, subito il secondo!
Si chiama fortuna sfacciata mi sa.
Beh, che dire? Io seguivo già le tue storie da tempo, in particolare quelle nella sezione "30 Seconds To Mars" e già da lì mi facevi aprire tanto fanali e fanoni (cioè occhi e bocca, come si dice al mio paese) per come sei brava e per come sai descrivere delle scene che io non mi sognerei mai di saper rendere vivide come te.
Bello anche il tuo modo di curare lo scritto, perché controlli tutto prima di postare, ebbene sì, nessun errore, wow, i miei complimenti, meriti tutta la mia stima, perché i capitolo sono scorrevoli, molto regolari e chiari, nulla è lasciato al caso e questo mi piace.
Mi piace molto che imposti i dialoghi con le virgolette, molto di classe e preciso, nonché raffinato, il che la dice lunga a mio dire su come tu ci tenga ai tuoi scritti.
E anche questo capitolo non mi ha deluso affatto, avendo letto il primo stanotte, ho ancora tutto fresco in mente e ora sono ancora più curiosa di prima.
Davvero una bella lettura e tu sei un'ottima scrittrice, lasciatelo dire.
Tanti tanti complimenti sinceri, al prossimo capitolo,
Layla_Aspasia.

Eccomi qua! Decisamente meglio leggere qui che su Fb!
come ti avevo già detto, pur non avendo letto i libri, mi piace un sacco come inizio!

L'ambientazione misteriosa e un pò fiabesca si addice perfettamente all'atmosfera tipica di GOT ed é quasi palpabile la tensione del cucciolotto Snow all'inizio! Bellissima descrizione, COMPLIMENTON! XD

Robyn: non c'é che dire, come eroina é perfetta...molto sicura di sé, a differenza di gran parte delle sciacquette (leggasi Sansa, per citarne una) che circolano su GOT! XD peró se non sbaglio, anche lei nasconde qualcosa....mmm vedremo di scoprire di piú in seguito!

Ci scommetto le manone callose di Senior che Jon tornerà a farle visita al piú presto!
Aggiungo solo una valanga spropositata di cuoricini per la dedica! *si commuove* e aspetto con ansia il secondo capitolo! <3
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 10:14 am)

e vai!!! Grazie a questo escamotage hai bypassato il divieto ed eccoti qui dove è più facile commentare! Come ti ho già detto altrove questa ff (non che le altre non lo fossero ma questa molto di più!) è scritta in maniera impeccabile! Mi piace un sacco questo tuo nuovo stile di descrivere i personaggi e l'ambientazione! L'incontro tra Robin e Ghost mi è piaciuto un sacco! E questo John Snow un po' impacciato di fronte ad una donna è stato fantastico! Che dire.... Brava Monica ancora più del solito!!! E grazie anche a te per i vaneggiamenti!!!! Bisou Khaleesi

Evviva!

Sono davvero contenta che con questo piccolo escamotage tu riesca a pubblicare qui questa FF!
E' stato piacevole rileggere il capitolo, me lo sono goduto meglio, visto che su FB dopo un pò gli occhi se ne vanno a puttane!

Dunque, la storia si apre subito con questo incontro (e bravo Spettro!)
Robyn sembra una donna forte, solitaria per cause di forza maggiore, ma anche erudita, a quanto pare ... caratteristiche che colpiscono immediatamente il nostro cucciolo Snow. Oserei dire anche un pò tanto sicura di sé, visto il modo in cui si salutano ... XD

E mi sa tanto che Jon non sentiva caldo solo per il fuoco acceso e per la bevanda, ma anche per qualcos'altro, o no? :P

Comunque, inizio molto interessante, e ovviamente sempre molto ben scritto, corretto e dettagliato.
Si può dire che hai definitivamente tradito Jared con Jon? :D

NOn vedo l'ora che tu scriva il secondo capitolo!
E grazie per la dedica ... *_*  spero che un giorno questi ringraziamenti e abbracci virtuali si trasformino in reali :-D

A presto Lady Snow ... tanto, stiamo sempre a sclerare su Twitter! :P

Kisses,
Lady Imp <3

no ma dico ormai che ti devo dire??? *-*
bella! bella!! ok devo vedermi GOT, devo vedermi GOT, devo vedermi GOT.....*se lo ripete tipo mantra*
celapossofareafarcela!!!

dunque direi che già il primo capitolo mi piace assai! e considera che io nn ho mai letto i libri ne visto la serie in tv, ma la cosa mi piace!!
mi piace l'ambientazione, il modo di parlare e sopratutto le descrizioni dei luoghi e delle persone!
il modo in cui descrivi Jon e Robyn è fantastico...
più che altro mi piace il fatto che fai un'analisi precisa delle emozioni che passano per la testa dei personaggi!
in questo modo si capisce perfettamente cosa provano e cosa li porta ad agire in questo o quell'altro modo!
e poi ti permette anche di immergerti meglio nella storia...
io lo dico sempre che tu scrivi da dio! *-*
e siccome mi sono incuriosita parecchio ora aspetto il secondo!!!!!

baci grandi grandi
                                       Vale <3