5 O'Clock Heroes
di sistolina

03/06/12, ore 23:01

Sist, di grazia, mi spieghi come posso riuscire a commentare anche tutti gli altri personaggi se tu mi lasci con una scena così? XD
Ci proverò lo stesso.. Le battute tra Merr e Des sono una più divertente dell'altra XD Ma leggendo la prima parte più che altro mi è venuta in mente una cosa.. e se Des e Merr.. insieme? Non so. insomma dobbiamo dare una sistemazione anche a Merr! Mi piace troppo per lasciarla sola nel suo disagio sociale!
Quella di Des è davvero una scena amara. Al tempo ti dissi che mi piaceva un sacco come personaggio, ed è ancora così. Quindi mi piacerebbe se trovasse conforto in un altro di loro, al di là del sesso qua e là. Magari proprio con Merr? speriamo <3
Poi, riguardo Kol. Vorrei tanto capire cosa si nasconde tra quei due.. cosa c'entra il padre di Gigi? e perchè Kol chiama lui per farsi tirare fuori?
Lui è sempre tremendamente affascinante e hai perfettamente ragione quando dici che "la gente ama perchè pensa di poter farti cambiare" o giù di lì. è proprio così e mi spiace ammetterlo perchè faccio lo stesso anch'io. Ma Kol è davvero un'anima persa senza modo di essere salvata? Neanche da qualcuno di distrutto quanto lui? Come Gigi, ad esempio?

Prima di sfociare nel delirio ci tengo a farti i complimenti (oltre che per tutto quello che scrivi) per come caratterizzi in maniera così precisa e profonda ogni singolo personaggio! Io adesso non riesco a non pensare a Dori e Baez ma volevo sottolineare che ogni personaggio è costruito in maniera eccezionale! <3 Persino Emma Ellis che non so perchè ma mi è piaciuta in questo capitolo :)

Ma veniamo al dunque. Sist quest'ultima scena mi ha fatto emozionare in maniera assurda, te lo giuro. Io.. non lo so come definire il mio amore verso Dorian e Baez. Mi fa emozionare tanto da farmi venire un cerchio allo stomaco e non ne ho mai abbastanza. Perchè è così reale.. è come dovrebbe essere qualsiasi storia d'amore. Sono ineguatezze che combaciano, è sentirsi parte di un'ineguatezza più grande di sè. Amare qualcuno è questione di anime che combaciano. è incastrare la propria solitudine, il proprio disagio dentro quello di un'altra persona. E loro sono esattamente così.
Siamo persone che vivono in maniera traballante, Dorian è così, ed anche io mi sento allo stesso modo. E casa di Baez è la materializzazione di questa traballanza sconcertante e tremendamente veritiera. è per questo che Dorian se ne sente parte, senza falsità, senza felicità.
Sono un fottuto Tetris. Di ineguatezze e disagi che combaciano.
Ognuno scaccia la vita dal cuore come vuole, droga, alcool, sesso. Dorian la scaccia via con la fame, la allontana, la respinge, la butta via facendosi travolgere dalla sensazione di fame soffocante. Ma a Baez non riesce a dire di no. Perciò decide di lasciarla entrare, la vita, perchè vuole sentire Baez e non soltanto i dolori fisici che lo schiacciano. Vuole assaporare ogni singolo dettaglio visivo, olfattivo e tattile. E mangia dal suo cucchiaio e aspira dal suo spinello (scena che mi ha ricordato tremendamente di un ragazzo che io ho davvero amato, per la sua strafottenza ed indipendenza dal resto del mondo, dalle opinioni altrui, che una volta sulla spiaggia mentre tremavo dal freddo si è abbassato e mi ha offerto il suo spinello, porgendomi il filtro con il pollice e l'indice).
E Baez, poi, che si comporta sempre come uno meno si aspetta. Mi sorprende(i) continuamente, ogni sua risposta, ogni suo minimo gesto sono imprevedibili. "Non mangi. Si, lo so. Muoviti" Ti amo. cazzo ti amo sul serio.
Dio, quando arriverà un'altra scena loro?! Ne ho bisogno così tanto.
Sono esattamente la personificazione dell'amore per come lo vedo io in questo momento.
E questa storia è assolutamente quello che sto cercando, e quello che penso della vita in questo momento. Siamo tutti incasinati, ossessionati, folli ma dopotutto normali perchè la vita ci schiaccia tutti, anche se non lo diamo a vedere. E ognuno di noi deve trovare il modo per sfuggire a questo disastro dirompente.
Sei indescrivibile! <3

P.s. La canzone è bellissima, e anche le parti che hai aggiunto nel testo sono molto appropriate!
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 11:09 pm)

03/06/12, ore 19:16

Intanto grazie per la dedica ** sono felice per LA SCENA hahaah anche se non merita di essere accostata a questa del gelato al pistacchio che penso sia qualcosa di troppo sublime per essere spiegato a parole.
Intanto voglio parlare di Des e Kol così speculari in questo capitolo, entrambi ai ferri corti, entrambi in pasto alla droga, persi e soli in fin dei conti. Amo il modo in cui descrivi tutte le sensazioni, come circondi i protagonisti dei vocaboli giusti, delle lettere appropriate che possono raccontarli interamente. Io credo che tu abbia questa immensa capacità di trasmettere con brevi frasi immensi concetti e quando parli di trip sai veramente farci approdare nel mondo del delirio che lo denota.
Amo Des anche se vorrei per lei di più di una triste scena nel parco in cui è ancora sola per l’ennesima volta, in cui viene raccattata da due sconosciuti. Forse però certi attimi così deleteri potranno farle veramente toccare il fondo, annaspare fino alla fine del pozzo dove non c’è neanche più acqua. Me la vedo lì abbandonata a se stessa con i soliti vestiti distrutti, i capelli attorcigliate e la mente persa chissà dove e vorrei tanto che si schiaffeggiasse da sola, che si rimettesse in piedi e comunque a modo suo lo fa sempre con quel piglio troppo amabile di una che non si fa fregare. Non è frignona come Gigi, non è cole come Naoko, ma è fragile come tutti loro.
Ma Kol solo in prigione ci pone davanti a due questioni importanti: intanto capire cosa lo leghi al padre di Gigi, cosa sia successo in quella famiglia, perché la madre di Gigi sia andata via, perché il padre corra a salvargli le chiappe in carcere; e poi la morte dei suoi genitori che ha disidratato Dorian e ha devastato lui. Quei minuscoli ricordi che Kol tiene fuori dalla mente, ma che ogni tanto spuntano come un paio di jeans che ti ricordano che per uscire da lì devi ricattare un riccone, ma non potrai mai telefonare a tuo padre. E lui vede la morte, la sente ogni volta quando si spinge troppo oltre e forse non gli fa neanche paura, resta per Dorian e io trovo che sia bellissima come cosa. Lui comunque è il suo tramite con il mondo, è il rimasuglio di quella famiglia che in qualche modo non può abbandonare del tutto. Anche se la droga sta riempiendo malamente il vuoto, suo fratello resta presente come qualcosa di pieno a cui riferirsi. E lui sa che è nelle mani dio Baez perché è il fratello e certe cose non ha bisogno di chiederle. Sa che Baez non lo lascerebbe da solo.
La scena dell’anellino è in puro stile drama inside che noi tanto amiamoXD C’è una sofferenza unica in quel cerchietto che gira e gira legandola alla madre e legandola a lui. Un anello regalato da Kol non avrebbe avuto senso, ma un anello salvato da lui sicuramente ne ha. C’è questa ondata di depressione, di nulla totale, di pena reciproca che è molto avvilente, che ci fa capire quanto Gigi sia caduta in basso anche lei per colpa di una famiglia che si è volatilizzata. Io so come riempirà un po’ questa assenza e sono davvero curiosa di leggere il tutto. Perché il drama di loro due come sappiamo ha un vita troppo inquietante per essere benefico, però comunque sono da amare nella loro follia!
Ok, ora mi dedicherò un po’ alla parte finale che credo meriti qualche attimo di riflessione. Intanto io l’ho amata come poche altre scene, anche se tu me ne hai mandata una di una bellezza travolgente però questa scena è un gioiello!
La fame che sale, la nausea, le sensazioni, la vita che fluiscono nel corpo di Dorian dentro quella casa sporca e umida con una madre addormentata in poltrona e un fratellino dalle pantofole verdi (il richiamo a san patrizio è sempre tra noi ♥). Lui trova qualcosa di sé stesso lì nella loro sporcizia, nel loro essere così terribilmente imperfetti, sente di essere tra i pochi che hanno veramente varcato quella soglia, che hanno assaporato Baez nel suo essere quotidiano, non come il fighetto sbandato che smercia alle feste dei ricconi, ma come il ragazzo che ama sedersi sulla poltrona rovinata e teme che la madre possa non svegliarsi più. E il momento in cui mangiano il gelato è qualcosa di troppo bello, troppo totalizzante e inebriante. Perché Dorian a lui non può dire di no, anche se quel gelato fa schifo e il suo stomaco si rifiuta però lui sente Baez vicino e ha voglia di piangere e sente i crampi che gli attraversano il corpo. E’ una nuova vita, totalmente nuova che non si sa da dove arrivi, ma che lo colpisce. Non può scappare dalla voglia che ha di rimanere con lui e di tornare a piccoli passi a deglutire aria, acqua e cibo. Il tema che tu qui stai trattando è meravigliosamente drammatico, la voglia di Dorian di scomparire eliminando il nutrimento è l’espressione perfetta del dolore inflitto a un ragazzo fragile e amabile come lui. Prima aveva la sua vita fatta di studio, la sua camera piena di cose, ora è un deserto ambulante, ora non ha nulla da ricordare e da condividere, però dentro quella barca puzzolente ritrova qualcosa. E’ commovente e fa venire i brividi pensarli lì distrattamente appoggiati, così abbandonati a loro stessi però insieme. Credo che il tutto sembri quasi contraddire le prime due parti in cui invece c’è la solitudine di Des, di Gigi e di Kol. Alla fine troviamo quella che è la speranza di tutti, quel qualcosa che dà senso anche a una vita che sta andando in rovina. Semplicemente con un gelato al pistacchio e due cucchiai storti e sporchi.
Mi levo il capello e applaudo a questa meraviglia sist **
C’è tanto amore qui dentro!

03/06/12, ore 15:20

Vuoi farmi morire proprio eh? Finire il capitolo così.. sist io non ce la faccio daiii! Sei perfida.
La canzone mi piace molto, la sto ascoltando in questo momento. E ho rivisto anche la sigla che credo sia un'ottima trovata come inizio e fine di ogni capitolo :D

Per quanto riguarda la religione, secondo me non c'è preoccuparsi di trasmetterci questa tua idea. Tu ci dai la tua visione sotto forma di pensieri di ragazzi per cui sicuramente credere in un Dio dev'essere più che mai complicato. Non devi preoccuparti che le persone si sentano ferite, per lo meno io ho una visione della religione tutta mia fondata più che altro sul concetto di bontà in generale e non mi turba leggere di altre opinioni perchè penso che quando qualcuno crede fermamente in qualcosa sono si fa scalfire da altro.
Il reverendo è semplicemente uno di quegli uomini cattivi.

Tornando a noi, che palle che Kol è stato arrestato :\ però Gigi è ancora completamente innamorata di lui eh? E come si dice in vino/vodka veritas o in questo caso droga XD
Dì pure a Winston che per l'esame di biologia lo aiuto volentieri io che impazzisco per qualsiasi cosa la riguardi x) Interessante pure il suo punto di vista della serie "Questa non è un'altra storiella romantica del cazzo. Siamo uno sfigato e una stronza strafatta sotto una cazzo di doccia a cercare di non far morire nessuno almeno per stasera"
Wilcox è fottutamente insopportabile.
Quanto è significativo il gesto di Baez di cercare Dori tra la folla?! è tenerissimo da parte sua <3 Devo ripetere quanto io adori questi due esemplari?! Per me potresti anche scrivere una storia unicamente loro XD mammamia mi ha fatto sciogliere davvero Baez.

“Ragazzino!” ragazzino! ragazzino! ragazzino! ♥ Baez che chiama Dorian perchè comincia a scomparire dalla sua vista è veramente l'apoteosi dell'adorabilità.
Dorian. Perché cazzo sto perdendo tempo con questo stronzo? E il pensiero del tossico rachitico lo assilla mentre si rende conto che sta perdendo tempo e lo sta perdendo di vista ** Non ho parole per la tenerezza. E poi mi ha stupito come abbia nominato il suo nome, in mente sua. Significa che lo ha ammesso a se stesso di star cercando proprio proprio quell'anoressico di Dorian Ian Gray
E Poi Dorian che lo vede e alza una mano e si lascia baciare, forse per fargli vedere che "Hei, mi vedi? non dipendo da te. Ho una vita, ho una ragazza che mi bacia e adesso vado via con lei. E sì, ti ho visto che mi osservavi per tutto il tempo da lontano"
Però poi è come se si pentisse di questo gesto e tornasse da lui perchè non riesce a stargli lontano e a lasciarlo con l'idea di se stesso con un'altra persona.
"Non è la tassista nazi femminista."
“Hei”
Appena ho letto "non è la tassista" ho capito di chi si trattava. Dorian è andato a casa sua, e lui l'ha fatto entrare con un sorriso. Sono davvero emozionata per questo finale e per questo svolgimento **
Sist sono schifosamente impaziente di leggere il prossimo capitolo. Dimmi che sarà a breve!
Scusa per la recensione sconclusionata ♥
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 03:28 pm)

01/06/12, ore 21:32

YEEEEEEEEEEH! Eccomi *w*
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché i vari frammenti sono molto uniti tra loro.
Mi è piaciuto molto l'incontro tra Des e Kol, persino il passaggio di droga.
Ma la cosa che più mi è piaciuta è stato capire dopo che è stato fatto tutto per lei, Gigi, per provocarla, per infastidirla, per ferirla.
Kol è il personaggio che conosciamo meglio, che appare sempre un po' più al margine rispetto agli altri, almeno secondo me. E questa cosa lo rende molto affascinante.
La scena Stones/Gigi mi è piaciuta. A me piace Stones.
E' un anti-eroe, anche lui, però è un bravo ragazzo. Avrebbe potuto veramente approfittarsi di lei ma non l'ha fatto.
Tralascio lo schifo per il Reverendo, che è meglio.
(E la Religione non c'entra niente, comunque. Quello è un porco, uno dei tanti, purtroppo, che aleggiano nella Chiesa. Il fatto che ci siano queste persone non rientra poi nella fede di ognuno, è un dato di fatto. Quindi dubito che qualcuno possa prendersela per questa cosa...non è mica un insulto alla propria fede XD)
E poi ci sono loro, Baez e Dorian. Ed il mio cuore esplode di gioia <3
Lui che lo cerca, tra la folla, che aspetta che si volti a guardarlo, che vuole parlargli.
E l'altro che fa finta di niente, che si trattiene per non dargliela vinta ma che alla fine lo saluta, da lontano.
Ho provato tanta pena per Oaks, sinceramente.
Wilcox è un povero demente, davvero. E' il personaggio più odioso della storia... E comunque sta a buon punto pure lui. Non mi stupirei se morisse in corso d'opera...
La cosa che più ho adorato è stata la fine del capitolo.
Ian che va da lui, Baez che lo accoglie in casa, con un sorriso.
E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà **
Io penso che Ian stia per sostituire il suo "posto tranquillo" a casa di Oaks con la casa di Baez, ohyeah.
Comunque sono in lutto per l'arresto di Kol çwç
Secondo me è stata quella merda di Wilcox a chiamare la Polizia ù,ù
UFFAAAAAAAA!
Spero di poter leggere di più di lui nel prossimo capitolo **
Vabeh, al prossimo chappy, darling <3
(se mi lasci ancora a lungo senza Riflessi ti perquoto ùmù)
Bea :3

01/06/12, ore 15:17

E giunge a recuperare i quattro capitoli che mi sono persa per strada tra una cosa e l'altra, maledicendomi per questo perché tutto questo fangirlismo fa bene alla pelle.
E questa storia è qualcosa di bello, ma non bello classico, non è Bethoveen - ah! the Fer! - ma è qualcosa che senti grattare via la pelle perché è cruda, però lo è in modo confortante.
Mi piacciono i personaggi, mi piacciono tanto come li crei e ne parli, come li inserisci in contesti complessi - famiglia, amici, città, funerali - agiscono sempre con una coerenza tutta loro, sballati da una parte all'altra.
Irwin è un fenomeno, io me lo vedevo già con la giacca verde - siamo in Irlanda, per dio! il verde era d'obbligo lol - e i suoi capelli biondissimi. Invece è vestito di nero e la madre hippie mancata si lamenta - "Se avesse avuto i soldi, probabilmente, sarebbe stata un'hippy." ♥ -  ed è gay e il padre stava solo aspettando che glielo dicesse; beh almeno non si droga. Sono due strani soggetti e mi piace Irwin, nato là in mezzo, anche senza conflitti s'è fatto una personalità. E poi c'è Merr, con le illusioni infrante, niente Babbo Natale e niente famiglia amorevole, ma un autista che considera una ragazzina la propria migliore amica e la conosce più di qei genitori che cenano con l'auricolare all'orecchio e lei ha anche un vestito che non le piace. Troppo stretto.
E' bella anche lei, nella sua solitudine e nella sua amicizia con Irwin.
La riflessione di Oliver (si chiama Oliver? dimme di sì xD) sulla morte è bella, ci vedo tanto, le risate fuori il cimitero, la paura di chi sfiora la morte da vecchio e la paura per chi invece è troppo giovane per sfiorarla e invece ci casca dentro con le scarpe e ci sguazza un po' quando la trova negli occhi di qualcuno che ha conosciuto. Soli davanti alla morte diciassettenni che sembrano fregarsene e lui è adorabile perché è preoccupato ♥
Poi ci sono Des e Gigi che vedono la mamma della ragazza morta in modo diverso e anche opposto, così come l'idea che hanno dei giornalisti là. Des è infastidita, li insulta pure, non ce li vuole, la morte che rende celebrità e miti è una cazzata, loro che lo sono perché l'hanno vista per ultimi, fa schifo. Gigi invece è là perché vuole le foto, vuole celebrità, vuole visibilità e popolarità, da classica ragazzina viziata e ricca da fare schifo: vestita di tutto punto, vestita troppo bene per un funerale. Però scappa pure lei, poi. E tra le due ragazze c'è lo stesso cinismo di fondo: sti cazzi (si può dire?) se è morta una ragazza. Des vuole andarsene, Gigi vuole altre foto.
Gigi e Kol mi incuriosiscono. A parte che io amo lui più di tutti - oddio non lo so devo vedere Baez e Dorian come stanno messi più avanti - per ovvie ragioni, ma poi voglio capire cos'è successo, come avevano fatto 'sti due soggetti completamente diversi a interagire in un certo modo e poi perché è finito tutto. Che poi sono stronzi tra loro, ma poi si preoccupano e poi la freddezza di Gigi sparisce nell'ultima frase. aaaw io li shippo selvaggiamente e con amore.
Alla prossima delirante recensione ♥

01/06/12, ore 13:36

Sist ho iniziato a leggere...pensavi che ti avessi tirato soletta e invece io sapevo che avrei iniziato appena avrei avuto il tempo...mi piace troppo come scrivi e come tratti tutti i personaggi...non vedo l ora i andare avanti, per ora questo prologo spacca i culi!!!

31/05/12, ore 23:46

Amore folle per questa storia.
La amo e sto quasi pensando di mitizzarti come si deve.
Eroina, sì, ecco, ormai sei la mia eroina ufficiale di efp!
Prima di ogni cosa: Verlaine che inizia il capitolo è qualcosa di sublime. Adoro queste citazioni.
Capitolo formidabile, a dir poco.
Gigi, inaspettatamente, inzia a piacermi di brutto e tutto sta nel fatto che nonostante sia una borghesuccia sembra circondata da quell'alone di maledizione che la lega alla vita "terrena" di tutti gli altir protagonisti.
La parte dedicata a lei è veramente qualcosa di eccezionale, soprattutto la parte col reverendo. A dire la verità ho apprezzato questa piegatura brusca che hai voluto dare al clero che, ammettiamolo, nessuno, chi per rispetto (rispetto??) chi per moralismo, si sognerebbe di avviare.
Dal mio canto comprendo in pieno la tua volontà di voler fare apparire un reverendo sotto questo aspetto e l'aver precisato che non volevi offendere nessuno giova un punto in tuo favore (ad esempio io su efp avevo paura a postare certe cose...ma evidentemente è un posto alquanto libero finché non arriva la stronzetta - si tratta sempre di femminucce idiote - a rompere le uova nel paniere).
Wiston e Kol, sto iniziando a studiarli meglio, ma aspetto qualche altro capitolo prima di dare un giudizio su di loro.
Baez invece si piazza sempre in alto fra i favoriti (e non credo solo per me). Il suo fare lo rende re della storia, sia chiaro; la sua caratterizzazione è perfetta, un tocco di genio. Hai creato un piccolo eroe maledetto. Hai la mia completa stima!
Dorian invece inizia un po' a inquietarmi xD Non dovrebbe essere bello ritrovarsi sempre qualcuno come lui alle calcagna sebenne sia così adorabilmente dolce <3 (Ne sa qualcosa il povero Gabriele con Adriano no? xD).
Sist, fantastica come al solito!!

31/05/12, ore 21:58

C’è tanta roba nel cap sist, proprio tanta! Direi di andare con ordine come al solito così da non perderci per strada e non perderci soprattutto nel finaleXD
Sai che Des mi ha conquistata con il suo modo sbandato di vivere, con tutti gli oggetti che abitano la sua stanza, con questo straripare di parole, il suo sarcasmo affilato e i suoi vestiti sempre incasinati e sai quanto ami Kol che praticamente è una Des al maschile solo più cupo, più provato, più atterrato dalla vita, è la sua degenerazione, è ciò che Des potrebbe diventare.
Quindi tu me li metti nella stessa scena e io vitelloXD sai che è così e non starò qui a dirti quanto io apprezzi la loro possibile coppia, il tempo che potrebbero trascorrere per capire quanto quella follia sia parte di entrambi, quanto potrebbe trasformarsi in una forza piuttosto che in un buco nero che ti risucchia e non ti lascia via di scampo. Quando lui le fa il controllo qualità io ero svenuta, anche se lo fa per Gigi e non per altro però sono belli in quell’attimo assurdo in cui si sfiorano, loro che non l’hanno mai fatto, proprio perché Des è stata con tutti tranne che con lui, perché sa che potrebbe essere deleterio ma anche qualcosa in cui trovarsi. Torna il discorso che abbiamo fatto tra noi cioè il migliorarsi, il crescere, l’andare avanti con l’altra persona e ora più che mai sono convinta di questa cosa. Ho letto sul sito di ragazze maltrattate di assurde relazioni deleterie, di gente che si ferisce anche fisicamente, che si spacca in mille pezzi per l’altro e ci sta, lo sai meglio di me che ci sta e sai che amo anche questo, però amo di più questo accrescersi reciproco che è la via di Dorian e Baez tra l’altro, la dolce via di una crescita di una salita che però punta in alto, va verso la vetta.
Sarà dura per tutti loro, ma chi di loro andrà verso la cima guadagnerà qualcosa per il resto della vita. Ci piace la gente che vive nel drama, ma ci piace di più quella che nel drama trova se stessa.
Quindi io sai che appoggio il tutto, appoggio le anime che hanno lo stesso odore, che forse nel caso di Des e Kol è un puzza fetida, però è la stessa e questo a me convince dannatamente!
Non posso non spendere due parole per il reverendo perché non so cosa penseranno gli altri ma per me è un figura che riassume in sé la fiera dell’ipocrisia che siamo costretti a vivere ogni giorno soprattutto in un paese come il nostro. La credenza e la fede sono un’altra cosa, le persone che l’amministrano come se fosse un’azienda immobiliare non hanno la credibilità che molti gli attribuiscono. E per carità ci sta la gente illuminata ( per usare un termine del capitolo ♥), ci sta chi fa il volontariato, chi aiuta i giovani, chi li salva dalla droga, chi fa una lavoro stremante su territorio, ma c’è anche gente di merda. Come tu qui hai pienamente illustrato. Tutto sta nelle persone.
Poi se tu ci abbini il fatto che Winston è uno dei miei preferiti hai raggiunto l’apice del senso! Perché lui incarna la salvezza, è la metafora dell’ancora nella tempesta, del senso fuori dall’ipocrisia, di chi questa vita la vuole vivere come vuole lui, che non è disposto a sballarsi una sera, a bere come un dannato, che vuole essere di più della sua famiglia, che vuole mirare in alto. Lui è come una scialuppa nel mare dell’ipocrisia vergognosa che circonda Gigi. Risplende come un faro nella bassezza in cui lei è caduta. Con una famiglia menefreghista, un ex fidanzato troppo sbandato per lei e un fidanzato infido e schifoso, la feccia delle fecce, il vero lurido dai vestiti lindi.
Winston è quel qualcuno che può farle vedere che oltre le borsette di marca e i tiri di coca c’è ancora una cazzo di vita degna d’essere vissuta in maniera più decente. Io penso che lui sia la sua salita, la sua chance di guardare verso l’alto e quindi approvo e amo il tutto!!
Che dire sulla fine? Che dire di quegli occhi che si cercano, di quella puntura che colpisce?
Posso solo dirti che questa cosa della puntura mi ha davvero fatta sorridere perché volevo usarla anche io nell’Uomo ahaah attraverso degli scritti di Roland Barthes che parlano del punctum, ci quel qualcosa che in una fotografia (come in una persona) di può pungere in un punto imprecisato e per un motivo poco chiaro. Arriva il pizzico e basta. Sappi che lo userò e citerò i miei amati Dorian e Baez ♥ perché il punctum è la viaXD
Io so solo che leggevo e li vedevo osservarsi sentivo la loro smani di avvicinarsi senza farlo, la tristezza, la rassegnazione, il dolore. Dorian che alla fine torna da lui perché è lì che vuole andare, perché alla fine lui lo illumina a modo suo in maniera imprevista, Baez è quella luce tremula che lo guida fino al pontile. Sai che li ho amati in modo indicibile proprio perché nei silenzi di Baez nel suo non dire mai chiaro e tondo “ehi levati dalle palle” oppure “ehi non mi frega un cazzo di te” fa sottintendere una comprensione di ciò che sente, ma non vuole esprimere. Per ora forse un po’ lo sa, ma quando lo sentirà veramente saranno dolori. Perché appunto l’amichetto un po’ frocio e anoressico che ha bisogno d’aiuto, non è come il ragazzo che vuole solo te e che mangia solo se ci sei tu. Quando sarà del tutto dentro la cosa e vedrà Dorian come la propria salvezza allora avrà davvero paura. Questa crescita individuale e congiunta per me è il massimo della bellezza, perché dà peso alle relazioni, ma anche ai singoli e ai loro percorsi, a ciò che comprendono nel relazionarsi agli altri. Potrei parlarti della cosa per ore perché il tema del riconoscimento mi è molto caro, mi limiterò a dirti che hai scelto la strada giusta, quella in salita, ma che conduce sempre dove l’aria è più fresca ♥

31/05/12, ore 20:58

Io inizio a commentare di primo mattino, ma la lettura la finirò stasera, temo D:
E credo proprio che per quell'ora tu avrai pubblicato il nuovo chappy X°D è un ritardo senza fine D:
Lo so, lo scrivo ovunque, però mi sento in colpa a leggere sempre in disonorevole ritardo T_T
*Vedi, quando dico che Des è adorabile, intendo proprio questo **
Lei ha una capacità straordinaria di vedere le persone, di percepirle, indagarle e leggere fra le righe. Spesso riesce a capire cose che neanche le persone stesse sanno di loro.
E' fantastico come ha parlato di Ian perché credo che si sia avvicinata spaventosamente alla realtà.
E mi piace anche la reazione di Baez. Lui non è stupido come tutti pensano. Non è un mostro d'intelligenza, certo, però anche lui sa che c'è qualcosa di "magico" in Ian, nel modo in cui ha deciso di aggrapparsi a lui.
Baez si incazza più per il fatto che Ian abbia designato lui come persona con cui ossessionarsi, che per il fatto che se lo trovi sempre davanti. Almeno io la penso così.
Seb ha avuto modo di vedere la sensibilità di Ian, ha imparato anche un po' a conoscerlo anche se è sempre un universo a parte, per lui. Resterà sempre qualcosa di incomprensibile nel modo in cui agisce, nel modo in cui lo guarda o gli si rivolge.
Lui non sa che fare. Secondo me ha paura di fargli del male. Altrimenti lo avrebbe già mandato a farsi fottere da tempo. Invece se l'è perisno portato dietro in quel pub allucinante.
Anche se sapeva che di lì a poco lo avrebbe lasciato per farsi Des.
Di Des mi è piaciuta molto la scena del make-up XD Fantastica la tipa tutta perfettina in contrasto con quello che ha deciso di diventare lei. Spiega molto di questo personaggio, secondo me.
Ed è anche triste, come cosa.
La cosa angosciante è che ognuno di loro non è disadattato per nulla. Hanno tutti una minima motivazione per quello che si sono ritrovati ad essere.
Cose che per gli altri non avrebbero neanche senso per loro ne hanno avuta.
E' stato un'impatto con la realtà, con la sofferenza, o con entrambi a renderli quello che sono.
Io non dico che tutte le persone che affrontino una realtà simile alla loro vengao fuori a questo modo, ma dipende sempre dal modo che ha una persona di sentire, di vivere le cose, di reagire.
Siamo tutti diversi e un dato fatto ci fa reagire tutti in maniera differente. Loro sono quella differenza, quella che ha reagito nel modo sbagliato e ha deciso di friggersi il cervello.
*La parte su Gigi mi ha lasciata vagamente perplessa. Credo che questo personaggio non lo capirò mai. Non mi sta molto simpatica, tra l'altro.

Odio le persone che si commiserano, che si lasciano trascinare dalla vita senza la voglia di cambiare, di combattere contro quello che tutti si aspettano. Non credo che mi scenderà mai giù, davvero :S
E' un personaggio particolare, di quelli che li ami o li odi. Ecco, io la odio, LOL
*Oaks è tra i miei personaggi preferiti. La mentalità orientale mi ha sempre affascinata, quindi ho trovato molto interessante la sua famiglia. Capisco il ragionamento di Oaks sul fatto che dovrebbero abbracciare di più il Paese in cui si trovano ma so anche che è tipico di queste culture restare fedeli alla propria patria anche dall'altra parte del mondo.
Però la sua famiglia mi ha anche fatto incazzare, con tutta quella sterilità di sentimenti.
Comunque io non riesco a concepire una persona che non ami la musica. Perché non posso capire come possa essere possibile XD Io vivo di musica, non ci riesco proprio, è un mio limite xD
Quando lei ha trovato Dorian mi si è sciolto il cuore.
L'ho capita tantissimo nel voler avere un contatto con lui. Anche io ci avrei provato.
Perché lui è di una tenerezza disarmante e sapere di non poterlo neanche sfiorare deve essere orribile.
E' irraggiungibile. E' devastante per qualcuno che prova certi sentimenti.
Mi sono rattristata tantissimo quando lei ha pensato quella frase del pavimento. Povera cucciola çwç
Comunque credo di aver ricevuto la risposta alle mie domande su cosa sia successo a Dors -che bello questo soprannome **- , mi riferisco alla morte dei genitori.
Probabilmente approfondirai man mano la questione, ma io sono veramente troppo curiosa °°
Il dettaglio della foto comunque era bellissimo **
Bòn, tanti complimenti Sist per la meravigliosità di questa storia **
Bea

(Recensione modificata il 31/05/2012 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 09:01 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 09:01 pm)

30/05/12, ore 20:59

Io sto per commentare questo capitolo con la consapevolezza che domani tu ne pubblicherai un altro e che se non farà in tempo a leggere anche il prossimo sarà indietrissimo ancora una volta... SENTITI IN COLPA T-T
Ok, io sono una sfascia balle ma: perché la maggior parte delle volte le tue storie sono in formato extra-large?! D:
Forse da uno schermo largo come quello di un portatile si vede bene, ma nel mio è una faticaccia seguire la storia perché devo fare avanti e indietro con lo scroll çwç Vabeh, dopo tutti questi preamboli passiamo al dunque XD
* Uhhhhhhhhhhhh, un personaggio che non ci avevi ancora presentato *W*
La "famiglia Stones" -come cambiare cognomi alle famiglie- è fantastica X°D LOL, la descrizione mi ha fatto morire dal ridere.
Che poi guardando la foto del tipo, tutto mi sarei aspettata tranne che fosse un secchione XD
Hailey è di una tenerezza *_* Bellina lei <3
Comunque questo personaggio mi piace molto perché lo trovo veramente molto attuale e reale. Ci sono milioni di giovani nelle sue stesse condizioni che si ritrovano a fare le stesse cose pur di non essere fagocitati dalla società.
E' deprimente, come cosa, ma è anche molto reale.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato la questione, soprattutto le riflessioni che ci hai tirato sopra con le quali concordo, tra l'altro XD
* Baez secondo me è il personaggio più divertente della storia. I suoi pensieri sono sempre molto coloriti, soprattutto quelli su Ian XD
C'è stata una ola nella mia testa per la comparsa di Kol, LOL.
Io ho shippato dall'inizio Ian e Des, per motivi noti solo al mio cervello D: , ma fra la storia e i post nei guppi alla fine mi sono ritrovata  a shippare Ian e Baez °° Sei una maga xD
Ian è il personaggio più particolare di tutti e per questo è anche quello che più mi incuriosisce.
Trovo stupefacente la sua semplicità, il suo modo di vedere il mondo e di approcciarsi agli altri, soprattuto a Baez.
E poi mi ha intenerita molto con quel discorso del "qualcuno mi vorrebbe?"
Piccolo tattino lui çOç Io ti voglio!!!! <3
( sto soffrendo che non posso vedere il nuovo video che hai fatto *sniff*
* La parte su Dorian mi ha uccisa.
Entrare nella sua mente è stato fantastico ma anche profondamente triste çwç
Io sono curiosa di capire cos'è successo, che cosa lo ha cambiato tanto da renderlo così com'è ora. Praticamente privo di ogni speranza.
Il fatto poi che non creda neanche minimamente in se stesso, nel fatto che qualcuno possa affezzionarsi a lui, è angosciante.
Ed io spero con tutto il cuore che Baez possa riuscire a vederlo davvero, a capirlo TwT
Finalmente è arrivato l'incontro tra Ian  e Des *_* YEEEEEEEEEEEH!
Posso shipparli tutti e tre assieme?! LOL
Lei si fa sempre riconoscere alla prima frase, davvero. Ed io la adoro sempre piùùùùùùù.
LOL, ok mi eclisso °°
Al prossimo chappy <3
Bea

(io voglio Kol per regalo di compleanno çwç)

29/05/12, ore 00:07

Eccomi qui che recensisco anche quest'altro capitolo spettacolare. Ormai bon vi sono più parole per descrivere la bellezza di tutto quanto. Non credo che riuscirò a dilungarmi come vorrei perché sono stanca morta, ma mi impegnoXD Partiamo dall'inizio. Baez è davvero un piccolo stronzettino, un tipo che ti dice sempre quello che pensa e pure in un modo non troppo gentile e se ne frega di tutto e tutti. Se ne frega di tutti a parte di Dorian. Suo malgrado. Persino Des se ne è accorta immediatamente, solo guardandoli, dato che non li conosceva e appena lei a detto a Baez che Dorian è ossessionato da lui, le risponde incazzato che non è vero nulla senza che neanche lei avesse detto il soggetto della frase. Infatti poi si agita e si rolla la sua sigaretta. Purtroppo per lui gliene frega eccome di gente inquietante che compra fette di torta ai mirtilli e va a prenderlo in prigione, di un tipo scheletrico, emo con gli occhi spiritati. Ci sta provando con tutto se stesso a definire Dorian con i peggio epiteti e ad autoconvincersi che non gli importa nulla di lui. Prima o poi anche lui cederà.. Des mi è piaciuta tanto in questo capitolo. Con quanta naturalezza ha fatto presente a Baez quello che aveva notato al pub. Quando gli ha detto che avere qualcuno a cui importasse di lui non era un male, mi è sembrato quasi come se fosse lei a volere qualcuno che le volesse bene o che per lo meno la calcolasse. Molto bella anche la scena tra Gigi e Cox, inframmezzata dai dialoghi dei borghesotti, veramente tanto odiosi Pe altro. La scena in cui lei descrive la stanza e quello che la circonda a mio parere bellissima. Tutti quegli oggetti da ragazzina per bene e alla fine quel braccialetto di pelle tutto rovinato, quasi come una nota stonata. E quella parte non perfetta forse è l'unica che va ricercando. E sappiamo tutti chi le abbia dato quel braccialettoXD Naoko l'ho trovata davvero una ragazza dolcissima. Mi ha colpito molto il suo rapporto con Dorian. È stato inaspettato. Mi ha fatto tanto tenerezza lei, perché mi è sembrato evidente il sentimento che prova per lui, che peró purtroppo per lei non sarà mai corrisposto. Anche Dorian dolcissimo nel cercare conforto e calore da una persona amica, che sapevi non ti avrebbe mai rifiutato. Anche se probabilmente avrebbe preferito ricevere certe attenzioni da qualcun'altro. Lei anche sa benissimo che avrebbe voluto quel calore da qualcun'altro ma lo lascia fare, perché pur sapendo che per lei, nel modo in cui desidererebbe, non ci sarà mai posto, si prende quello viene in quel momento e si autoconvince del fatto che va bene anche così. Spero sia venuta fuori una cosa sensata. Non ho neanche riletto. Comunque sono molto curiosa anche di sapere un po' del loro passato e di come si sono conosciuti i vari personaggi, quelli che ovviamente già si conoscevanoXD Sei sempre bravissima <3 E amo questa storia! Te lo dirò fino alla nauseaXD

28/05/12, ore 22:09

La non-descrizione da parte di Des su Baez all'inizio del capitolo è stupenda. Non lo so, ma porta esattamente nella concezione che qui, in questa storia, si parla di realtà, non di stereotipi, non di gente con qualità fuori dal comune, che spicca tra la massa. Parliamo di gente media che però, paradossalmente, ha molta più personalità di tutti i protagonisti delle storielle che girano. Adoro te e Giuls per regalarmi questo squarcio sul mondo <3
“Può farmi incazzare o devo chiederti il permesso?” tira un calcio al muro divisorio di piastrelle fra i due bagni, passandosi una mano fra i capelli tagliati a caso “Non so a te, ma a me, la gente inquietante che compra fette di torta ai mirtilli e viene a prendermi in prigione fa incazzare, ok? Non l'ho chiesto io, cazzo, di avere un'ombra scheletrica emo con gli occhi spiritati” per essere uno che non fa a caso a niente, ha una memoria straordinariamente efficiente
Gesù, Baez, amore mio, quanto sei tenero quando sbrocchi perchè sai che Dorian non ti è affatto indifferente? lo sappiamo.
Baez è l'emblema del menefreghismo, è quello che neanche le persone, neanche le degna della sua attenzione, reagire in questa maniera, osservare Dorian nello specchio senza urlargli di andarsene in malo modo, è decisamente segno di quanto tenga a lui, in una maniera strana, sporca, corrosiva. In una maniera sbagliata, secondo lui. è "Terrorizzato, letteralmente, all'idea di perdere il controllo." è per questo che non fuma mai più di una canna, che non accetta quello che prova e cerca di deludere Dorian per allontanarlo. Neanche lui sa minimamente cosa prova nei confronti di quel freak bulimico del cazzo che conosce i suoi gusti a memoria e mostra verso di lui un attenzione così totale e incondizionata.
"Di certo Dorian Gray, non può smettere di sorridere a pensarci, è una di quelle persone che il controllo lo buttano nel cesso." :) lo amo, cazzo. è perfetto, è adorabile. è fottutamente indipendente e sciolto da tutte le convenzioni sociali.
Mi ha fatto un sacco tenerezza vederlo a casa di Oaks perchè fino ad ora l'abbiamo sempre visto in situazioni che descrivevano il suo rapporto con Baez e quasi sempre quando stesso Baez era presente, mentre qui lo osserviamo sotto il punto di vista di una persona esterna che lo vede come una persona logorata, distrutta, tormentata, che lontana dal suo punto di gravità riduce la sua esistenza a gesti e monosillabi e tanto silenzio. Ci hai dato un'immagine di lui molto forte e triste, davvero triste.
La povera Naoko, dal canto suo, soffre da morire e la sua sofferenza non ha alcuna via di scampo, non riesce a sfuggirle, non riesce a dire 'no' a quei piccoli momenti di gioia che gli concede il suo tormento. Come le 'scuse' di Dorian, a cui lei, nonostante sappia che sono gesti vuoti, aridi, che la sua attenzione non le appartiene, non riesce a rinunciare.
Mi piace un sacco come personaggio, sento il suo sentimento disperato e mi spiace che non abbia tante speranze. (perchè Dorian deve stare con Baez, è chiaro)
Della parte su Gigi mi ha colpito quando descrive ciò che la circonda e a un certo punto, a stonare con tutta la narrazione, compare il bracciale di cuoio borchiato tutto graffiato che credo di sapere a chi appartiene :) Kol era la macchia nella sua vita, quello sporco perenne che lei tanto brama.
Il testo della canzone è stupendo!
Basta, li adoro tutti, questo è quanto. Li amo li amo li amo. Baez e Dorian specialmente. E Kol.
Sei troppo grande Sist, fai sembrare stupende certe cose che non avrei mai immaginato.
Dimenticavo di dirti che il video è qualcosa di commovente sist! te l'ho già scritto lì sotto.. le scene sono perfette e tenere e toccanti! Sei stata bravissima ed è stato bello associare Dorian E Baezzino a delle scene che sicuramente gli si addicono in pieno!
Un bacino <3
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 10:29 pm)

28/05/12, ore 01:17

Siouxie And The Banshees. Ma la smetti di citare tutto ciò che adoro? O_O Per la precisione, era il 2006 quando conobbi quelle fantastiche canzoni che Sofia Coppola seppe perfettamente legare al meraviglioso film che ha dedicato a Maria Antonietta.
Stima che cresce verso i tuoi confronti a parte, passo al commento del capitolo.
Mi chiesi se Baez tratta un po' troppo bruscamente Dorian. Ti avevo risposto nel messaggio che secondo me era nella norma. Beh, invece qui diciamo che sì, i pensieri di Baez nei confronti di Dorian sono alquanto pungenti. Intanto perché Baez, diciamolo pure, non riesce ad accettare un'ipotetica bisessualità, ma anche se non fosse così (e ne dubito fortemente), credo che Dorian non abbia fatto nulla di così grave verso i suoi confronti. Insomma, dai, non è solo Dorian a cercarlo, ma è Baez che cerca di attrarlo. Alcuni la chiamano omofobia; per me è esagerato. Io la chiamo iniziazione all'accettazione dell'omosessualità; va bene, ci siamo capiti.
Mi sta piacendo sempre di più la loro storia e l'inteccio con il personaggio di Des è interessantissimo. Non vedo l'ora di sviluppi quindi.
Altro intreccio che ho adorato è invece quello narrativo che usi nel descrivere la scena fra Gigi e Cox che si avvinghia con i dialoghi borghesi, viziosi e così antipatici che ti viene voglia di rigettare (è proprio la realtà borghese che deforma i miei zebedei). E' geniale l'accostamento fra narrazione della scena fra i due e l'inserimento di quelle frasi, quasi fosse un montaggio ben confezionato di una scena madre di un film, o magari di un incipit (non so se conosci Godard!!).
Per quanto riguarda l'ultima parte, trovo che Naoko sia uno dei personaggi più riusciti e il suo rapporto con Dorian mi ha colpito alquanto positivamente. Prima di tutto, la famiglia di Naoko, così superficiale nel suo essre così precisa, quasi da dimenticarsi che la figlia non è un oggetto. La madre severa e sempre troppo maniaca della perfezione, il padre apparentemente interessato alla figlia ma che a lei preferisce l'ascolto di una buona musica. La cosa più triste è che qui non stiamo leggendo solo una storia di pura fantasia; a mio parere di famiglie come quelle di Naoko ce ne sono a ondate d'oceano. Il finale, con l'incontro/scontro fra lei e Dorian mi ha incuriosito parecchio, tanto da chiedermi se il vero obbiettivo di Dorian sia Baez davvero; si nota troppo il legame che c'è con Naoko, e va un po' oltre l'amicizia sebbene, se ben ho capito, qui si parla di un omosessuale a tutti gli effetti.
Adesso mi spieghi come farò ad attendere il continuo se mi lasci con un finale del genere?

28/05/12, ore 00:16

Non puoi mettere un titolo del genere (è Sinead no??), una citazione iniziale del genere e non aspettarti una reazione del genere (intendo che già solo per queste due cose mi hai fatto riprendere dalla giornata andata a farsi benedire).
Quando ho letto la parte di Stones per un momento ho pensato di rivedermi in quei pensieri: isolamento assoluto per sprofondare nello studio, sperando che nessuno ti disturbi, forse perché, in effetti, è solo in quel momento che trovi la pace che tanto attendi. Mi sono piaciute tanto le riflessioni che hai fatto in questa prima parte, soprattutto sulla classe operaia, e sai quanto mi stia a cuore questo tema, viste le chiacchere che abbiamo fatto a proposito.
Ma credo che l'attesa del mio commento sia soprattutto per la parte centrale e l'ultima parte. Inizio col dirti che ormai riesco a immaginarmi perfettamente Dorian e Baez, come una coppia. Il primo, dolce, carinissimo, indifeso, che verrebbe quasi voglia di abbracciare fino allo sfinimento. Insomma, è un personaggio che mi sta tanto a cuore e che in un certo senso mi ricorda me (so anche essere dolce, ebbene xD), soprattutto nel modo di porsi con la persona che lo interessa. Si cerca di fare sempre il possibile per cercare di apparire agli occhi di quella persona, per cercare di risultare un po' più interessante, più stimolante. E invece la frustrazione di non riuscire a fare nulla, di essere visto (o no?) solamente come un ornamento banale della vita di quella persona, ti trasporta in basso, sempre di più, fin quando non ci si sente soffocare. E' una delle sensazione più brutte, forse quella più devastante, perché sembra quasi prenderti il cervello e portarlo via in un posto a parte, per tormentarlo.
Il gioco di sguardi che hai saputo creare alla fine, con quel ritmo impeccabile, con quelle frasi ad effetto, a ripetizione, è cosa rara. Positivamente parlando, ovviamente, non tutti i giorni leggi una narrazione del genere, che riesce a contorcerti le viscere quasi fosse il finale di un film d'autore francese (e fatto da me questo non è un complimento, ma di più!).
Sist, fattelo dire, sei eccezionale!

27/05/12, ore 21:34

Sist andrò anche io per ordine cercando di recuperare le forze dopo aver visto quel video cento volte e averlo amato come poche altre cose *_*
Amo la doppia prospettiva esterna da una parte quella chiacchierona di Des, che capisce tutto prima di Baez e che sa quanto lui in realtà non sia affatto dispiaciuto per la fetta di torta e il taxi e quella silenziosa si Dorina con Naoko, che si abbandona e decide di ricevere un minimo di calore umano anche se non è calore che vorrebbe.
Intato amo il modo brusco e screanzato di Baez, il suo non avere peli sulla lingua, neanche uno. Non sa neanche lui cosa pensa e cosa sente, ma chiaramente fa fatica adefinirlo perchè lepiteto frocio è dietro l'angolo. E già il fatto che lui pensi a Dorian in questi termini la dice lunga sul fatto che possa mai considerarlo un semplice amico. Cioè avere a che fare con Dorina vorrebbe dire averci a che fare completamente, fino a spingersi in fondo dove lui ancora non è mai stato. Potrebbe sembrare il suo semplice modo per dire "ehi non sono un frocio punto" eppure l'ha raccattato dal cimitero e se l'è portato dietro, eppure ne continua a parlare a ruota, eppure lo guarda in quello specchio, si riflette in lui. Non c'è un punto sicuro in cui può essere certo che rimarrebbero come semplici amici o conoscenti. C'è solo una palude con il nome di dorian scritto sopra. Un becchino, un emo, uno stalker, un ritardato, un rachitico, eppure gli fa paura, lo sta per inghiottire. E' sulla soglia prima di andare un po' oltre e quando farà quel passo saprà che non potranno più fermarmi a riflettere sulla questione. E in fondo che cosa cambia a uno così che spaccia, che va con tutte, che non combina niente di buono nella vita, che vive in una baracca galleggiante, che ha problemi con la legge ogni due per tre, alla fine cosa gli frega di essere frocio o meno? Alla gente cambierà qualcosa? Io credo che vista l'atmosfera in cui sono immersi cambierebbe qualcosa solo a lui e all'opinjone che ha di sè. Inoltre lo ribadisco il fatto ipotetico che a lui piaccia Dorian non fa di lui un bel niente se non uno che vuole Dorian. Punto e basta. E lui questo secondo me lo sa per questo cerca razionalmente di non fare quel passo.
E des è deliziosa mentre gli fa notare tutto con estrema semplicità, perchè è la realtà e lei l'ha notata dopo mezzo secondo passato con loro e sa cosa voglia dire non avere nessuno che tenga a te in quel modo, il che è una grande fortuna che Baez al momento non può capire. Ma so che quando se ne renderà conto sarà ancora più ossessionato di dorian perchè proprio questo negare gli esploderà in faccia trasformandosi nel suo peggior incubo ridotto e a sogno perpetuo.
La scena con Gigi e Cox è una delle più geniali che hai scritto, sai che amo la aprte finale da morire, con questa voce fuori campo, la voce dei riccastri broghesi, ei soldi e dei nobili, loro che stanno sopra a tutto e che giudicano tutti ma che sono i più pezzenti in realtà. Lo squallore del sesso tra i due ancora più triste di quello tra Baez a Des in un cesso scalcinato e sporco, anche se sono su un letto, anche se ipoteticamente sono fidanzati, anche se il padre approva e tutti approvano e quel damerino ha l'aria tanto pulita, in realtà sono molto ma molto più petetici e tristi. Ovattati in quest'atmosfera di lusso e perbenismo che sovrasta i pensieri e mette KO le emozioni. Mi sembrano quasi sotto vuoto e plastificati. E Gigi sappiamo che ne ha passate di tutti i colori, ma ancora non è pronta ad emanciparsi del tutto rispetto a questa vita fatta di cose giuste per gli altri, ma non per lei, una vita in cui la madre più ricca e più alla moda sparisce nel nulla e il padre ha strani trascorsi con il suo ex.
Devo dirti che Naoko è un amore ♥ anche s enon ha nessuna speranza però lo è ed è stata perfetta accanto a Dorian in questo momento in cui lui era ancora più abbattuto dal fatto di aver provato a ritrovare il sorriso per vedersi invece ridere in faccia. Come se avesse riposto in quel famoso pezzo di torta la sua speranza di tornare a mangiare a vivere, mentre Baez non ha recepito il suo messaggio. La scena è triste e dolce allo stesso tempo e spero che Naoko non soffra troppo quadno capirà a cosa sta mirando veramente Dorian. Mi piacerebbe vedere qualcosa del loro passato prima che Dorian perdesse i genitori e vorrei tanto leggere il momento in cui gli occhi di Dorian, in quell'ammasso di polvere e cenere che è poi diventata la sua vita, hanno visto Baez. Quand'è che lui ha scelto proprio per quel ragazzino spacciatore come la propria assurda ancora di salvezza? Io già sono avanti con la lettura quindi qualcosa su di loro la so e non psso che dirti che sono la ship più bella e commovente di sempre.
Animano la storia e scavano a fondo con la loro immensa fragilità.
Però come sai amo tutti loro, ognuno di loro con tutto ciò che fa parte delle loro sconclusionate e folli vite.
Ogni capitolo è un crescendo di grande amore.
Quel video è troppo bello, in maniera disarmante perchè ci sono veramente loro due con Baez nella semioscurità della immagini in bianco e nero di Dorian ♥
Come tu ben sai io ancora attendo il risveglio della poltrona ù.ù ma so che devi studiare per il 29 quindi non romperò ulteriormenteXD
meraviglioso il tutto come sempre** scusa se ho deliratoXD