5 O'Clock Heroes
di sistolina

27/05/12, ore 20:47

Lo so, hai messo il settimo capito ma io non potevo aspettare ulteriormente per scriverti questa recensione!
Questa storia è meravigliosa, è proprio come quelle che piacciono a me! E non so davvero da dove cominciare per dirti tutto...
Allora, l'incipit (proprio la prima minuscola parte) del prologo non mi era piaciuta: tutto troppo cinematografico... ma qualche riga dopo... oddio mio! Io e il tuo meraviglioso stile abbiamo avuto un colpo di fulmine lampo! Lo adoro!
Adoro la tua attenzione quasi maniacale a tutti i dettagli con righe e righe di descrizioni e infilato anche qualche commentino divertente, io amo i dettagli! Da morire! E tu li rendi così bene! Non finirò mai di dirtelo.
Adoro che sia una storia improntata molto sull'introspezione, perchè io amo anche l'introspezione da morire! Ma comunque, mi piace come rendi questa parte perchè non è piena zeppa di tutte quelle infinite e logoranti pippe mentali... sei, come dire, entrate perfettamente nella mente di un qualsiasi adolescente e sei riuscita a riportarlo a parole! Complimenti! I tuoi botta e risposta mentali sono straordinari... non so come tu sia riuscita a riportare così bene i processi mentali di ognuno e a caratterizzarli tutti molto bene, ma ci sei riuscita divinamente! Adoro anche che non scrivi di chi sia il pov e quindi uno ci deve arrivare.
Mi piace un casino il tono drammatico e un po' triste della storia e a volte anche malinconico... e soprattutto che questa tristezza di fondo sia data dall'umore dei personaggi e molto poco dal funerale!
Hai uno stile meraviglioso, riesci a scrivere capitoli molto lunghi senza per niente appesantire il lettore o annoiarlo. E tracci perfettamente tutto: la scena, i personaggi (sia come sono dentro che quello che fanno) e tutto ciò che fa da contorno.
Questa storia mi ha ricordato molto due cosa: il telefilm Skins e il libro Le onde di V. Woolf. Che sono due cose che mi piacciono ovviamente molto!
Ma ora passiamo ai personaggi:
io amo (immensamente) Gigi! E la sua passata storia con Kol! Oddio non vedo l'ora di saperne di più! Lei è perfetta perchè è così superficiale su molti aspetti, bisognosa solo di un po' di affetto e così dolce! Totalmente persa e insicura... tenerissima!
Ho adorato il rapporto tra Naoko e Weeze e le attenzioni di Naoko per non fargli pesare il suo stato sociale (dolcissima!). La madre di Weeze e anche l'autostima! Oddio l'autista che carino dolcissimissimo! Spero davvero che torni nella storia perchè ho trovato il suo passo quasi commuovente! (Capisco che lui sia anziano che sia più una specie di grande fratello per Naoko, ma la mia mente malata ci vede una stupenda e meravigliosa storia d'amore! Oddio! Basta, altrimenti mi affligo per questo.)
Un altro personaggio ultra secondario che ho trovato dolcissimo è il fratello piccolo di Baez, commuovente anche quel passo (ed è la prima volta che mi commuovo per una storia!).
Tutto il pezzo su Wiston e la sua famiglia: perfetto, adoro già la sua minuscola sorelline e anche quella più grande!
E Dorian... pucciosissimo! Baez che fa lo stronzo superstrafottente è magnifico e lui che ci rimane male è anche lui ovviamente dolcissimo! é stata una scena fantastica: dolorosa al punto giusto! Perchè ci vuole che sia così!
Gli unici che mi hanno colpito poco sono Des e il fratello di Gigi. Ma vedremo più avanti!
Una curiosità: ma conosci davvero così bene Dublino? Perchè se mi dici che non ci hai mai vissuto, non ti crederei mai! Non ci sono mai stata, ma rendi questa città magnificamente! Sul serio... mi ci hai fatto venire una voglia di andarci e  vederla...
avrei un'altra marea di cosa da dire, magari le metto nella prossima recensione!
Ah, ecco: sei stata un genio a mettere quelle foto all'inizio (perchè senza un prospetto di tutti i personaggi mi sarei persa totalmente! E comuqnue quelle foto sono davvero belle!).
Ripeto: adoro come descrivi ogni minuscolo dettaglio!

27/05/12, ore 14:38

Ormai pubblicherai il capitolo nuovo. Quasi è meglio così perché non potrei aspettare troppo a lungo non sapendo il seguito della scena nel bagno. Ti sembra questo il modo di finire un capitolo? XD Dire che ho amato il tutto è dire poco. Baez e Dorian sono stupendi <3 Visto che ormai questo termine è entrato nei nostri vocabolari, io ti dico che dopo questo capitolo sto vitellando come non mai. Dorian è di una dolcezza infinita. "tu mi vorresti Sebastian?".. Mi piace, lo adoro. Baez mi piace ancora di più se è possibile. Dice delle cose e nel frattempo la testa gli dice il contrario. È stato molto bello il fatto che hai dato voce ai suoi pensieri. È una contraddizione vivente questo ragazzo. Nonostante quel ragazzo magrolino e ossuto gli metta una fottuta ansia non riesce a dirgli di no. Questo è confermato dalle scene in cui si seguono con lo sguardo. Tanto che all'inizio Kol é quasi schifato da questa scena. La scena finale in cui i loro sguardi si incrociano dallo specchio di quel bagno mentre Baez fa sesso con Des è qualcosa di poetico, nonostante l'ambientazione e quello che stava succedendo. Ma quando i loro occhi si sono incontrati è come se tutto il contorno si fosse cancellato. In quel momento sembrava ci fossero solo loro due. Des anche è in personaggio che continuo ad amare sempre di più. Nonostante ormai la storia sia abbastanza monopolizzata da Kol, Baez e Dorian (tutta colpa vostra e di quei milioni di foto che pubblicate), lei sta riuscendo benissimo a farsi spazio tra tutti questi maschioni, come anche Gigi. E questo mi fa molto piacere. Ci vuole qualche bella donnina di carattere. Ho apprezzato anche Winston. In mezzo a tutte queste stranezze ci voleva un po' di normalità. Un ragazzo che studia, uno serio con una famiglia ammirabile. Il padre che tutte le mattine va sul posto di lavoro e timbra il cartellino. La madre che ha tirato su tutti quei figli con dei valori e continua a farlo. Sono curiosa di sapere in quale modo finirà ad interagire con i nostri protagonisti. Come sempre ho amato il tutto e pubblica presto perché io ho bisogno di sapereXD

26/05/12, ore 19:11

eccomi sistttt <3
Allora, abbiamo conosciuto anche un altro dei nostri eroi! povero Winston.. hai perfettamente descritto la realtà in cui si trova, dove tutte le belle parole come "libertà di scelta" come "matrimonio per amore" sono solo mere utopie. Io sono una sostenitrice di queste idee, ma mi hai fatto sentire in un universo diverso, ristretto, senza vie di scelta. E mi hai fatto ricordare che non tutti possiamo concederci questi grandi privilegi, e Winston ne è la dimostrazione :\

Passiamo a Beazzzii <3 Allora, lui mi piace tantissimo! non come mi piace Kol perchè di Kol vado pazza e non so neanche perchè. Beaz mi piace perchè è fico, è strafottente, perchè smonta tutta la falsità che lo circonda. E tu mi fai impazzire per come ne parli!
"Semplicemente lo trova, i suoi enormi e inquietanti occhi verdi cerchiati di scuro e incastonati in un viso tutto spigoli e sopracciglia lo trovano come se avessero sempre saputo che si trovava lì, dietro la statua di angelo con le ali spiumate a tratti, e il viso annerito dal tempo e la fuliggine di Dublino." vabbè. cioè VITELLO a morire io ehhh! La trovo una cosa assolutamente amabile.
"Fa paura. Porca puttana se questo fa fottutamente paura.
Freak del cazzo." e poi i pensieri di Baez fanno schiattare dal ridere, specialmente questi commentini isolati come freak del cazzo ahahahahahahahha
Anche quando dice "mi fa sclerare" e che non sa mai come gestire la fisicità con lui perchè "Lui non è come tutti gli altri; Dorian, semplicemente, legge fra le righe, agisce con inconsapevole estraneità alla logica comune. " dio, deve davvero far sclerare una persona così. Ma allo stesso tempo mi piacerebbe così tanto averci a che fare. E trovo tenerissimo che Baez faccia queste considerazioni, non so perchè.
Ma che tipo è Dorian, poi?! io non ho parole per lui.. lo adoro, sul serio, lo adoro. è così fottutamente strano! Ma quando chiede a Baez se lui lo vorrebbe, mi ha fatto sciogliere sul serio. E anche quando i loro occhi restano incatenati nello specchio mentre Baez fa sesso con Des (che abbiamo visto anche in un'altra veste, e mi piace molto!). La scena dello specchio è molto forte, anche se devo ancora interpretare perchè Baez lo guarda.
Insomma, tutto ciò per dirti che ho adorato questo capitolo come tutti gli altri e sono molto contenta di essermi messa in pari :) un baciiio <3

26/05/12, ore 15:50

Ormai è doc, mi ispiri! (Giuro che non è un riferimento sessuale xD)
Ascoltavo i Doors quando ieri leggevo questo capitolo e credimi, leggevo lentamente, rimanendo sulla pagina e cogliendo ogni minimo dettaglio, tanto che l'intero album è terminato poco dopo che io avevo finito di leggere. Riesci a tenere incollato il lettore sulla storia e pensa, io ho tralasciato persino la correzione dei miei capitoli tanto da ritardare il postaggio. Ma cavolo, ne è valsa la pena eccome. Che poi, adesso, mentre recensisco, penso che leggerò anche l'altro capitolo, e amen, non resisto.
Comunque sia, troppe chiacchere, vediamo al dunque.
Attendevo che introducessi a dovere il personaggio di Weeze; era quello che più mi incuriosiva, a tatto, prima di incontrare nel corso della lettura Baez (mi sto fissando un po' con lui <3). Non immaginavo quel contesto familiare per lui che, devo dire, è fuori dall'ordinario. Solitamente i gay vengono introdotti dai media come soggetti provenienti da una famiglia sgretolata (mi è quasi familiare, sai? xD) e a loro non viene dato il giusto peso. Gay che devono far capire che il loro essere è normale e bla bla bla. Basta. Basta. Ecco perché sono per i personaggi omosessuali che non si chiedono se sono sbagliati, che non vengono derisi ne schermiti, se pur questa è una piaga della società in cui viviamo. Ma bisogna appunto inserire gli omosessuali in un contesto normale per farli apparire per quello che sono realmente, ovvero parte integrande di una società che è stanca di tutte queste differenze. Quindi, su questo punto di vista, brava, anzi, bravissima!
Mi piace inoltre la descrizione dello sfondo, del paesaggio in cui si trovano i personaggi. Non sono mai andato in Irlanda, e mi piacerebbe tantissimo. Mi rosicai le mani quando a scuola fecero la gita e io non potei andare. Ma devo dire che qui, leggendoti, ho capito ancora di più di aver perso un'occasione enorme! Nella descrizione del cimitero sei riuscita a descrivere il tutto con una certa concisione che quasi mi sentivo lì, a vedere il tutto, persino il verde del prato.
Ah, altra cosa. Più leggo e più la storia mi ricorda tantissimo uno dei capolavori della televisione (difatti il creatore è quel genio di Lynch). Parlo di Twin Peaks, famosissima serie in cui muore una ragazza e si cerca di scoprire cosa le sia successo, cosa l'abbia portata ad essere la vittima di un feroce assassino senza pietà. Insomma, anche lì (se non l'hai visto fallo, se l'hai visto hai ancora di più la mia stima), vi è descritto questo mondo decadente dei giovani, fatto di droga e sesso, prostituzione e demoni interiori.
Altro punto in favore per te e per la tua storia che continua a mettermi di buon umore. Grazie!

26/05/12, ore 12:58

Prima di tutto, grandissimo titolo! Adoro quella canzone. Vabè, in realtà adoro tutte le loro canzoni... (e alla fine si scoprì che non si trattava dei Nirvana).
Devo dire che i Palmer sono caratterizzati benissimo, nella loro bmboniera borghese, difatti non li sopporto affatto, lui (ma più che altro lui sembra distaccarsi da quel che sono le sue radici) ma soprattutto lei, non so perché. E' che odio le approfittatrici (o gli approfittatori, e ce ne sono tantissimi) e le superficiali ma d'altronde è così il mondo borghese: approfittatore e superficiale. Spero di rifarmi almeno sul loro conto. Ovviamente parlo dei personaggi, sia chiaro, non del tuo modo di dipingerli.
Poi alla fine scopro che sei una genia, sia perché ho riconosciuto subito la citazione a Moby Dick sia quella a Flaubert (e leggendo poi le tue note mi sono quasi stupito di quanto stia diventando perspicace xD). La famiglia di Baez è infatti esattamente come la immaginavo, incasinata, afflitta, con una madre che cerca di imporsi come genitrice ma che in fin dei conti sembra non sapere neanche come si gestisce una famiglia. Baez non poteva che provenire da uno sfondo del genere, e preciso che non intendo che il personaggio sia un cliché, anzi. Fossero questi i cliché allora sarebbe molto più fico leggere le varie storie che girano su efp.
Sono curioso di sapere come andrai avanti con questo personaggio comunque, soprattutto per quanto riguarda quell'ambiguità che aleggia su lui e Dorian (ma l'ho notata solo io con la mia mente malata forse). Spero di avere conferma (magari tu speri di no xD).
Comunque sia, voglio precisare che la tua è fra le migliori storie di efp. Niente operazione di lecchinaggio, sia chiaro, tanto che prima, notavo, è l'unica che ho messo fra le storie preferite e che seguo.

26/05/12, ore 12:08

Ok, rieccomi a recensire, e oggi recupero, perché ho deciso di dedicarmi alle recensioni dei tuoi capitoli, anche se mi sono lasciato l'ultimo capitolo da leggere, per paura di dover aspettare per leggere il continuo xD
Qualcosa inizia a prendere piede verso una strada che sembra avere un lungo tragitto, primi fra tutti i personaggi che in questo capitolo ci vengono mostrati, ancora più dettagliatamente. Dalla gentle Naoko, così fragile e candida, che si trova catapultata in una realtà che non sembra neanche sua con ragazzi che non esitano a pippare la prima striscia di coca e una famiglia che sembra imprigionata nella completa limitazione dei piaceri della vita.
Baez, che finora devo dirti, sarà per la presenza di Ash che gli presta il volto, ma anche per la caratterizzazione che sei riuscita a dargli, è il mio preferito. Ogni volta che scrivi di lui riesco perfettamente a immaginarmi la scena come se la vedessi, davanti i miei occhi o forse, in un certo senso, in lui riconosco qualcosa di molto vicino che mi colpisce e che mi aiuta a comprenderlo.
Ma credo che la parte più 'calda' del capitolo sia proprio quella dedicata a Des che, sinceramente, si gioca il posto di personaggio più interessante insieme a Baez, sarà per la "famiglia" (ma dobbiamo chiamarla così, in questo caso?) in cui si trova a vivere o forse per le sue fisse che caratterizzano le persone più comuni che trovi nella vita. Ecco, il tuo più grande pregio, forse, sta proprio qui: sai rendere reali queste vite nonostante siano frutto della tua fantasia. Si legge qualcosa che sembra essere successo realmente, come se tu stessi raccontando qualcosa che sia capitato ai tuoi amici, a te stessa. Insomma, sai rapire il lettore, in poche parole, e riconfermo quelo stile che ti avvicina al, per me grandissimo, King.
Ottimissima scelta quelle delle canzoni ma soprattutto per Janis (mo credo di adorarti ancora di più <3).

25/05/12, ore 16:43

Sist dopo secoli riesco finalmente a trovare il tempo per recensire questo primo capitolo (stupendo). ALLELUiA! XD
HO deciso di dividere la recensioni seguendo paragrafo per paragrafo, così almeno non rischio di scrivere in modo confuso o delirante XD
Allora nel complesso devo dire che questo capitolo iniziale mi é piaciuto molto,il mio amore per Dorian, Baez e Des si é quintuplicato *_____* Credo che formerebbero un bel trio insieme, sono folli ma semplicemente irresistibili <3

Nel primo paragrafo mi ha colpito molto il modo con cui hai tessuto il filo dei pensieri di Naoko, l' immagine della madre della ragazza morta é stata molto forte e toccante a mio avviso. Naoko non ha avuto pensieri egoistici a mio avviso, é nella nostra natura dispiacerci e stare male di fronte a tragedie che colpiscono il prossimo, ma non é possibile non provare una certa dose di sollievo al tempo stesso nel constatare che quella disgrazia non ha colpito te in prima persona. SEi sempre molto profonda nei tuoi ragionamenti Sist e questa tua caratteristica ti porterà lontano un giorno. Almeno, io te lo auguro di tutto cuore <3
Sbaglio o Naoko sembra innamorata di Dorian? Loro due sono molto amici certo, però lei sembra volere qualcosa di più di un legame fraterno..
I nuovi personaggi (Weeds e Merr) sembrano simpatici ma per adesso non saprei dirti molto di più perché devo ancora imparare a conoscerli :)

Il secondo paragrafo é stato davvero amabile. Dorian e Baez sono un duo irresistibili, mi piacciono davvero moltissimo! <3 Adoro Baez quando lo prende in giro XD Certo che però Dorian non può non mangiare ç___ç Mi chiedo che cosa Baez si sia dimenticato di fare..

Nel terzo paragrafo c' é lei. DES. Secondo me insieme a Dorian lei é il tuo personaggio più riuscito. Certo questa ragazza é borderline da morire ma non si può non amare. Anche perché lei ha un disperato bisogna di essere amata, ma non in senso carnale. Ha bisogno di trovare una persona che ami la sua essenza, i suoi mille difetti, che la prenda per mano anche quando tutto il mondo le ha voltato le spalle. Spero che in questo amabile racconto lei trovi una persona che le dia la giusta importanza. Non deve essere per forza un interesse amoroso (anche se la cosa sarebbe assai gradita) XDXD <3
Il padre é abbastanza una persona di merda comunque. Rispetto per la figlia zero -.-
Ci credo che lei poi abbia sviluppata nel tempo una visione così disinibita e disincantata della vita. Sembra non importarle di nulla e di nessuno. Sembra...apatica. Spero tanto di leggere ancora qualcosa su di lei, anche perché sono sicura che tu hai grandi progetti per lei *_*

Un abbraccio Sist <3
fabi

24/05/12, ore 13:59

Ti avevo promesso che in questi giorni avrei inserito una recensione ed eccomi qui. Sono un po' avanti con i capitoli ma preferisco partire col recensire fin dall'inizio, senza perdermene una. Allora, già sai esattamente cosa penso della storia e che grazie a te mi sono deciso ad inserire i capitoli finali della mia, ma questa è un'altra storia.
Tempo fa leggevo Stephen King. Ultimamente ne avevo tanta nostalgia, sia per il suo modo di scrivere sia per le storie che creava e che riuscivano a catapultarti in un mondo che sembra quasi "imprigionarti" dentro, senza farti uscire finché non si giunge al nesso, al fine, quando inizi a chiederti perché tutto debba finire. Qui, queste pretese, ci sono tutte. Intanto scrivi in una maniera così schietta e forte (quasi cruda direi) che mi sembra appunto di aver ritrovato uno di quei racconti di Stephen King che tanto mi piacevano. E il fatto che sia una donna l'autrice di questa storia mi colpisce ancora di più perché da qualche punto in più al materiale. Quindi, complimenti per il modo in cui scrivi; raramente incontri un giovane che riesce a trasmetterti così tanto in poche frasi, usando un'introspezione che non è da tutti.
Hai reso fin da subito ben chiari i caratteri dei personaggi e devo dire che Baez è quello che attrae di più l'attenzione verso di se (mi complimento anche per la scelta del volto che gli hai voluto dare. Da tempo seguo Ash e per un certo periodo, prima di cambiare idea, era così che immaginavo V.).
Per il resto, è inutile che ti dica che già adoro la storia e che spero di recensire i capitoli che ho già letto oggi stesso.

PS: Se non hai letto Stephen King fallo e comprendi benissimo perché paragono il tuo modo di scrivere al suo (che non è uguale, attenzione. Intendo che usate la stessa capacità di introspezione. E' più di un complimento!).

22/05/12, ore 22:55

Allora, mi sembra anche giusto che ormai sia chiaro a tutti che quei due mi appartengono, credo che sia anche un segnale preciso circa le sorti della stroria, perchè metterli nelle mie mani vuol dire delirare senza posaXD
Però prima di dedicarmi a loro, visto che hai ricevuto centomila messaggi con le mia faccine idiote e qui cerco di darmi un contengo, vorrei parlare di Winston.
Quel pezzo ancora lo dovevo leggere con cura perchè come sai mi ero lanciata a pesce sulle parti successive *chissà come mai* però invece ora l'ho letto tutto e l'ho amato. Ma non solo perchè so che ruolo avrà il ragazzo nella faccenda, ma perchè io credo che ognuno di loro stia venendo fuori come uno sguardo sul mondo.
E ciò che amo senza ombra di dubbio è la caratterizzazione delle loro famiglie. Credo che il contorno di ognuno di loro sia anche il modo più genuino, reale e forte di farceli conoscere. Da Beaz che vive su quella casa galleggiante, sempre in equilibrio precario, a Dorian e Kol che una familgia non ce l'hanno più e cercano di riempire il vuoto oppure svuotarsi come meglio credono, a Gigi e la madre scomparsa nel nulla che i soldi del padre non possono far tornare, a Des e la pittura convulsa del padre, il suo rimanere sempre troppo giovane, il casino della sua stanza e l'assurdità della sua casa, fino a Winston e la sua famiglia proletaria, caotica, piena di aspettative, piena di bisogni, a Naoko con le chiavi tutte appese una dietro l'altra, la madre che non lascia una macchia, il padre che segue una routine triste e meditata. Tutti loro hanno un volto preciso in questo quadro, ma mai banale, mai artefatto, sempre contorniato da altri volti, da altre immagini vivide che ne compongono la visuale. Io ho una profonda stima per te, ma non solo perchè tutto quello che scrivi puzza di vita, ma perchè sai cosa sia. Forse non conosci realtà difficili ai confini del mondo, come non le conosco neanche io, ma conosci la piccola umile vita di tutti noi sempre pronti ad aggrapparsi a qualcosa per non affondare, sempre sull'orlo di una crisi di nervi, sempre a rincorrere qualche speranza oppure ad abbandonarla.
Ho amato Winston e tutte le voci corali che lo circondavano nella sua normalità, nel suo essere un ragazzo che studia e che non si droga, un ragazzo medio che però guarda sempre avanti e non si accontenta. La madre che fa molto Jane Austen contemporanea con tutte queste figlie da accasare che possono aspirare solo ad avere un marito che le mantenga, quel figlio emaciato per il troppo studio e quel marito affaticato dal doverli mantenere tutti quanti. Mi piace il clima che si respira in quella casa, la fortuna comunque di essere lì tutti quanti. La fortuna di essere una famiglia normale che non dipinge, non mette in fila le chiavi, non compra macchine costose, però alla fine ha cresciuto un figlio di cui andare fieri. per me questo conta più del resto. Stimo quella donna che sfama tutte quelle bocche e quel padre che timbra sempre il cartellino. Non saranno perfetti, ma il loro figlio dice tutto su quanto conti essere presenti a se stessi per crescere un ragazzo così. Ho apprezzato la sua comparsa e amerò ancor di più quello che farà nella storia, la ventata di aria fresca che secondo me poterà in più di una vita.
Poi cosa posso dirti di Dorian e Baez che io non ti abbia già detto? cosa posso dire ancora di quella scena in cui lui gli chiede "Tu mi vorresti Sebastian?" e comunque, anche se non ci ha mai pensato neanche un secondo, anche se quel ragazzino rachitico gli mette ansia, anche se non ha posto nella sua vita per qualcosa del genere non riesce a dire di no. Ride per coprire l'imbarazzo di sapere che non potrà mai dirgli completamente di no. Non potrà rifiutare quel dolce portato in prigione, quegli occhi che si illuminano, quel sorriso che si accende solo per lui. Nessuno può dire di non alla propria piccola chance di essere felice, anche solo per qualche istante.
Sono drammatici, sono inquietanti, sono deliziosamente sporchi e tristi.
Quando si guardano da lontano mentre vorrebbero essere vicini, quando si seguono senza mai toccarsi.
Io non so cosa altro potrei voler leggere se non il mondo che tu qui hai creato e l'onore del fatto che tu lo condivida proprio con me ogni giorno.
Sai quanto vale per me.
Non so cosa ho scritto e potrei dire altre tremila cose, soprattutto su Des che io amo profondamente, su Kol che si trascina nel cimitero, sull'ipocrisia leggera e svolazzante di chi va a un funerale e scatta foto alla madre di una ragazza morta che il giorno dopo tutti avranno dimenticato.
Sei sempre troppo attuale, sempre un passo avanti. Spero che qualcuno leggendo possa riflettere, che non vuol dire sedersi in cerchio e parlare di cose astruse, vuol dire cercare di capire quello che ci circonda. E tu qui, dentro a un sito come EFP ci stai circondando.
Non c'è grazie che tenga per la tua testa.
Ma ti dirò grazie lo stesso!

22/05/12, ore 21:25

Come ben sai ho problemi con youtube quindi non posso sentire la canzone che hai amabilmente scelto per il capitolo *sniff* Immagino fosse adattissima al tutto, ma purtroppo il mio computer mi odia ed io non so cosa fare in merito D:
* io sapevo che avrei adorato ognuno di loro incondizionatamente ma dopo questo capitolo posso adorare VERAMENTE Weeze, ma soprattutto la sua famiglia!
Suo padre è un genio, mi ha fatto morire dal ridere quando parlava del padre di Merr, neanche fosse veramente un mercante di schiavi, LOL.
Poi vabeh, sono due genitori davvero adorabili, basti pensare al modo in cui hanno reagito alla notizia. Sono rari, purtroppo, genitori che si adattano così facilmente ai propri figli. Ed è bellissimo che loro l'abbiano fatto.
E sono adorabili in tutte le loro stranezze, fra l'altro <3
* la descrizione di Merr da parte di Oliver mi è piaciuta veramente tanto ** Credo proprio che sia la descrizione migliore che tu abbia fatto fin'ora di un personaggio. Non so perché ma mi sembra proprio di essere entrata a fondo dentro di lei, di aver già capito molto della sua personalità. Ma c'è comunque così tanto da scoprire. E' strano, ma è questo il bello in fondo!
Tutto il rincorrersi di pensieri di Oliver mi ha commossa, il modo che ha di guardare la morte, la sua paura che loro non riescano a reagire ad una cosa del genere. Perché è ovvio che a 17 anni non si è pronti per affrontare la morte.
E' di una tenerezza inaudita quest'uomo çWç
-comunque io sono d'accordo sul pensiero generale dei politici ai funerali. Tanto perché se ne parlava oggi per i funerali di Melissa. Neanche fosse un posto per farsi pubblicità, quello x.x-
*Des... DES.... DEEEEEEEES <3 Io la amo follemente, non c'è niente che mi farà mai cambiare idea.
Tutti i suoi penseri, il suo modo di vestire, il modo in cui risponde alla giornalista.
E' tutto veramente fantastico, TROPPO fantastico <3
La parte che mi è piaciuta di più, nella sua tristezza, è quella in cui analizza la questione del funerale ripreso dalle telecamere.
Io onestamente condivido tutto quello che lei ha pensato. Perché poi a me non farebbe piacere avere un funerale di quel genere, con gente che sfrutta la tua morte per lo share o per farsi vedere in TV.
Secondo me è una delle mancanze di rispetto maggiori che si possano rivolgere ad un'altra persona.
* Tanta stima per Mildred, davvero. Anche io li avrei cacciati a cacci in culo. Ma dico, un minimo di rispetto? Mi incazzi sempre quando vedo servizi del genere alla TV, con domande idiote. Come quando chiedono alle persone "come sta?" dopo tre ore che hanno ritrovato il corpo di un loro caro. "Sono un pozzo di gioia" si aspettano questa risposta? Non c'è proprio rispetto, nelle tragedie, per il dolore degli altri. Si pensa solo a mostrare quel dolore ovunque, farne uno stemma, qualcosa di cui parlare per giorni interi, tutti i giorni. Non c'è più neanche la libertà di piangere i propri cari in santa pace (se si trattata di tragedie).
* Koooool! L'ho riconosciuto subito, uahahahah.
Mi è piaciuto molto il loro incontro, è stato molto intenso, forte. Era un po' come una frustrata in faccia il loro parlare, o una secchiata d'acqua gelata insomma. Davvero tagliente.
Una ola per il ritorno delle sigarette francesi senza filtro *_* -perché erano quelle che si sparava l'anoressica di Riflessi, no?! Boh, mi ricordavo qualcosa che c'entrasse col francese, forse mi sbaglio XD-
Bòn, il mio delirio è finito, oh yeah °°
A presto darling,
Bea <3

22/05/12, ore 11:29

Finalmente una settimana dopo, ecco la mia recensione. Spero riuscirai un giorno a perdonarmiXD Rinnovo anche in questo commento il mio profondo amore per il modo in cui scrivi e descrivi questi personaggi, che sono talmente amabili. Ti dico sempre le stesse coseXD Che noiosa che sono! Comunque davvero non posso dire altro che questi ragazzi mi piacciono molto. Weeze e la sua famiglia sono davvero adorabili. La mamma é la mia preferita. Amo gli hippie, anche se lei lo è solo interiormente. Ancora meglio.. Mi sembra che sia l'unica famiglia che vuole davvero bene al figlio. È molto bello il rapporto che hanno. Merr anche mi piace tanto con il suo sembrare sempre perennemente arrabbiata e il suo guardare il mondo quasi offesa. Bella questa frase "È una brava persona. Non gli viene da dire “ragazza” perché lei non è una ragazza. È una persona, tutta da plasmare, da capire, da esplorare, e ancora non sa chi è, cosa vuole, qual'è la sua strada". È comprensibilissimo questo suo modo di comportarsi. È sicuramente dovuto al fatto che l'unico riferimento che ha è il suo autista. La famiglia è completamente assente e la madre le lascia vestiti sul letto che probabilmente piacciono a lei, per nulla alla figlia. È assurdo e veramente triste che sia stato l'autista a vedere la reazione della bambina alla scoperta che Babbo Natale non esiste. Des mi è mancata. Già te l'avevo detto che la amavo e dopo questo, anche se breve pezzo, non posso che amarla ancora di più. Come risponde a quella giornalista.. Stupenda! Gigi e Kol lo so che in fondo si amano profondamente. Loro due insieme vanno altre l'amabile. Così stronzetti e tanto carini. Ahah lui ci rimane di merda quando Gigi gli dice che ha smesso di simulare. Che ragazza di carattere! Sto cercando il termine giusto per definirli ma sono troppo oltre.. <3<3<3

21/05/12, ore 14:45

Non ci credo che sono la prima a recensire! o.o di questo passo non posterai mai il prossimoo
Anyway TANTO AMORE TANTO TANTO AMORE <3
ormai è un po' il riassunto di tutte le mie recensioni, ecco. Mi piace la famiglia di Weeze e anche la signora O' Conner è davvero cazzuta! ahahahah mi è sembrata molto stimabile!
per quanto riguarda Merr.. cioè questa ragazza è adorabile, oddio forse sembra un po' strano detto per una ragazza così cupa (?) ma a me piace tantissimo! è come in realtà sono anche io.. solo che poi rivesto tutto di falso interesse per il mondo esterno e sorrisi e prese in giro demenziali.
"E lei ha quel cipiglio combattivo e sempre arrabbiato, quel modo di guardare il mondo un po' offesa, come se le dovesse qualcosa, come se avessero ancora un conto aperto, un patto da stringere." ..entrata anche lei nella lista di citazioni, assolutamente amabile **
è fichissimo che tu l'abbia fatto descrivere dall'autista così non solo ci fai comprendere quello che la ragazza costituisce per lui (<3) ma ci fai anche capire come è vista proprio dall'esterno!
Weeze mentre parla della madre con Oliver divertentissimo ahahahahah
Gigi.. non lo so si è sentito parecchio il suo essere estremamente altezzoso.. quando parla della mamma di Isobel per esempio. Però mi intriga molto il rapporto che c'era tra lei e Kolino! non so.. lei è alla ricerca della distruzione, della distruzione, dello sporco.. e quale corpo è più distrutto di quello di Kol? non posso dire ancora che Kol lo sia anche dentro perchè non lo abbiamo ancora ben analizzato. Comunque lo amo. e vabbè penso che questo fosse stato appurato.
Ti saluto sistii sono impaziente di leggere il prossimo!! :)
<3 <3

21/05/12, ore 10:53

Solo una parola: adoro. Anzi qualcuna in più: amore. Azzecco. Grandioso. Ti giuro non sto a analizzare ogni pezzo perché mi piace tutto troppo <3 stai deliniando i personaggi uno ad uno con una profondità sconvolgente. E li stai inserendo lentamente in una storia svelandocene mano a mano il passato. Ti giuro mi sta piacendo troppo <3 ... Kol mi fa davvero impazzire cazzo ** sei grandissima <3 mi stai facendo compagnia durante storia e filosofia ahah

20/05/12, ore 15:33

Sist non ho resistito. Proprio non ce l' ho fatta. Dovevo leggere ASSOLUTAMENTE il prologo, il promino che hai postato prima su facebook mi ha troppo incuriosita *____* Devo dire che amo alla follia questo nuovo progetto, i personaggi mi sembrano tutti molto interessanti anche se le dinamiche tra di loro non mi sono ancora chiare ... per quello ovviamente ci sarà tempo visto che siamo solo al prologo XD
Adoro la freschezza con cui presenti ogni personaggi, non é mai banale il modo in cui descrivi ogni singola scena e atmosfera!<3
Per adesso ti posso dire che mi piace molto Baez, Dorian é quello che mi incuriosisce di più e Des é l' unico personaggio femminale che per adesso mi piace ^^ comunque chi é la ragazza morta? La storia si tingerà di giallo?
Sono curiosissima mamma mia *________*
Bravissima, sei sempre meravigliosa <3 <3 <3
fabi

17/05/12, ore 21:33

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, come sto indietro! Hai pubblicato anche l'altro ed io ancora qui sono çwç
Balls... lo Stage mi risucchia veramente una marea di tempo çwç
Gigi a primo acchitto mi era stata istintivamente antipatica ma dopo questo capitolo devo decisamente ricredermi.
Mi è piaciuta molto la parte dedicata a lei, il suo modo di vedere le macchie. La sua capacità di non perdere il controllo così da non perdersi il caos che abita il mondo e che sembra esiliato dalla sua casa.
La perfezione è pesante, la soffoca. Le macchie invece sono la liberazione, il simbolo che la perfezione non esiste, che c'è sempre qualcosa che la può scalfire.
La capisco, in un certo senso. Il fratello è invece un mito ** Adoro i dread, LOL.
La scena di Baez e sua madre è stata veramente allucinante!
I pensieri di Baez poi mi fanno sempre morire dal ridere XD E' fantastico X°D
E poi arriva lui, K O L.
No, cioè. Io già lo shippo co Gi a livelli comisci XD Ma è possibile?! No vabbè, io lo shipperei anche con l'aria... lo adoro alla follia per motivi a me ignoti -come succede per Ian e Des, LOL-
La cosa del cigno mi è veramente piaciuta. M'è venuto il dubbio che stia nascendo, per Ian, dell'interesse nei confronti di Baez. Questo spiegherebbe anche il suo saper azzeccare quel che a B. piace.
Perché la carta con cui ha fatto il cigno è quella in cui era incartata la pasta che ha portato a B no?!
Buh. Io però continuo a shipparlo con Des XD
Comunque i tuoi riferimenti letterari sono veramente grandiosi *_* Specialmente quello riguardante Emma, davvero calzante!
Al prossimo capitolo darling!
Baci,
Bea :*